Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Asus lancia il Wave Racing Simulation Center

di Antonino Caffo

Asus e Wave Italy hanno annunciato una partnership per realizzare uno dei centri per la simulazione di guida professionale più avanzati in Europa. Si tratta del Wave Racing Simulation Center di Verona, per il quale entrambe hanno messo a frutto i rispettivi know-how per sperimentare piattaforme di simulazione di guida evolute e versatili.

Leggi il resto dell’articolo

Asus ZenFone 5 e 5Z: patch di marzo per il primo, febbraio per il secondo

di HDblog.it

Asus ZenFone 5 e ZenFone 5Z hanno iniziato a ricevere da poco un nuovo aggiornamento software - dopo essere stati aggiornati ad Android Pie in tempi molto brevi - indirizzato a migliorare la sicurezza del sistema operativo e a risolvere alcuni problemi con applicazioni di terze parti. Come riportato nei rispettivi screenshot che trovate a seguire, solo il mediogamma ha ricevuto le ultime patch di sicurezza datate marzo 2019, mentre per quanto riguarda il modello di punta, le patch si fermano al mese di febbraio 2019.

Su entrambi è stato poi corretto un problema causato da un'errata rotazione delle foto con l'applicazione Line, troviamo inoltre ulteriori miglioramenti per la parte audio e generali di sistema. Il nuovo firmware è identificabile con i seguenti numeri di build:

  • WW_ZS620KL_90.11.162.45 per ZenFone 5Z
  • WW_ZE620KL_16.0615.1903 per ZenFone 5

Come sempre, l'aggiornamento verrà distribuito gradualmente su tutti i dispositivi compatibili nel corso dei prossimi giorni. Il download richiede circa 650MB di dati da scaricare per entrambi i modelli.

(aggiornamento del 22 March 2019, ore 16:56)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Asus lancia in Italia il mouse ROG Gladius II Wireless e i mousepad ROG Balteus e ROG Balteus QI

di Lorenzo Spada
Asus ROG Gladius II Wireless

Giornata di felici annunci quella di oggi. Dopo avervi comunicato che Amazon ha aperto i pre-ordini in Italia del nuovo Kindle entry-level, vi comunichiamo che Asus ha annunciato l’arrivo in Italia del mouse ROG Gladius II Wireless e dei mousepad ROG Balteus e ROG Balteus QI. Si tratta di accessori che offrono performance avanzate, massima libertà […]

L'articolo Asus lancia in Italia il mouse ROG Gladius II Wireless e i mousepad ROG Balteus e ROG Balteus QI proviene da TuttoTech.net.

Asus lancia Rog Gladius II, Balteus e Balteus QI

di Antonino Caffo

Oggi Asus ha annunciato una serie di nuovi accessori dedicati al mondo del gaming. Si tratta dei mouse Rog Gladius II Wireless e i mousepad Rog Balteus e Rog Balteus QI. Punti di rilievo sono le performance avanzate, la massima libertà di movimento e il sistema di illuminazione personalizzabile Aura Sync.

Leggi il resto dell’articolo

Asus conferma Android 9 Pie per ZenFone Max Pro M1, M2 e Max M2 entro il 15 aprile

di HDblog.it

Asus India ha confermato in maniera ufficiale, il rilascio dell'aggiornamento ad Android 9 Pie per gli smartphone ZenFone Max Pro M1, Max Pro M2 e Max M2, entro il prossimo 15 aprile. Come anticipato durante il mese scorso, i primi due hanno già ricevuto una versione beta della nuova distribuzione Android, non c'è quindi da stupirsi che mancasse poco alla pubblicazione del firmware stabile.

Per tutti i tre si tratta del primo aggiornamento importante del sistema operativo, dopo essere giunti sul mercato con Oreo 8.1. Sebbene Asus non sia un fulmine quando si tratta di rilasciare nuove versioni di Android, il supporto non manca e dopo aver iniziato con ZenFone 5Z e ZenFone 5 a cavallo tra la fine dell'anno e gli inizi di gennaio, adesso tocca ai modelli di fascia media.

L'attesa dovrebbe quindi concludersi entro le prossime quattro settimane per questi midrange, per tutti gli altri, come ZenFone 5 Lite o la linea ZenFone 4, ci sarà da pazientare ancora un pò.

(aggiornamento del 19 March 2019, ore 12:01)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Android 9 Pie arriverà su ASUS ZenFone Max Pro (M2), Max Pro (M1) e Max (M2) ad aprile

di Paolo Giorgetti

ASUS ha fornito una data di rilascio per l'aggiornamento ad Android 9 Pie di ZenFone Max Pro (M2), Max Pro (M1) e Max (M2), scusandosi per il ritardo: ormai manca giusto qualche settimana.

