Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 23 Agosto 2019RSS feeds

Finalmente YouTube Music permette di ordinare alfabeticamente brani, album, artisti e playlist

di Gerardo Orlandin

A un anno dalla promessa fatta da Google, YouTube Music ora permette finalmente di ordinare i contenuti in ordine alfabetico (dalla A alla Z) o in ordine alfabetico inverso (dalla Z alla A). L'opzione "Aggiunti di recente" rimane l'impostazione predefinita, ma passando a una delle quattro sezioni della Libreria potete notare un nuovo menu a discesa per l'ordinamento degli elementi.

L'articolo Finalmente YouTube Music permette di ordinare alfabeticamente brani, album, artisti e playlist proviene da TuttoAndroid.

Ecco MIUI 10.4.3.0 per Xiaomi Mi 6 con alcuni miglioramenti

di Marco Grasso

Nonostante qualche anno sulle spalle, considerando che è stato lanciato a inizio 2017, Xiaomi Mi 6 continua a essere aggiornato e l'ultimo aggiornamento porta con sé graditi miglioramenti.

L'articolo Ecco MIUI 10.4.3.0 per Xiaomi Mi 6 con alcuni miglioramenti proviene da TuttoAndroid.

Chrome per Android riceve l’avatar dell’account Google e presto le notifiche saranno meno invadenti

di Gerardo Orlandin
chrome app tta

Google Chrome per Android riceve l'avatar dell'account Google a sinistra del selettore di schede e del menu di overflow, inoltre i fastidiosi messaggi di notifica del browser saranno presto meno invadenti.

L'articolo Chrome per Android riceve l’avatar dell’account Google e presto le notifiche saranno meno invadenti proviene da TuttoAndroid.

Aggiornate Google Foto: ora può cercare il testo che appare nelle foto e nelle immagini

di Gerardo Orlandin

Google sta aggiungendo la funzionalità per il riconoscimento testuale anche in Google Foto per visualizzare tutte quelle in cui la frase appare fisicamente, non importa se piccola o inclinata e funziona anche con i testi stilizzati, inoltre è possibile copiare e incollare facilmente il testo toccando l'icona di Google Lens.

L'articolo Aggiornate Google Foto: ora può cercare il testo che appare nelle foto e nelle immagini proviene da TuttoAndroid.

Google Messaggi sta provando a mettere in risalto il pulsante di registrazione vocale

di Gerardo Orlandin

Dal momento che alcune funzionalità sono attualmente nascoste alla vista dell'utente nel menu "+", Google Messaggi sta testando una nuova interfaccia che rende più pratica la possibilità di registrare e inviare messaggi vocali. Attualmente  sembra che Google stia implementando questa nuova interfaccia utente solo per alcuni utenti della versione beta dell'app.

L'articolo Google Messaggi sta provando a mettere in risalto il pulsante di registrazione vocale proviene da TuttoAndroid.

Meno recentiRSS feeds

Google Drive ora vi fa compilare i moduli PDF direttamente dall’app Android

di Marco Grasso

Definirla la novità del secolo sarebbe esagerato, però dobbiamo ammettere che la compilazione dei moduli in formato PDF utilizzando l'applicazione di Google Drive è qualcosa che aspettavamo da diverso tempo.

L'articolo Google Drive ora vi fa compilare i moduli PDF direttamente dall’app Android proviene da TuttoAndroid.

Nuovo importante aggiornamento per le cuffie Samsung Galaxy Buds

di Paolo Giorgetti

Nuovo importante aggiornamento software per le cuffie wireless Samsung Galaxy Buds: il firmware R170XXU0ASH2 porta una maggiore stabilità della connessione Bluetooth.

L'articolo Nuovo importante aggiornamento per le cuffie Samsung Galaxy Buds proviene da TuttoAndroid.

Google Chrome aggiunge il rilevamento delle password compromesse che avvisa gli utenti

di Gerardo Orlandin

La responsabilità di proteggere gli account è generalmente sulle spalle dell'utente e ora Google sta aggiungendo una funzione di rilevamento delle password compromesse direttamente nel browser Google Chrome, per avvisare l'utente nel caso la password inserita risulti poco sicura e suggerirgli di cambiarla il prima possibile.

L'articolo Google Chrome aggiunge il rilevamento delle password compromesse che avvisa gli utenti proviene da TuttoAndroid.

Con questa nuova gesture è più facile passare fra gli account di Google Drive

di Marco Grasso

Google Drive fa un altro passo avanti verso la semplicità e l'immediatezza aggiungendo una nuova gesture utilizzabile per passare da un account a un altro nel caso in cui ce ne siano più di uno.

L'articolo Con questa nuova gesture è più facile passare fra gli account di Google Drive proviene da TuttoAndroid.

