Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 24 Aprile 2019RSS feeds

Google Fit arriva su iOS per rivaleggiare con l’app Salute

di Lorenzo Spada
Google Fit iOS

Google ha finalmente annunciato la disponibilità dell’app Google Fit per il sistema operativo iOS, rendendola quindi compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Nonostante Google non stia credendo tanto quanto Apple nel monitoraggio dei parametri fisici e fisiologici degli utenti con i suoi dispositivi, l’app Google Fit permette di monitorare non solo i passi ma […]

L'articolo Google Fit arriva su iOS per rivaleggiare con l’app Salute proviene da TuttoTech.net.

L’app Google I/O 2019 aggiunge la navigazione AR e la modalità scura per Android

di Gerardo Orlandin

L'app Google I/O dedicata alla conferenza degli sviluppatori che si terrà dal 7 al 9 maggio a Mountain View è stata aggiornata per l'edizione 2019 su Android e invierà avvisi, fornirà indicazioni per i partecipanti e consentirà una pianificazione con link in livestream. La novità di quest'anno riguarda la funzione di navigazione AR denominata "Esplora I/O", probabilmente simile a Google Maps, con la quale i partecipanti verranno guidati in realtà aumentata nello Shoreline Amphitheatre.

L'articolo L’app Google I/O 2019 aggiunge la navigazione AR e la modalità scura per Android proviene da TuttoAndroid.

Google Fit arriva su iOS con supporto ad Apple Watch

di HDblog.it

Google Fit arriva ufficialmente sui dispositivi iOS, nella sua versione più recente, completamente rivista dall'azienda di Mountain View l'estate scorsa, per offrire una vita più sana ed attiva. La popolare applicazione di activity tracker riprende quindi quanto già visto nella controparte per Android, aggiungendo l'integrazione con Apple Health e tutte le sue app compatibili come Nike Run Club, Sleep Cycle e Headspace, in modo da contribuire al raggiungimento degli obiettivi tramite Google Fit.

La sincronizzazione include poi anche i dispositivi Apple Watch. Il sistema di raccolta dei Punti Cardio e conteggio dei Minuti di Movimento funziona allo stesso modo della versione Android, basandosi sulla quantità di attività fisica quotidiana raccomandata dell'AHA e dall'OMS.

Google Fit rileva automaticamente le attività svolte (camminata, corsa o bicicletta) tramite lo smartphone iOS connesso o tramite i sensori di Apple Watch - come l'accelerometro e il GPS - per calcolare il numero di Punti cardio guadagnati.


Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 239 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Apple velocizza le riparazioni delle tastiere dei MacBook facendole in loco

di HDblog.it

Apple ha iniziato a riparare le tastiere di MacBook e MacBook Pro in loco, senza bisogno di spedizione in centri specializzati. Nella maggior parte dei casi, significa che i clienti possono ritirare i loro portatili già il giorno dopo. Lo dicono i colleghi di MacRumors, che citano, al solito, fonti provenienti direttamente dagli Apple Store. Nel memo, si legge addirittura che le riparazioni delle tastiere dovrebbero avere la massima priorità possibile, con l'obiettivo di massimizzare le riconsegne il giorno dopo.

La direttiva ha l'obiettivo di aiutare Apple a gestire la complicata situazione delle tastiere dei suoi portatili più recenti (dal MacBook del 2015 e dal MBPro del 2016, per la precisione), per cui si è anche dovuta scusare pubblicamente. In poche parole, il meccanismo a farfalla permette un design estremamente sottile, ma va in crisi molto facilmente se polvere o briciole finiscono sotto ai tasti. Il sistema è già alla terza generazione, ma pare che nonostante i continui affinamenti i problemi non siano del tutto risolti. Il problema è che le riparazioni sono complesse e molto costose: se anche solo un tasto si guasta, va sostituita l'intera tastiera - in alcuni casi l'intera parte superiore della scocca. La riparabilità pressoché nulla è il prezzo che si paga spesso per dispositivi sempre più sottili.

