Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 20 Giugno 2019RSS feeds

Gmail per Android inizia a integrare la Modalità scura: ecco i primi pezzi

di Marco Grasso

Sembra che qualcosa si stia muovendo anche per Gmail, che con l'ultima versione 2019.06.09 integra un pezzettino di Modalità scura, o Modalità notte o Tema scuro se preferite.

L'articolo Gmail per Android inizia a integrare la Modalità scura: ecco i primi pezzi proviene da TuttoAndroid.

Huawei/Honor: tutti gli smartphone che riceveranno Android Q

di Alessandro Signori

Nonostante il ban imposto dal governo statunitense, l’azienda cinese è costantemente a lavoro per portare la prossima versione del robottino verde su più dispositivi possibile e, in queste ore, ha pubblicato una lista di smartphone che riceveranno l’aggiornamento. (...)
Continua a leggere Huawei/Honor: tutti gli smartphone che riceveranno Android Q su Androidiani.Com


© alessandrosignori for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , , ,

Fossil Sport riceve la patch di sicurezza di maggio e altre novità

di Gerardo Orlandin

Recentemente Fossil Sport è stato aggiornato con la patch di sicurezza di maggio 2019, un miglioramento significativo rispetto alla patch di ottobre che è stata utilizzata negli ultimi mesi, inoltre lo smartwatch ha ricevuto anche l'aggiornamento alla versione Android 8.1 Oreo, anche se non c'è ancora traccia dell' "Update H" annunciato lo scorso novembre. Oltre alla patch di sicurezza e agli aggiornamenti della versione Android, è stata modificata anche la modalità "solo orologio".

L'articolo Fossil Sport riceve la patch di sicurezza di maggio e altre novità proviene da TuttoAndroid.

Aggiornate subito i vostri Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e, ecco le patch di sicurezza di giugno

di Paolo Giorgetti

Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e iniziano a ricevere il nuovo aggiornamento con le patch di sicurezza di giugno 2019: ecco le novità incluse nei firmware G9700ZHU1ASF1, G9730ZHU1ASF1 e G9750ZHU1ASF1.

L'articolo Aggiornate subito i vostri Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e, ecco le patch di sicurezza di giugno proviene da TuttoAndroid.

App Google aggiunge un modo tutto nuovo per condividere le ricerche

di Gerardo Orlandin

Esistono vari modi per condividere una determinata query effettuata tramite la Ricerca Google, come copiare l'URL che di solito risulta piuttosto lungo. L'ultima versione beta dell'App Google per Android ora permette di condividere comodamente l'attuale ricerca con altri utenti tramite un nuovo pulsante dedicato.

L'articolo App Google aggiunge un modo tutto nuovo per condividere le ricerche proviene da TuttoAndroid.

Meno recentiRSS feeds

Xiaomi arricchisce Screen Time (Benessere Digitale) con i limiti di tempo per le singole app

di Irven Zanolla

Xiaomi aggiorna la funzione Screen Time su MIUI 10, introducendo la possibilità di impostare un limite di utilizzo per ogni applicazione.

L'articolo Xiaomi arricchisce Screen Time (Benessere Digitale) con i limiti di tempo per le singole app proviene da TuttoAndroid.

Aggiornate subito Firefox, per mettervi al sicuro da una vulnerabilità zero-day

di Gerardo Orlandin

Mozilla ha rilasciato un aggiornamento per la sua app browser Firefox per Android che aggiunge un'importante correzione di sicurezza, la quale elimina il difetto critico zero-day e protegge gli utenti da potenziali attacchi. Un aggiornamento con la correzione del bug è disponibile anche per l'app desktop di Firefox che la porta allo stesso numero di versione dell'app Android e per Extended Support Release che raggiunge la versione 60.7.1.

L'articolo Aggiornate subito Firefox, per mettervi al sicuro da una vulnerabilità zero-day proviene da TuttoAndroid.

YouTube prova a “nascondere” i commenti nell’app per Android

di Paolo Giorgetti

YouTube sta iniziando a testare una modifica alla sezione commenti nell'app per Android: quest'ultima non è più raggiungibile scorrendo verso il basso, ma premendo sull'apposito pulsante.

L'articolo YouTube prova a “nascondere” i commenti nell’app per Android proviene da TuttoAndroid.

