Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 13 Dicembre 2018RSS feeds

Google lancia Pixel Sounds 2 con nuove suonerie

di Elena Tocci

Google ha iniziato a rilasciare Pixel Sounds 2.0, l’app che introduce nuove suonerie per i telefoni realizzati e commercializzati da bigG. Al momento in fase di lancio su Pixel 3 e Pixel 3 XL, permette di rinnovare la gamma di suonerie del telefono, così come le notifiche predefinite e gli allarmi.

Pixel Sounds 2.0

La versione 2.0 di Sounds introduce anche un’interfaccia ridisegnata, che rende immediata l’identificazione delle suonerie. Il layout e le tonalità scelte richiamano alla mente le lampade lava: in questo modo è facile scegliere tra i diversi stati d’animo e il mood musicale più adatto. I suoni di una stessa raccolta condividono il medesimo colore di sfondo, con Pixel Sounds che ad esempio resta prevalentemente viola e Retro Riffs che è per lo più rosso. Per accedere all’applicazione Sounds da uno smartphone della linea Pixel è necessario selezionare “Impostazioni”, poi la voce “Audio” e infine “Suoneria telefono”.

Le raccolte di suonerie in totale sono sei e classificate in My Sounds, Pixel Sounds (la raccolta che funge da default dei dispositivi della gamma), Classical Harmonies, Minimal Melodies, Reality Bytes e Retro Riffs. Non sono poche, ma la nuova interfaccia come sottolineato in precedenza è pensata proprio per rendere più semplice la navigazione e la scelta. Sounds 2.0 è disponibile su Play Store, ma come detto in apertura al momento esclusivamente su Pixel 3 e Pixel 3 XL. Il rollout potrebbe in ogni caso estendersi a breve agli altri dispositivi Android.

The post Google lancia Pixel Sounds 2 con nuove suonerie appeared first on telefonino.net.

Apple: servizio di edicola digitale in abbonamento già questa primavera?

di HDblog.it

Apple potrebbe lanciare il suo servizio di edicola digitale con abbonamento mensile già questa primavera. Lo riporta Bloomberg, la stessa fonte che aveva pubblicato l'indiscrezione originale lo scorso aprile. La testata aggiunge qualche dettaglio in più sul servizio: potrebbe essere parte di Apple News e dovrebbe trattarsi fondamentalmente di una riedizione di Texture, il "Netflix delle riviste" che Apple ha comprato a inizio 2018.

Apple starebbe cercando di coinvolgere i nomi più importanti dell'editoria USA premium (vale a dire: i cui articoli possono essere letti solo previa sottoscrizione di un abbonamento), come il New York Times e il Wall Street Journal. Il formato dei contenuti non sarebbe una semplice riedizione digitale gli articoli della versione cartacea, e sfrutterebbe tutte le tecnologie più moderne che si trovano online.

Gli editori, tuttavia, sembrano poco entusiasti. L'abbonamento a Texture ha un prezzo piuttosto aggressivo: 10 dollari al mese, e pare che Apple voglia mantenerlo. Il solo WSJ costa ben più di così. Insomma, si teme che l'iniziativa riduca gli introiti complessivi, anche perché ci sarà poi da pagare una percentuale ad Apple, comprensibilmente. Dal canto suo, Apple gioca la carta della maggior visibilità: argomenta che un servizio ben fatto incrementa il bacino di utenza, come è successo per esempio con Apple Music, che ha raggiunto in pochi anni 60 milioni di abbonati paganti.


Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 528 euro oppure da Amazon a 570 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Il Play Store ci propone anche oggi un piatto ricco di offerte su app e giochi Android

di Gianluigi Abbate

Sono più di 50 i titoli tra app e giochi Android oggi in offerta (di cui 32 gratis) sul Play Store. Quale modo migliore per affrontare la fredda giornata?

L'articolo Il Play Store ci propone anche oggi un piatto ricco di offerte su app e giochi Android proviene da TuttoAndroid.

Opera per Android, wallet Ethereum e Web 3

di Luca Colantuoni

A distanza di circa tre mesi dalla precedente versione, la software house norvegese ha annunciato la disponibilità di Android 49 per Android. La principale novità è rappresentata dall’integrazione di un portafoglio digitale per la criptovaluta Ethereum.

