Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Migliori app calendario iPhone

di Valentino De Stefano
Gli smartphone stanno ricoprendo sempre più un ruolo importante nella nostra vita, in quanto contengono al loro interno le nostre informazioni e i nostri documenti personali. Essi, inoltre, possono essere di grande aiuto nell’organizzazione della leggi di più...

Raduni Club Motori Tuning Marzo 2018 Calendario Date

di redazione

Riparte infatti la passione per i raduni tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamenti dei motori tra cui spiccano l’evento MidNignt Meeting di Hardcore Drivers il 16 Marzo, il raduno dell’ A.I.T. Associazione Italiana Tuners dell’11 e la sessione Special Italian Style Round 2 nei Monza Track Day.

Monza Track Day stagione 2018
Rush finale per i Track Day nell’Autodromo di Monza, che si concluderanno il 2 aprile, con una serie di prove libere dalle 9.00 alle 17.00 dove scatenare tanta adrenalina e dare corpo a sfide all’ultima curva! Domenica 4 Marzo si svolgerà una sessione All Brands, mentre il 18 Marzo sarà la volta di “Special Italian Style. Round 2”, una giornata tutta dedicata ai club ed alle vetture italiane: Fiat, Alfa Romeo, Ferrari, Maserati, Lancia, Bugatti, Pagani Zonda e Lamborghini. Elaborare sarà presente con il suo box, esposizione auto e riviste in omaggio, hospitality e organizzazione sempre curate dal team Elaborare in collaborazione con l’A.I.T. Associazione Italiana Tuners.
Info: QUI

11 marzo Raduno A.I.T. | Monza – Domenica speciale con l’A.I.T. (Associazione Italiana Tuners) che organizza, con il patrocinio di Elaborare, il 1º Auto Vintage Città di Monza. Iscrizione gratuita e 10 riconoscimenti in palio. Info: Massimo Tel. 347/3885532 RINVIATO AL 22 APRILE!!!

16 marzo MidNight Meeting | Nichelino (TO) – Dalle 21.00 all’una di notte, Luca Romano e il suo team di Hardcore Drivers organizzano il più grande ritrovo di auto sportive con molte novità. Appuntamento presso il parcheggio di Mondojuve Shopping Center di Nichelino, con ingresso gratuito.
Info: FB MidNight Meeting

18 marzo 1ª Tappa Campionato Wide&Low 2018| Villafranca Tirrena (ME) – Il primo appuntamento del Campionato Wide&Low, patrocinato dal Comune di Villafranca Tirrena (ME), avrà luogo domenica  nell’area ex Pirelli (ingresso lato mare) e sarà ricco di tante sorprese e novità, con un nuovo regolamento e le valutazioni a cura di super giudici coadiuvati da valide assistenti. L’evento è aperto a tutti per dare più spazio possibile alle fantasie e alle modifiche tuning delle auto. Gare di Tuning, Limbo Car, Hi-Fi, Rombo, Moto, Vetture d’epoca e 4×4.
Info: Andrea Tel. 347/6817972

18 marzo 1ª Tappa Campionato monomarca Abarth Racalmuto (AG)
L’Abarth Club Trinacria, da poco diventato un club ufficiale riconosciuto dalla Casa madre Abarth, organizza la prima tappa del Campionato Monomarca che si svolgerà nell’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto (AG). Per la prima volta ci sarà la sezione del campionato Abarth femminile.
Info: Pina 393/9899049 – Simone 388/0567404 – Marcello 348/5106876 – FB Abarth Club Trinacria

25 marzo Giro panoramico | Folgaria (VI) – L’Associazione Valli del Pasubio, in collaborazione con Alpe Cimbra, organizza un tour panoramico delle Valli del Pasubio e dell’Altopiano di Folgaria, tra le province di Vicenza e Trento. Partenza da Schio alle 10.00 e consegna del roadbook alla partenza con informazioni sulla giornata. Alle 13.00 arrivo nel centro di Folgaria, dove le vetture stradali sportive saranno in esposizione nella zona pedonale di via Colpi.
Info: Riccardo Tel. 338/6635420 – FB Valli del Pasubio

25 marzo Ville Emiliane | Modena – Nei posti più belli e suggestivi dell’area modenese, la Scuderia Ferrari Club Modena Motori organizza, in collaborazione con Elaborare Classic, l’evento “Ville Emiliane”, dove saranno presenti le auto più belle del mondo nei luoghi più spettacolari della capitale mondiale dei motori, come le il Palazzo del Foro Boario e le accoglienti storiche ville emiliane, assieme alla simpatia delle persone e dei sapori tipici locali.
Info: FB Scuderia Ferrari Club Modena Motori

25 marzo 4a Edizione del #FastCarShow | Roma – L’evento di tuning organizzato dall’Associazione Fast Car Club di Roma vedrà la preselezione per l’edizione che si terrà in estate con annesse gare ed esibizioni live. Alla kermesse ci sarà la partecipazione di noti Club della Capitale con esposizione di auto elaborate, sportive e storiche. Inoltre saranno esposte in un’area dedicata delle famose movie car con i cosplay. Accesso libero ai visitatori.
Info partecipazione/collaborazione: Giovanni 347/6922244 – fastcarclub@yahoo.com – www.fastcarclub.wordpress.com

25 marzo “XXI Raduno di Primavera” | Baia e Bacoli (NA) – Il Classic Car Club Napoli da il via alla stagione 2018 con il tradizionale appuntamento a Baia e Bacoli (NA), scenario consueto per la nuova edizione dell’evento che apre le attività annuali a calendario del sodalizio partenopeo di Auto d’Epoca e Ferrari, federato ASI. Con l’inizio della “bella stagione”, escono dai garage le splendide vetture “Heritage” del Classic Car Club Napoli. In primo piano le Rosse, d’epoca e moderne, ma anche Maserati e Porsche moderne (queste ultime in rappresentanza del Porsche Club Campania), per vivere l’edizione numero ventuno di una manifestazione molto amata, quest’anno valida come prima prova del Campionato Sociale.
Info: Classic Car Club Napoli tel. 081/5709679 – 081/5707180 – info@classicarclubnapoli.it – www.classiccarclubnapoli.it

L'articolo Raduni Club Motori Tuning Marzo 2018 Calendario Date proviene da ELABORARE.

Raduni Club Motori Tuning Febbraio 2018 Calendario Date

di redazione

A Febbraio pochi raduni… ma buoni! Non sparisce infatti la passione per i raduni tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamenti dei motori tra cui spiccano il radunoi dell’ A.I.T. Associazione Italiana Tuners dell’11 e nello stesso giorno la sessione Special Italian Style Round 1 nei Monza Track Day.

Monza Track Day stagione 2018
Continuano i Track Day nell’Autodromo di Monza, una serie di prove libere dalle 9.00 alle 17.00, dove scatenare tanta adrenalina e dare corpo a sfide all’ultima curva! Domenica 4 febbraio si svolgerà una sessione mentre l’11 febbraio sarà la volta di “Special Italian Style. Round 1”, una giornata tutta dedicata ai club ed alle vetture italiane: Fiat, Alfa Romeo, Ferrari, Maserati, Lancia, Bugatti, Pagani Zonda e Lamborghini. Elaborare sarà presente con il suo box, esposizione auto e riviste in omaggio, hospitality e organizzazione sempre curate dal team Elaborare in collaborazione con l’A.I.T. Associazione Italiana Tuners.  Il 18 toccherà allo Special Over 300 HP, mentre il 25 si svolgerà lo “Special German Style. Round 1”.
Info: QUI

11 Febbraio XII Raduno Car Tuning | Viareggio (LU) – In occasione del rinomato Carnevale di Viareggio si svolgerà parallelamente la 12ª edizione del Raduno Car Tuning . La kermesse è organizzata da Evolution Car Tuning C.T.C. in collaborazione con l’A.I.T. Associazione Italiana Tuners di Massimo Vezio e con il patrocinio di Elaborare. Gare di top 30 estetica tuning, oltre a Best of show, audio SQL e SPL, Fullrange.
Info: Paolo 347/5063935

16 Febbraio 1° Ultimade Tuning Day | Castel Volturno (CE) – Appuntamento sulla Pista Italia a Castel Volturno (CE) ospiterà l’Ultimade Tuning Day, un raduno gratuito con tanti gadget per i partecipanti iscritti organizzato dall’Ultimade tuning Club.
Info: Roberto 329/0623858 – Eduardo 327/3211168

L'articolo Raduni Club Motori Tuning Febbraio 2018 Calendario Date proviene da ELABORARE.

Raduni Club Motori Tuning Dicembre 2017 Calendario Date

di redazione

A Dicembre si dirada ma non sparisce la passione per i raduni tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamenti dei motori tra cui spiccano i raduni del Fast Car Club del 3 e 9 e la sessione Special Italian Style del 10 nei Monza Track Day.

Monza Track Day stagione 2017
Continuano i Track Day nell’Autodromo di Monza, una serie di prove libere dalle 9.00 alle 17.00, dove scatenare tanta adrenalina e dare corpo a sfide all’ultima curva! Domenica 10 Dicembre si svolgerà una sessione Special “Italian Style”, una giornata tutta dedicata ai club ed alle vetture italiane: Fiat, Alfa Romeo, Ferrari, Maserati, Lancia, Bugatti, Pagani Zonda e Lamborghini. Elaborare sarà presente con il suo box, esposizione auto e riviste in omaggio, hospitality e organizzazione sempre curate dal team Elaborare in collaborazione con l’A.I.T. Associazione Italiana Tuners. I Monza Track Day ripartiranno il prossimo anno 2018, con la sessione All Brands in programma per il 21 gennaio, dove saranno in pista le vetture di tutti i Marchi.
Info: QUI

17 Dicembre Christmas Tuning Day | Roma – L’Angel Simphony Tuning Club, in collaborazione con il T.H.E. Event e il patrocinio di Elaborare, organizza nel Centro Commerciale Domus, in via Alimena 111, il “Christmas Tuning Day”, un evento motoristico con gare di Tuning e Rombo, la Db Drag Racing per Spl e la Bass Race. Il T.H.E. Event si occuperà della Db Door, mentre la manifestazione segnerà l’inizio dei Campionati regionali 2017/2018 ed è aperta a tutte le auto.
Info: Tel. 338/6308649 – 349/5563251 – 388/1466370

3 Dicembre Raduno Fast Car Club | Roma – Dalle 10.00 alle 17.00, l’Associazione Fast Car Club organizza a Ostia (RM) per fan e amici un raduno, patrocinato da Elaborare, per trascorrere una piacevole giornata insieme scambiandosi opinioni e consigli sul mondo dei motori. Durante l’evento, aperto a tutte le vetture, ci sarà la possibilità di iscriversi al Club per l’anno 2018 e usufruire delle numerose convenzioni e agevolazioni per i nuovi associati. Appuntamento dalle 10.00 in via Giuseppe Molteni 224, presso il parcheggio privato interno del ristorante L’Anfora. Menù convenzionato sul pranzo.
Info: Giovanni Tel. 347/6922244 – fastcarclub@yahoo.com

9 Dicembre Evento “Overdrive” | Roma – L’eve­nto ufficiale è organizzato dal Fast Car Club, in col­laborazione con Koch Media e il patrocin­io di Elaborare, per celebr­are l’uscita in DVD e BlueRay del film “Overdrive”. La manifestazione, coni posti sono limitati, è aperta a auto d’epoca o sportive sul tema. Durante la giornata si svolgeranno le premiazioni delle seguenti categorie: Best American Car, Best German Car, Best Classic Car, Best Tuning Car, Best Japan Car, Best Lower Car, Best Movie Car, Best Italian Car, Best Of Show, Best Wrap, Best JDM, Premi Speciali. Costo iscrizione gare € 10,00, solo expo gratis. Appuntamento al centro commerciale Unieuro Muratella in Via Di Valle Lupara 1, con ingresso auto a selezione e accesso libero per i visitatori.
Info: Giovanni 347/6922244

22 Dicembre X-Mas Edition | Messina – Il club Wide & Low tuning di Messina e il suo presidente Andrea Crisafulli organizzano un raduno serale con expo in Piazza del Popolo per presentare il nuovo Campionato e per festeggiare il Natale insieme ai fan del tuning. Per i partecipanti ci saranno gadget, sorprese e 12 premi speciali. Inizio raduno alle ore 18.00, costo partecipazione € 5.
Info: Andrea 347/6817972

raduno Wide & Low tuning club X-mas edition

L'articolo Raduni Club Motori Tuning Dicembre 2017 Calendario Date proviene da ELABORARE.

Raduni Motori Tuning Novembre 2017 Calendario Date

di redazione

A Novembre continua la passione per emozionanti raduni tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamenti dei motori tra cui spicca l’inizio della nuova stagione dei Monza Track Day.

Monza Track Day stagione 2017
Ripartono i Track Day nell’Autodromo di Monza, una serie di prove libere dalle 9.00 alle 17.00, dove scatenare tanta adrenalina e dare corpo a sfide all’ultima curva! Il primo appuntamento del 5 novembre vedrà in pista le vetture di marchi italiani, seguito il 19 dal German Style, mentre a dicembre si svolgerà una sessione All Brands. ANNULLATA: la prevista sessione del 5 Novembre con lo Special “Italian Style”, a causa del maltempo, è stata annnullata e rinviata a data da destinarsi. Si svolgerà regolarmente la sessione del 19 0con lo Special “German Style”.
Info: www.monzatrackday.it

19 Novembre 2° Raduno di Beneficenza DeA Tuning Club | Lamezia Terme (CZ) – Presso i parcheggi del McDonald’s in via del Progresso, si svolgerà la seconda edizione del raduno di beneficenza organizzato dal DeA Tuning Club. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla fondazione Ronald McDonald, associazione no profit che ha l’obiettivo di aiutare i bambini malati attraverso l’apertura e la gestione di case e family room nei pressi dei principali centri pediatrici in Italia. La manifestazione che avrà inizio alle 10.30 prevede misurazioni audio e alcuni premi speciali. Sarà una giornata di divertimento tra amici con un fine benefico, per dimostrare che il tuning non è illegale, ma sa dare vita a opere di bene!
Info: Antonio 347/5293815 – FB DeA Tuning Club

25/26 Novembre 8° Gran Galà di fine stagione Alfa Romeo | Palmanova (UD) –  in Piazza Grande  il club Stile Alfa Romeo, con il patrocinio ufficiale di Alfa Romeo, organizza il tradizionale evento di fine anno aperto a tutti i soci e simpatizzanti del Biscione. Sarà un raduno monomarca con esposizione delle Alfa Romeo storiche e moderne, per valorizzare al massimo con un palcoscenico d’onore le vetture della Casa e tutti i successi sportivi e gloriosi raccolti in oltre un secolo di storia. Come di consueto si terrà la sfilata corteo di Alfa Romeo con partenza da Palmanova, sosta nella prestigiosa location di Villa Elodia dove sarà votato il Trofeo Eleganza Gran Galà. Ripartenza verso Villa Manin di Passariano, dove avranno luogo il pranzo di gala e la cerimonia di consegna dei premi Gran Galà presso il Ristorante “Del Doge”.
Info: Tel. 377/1990910 – stilealfaromeo@gmail.com – www.grangala.info

