Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 21 Gennaio 2020RSS feeds

iPad Pro: meccanismo a forbice anche sulla Smart Keyboard 2020 | Rumor

di HDblog.it

Apple si prepara ad aggiornare la gamma di iPad Pro nel 2020, ma sembra che anche la Smart Keyboard - uno dei principali accessori della serie Pro - sarà protagonista di un'importante novità.

A suggerircela è un nuovo report di DigiTimes - ancora in fase di pubblicazione al momento della stesura dell'articolo - che sembra suggerire l'arrivo del meccanismo a forbice anche per i tasti della Smart Keyboard che verrà rilasciata nel 2020. Ricordiamo che si tratta dello stesso tipo di tastiera che abbiamo visto in azione nella recensione del MacBook Pro 16, presentato da Apple per ovviare a tutti i problemi causati dalla precedente versione con tasti a farfalla.

Ad onor del vero, la Smart Keyboard non presenta gli stessi difetti, dal momento che la copertura dei tasti impedisce l'accumulo di detriti che possano alterarne il funzionamento, tuttavia è interessante notare come - qualora il rumor dovesse essere confermato - Apple stia pensando di uniformare l'esperienza di scrittura sui suoi dispositivi.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, compralo al miglior prezzo da Coop Online a 169 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

iPhone 12, un altro round di rumor: secondo alcuni potrebbe essere più alto e stretto

di Giuseppe
iPhone 12 sarà più sottile e slanciato, parola di Mac Otakara
Un nuovo rumor in rete vuole la prossima generazione di iPhone 12 più sottile della precedente, ma anche più grande: tutti i dettagli del report nell'articolo.

E “SE” iPhone 12 fosse il compatto che stiamo aspettando? Ecco le dimensioni dei probabili quattro nuovi iPhone!

di Canna
Continuano le indiscrezioni riguardo la prossima generazione di iPhone che potrebbe finalmente aggiungere un device molto richiesto in questi anni: un iPhone compatto. E no, non stiamo parlando di un nuovo iPhone SE ma di un iPhone 12. La nuova […]

Apple è al lavoro su tecnologie sanitarie preventive: la conferma di Tim Cook

di Lucia Massaro
Apple sta studiando le tecnologie di assistenza sanitaria che potrebbero contribuire a identificare in maniera preventiva alcuni problemi di salute. A dichiararlo è Tim Cook, il CEO di Apple durante un incontro organizzato in Irlanda in cui la società californiana ha ricevuto un riconoscimento per i 40 anni di investimenti nel Paese. Alla domanda su […]

Apple: cifratura end-to-end dei backup iCloud bloccata da pressioni dell'FBI

di HDblog.it

Nel corso delle ultime settimane si è riaperto lo scontro tra Apple e l'FBI sul tema della privacy, riaccesosi in occasione della richiesta di sblocco di alcuni iPhone appartenenti all'autore della strage di Pensacola.

Oggi non torniamo a parlare di questo caso nello specifico, ma di un'indiscrezione emersa nel corso del recente dibattito, grazie a Reuters. Secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa, sembra che Apple abbia abbandonato l'idea di introdurre la cifratura end-to-end per i backup archiviati su iCloud. Il motivo di questa decisione non è chiaro, dal momento che non esistono documenti ufficiali sulla vicenda, ma pare che l'FBI potrebbe aver giocato un ruolo fondamentale nella scelta di Apple.

Attualmente tutti i backup presenti sui server di iCloud sono protetti da cifratura, tuttavia le chiavi d'accesso ai dati sono nelle mani di Apple. Questo significa che, nel momento in cui viene emesso un mandato, Apple ha i mezzi per fornire alle autorità competenti delle informazioni leggibili e utilizzabili provenienti dai backup dei dispositivi. Non ha invece modo di accedere ai dati presenti in locale.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, compralo al miglior prezzo da Coop Online a 169 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Backup di WhatsApp? Come salvare le chat su Google Drive e le immagini su Google Foto

di Paolo Giorgetti

Volete fare il backup di chat, immagini e video di WhatsApp utilizzando Google Drive e Google Foto? Ecco una bella guida che vi spiega come fare passo passo per salvare il tutto sul cloud.

