Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 22 Agosto 2019RSS feeds

ASUS ZenFone 6 si aggiorna: patch di agosto e funzione Smart Key

di HDblog.it

ASUS ZenFone 6 (Recensione) si aggiorna a distanza di un mese dall'ultimo update che aveva introdotto migliorie alla fotocamera e alle chiamate. Oggi le novità sono tante, sia sul fronte della sicurezza che delle funzionalità messe a disposizione dell'utente.

La versione attualmente in distribuzione è la 16.1220.1908.189, ed oltre alle patch di sicurezza di agosto 2019 troviamo anche la nuova funzione Smart Key, che permette di riprogrammare il pulsante presente sul lato sinistro in modo da essere associato ad applicazioni specifiche o azioni.

A seguire la lista completa delle funzioni programmabili:

(aggiornamento del 22 August 2019, ore 12:36)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ieri — 21 Agosto 2019RSS feeds

Asus Rampage VI Extreme Encore: nuova scheda madre per processori Intel Extreme

di Vittorio Rienzo
Asus ha presentato oggi una nuova scheda madre di fascia Enthusiast, la ROG (Republic Of Gamers) Rampage VI Extreme Encore. La motherboard si posiziona immediatamente prima della top di gamma, la Extreme Omega, e andrà a sostituire l’attuale Rampage VI Extreme. La scheda presenta ovviamente il socket Intel LGA2066 e mantiene il form factor EATX, oltre […]
Meno recentiRSS feeds

LineageOS 16 disponibile per Asus ZenFone 6, Razer Phone ed altri device

di HDblog.it

LineageOS è un progetto ormai diffuso su larga scala per quanto riguarda il modding su Android. Da dicembre scorso, si sono registrati quasi 2 milioni di dispositivi che la utilizzano, sia tramite build ufficiale che attraverso versioni modificate e con una lista che conta ormai oltre 100 modelli supportati, recentemente si sono aggiunti ulteriori smartphone come Asus ZenFone 6 (Recensione) e Razer Phone (Recensione).

Oltre a questi, troviamo anche alcuni modelli della gamma Samsung di qualche anno fa, che non hanno di certo ricevuto l'ultima versione di Android, e che grazie alle ROM LineageOS 16 potranno sperimentare tutte le novità di Android 9 Pie.

A seguire la lista completa dei modelli:

(aggiornamento del 21 August 2019, ore 12:11)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

LineageOS 16 sbarca su vari altri smartphone: ecco i nuovi modelli supportati

di Roberto F.

Nelle scorse ore la popolare ROM LineageOS 16 è stata rilasciata per sei nuovi modelli, incluso il recente ASUS ZenFone 6. Scopriamo insieme tutti i dettagli

L'articolo LineageOS 16 sbarca su vari altri smartphone: ecco i nuovi modelli supportati proviene da TuttoAndroid.

ASUS ROG Phone 2: disponibile tool di sblocco bootloader e sorgenti kernel

di HDblog.it

ASUS ROG Phone 2 strizza l'occhio agli amanti del modding: la casa taiwanese ha rilasciato il sorgente del kernel e il tool per lo sblocco del bootloader. Va tuttavia tenuto presente che ASUS dice che questa operazione invalida la garanzia ed impedisce al terminale la ricezione dei regolari aggiornamenti OTA. In aggiunta, lo sblocco del bootloader richiede, come sempre, di eseguire un hard reset, quindi si perderanno tutti i propri dati personali e le app salvate.

Il codice sorgente del kernel sarà invece utile agli sviluppatori per rendere compatibili le custom recovery, "cucinare" custom ROM e compilare custom kernel. Fortunatamente ASUS è stata tempestiva: lo smartphone è appena entrato in commercio, ma solo in Cina (con risultati ottimi, per non dire entusiasmanti). Quando sarà disponibile su più mercati (si parla di inizio/metà settembre) l'instancabile community di XDA potrebbe avere già qualcosa di interessante pronto da testare.

VIDEO


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, compralo al miglior prezzo da ASUS eShop a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ecco come sarà il branding ufficiale di Intel Project Athena sui laptop

di Filippo Molinini

Intel ha annunciato il branding ufficiale per Project Athena sui futuri laptop e ultrabook con Windows 10. Intel Project Athena: branding e primi prodotti I nuovi laptop e ultrabook verificati tramite il programma di innovazione di Intel, nome in codice “Project Athena“, avranno uno speciale branding. In particolare, troveremo uno sticker con il logo di […]

Puoi leggere l'articolo Ecco come sarà il branding ufficiale di Intel Project Athena sui laptop in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

ZenFone 6 non funziona bene? È colpa dell’ultimo aggiornamento, che danneggia la scheda madre

di Irven Zanolla

I più recente aggiornamento firmware di ASUS ZenFone 6 ha danneggiato la scheda madre di alcuni modelli, che dovranno essere inviati in assistenza.