Non è perfettamente chiaro se il MacBook Air di nuova generazione, che ha il meccanismo a farfalla di terza generazione come i MacBook Pro del 2018, sia interessato dal provvedimento. L'articolo della fonte parla espressamente solo di MacBook e MacBook Pro. Tuttavia, lo stralcio del memo mostrato cita solo genericamente "la maggior parte delle riparazioni relative alle tastiere".


Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 239 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Apple Pencil si trasformerà in un pennello?

di Christian Mazza
Un ultimo brevetto Apple fornisce un originale indiscrezione: Apple Pencil potrebbe presto trasformarsi in un pennello grazie all’integrazione di una testina intercambiabile? Non solo, il brevetto mostra anche come Apple Pencil potrebbe simulare l’utilizzo e restituire il feedback tattile di diversi accessori da disegno e non come penne, matite e pennarelli. Non è un mistero […]

Come impostare le risposte automatiche su WhatsApp

di Diego Barbera

Come impostare le risposte automatiche su WhatsApp in modo tale da perdere meno tempo possibile? Questa evenienza si manifesta con determinati messaggi che si possono ricevere sotto forma ad esempio di domanda e che possono essere esauditi in modo automatizzato. Oppure, si può impostare una risposta automatica su WhatsApp nel caso in cui fossimo impegnati […]

L'articolo Come impostare le risposte automatiche su WhatsApp proviene da TuttoAndroid.

Google Duo testa le videochiamate di gruppo, Instagram aggiunge i nuovi quiz nelle storie e Snapchat migliora l’esperienza per Android

di Gerardo Orlandin

Le videochiamate di gruppo sono state individuate nei test di Google Duo lo scorso dicembre e ora la funzionalità è disponibile in alcuni paesi selezionati come l'Indonesia e attualmente supporta un massimo di quattro partecipanti. A partire da ieri gli utenti Instagram possono utilizzare il nuovo adesivo del quiz nelle Storie per chiedere ai loro amici e follower di rispondere a una domanda tramite scelta multipla. Gli utenti Andoid di Snapchat possono finalmente godersi un'app completamente ristrutturata che offre migliori prestazioni e migliora la stabilità e la qualità della fotocamera con lenti per i selfie aggiornate.

L'articolo Google Duo testa le videochiamate di gruppo, Instagram aggiunge i nuovi quiz nelle storie e Snapchat migliora l’esperienza per Android proviene da TuttoAndroid.

Microsoft Launcher 5.4 beta aggiunge il widget per seguire i mondiali di cricket e altri miglioramenti

di Gerardo Orlandin

Ieri la società ha da annunciato che la versione 5.4 beta di Microsoft Launcher è disponibile per i beta tester, la quale non introduce cambiamenti di spessore, ma più che altro include una serie di ottimizzazioni e correzioni di bug. Questa versione aggiunge un nuovo widget dedicato al cricket in alcune regioni tra cui Regno Unito, Australia e India è permetterà agli appassionati di questo sport di seguire la Coppa del Mondo.

L'articolo Microsoft Launcher 5.4 beta aggiunge il widget per seguire i mondiali di cricket e altri miglioramenti proviene da TuttoAndroid.

AirPods 3 con cancellazione attiva del rumore già a fine 2019

di Lorenzo Spada

Non è passata che qualche settimana da quando Apple ha rilasciato sul mercato i nuovi AirPods 2 con case dotato di ricarica wireless (qui la nostra recensione) che già si sta preparando a rilasciare sul mercato per nuove AirPods 3. Stando infatti a una nuova indiscrezione emersa sul web grazie a DigiTimes, la vera nuova […]

L'articolo AirPods 3 con cancellazione attiva del rumore già a fine 2019 proviene da TuttoTech.net.

