Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Lo sparatutto Downwell è disponibile nel Play Store con gameplay roguelike e grafica in pixel art

di Gerardo Orlandin

Downwell è uno sparatutto a scorrimento verticale inverso con elementi platform realizzato con grafica in pixel art in cui controllerete un ragazzo che si avventura in un pozzo alla ricerca di un enorme tesoro. Il protagonista potrà contare solo sui suoi Stivali Mitragliatore per farsi strada sempre più in profondità affrontando l'oscurità e le creature maligne.

L'articolo Lo sparatutto Downwell è disponibile nel Play Store con gameplay roguelike e grafica in pixel art proviene da TuttoAndroid.

Apple Arcade disponibile su macOS 10.15 Catalina

di Lorenzo Spada
apple-arcade-multiple-systems
Con il rilascio della Golden Master di macOS 10.15 Catalina, è stato confermata la compatibilità di Apple Arcade anche sui Mac

Call of Duty: Mobile è arrivato su Android con mappe multigiocatore iconiche e Battle Royale

di Gerardo Orlandin

Sviluppato da Tencent Games, Call of Duty: Mobile è la versione ufficiale per dispositivi mobili del popolare sparatutto in prima persona per PC e console pubblicato da Activision Blizzard e sviluppato da Infinity Ward.

La versione mobile include alcune fra le più iconiche mappe multigiocatore di Call of Duty: Black Ops e Call of Duty: Modern Warfare (Crash, Hijacked e Nuketown), oltre a varie modalità di gioco: Battle Royale da 100 giocatori, deathmatch a squadre 5 contro 5, prima linea, tutti contro tutti, cerca e distruggi, modalità zombie e duelli tra cecchini.

Il gioco offre la possibilità di sbloccare personaggi, armi, completi, serie di punti e oggetti d’equipaggiamento dell’universo di COD per personalizzare e rendere unico il soldato e il suo arsenale.

I controlli di gioco sfruttano la parte sinistra del display per il movimento del soldato e la parte destra per controllare la visuale, mentre per aprire il fuoco in modalità fuoco semplice è sufficiente spostare il mirino sul bersaglio.

Il titolo sfodera una grafica in alta definizione con audio 3D, comandi personalizzabili, chat vocale e testuale, mentre il comparto online include partite classificate competitive con la possibilità di vincere premi riservati ai clan.

Call of Duty: Mobile è disponibile per Android gratuitamente supportato da acquisti in-app opzionali per accelerare i progressi di gioco e ottenere i Pass battaglia.

Il gioco chiede le autorizzazioni per l’accesso a cronologia app e dispositivo, microfono, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer. Per l’installazione è sufficiente Android 4.3 o versioni successive.

Android app sul Google Play

 

L'articolo Call of Duty: Mobile è arrivato su Android con mappe multigiocatore iconiche e Battle Royale proviene da TuttoAndroid.

I cieli di Boom Pilot vi aspettano con un sacco di robot difettosi da abbattere

di Gerardo Orlandin

Boom Pilot è uno sparatutto a scorrimento verticale in stile 1942 in cui dovrete ripulire i cieli dai robot difettosi attraversando cinque mondi ricchi di sorprese e livelli da completare.

Per giocare è sufficiente un solo dito che vi servirà per muovere il velivolo che sparerà ininterrottamente trascinandolo sul display, tuttavia potrete sferrare l’attacco speciale nel momento che ritenete più opportuno con un doppio tocco sullo schermo.

Raccogliendo le monete depositate dai nemici abbattuti sarà possibile sbloccare nuovi velivoli, potenziare l’efficacia del fuoco, l’attacco critico e incrementare il numero di vite a disposizione.

Nei livelli sono presenti anche degli ostacoli, alcuni dei quali possono essere distrutti sono facendo esplodere delle casse di TNT, inoltre dovrete vedervela con vari boss che subentreranno tra i vari livelli.

Il gioco presenta una grafica semplice ma accattivante e una colonna sonora rockeggiante, ma il gameplay non è particolarmente articolato e alla lunga potrebbe risultare ripetitivo.

Boom Pilot è disponibile per Android gratuitamente supportato da annunci pubblicitari da acquisti in-app opzionali per rimuovere gli annunci e accelerare i progressi di gioco.

A seguire trovate trailer e il badge per individuare il gioco nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.

Android app sul Google Play

L'articolo I cieli di Boom Pilot vi aspettano con un sacco di robot difettosi da abbattere proviene da TuttoAndroid.

Mini Army è un casual game con rapide battaglie tra due fazioni

di Gerardo Orlandin

Mini Army è un casual game sviluppato da Lemon Jam Studio in cui due fazioni si affrontano su un campo di battaglia delle dimensioni fino a 20×20 riquadri.

