Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Assetto corsa competizioni, Ohlins racing di Andreani Group ti fa vincere!

di redazione

Assetto Corsa Competizione è il nuovo videogame ufficiale della Blancpain GT Series ideato da Kunos Simulazioni, che offre la possibilità di vivere in prima persona l’atmosfera del Campionato omologato FIA GT3, gareggiando con i piloti, i team, le vetture ufficiali e i circuiti riprodotti con estrema accuratezza, i giocatori potranno godere, al massimo livello di realismo, di tutte le gare Sprint, Endurance e 24 Ore del Campionato, disponibili sia in modalità single player che multigiocatore. Se siete arrivati fin qui vi domanderete cosa c’entri l’assetto corsa competizioni con l’Ohlins racing di Andreani Group. Ebbene anche in pista gli assetti migliori fanno la differenza e nelle competizioni automobilistiche 2018 sono stati la chiave del successo per Andreani Group, con ben 15 Titoli Tricolori collezionati.Tutto merito del reparto dedicato al mondo delle competizioni automobilistiche Andreani Group, il cui intenso e accurato lavoro è stato eseguito a fianco di prestigiosi team partecipanti alle varie specialità in pista e su terra.

Andreani Group TCR ITALY Mugello

Assetto corsa competizioni Ohlins by Andreani Group – Assetti vincenti

Grazie alla propria esperienza maturata in anni di gare mettendo a punto l’assetto di ogni tipo di vettura, l’R&D Andreani e il proprio Racing Service hanno contribuito al raggiungimento degli obiettivi di molte squadre ufficiali e non, aggiudicandosi ben 15 campionati italiani con grande soddisfazione del gruppo dell’azienda pesarese. Tra tutti i campionati spiccano il titolo Gran Turismo GT3, con l’equipaggio Altoé/Zampieri sulla Lamborghini Huracan GT3 del team Antonelli Motorsport, quello TCR  con Salvatore Tavano alla guida della Cupra TCR Seat Italia Motorsport, il Rally R5 con Andreucci/Andreussi al via con la Peugeot 208 R5 FPF Sport, quello Rally Storici con Lucky al volante con la Lancia Delta Integrale 16V, e il Velocità Montagna E2 SC 3000 con Omar Magliona in gara con la Norma M20 FC 3000. Parte degli assetti protagonisti della stagione 2018 sono stati ottenuti con prodotti distribuiti dall’Andreani Group, tra cui i marchi Öhlins, Samco, PFC, DWS, Whiteline, e SuperB.

Assetto corsa competizioni Ohlins by Andreani Group - Assetti vincenti

TUTTI I TITOLI VINTI DALL’ANDREANI GROUP NEL 2018

Altoé – Zampieri, su Lamborghini Huracan GT3 Antonelli Motorsport, campioni Italiani Gran Turismo GT3
Salvatore Tavano, Cupra TCR Seat Italia MOTORSPORT, campione Italiano TCR
Andreucci – Andreussi, Peugeot 208 R5 FPF Sport, campioni Italiani Rally R5
De Tomaso – Ferrara, Peugeot 208 R2B FPF Sport, campioni Italiani Rally R2
Omar Magliona, Norma M20 FC 3000, campione Italiano Velocità Montagna E2 SC 3000
Domenico Cubeda, Osella FA30, campione Italiano Velocità Montagna E2 SS 3000
Rosario Iaquinta, Osella PA21 Evo, campione Italiano Velocità Montagna CN 2000
Manuel Dondi, Fiat X19, campione Italiano Velocità Montagna E2 SH
Achille Lombardi, Osella PA21 JRB 1000, campione Italiano Velocità Montagna E2 SC 1000
Lucky, Lancia Delta Integrale 16V, campione Italiano Rally Storici
Piero Randazzo, Lotus Exige V6 campione Time Attack Italy categoria EXTREME 2WD
Alex Rasetta, Golf GTi, campione Time Attack Italy categoria STREET FWD
Ryan Eversley, su Honda Civic FK7, campione Pirelli World USA Challenge TCR
Attila Tassi, su Honda Civic FK7, campione TCR Swiss Trophy
Diego Lucini, su Mitsubishi Lancer Evo IX, campione Time Attack Italy 2018 Street 4WD

L'articolo Assetto corsa competizioni, Ohlins racing di Andreani Group ti fa vincere! proviene da ELABORARE.

