Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 18 Settembre 2019RSS feeds

Xiaomi Mi Band 4 si aggiorna con tante nuove watchface personalizzate

di Thomas De Faveri

Xiaomi Mi Band 4 si aggiorna portando tante nuove watchface personalizzate, tra cui una nuova serie dedicata ad Overwatch: ecco come ottenerle.

L'articolo Xiaomi Mi Band 4 si aggiorna con tante nuove watchface personalizzate proviene da TuttoAndroid.

Meno recentiRSS feeds

Ni no Kuni Remastered Recensione

di Francesco Caputo
Una storia strappalacrime, un ragazzino piagnucolone, una buona dose di magia e lo Studio Ghibli. Sono queste le chiavi di lettura per sintetizzare efficacemente Ni no Kuni: La minaccia della Strega Cinerea, o semplicemente Ni no Kuni Remastered. Si tratta di un videogioco che, senza ombra di dubbio e dal giorno del suo debutto, ha […]

Bandai Namco Entertainment Italia distribuirà i giocattoli Bandai S.A.S. Toys

di Alex Enuncio
Bandai Namco Entertainment Italia nella giornata di sabato con un comunicato stampa ha annunciato ufficialmente di aver siglato il contratto di distribuzione dei prodotti di BANDAI S.A.S Toys. Tale accordo prevede che oltre a distrubuire la parte videoludica ora avrà anche il giocattolo da distribuire iniziando da subito con la linea Dragon Stars dei prodotti […]

Xiaomi Mi Band 4 torna venduta e spedita da Amazon con un piccolo sconto

di Marco Grasso

Xiaomi Mi Band 4 è in offerta a un prezzo bomba su Amazon: appena 29,99 euro con spedizione Amazon Prime gratuita!

L'articolo Xiaomi Mi Band 4 torna venduta e spedita da Amazon con un piccolo sconto proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi Mi Band 4 a un prezzo bomba su Amazon: 29,99 euro spedita

di Marco Grasso

Xiaomi Mi Band 4 è in offerta a un prezzo bomba su Amazon: appena 29,99 euro con spedizione Amazon Prime gratuita!

L'articolo Xiaomi Mi Band 4 a un prezzo bomba su Amazon: 29,99 euro spedita proviene da TuttoAndroid.

Che offertona: Xiaomi Mi A3 con Mi Band 4 e una cover in regalo a 224,90 euro

di Marco Grasso

Xiaomi Mi A3 con Xiaomi Mi Band 4 e una cover in silicone in regalo a un prezzo pazzesco di appena 224,90 euro, spedizione inclusa!

L'articolo Che offertona: Xiaomi Mi A3 con Mi Band 4 e una cover in regalo a 224,90 euro proviene da TuttoAndroid.

Auto abbandonata in strada privata: niente multa per la Cassazione

di Raffaele Dambra

Auto abbandonata in strada privata

Abbandonare un’auto in disuso in un’area pubblica è un reato perseguibile anche penalmente. O, ben che vada, con una salatissima sanzione pecuniaria. Viceversa se l’auto è abbandonata in una strada privata non è prevista neppure una multa. Lo stabilito di recente la Cassazione pronunciandosi sul caso di un cittadino siciliano, che si è rivolto alla Suprema Corte per ricorrere contro la violazione contestatagli di aver abbandonato su una strada un veicolo di sua proprietà. Ma se la strada è privata non c’è infrazione e quindi nessuna multa.

AUTO ABBANDONATA IN STRADA: LA VICENDA IN QUESTIONE

La vicenda in questione parte ben 10 anni fa, nel 2009 (eh, i tempi della giustizia italiana…), quando al protagonista viene notificato un verbale di contestazione per aver violato gli articoli 180 e 181 del Codice della Strada. Motivo: una vettura di sua proprietà si trovava in stato di abbandono ai bordi di una strada. L’uomo si rivolge al Giudice di Pace prima e al Tribunale poi, reclamando la natura privata della strada in cui era parcheggiato il mezzo (con tanto di cartelli recanti la scritta ‘proprietà privata’). Ma per i giudici la circostanza non esclude i presupposti dell’infrazione contestata. Tocca quindi ricorrere alla Corte di Cassazione, che gli dà finalmente ragione.