Il Play Store tutto bianco, in Material Theme, è in roll out per tutti

di Pietro Paolucci

Spuntato in una veste tutta nuova per qualche giorno, e nemmeno per tutti, qualche settimana fa, il nuovo Play Store è adesso disponibile per tutti quanti, come annunciato da Google con un comunicato stampa.

L'articolo Il Play Store tutto bianco, in Material Theme, è in roll out per tutti proviene da TuttoAndroid.

Benessere Digitale si aggiorna con la modalità Focus e prepara degli obiettivi giornalieri per non esagerare

di Pietro Paolucci

Benessere Digitale si arma di una nuova funzionalità a prova di distrazioni: la modalità Focus. Disponibile solo in versione beta, questa funzione permette di silenziare in un solo colpo tutte le app che non vogliamo ci disturbino.

L'articolo Benessere Digitale si aggiorna con la modalità Focus e prepara degli obiettivi giornalieri per non esagerare proviene da TuttoAndroid.

L’app Today Weather è scontata del 50% solo oggi con il nuovo tema chiaro e scuro automatico

di Gerardo Orlandin

Today Weather si aggiorna con nuove funzionalità tra le quali spicca una modalità automatica per temi chiari e scuri che passa al tema scuro di notte e torna a quello chiaro al mattino, inoltre sono stati aggiunti la nuova fonte dati del National Weather Service e i widget personalizzabili. Today Weather disponibile gratuitamente supportata da annunci pubblicitari, tuttavia la versione Premium è proposta con uno sconto del 50% solo oggi.

L'articolo L’app Today Weather è scontata del 50% solo oggi con il nuovo tema chiaro e scuro automatico proviene da TuttoAndroid.

Microsoft Edge beta ora supporta la lettura di pagine ad alta voce su Android, ma non ancora in italiano

di Gerardo Orlandin

Questa funzionalità per la lettura ad alta voce nel browser Microsoft Edge è ora disponibile anche nell'ultima versione beta per Android e migliora l'accessibilità per gli utenti del robottino verde con un altro modo di utilizzare il web, utile soprattutto alle persone ipovedenti o non vedenti.

L'articolo Microsoft Edge beta ora supporta la lettura di pagine ad alta voce su Android, ma non ancora in italiano proviene da TuttoAndroid.

Cortana diventa più colloquiale in Microsoft Launcher 5.7 e ci sono novità anche per la versione 5.8 beta

di Gerardo Orlandin

Dopo alcune settimane di beta test, la versione 5.7 di Microsoft Launcher è ora disponibile per tutti gli utenti con un paio di nuove funzionalità, tra le quali un'esperienza migliorata con l'assistente Cortana e alcune modifiche all'interfaccia utente per il feed. Nel frattempo la versione 5.8 beta di Microsoft Launcher riceve un'altro paio di miglioramenti per gli amministratori IT e le icone delle applicazioni che ora possono essere automaticamente aggiunte alla schermata principale quando è installata una nuova app.

L'articolo Cortana diventa più colloquiale in Microsoft Launcher 5.7 e ci sono novità anche per la versione 5.8 beta proviene da TuttoAndroid.

Gmail migliora la correzione ortografica e grammaticale, Google Documenti guadagna le modifiche live

di Gerardo Orlandin

Google sta introducendo nuove funzionalità di correzione ortografica e grammaticale per Gmail per comporre e-mail rapidamente in tutte le edizioni di G Suite e aggiunge lo strumento Modifiche live per la collaborazione in tempo reale in Google Documenti.

L'articolo Gmail migliora la correzione ortografica e grammaticale, Google Documenti guadagna le modifiche live proviene da TuttoAndroid.

Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ ricevono le patch di sicurezza di agosto in Italia

di Paolo Giorgetti

Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ si aggiornano con le patch di sicurezza di agosto 2019 e includono la correzione a diverse vulnerabilità. I nuovi firmware sono in rollout e potrebbero raggiungere il vostro smartphone a breve.

L'articolo Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ ricevono le patch di sicurezza di agosto in Italia proviene da TuttoAndroid.

Aggiornate subito l’app Grammarly Keyboard: ora mostra i sinonimi durante la digitazione

di Gerardo Orlandin

Con l'ultimo aggiornamento di oggi Grammarly Keyboard sta diventando ancora più utile in quanto visualizza i sinonimi delle parole che state digitando. E' sufficiente fare una breve pausa dopo aver digitato una parola e vedrete comparire i sinonimi nell'area dei suggerimenti e anche su una parola precedente spostando il cursore.

L'articolo Aggiornate subito l’app Grammarly Keyboard: ora mostra i sinonimi durante la digitazione proviene da TuttoAndroid.

❌