Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Samsung Galaxy S10+, è lui il nuovo smartphone Android più potente

di Lucia Massaro
Puntuale come sempre, AnTuTu ha pubblicato la classifica degli smartphone Android più potenti per il mese di febbraio. Il noto portale che compara le prestazioni dei dispositivi ha piazzato sul gradino più alto del podio il nuovo Samsung Galaxy S10+ che ha interrotto il predominio di Huawei. Nello specifico, il nuovo top di gamma con […]

AnTuTu: mai più valori anomali con la versione 7.2.6

di Christian Mazza
La piattaforma di benchmark AnTuTu si aggiorna alla versione 7.2.6. L’update rilasciato nella giornata di oggi, oltre ad una serie di nuove migliorie, dovrebbe ridurre al minimo le possibilità da parte di un produttore di alterare i valori UX, azione che ha permesso in passato di ottenere punteggi anomali nella stessa categoria andando ad influire in […]

AnTuTu 7.2.6 renderà più difficile per i produttori imbrogliare nei benchmark

di Gerardo Orlandin

La nuova versione 7.2.6 di AnTuTu che è stata rilasciata oggi afferma che risolverà il problema dei punteggi falsati causato dallo sfruttamento anormale del dispositivo durate i test da parte di alcuni produttori per ottenere punteggi più alti. L'update non spiega in realtà come impedirebbe un simile imbroglio da parte dei produttori, ma almeno AnTuTu sta provando a prevenire questo tipo di inganno.

L'articolo AnTuTu 7.2.6 renderà più difficile per i produttori imbrogliare nei benchmark proviene da TuttoAndroid.

Samsung Galaxy S10+ svetta nella Top 10 Global di AnTuTu

di Vincenzo

AnTuTu Benchmark ha pubblicato la Top 10 degli smartphone Android più performanti di febbraio 2019 e in vetta c'è il nuovo Samsung Galaxy S10+.

L'articolo Samsung Galaxy S10+ svetta nella Top 10 Global di AnTuTu proviene da TuttoAndroid.

Redmi Note 7 è stata la scelta d’acquisto in assoluto migliore di febbraio 2019, secondo AnTuTu

di Giuseppe Biondo

AnTuTu ha pubblicato una serie di classifiche sulle quali svettano gli smartphone dal miglior rapporto qualità prezzo disponibili in Cina a febbraio 2019

L'articolo Redmi Note 7 è stata la scelta d’acquisto in assoluto migliore di febbraio 2019, secondo AnTuTu proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi Mi 9 svetta nella classifica di febbraio di AnTuTu

di Irven Zanolla

Xiaomi Mi 9, presentato da poco in Cina e a livello globale, domina già la classifica di AnTuTu dedicata agli smartphone più performanti.

L'articolo Xiaomi Mi 9 svetta nella classifica di febbraio di AnTuTu proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi Mi 9 batte il Galaxy S10+ su AnTuTu

di Saverio Alloggio
I nuovi smartphone top di gamma, presentati in occasione del Mobile World Congress 2019, cominciano a passare attraverso la nota piattaforma di benchmark AnTuTu. Come anticipato da indiscrezioni delle scorse settimane, sembra proprio che lo Snapdragon 855 di Qualcomm abbia una marcia in più rispetto alle soluzioni proprietarie delle altre aziende, almeno sulla carta. Infatti, […]

Xiaomi Mi 9 con Snapdragon 855 su AnTuTu record di punteggio

di Andrea Genovese

Xiaomi Mi 9 mostra tramite un post su Facebook i risultati ottenuti dal benchmark AnTuTu superando tutti gli smartphone presenti nella classifica e ottenendo un punteggio finale di ben 387.851 punti, praticamente 84.000 punti in più del primo smartphone in classifica.