L'articolo Backup di WhatsApp? Come salvare le chat su Google Drive e le immagini su Google Foto proviene da TuttoAndroid.

Ztl Torino: orari, mappa e multe

di Raffaele Dambra

Ztl Torino orari

Panoramica sulle Ztl di Torino con orari, mappa e multe per i trasgressori. Nel capoluogo piemontese le zone a traffico limitato sono principalmente due: la Ztl Centrale, che contiene al suo interno la Ztl Area Romana, la Ztl Trasporto Pubblico e la Ztl Pedonale. E la Ztl Valentino, situata dentro l’omonimo parco. Ciascuna zona prevede regole molto rigide per l’ingresso e la circolazione, ma anche numerose esenzioni. Vediamo quali sono (cliccate sulle mappe per visualizzarle in formato più grande).

ZTL TORINO: CENTRALE

La Ztl di Torino ‘Centrale’ si estende nel centro cittadino ed è racchiusa all’interno di un perimetro delimitato da corso Regina Margherita, corso San Maurizio, lungo Po Cadorna, lungo po Diaz, corso Cairoli, corso Vittorio Emanuele II, corso Matteotti, corso Vittorio Amedeo II e corso Palestro. L’accesso in Ztl Centrale è controllato da 27 telecamere, mentre la circolazione all’interno è seguita da altre 11 telecamere.

– Orari della Ztl Centrale:

La Ztl Centrale di Torino è attiva dalle 7:30 alle 10:30 di tutti i giorni feriali, sabato escluso, orario durante il quale sono vietate sia la circolazione che la sosta di qualunque veicolo, esclusi quelli autorizzati. Tuttavia le tre ‘mini’ zone a traffico limitato situate all’interno della Ztl Centrale osservano ognuna un orario diverso. La Ztl Area Romana è chiusa al transito e alla sosta dalle 21:00 alle 7:30 del giorno successivo di tutti i giorni, compresi i festivi (con l’eccezione di piazza Emanuele Filiberto, dove la chiusura parte dalle 19:30); la Ztl Trasporto Pubblico è invece chiusa al transito e alla sosta dalle 0:00 alle 20.00 di tutti i giorni, compresi i festivi; infine la Ztl Pedonale è chiusa al transito e alla sosta dalle 0:00 alle 24.00 di tutti i giorni, compresi i festivi (quindi sempre).

– Veicoli per il trasporto di persone che possono accedere alla Ztl Centrale:

Per poter circolare e sostare all’interno della Ztl Centrale durante l’orario di divieto occorre possedere un regolare permesso di circolazione rilasciato dal Comune. Oppure l’ autorizzazione a circolare senza permesso. Nel primo caso il permesso può essere richiesto solo da proprietari di auto Euro 3 o superiore (fino al 31 marzo 2020 sono però esclusi i diesel Euro 3); oppure alimentate a gas, metano o Gpl, anche trasformato dopo l’immatricolazione. Le tipologie di permesse disponibili sono: Disabili, Blu A, Blu B, Fotocine, Verde, Borgo Dora, Scuola, Arancione, Blu, Lilla, Disco, Cantiere. A questo link sono specificate le categorie di persone che possiedono i requisiti per ottenere i succitati permessi.
Sono invece esentati, e non hanno quindi bisogno di alcun permesso per circolare liberamente nella Ztl Centrale di Torino, i ciclomotori e i quadricicli leggeri, i motoveicoli, i veicoli degli istituti di vigilanza titolari di licenza prefettizia, i veicoli di trasporto disabili e molti altri ancora (elenco completo qui). I servizi di car sharing a Torino, come Enjoy, Car2go e BlueTorino, consentono il libero accesso alla Ztl Centrale.