Per iniziare la battaglia è sufficiente toccare il display al momento più opportuno, ovvero quando la freccia che oscilla è in posizione centrale. La posizione della stessa al momento del tocco deciderà l’esito della battaglia e alla fine di ognuna si potranno vincere delle monete tramite una slot machine che serviranno per aggiungere ulteriori unità al proprio battaglione.

Progredendo con i livelli la fazione avversaria incrementerà progressivamente le sue unità che andranno contrastate aggiungendone di nuove al vostro esercito e schierandole sul campo di battaglia con un pizzico di strategia. Al momento il gioco include 10 tipi di unità, ma presto lo sviluppatore ne aggiungerà delle altre.

Mini Army è disponibile per Android gratuitamente supportato da annunci pubblicitari rimovibili con € 1,09 e da acquisti in-app opzionali per accelerare i progressi di gioco.

Il titolo chiede le autorizzazioni per l’accesso a telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file ed è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play

L'articolo Mini Army è un casual game con rapide battaglie tra due fazioni proviene da TuttoAndroid.

macOS Catalina potrebbe arrivare il 4 Ottobre: la conferma arriva dal sito ufficiale Apple

di Giuseppe
macOS Catalina potrebbe arrivare il 4 Ottobre

Apple non ha indicato una data precisa, ma si è lasciata sfuggire indizi preziosi che riportano la data del 4 Ottobre per il rilascio del sistema operativo

L'articolo macOS Catalina potrebbe arrivare il 4 Ottobre: la conferma arriva dal sito ufficiale Apple proviene da TuttoTech.net.

Mario Kart Tour è pronto a conquistare il mondo dei dispositivi mobili (video)

di Gerardo Orlandin

Mario Kart Tour è un gioco di corse arcade frenetiche in cui i personaggi della saga di Super Mario Bros gareggiano per tagliare per primi il traguardo. Il titolo di Nintendo permette di competere su circuiti ispirati a città vere e sulle classiche piste del popolare Mario Kart in cui è possibile sfruttare un arsenale di potenti oggetti capaci di cambiare le sorti della gara.

L'articolo Mario Kart Tour è pronto a conquistare il mondo dei dispositivi mobili (video) proviene da TuttoAndroid.

Mario Kart Tour è pronto a conquistare il mondo dei dispositivi mobili

di Gerardo Orlandin

Mario Kart Tour è un gioco di corse arcade frenetiche in cui i personaggi della saga di Super Mario Bros gareggiano per tagliare per primi il traguardo. Il titolo di Nintendo permette di competere su circuiti ispirati a città vere e sulle classiche piste del popolare Mario Kart in cui è possibile sfruttare un arsenale di potenti oggetti capaci di cambiare le sorti della gara.

L'articolo Mario Kart Tour è pronto a conquistare il mondo dei dispositivi mobili proviene da TuttoAndroid.

Google Play Pass annunciato: app e giochi per sfidare Apple Arcade

di Lucia Massaro
Google ha annunciato il nuovo servizio Play Pass che si pone in chiara concorrenza con Apple Arcade. A differenza di quest’ultimo che si focalizza solamente sui videogiochi, il servizio offerto da Big-G in abbonamento offrirà agli utenti accesso sbloccato a oltre 350 app e giochi. Con “accesso sbloccato” si intende che tutto sarà privo di […]

Giochi Apple Arcade – I 15 titoli migliori del 2019

di Yuri Polverino
Apple Arcade è finalmente arrivato. Il servizio in abbonamento del colosso di Cupertino, come vi abbiamo spiegato nel nostro articolo dedicato, permette di accedere, dopo aver fatto i giusti aggiornamenti, a un catalogo di giochi tramite iPhones, iPod Touch, iPad, Mac e Apple TV per una spesa totale di 4,99 euro. Attualmente sono disponibili più […]

Tutti i giochi Apple compatibili con i controller MFi, Playstation 4 e Xbox

di Maurizio

Con il rilascio di iOS 13 Apple ha voluto fare un enorme passo avanti verso il gaming rilasciando in primis il servizio Apple Arcade ma dando finalmente agli utenti la possibilità di usare i propri controller come il DUALSHOCK4 Playstation 4 e Wireless Xbox. Non è tutto, i controller compatibili non sono solo questi, tutti […]

L'articolo Tutti i giochi Apple compatibili con i controller MFi, Playstation 4 e Xbox proviene da TuttoTech.net.

Salite sul ring e provate a stendere l’avversario in Smash Boxing

di Gerardo Orlandin

Smash Boxing è un gioco arcade basato sul pugilato in cui dovrete indossare i guantoni e salire sul ring per cercare di stendere l'avversario a suon di pugni. I pugili sono personalizzabili nell'aspetto (capelli, pelle, tatuaggi, guantoni, pantaloncini ecc.), inoltre è possibile partecipare alla World League e completare missioni per guadagnare ricompense.

