Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 14 Ottobre 2019RSS feeds

L’app MyCIA vi permette di seguire il vostro stile alimentare anche fuori casa

di Gerardo Orlandin

MyCIA è un'applicazione che permette si seguire uno specifico regime alimentare anche fuori casa tramite la possibilità di selezionare ristoranti e locali in base ai piatti che si desidera consumare. L'app suggerisce quanto un ristorante è adatto al vostro regime alimentare in base ai giudizi degli utenti che seguono uno stile alimentare simile grazie all’efficacia della Carta d’Identità Alimentare.

L'articolo L’app MyCIA vi permette di seguire il vostro stile alimentare anche fuori casa proviene da TuttoAndroid.

Ieri — 13 Ottobre 2019RSS feeds

Come nascondere lo stato online su Facebook

di Giuseppe Testa
Come non risultare online su Facebook

Facebook Messenger è diventato in poco tempo una delle app più utilizzate per scambiare messaggi con gli amici, visto che utilizza tutti i contatti disponibili su Facebook come base per poter avviare una conversazione (oltre a quelli reperibili tramite il numero di telefono associato all’app). Ma se volessi tutelare la tua privacy e sapere come […]

Come nascondere lo stato online su Facebook

Google Maps aggiunge una guida vocale per i non vedenti

di Alessandro Matthia Celli

Ogni volta che partite per un posto sconosciuto o per una destinazione lontana, è molto probabile che il vostro Cicerone sia stato Google Maps.

(...)
Continua a leggere Google Maps aggiunge una guida vocale per i non vedenti su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Meno recentiRSS feeds

Nissan Charge permette di trovare e accedere a 100.000 punti di ricarica per veicoli elettrici in Europa

di Gerardo Orlandin

Nissan Charge è un'applicazione rivolta ai conducenti di veicoli Nissan Leaf che offre la possibilità di trovare e accedere a piú di 100.000 punti di ricarica in tutta Europa con un unico abbonamento. L'app permette di confrontare i costi di ricarica, visualizzare le velocità di ricarica e la disponibilità delle colonnine in tempo reale, avviare e interrompere le sessioni di ricarica e usufruire di pagamenti e fatturazione semplificati.

L'articolo Nissan Charge permette di trovare e accedere a 100.000 punti di ricarica per veicoli elettrici in Europa proviene da TuttoAndroid.

Migliori app per risultati sportivi (calcio, basket, pallavolo e altri)

di Giuseppe Testa
Migliori app per risultati sportivi su Android e iOS

Se sei un appassionato di sport e segui la tua squadra del cuore ovunque essa giochi, non puoi assolutamente perderti nessun risultato, anche quando sei in mobilità e non puoi utilizzare un PC. In questi casi puoi tenere sotto controllo tutti i risultati sportivi tramite delle comode app sullo smartphone che permettono di seguire eventi, […]

Migliori app per risultati sportivi (calcio, basket, pallavolo e altri)

Sconti e omaggi nei locali in cambio di post su Instagram? Si può con Influency

di Gerardo Orlandin

Influency è un'applicazione che permette di ottenere fantastici sconti o prodotti in omaggio nei vostri locali preferiti sfruttando i vostri follower di Instagram. L'app offre la possibilità di ottenere sconti e omaggi nei vostri locali preferiti promuovendoli su Instagram come probabilmente già vi capita di fare, ma senza ricevere alcuna ricompensa per il passaparola che generate nella vostra cerchia di amici ogni volta che postate un piatto o un prodotto sul social.

L'articolo Sconti e omaggi nei locali in cambio di post su Instagram? Si può con Influency proviene da TuttoAndroid.

A/D Watchface offre un’accattivante combinazione di quadrante analogico e digitale per smartwatch

di Gerardo Orlandin

A/D Watchface è un'applicazione che mette a disposizione un quadrante per smartwatch che visualizza un orologio digitale che si anima con una combinazione di orologio analogico e digitale con un semplice movimento del polso. Il quadrante presenta un'animazione fluida quando si passa alla modalità Ambient e viceversa e permette di configurare complicazioni, caratteri, colori e molto altro.