L'articolo Android 9 Pie arriverà su ASUS ZenFone Max Pro (M2), Max Pro (M1) e Max (M2) ad aprile proviene da TuttoAndroid.

ASUS annuncia le GPU GeForce GTX 1660 in versione TUF Gaming e Phoenix

di Lorenzo Spada
Asus GeForce GTX 1660 in versione TUF Gaming e Phoenix

In contemporanea rispetto alla presentazione generale della nuova GPU GeForce GTX 1660 da parte di Nvidia, Asus ha tolto il velo su due versioni custom che si rivolgono principalmente al gaming. Stiamo parlando delle GeForce GTX 1660 in versione TUF Gaming e Phoenix. Le nuove GeForce GTX 1660 TUF Gaming sono indirizzate ai giocatori alla ricerca di una soluzione solida […]

L'articolo ASUS annuncia le GPU GeForce GTX 1660 in versione TUF Gaming e Phoenix proviene da TuttoTech.net.

ASUS: ecco TUF Gaming e Phoenix GeForce GTX 1660

di Marco Locatelli

ASUS annuncia due nuove schede grafiche GeForce GTX 1660 della serie TUF Gaming e Phoenix. Il nuovo chipset segue la scia del precedente 1660Ti, offrendo ai gamer una gamma di scelta ancora più ampia per l’acquisto di una scheda video performante nella fascia media.

Leggi il resto dell’articolo

ASUS presenta Zenfone Max Shot e Max Plus M2, i primi con Snapdragon SiP 1

di HDblog.it

ASUS Brasile ha annunciato due smartphone di fascia medio bassa, i nuovi Zenfone Max Shot e Max Plus (M2), con i quali la casa taiwanese porta per la prima volta sul mercato il chip Qualcomm Snapdragon SiP 1 a 14nm (la sigla SiP dovrebbe indicare la dicitura System in Package).

A differenza del comune SoC (System on a Chip), il nuovo SiP 1 integra molti più componenti di quelli presenti all'interno delle tradizionali soluzioni, permettendo di ridurre notevolmente i costi di produzione visto che gran parte dell'hardware del telefono è inclusa in un solo chip, che potrà poi essere alloggiato nella scheda madre con maggior flessibilità.

Questo consente anche di adottare design molto più complessi e particolari, ma non è il caso delle due soluzioni ASUS. Per quanto riguarda le prestazioni, Snapdragon SiP 1 è dotato di una CPU octa core sino a 1,8GHz, GPU Adreno 506 e offre performance paragonabili a quelle dello Snapdragon 450.


La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Clicksmart a 469 euro oppure da Amazon a 577 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

ASUS ZenFone Max Shot e ZenFone Max Plus M2 sono ufficiali con Qualcomm SiP 1

di Irven Zanolla

ASUS annuncia i nuovi ZenFone Max Shot e ZenFone Max Plus M2, i primi a essere dotati di Snapdragon SiP 1, il nuovo processore di Qualcomm.

L'articolo ASUS ZenFone Max Shot e ZenFone Max Plus M2 sono ufficiali con Qualcomm SiP 1 proviene da TuttoAndroid.

ASUS rilascia le patch di sicurezza di febbraio per ZenFone Max Pro M2 e ZenFone Max M2

di Gianluigi Abbate

ASUS rilascia le patch di sicurezza di febbraio 2019 per ZenFone Max Pro M2 e ZenFone Max M2. Siete pronti ad aggiornare i vostri smartphone?

L'articolo ASUS rilascia le patch di sicurezza di febbraio per ZenFone Max Pro M2 e ZenFone Max M2 proviene da TuttoAndroid.

ASUS ROG Phone 8+128 GB a 799 euro (-100 dal listino) sullo shop ufficiale

di HDblog.it

ASUS ROG Phone è scontato di 100 euro fino al 28 aprile 2019: invece di 899 euro, si può comprare a 799 dallo shop ufficiale ASUS. Sfruttare la promozione non è difficile: basta seguire il link qui di seguito. Le spedizioni sono gratuite.