Auto elettriche e ibride. Dal 12 settembre 2019 al 12 settembre 2020 tutti i possessori di auto elettriche ‘pure’, anche non residenti, possono richiedere gratuitamente un permesso di transito (categoria Blu A) nella zona a traffico limitato, valido 2 anni, pagando solo le relative marche da bollo. Il permesso non esonera dal pagamento della sosta nelle strisce blu durante gli orari stabiliti. I possessori di auto ibride elettrico/benzina immatricolate dal 2015 e con emissione di CO2 uguale o minore di 110 g/Km, solo residenti nella città di Torino, possono richiedere lo stesso permesso Blu A pagando solo 100 euro invece di 200.

Attenzione: per accedere occasionalmente in Ztl Centrale non occorre un permesso di circolazione ma, se si rientra nei casi previsti, è possibile richiedere una esenzione a posteriori.

– Costo per l’accesso alla Ztl di Torino ‘Centrale’:

I permessi per circolare nella Ztl rilasciati dal Comune hanno un costo, diverso a seconda della tipologia. Il pass Disabili costa 6 euro e dura 5 anni; i pass Blu A e Blu B costano 200 euro + marche da bollo e sono validi 2 anni; il pass Fotocine 200 euro + marche da bollo e vale da 1 giorno a 1 anno; il pass Verde 200 euro + marche da bollo e vale da 1 giorno a 2 anni per i residenti; pass Borgo Dora 15 euro + marche da bollo; il pass Scuola 30 euro + marche da bollo e vale da settembre a luglio, in concomitanza con l’anno scolastico; i pass Arancione, Blu, Lilla e Disco (per residenti, dimoranti e possessori di posto auto nella Ztl) hanno validità di 1 anno e costano rispettivamente 70, 30, 50 e 50 euro + marche da bollo. Infine il pass Cantiere costa 100 euro + marche da bollo e vale massimo 1 anno.

Ulteriori informazioni: http://www.comune.torino.it/trasporti/ztl/

ZTL TORINO: VALENTINO

Come scritto in precedenza, la Ztl Valentino coincide con l’omonimo parco della città torinese. E dal mese di novembre 2019 è stata estesa anche ai viali Boiardo e Millo, che sono diventati pedonali. La Ztl è completamente chiusa al transito e alla sosta dei veicoli per 24 ore tutti i giorni, compresi i festivi. Sono previste eccezioni per gli orari di carico e scarico merci (lun-ven dalle 10:30 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 16:30, sabato 10:30 – 12:00). Oltre che per il passaggio dei mezzi delle forze dell’ordine e di soccorso.

ZTL TORINO: MULTE PER I TRASGRESSORI

Chi entra in macchina nelle Ztl di Torino senza le necessarie autorizzazioni è soggetto alle multe previste dall’articolo 7 del Codice della Strada. In particolare il comma 13 prevede che “chiunque non ottempera ai provvedimenti di sospensione o divieto della circolazione, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 87 a 345 euro“. Ma non solo. Il comma 13-bis, ancor più severamente, dispone che “chi circola con veicoli appartenenti, relativamente alle emissioni inquinanti, a categorie inferiori a quelle prescritte, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 168 a 679 euro. E, nel caso di reiterazione della violazione nel biennio, alla sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da quindici a trenta giorni“.

The post Ztl Torino: orari, mappa e multe appeared first on SicurAUTO.it.

Touch ID ovunque sul display, nuovo brevetto Apple

di HDblog.it

Diverse volte nei mesi passati abbiamo sentito voci che parlano di una possibile reintroduzione di un sistema di sblocco Touch ID, magari più avanzato ma simile nella sostanza.

Un nuovo brevetto Apple sembra suggerire che l'azienda sta lavorando ad una tecnologia in grado di sfruttare il Touch ID su qualunque punto di un display di tipo OLED. La documentazione numero 10.541.280 identifica un sistema chiamato "Rilevamento del tocco e identificazione dell'utente basata su OLED", che punta ad un riconoscimento basato sulla luce riflessa e sull'impronta digitale spettrale rilevata dagli OLED.