L'articolo ZenFone 6 non funziona bene? È colpa dell’ultimo aggiornamento, che danneggia la scheda madre proviene da TuttoAndroid.

Dal notebook Lamborghini allo Zenfone 6 : i dieci prodotti più iconici di Asus

di HDblog.it

Portatili in pelle e in bamboo, telefoni che si trasformano in tablet, notebook ispirati a supercar: nei suoi 30 anni di storia, Asus ha provato più e più volte a sovvertire i canoni - estetici e funzionali - dell’hitech. Con prodotti decisamente sui generis che da semplici concept sono entrati nella produzione di massa. Alcuni di questi sono passati senza lasciare il segno, altri sono rimasti confinati fra le serie limitate, altri ancora sono diventati successi su scala internazionale, tanto da essere ricordati ancora oggi a distanza di anni.

In occasione di uno dei nostri recenti viaggi di lavoro, abbiamo avuto l’opportunità di vederli tutti all’interno del Design Center di Asus, occasione più unica che rara per fare un viaggio nel tempo nel primo trentennio della società taiwanese.

In questa rassegna vi mostriamo i più interessanti, non necessariamente i più venduti o quelli tecnologicamente più riusciti, bensì quelli dal design più iconico.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Techinshop a 635 euro oppure da Amazon a 689 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

ASUS ZenFone 6 è tornato: è di nuovo disponibile all’acquisto sul sito ASUS

di Roberto F.

Buone notizie per chi ha deciso di acquistare ASUS ZenFone 6 direttamente dallo store ufficiale del produttore : lo smartphone, infatti, è di nuovo disponibile

L'articolo ASUS ZenFone 6 è tornato: è di nuovo disponibile all’acquisto sul sito ASUS proviene da TuttoAndroid.

Asus Zenfone 6 torna in stock: finalmente debutta la versione Silver

di HDblog.it

Zenfone 6 (Recensione) è stata una delle piacevoli sorprese della prima metà 2019, il top di gamma da 499 euro ha spiazzato la concorrenza con una piattaforma hardware di primo livello, batteria da record e Flip Camera. La soluzione non è piaciuta solo agli addetti ai lavori, le vendite del terminale sono infatti andate oltre le aspettative di Asus e per questo motivo la disponibilità è stata altalenante negli ultimi mesi. 

Da un lato una buona notizia per la casa taiwanese, dall'altro una brutta vista l'impossibilità di far fronte alle richieste degli utenti, almeno fino ad oggi. In questi minuti sono infatti tornati disponibili i tagli più richiesti e appetibili, stiamo ovviamente parlando della variante base con 6/64GB di memoria da 499 euro e quella con 6/128GB di memoria in vendita a 559€. 

Non è tutto; sin dal giorno del lancio Asus ha messo in vendita la sola colorazione Midnight Black, certamente apprezzata ma orfana della Twilight Silver, finalmente acquistabile in versione 6/128 GB. Oggi si amplia quindi la scelta e si prospetta anche la fine della discontinuità sullo store, con uno stock importante capace di tenere testa alle richieste del mercato. Asus che sta indubbiamente crescendo nel settore mobile e dovrà imparare da simili esperienze anche in vista della vendita di Rog Phone 2 (Anteprima), uno dei più attesi di questo autunno che di certo sfrutterà il trampolino di Google Stadia. 

(aggiornamento del 05 August 2019, ore 00:05)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Asus ZenFone 5Z: patch sicurezza di luglio e fix per un problema di lettura scheda SD

di HDblog.it

Asus ZenFone 5Z (Recensione) ha poco iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento software, a pochi giorni dagli ultimi rilasci messi in atto dal produttore, che hanno interessato maggiormente l'ultimo top di gamma ZenFone 6 (Recensione), soprattutto per l'apertura del programma beta di Android Q.

Il flagship dello scorso anno continuerà in ogni modo ad essere seguito ed aggiornato, di recente sono arrivate le patch di sicurezza di luglio 2019 e la correzione di un problema sporadico riguardante la scheda esterna SD. L'update è in distribuzione in modalità over-the-air a partire dai modelli no-brand.

