Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 23 Gennaio 2019RSS feeds

Anteprima ASUS Zenfone Max e Max PRO

di Canna
Asus annuncia la nuova generazione per la fascia media del mercato presentando Zenfone Max (M2) e Zenfone Max PRO.   Il primo è uno smartphone che punta tanto sull’autonomia grazie alla batteria da ben 4000 mAh, unita alle performance e […]

ASUS Zenfone Max M2 e Pro M2 ufficiali in Italia a 199 e 299 euro

di HDblog.it

Giornata ASUS centrica oggi, dopo aver visto ieri Honor View 20 in tutti i nostri classici test. Annunciato alle 9 di questa mattina, trovate già recensione e live batteria dell'ASUS ZenFone Max Pro (M2) il nuovo battery phone dell'azienda che migliora il look and feel di questa serie.

Novità però che ancora non abbiamo provato è l'ASUS ZenFone Max (M2), modello molto simile per estetica, ma differente a livello hardware, pur rimanendo un prodotto con autonomia da record.

Entrambi sono disponibili a partire da oggi in Italia, rispettivamente al prezzo di 299 euro per ZenFone Max Pro (M2) e di 199 euro per ZenFone Max (M2).

(aggiornamento del 23 January 2019, ore 17:21)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

ASUS Zenfone Max Pro M2 (5.000 mAh): Live batteria | Inizio ore 8.00

di HDblog.it

Lo stiamo provando ormai da oltre una settimana e abbiamo paura che questo live batteria possa durare davvero a lungo. Parliamo del nuovo Asus Zenfone Max Pro M2 che offre come caratteristica principale quella di avere al suo interno una batteria con una capacità di ben 5.000 mAh.

Del resto, nonostante sia cambiato davvero molto dal punto di vista del design rispetto al suo predecessore Max Pro M1, questo nuovo smartphone Asus mantiene intatta la filosofia che ha accompagnato nel tempo la serie Max: tanta autonomia, prestazioni sempre all'altezza della situazione e, da un paio di generazioni, anche un software stock che permette di avere un'esperienza Android pura e una fluidità e reattività davvero incredibili.

Peccato per la micro USB che vanifica, o quasi, la possibilità di sfruttare la batteria di questo Max Pro M2 per ricaricare un secondo smartphone, nonostante comunque mantenga il supporto OTG. Ormai tutti i produttori adottano lo standard Type C e gli adattatori o i cavi che permettono di collegare una micro USB con una Type C non sono certo così diffusi.

Asus Zenfone Max Pro (M2) è disponibile online da Unieuro a 299 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 23 January 2019, ore 13:51)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Recensione Asus Zenfone Max Pro M2, il più sottile con 5000 mAh

di HDblog.it

Come accaduto già per altri produttori all’interno del panorama smartphone internazionale, anche la strategia di Asus è passata negli ultimi anni da una riorganizzazione e semplificazione del portfolio che ha portato ad una drastica riduzione dei modelli in gamma. Tra i sopravvissuti a questa ristrutturazione troviamo i prodotti della famiglia Max che hanno cambiato aspetto con il passare delle generazioni mantenendo però intatta quella che è la loro filosofia.

L’ultima evoluzione di questa serie di prodotti è lo Zenfone Max Pro M2 che arriva a pochi mesi di distanza da Max Pro M1 rinnovandone il design in maniera significativa e migliorando alcune delle caratteristiche tecniche. Basteranno queste novità per renderlo uno dei protagonisti della fascia media del mercato? Scopriamolo insieme nella nostra recensione.

DESIGN E MATERIALI

Comincio parlandovi di uno degli aspetti che più differenziano questo nuovo Max Pro M2 dal modello precedente, ovvero l'aspetto esteriore. Il design è stato sensibilmente migliorato, con linee e soluzioni di stile davvero al passo con i tempi. Addio all'alluminio per la back cover e spazio ad un policarbonato molto rigido che al tatto e alla vista è del tutto simile ad una lamina di vetro. Leggermente curva sui lati, la back cover fa il paio con la verniciatura cangiante per creare degli effetti di luce davvero molto piacevoli alla vista. Peccato che il tutto risulti poco oleofobico; ci troveremo spesso a pulire lo smartphone strofinandolo con un panno.

Asus Zenfone Max Pro (M2) è disponibile online da Unieuro a 299 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 23 January 2019, ore 13:51)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

ASUS ZenFone Max Pro (M2), immagini smartphone

di Luca Colantuoni

ASUS ha portato in Italia il nuovo ZenFone Max Pro (M2), uno smartphone di fascia media con schermo da 6,3 pollici dotato di notch. La dotazione hardware comprende un processore Snapdragon 660, 6 GB di RAM, 64 GB di storage, slot microSD, doppia fotocamera posteriore da 13 e 5 megapixel, fotocamera frontale da 13 megapixel e batteria da 5.000 mAh.