Sospensioni Öhlins per 124 Abarth by Andreani Group

di redazione

La gamma delle performanti sospensioni Öhlins Road & Track si è ampliata con il modello specifico per la Fiat 124 Abarth. Le sospensioni Öhlins Road & Track sono distribuite da Andreani Group e dotate dell’esclusiva tecnologia DFV (Dual Flow Valve), basata sull’utilizzo di valvole a doppio flusso che garantiscono una tenuta di strada e una trazione senza eguali, mantenendo al contempo un elevato livello di comfort.
Le sospensioni Öhlins Road & Track hanno l’assetto regolabile in estensione e compressione tramite un unico registro ed è possibile impostare anche il precarico molla; la loro particolare conformazione, invece, permette di modificarne l’altezza agendo sugli appositi registri senza variare il precarico molla; rispetto al setup standard definito dalla Casa si raggiunge un abbassamento di 20 mm all’anteriore e di 15 mm al posteriore.
Gli assetti Road & Track sono realizzati con componenti di alta qualità che permettono di superare diversi test tra cui quelli ISO 9227, che hanno consentito di portare la garanzia a ben due anni.
Info: Tel. 0721/20921 – www.andreanigroup.com

L'articolo Sospensioni Öhlins per 124 Abarth by Andreani Group proviene da ELABORARE.

Pastiglie freno PFC Brakes by Andreani Group

di redazione

Le esclusive pastiglie freno Carbon Metallic realizzate dall’Azienda statunitense PFC Brakes specializzata nella produzione di impianti frenanti ad alta tecnologia e prestazioni, hanno conquistato più vittorie e titoli di qualsiasi altra marca.
Forte di una filosofia “senza compromessi”, PFC Brakes fissa i suoi standard con componenti freno innovative con l’obiettivo di mantenersi ai vertici del mercato in termini di prestazioni e durata. Il segreto delle Carbon Metallic, disponibili in un’ampia variante di mescole sviluppate per ottimizzare le performance in pista, nei rally e track day, consiste nella loro struttura molecolare, nell’interazione della matrice fisica e nel loro esclusivo processo di lavorazione. Il tutto si traduce in un pedale più modulabile, nella totale assenza di vibrazioni, in una maggiore prevedibilità e in una migliore guidabilità e controllo della vettura.
PFC è anche pinze freno, dischi freno e olio freno ad altissime prestazioni, oltre ad una vasta linea di prodotti dedicati alle auto stradali e ai track day. I propdtti distrubuiti in Italia dall’azienda Andreani Group ed acquistabili anche on line sul sito www.andreanigroup.com
Info: Tel. 0721/20921

L'articolo Pastiglie freno PFC Brakes by Andreani Group proviene da ELABORARE.

Manicotti Samco by Andreani Group

di redazione

Samco è il marchio leader mondiale nella produzione di tubazioni in silicone per il motorsport, scelto dai più importanti team della Formula 1, del WRC, della Moto GP e del Mondiale motocross grazie alla qualità e alle performance superiori, alla più ampia gamma prodotti e alla disponibilità di numerosissime varianti di colore.
I prodotti Samco, interamente realizzati a mano nei reparti produttivi di Pontyclun nel sud del Galles, si distinguono dai prodotti della concorrenza per l’utilizzo esclusivo di materiali dai più elevati standard qualitativi in grado di garantire una maggiore resistenza alla rottura, all’usura e al calore, restituendo una migliore stabilità dei flussi, una riduzione delle temperature di esercizio e un’affidabilità superiore.
Le performance Samco sono oggi ancora più accessibili, Andreani Group ha infatti definito un nuovo posizionamento di prezzo che rende i prodotti Samco molto più competitivi rispetto al passato. tutta la gamma è diosponibile on line sul sito www.andreanigroup.com
Info: Tel. 0721/20921

L'articolo Manicotti Samco by Andreani Group proviene da ELABORARE.