AUTO ABBANDONATA IN STRADA PRIVATA: LA MULTA NON SUSSISTE

Come riporta il portale giuridico laleggepertutti.it, la Cassazione, con l’ordinanza n. 6359/2019, ha verificato che l’accesso al terreno di proprietà esclusiva del ricorrente, proprio quello in cui è stata rinvenuta l’auto abbandonata, corrispondeva in effetti a un’area privata. “Perché un immobile possa ritenersi di uso pubblico”, si legge nella pronuncia degli Ermellini, “occorre che l’uso dello stesso avvenga da parte di una collettività indeterminata di soggetti, considerati quali titolari di un pubblico interesse di carattere generale”. Né può valere, continua, “il principio della presunzione di uso pubblico. Che sussiste soltanto quando il tratto di strada colleghi due strade pubbliche, trattandosi di strada priva di marciapiede e, pertanto, non destinata alla circolazione dei pedoni e che, precipuamente, è a vicolo cieco”. Di conseguenza, accertata la natura privata dell’area in cui hanno trovato l’autovettura, la contravvenzione è stata annullata.

AUTO ABBANDONATA IN STRADA: QUANDO C’È SANZIONE

Ricordiamo che un’auto viene considerata ‘in stato di abbandono’ in presenza di determinate caratteristiche che fanno supporre la volontà da parte del proprietario di disfarsi del veicolo. 1) Assenza delle targhe o del contrassegno di circolazione; 2) mancanza di parti essenziali per l’uso e la conservazione del mezzo; 3) sosta, regolare o irregolare, protratta nel tempo sul suolo pubblico. Un veicolo in stato di abbandono non viene subito rimosso (a meno che sia in sosta vietata). Ma gli organi accertatori appongono sul parabrezza un avviso per informare il proprietario che il veicolo sarà portato via se non provvederà a recuperarlo. Dopo 60 giorni, se nulla è accaduto, la polizia locale sequestra la vettura e la porta in un’autorimessa autorizzata per la demolizione. Al proprietario, una volta individuato, spetta una multa di 1666,67 euro (per le auto) o di 600 euro (per moto e rimorchi), più le spese per la rimozione. Qualche anno fa, come accennavamo all’inizio, la stessa Cassazione ha prefigurato per chi abbandona un’auto su strada pubblica il reato penale di inquinamento ambientale.

The post Auto abbandonata in strada privata: niente multa per la Cassazione appeared first on SicurAUTO.it.

Xiaomi Mi Band 3 è in offerta da MediaWorld a un prezzo interessante

di Vincenzo

La smartband Xiaomi Mi Band 3 è in offerta da MediaWorld all'ottimo prezzo di 17,99 euro, è disponibile all'acquisto sia online che nei punti vendita.

L'articolo Xiaomi Mi Band 3 è in offerta da MediaWorld a un prezzo interessante proviene da TuttoAndroid.

Honor presenta Band 5 e l’App PocketVision All’IFA 2019

di Alessandro Matthia Celli

Honor, in questa edizione dell‘IFA 2019, ha smosso il mercato, promuovendo tre novità importanti per la società cinese: la nuovissima Honor Band 5, un nuovo strumento per i non vedenti e una colorazione inedita per il suo top di gamma, Honor 20 Pro.

(...)
Continua a leggere Honor presenta Band 5 e l’App PocketVision All’IFA 2019 su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

HONOR 20 Pro Icelandic Frost, HONOR Band 5 e PocketVision sono ufficiali all’IFA

di Irven Zanolla

A IFA 2019 era presente anche HONRO che oltre a una nuova colorazione di HONOR 20 Pro e a HONOR Band 5, annuncia anche Capture Vision e Pocket Vision.

L'articolo HONOR 20 Pro Icelandic Frost, HONOR Band 5 e PocketVision sono ufficiali all’IFA proviene da TuttoAndroid.