Si parla di sensore tattili capacitivi coadiuvati da sensori ottici per il riconoscimento dei dettagli minori, un sistema in grado di distinguere la natura dell'oggetto a contatto in base alle proprietà ottiche. Si parla delle diverse larghezze di banda di assorbimento, dove ad esempio l'acqua si posiziona a 1.700 nm, mentre le dita introno a 1.000-1.500 nm.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, compralo al miglior prezzo da Coop Online a 169 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Come trasferire WhatsApp da iPhone ad Android con WhatsApp Transfer

di Informazione Pubb.

Se avete deciso di abbandonare iOS per passare ad Android, ecco come trasferire WhatsApp da un iPhone ad Android, senza perderci la testa

L'articolo Come trasferire WhatsApp da iPhone ad Android con WhatsApp Transfer proviene da TuttoAndroid.

TikTok app cos’è e come funziona: guida completa

di Salvo Vosal
tik tok cos'è come funziona

Sicuramente, almeno una volta avrete sentito parlare da amici, tv o in rete di Tik Tok. In questo articolo vi spiegheremo dettagliatamente, tutto ciò che riguarda questo social network. Qui sotto trovate un indice rapido dell’articolo, sull’argomento Tik Tok: Cos’è Come funziona Come fare le live Chi può accedere a TikToK? Questa app è sicura? […]

TikTok app cos’è e come funziona: guida completa

Posizioni Yoga: migliori app per Android e iOS

di Salvo Vosal
migliori app yoga

Lo Yoga, come sostenuto da numerose ricerche scientifiche odierne è un’ottima disciplina da praticare per coltivare il proprio benessere psicofisico, grazie allo svolgimento di attività che comprendono movimenti del corpo e esercizi di respirazione, finalizzate al rilassamento e alla meditazione, un qualcosa un po differente dallo Yoga tradizionale. La disciplina dello Yoga si è diffusa […]

Posizioni Yoga: migliori app per Android e iOS

Cancellare foto doppie presenti su PC e smartphone

di Salvo Vosal
elimina foto doppie

Le foto digitali, o comunque qualsiasi immagine digitale, sono file multimediali che spesso occupano un discreto quantitativo di spazio sui nostri computer e smartphone. Spesso capita di accumulare copie delle stesse foto occupando inutilmente spazio sui nostri dispositivi. Per recuperare lo spazio sul tuo smartphone o pc, può essere di grande aiuto l’utilizzo di un […]

Cancellare foto doppie presenti su PC e smartphone

App per localizzare auto gratuite

di Salvo Vosal
Le migliori app per localizzare auto

Localizzare la propria auto, può tornare utile in svariate occasioni. Ad esempio quando non riusciamo a ricordare dove l’abbiamo parcheggiata (questo accade spesso se ci troviamo in grossi centri urbani o centri commerciali) o anche nel malaugurato caso in cui la nostra auto venga rubata. Questi episodi comportano, oltre a un grosso fastidio e stress, […]

App per localizzare auto gratuite

App per viaggiare: le migliori del 2020

di Salvo Vosal
app per viaggiare

Concedersi una vacanza e viaggiare è sempre bello, arricchisce umanamente e rende felici. Da quando abbiamo sempre con noi uno smartphone, visitare la meta dei nostri sogni è divenuto addirittura più semplice: moltissime app sono state pensate per rendere più facile la vita a chi è lontano da casa, o per aiutare nell’organizzazione di un […]

App per viaggiare: le migliori del 2020

App per cercare parcheggio, basta girare a vuoto!

di Salvo Vosal
App per trovare parcheggio

L’incubo di ogni automobilista è arrivare a destinazione, magari dopo essersi sorbiti una lunga coda e dover girare a vuoto a lungo alla ricerca di un parcheggio libero in cui piazzare la propria vettura. In questo articolo vedremo che per il nostro telefonino ci possono aiutare alcune app per trovare parcheggio e quindi anche semplificare […]

App per cercare parcheggio, basta girare a vuoto!

In futuro potremo insegnare a Google Assistant a pronunciare correttamente i nomi

di Giovanni Mattei

La versione 10.93 dell'App Google contiene porzioni di codice per allenare Google Assistant nella pronuncia corretta dei nomi dei contatti

L'articolo In futuro potremo insegnare a Google Assistant a pronunciare correttamente i nomi proviene da TuttoAndroid.