26 Novembre Motor Days Tappa straordinaria | Zafferana Etnea (CT) – Un evento motoristico da non perdere in Sicilia! Nello spettacolare paesaggio della pista di Zafferana Etnea (CT), infatti, Francesco Siragusano ed il suo Staff del club New Generation Motor Tuning portano in circuito una tappa straordinaria dei Motor Days. Nella manifestazione, che ha il patrocinio di Elaborare e la partneship di Ma.Fra, i competitor avranno a disposizione uno spazio immenso per far si che le loro spettacolari auto possano essere ammirate dal pubblico. Sarà disponibile anche uno spazio coperto nell’eventualità che il tempo non sia clemente. Sarà una giornata davvero intensa con varie gare tra le quali Tuning, Audio, SPL, Rombo, Demo car, e a ancora 4×4, moto, auto d’epoca e con il giudice di tuning Alessio Nicotra chiamato a valutare i bolidi in pista! A fare da cornice l’affluenza di vari Club tra i quali il Club Uno Turbo e il Club Abarth Trinacria.
Info: Francesco 328/0280207 – FB New Generation Motor Tuning

25/26 Novembre 17ª Edizione “Ruotando” | Cesena – Alla Fiera di Cesena si riaccende la passione per le due e quattro ruote. Sabato  si svolgerà “Ruotando”, un evento motoristico con moto e auto da sogno, proposte kustom più originali, esibizioni dal vivo su strada, prove di guida, drifting, esibizioni dal vivo, stuntman, taxi rally, freestyle, vetture d’epoca, musica, sfilate e molto altro. La 17ª edizione della kermesse vedrà protagonisti oltre 200 espositori da tutta Italia, insieme alla presenza di concessionari, team, associazioni, costruttori, merchandiser e accessoristica. All’interno dei padiglioni, invece, sexy car wash, sfilate, musica, spettacoli, concorsi, curiosità e trend stilistici della Kustom Kulture, pezzi introvabili e da collezione, ingegnerie più creative. Grande novità 2017: la presenza della Skate School di Cesena, che metterà a disposizione le proprie attrezzature per far provare ai presenti l’ebbrezza delle evoluzioni sulle rampe; nella giornata di domenica, il tutto si concluderà con una gara organizzata dalla scuola. Non mancheranno, infine, tante altre iniziative rivolte ai più piccoli.
Info: www.ruotando.com – FB Ruotando

L'articolo Raduni Motori Tuning Novembre 2017 Calendario Date proviene da ELABORARE: News, Prove, Accessori x tuning, Magazine - Elaborare.com.

CLIO CUP ITALIA 2018 Calendario provvisorio

di Marco Savo

Nel 2018 la Clio Cup Italia, il monomarca Renault riservato alle RS 1.6 Turbo, torna in pista con alcune novità. Invariati i sette appuntamenti in calendario, sei dei quali nei circuiti più importanti italiani. Chiuderà la stagione una trasferta su un tracciato estero e proprio quest’ultimo aspetto è la vera novità, nel 2017 si era corso a Brno in Repubblica Ceca ma durante la stagione, nel 2018 invece la trasferta chiuderà il campionato e si correrà nello stesso weekend di gara della finale internazionale riservata ai piloti dei monomarca Clio che si disputano anche negli altri paesi. Un evento imperdibile dove ci saranno i migliori specialisti (e non solo) a livello europeo.

Calendario provvisorio Clio Cup Italia 2018
DATE, DOVE SI CORRE

7-8 aprile Mugello
5-6 maggio Misano
2-3 giugno Vallelunga
30 giugno-1 luglio Monza
15-16 settembre Imola
20-21 ottobre Misano
tba | tba

In Italia la Clio Cup Italia 2018 prevede perciò sei round. Si inizia nel weekend del 7 e 8 aprile come da tradizione sulla pista del Mugello. Il primo fine settimana di maggio si corre a Misano. A inizio giugno invece a Vallelunga, mentre nel weekend dell’1 luglio la Clio Cup Italia 2018 è di scena sulla pista del Gp d’Italia di Monza. Dopo la consueta pausa estiva, il 15 e 16 settembre si corre a Imola mentre il 20 e 21 ottobre si ritorno a Misano Adriatico, prima del conclusivo round su un tracciato estero.
Come nella passata stagione, vinta da Gustavo Sandrucci (portacolori ElaborarE), rimane lo stesso il format di gara, ovvero due gare della durata di 25 minuti ciascuna, che si disputano la domenica. Il sabato si svolgono invece le prove libere ed i due turni di qualifica di 20 minuti.

Foto STAGIONE Clio Cup Italia 2017

VIDEO Renault Clio Cup 220 cv 2017 test Brno

Raduni Motori Tuning Ottobre 2017 Calendario Date

di redazione

A Ottobre continua la passione per emozionanti raduni tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamenti dei motori tra cui spiccano l’Elaborare Day a Franciacorta, la 7ª e ultima tappa dei Motor Days 2017 e la Tuning Night – Halloween Tuning Fest 2017.

1 Ottobre 1° Raduno Midnight Runners Team | Rozzano (MI) – Dalle 8.00 alle 18.00 , presso la carrozzeria C.A.M., si terrà un raduno organizzato da Ale Occhipinti e dal Midnight Runners Team. Aperto a tutte le auto elaborate e varie categorie in gara, con 100 coppe in palio, gadget, street food e pin-up.
Info: FB 1° Raduno Midnight

1 Ottobre AperitivAlfa | Catanzaro – Domenica 1 ottobre, alle 10.30, il gruppo ufficiale degli Alfa Drivers Calabria organizza l’ “Incontro Alfista” presso il parcheggio di via B. Croce nel quartiere Pontegrande di Catanzaro. Ingresso ed esposizione auto gratuiti.
Info: www.alfadrivers.it – FB Alfa Drivers Calabria

1 Ottobre Raduno Race Wars Garage | Terricciola (PI) – Dalle ore 9.00 alle 19.00 il club Race Wars Garage organizza, presso il Bottegone della Calzatura in località La Rosa di Terricciola (PI), un raduno tuning e la 3a tappa di campionato Race Wars! Ingresso gratuito per i visitatori. Numerose categorie audio in gara e premi speciali in palio.
Info: racewarsgarage.altervista.org

1 Ottobre In pista con un sorriso 2017 | Rovigo – Dalle 9.00 alle 17.00, il WRC Team organizza presso l’Adria International Raceway (RO) la 3ª edizione della kermesse, una giornata speciale durante la quale si potrà circolare in pista (rallentata), con a bordo persone disabili. Disponibili anche turni liberi. Limite di 100 auto sul circuito, divise per gruppi e orari. Ingresso gratuito.
Info: www.wrcteam.it – FB In pista con un sorriso 2017

1 Ottobre Ultimo raduno 2017 “Bare con le Ruote Italia” | Mapello (BG) – L’appuntamento si terrà il  dalle 10.00 presso il parcheggio sotterraneo del Centro Commerciale Continente . Saranno ammesse tutte le auto definite “bare con le ruote” old e new, oltre a quelle da track day e supercar, che però saranno ospitate in un’area adiacente. Ingresso gratuito ed entro le ore 11.30 fino ad esaurimento posti disponibili.
Info: FB Ultimo Raduno 2017 Bare con le Ruote Italia

8 Ottobre French Party 2017 | Castelletto di Branduzzo (PV)La manifestazione, organizzata da Peugeot Italian Friends Meeting e French Party By Peugeot Italian Friends, si svolgerà dalle 10.00 alle 18.00 di domenica presso l’Officina Evotronic. L’evento è dedicato esclusivamente alle auto francesi Peugeot, Renault, Citroën e DS di qualsiasi tipologia: tuning, racing, originali, d’epoca e altro. Sarà un ritrovo statico e un’occasione per scambiare idee con appassionati e possessori di vetture francesi. È necessaria la pre-iscrizione. Coppe in palio per numerose categorie. Possibilità di rullata al costo di 60 Euro. Ingresso dalle 10.00 alle 14.00.
Info: peugeotitalianfriends@gmail.com – Peugeot Italian Friends

8 Ottobre 1° Raduno Tuning Vittuone | Vittuone (MI) –  Giovanni Gallo organizza presso lo shopping center “Il Destriero” di  la prima edizione della manifestazione dedicata alle auto elaborate. Varie categorie in gara: Estetica, Dj, Spl, Best of Show e Lady Tuning. Appuntamento dalle 10.00 alle 18.00.
Info: FB 1°Raduno Tuning Vittuone

8 Ottobre 3° Street King Day | Mariano Comense (CO) Organizzato da Street King Racing Team, l’evento avrà luogo presso la piazza mercato di via Kennedy con inizio alle 9.30. Durante la giornata ci sarà anche l’esposizione di auto sportive e racing. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza alla “Croce Bianca Marianese”. Premi per tantissime categorie.
Info: Marco Tel. 346/3074865 – Martina Tel. 347/9174936

15 Ottobre 2° Raduno Abarth Club Belluno | Belluno – L’Abarth Club locale organizza un appuntamento a cui ogni abarthista non può mancare. Ospiti il mitico Alex Fiorio campione del Mondo rally gruppo n con Lancia Delta nel 1987, Gianni De Zuani e Piero Devietti i meccanici che hanno fatto la storia del team Martini Racing inisieme a Mirella Bini collaboratrice di Giorgio Pianta in Abarth e Walter Turso responsabile del settore marmitte ai tempi d’oro di Abarth.
Info: Luca 329/9076505 – Giuseppe 392/3110659 – abarthclubbelluno@gmail.com

14/15 Ottobre Elaborare Day  2017 | Castrezzato (BS) – Il grande evento organizzato da Elaborare si svolgerà presso il paddock e la pista dell’Autodromo di Franciacorta, con raduno tuning, trofeo Detailing Ma-Fra, gare ACI-Sport Street Legal e Drifting, animazione, concerto serale, sexy car wash by Ma-Fra, test drive SEAT Italia, quad acrobatici, taxi drift e gare modelli RC Drifting, tunrni di prove libere aperte alle auto private. In palio Trofei Body Kit Elaborare. Aziende specialistiche saranno presenti nei box scuderia per vendita componeneti tecnici e consulenza diretta agli appassionati. Infine si svolgeranno anche raduni club di auto sportive-tuning-classiche.
Info e prenotazione turni: franciacorta@elaborare.org

15 Ottobre “Tuning Passion” Finale Regionale | Casoli (CH) – Dalle ore 10.00 alle ore 22.00, presso La Taverna del Ternetto in contrada Guarenna Nuova, si svolgerà il raduno “Tuning Passion” Finale Regionale Loud Race Abruzzo e Molise, organizzata da Alessio Piccirilli e dall’Xtreme Sound Tuning Club. Durante la manifestazione ci sarà uno spettacolo di sexy car wash alle ore 20.00, mentre alle ore 21.00 avranno luogo le premiazioni.
Info: FB Tuning Passion Finale Regionale

15 Ottobre Motor Days 2017 | Oliveri (ME) – Sullo spettacolare Lungomare Corso Cristoforo Colombo, avrà luogo la settima tappa e la finale del campionato Motor Days 2017 organizzato da Francesco Siragusano e dal New Generation Motor Tuning con il patrocinio di Elaborare. Oltre a competizioni tuning e audio ci saranno tantissime sorprese, gadget e divertimento! La premiazione sarà suddivisa in quella di giornata dove saranno premiati tutti i competitor partecipanti, mentre quella di campionato vedrà premiato chi ha seguito il percorso a tappe della kermesse.
Info: Francesco 328/0280207 – FB New Generation Motor Tuning

15 Ottobre 4° Tuning Day Finale Trofeo Master Cup 2017 & Gara DB Drag | Corciano (PG) – Patrocinato da Elaborare e organizzato da Ivo Pennacchi, l’evento si svolgerà presso il centro commerciale Gherlinda dalle ore 9.30 alle ore 21.00. Costi con preiscrizione: Expo 10 Euro, 1 gara 15 Euro, dalla 2 gara in poi 10 Euro. Senza Preiscrizione e direttamente sul posto:Expo € 15, 1 gara € 20, dalla 2 gara in poi € 15.
Info: TMC 331/8418144 – Ivo Pennacchi 347/4558249

27 Ottobre Serata Pre-Halloween by AIT | Paderno Dugnano (MI) – L’ AIT/ Associazione Italiana Tuners organizza una serata Pre-Halloween con premi e 10 coppe in palio, mentre l’iscrizione è come sempre gratuita. Verranno valutate le auto con 10 premi speciali giudicati al momento. Potranno partecipare tutti i tipi di auto e moto in tutti gli stili. Sarà premiata la maschera di Halloween più bella. Punto ristoro con tavolini e servizio staff con sicurezza e controllo. Parcheggio coperto in caso di maltempo. Iscrizioni dalle ore 20.30 alle 22.45. Alle 23.45 avranno luogo le premiazioni.
Info: Massimo 347/3885532 – Giovanni 342/5816015

28 Ottobre Tuning Night – Halloween Tuning Fest 2017 | Castel Romano (RM) – Un sabato speciale a Cinecittà World dalle ore 10.00 alle ore 23.00, per la notte di Halloween organizzato da Tuning Night di Luca Petteruti Romano. L’evento di chiusura stagione dedicato all’elaborazione auto nella splendida cornice di Cinecittà World, il parco divertimenti di Roma dedicato ai Set Cinematografici. Una kermesse imperdibile per i tuner e per gli spettatori, pieno di passione, elaborazioni, divertimento, gare, spettacoli, discoteca e nuove iniziative da parte delle aziende. L’intero parco sarà completamente allestito con spettacolari scenografie dedicate alla festività di Hallowee, oltre ad adrenaliniche attrazioni, auto uniche nel suo genere, muscle car, supercar, gare rombo, estetiche, HI-FI, stand del settore.
Info: 389/2578997 – info@pr-events.it – www.tuningnight.it

29 Ottobre Centenario Giannini Automobili | Campagnano (RM) – Una domenica speciale presso l’Autodromo di Vallelunga in cui Giannini Automobili festeggia i suoi 100 annidi attività e per l’occasione organizza un’area espositiva con decine di Giannini di tutti i tipi e di tutte le epoche, provenienti da ogni angolo della Penisola, per celebrare il Centenario della Giannini Automobili. Tra esse sarà presente anche il prototipo Sirio proveniente direttamente dal museo Giannini, realizzato nel 1969.Inoltre ci saranno modelli più recenti, realizzati sulla base di Punto, Uno e Ritmo, così come altri modelli storici Giannini come le leggendarie 590 Corsa e 650 NP, la pluri-vittoriosa Giaur 750 Sport provenienti anch’essi dal museo che la Casa romana ha inaugurato meno di un anno fa presso la sua sede.Il presente della Giannini Automobili sarà invece rappresentato dalla 350 GP Anniversary, una particolarissima super-citycar di lusso prodotta in soli 100 esemplari che, pur ricordando nelle sue linee generali ricorda la 500 di oggi, è realizzata in gran parte in fibra di carbonio e soprattutto equipaggiata con un 4 cilindri biturbo da 350 CV montato in posizione posteriore-centrale. E se i partecipanti al raduno potranno essere accompagnati a fare un giro del circuito a bordo di questa particolarissima “supercar in sedicesimo”, tutte le loro vetture parteciperanno ad una sfilata storica.Al termine della manifestazione saranno assegnati tre Trofei Giannini alle autovetture che risulteranno dal libretto di circolazione più vetuste. Il primo trofeo sarà sicuramente assegnato ad una 590, il secondo e il terzo ad una Uno turbo o ad altra versione.
Info: Giannini Automobili 06/6572565 – www.gianniniautomobili.com/centenario

TIME ATTACK Calendario 2017 aggiornato

di redazione

DOVE SI CORRE IN ITALIA (CALENDARIO) gare TAI 2017
– 9 aprile Imola
– 7 maggio Franciacorta

– 2 luglio  Vallelunga  (SCARICA PDF CLASSIFICHE COMPLETE)
– 5 agosto Misano
(Classifiche e Report su Elaborare Novembre) 
– 15/16/17  Franciacorta (BS) “TAI International”
– 14 ottobre Misano
– 12 novembre Mugello (Finale)

ISCRIZIONE CAMPIONATO – In caso di partecipazione all’intero campionato italiano il costo di preiscrizione è di 300 euro (50 euro di acconto di 6 tappe). Tramite questa preiscrizione si partecipa ai punteggi di campionato con tassa di iscrizione gratuita.
1 – Imola € 350  (300 preiscritti)
2 – Franciacorta € 250  (200 preiscritti)
3 – Vallelunga € 350  (300 preiscritti)
4 – Misano € 350  (300 preiscritti)
5 – Monza € 350  (300 preiscritti)
6 – Mugello € 350  (300 prescritti)
Possibilità di iscrizione come pilota licenziato o in modalita’ track day non competitivo.