AirPods 3 con cancellazione del rumore in arrivo entro fine 2019?

di Christian Mazza
Le AirPods 3 di Apple potrebbero arrivare entro fine anno. A lanciare questa importante indiscrezione è Digitimes, portale vicino alle vicende dell’azienda di Cupertino. Stando alle ultime informazioni, le AirPods di terza generazione si differenzieranno dai precedenti modelli grazie a un’importante funzionalità: la cancellazione del rumore. Digitimes, rispetto ad altri portali, è l’unica ad anticipare […]

Come vedere chi visualizza i video su Instagram

di Alessio Salome
Fra le tante funzionalità offerte, Instagram permette anche di caricare brevi filmati per condividerli con i vostri follower. Dunque, sarebbe interessante capire come vedere chi visualizza i video su Instagram in modo da scoprire varie leggi di più...

Apple: il riconoscimento facciale potrebbe aver fatto arrestare la persona sbagliata

di HDblog.it

Apple è stata accusata di aver utilizzato la tecnologia di riconoscimento facciale nei suoi Apple Store determinando l'arresto della persona sbagliata. Si tratta, nello specifico, del diciottenne Ousmane Bah che ha intrapreso un'azione legale nei confronti della Casa di Cupertino chiedendo un risarcimento pari a 1 miliardo di dollari. Bah è stato identificato come l'autore di più furti compiuti presso gli Apple Store, ma ha negato di essere la persona ritratta nella foto allegata al mandato d'arresto.

A rendersi subito conto dell'incongruenza è stato l'ispettore John Reinhold del Dipartimento di Polizia di New York: Reinhold ha rilevato che il sospetto ripreso nel video di sorveglianza dell'Apple Store di Manhattan in cui è stato commesso uno dei furti non somigliava minimamente a Bah. Secondo la versione avvalorata dall'ispettore negli atti processuali, Apple utilizzerebbe la tecnologia di riconoscimento facciale per identificare i sospettati dei furti compiuti negli Apple Store.

La casa di Cupertino ha smentito questa versione dei fatti, ma la verità potrebbe stare nel mezzo. Il secondo imputato della causa intrapresa da Bah coincide con SIS (Security Industry Specialist), una società terza che potrebbe aver usato la tecnologia per il riconoscimento del viso per analizzare i filmati acquisiti negli Apple Store - operazioni di indagine che non necessariamente devono essere svolte nelle strutture di Apple. La società non menzione esplicitamente Apple tra i suoi clienti, ma ha collaborato in passato con la casa di Cupertino.


Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 239 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

iPhone 5G: anche Samsung tra i fornitori oltre Qualcomm?

di Lucia Massaro
Apple ha da poco messo fine a una complessa battaglia legale con Qualcomm, dalla quale acquisterà nuovamente chip per risolvere il problema 5G. L’azienda di San Diego, però, potrebbe non essere il solo fornitore. Secondo il noto analista Ming-Chi Kuo, da sempre attento alle vicende di Cupertino, Apple potrebbe utilizzare anche componenti Samsung per i […]

Apple AirPods, 2 modelli nel 2019: uno sarà nuovo, anche con cancellazione del rumore

di HDblog.it

Aggiornamento

Anche Ming-Chi Kuo dice la sua sulle cuffie Apple. Le informazioni raccolte dall'analista coincidono con quelle di DigiTimes (vedasi articolo originale a seguire), ma allo stesso tempo riportano un dettaglio inedito: gli Airpods in arrivo entro la fine del 2019 saranno due. In sintesi:

  • la produzione di massa partirà tra l'ultimo trimestre del 2019 e il primo del 2020
  • uno dei due modelli sarà caratterizzato da un design completamente rinnovato e da un prezzo più elevato di quello attuale delle AirPods 2
  • l'altro modello sarà un aggiornamento del modello ora in vendita e manterrà inalterato il prezzo
  • entrambe le versioni avranno un SiP rinnovato che consentirà di ottimizzare gli spazi per le componenti e ridurre i costi
  • nel 2019 saranno 52 milioni gli AirPods spediti, fino a 85 milioni l'anno successivo

Articolo originale


Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 239 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

L’app Google Fotocamera rende migliori le foto su Galaxy S9 e Galaxy S10

di Simone Pozzebon

Vi siete mai chiesti come rendere migliori le vostre foto su Galaxy S9/S10?
L’app Google Fotocamera migliora tutte le foto scattate da Samsung con obiettivi posteriori multipli, incluse entrambe le varianti del Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy Note 9 e delle tre varianti della famiglia Samsung Galaxy S10.