L'articolo Salite sul ring e provate a stendere l’avversario in Smash Boxing proviene da TuttoAndroid.

ZigZagged è un autorunner dal gameplay immediato adatto ai casual gamer

di Gerardo Orlandin

ZigZagged è un casual game in cui controllerete un personaggio che avanza autonomamente con l'obbiettivo di non farlo cadere nel vuoto. La visuale dei livelli è isometrica e per far cambiare direzione al personaggio è sufficiente un tocco sul display. Durante il percorso ci potranno essere degli ostacoli evitabili saltando oppure utilizzando il jetpack.

L'articolo ZigZagged è un autorunner dal gameplay immediato adatto ai casual gamer proviene da TuttoAndroid.

NEOGEO Arcade Stick Pro: svelati i giochi e le caratteristiche uniche

di Nicola Armondi
SNK ha annunciato la lineup di NEOGEO Arcade Stick Pro, un joystick ma anche una vera e propria mini console, che si aggiunge alla lunga lista di macchine da gioco retro, sempre più in voga negli ultimi anni. L’arcade stick include unicamente picchiaduro. Ecco la lista dei giochi inclusi all’interno del NEOGEO Arcade Stick Pro: […]

Come abbonarsi ad Apple Arcade tramite iPhone o iPad

di Lorenzo Spada
Apple Arcade

Con il rilascio ufficiale di iOS 13 è avvenuto anche il lancio di Apple Arcade, nuovo servizio in abbonamento di Apple dedicato completamente al gaming. In questa guida vi mostreremo come abbonarsi ad Apple Arcade con una procedura passo passo. Innanzi tutto, la prima cosa che bisogna controllare per abbonarsi ad Apple Arcade è di […]

L'articolo Come abbonarsi ad Apple Arcade tramite iPhone o iPad proviene da TuttoTech.net.

Crazy Kick! è un casual game in cui fare gol dribblando avversari e ostacoli

di Gerardo Orlandin

Crazy Kick! è un casual game calcistico in cui dovrete fare gol controllando direttamente il pallone dribblando gli avversari e superando gli ostacoli. I vari livelli si completano realizzando una rete e si popoleranno via via di difensori da dribblare, ostacoli da aggirare e pericoli da evitare per incrementare progressivamente la difficoltà.

L'articolo Crazy Kick! è un casual game in cui fare gol dribblando avversari e ostacoli proviene da TuttoAndroid.

Apple Arcade: come funziona, prezzo e giochi

di Yuri Polverino
Apple Arcade è il nuovo servizio in abbonamento del colosso di Cupertino che darà accesso a un catalogo di giochi “premium” utilizzabili liberamente. Sarà possibile giocare su iPhone, iPad, iPod Touch, Mac e Apple TV a fronte di una spesa mensile. Apple Arcade permette di fare il download dei giochi e continuare la propria esperienza […]

Apple Arcade disponibile ufficialmente per i beta tester di iOS 13

di Lorenzo Spada

A distanza di pochi giorni dal lancio ufficiale previsto per il 19 settembre, Apple Arcade è stato reso disponibile ufficialmente per tutti coloro stanno testando l’ultima versione beta di iOS 13. Coloro che stanno utilizzando l’ultima versione beta di iOS 13 possono recarsi sull’App Store e trovare, nella barra inferiore, il tab dedicato ad Apple […]

L'articolo Apple Arcade disponibile ufficialmente per i beta tester di iOS 13 proviene da TuttoTech.net.

Apple Arcade: svelati nuovi giochi Ubisoft, Square Enix e Bandai Namco

di Nicola Armondi
Ieri sera abbiamo potuto finalmente scoprire nuove informazioni su Apple Arcade, il servizio in abbonamento del colosso di Cupertino che ci permetterà di accedere a un ampio catalogo di giochi “premium”, ovvero opere che non presentano alcun costo aggiuntivo (quindi nessuna microtransazione) e non propongono pubblicità. Apple Arcade sarà disponibile a partire dal 19 settembre […]

Apple Arcade: prezzo, data di uscita e nuovi giochi annunciati

di Nicola Armondi
Il mondo videoludico è sempre più dominato dai servizi in abbonamento e Apple non poteva certo esimersi dal proporre il proprio: Apple Arcade. Si tratta di un servizio che permette di accedere a una serie di giochi “premium” senza spese aggiuntive (non ci saranno microtransazioni) e senza dover vedere alcun tipo di pubblicità. Durante l’evento […]
❌