ISCRIZIONE SINGOLA GARA – In caso di partecipazione solo ad alcune delle manifestazioni in programma il prezzo iscrizione verrà comunicato di volta in volta.
CONTATTI – TIME ATTACK ITALIA By WD AUTOMOTIVE SNC DI SCORRANO ANDREA & C.
mail: andrea.wdautomotive@gmail.com
Via Palazzolo 138 – 25031 Capriolo (BS)

COSA E’ IL TIME ATTACK – E’ una disciplina motoristica nata a metà degli anni ’60 in Giappone per stabilire quale fosse il migliore preparatore sulla piazza, senza rischiare nulla in gare clandestine e, soprattutto, senza stressate eccessivamente la meccanica: in una corsa contro il tempo, con un giro di lancio e uno cronometrato, anche i motori più spinti non soffrono come in una gara sulla distanza.Negli anni la formula ha preso sempre più piede sbarcando fino negli Stati Uniti e in Inghilterra. Eventi di questo genere vengono organizzati praticamente il tutto il mondo da vari club o federazioni e sono giunti fino a noi grazie al Time Attack Italia Motorsport che negli ultimi 4 anni è riuscito ad ufficializzare la disciplina.Il primo obbiettivo della TAI Motorsport, grazie alla collaborazione ed all’aiuto indispensabile della CSAI , è stato quello di creare un format ufficiale in grado di far gareggiare anche il semplice appassionato senza spese onerose.

 

REGOLAMENTO E CATEGORIE VETTURE
Per partecipare come pilota licenziato è necessaria la Licenza entry level.
Il regolamento si distingue per le seguenti categorie di vetture:
Street – Dedicato a vetture stradali con gomma omologata street legal.
Pro – Aperto a vetture racing con gomma libera.
Historic – Serie dedicata a vetture di costruzione sino all’anno 86 compreso.

REGOLAMENTO COMPLETO QUI 

 
VIDEO TIME ATTACK ITALIA

L'articolo TIME ATTACK Calendario 2017 aggiornato proviene da Tuning - ELABORARE Gt Tuning Sport & Magazine elaborazioni preparazioni modifiche track day.

Raduni Motori Tuning Settembre 2017 Calendario Date

di redazione

A Settembre continua la passione per emozionanti raduni tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamenti dei motori tra cui spiccano il 2° Tuning Night KillaDoc e la 7ª e ultima tappa dei Motor Days 2017.

3 Settembre 4° MC2 Tuning Day La Spezia | La Spezia – Il MC2 Tuning Club organizza la 4ª edizione del raduno ligure presso la passeggiata Morin di La Spezia, una location suggestiva ad un passo dal mare, punto di forza di questo evento diventato famoso a livello europeo. Come sempre saranno in gara svariate categorie tuning, audio ed estetica.
Info: Gianluca Tel. 345/8113963 – FB 4° MC2 Tuning Day La Spezia

7 Settembre 7° Raduno Bare Con Le Ruote | Mapello (BG) – Organizzato da “Bare con le Ruote Italia”, la manifestazione si svolgerà giovedì dalle 21.00 alle 24.00 presso il Centro Commerciale Il Continente a Mapello (BG). Sono ammesse tutte le auto definite “bare con le ruote” old e new, nonché le supercar che però saranno posizionate in un’area adiacente.
Info: FB 7° Raduno Bare Con Le Ruote

9 Settembre 2° Tuning Night KillaDoc | Reggio Emilia – Dalle 18.30 alle 23.55, Domenico Killadoc organizza la 2ª edizione del raduno presso il bar “Coccola O Insulto” di Reggio nell’Emilia; un’altra serata da passare insieme, tra tuning e divertimento. Ospite d’onore l’azienda Autostop Leather ovvero Luxury Cars di Corte Tegge (RE).
Info: Tel. 339/2746646 – FB Killadoc

16 Settembre Raduno Nazionale Mazda e Fiat 124 | Voghera (PV) – L’appuntamento del Club e forum “MX-5 Italia”, riservato ai possessori di Mazda MX-5 e Fiat 124, sarà nella splendida cornice di Piazza del Duomo, dove i partecipanti al raduno si ritroveranno per la registrazione e la partenza del tour panoramico delle colline dell’Oltrepò. Il percorso di 160 km toccherà le strade più belle tra Voghera e Bobbio.
Info: www.mx5.it

17 Settembre 2° Memorial Fabio Lombardi | Latina – Dalle 8.00 alle 19.00, avrà luogo un raduno con expo, turni in pista e tanto altro, organizzato da Abarth Club Roma. Appuntamento nel Circuito Internazionale di Latina Il Sagittario, sulla via Pontina km 81,300. Sarà una giornata in pista all’insegna dei motori e in memoria di un abarthista, membro storico dell’associazione, morto tragicamente due anni fa. Aperto a tutte le auto e a tutti i visitatori.
Info: FB 2°Memorial Fabio Lombardi

17 Settembre 5° Phoenix Tuning Style | Foggia – L’evento tuning con Campionato Over Bass tuning e Audio si terrà insieme a spettacoli, esibizioni e intrattenimenti per il pubblico e partecipanti.
Info: FB 5° raduno phoenix Tuning Style

23 Settembre 1° Car Tuning Day Aspi San Michele | Mezzani (PR) – Gabriele Gambaro organizza un evento tuning che si svolgerà durante la sagra del paese. Sarà un raduno statico di vetture elaborate e sportive, con gare di estetica, audio e scarico più rumoroso.
Info: Gabriele Tel. 346/2609057 – gabroso2990@gmail.com

24 Settembre 1° Alex Tuning Club |Serravalle Scrivia (AL) – Dalle 9.00 alle 14.30, Sandro Pandolfi organizza il suo primo evento tuning in una location bellissima. Tante categorie in gara e sfilata all’interno con Miss Alex tuning.
Info: Alex Tel. 338/9674352 – Francesco Tel. 389/5360601

24 Settembre Motor Days 2017 | Oliveri (ME) – Presso l’Oliveri Expo Francesco Siragusano e il club New Generation Motor Tuning organizzano in varie cittadine della provincia messinese un nuovo Campionato diviso in 7 tappe e patrocinato da Elaborare. La 7ª e ultima tappa, insieme alla finale del Campionato e dell’ultimo Db Drag regionale,
Info: Francesco Tel. 328/0280207 – FB New Generation Motor Tuning

30 settembre / 1 Ottobre Aeroporto Fossoli a Carpi ( MO)
2.a Tappa di CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE Aci-Sport sul 1/4 di miglio (402,33 metri)
Diverse le categorie al via, il programma completo, i costi e le modalità di iscrizione alla gara
INFO COMPLETE QUI 

L'articolo Raduni Motori Tuning Settembre 2017 Calendario Date proviene da Tuning - ELABORARE Gt Tuning Sport & Magazine elaborazioni preparazioni modifiche track day.

Raduni Motori Tuning Luglio-Agosto Calendario Date

di redazione

RaduniLug

A Luglio e Agosto una vera carica di passione porta emozionanti raduni tuning tra eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamenti dei motori tra cui spiccano il 1° Event Meer Tuning 2017 – Xxl Tuning Club, il 2° Hypnotik Tuning Day e il 13º Joker Tuning Day,  Motor Days 2017 e 5° Dea Tuning Show. 1/4 Giugno Lo Show Dei Motori | Bastia Umbra (PG) – Un lungo weekend dedicato ai motori animerà Bastia Umbra (PG) e le zone circostanti con una grande esposizione di auto, intrattenimenti, spettacoli, tutorial sull’educazione stradale, rievocazioni storiche e raduni pronti a scatenare l’entusiasmo di grandi e piccini. Info: www.loshowdeimotori.it – FB Lo Show Dei Motori 8 Luglio Piston Rod Fest 2017 | Rivarolo di Torrile (PR) – Organizzato da Turbo Custom Club – Parma e Piston Rod Fest l’evento sarà una rassegna dal sapore di benzina, un’expo dedicata ai motori, con camion, supercar, auto d’epoca ed elaborate. Inoltre spazio per stand del settore e ingresso libero. Info: pistonrodfest@gmail.com – FB Piston Rod Fest 2017 2 Luglio 4° MC2 Tuning Day | La Spezia – Il MC2 Tuning Club organizza la 4ª edizione del raduno ligure presso la passeggiata Morin, una location suggestiva ad un passo dal mare, punto di forza di questo evento diventato famoso a livello europeo. Come sempre saranno in gara svariate categorie tuning, audio ed estetica. Info: Gianluca Tel. 345/8113963 – FB 4° MC2 Tuning Day La Spezia 9 Luglio Raduno WTC Final Round “Il Continente” | Mapello (BG) – Il WTC, con il patrocinio di Elaborare, organizza un raduno tuning presso il Centro Commerciale “Il Continente”. Sarà un evento senza precedenti a 40 metri di altezza, sull’attico del Centro Commerciale. Pin-up della manifestazione la bellissima Carola Di Noia, detta La Kerol, e oltre 160 trofei in palio. Info: Filippo Tel. 320/3539630- FB WTC Tuning 15/16 Luglio 1° Event Meer Tuning 2017 – Xxl Tuning Club | Marina di Massa – Giovanni Baldassarre, fondatore e presidente dell’Xxl-Tuning-Club di Ortonovo (SP), organizza per il 15 e 16 luglio a Marina di Massa (MS) un grande evento di tuning patrocinato da Elaborare. Sarà un raduno speciale con numerose categorie in gara, che avrà luogo nella pittoresca piazza Berti a due passi dalla spiaggia e dal mare. Info: Balda 345/6027201 – FB XxlTuningClub 16 Luglio 2° Hypnotik Tuning Day | Zumpano (CS) – Presso il parcheggio del  Carrefour di  si terrà dalle 9.00 il 2° Hypnotik Tuning Day organizzato dall’Hypnotik Tuning Club, con tante emozioni e intrattenimento. Il raduno proseguirà nelle ore notturne con giochi di luce e una serata ricca di tuning. Si svolgeranno anche gare per moto di ogni tipo. Info: hypnotiktuningclub.jimdo.com – FB 2° Hypnotik Tuning Day 16 Luglio Raduno Tuning MendelPass | Cavareno (TN) – Domenica 16 luglio dalle ore 10:30 alle ore 19:00 un raduno Tuning organiozzato da EV Club Tuning SüdTirol. Info: FB EvClub Tuning SüdTirol 16 luglio 13º Joker Tuning Day | Porte (TO) – Il 13° Joker Tuning Day, raduno ufficiale del Joker Tuning Club, si svolgerà presso il campo sportivo in località Malanaggio. Come le scorse edizioni, anche questo è aperto a tutti gli stili, dal German al JDM, dal DJ al Sound Quality, al Racing e molto altro con diverse categorie premiate. Per le auto con impianto da DJ ci sarà anche la possibilità di suonare No Limits durante l’arco della giornata. Info: Alberto Tel. 349/8353956 – www.jokertuningclub.it 22/23 Luglio 11º Forlì Tuning Racing Day | Fratta Terme di Bertinoro (FC) – Il Forlì Tuning Racing organizza per il weekend della seconda edizione del #Radunorelax presso il Parco Termale di. L’evento, aperto a tutte le auto e patrocinato da Elaborare, è ideale per godersi dell’ottimo tuning e l’esclusivo relax delle terme. Info: Erika Tel. 340/0929422 – Mirco Tel. 347/3022945 22/23 Luglio The Day of Custom 2017 | Verbania (VCO) - Kevin Curcio e il Loading WIP Tuning Club organizzano un raduno, patrocinato da Elaborare, che si terrà a Villa Maioni sulle sponde del Lago Maggiore. Tante le novità: veicoli elaborati, sexy car wash, spiaggia e beach volley; inoltre possibilità di camping o, per chi fosse meno avventuroso, di alloggiare nel limitrofo hotel. Nessuno verrà escluso, ma una preselezione permetterà di creare zone di interesse diverse in base alle categorie di appartenenza. Il prezzo di partecipazione è di 10 Euro, per agevolare la divisione delle zone espositive in base al tipo di veicolo. A rendere più accattivante la manifestazione ci saranno due novità: autodedica e gara pit-stop. Infine la consueta premiazione con la Best of Show, classifica dei migliori 20 veicoli e i vincitori delle prove scarico e audio. Info: FB The Day of Custom 2017 23 Luglio Dal Corsaro Tuning Day | Capriate San Gervasio (BG) - Dalle 9.30 alle 19.00, Ale Punto organizza, in collaborazione con Wheels Passion e con il patrocinio di Elaborare, la manifestazione "Dal Corsaro Tuning Day", un raduno di auto tuning, moto, ecc. dove si svolgeranno gare di audio, estetica, scarico e altro ancora! L'appuntamento è nel parcheggio di via Bergamo 106 nella zona industriale del paese. Info: Alessandro 344/0685924 - 3452264328 29 Luglio 2° Raduno Amarantos Tuning Club | Villa Vomano (TE) – Il 2° raduno organizzato dall’Amarantos Tuning Club di Teramo, dopo il successo della scorsa edizione a tema medievale, sarà all’insegna dei “Pirates of the Tuning” con un ricco programma. Info: Cristian Tel. 327/2306264 – amarantos.tuningclub@virgilio.it – FB Amarantos Tuning Club 29 Luglio Only Abarth and Show | Bargnana Castrezzato (BS) – Appuntamento patrocinato da Elaborare riservato alle sole vetture Abarth old e new per una sfida tra tutti i club che vi parteciperanno. Al club più numeroso sarà attribuito come riconoscimento il trofeo di Track Day Franciacorta Show. Spettacoli con i quad acrobatici, presenza stand di settore e concessionario con test drive su strada Abarth 500 e Abarth 124, turni di pista ad estrazioni gratuiti e altro ancora! Info: Tel. 391/3741055 30 Luglio Motor Days 2017 | Acquedolci (ME) - Nel suggestivo lungomare si svolgerà la quinta tappa del Motor Days 2017, organizzati dal New Generation Tuning Club e patrocinati da Elaborare. Oltre a gare di estetica, gare audio e Db Drag ci sarà spazio per dei bagni nello spettacolare mare siciliano e tantissimo divertimento. Non mancheranno le sorprese per i competitor e per i visitatori! Info: Francesco 328/0280207 30 Luglio 1º Raduno Fast ‘n’ Gass Tuning Club | Rogoredo di Casatenovo (LC) - Presso la Fiera Zootecnica di San Gaetano a, si svolgerà il primo evento organizzato dal Fast’n’Gass Tuning Club in collaborazione con i ragazzi dell’Ape Tuning Bèrghem, con diverse categorie in gara riguardanti le Ape e tante premiazioni. Info: Luca Tel. 347/2880644 – FB Fast’n’Gass Tuning Club 30 Luglio Aosta Tuning Day | Aosta – Presso il Bar&Restaurant della Torre ad Aosta, avrà luogo l’Aosta Tuning Day organizzato dall’ATC Aosta Tuning Club, a partire dalle 8.00 fino alle 18.30 circa (apertura iscrizioni dalle 8.00 alle 14.30). Sono previste dalle 100 alle 150 vetture, provenienti anche da Francia e Svizzera. Durante la giornata si svolgeranno spettacoli di sexy car wash e verranno distribuiti dei gadget offerti dagli sponsor. Saranno consegnati 82 premi divisi per molte categorie in gara. Info: David Tel. 340/7988177 6 agosto 5° Dea Tuning Show | Feroleto Antico (CZ) - Vicino Lamezia Terme avrà luogo il 5° Dea Tuning Show, un evento organizzato dal Dea Tuning Club con il patrocinio di Elaborare, che vedrà gare di numerose categorie, dal tuning all'estetica fino all'audio con tanti premi speciali. La giornata sarà allietata da vari intrattenimenti, giochi di gruppo e sexy car wash. Info: Antonio Tel. 347/5293815 - FB dea tuning club 8 agosto 6º Expò Porto Viro | Porto Viro (RO) -  dalle 20.30 Oliver Azzalin ed Xtreme Corse organizzano, con il patrocinio di Elaborare e in collaborazione con la ProLoco Donada, un raduno senza premi aperto a tutti gli appassionati di tuning, auto sportive e d'epoca, nell'ambito della festa cittadina denominata “Sa Ghe in Piasa al Martì...”. Verso le 22.00 tutti i partecipanti potranno fare il giro del paese con le loro vetture. Info: FB Xtreme Corse - Xtreme Corse International Raceway 27 agosto 3° Raduno Porck on the Road | Roncegno Terme (TN) - La terza edizione del Raduno Porck on the Road, organizzato come sempre dagli "Amici della Porchetta A.D.P - Porck Fest", si svolgerà domenica e avrà come punto di ritrovo-partenza e pranzo i capannoni della Porck Fest presso il campo sportivo di Roncegno Terme (TN). Il Porck On The Road è aperto alle vetture storiche, sportive, americane e supercar senza alcuna selezione. Info: Facebook A.D.P. Amici della porchetta (Porck Fest) 27 Agosto 5° Catanzaro Tuning Day | Catanzaro Lido - La quinta edizione della manifestazione è organizzato come sempre da Alessio Scalzo, Rosario Abbruzzo, Massimo Tallerico, Rosario Zaccone e Armando Mirarchi e con il patrocinio di Elaborare. La manifestazione è una delle più grosse della regione e fa parte del circuito Calabria. Verranno effettuate le gare di estetica: easy- soft- hard- extreme- racing- japan, rombo, benzina e diesel, illuminazione interna ed esterna, Campionato club, garea audio eseguite da Roberto Raso. Inoltre durante l evento si potrà assistere al sexy car whash degustando un ottimo panino. All evento potranno partecipare auto tuning e racing, 4x4 e offroad, Fiat 500 ed auto d epoca come Alfa Romeo e Ferrari. Sara insomma una giornata dedicata ai motori, al cui termine ci saranno le varie premiazioni per categoria e vari premi speciali. Info: Alessio 389/4773384 - FB 5° Catanzaro Tuning Day