(...)
Continua a leggere Xiaomi Mi 9 con Snapdragon 855 su AnTuTu record di punteggio su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |
Scopri qui i migliori smartphone android scelti da Androidiani.com! Classifica aggiornata a febbraio - 2019!
Tags del post: , ,

Xiaomi Mi 9, oltre 387mila punti su AnTuTu: è record, superati anche iPhone XS e XS Max

di Saverio Alloggio
In attesa della presentazione del 20 febbraio, Xiaomi Mi 9 ha già stracciato tutti su AnTuTu. Il prossimo top di gamma dell’azienda cinese, che sarà equipaggiato con lo Snapdragon 855, ha totalizzato 387.851 punti. Si tratta di un risultato superiore anche agli iPhone XS e XS Max, basati sull’A12 Bionic, che ha rappresentato un punto […]

La Cina domina la top 10 AnTuTu degli smartphone più potenti di gennaio

di Paolo Giorgetti

La classifica AnTuTu dei 10 smartphone più potenti del mese di gennaio 2019 è nettamente dominata da smartphone cinesi, con un solo rappresentante "esterno": di chi si tratta?

L'articolo La Cina domina la top 10 AnTuTu degli smartphone più potenti di gennaio proviene da TuttoAndroid.

AnTuTu: ecco la piattaforma di benchmark per l’intelligenza artificiale degli smartphone

di Lucia Massaro

I produttori di smartphone si concentrano sempre più sullo sviluppo e sull’integrazione dell’intelligenza artificiale nei loro dispositivi. Fino ad oggi, però, mancava uno strumento volto a esaminare le prestazioni dell’AI e a creare benchmark tra le varie piattaforme. Ci ha pensato AnTuTu, la nota piattaforma di benchmark, lanciando AI Review.

Allo stato attuale, è difficile misurare qualcosa di così vasto come l’AI data la mancanza di uno standard unificato che ha condotto ogni produttore a implementarla in maniera diversa. Qualcomm, per esempio, affida tali operazioni all’Hexagos DSP. Huawei e Samsung le gestiscono tramite una rete neurale indipendente denominata NPU. La situazione non migliora lato software. Ogni azienda ha a disposizione il proprio SDK per lo sviluppo delle applicazioni. Insomma, ci troviamo davanti a un panorama frammentario.

Il test di AnTuTu passa attraverso due fasi che riguardano la classificazione delle immagini e il riconoscimento degli oggetti. L’intelligenza artificiale è chiamata a testare 200 immagini e un video di 600 fotogrammi. Il punteggio derivante è correlato alla velocità e alla precisione. In pratica, se il device risponde velocemente ma in maniera erronea la piattaforma assegna una penalità. Sullo score finale influirà anche la versione di Android a bordo dello smartphone, in quanto Google ha ottimizzato a livello di sistema il supporto per gli algoritmi di intelligenza artificiale.

Tuttavia, AnTuTu specifica che il semplice numero finale è riduttivo in quanto non renderebbe onore alle varie sfaccettature dell’AI. Ci sono tante variabili da considerare che – come detto precedentemente – attualmente sono poco investigabili. Dunque, almeno per i primi tempi i risultati saranno da prendere con le pinze e non rappresenteranno tutte le reali potenzialità dell’AI. È comunque un inizio che porterà ad affinare gli strumenti in grado di confrontare correttamente le varie piattaforme.

Arriva da AnTuTu AI Review, un nuovo benchmark per testare le prestazioni AI del vostro smartphone

di Irven Zanolla

AnTuTu, una delle piattaforme di benchmark più famose nel campo della telefonia mobile, rilascia una nuova app per misurare le prestazioni AI.

L'articolo Arriva da AnTuTu AI Review, un nuovo benchmark per testare le prestazioni AI del vostro smartphone proviene da TuttoAndroid.

Qualcomm Snapdragon 675 si fa valere su AnTuTu Benchmark

di Vincenzo

Il Qualcomm Snapdragon 675 è apparso sulla piattaforma AnTuTu Benchmark ed è riuscito a superare il punteggio dello Snapdragon 710.

L'articolo Qualcomm Snapdragon 675 si fa valere su AnTuTu Benchmark proviene da TuttoAndroid.

Nubia Red Magic Mars conquista la classifica di AnTuTu degli smartphone più potenti

di Lucia Massaro

Come ogni mese, il portale di benchmark AnTuTu ha pubblicato la propria classifica degli smartphone più potenti del mese di dicembre 2018. Ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio c’è il Nubia Red Magic Mars, lo smartphone per il mondo dei videogiochi annunciato a fine novembre e caratterizzato da una scheda tecnica da vero top di gamma.