Leggi il resto dell’articolo

ASUS ZenFone Max (M2), immagini dello smartphone

di Luca Colantuoni

ASUS ha portato in Italia il nuovo ZenFone Max (M2), uno smartphone di fascia media con schermo da 6,3 pollici dotato di notch. La dotazione hardware comprende un processore Snapdragon 632, 4 GB di RAM, 32 GB di storage, slot microSD, doppia fotocamera posteriore da 13 e 2 megapixel, fotocamera frontale da 8 megapixel e batteria da 4.000 mAh.

Leggi il resto dell’articolo

ASUS ZenFone Max (M2) e Max Pro (M2) in Italia

di Luca Colantuoni

ASUS ha annunciato l’arrivo in Italia di due nuovi smartphone di fascia media. Si tratta dello ZenFone Max (M2) e ZenFone Max Pro (M2), disponibili già in alcuni paesi dall’inizio di dicembre. Entrambi hanno un notch nella parte superiore dello schermo e una batteria di elevata capacità. Ci sono però differenze in termini di specifiche e quindi di prezzo.

Leggi il resto dell’articolo

ASUS ZenFone Max Pro M2 e ZenFone Max M2 ufficiali in Italia a 299 e 199 Euro

di Mikhael Costa

Nella imbiancata cornice delle Alpi nordoccidentali, all’ombra del Monte Bianco, Asus ha svelato in Italia i nuovi smartphone di fascia medio bassa orientati […]

L'articolo ASUS ZenFone Max Pro M2 e ZenFone Max M2 ufficiali in Italia a 299 e 199 Euro proviene da TuttoAndroid.

Ieri — 22 Gennaio 2019RSS feeds

ASUS ZenFone 5: patch gennaio e fix luminosità automatica

di HDblog.it

ASUS ha rilasciato un nuovo aggiornamento per ZenFone 5, lo smartphone protagonista della nostra riprova soltanto qualche mese fa e recentemente aggiornato anche ad Android Pie 9.0.

La nuova versione, già disponibile per il download via OTA anche in Italia con la build 16.0610.1901.74, porta con sé un miglioramento della sicurezza del sistema operativo Android con le patch di gennaio 2019, risoluzione di un problema riscontrato con l'app Line durante l'invio di immagini utilizzando la connettività Wi-Fi e fix per un problema alla luminosità automatica.

L'aggiornamento ha un peso di oltre 470MB.

(aggiornamento del 23 January 2019, ore 13:16)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Meno recentiRSS feeds

Asus Zenfone Max Pro M1 si aggiorna con le patch di sicurezza di gennaio 2019

di HDblog.it

Asus sta rilasciando un nuovo aggiornamento per lo Zenfone Max Pro M1 che porta con sé le patch di sicurezza Google del mese di gennaio 2019.

Il changelog riporta, inoltre, la presenza di miglioramenti alla stabilità generale del sistema e la risoluzione del bug che impediva il corretto collegamento tra lo smartphone e gli indossabili Garmin. Precisiamo che l'upgrade è in fase di rollout quindi ci vorrà un po' di tempo prima che tutti i possessori del device lo ricevano. Nel caso in cui non si voglia aspettare è possibile scaricare l'intero file ZIP da installare cliccando sul link presente qui sotto.

(aggiornamento del 22 January 2019, ore 14:21)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

ASUS Zenfone Max Pro M1 si aggiorna con le patch di sicurezza Android di gennaio

di Roberto F.

ASUS ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'ASUS Zenfone Max Pro M1, con il quale vengono introdottele patch di sicurezza Android di gennaio

L'articolo ASUS Zenfone Max Pro M1 si aggiorna con le patch di sicurezza Android di gennaio proviene da TuttoAndroid.

ASUS Affidabilità Garantita: rimborso totale

di Filippo Vendrame

ASUS intende evidenziare l’affidabilità dei suoi notebook rilanciando il programma “Affidabilità Garantita“. Trattasi di un’interessante iniziativa rivolta a tutti coloro che acquisteranno un nuovo computer portatile entro il 31 dicembre 2019. Nello specifico, il programma “Affidabilità Garantita” di ASUS prevede il rimborso totale sul prezzo in caso di guasto tecnico del notebook entro un anno dalla data di acquisto.

Leggi il resto dell’articolo

Asus rilancia in Italia il programma “Affidabilità Garantita” con rimborsi completi al 100%

di Lorenzo Spada
ASUS ZenBook 13 (UX333) NanoEdge

Torna in Italia il programma “Affidabilità Garantita“, una delle iniziative più gradite che Asus abbia mai proposto che permette di ottenere un completo rimborso, entro un anno dalla data di acquisto del notebook, in caso di danni. Aderire al programma “Affidabilità Garantita” è molto semplice, come spiega la stessa Asus: I clienti dovranno registrare il […]

L'articolo Asus rilancia in Italia il programma “Affidabilità Garantita” con rimborsi completi al 100% proviene da TuttoTech.net.