Raduni Motori Tuning Giugno Calendario Date

di redazione

Raduni-giu

A Giugno una vera carica di passione porta emozionanti raduni tuning tra eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamenti dei motori tra cui spiccano Lo Show Dei Motori, il 13° Fashion and Tuning e la Tuning Night . 1/4 Giugno Lo Show Dei Motori | Bastia Umbra (PG) – Un lungo weekend dedicato ai motori animerà Bastia Umbra (PG) e le zone circostanti con una grande esposizione di auto, intrattenimenti, spettacoli, tutorial sull’educazione stradale, rievocazioni storiche e raduni pronti a scatenare l’entusiasmo di grandi e piccini.
Info: www.loshowdeimotori.it – FB Lo Show Dei Motori 2/4 Giugno Japanese Cars Meeting | Marzaglia (MO) – Dal 2 giugno alle 9.00 al 4 giugno alle 19.00 all’Autodromo di Modena, in Località Marzaglia, una manifestazione aperta a tutte le auto giapponesi. Si svolgeranno gare di expo,drift e track day.
Info: info@autodromodimodena.it – FB Japanese Cars Meeting 3/4 Giugno 8° Lotus Meeting Tour 2017 | Santa Severa (RM) – Il Tour partirà dal Castello di Santa Severa presso santa marinbella (RM), con madrina dell’evento Antonella Salvucci che insieme alle modelle saranno al seguito dell’ itinerario ed inizio delle riprese del film backstage. Vi saranno un itinerario Sud e uno Nord.
Info: Alessandro Malatesta di Torredadria ??3493360545?? – ??3389166481?? – FB 8a Edizione Lotus Meeting Tour 9 Giugno Mini Raduno Serale | Lucca – Un Venerdì speciale con l’A.S.D. Evolution Car Tuning che organizza dalle ore  21.00 alla mezzanotte un Mini Raduno Serale aperto a tutti e che si svolgerà presso il Bar Fuorigiri di Lucca. Gare di tuning e audio, scarico e show car. Premi speciali per numerose categorie.
Info: Diego 329/3253060 – www.evolutionctc.it 10/11 Giugno 13° Fashion and Tuning | Adria (RO) – Appuntamento nel prestigioso circuito di Adria International Raceway dove avrà luogo un imperdibile evento di motori organizzato da Ricky Nicosanti Event, con il patrocinio e la presenza di Elaborare. Madrina della manifestazione Marica Barbieri.
Info: www.fashionandtuning.it – fashionandtuning@gmail.com 11 Giugno XII Raduno Rieti Racing Club | Brusciano (RI)– Domenica in compagnia del club diretto da Guido Giuli organizza un raduno di auto e moto d’epoca “Memorial Gennaro Antonini”, con il patrocinio di Elaborare, che avrà luogo a Brusciano di Fiamignano (RI), con giro turistico e aperitivo panoramico.
Info: Guido Tel. 339/6240342 – FB Rieti Racing Club 17/18 Giugno “Tuning Evolution Show Alessio Larosa” | Siderno (RC) – Antonio Larosa ed il club “Alessio Larosa Tuning Club” organizza a Siderno (RC) la manifestazione “Tuning Evolution Show Alessio Larosa” arrivata ormai alla nona edizione. Patrocinato da Elaborare l’evento rappresenta uno degli appuntamenti più importanti del tuning e non solo per tutto il sud Italia. Il Tuning Evolution Show prevede oltre al classico raduno Tuning e Audio, delle apposite aree riservate all’esposizione di Auto Storiche, Fiat 500, Auto Sportive anni ’80’-’90’ apposita area su sterrato dedicata a Off Road 4×4 e Motocross, inoltre la manifestazione ospiterà il Raduno Ufficiale G. Punto Club Sud Italia, il Raduno Ufficiale Club Alfisti Storici Calabria, e il Raduno Ufficiale Club Mini Calabria. Sono previste anche Pista Off-Road per Gara Trial 4×4 e Pista per Gara di Regolarità Auto all’interno della manifestazione, il tutto contornato dallo spettacolo dello Stunt Riccardo Marchese, titolare della scuola per Stunt Asd Improject. Sarà presente anche lo staff medico di “Villa Anthea Hospital” (Clinica specializzata nelle malattie cardiache) con un’apposito punto medico attrezzato per effettuare visite cardiache “gratuite”, oltre alla presenza di numerosi altri stand, pin-up, spettacoli musicali. Oltre 180 coppe in palio per tutti i partecipanti.
Info: Antonio 349/8745749 – FB Tuning Evolution Show Alessio Larosa 2017 18 Giugno 3ª Edizione del  Fast Car Show | Roma – L’Associazione Fast Car Club di Roma, in collaborazione con Porta Di Roma e il patrocinio di Elaborare, organizza un evento che vedrà la partecipazione di noti Club della Capitale con esposizione di auto elaborate, sportive e storiche. Durante la giornata si svolgeranno le premiazioni delle seguenti categorie: Best American Car, Best German Car, Best Classic Car, Best Muscle Car, Best Tuning Car, Best Japan Car, Best Lower Car, Best Movie Car, Best Italian Car, Best Of Show, Best Wrap, Premi Speciali. Costo iscrizione gare € 10,00, solo expo € 5,00. Ingresso mauto con selezione, le prenotazioni si chiuderanno sabato 10 giugno.
Info: Giovanni 347/6922244 – fastcarclub@yahoo.com – FB Fast Car Show 2017 18 Giugno Campionato ER CarAudio | San Felice sul Panaro (MO) – Organizzata dalla Boutique dell’Autoradio, partner degli Elaborare Day, la 4ª tappa del Campionato ER CarAudio 2017 ONE CAR Italia manifestazione si svolgerà domenica 18 Giugno in piazza Castello a S. Felice sul Panaro (MO). La gara sarà parte integrante della Fiera d’Estate di S. Felice, dove per il 2° anno sarà presente la manifestazione Hopperò con sfilata di carri allegorici gastronomici a base di birra, specialità locali e tantissimo divertimento! L’anima musicale della festa sarà curata dalla Boutique dell’Autoradio.
Info: www.ercaraudio.it 24 Giugno Tuning Night | Roma – Sabato  torna l’evento outdoor dedicato al tuning e all’elaborazione auto più grande d’Italia, che si terrà in uno dei Parchi Divertimento più grandi della Capitale ovvero Cinecittà World. Esposizione di vetture uniche nel suo genere, gare estetiche, audio e rombo, spettacoli, auto racing, ampi spazi riservati alle aziende e al mondo delle due ruote supersportive e custom daranno vita a questo evento motoristico nella splendida location dedicata al cinema e alla TV!
Info: Luca 389/2578997 – info@pr-events.it – www.tuningnight.it – FB Tuning Night 24/25 Giugno Roma Motor Show | Vallelunga (RM) – All’Autodromo di Vallelunga avrà luogo la 70ª edizione del Roma Motor Show, la kermesse dell’auto e del motore, con una panoramica su tutta la produzione motoristica nazionale ed estera. Alla tradizionale parte espositiva nel Centro Congressi, si abbineranno test drive esclusivi, mentre nel circuito Pietro Taruffi si svolgerà la gara auto dell’ACI Racing Weekend.
Info: www.romamotorshow.com 25 Giugno Motordays 2017 | Brolo (ME) – Domenica presso il lungomare di Brolo (ME), in un paesaggio incantevole, si svolgerà la tappa del campionato Motor Days organizzato dal New Generation Motor Tuning con il patrocinio di Elaborare. Gare di Tuning, Hi-Fi, Rombo ed Spl aperte a tutte le auto. Presenti anche auto d’epoca, 4×4 e moto.
Info: Francesco 328/0280207 – FB New Generation Motor Tuning 25 Giugno 2° Tuning Day Kustom Klan | Cattolica (RN) – Domenica il club Kustom Klan Cattolica organizza al Birrodromo Amarcord di Cattolica (RN) il suo 2° Tuning Day, patrocinato da Elaborare e con moltissime categorie in gara tra cui Tuning, Spl, Rombo ecc. Iscrizioni dalle 10.00 alle 14.30, premiazioni alle 18.00 circa. Inoltre si svolgeranno i giochi speciali del club: lancio del cerchione, carriola race e orgia car!
Info: Mattia Tel. 389/5683438 – Willy Tel. 338/8496224 – David Tel. 347/1532794 25 Giugno 1° Raduno Tuning Fenice Tuning Club | Cornate d’Adda (MB) – Zio Gio’ Coppe e Trofei organizza con la Fenice Tuning Club un raduno davvero speciale di auto elaborate e non solo, con il patrocinio di Elaborare e oltre 150 premi in palio. Gare di estetica, scarico, Dj, aerografia, wrapping, ecc. Durante l’evento ci sarà anche la sfilata di Miss Tuning Globo 2017.
Info: Giorgio Tel. 38/7833714 – Simone Tel. 340/0907705 – Giovanni Tel. 340/4810664

