Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Computex 2019

di Luca Colantuoni

Il Computex di Taipei è una delle fiere più importanti del settore ICT. Attualmente è la più grande del mondo per numero di espositori e visitatori, dopo la cancellazione del CEBIT di Hannover. Considerata la posizione geografica, la maggioranza delle aziende partecipanti proviene da paesi asiatici. I protagonisti principali sono quindi i produttori cinesi, coreani e taiwanesi (in particolare Acer, ASUS e MSI), ma anche Intel, AMD, NVIDIA e altri nomi noti presentano spesso le loro ultime novità tecnologiche.

Leggi il resto dell’articolo

Apple acquisisce la startup italiana Stamplay

di Marco Grigis

Apple ha acquisito la startup italiana Stamplay, una società che si occupa di progettazione di applicazioni e sviluppo in cloud senza la necessità di codice. È quanto sostiene Il Sole 24 Ore, sebbene al momento non sia giunta una precisa conferma dalle parti di Cupertino. Apple, tuttavia, non è solita commentare o confermare alla stampa le proprie acquisizioni.

Leggi il resto dell’articolo

Ancora novità per WhatsApp: nuove funzioni per messaggi inoltrati e short link

di Irven Zanolla

Mentre WhatsApp Business introduce gli Short Link con messaggi personalizzabili, WhatsApp lavoira a nuove informazioni sui messaggi inoltrati.

L'articolo Ancora novità per WhatsApp: nuove funzioni per messaggi inoltrati e short link proviene da TuttoAndroid.

Intel e Keemotion per l’AI nel basket

di Antonino Caffo

Il prossimo settore capace di beneficiare dalle tecnologie di intelligenza artificiale potrà essere lo sporto. Lo ha dimostrato Intel che, insieme alla startup Keemotion, ha realizzato un sistema dedicato al basket, già utilizzato dalla squadra universitaria di Yale, che si è portata a casa il titolo della Ivy League, anche grazie alla IA.

Leggi il resto dell’articolo

Takayuki Suzuki nuovo Country Head di Sony Italia

di Antonino Caffo

Dal 1 aprile, Takayuki Suzuki assumerà la carica di Country Head di Sony in Italia, succedendo nel ruolo a Stéphane Labrousse. Dopo quattro anni e mezzo alla guida della società, Labrousse assumerà l’incarico di Country Head di Sony BeNeLux e Responsabile degli European Account.

Leggi il resto dell’articolo

Google multata nuovamente dall’Unione Europea

di Antonino Caffo

Google è stata colpita con una terza, pesante ammenda, da parte dell’antitrust dell’Unione Europea. Questa volta la cifra è di 1,49 miliardi di euro, inflitta per aver abusato del monopolio di ricerca nell’ambito delle iniziative di AdSense. Secondo l’organo continentale, dal 2006 Big G avrebbe venduto ad aziende ed enti la possibilità di piazzare nei loro siti il suo famoso box di ricerca, offrendo pubblicità mirata ma anche vietando che ai clienti di includere motori di ricerca rivali tra le proprie pagine.

Leggi il resto dell’articolo

Certificazione Android per i Panasonic T1 ed N1

di Antonino Caffo

Due dei più recenti dispositivi rugged di Panasonic sono stati certificati da Google come raccomandati per l’Android Enterprise Program. Si tratta del Toughbook T1 e del Toughbook N1, entrambi con funzionalità integrate di lettore di codici a barre, voce e dati, i primi della compagnia a ricevere la certificazione nell’ambito del nuovo sistema per la verifica dei terminali per il business considerati resistenti più di quelli tradizionali.

Leggi il resto dell’articolo

AWS adotta i chip Nvidia Tesla T4

di Antonino Caffo

AWS, la divisione server e cloud di Amazon, ha annunciato l’introduzione di istanze EC2 con GPU Tesla T4, che saranno disponibili per gli utenti nelle prossime settimane.

Leggi il resto dell’articolo

Intel Aurora sarà il primo computer da 1 exaflop

di Antonino Caffo

Intel ha annunciato che il suo partner Cray costruirà il primo supercomputer negli Stati Uniti in grado di raggiungere prestazioni da 1 exaflop.

Leggi il resto dell’articolo

Dropbox, tre dispositivi per gli account gratuiti

di Antonino Caffo

Una delle piattaforme cloud che ha contribuito a rafforzare il trend della nuvola, Dropbox, ha intrapreso una strategia ben chiara verso la volontà di accrescere la sua base di utenti paganti.