ROG Strix Helios, un nuovo case in arrivo da Asus

di Marco Pedrani

Al CES che si è chiuso la scorsa settimana Asus ha mostrato il ROG Strix Helios, un case mid tower che i presenti hanno potuto apprezzare con un pannello OLED aggiuntivo integrato nella parte frontale.

Sul sito dell’azienda è tuttavia apparsa una (scarna) pagina del prodotto, in cui oltre alle specifiche tecniche trova spazio un avviso che siamo sicuri deluderà la maggior parte degli appassionati:  la versione finale del ROG Strix Helios non avrà alcun pannello OLED. Il case mostrato al CES era infatti solo un’edizione speciale.

Per quanto riguarda le caratteristiche, il case misura 24,9 x 56,4 x 59,2 cm. È dotato di 10 slot d’espansione, due dei quali posizionati in verticale così da poter mettere in bella mostra la vostra scheda video. Non è chiaro, a questo proposito, se Asus includerà in confezione una prolunga PCIe oppure no.

Nonostante sia un mid tower, il case supporta anche schede madre E-ATX. Per il raffreddamento è possibile  installare fino a 7 ventole totali e radiatori fino a 420 mm, mentre per lo storage troviamo quattro slot da 2,5″ e due combo da 2,5″ / 3,5″. Asus non ha ancora annunciato prezzo e disponibilità del case in Italia.

Dimensioni e peso 24,9 x 56,4 x 59,2 cm – 17,8 kg
Form factor supportati Mini ITX / micro ATX / ATX / E-ATX
Archiviazione (4) slot 2,5″
(2) slot combo 2,5″ / 3,5″
Ventole Frontali: (3) 120 / 140 mm (incluse)
Superiori: (3) 120 / (2) 140 mm
Posteriori: (1) 120 / 140 mm (inclusa)
Raffreddamento a liquido Frontali: 120 / 140 / 240 / 280 / 360 / 420 mm
Superiori: 120 / 140 / 240 / 280 / 360 mm
Posteriori: 120 / 140 mm
Porte I/O (1) USB 3.1 Gen2 tipo C
(4) USB 3.1 Gen1
(1) jack cuffie
(1) ingresso microfono
Pulsanti per il controllo di ventole e LED
Slot d’espansione 8+2 (verticali)

ASUS ZenFone 4 (ZE554KL): patch di gennaio 2019 e miglioramenti al sistema

di HDblog.it

ASUS ha rilasciato un aggiornamento per ZenFone 4 (ZE554KL), introducendo le patch di sicurezza di Google di gennaio 2019 e alcuni miglioramenti al sistema operativo.

La nuova versione del firmware è la WW_15.0610.1901.22 e, come di consueto, saranno necessarie alcune settimane prima che tutti i possessori di questo smartphone ricevano l'avviso via FOTA sulla disponibilità dell'update. Vi ricordiamo che è possibile verificarne manualmente la presenza accedendo alle impostazioni generali del dispositivo mobile e cliccando sulla voce Aggiornamenti di sistema.

Il changelog pubblicato nel thread ufficiale ASUS riporta anche la presenza di una versione aggiornata (v. 201810) del Google Mobile Services (GMS) e una ottimizzazione alla stabilità del sistema di ricarica.

(aggiornamento del 16 January 2019, ore 10:36)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

ASUS Rog Phone: Android 9 Pie presto in arrivo?

di Lucia Massaro
ASUS Rog Phone potrebbe presto ricevere l’aggiornamento all’ultima versione Android 9 Pie. L’indiscrezione arriva direttamente da Geekbench. Qualche giorno fa è apparso sulla piattaforma di benchmark uno smartphone Rog Phone con a bordo l’ultima major release del robottino verde. Come potete vedere dall’immagine, lo smartphone con nome in codice ASUS_Z1QD riporta la scritta Android 9 […]

Android Pie in arrivo su Asus ROG Phone

di HDblog.it

Uno dei migliori gaming phone del 2018 sta per ricevere finalmente l'aggiornamento ad Android Pie 9.0. Stiamo parlando, ovviamente, di Asus ROG Phone, uno smartphone che ci è piaciuto molto ma che è ancora fermo alla precedente distribuzione Android.

A testimoniare il probabile ed imminente arrivo di questo atteso aggiornamento è il software di benchmarking Geekbench nel quale è apparso un test dello smartphone proprio con Android 9 Pie.

Il benchmark, ovviamente, riportai punteggi raggiunti dal ROG Phone in single e multi core ma mostra, al tempo stesso, un leggero decadimento delle prestazioni rispetto a quanto visto con Android 8.1. Si parla unicamente di test ma non è escluso che il firmware possa non essere quello definitivo o che possa richiedere ancora qualche ulteriore affinamento.

(aggiornamento del 13 January 2019, ore 01:31)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