Apple: Tim Cook in Irlanda parla di realtà aumentata e salute

di HDblog.it

Tim Cook si è recentemente recato in Irlanda per la consegna di un riconoscimento per i 40 anni di attività di Apple nel Paese. In questa occasione il CEO della società di Cupertino ha avuto modo di rilasciare diverse interviste, tra cui una - riportata da Silicon Republic - nella quale viene affrontato un tema importante: quale sarà la prossima grande rivoluzione nel mondo della tecnologia.

Chi ha prestato attenzione alle interviste di Cook rilasciate negli ultimi anni saprà già la risposta: la realtà aumentata. Anche a questo giro, infatti, il CEO è tornato sul tema evidenziando come l'AR sia una tecnologia in grado di portare enormi benefici in diversi campi, non solo quello dei videogame, che resta comunque al centro delle attenzioni di Apple. D'altronde, proprio in questi giorni, Cook ha visitato gli studi degli sviluppatori irlandesi di War Duck, una piccola società attiva nella creazione di giochi AR.

Le potenzialità della realtà aumentata possono però essere applicate anche ad altri settori, aggiunge Cook. Ad esempio, durante una conferenza è possibile fare in modo che tutti i partecipanti restino concentrati sul tema della discussione e, allo stesso tempo, accedere a documenti o altro materiale menzionato semplicemente usando un dispositivo AR.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, compralo al miglior prezzo da Coop Online a 169 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

iPhone 12, design uguale agli 11 e prime indiscrezioni sulle dimensioni | Macotakara

di HDblog.it

Il blog giapponese Macotakara svela qualche piccola anticipazione sulle dimensioni degli Apple iPhone di nuova generazione, citando fonti nella catena di fornitori. Ecco, per punti, cosa è emerso; si parte dal presupposto secondo cui a settembre saranno presentati quattro modelli - sostanzialmente iPhone 12, iPhone 12 Max, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max (i nomi non sono confermati ufficialmente, ma si va un po' a senso basandosi sulla gamma attuale, ecco), con diagonali da, rispettivamente, 5,4, 6,1, 6,1 e 6,7 pollici.

  • iPhone 12 Pro da 6,7 pollici sarà leggermente più alto dell'iPhone 11 Pro Max
  • iPhone 12 Pro Max da 6,7 pollici sarà notevolmente più sottile dell'11 Pro Max: 7,4 millimetri contro 8,1.
  • iPhone 12 Pro Max da 6,7 pollici avrà un sensore fotocamera di dimensioni più grandi della sua controparte di attuale generazione.

La fonte si è rivelata attendibile in passato, ma non sempre. Lo stesso si può dire di Ming-Chi Kuo, l'analista di TF Securities che parlava del redesign della prossima generazione. Come sappiamo, in fase di indiscrezioni (e quindi di sviluppo) le cose sono sempre in movimento: idee possono essere rimandate, modificate, adattate e anche scartate. A riprova di ciò, vale la pena osservare che è proprio Macotakara stesso che aveva diffuso, verso la fine del 2019, i primi presunti mockup dei prossimi iPhone con scocca più squadrata.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, compralo al miglior prezzo da Coop Online a 169 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Come trasferire soldi da PayPal a conto gratuitamente

di Roberto Cocciolo
Una delle poche critiche mosse negli anni verso PayPal, è sicuramente la continua richiesta di commissioni per il trasferimento di denaro tra lo stesso servizio e una qualsiasi carta di pagamento. Fortunatamente però, oggi è leggi di più...

Ecco come Google Assistant sarà sempre più preciso e puntuale

di Roberto F.

In app Google vi sono riferimenti ad alcune novità che dovrebbero essere introdotte per migliorare il sistema di rilevamento del comando di attivazione

L'articolo Ecco come Google Assistant sarà sempre più preciso e puntuale proviene da TuttoAndroid.

❌