Leggi il resto dell’articolo

Google App: introdotto il Material Theme

di Andrea Genovese

Google App si aggiorna sul Play Store introducendo la nuova interfaccia grafica Material Theme, sviluppata da Google.

(...)
Continua a leggere Google App: introdotto il Material Theme su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2018. | Permalink |

Tags del post: ,

Razer SoftMiner, tool per guadagnare Razer Silver

di Luca Colantuoni

I Razer Silver sono crediti che gli utenti possono utilizzare per effettuare acquisti digitali. L’azienda californiana ha ora annunciato una nuova modalità che permette di guadagnarli, sfruttando la potenza della GPU presente nel computer. È sufficiente installare il tool Razer SoftMiner per “minare” i Razer Silver.

Leggi il resto dell’articolo

Google rinnova l’interfaccia Cast di Chrome e aggiunge una scorciatoia per chiudere contemporaneamente tutte le schede aperte

di Gerardo Orlandin

Google rinnova l'interfaccia Cast di Chrome e aggiunge una scorciatoia per chiudere contemporaneamente tutte le schede aperte. Il nuovo pulsante per aprire una nuova scheda si sposta anche al centro dell'interfaccia di  Duet, rendendolo ancora più facile da raggiungere con una sola mano.

L'articolo Google rinnova l’interfaccia Cast di Chrome e aggiunge una scorciatoia per chiudere contemporaneamente tutte le schede aperte proviene da TuttoAndroid.

Netflix testa la funzione Replay

di Marco Grigis

Netflix testa una funzione Replay, per permettere agli utenti di rivedere le scene clou di film e serie tv, senza però impazzire con il telecomando o i controlli touch di un dispositivo elettronico. È quanto ha scoperto il Time, durante la visione di un contenuto sulla piattaforma: al termine di un passaggio fondamentale della storia, è apparso sullo schermo il pulsante “Guarda di nuovo questa scena”.

Leggi il resto dell’articolo

L’app Google Home si aggiorna alla versione 2.8 e diventa più smart

di Roberto F.

Nelle scorse ore gli sviluppatori del colosso di Mountain View hanno rilasciato la versione 2.8 dell'applicazione Google Home. Ecco cosa cambia

L'articolo L’app Google Home si aggiorna alla versione 2.8 e diventa più smart proviene da TuttoAndroid.

Play Store: tante applicazioni e giochi Gratis e in Sconto

di Andrea Genovese

Torna l’appuntamento con le offerte del Play Store proponendo una vasta selezione di applicazioni, giochi e personalizzazioni gratuite e in forte sconto.

(...)
Continua a leggere Play Store: tante applicazioni e giochi Gratis e in Sconto su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2018. | Permalink |

Tags del post: ,

Google rilascia Pixel Sounds 2.0 con nuove suonerie e una nuova interfaccia

di Irven Zanolla

Google rilascia la versione 2.0 di Pixel Sounds, con versioni aggiornate della suoneria, dei suoni di notifica e della sveglia. Al momento è disponibile solo per Google Pixel 3.

L'articolo Google rilascia Pixel Sounds 2.0 con nuove suonerie e una nuova interfaccia proviene da TuttoAndroid.

Microsoft 365, in sviluppo una versione consumer?

di Filippo Vendrame

Microsoft aveva annunciato Microsoft 365 lo scorso luglio 2017 come offerta unica in abbonamento comprensiva di Windows 10, Office 365 e Enterprise Mobility + Security. Trattasi di un pacchetto pensato per il mondo aziendale per offrire gli strumenti necessari per la creatività e la collaborazione, in un ambiente sicuro. Tuttavia, adesso ci sono concreti indizi che la casa di Redmond abbia in progetto di voler offrire Microsoft 365 anche agli utenti consumer.

Leggi il resto dell’articolo

Windows 10, nuova app per le Impostazioni

di Filippo Vendrame

L’evoluzione di Windows 10 passa anche per il restyling grafico delle varie applicazioni native che lo compongono. Sembra che Microsoft stia testando, adesso, una nuova versione dell’applicazione Impostazioni. Alcuni Insider, infatti, hanno notato questa interessante novità all’interno dell’ultima Build di sviluppo del sistema operativo. La nuova app Impostazioni presenta importanti novità sulla parte alta dell’interfaccia dove sono presenti informazioni come il nome dell’utente, il suo indirizzo email ed un collegamento all’account Microsoft.