Con a bordo il SoC Snapdragon 845 di Qualcomm, Nubia ha spodestato i dispositivi della serie Mate di Huawei che nel mese precedente dominavano il podio. A guardare la classifica, sembra più che altro uno scontro a due tra il processore dell’azienda di San Diego e il Kirin 980 del colosso cinese. Per quanto la classifica abbia subito dei cambiamenti, gli smartphone alimentati dal processore Huawei occupano la prima parte della classifica tra la seconda e la sesta posizione. Mentre i dispositivi con a bordo lo Snapdragon sono presenti nell’ultima parte, ad eccezione del Nubia Red Magic Mars.

Quest’ultimo ha totalizzato 320.464 punti grazie agli accorgimenti tecnici – come il sistema di raffreddamento a liquido ICE – in grado di massimizzare le prestazioni. A seguire troviamo il Mate 20 (309.130 punti) e – per la prima volta – il neonato Honor View 20 (305.525 punti) la cui presentazione europea è attesa per il prossimo 22 gennaio a Parigi.

Successivamente, la classifica è occupata da Mate 20X, Mate 20 Pro e Honor Magic 2 che hanno ottenuto un punteggio che va da 304.096 a 300.978. Infine, rientrano ancora nella top ten il Black Shark Helo (300.211), OnePlus 6T (296.278), Black Shark (294.193) e Nubia X (294.032). La classifica subirà certamente dei cambiamenti importanti nei prossimi mesi con l’arrivo di nuovi smartphone, tra cui quelli equipaggiati con lo Snapdragon 855 che Qualcomm ha svelato il mese scorso.

Nubia Z17 Lite con 6GB di RAM e 64GB di memoria interna è acquistabile su Amazon a 187 euro. Lo trovate a questo link. 

L'articolo Nubia Red Magic Mars conquista la classifica di AnTuTu degli smartphone più potenti proviene da Tom's Hardware.

Huawei domina la classifica degli smartphone Android di dicembre 2018 secondo AnTuTu

di Roberto F.

Lo staff di AnTuTu ha pubblicato la classifica dei 10 migliori smartphone Android dello scorso mese di dicembre per quanto riguarda le prestazioni a livello globale

L'articolo Huawei domina la classifica degli smartphone Android di dicembre 2018 secondo AnTuTu proviene da TuttoAndroid.

Ecco gli smartphone più potenti di dicembre secondo AnTuTu

di Roberto F.

Il team di AnTuTu ha pubblicato la classifica dei dispositivi più potenti che hanno effettuato questo popolare test benchmark. Ecco chi ha trionfato a dicembre

L'articolo Ecco gli smartphone più potenti di dicembre secondo AnTuTu proviene da TuttoAndroid.

Galaxy S10+: Snapdragon 855 batte Exynos 9820

di Cristiano Ghidotti

Qualcomm Snapdragon 855

Nemmeno il tempo di presentare ufficialmente il nuovo SoC di Qualcomm destinato ai top di gamma della prossima stagione che Snapdragon 855 è già stato sottoposto al primo benchmark. Lo ha fatto un membro del team AnTuTu, mettendo alla prova un prototipo del Samsung Galaxy S10+ equipaggiato con l’unità.

Samsung Galaxy S10+: il benchmark AnTuTu

Il risultato è quello visibile nel grafico di seguito. Nel dettaglio, la versione del Galaxy S10+ con Snapdragon 855 è rappresentata dalla riga azzurra. Quella basata su Exynos 9820, già protagonista la scorsa settimana di un altro test, corrisponde invece a quella arancio. La prima raggiunge un punteggio complessivo pari a 343.051, mentre la seconda si ferma a 325.068. Un gap tutt’altro che trascurabile.

Ciò significa che una variante del prossimo flagship di casa Samsung sarà più veloce e potente rispetto all’altra? Con tutta probabilità no: il gruppo sudcoreano ha sempre trovato il modo di rendere pressoché indistinguibili le perfomance, adottando appositi accorgimenti, così da non penalizzare nessuno dei mercati a cui è destinato il device.