L'articolo A/D Watchface offre un’accattivante combinazione di quadrante analogico e digitale per smartwatch proviene da TuttoAndroid.

Firefox Preview Nightly presenta le novità per utenti esperti e sviluppatori

di Gerardo Orlandin

Firefox Preview Nightly permette di provare il tema scuro con la possibilità di scegliere il tema chiaro, il tema scuro oppure la modalità automatica, bloccare le pubblicità traccianti con la facoltà di optare per la modalità Normale oppure Restrittiva e la possibilità di applicare delle eccezioni, inoltre il browser mette a disposizione la navigazione anonima attivabile e disattivabile con un tocco.

L'articolo Firefox Preview Nightly presenta le novità per utenti esperti e sviluppatori proviene da TuttoAndroid.

L’app Pixtica è un’app fotocamera per catturare foto, video e GIF con strumenti creativi

di Gerardo Orlandin

Pixtica è un'applicazione che mette a disposizione una fotocamera per hobbisti e professionisti con funzionalità che consentono di catturare in maniera creativa foto, video e GIF. L'app include una vasta selezione di filtri professionali con anteprima dal vivo, controlli manuali, un registratore di GIF, editor per foto e molto altro.

L'articolo L’app Pixtica è un’app fotocamera per catturare foto, video e GIF con strumenti creativi proviene da TuttoAndroid.

Come usare Instagram

di Claudio Pomes
Instagram è senza ombra di dubbio il social network più famoso, visto che è possibile trovare le foto di belle donne ma anche di cantanti, attori, attrici, sportivi e in generare tutti i VIP più...

Continua...

Hype consente di gestire il denaro in modo semplice, smart e senza costi con una carta con IBAN

di Gerardo Orlandin

Hype è un'applicazione di Banca Sella per la gestione del denaro che offre la possibilità di ricevere a casa in due giorni una carta-conto gratuita del circuito Mastercard che mette a disposizione un conto con le relative coordinate IBAN subito disponibile senza nessun costo.

L'articolo Hype consente di gestire il denaro in modo semplice, smart e senza costi con una carta con IBAN proviene da TuttoAndroid.

L’app Nexi Pay permette di gestire le vostre carte di credito, debito e prepagate con funzionalità esclusive

di Gerardo Orlandin

Nexi Pay è un'applicazione riservata ai clienti in possesso di una carta emessa da Nexi o da una banca partner che permette di gestire le proprie carte di credito, debito e prepagate aggiungendo funzionalità esclusive. L'app consente di impostare i limiti di utilizzo a proprio piacimento, consultare i movimenti, controllare il totale delle spese o filtrarle per esercente e categoria e di pagare in sicurezza con Google Pay e Samsung Pay nell’80% dei negozi.

L'articolo L’app Nexi Pay permette di gestire le vostre carte di credito, debito e prepagate con funzionalità esclusive proviene da TuttoAndroid.

FisicaMaster Pro permette di imparare la fisica e risolvere gli esercizi ovunque

di Gerardo Orlandin

FisicaMaster Pro è un'applicazione progettata per gli studenti di Fisica delle scuole superiori e universitari che permette di acquisire le nozioni base della materia e di risolvere i problemi grazie alla funzione calcolatore. Il calcolatore consente di risolvere gli esercizi e le verifiche inserendo i dati (velocità, accelerazione, ecc..) e la grandezza da trovare (spazio, tempo, ecc...) e in un attimo avrete la soluzione dell'esercizio con formule e risultato.

L'articolo FisicaMaster Pro permette di imparare la fisica e risolvere gli esercizi ovunque proviene da TuttoAndroid.

Instagram lancia Threads, una nuova app per rimanere in contatto con gli amici più stretti

di Alessandro Signori

In questi giorni Facebook ha reso disponibile, sia per Android che per iOS, la nuova app Threads di Instagram, la quale permetterà agli utenti di condividere informazioni, foto, video e stato solo con le persone selezionate nella lista “amici più stretti”.(...)
Continua a leggere Instagram lancia Threads, una nuova app per rimanere in contatto con gli amici più stretti su Androidiani.Com


© alessandrosignori for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

L’app Sfondi gratis offre gratuitamente 10.000 wallpaper statici, animati e 3D

di Gerardo Orlandin

Sfondi gratis è un'applicazione che offre una raccolta di sfondi animati, sfondi video e sfondi 3D in qualità 4K accuratamente selezionati. L'app include 10.000 sfondi gratuiti organizzati per categorie come ad esempio grafica 3D, sfondi per ragazze, animali, anime, cibo, bevande, fotografia, celebrità e molte altre.