Leggi il resto dell’articolo

iPhone 2019 più sottile e leggero grazie al display OLED Y-Octa di Samsung | Rumor

di HDblog.it

Apple potrebbe utilizzare un nuovo display OLED flessibile fornito da Samsung Display per ridurre spessore e peso degli iPhone 2019. Lo suggerisce un recente report di ETNews che fa riferimento ad un nuovo schermo, denominato Y-OCTA, caratterizzato da una significativa differenza rispetto ai pannelli OLED utilizzati dagli attuali melafonini: il primo, infatti, integra l'interfaccia touch, mentre nei secondi uno strato sensibile al tocco è sovrapposto allo schermo. Tale soluzione permetterebbe quindi di realizzare smartphone più sottili e leggeri.

La decisione di affidare la produzione dei pannelli a Samsung Display in vista dell'integrazione negli iPhone 2019 sarebbe stata già adottata dalla casa di Cupertino, riporta ETNews:

Samsung Display fornirà pannelli OLED per gli iPhone di Apple. Si tratta di un OLED Samsung chiamato Y-OCTA. E' la prima volta che Apple utilizza un display con touch integrato per iPhone. Secondo quanto riportano fonti del settore, Apple ha deciso di impiegare i nuovi pannelli OLED con i nuovi iPhone ed ha commissionato lo sviluppo e la produzione a Samsung Display.


Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 528 euro oppure da Amazon a 570 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Google Keep semplifica i disegni a mano aggiungendo automaticamente più spazio

di Giuseppe Biondo

Google Keep si evolve guadagnando una piccola novità che tornerà utile a coloro a cui capita di disegnare una nota, invece che digitare del testo

L'articolo Google Keep semplifica i disegni a mano aggiungendo automaticamente più spazio proviene da TuttoAndroid.

Cortana, ricerca separata e supporto multi-utente

di Filippo Vendrame

Per Cortana sarebbero in arrivo importanti novità. Da un po’ di tempo si sussurrava che Microsoft avrebbe separato Cortana dalla ricerca all’interno di Windows 10. Questa importante novità che cambia il modo di utilizzare l’assisstente e lo strumento di ricerca del sistema operativo ha fatto capolino all’interno dell’ultima Build Insider di Windows 10 rilasciata pochi giorni fa.

Leggi il resto dell’articolo

Ieri — 12 Dicembre 2018RSS feeds

Google Keep espande l'area di disegno delle note su Android e Web

di HDblog.it

Google ha rilasciato un nuovo piccolo aggiornamento per la versione Android e web di Google Keep, l'app multi-piattaforma per la gestione di appunti e note.

Grazie a tale update, l'azienda di Mountain View ha migliorato la creazione delle note disegnate a mano libera con l'introduzione dello scrolling dell'interfaccia utente. Nel momento in cui terminerete lo spazio disegnando, infatti, la UI si sposterà automaticamente verso il basso consentendo dunque di proseguire il nostro disegno e di aggiungere più contenuti alla propria nota.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Tigershopit a 890 euro oppure da ePrice a 1,055 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Come spegnere o riavviare Apple Watch bloccato

di Alessio Salome
Spegnere o riavviare un Apple Watch bloccato è l’argomento di cui tratteremo in questa nuova guida odierna dedicata a tutti i possessori dello smartwatch della mela morsicata che hanno riscontrato problemi durante il funzionamento. Indice leggi di più...

Come bloccare un sito con Safari

di Alessio Salome
Per permettere a vostro figlio di navigare su Internet in modo sicuro utilizzando il vostro Mac o iDevice dovrete assolutamente sapere come bloccare un sito con Safari. Indice dei contenuti Come bloccare un sito con leggi di più...

Come inviare sticker WhatsApp

di Alessio Salome
WhatsApp ha deciso di seguire Telegram introducendo la possibilità di inviare adesivi nelle conversazioni. Nelle prossime righe scopriremo proprio come inviare sticker WhatsApp nel caso in cui non conosceste i passaggi da effettuare per mandarli leggi di più...
❌