Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 23 Agosto 2019RSS feeds

Alcune Apple Card mostrano segni di usura dopo solo qualche settimana di utilizzo

di Lorenzo Spada
Apple Card usura

La Apple Card è forse la più minimale carta di credito disponibile in questo momento, con la sua superficie in titanio lucente e il logo di Apple stampato in esso. Sembra però che la carta sia tanto bella e minimale quanto fragile. A distanza di qualche ora da quando Apple ha pubblicato la sua “guida […]

L'articolo Alcune Apple Card mostrano segni di usura dopo solo qualche settimana di utilizzo proviene da TuttoTech.net.

Apple Music si arricchisce della nuova playlist “New Music Daily”

di Lorenzo Spada
Apple Music

Non sono passati che una manciata di giorni da quando Apple ha introdotto la nuova playlist Shazam Discovery Top 50 che è già tempo per un’altra nuova entrata. Al fine di far scoprire quanta più nuova musica possibile ai propri abbonati, Apple ha appena introdotto la nuova playlist New Music Daily. Come suggerisce il nome, New Music […]

L'articolo Apple Music si arricchisce della nuova playlist “New Music Daily” proviene da TuttoTech.net.

Apple prepara il terreno per un Apple Watch 5G con supporto al WiGig

di Lorenzo Spada
Apple Watch 5G

Un nuovo brevetto ha appena preparato il terreno per l'arrivo di un nuovo Apple Watch 5G con supporto anche al WiGig (WiFi 802.11ad)

L'articolo Apple prepara il terreno per un Apple Watch 5G con supporto al WiGig proviene da TuttoTech.net.

Apple, nuovo iCloud.com in beta con grafica rinnovata ed app Promemoria

di HDblog.it

Apple ha lanciato una nuova versione beta del portale iCloud.com che consente di accedere a diverse applicazioni tramite un browser web.

Oltre ad una nuova grafica della schermata iniziale, con icone più piccole su sfondo bianco e con un link per accedere rapidamente alla impostazioni, è stata anche rinnovata l'app Promemoria che ora rispecchia quella già disponibile sulle versioni beta di iOS 13, iPadOS e macOS Catalina.

Restano del tutto invariate, al momento le altre applicazioni, tra cui Mail, Contatti, Foto e Note oltre alle web app di Pages, Numbers e Keynote. Presenti anche le due app Trova Amici e Trova iPhone che, come noto, saranno integrate nelle nuove major release dei sistemi operativi.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 649 euro oppure da ePrice a 776 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Finalmente YouTube Music permette di ordinare alfabeticamente brani, album, artisti e playlist

di Gerardo Orlandin

A un anno dalla promessa fatta da Google, YouTube Music ora permette finalmente di ordinare i contenuti in ordine alfabetico (dalla A alla Z) o in ordine alfabetico inverso (dalla Z alla A). L'opzione "Aggiunti di recente" rimane l'impostazione predefinita, ma passando a una delle quattro sezioni della Libreria potete notare un nuovo menu a discesa per l'ordinamento degli elementi.

L'articolo Finalmente YouTube Music permette di ordinare alfabeticamente brani, album, artisti e playlist proviene da TuttoAndroid.

Outlook non si avvia o è lento: soluzioni

di Alessio Salome
Avete bisogno di utilizzare il client e-mail di Microsoft sul vostro computer ma purtroppo non ha alcuna intenzione di avviarsi, neanche dopo numerosi tentativi. All’interno di questa guida vedremo insieme alcune soluzioni da usare se leggi di più...

Chrome per Android riceve l’avatar dell’account Google e presto le notifiche saranno meno invadenti

di Gerardo Orlandin
chrome app tta

Google Chrome per Android riceve l'avatar dell'account Google a sinistra del selettore di schede e del menu di overflow, inoltre i fastidiosi messaggi di notifica del browser saranno presto meno invadenti.

L'articolo Chrome per Android riceve l’avatar dell’account Google e presto le notifiche saranno meno invadenti proviene da TuttoAndroid.

Apple, novità in arrivo per la versione web di iCloud beta

di Alessandro Crea
Apple ha avviato il roll out di una nuova versione del sito iCloud Web, il suo servizio di cloud storage che consente di accedere a tutti i propri file semplicemente dal browser, ovunque ci si trovi. Tra le novità uno sfondo diverso per la pagina, icone più piccole, un nuovo menu impostazioni e l’aggiunta di […]

Aggiornate Google Foto: ora può cercare il testo che appare nelle foto e nelle immagini

di Gerardo Orlandin

Google sta aggiungendo la funzionalità per il riconoscimento testuale anche in Google Foto per visualizzare tutte quelle in cui la frase appare fisicamente, non importa se piccola o inclinata e funziona anche con i testi stilizzati, inoltre è possibile copiare e incollare facilmente il testo toccando l'icona di Google Lens.