Calcolando che pochi giorni fa Razer ha scontato il proprio Phone 2 (sempre dallo store ufficiale), possiamo dire che è un gran periodo per chi vuole comprare uno smartphone gaming. ROG Phone è una delle alternative migliori, grazie al suo hardware potentissimo, lo schermo AMOLED con refresh a 90 Hz ma soprattutto all'ampia disponibilità di accessori particolarmente indicati al mondo dei videogiochi, come il controller GameVice e la dock per riprodurre i giochi sullo schermo del proprio TV o monitor per PC. Prima di lasciarvi la video recensione e il focus sugli accessori, ricordiamo brevemente le specifiche tecniche principali:

  • Display AMOLED da 6 pollici FHD con refresh a 90 Hz
  • SoC Qualcomm Snapdragon 845
  • 8 GB di RAM
  • fino a 512 GB di archiviazione interna
  • Doppia fotocamera posteriore (12 + 8 MP)
  • Fotocamera anteriore da 8 MP
  • Batteria da 4.000 mAh
  • OS Android 8 Oreo, Android Pie in arrivo

VIDEO

(aggiornamento del 15 March 2019, ore 08:06)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Asus ROG Dominus Extreme è la scheda madre definitiva per chi vuole assemblare un PC da gaming

di Lorenzo Spada
Asus ROG Dominus Extreme

Asus ha annunciato ufficialmente la disponibilità italiana della nuova scheda madre di fascia alta Asus ROG Dominus Extreme. Si tratta del modello top di gamma a cui tutti coloro che vogliono assemblare un PC da gaming di fascia alta dovrebbero volgere l’attenzione. Sviluppata per i nuovi processori Intel Xeon X-Series, la scheda madre è in grado di […]

L'articolo Asus ROG Dominus Extreme è la scheda madre definitiva per chi vuole assemblare un PC da gaming proviene da TuttoTech.net.

Asus annuncia la nuova Rog Dominus Extreme

di Antonino Caffo

Asus ha annunciato l’arrivo della scheda madre ROG Dominus Extreme, un concentrato di potenza e prestazioni, sviluppata per i nuovi processori Intel Xeon X-Series.

Leggi il resto dell’articolo

Asus VG279Q è un nuovo monitor da gaming da 27 pollici, Full HD e con 144 Hz di refresh rate

di Lorenzo Spada
Asus VG279Q

Asus ha appena presentato un nuovo monitor di fascia alta pensato per il gaming. Chiamato Asus VG279Q, può contare su un display da 27 pollici con risoluzione Full HD, contrasto di 1000:1, tempo di risposta di solo 1 ms e 144 Hz di refresh rate. Seppur si tratta ancora di un monitor Full HD, sono in molti […]

L'articolo Asus VG279Q è un nuovo monitor da gaming da 27 pollici, Full HD e con 144 Hz di refresh rate proviene da TuttoTech.net.

ASUS ZenFone 5Z 8 GB-256 GB è in super offerta da Unieuro a meno di 500 euro

di Vincenzo

ASUS ZenFone 5Z è in offerta online: finalmente sotto la soglia dei 500 euro nella variante con ben 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

L'articolo ASUS ZenFone 5Z 8 GB-256 GB è in super offerta da Unieuro a meno di 500 euro proviene da TuttoAndroid.

Aggiornamenti in rollout per Samsung Galaxy A5 (2017), HTC U12+ e ASUS ROG Phone

di Paolo Giorgetti

Aggiornamenti in distribuzione per Samsung Galaxy A5 (2017), HTC U12+ e ASUS ROG Phone, che includono patch di sicurezza più recenti e non solo: scopriamo le novità in arrivo.

L'articolo Aggiornamenti in rollout per Samsung Galaxy A5 (2017), HTC U12+ e ASUS ROG Phone proviene da TuttoAndroid.

ROG Phone si aggiorna con le patch di febbraio e altre piccole novità

di HDblog.it

ASUS ha rilasciato il nuovo aggiornamento 15.1630.1902.80 per ROG Phone, che può contare ora sulle patch di sicurezza Android di febbraio.

Si tratta di un salto importante, visto che l'ultimo update aveva introdotto quelle di dicembre 2018; insomma, non un supporto software eccellente per quanto riguarda il top di gamma gaming della casa taiwanese. Speriamo di ricevere aggiornamenti più frequenti nelle prossime settimane.

Passando oltre, l'update ha un peso di quasi 140MB e oltre alle ultime correzioni di sicurezza porte con sé altre piccole novità. La prima riguarda una migliore gestione dello stick analogico destro del controller ufficiale GameVice - QUI una panoramica su tutti gli accessori di ROG Phone - e una maggior velocità di risveglio dello smartphone dopo che questo è rimasto in carica per un periodo di tempo prolungato.

(aggiornamento del 07 March 2019, ore 14:26)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