L'articolo L’app Sfondi gratis offre gratuitamente 10.000 wallpaper statici, animati e 3D proviene da TuttoAndroid.

Oxygen Circle è un icon pack da quasi 5000 icone ispirate a OxygenOS

di Gerardo Orlandin

Oxygen Circle è un’applicazione che permette di personalizzare smartphone e tablet con un pacchetto di icone dalla forma circolare ispirate allo stile OxygenOS di OnePlus e con vari sfondi in alta definizione.

L’icon pack include 4955 icone con risoluzione 2K SuperHD+ (300×300 pixel) accuratamente disegnate e realizzate con un triplo processo di renderizzazione, comprese quelle per il calendario dinamico per app stock per il Calendario di Google.

E’ prevista la mascheratura automatica per le icone delle app mancanti che possono essere richieste direttamente tramite lo strumento integrato nell’app con 3 gratis per ogni release. Oxygen Circle offre anche 75 sfondi HD con risoluzione fino a 2K (2000×2000 pixel) e aggiornamenti periodici garantiti.

L’icon pack è compatibile con la maggior parte dei launcher custom tra i quali ABC, Action, ADW, Apex, Atom, Aviate, GO, Holo, Holo HD, iTop, KK, Lucid, M, Mini, MN, New, Next, Nougat, Nova, S, Smart, Solo, V, ZenUI e Zero, per i quali è possibile applicare l’icon pack direttamente in-app.

Tuttavia è possibile applicare il pacchetto di icone anche tramite le impostazioni del launcher in uso per molti altri come Arrow, ASAP, Evie, Cobo, Line, Mesh, N, Peek e Z Launcher, con Xperia Home e con CyanogenMod Theme Engine.

Oxygen Circle è disponibile per Android al prezzo di € 1,99 con acquisti in-app opzionali per eventuali donazioni allo sviluppatore e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.0.3 o versioni successive.

Android app sul Google Play

L'articolo Oxygen Circle è un icon pack da quasi 5000 icone ispirate a OxygenOS proviene da TuttoAndroid.

MyBonsai è il miglior diario per gestire i vostri piccoli alberi

di Gerardo Orlandin

MyBonsai è un’applicazione dedicata ai fan degli alberi nani che mette a disposizione un diario per organizzare la storia evolutiva dei bonsai e condividere la collezione con altri appassionati.

L’app consente di annotare le informazioni e le foto della pianta con la data per vedere la sua evoluzione e di inserire le foto del progetto, i dettagli sui vasi, tracciare la potatura, la concimazione e altre operazioni per ogni pianta, creare e modificare promemoria per ricordarsi di effettuare gli interventi di manutenzione, selezionare le foto di ogni albero o vaso per le anteprime e osservare la cronologia in base alla data delle registrazioni per ogni pianta.

I dati resteranno disponibili anche se si cambia dispositivo e se si cede, o si acquisisce, un bonsai ad un altro utente dell’applicazione, inoltre è possibile importare o esportare tutti gli interventi passati e futuri, in quanto l’archivio conserverà tutte informazioni sulle piante, inclusi i trattamenti e gli interventi che non sono più attivi.

MyBonsai è disponibile per Android al prezzo di € 7,99 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.

Android app sul Google Play

L'articolo MyBonsai è il miglior diario per gestire i vostri piccoli alberi proviene da TuttoAndroid.

Volume Panel Pro offre un pannello di controllo dei volumi ispirato ad Android 9 Pie e Android 10

di Gerardo Orlandin

Volume Panel Pro è un’applicazione che mette a disposizione dell’utente un pannello di controllo dei volumi  dell’audio ispirato ad Android 9 Pie a Android 10.