Honor IFA 2019, le novità annunciate

di Lucia Massaro
Anche Honor a IFA 2019 ha colto l’occasione per tenere una conferenza stampa durante la quale l’azienda cinese ha sottolineato la volontà di voler continuare a investire nel mercato europeo. Nessun nuovo dispositivo annunciato, ma ha messo in mostra i suoi nuovi prodotti tra cui la nuova Honor TV mossa dal sistema operativo Harmony OS […]

Aggiornate subito Xiaomi Mi Band 4 per cambiare lo sfondo del display

di Irven Zanolla

Con la nuova versione di Mi Fit arriva un firmware aggiornato per Xiaomi Mi Band 4, che ora vi permette di cambiare lo sfondo del display.

L'articolo Aggiornate subito Xiaomi Mi Band 4 per cambiare lo sfondo del display proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi Mi band 4 è in offerta all’ottimo prezzo di 26,99 euro

di Informazione Pubb.

Xiaomi Mi band 4 continua a essere una delle smartband più desiderate. Oggi potete acquistarla a partire da 26,99 euro su eBay, con spedizione dall'Italia.

L'articolo Xiaomi Mi band 4 è in offerta all’ottimo prezzo di 26,99 euro proviene da TuttoAndroid.

Ecco perché, se siete sportivi, dovreste acquistare HONOR Band 5 invece di Xiaomi Mi Band 4

di Informazione Pubb.

Siete indecisi tra HONOR Band 5 e Xiaomi Mi Band 4? Scopriamo quali sono i vantaggi della soluzione HONOR rispetto alla rivale di Xiaomi.

L'articolo Ecco perché, se siete sportivi, dovreste acquistare HONOR Band 5 invece di Xiaomi Mi Band 4 proviene da TuttoAndroid.

Trentino Sviluppo, gli ultimi giorni pr partecipare al bando

di Antonino Caffo
Va avanti fino al 13 settembre il bando di Trentino Sviluppo in sostegno alle startup e piccole-medie imprese innovative, basato sul “matching fund”. LeLe aziende che sceglieranno il territorio provinciale quale sede legale o operativa, rimanendovi per almeno cinque anni, potranno contare su un sostegno economico da parte della società di sistema della Provincia autonoma […]

OneWeb: connessioni a 375 Gbps via satellite nelle zone dell’Artico

di Dario D'Elia
A partire dalla fine del 2020 l’Artico sarà coperto da servizi di connettività wireless con prestazioni ultra broadband grazie a una nuova rete di satelliti su orbita bassa di OneWeb. Sebbene la “conquista” della zona è prevista nei piani di diversi provider, l’operatore di origini inglesi sostiene di essere “l’unico in grado di fornire Internet […]

Xiaomi Mi Smart Band 4: migliori cinturini

di Valentino Viscito
La nuova Xiaomi Mi Smart Band 4 ha praticamente conquistato tutti. Con il nuovo display OLED a colori, un’autonomia che permette di arrivare a circa 15 giorni senza il caricabatterie e un prezzo davvero al leggi di più...

HONOR 8X e HONOR Band 4 si aggiornano con alcune ottime novità

di Roberto F.

Il team di HONOR ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per HONOR 8X e per HONOR Band 4. Scopriamo insieme quali sono le novità

L'articolo HONOR 8X e HONOR Band 4 si aggiornano con alcune ottime novità proviene da TuttoAndroid.

HONOR Band 5 Basketball Version e Huawei MediaPad M6 Turbo Edition ufficiali da oggi

di Irven Zanolla

Mentre per vedere HONOR Band 5 Basketball Version dovremo attendere il 4 settembre, sarà disponibile domani Huawei MediaPad Turbo Edition.

L'articolo HONOR Band 5 Basketball Version e Huawei MediaPad M6 Turbo Edition ufficiali da oggi proviene da TuttoAndroid.

HONOR Band 5 è in super offerta oggi, a un prezzo davvero ottimo

di Informazione Pubb.

Servono meno di 30 euro per acquistare HONOR Band 5, la nuova smartband del produttore cinese, disponibile con spedizione dall'Italia.

L'articolo HONOR Band 5 è in super offerta oggi, a un prezzo davvero ottimo proviene da TuttoAndroid.

❌