(...)
Continua a leggere L’app Google Fotocamera rende migliori le foto su Galaxy S9 e Galaxy S10 su Androidiani.Com


© simonepozzebon for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

WhatsApp Beta continua a lavorare alla gestione dei doodle e alle chat archiviate

di Irven Zanolla

WhatsApp continua a lavorare alla gestione delle emoji nei doodle, preparando una barra per scorrere tra le categorie, e sposta ancora le chat archiviate.

L'articolo WhatsApp Beta continua a lavorare alla gestione dei doodle e alle chat archiviate proviene da TuttoAndroid.

iPhone 2020, anche Samsung fornirà ad Apple modem 5G | Kuo

di HDblog.it

Anche Samsung produrrà modem 5G per gli iPhone del 2020, naturalmente insieme a Qualcomm. Lo sostiene il noto analista Ming-chi Kuo di TF International Securities. Affidandosi a due fornitori, Apple ridurrà i costi e i rischi, oltre ad avere maggior potere contrattuale; Kuo dice che i chip di Qualcomm saranno ottimizzati per i mercati in cui la tecnologia 5G si basa sulla mmWave, mentre quelli Samsung per quelli sub-6 GHz.

Kuo crede inoltre che i modelli del 2020 venderanno molto bene, specialmente nella fascia alta proprio grazie all'arrivo dei modem 5G; molti utenti saranno invogliati a passare ai nuovi dispositivi. Nel 2019, Apple dovrebbe vendere tra i 188 e i 192 milioni di smartphone; nel 2020, tra i 195 e i 200 milioni. Per fare un paragone, vale la pena osservare che nel 2018 (fiscale) gli iPhone venduti sono stati 217 milioni; successivamente Apple ha confermato che non rilascerà più le cifre precise. L'anno record è stato il 2015, quello di iPhone 6s e 6s Plus, con ben 231 milioni di dispositivi.

Kuo dice inoltre che Apple starebbe riprogettando i PCB degli iPhone 2019 usando un nuovo materiale: dovrebbero così occupare meno spazio, garantendo di conseguenza batterie più capienti.


Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 239 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Download WPS Office 2019, alternativa gratis a Microsoft Office per Windows 10

di WindowsBlogItalia

WPS Office, anche nota come Kingsoft Office, è una suite gratuita di software da ufficio per Microsoft Windows, Linux, iOS e Android. L’app era già disponibile nel Microsoft Store, ma da poche ore è stata rilasciata la versione 2019. WPS Office 2019 WPS Office è la suite completa per ufficio, integra tutte le funzioni di word processor per […]

Puoi leggere l'articolo Download WPS Office 2019, alternativa gratis a Microsoft Office per Windows 10 in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

iPad Pro: in arrivo il supporto a mouse USB con iOS 13?

di Lucia Massaro
Apple è lavoro per aggiungere finalmente il supporto ai mouse USB per gli iPad Pro come funzione di accessibilità. È quanto è stato rivelato da Federico Viticci – caporedattore di MacStories – durante l’ultimo episodio di un podcast. A darne ulteriore conferma, poi, ci ha pensato il noto sviluppatore Steve Troughton-Smith con un post su […]

I problemi alle tastiere dei MacBook ora vengono sistemati in giornata negli Apple Store

di Lorenzo Spada

Sapete bene che le nuove tastiere a farfalla dei MacBook, MacBook Air e MacBook Pro sono tanto belle e silenziose quanto fragili, con anche un singolo granello di polvere che può metterle fuori uso. Al fine di velocizzare il processo di riparazione e non far attendere più di tanto coloro che lamentano problemi del genere, […]

L'articolo I problemi alle tastiere dei MacBook ora vengono sistemati in giornata negli Apple Store proviene da TuttoTech.net.

❌