Lo strumento sostituisce i tasti fisici del volume ed è posizionabile a sinistra o destra con la posizione verticale personalizzabile, la possibilità di nascondere il pannello del volume della sveglia e forzare la chiusura della finestra di dialogo del sistema.

E’ inoltre possibile modificare i colori di sfondo, cursore e icona, gestire i volumi di trasmissione, media, suoneria, notifica, chiamata, sveglia e Bluetooth.

Le icone di accesso rapido offrono un collegamento istantaneo alla sveglia e al suo stato e permettono di disattivare immediatamente l’audio dei media o degli stream trasmessi, passare da altoparlante all’auricolare durante la chiamata e alternare tra suoneria, vibrazione o silenzioso.

Ulteriori impostazioni rapide e scorciatoie consentono di disattivare l’audio, attivare/disattivare la modalità suoneria e aprire il pannello del volume.

Volume Panel Pro è disponibile per Android al prezzo di € 0,69 senza acquisti in-app (ma è disponibile anche la versione gratuita con annunci pubblicitari) ed è rintracciabile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer. Per l’installazione è sufficiente Android 6.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play

L'articolo Volume Panel Pro offre un pannello di controllo dei volumi ispirato ad Android 9 Pie e Android 10 proviene da TuttoAndroid.

L’app Osterie d’Italia 2020 permette di trovare l’osteria più comoda e adatta alle proprie esigenze

di Gerardo Orlandin

Osterie d’Italia 2020 è un’applicazione che offre la possibilità di trovare il posto ideale per assaporare la miglior cucina e la tradizione locale a un prezzo giusto.

L’app include 1656 locali che rappresentano appieno il modello di osteria selezionati da Slow Food attraverso visite anonime in tutta Italia, con 184 nuove osterie, 268 chiocciole e 399 osterie con un’ottima carta dei vini.

L’applicazione presenta una grafica rinnovata con brevi schede che descrivono in poche parole i vari locali con indicazioni e filtri che aiutano a trovare le osterie vicine oppure a individuare quelle che propongono piatti vegetariani, adatti ai celiaci, vini al calice, birre artigianali, una particolare selezione di formaggi o un parcheggio vicino al locale.

L’app permette di trovare l’osteria più comoda e adatta alle proprie esigenze e consente di prendere nota di ciò che vi è piaciuto e condividere l’esperienza con Slow Food senza nessun costo aggiuntivo.

Osterie d’Italia 2020 è disponibile per Android al prezzo di € 7,99 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione. A seguire trovate il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play

L'articolo L’app Osterie d’Italia 2020 permette di trovare l’osteria più comoda e adatta alle proprie esigenze proviene da TuttoAndroid.

Instagram lancia Threads, un’app per restare in contatto con gli amici più stretti

di Gerardo Orlandin

Threads è una nuova applicazione per Instagram rilasciata da Facebook che permette agli utenti del social di rimanere maggiormente in contatto con una ristretta cerchia di amici.

Su Threads è possibile condividere rapidamente foto, video, stati e storie solo con la propria lista degli amici più stretti su Instagram, offrendo la possibilità di contattarci sull’app solo a persone selezionate.

La lista degli amici più stretti può essere creata in qualsiasi momento su Instagram o direttamente in Threads ed è possibile condividere con loro foto, video e stato in modo ancora più rapido utilizzando i collegamenti agli amici presenti nell’interfaccia della fotocamera per inviare foto e video in due tocchi.

L’app consente di scegliere da una serie di stati predefiniti, creare i propri stati personalizzati oppure abilitare gli stati automatici che condividono parte del contesto con gli amici più stretti automaticamente, come il luogo in cui si trova l’utente (a casa, al bar, in spiaggia, al cinema ecc., ma senza geolocalizzazione) e sullo stato della batteria come su Snapchat, inoltre le conversazioni con gli amici più stretti su Threads appariranno anche su Direct e viceversa.

Threads da Instagram è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, contatti, posizione, telefono, fotocamera, microfono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play

L'articolo Instagram lancia Threads, un’app per restare in contatto con gli amici più stretti proviene da TuttoAndroid.

❌