Leggi il resto dell’articolo

Acer TravelMate X514-51, l’ultrabook per chi lavora in movimento

di Marco Pedrani
Acer ha comunicato la disponibilità di TravelMate X514-51, un notebook leggero, potente e resistente per i professionisti che lavorano in movimento. Il portatile vanta uno schermo da 14 pollici e un design elegante e resistente, con uno spessore di soli 14,99 mm e un peso di 980 grammi. La batteria garantisce un’autonomia fino a 10 […]

Apple si compra la startup Laserlike

di Antonino Caffo

La conferma non è arrivata ma sembra vicina: Apple ha comprato la startup americana Laserlike, specializzata in progetti di Intelligenza Artificiale e machine learning. Lo scopo? Probabilmente migliorare l’assistente vocale Siri, integrandolo con piattaforme di terze parti, ossia permettendo che comunichi in maniera più profonda con altre app, per diventare molto più utile alla quotidianità.

Leggi il resto dell’articolo

Vodafone spinge il 5G a Milano

di Antonino Caffo

In occasione della Milano Digital Week, Vodafone ha presentato 16 progetti sul 5G, di cui 7 inediti. Questi coprono vari ambiti, dalla sanità e benessere, alla sicurezza e sorveglianza, manifattura e Industria 4.0, education e entertainment, smart energy e smart city. Vodafone si è già mostrata pronta per la rete 5G in tutta Europa, tanto da aver completato con successo il primo test con tre smartphone di nuova generazione a Barcellona e Madrid, effettuando una videochiamata in 4K senza interruzioni.

Leggi il resto dell’articolo

Pagina Twitter: come creare un profilo aziendale

di Candido Romano

Per qualsiasi brand la presenza sui social media è ormai un obbligo. Abbiamo già visto come Twitter for Business propone diversi strumenti per potenziare la presenza aziendale in rete: è importante sapere quindi come creare un profilo aziendale, una pagina Twitter che consente di far conoscere ai potenziali clienti o follower l’identità e i valori del brand. Un potente strumento di web marketing, che se usato al meglio consente di aumentare la brand reputation e le vendite.

Leggi il resto dell’articolo

Twitter For Business: come funziona

di Candido Romano

I social network, tra cui rientra anche Twitter, sono da anni ormai validi strumenti di marketing per le aziende. Per questo la società mette a disposizione Twitter for Business, degli strumenti utili per sfruttare tutto il potenziale della piattaforma di microblog per le aziende. Twitter è il luogo preferito in cui gli utenti si connettono alle proprie passioni per scoprire cosa c’è di nuovo, condividendo anche le opinioni.

Leggi il resto dell’articolo

L’UE vota per la sicurezza informatica

di Antonino Caffo

Il Parlamento Europeo ha adottato in via definitiva una legge sulla sicurezza informatica con 586 voti favorevoli, 44 contrari e 36 astensioni. Si tratta del primo schema di certificazione a livello continentale che vuole garantire che i prodotti, i processi e i servizi venduti nell’UE soddisfino gli standard di sicurezza informatica.

Leggi il resto dell’articolo

I chip di Intel in calo anche quest’anno

di Antonino Caffo

La situazione è paradossale: i produttori di computer chiederanno un numero maggiore di chip nei prossimi mesi ma Intel vedrà calare il suo fatturato. Il motivo? Secondo gli analisti di Digitimes Research, da ricercare nel successo di dispositivi entry level, come i Chromebook, che utilizzano processori non di ultima generazione, anzi economici. Tanto che, secondo i ricercatori, il Core i3 sostituirà il Core i5 come il chip più venduto, con scorte che non saranno in grado di soddisfare le aspettative.

Leggi il resto dell’articolo

Microsoft fa causa a Foxconn per i brevetti

di Filippo Vendrame

Microsoft ha citato in giudizio Foxconn per non aver onorato il pagamento delle royalty di una serie di brevetti dati in licenza. Secondo l’accusa, Foxconn, uno dei più grandi costruttori di prodotti di elettronica, dovrebbe ancora dei soldi, più gli interessi, a Microsoft per le licenze dei brevetti come previsto da un vecchio accordo sottoscritto dalle parti. Più nello specifico, la causa intentata da Microsoft si rivolge a FIH Mobile, una sussidiaria di Foxconn che produce smartphone per alcuni brand noti come Xiaomi, Huawei e altre società.

Leggi il resto dell’articolo

OpenAI lancia un nuovo progetto AI etico

di Antonino Caffo

OpenAI ha annunciato oggi la creazione di OpenAI LP, una società creata per far progredire l’intelligenza artificiale verso un sistema sicuro.

Leggi il resto dell’articolo

Nvidia si compra la chipmaker Mellanox

di Antonino Caffo

Nvidia ha confermato l’acquisizione di Mellanox, chipmaker con sede in Israele, per 6,9 miliardi di dollari. L’accordo, che è il più grande nella storia di Nvidia fino ad oggi, ha visto l’azienda superare un’offerta da 6 miliardi di dollari fatta in precedenza da Intel e, a quanto pare, un’altra congiunta tra Microsoft e Xilinx.

Leggi il resto dell’articolo

❌