OnePlus: ecco tutte le funzionalità che potrebbero arrivare sulla prossima Oxygen OS

di Alessandro Signori

L’azienda cinese è sempre molto attenta alle richieste della propria community ed ha rivelato una serie di funzionalità, richieste dagli utenti, che verranno prese in considerazione per essere implementate nella prossima versione della Oxygen OS.(...)
Continua a leggere OnePlus: ecco tutte le funzionalità che potrebbero arrivare sulla prossima Oxygen OS su Androidiani.Com


© alessandrosignori for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Lawnchair si aggiorna migliorando notevolmente: ecco le novità della versione 2.0-2130

di Gerardo Orlandin

Una nuova versione di Lawnchair, il popolare launcher simile a Pixel Launcher, è stata rilasciata con una serie di nuove funzionalità tra cui la possibilità di bloccare il desktop, scegliere le icone dalla galleria e altri miglioramenti. Lawnchair aggiungerà presto una funzione per categorizzare automaticamente le applicazioni nell'app drawer in base ai metadati dell'app sfruttando la funzionalità delle categorie di app introdotta con Android 8.0 Oreo.

L'articolo Lawnchair si aggiorna migliorando notevolmente: ecco le novità della versione 2.0-2130 proviene da TuttoAndroid.

Nuove ottimizzazioni e patch per OnePlus 7 Pro con la OxygenOS 9.5.8 stabile

di Giuseppe Biondo

Dal momento in cui OnePlus 7 Pro è arrivato sul mercato ha ricevuto parecchie attenzioni da parte dei tecnici che ne curano l’ottimizzazione software: a distanza di circa due settimane dalla precedente, il top di gamma cinese riceve una nuova versione della OxygenOS stabile, la 9.5.8. Più che introdurre funzionalità inedite, l’OTA promette di sistemare […]

L'articolo Nuove ottimizzazioni e patch per OnePlus 7 Pro con la OxygenOS 9.5.8 stabile proviene da TuttoAndroid.

WhatsApp abbraccia altre funzioni di Android: ecco il PiP, anche in background

di Irven Zanolla

La versione 2.19.177 d WhatsApp Beta introduce una versione aggiornata del picture-in-picture, che permette di vedere i video anche con l'app in background.

L'articolo WhatsApp abbraccia altre funzioni di Android: ecco il PiP, anche in background proviene da TuttoAndroid.

Google Documenti e Presentazioni migliorano con il Material Theme e altre novità

di Gerardo Orlandin

Google Documenti è una tra le ultime app di Google che sta ricevendo aggiornamenti dell'interfaccia utente con elementi tipici del Material Theme. Presentazioni Google aggiunge due nuove funzionalità che semplificano la presentazione di una presentazione dal vivo. Le nuove scorciatoie da tastiera aiutano a navigare più velocemente, mentre la "Modalità presentatore" può essere ridimensionata per ingrandire le anteprime delle diapositive e vedere le note del relatore.

L'articolo Google Documenti e Presentazioni migliorano con il Material Theme e altre novità proviene da TuttoAndroid.

MX Player si aggiorna per fare tutti felici e confermare il suo primato: ecco finalmente il PiP

di Gerardo Orlandin

Il popolare video player MX Player ha recentemente ricevuto il supporto Chromecast per i contenuti in streaming online e l'ultimo aggiornamento alla versione 1.11.3 ha aggiunto anche una funzione Picture-in-Picture. E' possibile abilitare la feature nelle opzioni dell'app durante la riproduzione del video selezionando la piccola icona PiP e il video continuerà a essere riprodotto in finestra anche se si torna sulla schermata home oppure se si apre qualsiasi altra app.

L'articolo MX Player si aggiorna per fare tutti felici e confermare il suo primato: ecco finalmente il PiP proviene da TuttoAndroid.

Ora potete eseguire il mirroring dello schermo anche a display spento con Scrcpy v1.9

di Gerardo Orlandin

La versione 1.9 di Scrcpy ora è in grado di eseguire il mirroring dello schermo del vostro dispositivo anche mentre il display è spento, nel senso che non visualizza nulla. L'aggiornamento include anche diversi miglioramenti come la copia degli appunti da dispositivo a computer e viceversa, inoltre ora basterà un singolo click per riportare attiva una finestra.

L'articolo Ora potete eseguire il mirroring dello schermo anche a display spento con Scrcpy v1.9 proviene da TuttoAndroid.

OnePlus risponde: Always On Display, video con la grandangolare, blocco di messaggi e chiamate e altre funzioni software in arrivo

di Pietro Paolucci

OnePlus risponde su varie questioni urgenti e promette futuri aggiornamenti che porteranno cose come un Always On Display parco nei consumi, la registrazione dei filmati con la grandangolare e altre funzioni software attese dagli utenti.

L'articolo OnePlus risponde: Always On Display, video con la grandangolare, blocco di messaggi e chiamate e altre funzioni software in arrivo proviene da TuttoAndroid.

❌