Samsung Galaxy S10+: il benchmark di AnTuTu

Gli altri SoC presi in esame dal grafico di AnTuTu sono lo Snapdragon 845 di Qualcomm che abbiamo trovato quest’anno a bordo dei top di gamma (in giallo) e il Kirin 980 prodotto da Huawei presentato a luglio, che in alcuni test condotti nei mesi scorsi si era rivelato meno potente rispetto all’A12 Bionic di Apple.

Tornando a parlare dello Snapdragon 855, il lavoro svolto da Qualcomm non si è concentrato solo ed esclusivamente sulla forza bruta, ma anche sul supporto ai network mobile di prossima generazione e sulla piena compatibilità con le applicazioni riconducibili all’ambito dell’intelligenza artificiale. Per quanto riguarda il 5G, va precisato che il system-on-a-chip integra il modem X24 in grado di connettersi alle reti LTE, ma i produttori potranno (opzionalmente) scegliere di dotare i loro dispositivi anche dell’unità X50 pronta per la nuova era della connettività.

The post Galaxy S10+: Snapdragon 855 batte Exynos 9820 appeared first on telefonino.net.

Samsung Galaxy S10: i primi benchmark sorprendono

di Carla Stea

exynos 9820 galaxy s10

I primi testi di benchmark effettuati su Samsung Galaxy S10 permettono al device di mostrare i muscoli ancor prima di essere ufficiali. I dati provengono dalla nota piattaforma AnTuTu e sono stati ricavati da un’unità equipaggiata con il nuovo SoC Exynos 9820 supportato da 6GB di memoria RAM e 128GB di storage interno.

Samsung Galaxy S10: l’accoppiata con Exynos 9820 è vincente

Manca poco all’ufficialità della nuova line-up di smartphone top di gamma del colosso sud coreano, prevista per l’inizio del prossimo anno. Le diverse indiscrezioni hanno permesso di capire che la gamma sarà composta da diverse versioni del flagship, Il modello comparso su AnTuTu ha raggiunto un punteggio di 325076, decisamente interessante considerando che non dovrebbe trattarsi della variante di Galaxy S10 più potente.

galaxy s10 benchmark

L’unità sarebbe equipaggiato con il nuovo processore Exynos 9820, che caratterizzerà – insieme al nuovo chip di Qualcomm – tutti i top di gamma Samsung del 2019. La GPU, così come si legge dai dati pubblicati da AnTuTu sarebbe la Mali G-76 mentre la versione del sistema operativo – com’è facilmente intuibile – sarebbe Android 9. Potrebbe preoccupare un po’ la risoluzione dello schermo, che sembra fermarsi al Full HD+ (1080X2280). In realtà, è ormai noto che sugli ultimi terminali del colosso sud coreano è possibile modificare la risoluzione dello schermo in modo da evitare un eccessivo consumo di risorse energetiche. Dunque, in questo è caso è molto probabile che la risoluzione sia stata abbassata: difficilmente un top di gamma dell’azienda potrebbe essere commercializzato con un pannello che arriva al massimo al FHD+.

Come anticipato, il modello testato risulterebbe equipaggiato con 6GB di RAM e 128GB di storage interno. Per questo motivo è facile intuire che, molto probabilmente, non si tratta della versione più performante che sarà presente all’interno della gamma di Samsung Galaxy S10. Soprattutto considerando le ultime indiscrezioni, che prevedono una versione con connettività 5G, 12GB di memoria RAM ed addirittura 1TB di storage interno.

The post Samsung Galaxy S10: i primi benchmark sorprendono appeared first on telefonino.net.

Samsung Galaxy S10: su AnTuTu totalizzando oltre 320.000 punti

di Andrea Genovese

Samsung Galaxy S10 nella versione SM-G975F è apparso sul sito di bechmark AnTuTu confermando la presenza del processore Exynos 9820, SoC proprietario della casa coreana realizzato a 8 nanometri LPP FinFET.

(...)
Continua a leggere Samsung Galaxy S10: su AnTuTu totalizzando oltre 320.000 punti su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2018. | Permalink |

Tags del post: , ,

❌