L'articolo Aggiornate Google Foto: ora può cercare il testo che appare nelle foto e nelle immagini proviene da TuttoAndroid.

Google Messaggi sta provando a mettere in risalto il pulsante di registrazione vocale

di Gerardo Orlandin

Dal momento che alcune funzionalità sono attualmente nascoste alla vista dell'utente nel menu "+", Google Messaggi sta testando una nuova interfaccia che rende più pratica la possibilità di registrare e inviare messaggi vocali. Attualmente  sembra che Google stia implementando questa nuova interfaccia utente solo per alcuni utenti della versione beta dell'app.

L'articolo Google Messaggi sta provando a mettere in risalto il pulsante di registrazione vocale proviene da TuttoAndroid.

Apple pubblica una nuova beta di iCloud sul web, aggiungendovi i Promemoria

di Lorenzo Spada
iCloud beta web app

Apple sta lavorando ormai da diversi mesi a una versione accessibile da web di iCloud e, nell'ultima versione beta, sono state apportate diverse migliorie

L'articolo Apple pubblica una nuova beta di iCloud sul web, aggiungendovi i Promemoria proviene da TuttoTech.net.

6 utili app da riga di comando da installare su Linux

di Alessio Salome
Linux propone diverse utility da riga di comando che possono rendere alcune operazioni molto più semplici attraverso il terminale. L’unico problema è che ci sono così tanti strumenti che spesso non si sa quali utilizzare. leggi di più...
Meno recentiRSS feeds

Domani sarà venerdì e ci sarà Vodafone Happy Friday: ecco i regali

di Marco Grasso

Domani sarà venerdì, 23 agosto 2019, e questo vuol dire che ci saranno dei nuovi regali per i clienti Vodafone grazie al programma a premi Vodafone Happy Friday disponibile da qualche anno.

L'articolo Domani sarà venerdì e ci sarà Vodafone Happy Friday: ecco i regali proviene da TuttoAndroid.

Google Drive ora vi fa compilare i moduli PDF direttamente dall’app Android

di Marco Grasso

Definirla la novità del secolo sarebbe esagerato, però dobbiamo ammettere che la compilazione dei moduli in formato PDF utilizzando l'applicazione di Google Drive è qualcosa che aspettavamo da diverso tempo.

L'articolo Google Drive ora vi fa compilare i moduli PDF direttamente dall’app Android proviene da TuttoAndroid.

Nuove informazioni su iPhone 11, HomePod “economico” e Face ID “multi angolo”

di Lorenzo Spada
iPhone 11 concept

Affidandoci al nuovo report di Bloomberg, vi parliamo delle fotocamere di iPhone 11, della nuova generazione di Face ID, dei nuovi modelli di iPad e di alcune altre informazioni legate ai futuri prodotti di Apple

L'articolo Nuove informazioni su iPhone 11, HomePod “economico” e Face ID “multi angolo” proviene da TuttoTech.net.

Un iPhone XR per ogni hostess: così British Airways migliora il servizio a bordo

di HDblog.it

iPhone XR (Recensione) prende il volo, letteralmente. In questo caso sale a bordo degli aerei di British Airways, secondo quanto previsto da un progetto della compagnia di bandiera britannica in occasione del suo centenario per cui sono stati stanziati 6,5 milioni di sterline. Tutti i membri dell'equipaggio ne avranno uno, così da poter dare assistenza personalizzata ai 45 milioni di passeggeri che ogni anno scelgono BA per volare. Fanno parte di questa iniziativa anche l'adozione di visori VR per rendere più piacevoli i voli di lungo raggio e la copertura WiFi per ogni posto all'interno dell'aereo.

Saranno 15.000 gli smartphone Apple che verranno consegnati ad altrettanti steward e hostess, su cui saranno pre-installate diverse applicazioni che serviranno a fornire risposte e supporto immediato durante il viaggio. Attraverso gli iPhone XR, il personale di bordo avrà poi accesso alle informazioni di ciascun passeggero, dal pasto prenotato fino alla coincidenza del volo presso l'aeroporto di destinazione.