Raduni Motori Tuning Luglio Calendario Date

di redazione

A Luglio una vera carica di passione porta emozionanti raduni tuning tra eventi club, fiere, auto preparate e vetture d'epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamenti dei motori tra cui spiccano il 1° Event Meer Tuning 2017 - Xxl Tuning Club, il 2° Hypnotik Tuning Day e il 13º Joker Tuning Day. 1/4 Giugno Lo Show Dei Motori | Bastia Umbra (PG) - Un lungo weekend dedicato ai motori animerà Bastia Umbra (PG) e le zone circostanti con una grande esposizione di auto, intrattenimenti, spettacoli, tutorial sull’educazione stradale, rievocazioni storiche e raduni pronti a scatenare l’entusiasmo di grandi e piccini. Info: www.loshowdeimotori.it – FB Lo Show Dei Motori 8 Luglio Piston Rod Fest 2017 | Rivarolo di Torrile (PR) - Organizzato da Turbo Custom Club - Parma e Piston Rod Fest l'evento sarà una rassegna dal sapore di benzina, un'expo dedicata ai motori, con camion, supercar, auto d’epoca ed elaborate. Inoltre spazio per stand del settore e ingresso libero. Info: pistonrodfest@gmail.com - FB Piston Rod Fest 2017 2 Luglio 4° MC2 Tuning Day | La Spezia - Il MC2 Tuning Club organizza la 4ª edizione del raduno ligure presso la passeggiata Morin, una location suggestiva ad un passo dal mare, punto di forza di questo evento diventato famoso a livello europeo. Come sempre saranno in gara svariate categorie tuning, audio ed estetica. Info: Gianluca Tel. 345/8113963 - FB 4° MC2 Tuning Day La Spezia 9 Luglio Raduno WTC Final Round “Il Continente” | Mapello (BG) - Il WTC, con il patrocinio di Elaborare, organizza un raduno tuning presso il Centro Commerciale “Il Continente”. Sarà un evento senza precedenti a 40 metri di altezza, sull’attico del Centro Commerciale. Pin-up della manifestazione la bellissima Carola Di Noia, detta La Kerol, e oltre 160 trofei in palio. Info: Filippo Tel. 320/3539630- FB WTC Tuning 15/16 Luglio 1° Event Meer Tuning 2017 - Xxl Tuning Club | Marina di Massa - Giovanni Baldassarre, fondatore e presidente dell'Xxl-Tuning-Club di Ortonovo (SP), organizza per il 15 e 16 luglio a Marina di Massa (MS) un grande evento di tuning patrocinato da Elaborare. Sarà un raduno speciale con numerose categorie in gara, che avrà luogo nella pittoresca piazza Berti a due passi dalla spiaggia e dal mare. Info: Balda 345/6027201 - FB XxlTuningClub 16 Luglio 2° Hypnotik Tuning Day | Zumpano (CS) - Presso il parcheggio del  Carrefour di  si terrà dalle 9.00 il 2° Hypnotik Tuning Day organizzato dall'Hypnotik Tuning Club, con tante emozioni e intrattenimento. Il raduno proseguirà nelle ore notturne con giochi di luce e una serata ricca di tuning. Si svolgeranno anche gare per moto di ogni tipo. Info: hypnotiktuningclub.jimdo.com - FB 2° Hypnotik Tuning Day 16 Luglio Raduno Tuning MendelPass | Cavareno (TN) - Domenica 16 luglio dalle ore 10:30 alle ore 19:00 un raduno Tuning organiozzato da EV Club Tuning SüdTirol. Info: FB EvClub Tuning SüdTirol 22/23 Luglio 11º Forlì Tuning Racing Day | Fratta Terme di Bertinoro (FC) - Il Forlì Tuning Racing organizza per il weekend della seconda edizione del #Radunorelax presso il Parco Termale di. L'evento, aperto a tutte le auto e patrocinato da Elaborare, è ideale per godersi dell'ottimo tuning e l'esclusivo relax delle terme. Info: Erika Tel. 340/0929422 - Mirco Tel. 347/3022945 29 Luglio 2° Raduno Amarantos Tuning Club | Villa Vomano (TE) - Il 2° raduno organizzato dall'Amarantos Tuning Club di Teramo, dopo il successo della scorsa edizione a tema medievale, sarà all'insegna dei "Pirates of the Tuning" con un ricco programma. Info: Cristian Tel. 327/2306264 - amarantos.tuningclub@virgilio.it - FB Amarantos Tuning Club 29 Luglio Only Abarth and Show | Bargnana Castrezzato (BS) - Appuntamento patrocinato da Elaborare riservato alle sole vetture Abarth old e new per una sfida tra tutti i club che vi parteciperanno. Al club più numeroso sarà attribuito come riconoscimento il trofeo di Track Day Franciacorta Show. Spettacoli con i quad acrobatici, presenza stand di settore e concessionario con test drive su strada Abarth 500 e Abarth 124, turni di pista ad estrazioni gratuiti e altro ancora! Info: Tel. 391/3741055 1º Raduno Fast ‘n’ Gass Tuning Club | Rogoredo di Casatenovo (LC) - Domenica 30 Luglio, presso la Fiera Zootecnica di San Gaetano a, si svolgerà il primo evento organizzato dal Fast’n’Gass Tuning Club in collaborazione con i ragazzi dell'Ape Tuning Bèrghem, con diverse categorie in gara riguardanti le Ape e tante premiazioni. Info: Luca Tel. 347/2880644 - FB Fast’n’Gass Tuning Club 13º Joker Tuning Day | Porte (TO) - Il 13° Joker Tuning Day, raduno ufficiale del Joker Tuning Club, si svolgerà domenica 16 luglio presso il campo sportivo in località Malanaggio. Come le scorse edizioni, anche questo è aperto a tutti gli stili, dal German al JDM, dal DJ al Sound Quality, al Racing e molto altro con diverse categorie premiate. Per le auto con impianto da DJ ci sarà anche la possibilità di suonare No Limits durante l'arco della giornata. Info: Alberto Tel. 349/8353956 - www.jokertuningclub.it The Day of Custom 2017 | Verbania (VCO) - Il 22 e 23 luglio Kevin Curcio e il Loading WIP Tuning Club organizzano un raduno, patrocinato da Elaborare, che si terrà a Villa Maioni sulle sponde del Lago Maggiore. Tante le novità: veicoli elaborati, sexy car wash, spiaggia e beach volley; inoltre possibilità di camping o, per chi fosse meno avventuroso, di alloggiare nel limitrofo hotel. Nessuno verrà escluso, ma una preselezione permetterà di creare zone di interesse diverse in base alle categorie di appartenenza. Il prezzo di partecipazione è di 10 Euro, per agevolare la divisione delle zone espositive in base al tipo di veicolo. A rendere più accattivante la manifestazione ci saranno due novità: autodedica e gara pit-stop. Infine la consueta premiazione con la Best of Show, classifica dei migliori 20 veicoli e i vincitori delle prove scarico e audio. Info: FB The Day of Custom 2017 30 Luglio Aosta Tuning Day | Aosta - Presso il Bar&Restaurant della Torre ad Aosta, avrà luogo l'Aosta Tuning Day organizzato dall'ATC Aosta Tuning Club, a partire dalle 8.00 fino alle 18.30 circa (apertura iscrizioni dalle 8.00 alle 14.30). Sono previste dalle 100 alle 150 vetture, provenienti anche da Francia e Svizzera. Durante la giornata si svolgeranno spettacoli di sexy car wash e verranno distribuiti dei gadget offerti dagli sponsor. Saranno consegnati 82 premi divisi per molte categorie in gara. Info: David Tel. 340/7988177

Raduni Motori Tuning Giugno Calendario Date

di redazione

Raduni-giugno

A Giugno una vera carica di passione porta emozionanti raduni tuning tra eventi club, fiere, auto preparate e vetture d'epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamenti dei motori tra cui spiccano Lo Show Dei Motori, il 13° Fashion and Tuning e la Tuning Night . 1/4 Giugno Lo Show Dei Motori | Bastia Umbra (PG) - Un lungo weekend dedicato ai motori animerà Bastia Umbra (PG) e le zone circostanti con una grande esposizione di auto, intrattenimenti, spettacoli, tutorial sull’educazione stradale, rievocazioni storiche e raduni pronti a scatenare l’entusiasmo di grandi e piccini. Info: www.loshowdeimotori.it – FB Lo Show Dei Motori 2/4 Giugno Japanese Cars Meeting | Marzaglia (MO) - Dal 2 giugno alle 9.00 al 4 giugno alle 19.00 all'Autodromo di Modena, in Località Marzaglia, una manifestazione aperta a tutte le auto giapponesi. Si svolgeranno gare di expo,drift e track day. Info: info@autodromodimodena.it - FB Japanese Cars Meeting 3/4 Giugno 8° Lotus Meeting Tour 2017 | Santa Severa (RM) - Il Tour partirà dal Castello di Santa Severa presso santa marinbella (RM), con madrina dell'evento Antonella Salvucci che insieme alle modelle saranno al seguito dell' itinerario ed inizio delle riprese del film backstage. Vi saranno un itinerario Sud e uno Nord. Info: Alessandro Malatesta di Torredadria ‪‪3493360545‬‬ - ‪‪3389166481‬‬ - FB 8a Edizione Lotus Meeting Tour 9 Giugno Mini Raduno Serale | Lucca - Un Venerdì speciale con l'A.S.D. Evolution Car Tuning che organizza dalle ore  21.00 alla mezzanotte un Mini Raduno Serale aperto a tutti e che si svolgerà presso il Bar Fuorigiri di Lucca. Gare di tuning e audio, scarico e show car. Premi speciali per numerose categorie. Info: Diego 329/3253060 - www.evolutionctc.it 10/11 Giugno 13° Fashion and Tuning | Adria (RO) - Appuntamento nel prestigioso circuito di Adria International Raceway dove avrà luogo un imperdibile evento di motori organizzato da Ricky Nicosanti Event, con il patrocinio e la presenza di Elaborare. Madrina della manifestazione Marica Barbieri. Info: www.fashionandtuning.it - fashionandtuning@gmail.com 11 Giugno XII Raduno Rieti Racing Club | Brusciano (RI)- Domenica in compagnia del club diretto da Guido Giuli organizza un raduno di auto e moto d’epoca “Memorial Gennaro Antonini”, con il patrocinio di Elaborare, che avrà luogo a Brusciano di Fiamignano (RI), con giro turistico e aperitivo panoramico. Info: Guido Tel. 339/6240342 - FB Rieti Racing Club 17/18 Giugno "Tuning Evolution Show Alessio Larosa" | Siderno (RC) - Antonio Larosa ed il club "Alessio Larosa Tuning Club" organizza a Siderno (RC) la manifestazione "Tuning Evolution Show Alessio Larosa" arrivata ormai alla nona edizione. Patrocinato da Elaborare l'evento rappresenta uno degli appuntamenti più importanti del tuning e non solo per tutto il sud Italia. Il Tuning Evolution Show prevede oltre al classico raduno Tuning e Audio, delle apposite aree riservate all'esposizione di Auto Storiche, Fiat 500, Auto Sportive anni '80'-'90' apposita area su sterrato dedicata a Off Road 4x4 e Motocross, inoltre la manifestazione ospiterà il Raduno Ufficiale G. Punto Club Sud Italia, il Raduno Ufficiale Club Alfisti Storici Calabria, e il Raduno Ufficiale Club Mini Calabria. Sono previste anche Pista Off-Road per Gara Trial 4x4 e Pista per Gara di Regolarità Auto all'interno della manifestazione, il tutto contornato dallo spettacolo dello Stunt Riccardo Marchese, titolare della scuola per Stunt Asd Improject. Sarà presente anche lo staff medico di "Villa Anthea Hospital" (Clinica specializzata nelle malattie cardiache) con un'apposito punto medico attrezzato per effettuare visite cardiache "gratuite", oltre alla presenza di numerosi altri stand, pin-up, spettacoli musicali. Oltre 180 coppe in palio per tutti i partecipanti. Info: Antonio 349/8745749 - FB Tuning Evolution Show Alessio Larosa 2017 18 Giugno 3ª Edizione del  Fast Car Show | Roma - L'Associazione Fast Car Club di Roma, in collaborazione con Porta Di Roma e il patrocinio di Elaborare, organizza un evento che vedrà la partecipazione di noti Club della Capitale con esposizione di auto elaborate, sportive e storiche. Durante la giornata si svolgeranno le premiazioni delle seguenti categorie: Best American Car, Best German Car, Best Classic Car, Best Muscle Car, Best Tuning Car, Best Japan Car, Best Lower Car, Best Movie Car, Best Italian Car, Best Of Show, Best Wrap, Premi Speciali. Costo iscrizione gare € 10,00, solo expo € 5,00. Ingresso mauto con selezione, le prenotazioni si chiuderanno sabato 10 giugno. Info: Giovanni 347/6922244 - fastcarclub@yahoo.com - FB Fast Car Show 2017 18 Giugno Campionato ER CarAudio | San Felice sul Panaro (MO) - Organizzata dalla Boutique dell'Autoradio, partner degli Elaborare Day, la 4ª tappa del Campionato ER CarAudio 2017 ONE CAR Italia manifestazione si svolgerà domenica 18 Giugno in piazza Castello a S. Felice sul Panaro (MO). La gara sarà parte integrante della Fiera d'Estate di S. Felice, dove per il 2° anno sarà presente la manifestazione Hopperò con sfilata di carri allegorici gastronomici a base di birra, specialità locali e tantissimo divertimento! L'anima musicale della festa sarà curata dalla Boutique dell'Autoradio. Info: www.ercaraudio.it 24 Giugno Tuning Night | Roma - Sabato  torna l'evento outdoor dedicato al tuning e all'elaborazione auto più grande d'Italia, che si terrà in uno dei Parchi Divertimento più grandi della Capitale ovvero Cinecittà World. Esposizione di vetture uniche nel suo genere, gare estetiche, audio e rombo, spettacoli, auto racing, ampi spazi riservati alle aziende e al mondo delle due ruote supersportive e custom daranno vita a questo evento motoristico nella splendida location dedicata al cinema e alla TV! Info: Luca 389/2578997 - info@pr-events.it - www.tuningnight.it – FB Tuning Night 24/25 Giugno Roma Motor Show | Vallelunga (RM) - All’Autodromo di Vallelunga avrà luogo la 70ª edizione del Roma Motor Show, la kermesse dell’auto e del motore, con una panoramica su tutta la produzione motoristica nazionale ed estera. Alla tradizionale parte espositiva nel Centro Congressi, si abbineranno test drive esclusivi, mentre nel circuito Pietro Taruffi si svolgerà la gara auto dell’ACI Racing Weekend. Info: www.romamotorshow.com 25 Giugno Motordays 2017 | Brolo (ME) - Domenica presso il lungomare di Brolo (ME), in un paesaggio incantevole, si svolgerà la tappa del campionato Motor Days organizzato dal New Generation Motor Tuning con il patrocinio di Elaborare. Gare di Tuning, Hi-Fi, Rombo ed Spl aperte a tutte le auto. Presenti anche auto d'epoca, 4x4 e moto. Info: Francesco 328/0280207 - FB New Generation Motor Tuning 25 Giugno 2° Tuning Day Kustom Klan | Cattolica (RN) - Domenica il club Kustom Klan Cattolica organizza al Birrodromo Amarcord di Cattolica (RN) il suo 2° Tuning Day, patrocinato da Elaborare e con moltissime categorie in gara tra cui Tuning, Spl, Rombo ecc. Iscrizioni dalle 10.00 alle 14.30, premiazioni alle 18.00 circa. Inoltre si svolgeranno i giochi speciali del club: lancio del cerchione, carriola race e orgia car! Info: Mattia Tel. 389/5683438 - Willy Tel. 338/8496224 - David Tel. 347/1532794 25 Giugno 1° Raduno Tuning Fenice Tuning Club | Cornate d'Adda (MB) - Zio Gio' Coppe e Trofei organizza con la Fenice Tuning Club un raduno davvero speciale di auto elaborate e non solo, con il patrocinio di Elaborare e oltre 150 premi in palio. Gare di estetica, scarico, Dj, aerografia, wrapping, ecc. Durante l'evento ci sarà anche la sfilata di Miss Tuning Globo 2017. Info: Giorgio Tel. 38/7833714 - Simone Tel. 340/0907705 - Giovanni Tel. 340/4810664