Radiatori di alta qualità

di redazione

Earl’s è l’Azienda con la più ampia disponibilità di tubazioni per circuiti acqua, olio e benzina, ma nella gamma si trova anche una linea di radiatori, pompe, filtri, chiavi, accessori e parti di ricambio. Da sempre pioniere nell’innovazione, da oltre 60 anni Earl’s è leader mondiale nel Motorsport circa la produzione di componenti per il trasferimento di liquidi, proponendo prodotti con standard qualitativi superiori, grazie alle lavorazioni a C.N.C. con tolleranze di altissima precisione e all’utilizzo di materiali selezionati. I componenti Earl’s, distribuiti in Italia da Andreani Group, offrono un peso mediamente inferiore alla concorrenza, abbinato ad un’elevatissima affidabilità, a garanzia delle più alte performance.
Info: Tel. 0721/20921 – www.andreanigroup.com

Assetto per Ferrari F40

di redazione

Kit-Ohlins-per-Ferrari-F40

Andreani Group presenta il nuovo kit assetto Öhlins dedicato alle Ferrari F40, che consente di sfruttare le altissime performance di questo modello in grande sicurezza. Grazie alla sofisticata idraulica di ultima generazione con cui è stato sviluppato, il kit permette di copiare meglio l’asfalto con evidenti vantaggi in fase di trazione, frenata, inserimento e percorrenza curve. Il tutto si traduce in un maggior feeling con l'auto e un piacere di guida ineguagliabile. Il kit utilizza ammortizzatori Öhlins, dotati dell’esclusiva tecnologia TTX a stelo passante regolabili a quattro vie (compressione ed estensione sia alle alte che alle basse velocità), e adotta una valvola blow-off regolabile per la gestione dei picchi di pressione che migliora la guidabilità e il comfort sui terreni più sconnessi. Fornito in configurazione plug-in, non richiede modifiche alla vettura.

Andreani Group programma corsi

di Marco Savo

andreani-corsi-tecnici-preparatori

Sulla scia di quelli moto e bici, Andreani Group presenta i corsi Advanced Suspension Technology dedicati ai tecnici e preparatori del mondo auto che hanno già maturato una esperienza e che vogliono approfondire gli argomenti legati alle sospensioni.  Il primo il corso è in programma venerdì 17 e sabato 18 febbraio dalle 9,30 alle 18 al costo di 390,00 € Iva esclusa. Il programma della prima giornata rispecchia le tematiche trattate nel corso Suspension Technology Training: come gli ammortizzatori influenzano il grip e il bilanciamento della vettura, i layout sospensivi, le masse sospese e non sospese, rollio e beccheggio, gli angoli caratteristici (Convergenza, Camber, Caster, King Pin), la tecnologia e il funzionamento degli ammortizzatori standard e di quelli TTX, le caratteristiche dell’olio, l’importanza della manutenzione e la regolazione degli ammortizzatori.andreani-corsi-tecnici-preparatori-2 Il secondo giorno si analizzano le dinamiche della sospensione e dell’assetto della vettura per lavorare in modo approfondito su assetti, ammortizzatori e telemetria, toccando argomenti quali motion ratio, roll center, ackermann, recupero convergenza e recupero camber, roll e bump steer, dinamica del veicolo, centro di gravità, beccheggi e antifeatures, rollio e trasferimenti di carico e gli effetti che questi fattori hanno sulle gomme, l’importanza della rigidezza del telaio, il funzionamento degli ammortizzatori e gli effetti che le regolazioni hanno su di essi, esempi di analisi della telemetria. Info: Andreani Group, Strada della Romagna 361, 61121 Pesaro (PU), telefono 0721/20921, info@andreanigroup.com, facebook.com/andreanigroup.
❌