"Tutto ciò di cui ho bisogno è nella mia tasca durante ogni volo", afferma soddisfatta una delle prime hostess a cui è stato consegnato l'iPhone XR per l'assistenza in volo. In più, in caso di necessità, all'interno dello smartphone sono presenti tutte le documentazioni e le guide per l'equipaggio.

(aggiornamento del 24 August 2019, ore 02:56)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Come installare o rimuovere font su Mac

di Alessio Salome
Vi siete stufati del carattere impostato come predefinito sul vostro PC Apple e quindi vorreste modificarlo magari con uno più particolare. Se non sapete come procedere, allora sicuramente troverete interessante questo tutorial di oggi in leggi di più...

Apple, recap sulle novità in arrivo: iPhone, iPad, Apple Watch e MacBook | Bloomberg

di HDblog.it

Manca ormai meno di un mese all'annuncio dei nuovi iPhone, che potrebbe avvenire il prossimo 10 Settembre, ed ecco arrivare, direi immancabile, il consueto "recap" di Bloomberg che raccoglie un po' tutto quello di cui si è parlato fino ad oggi aggiungendo qualche ulteriore dettaglio. Diciamolo subito: per Apple (ma non solo) non è l'anno del 5G. Da questo punto di vista, infatti, la società di Cupertino avrebbe deciso di rimandare tutto al prossimo anno.

Detto ciò, Apple sta pianificando il lancio di tre nuovi iPhone, nuovi iPad Pro, un iPad "entry level" con display più ampio, nuovi Apple Watch ed un rinnovamento dei MacBook Pro. Non dovrebbero mancare aggiornamenti per HomePod ed AirPods oltre al già annunciato Mac Pro. Novità in arrivo anche per quanto riguarda i "servizi" con Apple Arcade ed Apple TV+.

IPHONE

Per quanto riguarda i nuovi iPhone ormai si sa davvero (quasi) tutto. Abbiamo visto anche i primi mockup che hanno evidenziato una netta somiglianza con gli attuali iPhone XS, iPhone XS Max (recensione) ed iPhone XR (recensione) eccezion fatta per il comparto fotografico. Anche le colorazioni saranno differenti ed avranno una finitura opaca, non lucida. Nel rapporto di Bloomberg viene anche evidenziata una maggiore resistenza alle immersioni e agli urti grazie ad una nuova tecnologia.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 649 euro oppure da ePrice a 776 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

iPhone con display OLED di BOE: Apple vuole ridurre i costi, decisione a fine anno

di HDblog.it

Apple deciderà entro la fine dell'anno se affidarsi o meno a BOE per i display OLED da utilizzare sugli iPhone 2020. A riferirlo è Nikkei Asian Review, secondo cui l'azienda di Cupertino starebbe già "testando in modo aggressivo" i pannelli forniti dal produttore cinese.

Non è la prima volta che se ne parla, anzi: già a luglio si riportava la notizia secondo cui BOE Technology sarebbe potuta rientrare tra i fornitori di Apple per iPhone (ne abbiamo parlato in due occasioni: QUI e QUI), fatto che, se confermato, metterebbe in pericolo l'attuale posizione di Samsung. Affidarsi a BOE porta tuttavia a diverse considerazioni, sia positive che "negative":

  • i costi di fornitura sarebbero destinati a calare, visto che gli altri fornitori (leggasi Samsung) sarebbero costretti a rivedere verso il basso il prezzo ai quale vendere i display ad Apple. Secondo quanto riportato dalla fonte, ad oggi i display OLED di BOE sono il 20% meno costosi di quelli Samsung.
  • aumenterebbe la diversificazione della fornitura, riducendo nel contempo i rischi.
  • affidarsi ad un produttore cinese di questi tempi può risultare pericoloso: il ban prevede infatti che le aziende USA non possano fornire a quelle cinesi i componenti necessari per la realizzazione dei prodotti, e BOE si affida attualmente a realtà come Corning e 3M che negli Stati Uniti hanno la loro sede. Il rischio che si stipuli un accordo e che questo debba essere successivamente rivisto, effettivamente, è concreto. E forse è anche per questo motivo che Apple ha deciso di prendere tempo fino alla fine dell'anno, cercando di capire quali saranno le decisioni finali sull'argomento da parte dell'amministrazione Trump.

Apple sta testando i pannelli OLED presso i laboratori di Chengdu: se tutto andrà come auspicato, i display di BOE saranno impiegati non solo sugli iPhone di prossima generazione (inteso il 2020), ma anche come componente per sostituire i display dei modelli attuali in caso di necessità di riparazione.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 649 euro oppure da ePrice a 776 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