Raduni Motori Tuning Maggio Calendario Date

di redazione

Crazyrun 2016

A Maggio una vera carica di passione porta emozionanti raduni tuning tra eventi club, fiere, auto preparate e vetture d'epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamenti dei motori tra cui spiccano l'Elaborare Day a Battipaglia e la Crazyrun 5 la corsa più pazza d'Italia. 6/7 Maggio Raduno Cybertrome - Sabato 6 e domenica 7 Maggio a Roma, dalle ore 09.00 alle ore 21.00 presso il Centro Congressi SGM di Via Portuense 741, Giovanni Galantucci e il Fast Car Club organizzano, in collaborazione con la Hasbro e il patrocinio della rivista di motori Elaborare, "Cybertrome" un raduno Expo Movie Cars, American Cars, Japan Cars, Tuning. Ingresso gratuito per esporre le auto, stand del settore automobilistico, modellini da collezione, giocattoli, progetti 3D, arte, videogame, libri e fumetti! Info: Giovanni 347/6922244 - fastcarclub@yahoo.com 6/7 Maggio Wide Open Spring 2017- Tutto pronto a Rivanazzano (PV) per la prima gara di accelerazione dell'anno, il "Wide Open Spring" che si svolgerà sabato 6 e domenica 7 maggio sul rettilineo dell'aeroporto di Rivanazzano Terme. Per l'occasione “Rivanazzano Dragway” è allestita di tutto punto con il Semaforo al centro, tabelle tempi e oltre 125 piloti pronti a schierarsi sulla linea di partenza ed affrontare i 402,33 metri di asfalto. La gara di drag racing è aperta a tutte le tipologie di vetture. Info: www.rivanazzanodragway.it - FB Rivanazzano Dragway 7 Maggio Audio&Tuning ad Agosta - Una domenica di tuning dalle ore 10.00 alle ore 20.00 circa, ad Agosta (RM) presso il "Tostini Village", in Via del Campo Sportivo 2, l'Angel Simphony Tuning Club e il The Competition BASS, con il patroicnio di Elaborare, puntano a ripetere il successo dello scorso anno, con oltre 60 auto divise nelle categorie Audio (Spl, Db, Door) e Tuning (Expo, Tuning e Rombo). Info: Paolo 349/5563251 - Alessandra 338/6308649 - Mirko 388/1466370 7 Maggio 1° Pisciotta Tuning Day - A Marina di Pisciotta (SA) si terrà il 1° Pisciotta Tuining Day, con campionato e giuria Best of Sound 2X, gare di estetica, Spl, Sql, Open door, Neon mania, Rombo. Oltre 130 coppe e ben 23 premi speciali in palio.Inzio alle ore 9.00. Info: Luigi Tel. 371/1721772 - luigi.d@spaudio.it - FB: Pisciotta tuning day 7 Maggio 11° Raduno Festa di Primavera - Domenicaa Copparo (FE), all'interno della manifestazione "Festa di Primavera", si svolgerà l'11° Raduno Festa di Primavera organizzato dal Wolf Tuning Club, con il patrocinio di Elaborare. Iscrizioni dalle 10.00 alle 15.00, premiazioni alle 19.00 circa. Durante la giornata la piazza di Copparo ospiterà esposizioni di auto storiche e sportive, camper, vespa club e moto club. Numerosi stand gastronomici e mercatini, intrattenimento musicale e danzante, giochi per i più piccoli per tutto l'evento. Premi in palio per numerosissime gare. Info: Silvia Tel. 349/9464389 - Flavio Tel. 339/4997763 - wolftuningclub@libero.it - www.wolftuningclub.it/eventi/ 7 Maggio Expo Tuning Day Priocca - A Priocca (CN), il Joker Tuning Club di Bra (CN), per il secondo anno di fila e in concomitanza con la Fiera di Primavera, organizza l'Expo Tuning Day Priocca dalle 9.00 fino alle 18.00. Il raduno sarà aperto a tutti gli stili e ai fan dei motori, con la possibilità di posizionare delle auto vicino alla fontana nel centro della piazza. Durante la giornata ci saranno diverse sorprese e intrattenimenti, e gli appassionati del car audio avranno l'opportunità di suonare. Info: Alberto Tel. 349/8353956 12/14 Maggio Mantova Motor Festival - La 4ª edizione si terrà presso il Centro Fiera Palabam di Mantova,. Dopo la strepitosa edizione del 2016, grandi novità attendono i visitatori: nel village che lo scorso anno accoglieva i raduni verranno create tre aree in cui il pubblico potrà interagire con le aziende attraverso test drive e numerose altre attività. Inoltre sarà una fiera ricca di stand dove il pubblico troverà auto, moto, truck, kart, diverse aziende di ricambi e accessori, nonché carrozzerie e imprese specializzate, alcuni tra i migliori elaboratori e customizzatori e tutti coloro che costituiscono e sostengono il mercato motoristico. Info: www.mantovamotorfestival.it 13/14 Maggio Crazyrun 5 - La quinta edizione della gara d'auto più pazza d’Italia, che si preannuncia come ancor più avvincente e sempre lungo i percorsi più curiosi e incantevoli della magnifica terra di Toscana. La Crazyrun 5 prevederà come di consueto una speciale e divertente caccia al tesoro, in cui gli equipaggi in gara per aggiudicarsi la vittoria avranno enigmi da risolvere, indizi da decifrare, tappe da superare per arrivare al traguardo. Crazyrun è infatti molto più di una semplice corsa automobilistica, un evento di genere adventure dove adrenalina, divertimento e competizione si fondono per dar vita ad una due giorni inimitabile e indimenticabile. Ritrovo dei team presso la splendida Fattoria Montecchio (FI) ed arrivo dei crazyrunners alle 14.30 del 14 maggio a Pietrasanta (LU). Info: Giulio 333/2391392 - David 338/6602729 staff@crazyrun.org - www.crazyrun.org – FB Crazyrun 14 Maggio Raduno “Tuning World” - Presso il Kartodromo Pista Italia di Castel Volturno (CE), Giulia Yumi organizza dalle ore 10.00 la seconda edizione del raduno “Tuning World”. Dopo il successo dello scorso anno, l'evento sarà ancora più grande e divertente con auto tuning e da corsa, moto, kart, spettacoli in pista e performance di stuntman, la presenza di bellissime pin-up e un avvincente sexy car wash. Inoltre ci saranno gare di Audio, Estetica e Rombo con numerose coppe in palio e fotografi professionisti a immortalare la manifestazione, patrocinata da Elaborare e da Tuning Night, l'evento tuning outdoor più grande di Italia. Infine ci sarà la possibilità di girare in pista con i kart. Bar-ristorante a disposizione per tutta la durata della kermesse e corrente disponibile. Info: FB Giulia Yumi 20 Maggio Tuning Night La Base - Sabato a tutto tuning con il club WTC che propone un evento davvero esclusivo, con iscrizioni dalle 18.00 alle 21.00. La quota di partecipazione super-ribassata è di 10 Euro, compresi apericena e drink. Molti trofei, gadget offerti dagli sponsor, gare di estetica e audio tra cui Sound Quality, Dj e Spl. Pin-up della manifestazione sarà "la Silvy". Dopo le premiazioni, alle 23.00 circa, si balla in discoteca! Info: Filippo Tel. 320/3539630 - FB WTC tuning 20/21 Maggio Elaborare Day - All'Autodromo di Battipaglia (SA) si svolgerà il nuovo appuntamento con l'Elaborare Day, aperto ai club e agli appassionati siu auto elaborate, con prove libere e premi in palio. 19/21 Maggio Napoli Motorshow - Grande manifestazione di motori in tre giorni , organizzata dal Crazy Sound Studios insieme a Need for Tuning con il patrocinio di Elaborare, presso i padiglioni della Fiera d'Oltremare a Napoli, nuova location per la fiera dei motori più grande del Centro Italia. Preenti aziende edel settore, raduni ed esposizioni di marchi prestigiosi, auto d'epoca, moto, test driver, freestyle e spettacoli di stuntmen. Info: 392/2507576 - napolimotorshowcrazy@libero.it - FB Napoli Motorshow Crazy 2017 21 Maggio Motor Days 2017 - Francesco Siragusano e il club New Generation Motor Tuning organizzano in varie cittadine siciliane della provincia messinese un nuovo campionato diviso in 7 tappe nelle seguenti date: il 21 maggio la manifestazione avrà luogo a Patti (ME). Info: Francesco 328/0280207 21 Maggio 22ª U.S. Car Reunion - A Lignano Sabbiadoro (UD) si svolgerà l'annuale manifestazione del più storico evento italiano di auto americane, organizzato in collaborazione con l’Old School Garage Usa Car Club di Pordenone. Grande parata di V-8 con oltre 200 vetture USA! Info: Tel. 0432/948777 - www.uscarreunion.it - FB Biker Fest International 21 Maggio Alfa Day Emilia-Romagna - I Club Cuore Sportivo Emilia e Club Alfa Romeo Romagna organizzano una giornata in pista dedicata al mondo Alfa Romeo. Disponibili due turni di prove libere non cronometrate, con giro di parata finale per tutti i partecipanti. Info: FB Alfa Day Emilia-Romagna 21 Maggio II Rally della Croce Rossa - Organizzato dalla Croce Rossa di Montorfano, con il patrocinio del Comune di Orsenigo, l'appuntamento è aperto a tutti per provare il brivido delle vere auto da rally presso il circuito in via Caio Plinio nella zona industriale di Orsenigo (CO). L’iniziativa prenderà il via alle 9.30 e durerà per tutto l’arco della giornata, fino alle 18.00. Una bella occasione per far divertire i bambini ed un’ottima opportunità per dare il proprio contributo di solidarietà, visto che l’incasso sarà devoluto alla Croce Rossa sezione di Montorfano. Info: FB Croce Rossa Montorfano 27/28 Maggio 5° Raduno Bagno Cayman - Il  al Bagno Cayman Lido di Classe (RA) si svolgerà il 5° raduno Bagno Cayman, organizzato da Andrea Sciacca e dal club Rimini Underground. Iscrizioni dalle 10.00 alle 14.00, premiazioni alle 18.30. La sera di sabato 27 dalle ore 20.00 grigliata a buffet. La domenica raduno tuning, giochi e dj set. Info: Andrea Tel. 338/3036060 - FB Rimini Underground 28 Maggio Evento “Passione e Solidarietà” - A Guidonia (RM), in via Tiburtina Km 21,200 presso il TMR Village, si svolgerà una giornata all’insegna del tuning e della solidarietà. Expo, gare tuning e audio, raccolta di beneficienza in favore del Comune di Accumuli. Ingresso gratuito. Info Miami Auto Tel. 329/1484498 28 Maggio Raduno tuning car - A Ospidaletto d'Alpinolo (AV), Modestino Tomeo, con il patrocinio di Elaborare, organizza il Raduno tuning car con gare di tuning, rombo moto, rombo camion, SPL, SQL e premi speciali. Inizio manifestazione alle ore 9.00. Info: Mody Tel. 345/5808181 - Claudio Tel. 329/7269559