Dal registro delle modifiche condiviso dalla community ufficiale ZenTalk, vengono riportati i seguenti cambiamenti:

(aggiornamento del 02 August 2019, ore 18:11)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

ASUS ROG Phone 2 a ruba: vendute 10.000 unità in 73 secondi

di HDblog.it

Son bastati 1 minuto e 13 secondi per vendere 10.000 ROG Phone 2, il nuovo gaming phone svelato ufficialmente a fine luglio. ASUS si è dovuta persino scusare con tutti coloro che l'avevano prenotato - in Cina si era arrivati a 2,3 milioni di registrazioni - annunciando che dal 4 al 7 agosto lo smartphone sarà nuovamente disponibile all'acquisto per poi tornare in vendita il 12 dello stesso mese.

L'accoglienza da parte del pubblico sembra dunque essere stata particolarmente calorosa, vuoi per il prezzo di partenza - la Tencent Edition parte da 456 euro -, vuoi per le specifiche hardware da vero top di gamma con il nuovissimo Snapdragon 855 Plus annunciato a metà luglio, un display da 6,59" con refresh personalizzabile a 60, 90 o 120Hz, la batteria da ben 6.000mAh e la doppia fotocamera posteriore da 48+13MP, senza dimenticare l'interfaccia Game Genie, Android stock e tutti gli accessori messi a disposizione da ASUS per offrire agli utenti un'esperienza di gioco senza precedenti nel campo mobile.

ASUS ROG PHONE 2 - PANORAMICA DELLE SPECIFICHE

  • Android 9.0 con ROG Gaming UI
  • Dimensioni: 170,99 × 77,6 x 9,48 mm per 240 grammi
  • Schermo: 6.59” AMOLED (1.080 x 2.340 pixel, 19.5:9), 120Hz, tempo di risposta di 1ms, 108% DCI-P3, contrasto 10.000:1, 10-bit HDR, Gorilla Glass 6
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 855 Plus a 2,96 GHz con GPU Adreno 630 (a 675 Hz)
  • RAM: 12 GB LPDDR4X (fino a)
  • Memoria interna: 512 GB UFS 3.0 (possibili altre varianti)
  • Connettività: dual SIM, LTE cat. 20, Wi-Fi 802.11ad (dual band), Bluetooth 5.0, GPS, aGPS, Glonass, BeiDou, Galileo Dual, NFC
  • Fotocamera: posteriore 48 megapixel + 13 megapixel (angolo di 125°) - frontale: 24 megapixel
  • Batteria: 6.000 mAh con Quick Charge 4.0

VIDEO


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, compralo al miglior prezzo da ePrice a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Motherboard Asus AM4 serie 300 e 400, piena compatibilità con i Ryzen 3000

di Salvatore Catalano
Al fine di fare estrema chiarezza Asus ha ribadito che l’intera gamma di motherboard AM4 con chipset della serie 300 e 400 supporta appieno le CPU e le APU Ryzen 3000 (Matisse e Picasso) tramite un semplice aggiornamento del BIOS. Gli ingegneri di Asus hanno lavorato per rispondere alle esigenze dei clienti, cercando di garantire […]

ASUS ZenFone Max Pro M1: patch di giugno, Benessere digitale e ottimizzazioni

di HDblog.it

ASUS ha annunciato l'avvio del rilascio di un nuovo aggiornamento per ZenFone Max Pro M1 (Recensione), lo smartphone con batteria da 5.000 mAh che ha ricevuto la distribuzione software Android Pie 9.0 anche in Italia a fine maggio.

Diverse le novità integrate dall'azienda taiwanese nel nuovo update che verrà distribuito gradualmente e potrebbe dunque impiegare anche diverse settimane prima di raggiungere tutti i dispositivi compatibili. Tra i cambiamenti apportati figurano l'integrazione della funzionalità Benessere Digitale, una migliorata esperienza di sblocco grazie ad una maggiore velocità per le opzioni PIN e pattern, patch di sicurezza di giugno 2019 e altro ancora.

CHANGELOG UFFICIALE

L'elenco delle modifiche della nuova build 16.2017.1906.056 include:

(aggiornamento del 01 August 2019, ore 05:51)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Asus ZenFone 6: aperto il programma beta di Android Q per chi vuole fare da tester

di HDblog.it

ASUS apre il programma beta di Android Q per ZenFone 6 (Recensione) a pochi giorni dal rilascio dell'aggiornamento che ha introdotto miglioramenti alla fotocamera (e non solo).

Le iscrizioni saranno accettate fino al prossimo 24 novembre, termine ultimo per accedere al programma. I partecipanti alla beta riceveranno tutte le build finora pubblicate da Google, ed accederanno ad una sezione separata del forum in modo da argomentare e fornire feedback sul firmware del dispositivo.

Per partecipare bisognerà soddisfare certi requisiti, oltre ovviamente ad essere in possesso del terminale:

Asus ZenFone 6 è disponibile online da ASUS eShop a 499 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 8 modelli migliori. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 26 July 2019, ore 14:55)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