Raduni Motori Tuning Aprile Calendario Date

di redazione

Elaborare-Day-Racalmuto-201

Ad Aprile non mancano gli emozionanti raduni tuning tra raduni club, fiere, auto preparate e vetture d'epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamenti dei motori tra cui spiccano l'Elaborare Day 2017 e il Raduno "Fast 8" del Fast Car Club. 1/2 aprile Auto Universo Show - Dal 1 aprile alle ore 9.00 al 2 aprile alle 20.30 a Piedimonte San Germano (FR), presso il Centro Commerciale Le Grange, si svolgerà la 6ª Edizione di Auto Universo Show, una manifestazione che in poco tempo è riuscita ad affermarsi su tutto il territorio coinvolgendo un numero crescente di visitatori provenienti dalle province di Frosinone, Latina, Isernia e Caserta. Panoramica completa sulle auto e moto in uscita nel 2017 con anticipazioni sui modelli più attesi. Le auto e moto verranno esposte lungo i corridoi del centro commerciale, dando la possibilità a tutti i visitatori di poterne apprezzare le caratteristiche. Ingresso gratuito ed entrata a soli 5 minuti dal Casello di Cassino. Info: Roberto 392/0426399 - robertogagliardi.rg@gmail.com 8/9 Aprile Elaborare Day 2017 - Torna l'attesissimo e sempre più avvincente Elaborare Day in varie piste di prestigiosi circuiti italiani, da Nord a Sud. L'appuntamenti di aprile si svolgerà all'Autodromo di Modena, con tante attività nei box, nei paddock ed in pista! Saranno presenti aziende specializzate nella vendita e installazione di componenti speciali tuning e racing, preparazioni elettroniche con mappature e centraline aggiuntive in tempo reale, demo di wrapping e detailing con servizio on-site, assistenza pneumatici/cerchi/impianti frenanti, produzione adesivi, magliette/cappelli/felpe personalizzate, banchi prova-potenza per auto del pubblico con certificazione risultati, acquisto gadget automobilistici e accessori. Inoltre maxi raduni di Club auto Sportive/Tuning/Classiche e auto di privati con Trofei Elaborare, maxi raduni Car Audio con giudici professionali e Trofei SPL e Sound Quality, esibizioni di Drifting con auto preparate e piloti professionisti, prove di slalom su vetture sportive di serie, aree scuderie Drifting con vetture concorrenti nel Campionato Italiano. E ancora turni di prove libere da 20 minuti, aperte alle vetture del pubblico, gare nazionali del Campionato Italiano Drifting ACI Sport, gare di accelerazione sui 400 metri per vetture speciali suddivise in categorie, esibizioni di Drifting, Exciting Laps con vetture sportive fornite da Case Auto, parata di vetture private a chiusura giornata. Info: 06/91516600 - eladays@elaborare.org - FB Elaborare Day 2017 Modena 8/9 Aprile Longarone Motor Show - Ritorna a grande richiesta a Longarone (BL) un evento che mancava da molti anni, molto caro ad esperti e curiosi del settore automobilistico e motociclistico, che si terrà all'interno dei 17.000 mq dei padiglioni di Longarone Fiere. Saranno presenti Case auto, concessionari, aziende di accessori e ricambi, club, scuderie, modellismo, istituzioni e riviste di settore. All'esterno della Fiera verrà allestita una serie di spettacoli come Freestyle motocross, drifting, mototerapia ecc. Star in pista le mitiche Lancia S4 e Delta con il pluricampione del mondo Miki Biasion. Info: Tel. 329/9076505 - info@lssolution.eu 9 Aprile 9°  Raduno Tuning Race Wars Garage Terricciola (PI) Prima delle quattro date di campionato organizzato dalla Race Wars Garage tuning club di Capannoli. A ogni tappa verranno date le coppe ai migliori di ogni categoria con montepremi finale in denaro. Info: FB Race Wars Garage tuning club 15 Aprile Raduno Fast Car Club - L'Associazione Fast Car Club di Roma, in collaborazione con Cineland Ostia e con il patrocinio di Elaborare, organizza un raduno expo in occasione dell'uscita del film “Fast&Furious 8”. L'evento si svolgerà nei pressi della multisala che si estende su un'area di 12.000 mq e dispone di ben 14 sale completamente digitalizzate, climatizzate e attrezzate con le più moderne e avanzate tecnologie; inoltre ci sono ben 80.000 mq esterni, immersi nel polmone verde che circonda tutta la struttura, e un parcheggio per 2.200 auto. Prezzo parcheggio Cineland 1,20 Euro. Info: Giovanni Tel. 347/6922244 - fastcarclub@yahoo.com 17 Aprile 1° Raduno Tuning “Amici di Andrea” - L'appuntamento sarà a Vercelli, presso il Centro Commerciale Carrefour, dove si terrà - dalle 10.30 alle 18.30 - un raduno tuning davvero imperdibile per tutti i fan delle elaborazioni. È il primo evento organizzato dal club ''Amici di Andrea'', un sodalizio fondato dal vulcanico presidente Andrea Gallo con il motto "W il tuning, abbasso l'odio". La manifestazione è aperta a tutti perché non conta chi spende poco o tanto, ma chi ci mette anima e cuore! Il giorno di Pasquetta sarà dunque una giornata unica, con tante categorie e numerose coppe in palio, tra cui le gare di Spl con la tappa nazionale One Bass Piemonte e Valle d'Aosta con il giudice Gilles Dublanc. Durante la giornata verrà assegnato anche un trofeo per chi darà la migliore definizione alla parola ''Tuning''. Inoltre a tutti i club che parteciperanno al raduno con almeno 5 auto, Andrea Gallo consegnerà una targa in vetro come ricordo. Info: Andrea Tel. 338/1075673 - trofeigalloandrea@live.it - FB Andrea Gallo 17 Aprile Pasquetta Racing a Terminillo - Per il lunedì di Pasquetta, Guido Giuli e il Rieti Racing Club organizzano dalle 10.00 alle 18.00 un giro panoramico con aperitivo presso il Monte Terminillo (RI). Prenotazioni entro il 9 Aprile. Info: FB Rieti Racing Club 21/23 aprile 2° Opel Treffen Italia - Grande evento tuning al Trevilandia Village di Treviglio (BG), dove dal 21 al 23 aprile -dalle 18:00- si terrà il 2° Opel Treffen Italia, organizzato da Andrea Spreafico con il patrocinio di Elaborare. Il raduno nella incantevole location del Laghetto Treviza è aperto a tutti i possessori di un'Opel e Vauxall, non esclusivamente agli iscritti a un club! Non sarà il classico raduno tuning, perché dopo il successo della prima edizione con ben 150 auto tra italiane ed estere, l'obiettivo è di fare sempre meglio radunando vetture di ogni modello e cilindrata: elaborate, d'epoca, da pista, rally, 4x4, elettriche e originali. Madrina dell'evento la bellissima pin-up La Mary. Info: Andrea Tel. 334/7135718 22/23 Aprile Romagna Capitale Italiana del Tuning - A Savignano sul Rubicone (FC), un evento di due giorni a base di motori, con Campionato Oonetuning Show 4ª edizione speciale. Verniciature e wrapping, expò, omologazioni e certificazioni. Ingresso gratuito Info: Marina 348/6117262 - Giuseppe 328/5686096 - segreteria@onetuning.eu - FB onetuningshow 23 Aprile Raduno Car Tuning Street Hunters - A Felino (PR) lo Street Hunters Tuning Club di Mantova organizza un raduno con gare e premiazioni estetiche e di audio, ben 60 coppe in palio per i migliori. Appuntamento presso il Bar Dream Team in via Aldo Moro 84. Info: Max 346/3060171 - www.streethunterstuningclub.it 28 Aprile StreetWars Verona - Il club StreetWars Verona inaugura la bella stagione con un ritrovo notturno aperto a tutti i generi di auto sportive, german, japan, ecc. con una sezione particolare dedicata alle auto giapponesi! Quattro lavaggi in omaggio con la gara dei "Mi piace" sul post dell'evento. Il ritrovo sarà "statico", con le stesse regole di tutti i ritrovi di auto: niente spari, neinte gare, niente audio continuo e nessun sulla strada e all'interno del piazzale. Info: FB StreetWars Verona 30 Aprile Motordays 2017 - Dopo lo spettacolare 2016, Francesco Siragusano e il club New Generation Motor Tuning organizzano in varie cittadine della provincia messinese un nuovo Campionato diviso in 7 tappe. La manifestazione di Aprile si svolgerà a Sinagra (ME). Info: Francesco 328/0280207 - FB New Generation Motor Tuning Le gare del Lotus CUP Italia 2017 8-9/4 Mugello Circuit ITA 29-30/4 Autodromo di Franciacorta ITA PB Racing – www.pbracing.it – Tel. 035/203396 Prove Libere Auto Mugello Sul circuito del Mugello il 17 Aprile si svolgeranno i track day in pista, dedicati alle prove libere per auto stradali e racing da competizione, che potranno affrontare i saliscendi del circuito in sessioni separate in base alla tipologia di vetture. Agevolazioni per club e gruppi. Le giornate verranno suddivise in turni. PB Racing – www.pbracing.it – Tel. 035/203396 Varano Track Day - Pasquetta Special All'Autodromo di Varano de' Melagari (RN) un triplo appuntamento con i motori in pista: Driving Fast Day + Varano Speed Challenge + Varano Drift Matsuri, un evento super per tutti i gusti ed una Pasquetta 2017 memorabile. Info: 0525/551211-215 - autodromo@varano.it -www.autodromovarano.it Tutti gli altri eventi sulla pagina FB di Elaborare clicca qui: www.facebook.com

Raduni Motori Tuning Marzo Calendario Date

di redazione

Raduni Tuning Club Auto

A Marzo non mancano gli emozionanti raduni tuning tra raduni club, fiere, auto preparate e vetture d'epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento. Ecco le date ed i calendari dei principali eventi dii motori tra cui spiccano i Monza Track Day. 5 Marzo 6° Raduno Giulietta Style Roma - Il club Giulietta Style Roma, capitanato dal Presidente Alessio La Ruffa, organizza il suo 6° Raduno tuning. Ritrovo alle 09.30 presso il parcheggio Old Wild West (Ikea) e partenza alle 11.00 con gara di regolarità. Alle 11.40 arrivo presso il lago di Castel Gandolfo (RM) e fine gara di regolarità. Pranzo alle ore 12.30 al ristorante “La Perla” sul lungolago. Info: FB Giulietta Style Roma 5 Marzo IV Ritrovo Motori Padova - A Padova grande appuntamento con le auto e le moto elaborate, organizzato da Passione Motori-Padova, Abarth Padova e PRTeam presso il Centro Commerciale “Le Brentelle”. Il ritrovo statico inizierà dalle ore 11.00 e sarà aperto alle vetture sportive, di interesse storico, e per la prima volta alle due ruote! Un’area riservata esclusivamente al marchio dello Scorpione verrà gestita da Abarth Padova, mentre una omologa per le due ruote sarà diretta da PR Team. L'evento è gratuito, ma con selezione dei mezzi. Info: FB AbarthPD, Abarth Padova 5 Marzo Monza Track Day - Special "Italian Style" Round 2. Sulla famosa pista lombarda si danno battaglia le auto dei marchi italiani, oltre ad un raduno di Fiat, Alfa Romeo, Ferrari, Maserati, Lancia, Bugatti, Pagani Zonda e Lamborghini. Elaborare sarà presente - come nelle scorse sessioni - nel paddock dell’autodromo con un’area attrezzata e coordinata da Massimo Vezio (Elaborare-A.I.T.). Info: Info: 039/6064961 - info@monzatrackday.it - www.monzatrackday.it 12 marzo Mornico Tuning Day - Domenica a Mornico al Serio (BG), Filippo Tortorici e il club WTC organizzano un imperdibile raduno di tuning, patrocinato da Elaborare e dal comune di Mornico al Serio. L'evento si svolgerà nella piazza del Comune e proseguirà fino a riempire tutte le vie del paese. La novità di quest'anno è la "WTC card", che permette di avere degli sconti nei vari eventi ufficiali WTC Tuning e addirittura nessun costo di iscrizione per alcune manifestazioni, oltre agli sconti sui prodotti delle Aziende che hanno aderito alla convenzione. Le iscrizioni si terranno alle 10,00, mentre le premiazioni alle 18.00. In programma più di 70 premi in palio, gare estetiche con molte categorie, gare scarico più rumoroso sia benzina che diesel, un drone per le riprese dall'alto, la presenza della pin-up Cassandra Zavattaro in arte "la Kass", giochi per partecipanti e bambini, stand di settore e varie bancarelle. La kermesse sarà anche tappa del Campionato One Bass con gare Spl, Dj e Sound Quality. Info: Filippo Tel. 320/3539630 - FB WTC Tuning- FB WTC Card 12 Marzo Monza Track Day - Special "German Style" Round 3. Sulla famosa pista lombarda si danno battaglia le auto dei marchi britannici, americani, spagnoli e francesi, oltre ad un raduno di Porsche, BMW, Audi, Mercedes, Opel, Volkswagen e Lamborghini. Elaborare sarà presente - come nelle scorse sessioni - nel paddock dell’autodromo con un’area attrezzata e coordinata da Massimo Vezio (Elaborare-A.I.T.). Info: Info: 039/6064961 - info@monzatrackday.it - www.monzatrackday.it 18/19 Marzo 5° Brianza MotorShow - Al Lariofiere di Erba (CO) si svolgerà la quinta edizione dell’attesissima kermesse motoristica lombarda, con grandi novità e molte conferme, ricco di eventi e di proposte per gli amanti delle 2, 3 e 4 ruote. Info: www.brianzamotorshow.it 19 Marzo Monza Track Day - All Brands Track Day. Sulla famosa pista lombarda si danno battaglia le auto di tutti i marchi. Elaborare sarà presente - come nelle scorse sessioni - nel paddock dell’autodromo con un’area attrezzata e coordinata da Massimo Vezio (Elaborare-A.I.T.). Info: 039/6064961 - info@monzatrackday.it - www.monzatrackday.it 19 Marzo 1ª Pergusa Cronostart - Trofeo Sicilia Crono in pista 2017, una competizione a tempo con coefficiente 1,5 che si sviluppa in due manche (1 giro per volta di quasi tutto l’autodromo, circa 4600 metri sui 4950 complessivi) e che prevede delle penalità con 3 chicane di rallentamento lungo tutto il percorso. Info: www.autodromopergusa.gov.it 25 Marzo Lancer Evo Day All'Autodromo del Mugello (FI), dalle ore 9.00 alle ore 19.00, si svolgerà la manifestazione "Lancer Evo Day", una giornata interamente dedicata alle Mitsubishi Lancer Evolution, organizzata da Alfredo Allegrini con l'Evo Club Italia ed il patrocinio di Elaborare, che sarà presente all'evento. Turni in esclusiva solo Evo, parata, spari e molto altro. All'appuntamento sono già state confermate 70 Evo da tutta Italia e diverse anche dall'estero per un totale di circa 90 auto. Info: Alfredo 348/3063027 26 Marzo Motor Days 2017 - A Torrenova (ME) si svolgerà la prima delle 7 tappe del Campionato motoristico speciale organizzato da Franceco Siragusano e dal club New Genration Motor Tunining. L'evento, patrocinato da Elaborare, è aperto a tutti e prevede gare di tuning, Spl, Hi-Fi, Rombo, oltre ad auto d'epoca, moto e 4x4. Info: Francesco 328/0280207 26 marzo Melagodo Tuning Day Nel piazzale di Ponsacco (VE) dalle 11.30 alle 19.00, Federico d'Agostino e i suoi amici organizzano una giornata all'insegna delle elaborazioni, della passione e del divertimento. Gare di tuning, estetica, Spl, audio, scarico, ecc. con ben 52 Coppe in palio. Costi iscrizione: gara estetica gareggiando in tutte le categorie € 15, gara audio (1 cat) € 15, ogni categoria extra € 5, gara estetica&audio (1 cat) € 20, gara scarico € 3. Info: FB Melagodo Tuning Day Prove Libere Auto Mugello Sul circuito del Mugello si svolgeranno tanti track day in pista. Ecco tutte le date delle giornate programmate per il 2017, dedicate alle prove libere per auto stradali e racing da competizione, che potranno affrontare i saliscendi del circuito in sessioni separate in base alla tipologia di vetture. Agevolazioni per club e gruppi. Le giornate verranno suddivise in turni. Date turni 4 e 5 Marzo 9 e 10 Marzo 19 Marzo 31 Marzo PB Racing – www.pbracing.it – Tel. 035/203396

Raduni Motori Tuning Febbraio Calendario Date

di redazione

Raduno-Club

A Febbraio non mancano gli emozionanti appuntamenti tuning tra raduni club, fiere, auto preparate e vetture d'epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamento dei motori tra cui spicca il . 5 Febbraio Monza Track Day - Sulla famosa pista lombarda si danno battaglia le auto dei marchi britannici, americani, spagnoli e francesi, oltre ad un raduno di Mini, Lotus, Jaguar, Corvette, Renault, Citroen e Seat. Elaborare sarà presente - come nelle scorse sessioni - nel paddock dell’autodromo con un’area attrezzata e coordinata da Massimo Vezio (Elaborare-A.I.T.). Info: Info: 039/6064961 - info@monzatrackday.it - www.monzatrackday.it 12 Febbraio Monza Track Day "Special German Style Round 2" - Sulla famosa pista lombarda gara tra auto dei marchi tedeschi,oltre ad un raduno di Porsche, BMW, Audi, Mercedes, Opel, Volkswagen e Lamborghini. Elaborare sarà presente nel paddock dell’autodromo con un’area attrezzata e coordinata da Massimo Vezio (Elaborare-A.I.T.). Info: 039/6064961 - info@monzatrackday.it - www.monzatrackday.it 12 Febbraio Luco di Mugello (FI) - Prove Libere Auto Mugello Sul circuito del Mugello si svolgeranno tanti track day in pista. Ecco tutte le date delle giornate programmate per il 2017, dedicate alle prove libere per auto stradali e racing da competizione, che potranno affrontare i saliscendi del circuito in sessioni separate in base alla tipologia di vetture. Agevolazioni per club e gruppi. Le giornate verranno suddivise in turni e le altre sessioni di Febbraio si svolgeranno il 18 e 19 del mese. Info: PB Racing Tel. 035/203396 - www.pbracing.it - www.mugellocircuit.it 19 Febbraio Racalmuto (AG) - Quarter Mile Per la prima volta a Racalmuto arrivano le prove d'accelerazione "Quarter Mile". La manifestazione è aperta a tutti i tipi di auto e moto, elaborate e stradali con "peso libero". La prova di accelerazione consiste in più "lanci" cronometrati su una distanza specifica (200 o 400 metri in base alla categoria), con partenza da fermo. Inoltre, durante la giornata nel piazzale paddock dell'autodromo si svolgerà il 2° Power Drift Day con l'esuberante "scuola di dfrifting" di Marco Stellino. Dato che "Racalmuto Quarter Mile" è un evento "sperimentale" le classi per le auto potranno subire integrazioni in base alla lista partenti/vetture. Le vetture con impianto NOS faranno classe a sé. Tassa d'iscrizione: scooter e Vespa 30,00 € (posto Box 10,00 €); moto 40,00 € (posto Box 10,00 €); auto 50,00 € (Box in Esclusiva 80,00 €). Disponibilità "Posti Box" limitata ed è consigliata l'iscrizione anticipata telefonicamente. Infine le categorie potranno subire modifiche e/o variazioni in relazione alle iscrizioni pervenute (tipologia, numeri, ecc. Info: 0922/949462 - Sebastiano 333/1381593 - Michelangelo 328/7292008 25/26 Febbraio Norcia (PG) - AutoSki-Cup Un fine settimana imperdibile a Norcia (PG) per tutti gli appassionati di auto e motori. Si svolgerà nella bellissima città storica umbra la 11ª edizione di "AutoSki-Cup" organizzata dal club Cames Spoleto. Quest'anno oltre a rappresentare l'inizio delle attività del club l'evento vuole dare un piccolo contributo per la ripresa del territorio devastato dai terremoti ed in parte anche dal maltempo. Il via alla manifestazione partirà proprio da Norcia così da percorrere una sorta di circuito stradale intorno al territorio limitrofo, lungo un tracciato sempre emozionante e tecnico, costellato di prove a tempo e controlli orari che come ogni anno renderanno viva la competizione. La manifestazione come sempre si svolgerà tutta in una notte, dal tramonto all'alba ed avrà termine a Spoleto, dove verranno effettuate le premiazioni e il pranzo di chiusura. La prima vettura prenderà il via alle ore 19.30 di sabato 25 Febbraio ed ognuna di esse recherà un adesivo testimonial del proprio omaggio al territorio. Questa manifestazione è patrocinata dalla Elaborare. Info. 0743/225599 - 337/643989 - FB Cames Spoleto 26 Febbraio Castel Loffredo (MN) - Torneo Dian Coppe 2ª Tappa Appuntamento presso il Ristorante-Pizzeria “Il Roccolo”, nella zona industriale, dove avrà luogo un grande raduno tuning con gare a premi di estetica, lady car, club più lontano, club più numeroso, auto più vecchia, auto multimediale, miglior colore, miglior bi-colore, cerchio under 17 e cerchio over 17, miglior gruppo ruota, auto con sospensioni ad aria, aerografia adesiva e verniciata, auto opaca e wrapping, german e japan e american style, auto baby tuner, illuminazione. Inoltre gare a premi anche per Scarico, Audio, Spl, Sound Quality, Dj. Info: Franco Tel. 324/0488043 - FB Torneo Dian Coppe 26 Febbraio Varano de' Melegari (PR) - VRK Varano Rally Krono All'autodromo emiliano vanno in pista le gare cronometrate aperte a vetture stradali, rally, challenge, salita e drift. Navigatore/passeggero obbligatorio, tutti i piloti e i navigatori dovranno essere maggiorenni con patente, casco obbligatorio per tutti. Due ore e mezza di giri liberi/shake down dalle 9.30 alle 12.00; dalle 13.00 simulazione di tre p.s. (13.00 - 14.00 - 15.00); cronometraggio. Tariffe: € 150,00 a vettura con prenotazione e pagamento anticipato e € 170,00 a vettura per chi paga sul posto (solo nel caso in cui vi siano posti disponibili). Info e prenotazioni: Daniele 0525/551211 - 349/0800418

Raduni Motori Tuning Gennaio Calendario Date

di redazione

raduni-club-tuning-auto

A Gennaio non mancano gli emozionanti appuntamenti tuning tra raduni club, fiere, auto preparate e vetture d'epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento, dopo le feste natalizie. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamento dei motori tra cui spicca il Track Day Show. 22 Gennaio Racalmuto (AG) - Quarter Mile  Il 22 gennaio grande appuntamento presso l'Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto (AG), dove si svolgeranno prove di accelerazione. Non si tratta di una gara, ma di prove cronometrate con partenza da fermo e singolarmente. L'evento è aperto a tutti i tipi di auto e moto con la formula "Run what you bring" ovvero "corri con ciò che porti", un modo per dare la possibilità di testare le prestazioni della propria vettura o moto e, per chi fa i campionati, di allenarsi sulle partenze da fermo. Info: Tel. 0922/949462 – 328/7292008 - info@autodromovalledeitempli.com 29 Gennaio Castrezzato (BS) - Track Day Show Si svolgerà presso l’Autodromo di Franciacorta il primo appuntamento della stagione con il “Track Day Show” organizzato dall'associazione “Track Day Franciacorta Show” in collaborazione con l’autodromo e la rivista Elaborare.Queste giornate a tema saranno ricce di spettacolo e divertimento.La prima data sarà dedicata alle vetture di casa tedesca contro quelle di casa giapponese. Le auto che rispondono ai temi della giornata potranno entrare direttamente dentro il paddock in modo da essere schierate nella zona dedicata. Presenti sul posto,stand di settore,possibilità di acquistare i turni di pista direttamente al box ufficiale di Elaborare li in autodromo,dove si avranno in omaggio sia gadget offerti dagli sponsor che riviste offerte dalla rivista Elaborare. Chi arriverà entro le ore 11.00, acquistando almeno un turno di pista, potrà essere sorteggiato per vincerne un altro gratis al pomeriggio.a disposizione uno per le tedesche e uno per le giapponesi. Per continuare lo spettacolo, dalle ore 12.30 alle 13.00,15 minuti di pista gratuita per tutte le auto giapponesi e 15 minuti per tutte le auto tedesche creando cosi un vero spettacolo scenografico con in testa la safety car. L’ingresso in autodromo è totalmente gratuito sia a piedi in auto. Info: trackdayfranciacortashow@hotmail.com - FB Track Day Franciacorta Show 29 Gennaio Locorotondo (BA) - Essere Alfa Romeo L'ASD Rosso 130 chiama a raccolta gli amici alfisti per celebrare il ventennale di Alfa Romeo 156 e per ripercorrere i 106 anni di storia della Casa milanese. Per l'occasione, il Comune di Locorotondo diventerà la terra promessa di ogni appassionato del Biscione, ospitando il primo convegno Alfa Romeo del Sud Italia. Il meeting si terrà nella stupenda sala convegni Don Lino Palmisano a Villa Mitolo, dove saranno approfondita la conoscenza della seconda best seller di casa Alfa Romeo, la 156 analizzandone la gestazione, i collaudi, lo stile, le innovazioni e gli impieghi operativi nelle forze dell'ordine. La 156 sarà il punto di partenza di un viaggio che ripercorrerà la storia del biscione danzando tra passato e futuro. Nell'area esterna alla sala che ospiterà il convegno, saranno attrezzate due aree espositive pronte ad accogliere le Alfa Romeo dei partecipanti, una riservata all'esposizione di tutte le versioni di Alfa Romeo 156, la seconda più esterna sarà disponibile per l'esposizione di tutte le vetture Alfa Romeo d'epoca e moderne. L'esposizione avrà un costo di € 5,00 mentre l'accesso alla sala convegni sarà totalmente gratuito. Info: Francesco 346/0014777 - Alessandro 388/3082999 - eventi@rosso130.it - www.rosso130.it 28/29 Gennaio Ferrara - Auto e Moto del Passato Appuntamento fisso di inizio anno per il motorismo d’epoca, il Salone d’Inverno ferrarese programma tiene fede alla sua tradizione proponendo esposizioni molto interessanti. L'evento punta a stupire ogni anno i visitatori con mostre ed esposizioni uniche, ricambi e accessori esclusivi e tante novità utili non solo agli appassionati dei motori vintage, ma anche a chi, per la prima volta. All'interno dei padiglioni di FerraraFiere, la Mostra mercato dei ricambi d'auto e moto d'epoca a sarà incentrata sullo stile e la raffinatezza dei mezzi d'epoca con 350 espositori e 13.000 visitatori previsti. Ospite d'eccezione sarà il Giappone e i motori nipponici, ma saranno anche ricordati i 70 anni della Ferrari e i 60 anni della Autobianchi Bianchina, con i suoi modelli rimasti epici: Trasformabile, Panoramica, Cabriolet, Berlina, Giardiniera e Furgonate, oltre a fuoriserie di serie, costruite con la meccanica della Fiat 500, ma tutte diverse, ricche di particolari e bicolori. Il grande spazio espositivo sarà contornato da poster storici ed unici stampati a 2 mt. su pvc. Info:  0425/074089 – info@ferrarafiere.it - www.ferrarafiere.it

Raduni Motori Tuning Dicembre Calendario Date

di redazione

Raduno-Hi-FiTuning-Audioclub

A Dicembre non mancano gli emozionanti appuntamenti tuning tra raduni club, fiere, auto preparate e vetture d'epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento, prima della pausa invernale e degli appuntamenti natalizi. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamento dei motori tra cui spicca il Raduno Punto GT Club Italia. 4 Dicembre Gambettola (FC) - Raduno Punto GT Club Italia L'associazione sportivo-motoristica Punto GT Club Italia organizza un meeting-raduno per tutti gli amanti della Punto GT e dei loro soci. Appuntamento in Piazza Foro Boario alle 10.30, aperto alle auto storiche e sportive degli anni '80 e '90. Info: FB Punto GT Club Italia 9 Dicembre Vigasio (VR)  - Christmas Meeting by Verona Garage Raduno in Via del Lavoro 13 aperto alle auto elaborate, moto e scooter organizzato da Verona Garage nella zona industriale di Vigasio. Accesso gratuito dalle ore 19:00 alle ore 1:00, si potranno fare sgasate e suonare con gli impianti. Premiazioni con coppe per varie categorie tra cui JDM, German e americane. Stand gastronomico con panini, dolci e birra. Info: FB Verona Garage 11 Dicembre Felino (PR) - 1° Ritrovo Japan American German Lo Street Hunters Tuning Club organizza un ritrovo di auto Japan, American e Germany. Saranno accettate tutte le vetture modificate e stock dalle ore 18.00 alle 24.00. Info: Tel. 346/3060171 - www.streethunterstuningclub.it 18 Dicembre Ardea (RM) Tuning Christmas Party Team Bull Sound organizza un raduno festa di tuning e audio, aperto a tutti per un massimo di 65 auto. Le iscrizioni si apriranno alle ore 10.00 e chiuderanno alle ore 12.00. Iscrizione 10,00 Euro con preiscrizione e 20,00 Euro senza. Info: Alessia Tel. 392/0770877 - ladywhitenolimits@yahoo.it

Raduni Motori Tuning Novembre Calendario Date

di redazione

raduni

A Novembre non mancano gli emozionanti appuntamenti tuning tra raduni club, fiere, auto preparate e vetture d'epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento, prima della pausa invernale e degli appuntamenti natalizi. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamento dei motori tra cui spicca il  Tuning Day del club Streetwars Verona. 6 Novembre Pescina (AQ) - 2° Raduno Tuning La manifestazione è organizzata da Simboli Motors Carlo e aperta a tutte le auto. Appuntamento presso l'area commerciale di Pescina, dove si svolgeranno gare di tuning, Spl e Sound Quality. Info: Stefano Tel. 339/5484600 - Carlo Tel. 333/6059805 13 Novembre Chieti - Raduno Xtreme Sound Tuning Club  Domenica speciale al Centro Commerciale Megalò in località Santa Filomena presso Chieti Scalo dove, dalle ore 10.00 alle 20.00, il club Xtreme Sound Tuning Club organizza un raduno tuning in collaborazione con iWASH autolavaggi, in occasione della finale regionale Loud Race/ Dj Battle/Urban Bass Abruzzo e Molise con tappa nazionale 1x. Si svolgeranno gare di tuning curate dai Locos con in palio tanti premi speciali. Alessio 320/0862693 - FB Xtreme Sound Tuning Club 13 Novembre Sommacampagna (VR) - 1° Tuning Day Il club Streetwars Verona e il suo Presidente Ajdzan Sejadinovski organizzano il loro primo raduno di tuning presso la Trattoria Bar Beta in Via Cesarina 16 a Sommacampagna. Si terranno gare di estetica, scarico, best wrapping, best cerchio, auto più lontana e più bassa, Best of Show, German e Japan style, Lady Car, vettura con più like su FB e tante altre categorie, pin-up ufficiale La Emy. Iscrizioni dalle 9.00 alle 14.30, pranzo a soli 11 Euro. Info: Ajdzan Tel. 346/5113207 - La Emy Tel. 389/8476776 - FB Streetwars Verona 20 Novembre Peschiera del Garda (VR) - Raduno Ufficiale FocusClubRS.com Breve tour tra le meravigliose strade del lago gardense, lungo un percorso di 77 Km alla scoperta di paesaggi mozzafiato. Pausa pranzo in ristorante con prodotti tipici. Info: www.focusclubrs.com 25-27 Novembre Rho (MI)- Milano Autoclassica  Si svolgerà alla Fiera di Milano la sesta edizione di Milano AutoClassica Salone dell’Auto Classica e Sportiva, che ospiterà i grandi Marchi più amati dagli italiani: da Abarth a Alfa Romeo, da Aston Martin a Lamborghini, passando da Jeep fino a Infiniti. La rassegna sarà articolata in tre grandi padiglioni (18, 22 e 24) che ospiteranno tre aree per un totale di 50mila metri quadri, con oltre 1500 auto e moto storiche in vendita dagli anni Venti ai Novanta ed una forte presenza di modelli degli anni Sessanta e Settanta. La kermesse vedrà presente anche Elaborare che organizzerà una gara con le auto storiche sprint nell'area esterna, su un tracciato lungo 1.4 km appositamente predisposto ed allestito dove il pubblico assisterà ad una rappresentazione del meglio del motorsport classico italiano ed internazionale. Altro evento speciale sarà Duemila Ruote, la più prestigiosa ed estesa asta di tema automobilistico mai avvenuta in Europa, battuta da RM Sotheby’s, mentre nel padiglione 22 sarà allestita un’apposita area in cui sarà possibile trovare qualsiasi tipo di pezzo di ricambio, accessori e automobilia per le quattro ruote d’epoca. Info: www.milanoautoclassica.com 26/27 Novembre Ugento (LE) - 3° Challenge Race In concomitanza con il 3° Salento Formula Challenge, si svolgeranno numerose attività collaterali per gli appassionati di tuning e racing. Infatti si potrà girare in pista con la propria auto, seguendo i consigli degli istruttori di guida della pista salentina, oppure provare le vetture Abarth attraverso il Test Day del concessionario Autosat e il raduno delle auto storiche e moderne dello Scorpione. A questo fantastico evento non mancheremo anche noi di Elaborare. Info: Asd Motorsport Scorrano - www.salentochallengerace.it 26/27 Novembre Cesena - Ruotando, romba a il mondo Nei rinnovati padiglioni di Cesena Fiera torna a Cesena Ruotando, il più importante appuntamento delle due e quattro ruote dell’Emilia Romagna. Un mare di eventi all’insegna dell’originalità, espositori da tutta la Penisola, padiglioni fieristici rinnovati che attendono migliaia di visitatori. Sarà presente anche la Kustom Kultur che festeggia dieci anni di passione per l’American Style nel mondo dei motori, del vintage e delle Special Bike. Anche per la sedicesima edizione sono confermati i due saloni (Ruotando e Kustom Kulture), con la formula esposizione in area interna e spettacoli gratuiti in area interna ed esterna, location perfette per un ricco programma che ormai è al completo e si preannuncia imperdibile per tutti gli appassionati delle due e delle quattro ruote. Info: www.ruotando.com Come inserire la data di un evento in questo su ELABORARE info  Date appuntamenti calendario eventi Patrocinio ELABORARE QUIStriscioni TNT Elaborare
❌