Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 20 Giugno 2019RSS feeds

ASUS ROG Phone 2, Nubia Red Magic 4 e Samsung Galaxy Note 10 Tesla Edition in arrivo nel 2019

di Irven Zanolla

ASUS è pronta a rilasciare il proprio nuovo gaming phone, annunciando la propria intenzione di continuare nel mercato degli smartphone mentre per il nuovo modello Red Magic dovremo attendere qualche mese. Intanto anche Samsung lavora a una versione speciale del prossimo flagship. Scopriamo tutti i dettagli. ASUS ROG Phone 2 Sarà presentato il 23 luglio, […]

L'articolo ASUS ROG Phone 2, Nubia Red Magic 4 e Samsung Galaxy Note 10 Tesla Edition in arrivo nel 2019 proviene da TuttoAndroid.

Ieri — 19 Giugno 2019RSS feeds

Il durability test di JerryRigEverything su ASUS ZenFone 6 non è per i deboli di cuore

di Giuseppe Biondo

"La folle Flip Camera di ASUS ZenFone 6 è fragile?", è la domanda a cui JerryRigEverything cerca di rispondere con il suo durability test

L'articolo Il durability test di JerryRigEverything su ASUS ZenFone 6 non è per i deboli di cuore proviene da TuttoAndroid.

ASUS ZenFone 6 resiste (e fa scintille) nel test resistenza di JerryRigEverything

di HDblog.it

ASUS ZenFone 6 (Recensione), lo smartphone con camera rotante annunciato a metà maggio è finito sotto le grosse mani di Zack Nelson, alias JerryRigEverything, che ne ha testato la resistenza e la qualità costruttiva nell'ormai tradizionale "Durability Test".

Uno dei principali protagonisti delle torture, ovviamente, è il meccanismo in cui è racchiuso il comparto fotografico del dispositivo, composto da una doppia fotocamera con sensori da 48+13MP (Sony IMX586 + grandangolare da 125°). Nel corso del test - dopo aver provato la tenuta del metallo (con annesse scintille al minuto 3:35) al suo affilato taglierino - Zack ha testato "la forza" del sistema rotante, in grado di sollevare una piccola placca metallica, ma non il manuale utente incluso nella confezione.

A dimostrazione dell'ottimo lavoro svolto dagli ingegneri in fase di realizzazione del prodotto, lo stesso modulo è stato inoltre scosso con violenza e sbattuto sul tavolo senza mostrare alcun segno di cedimento. Eccellente il comportamento del display a contatto con una fiamma: i cristalli liquidi si rigenerano perfettamente in pochi secondi una volta allontanata la fonte di calore. Superato senza alcuna incertezza, infine, il bend test. La scocca si deforma in maniera impercettibile confermando, ancora una volta, la solidità dello smartphone.

Asus ZenFone 6 è disponibile online da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 8 modelli migliori. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 18 June 2019, ore 17:36)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Meno recentiRSS feeds

ASUS ZenFone 4 (ZE554KL) può essere aggiornato ad Android 9 Pie beta

di HDblog.it

ASUS continua a fornire un buon supporto software agli utenti che hanno scelto uno dei suoi terminali, anche quelli sulla breccia da diversi mesi. Il produttore taiwanese comunica oggi la disponibilità della beta di Android 9 Pie per lo Zenfone 4 (Recensione) la stessa rilasciata per le varianti Max e Selfie a fine maggio. Non male per un terminale arrivato sul mercato a settembre 2017.

La nuova release (16.0620.1905.10) ha un peso di 1,73GB e può essere scaricata collegandosi al sito del produttore (link in FONTE). ASUS non è entrata molto nel merito delle novità introdotte dall'aggiornamento - che comprende anche le consuete patch mensili - limitandosi a sottolineare che l'esperienza utente sarà differente rispetto a quella offerta da Android 8 Oreo.

Trattandosi di una versione beta, sono da mettere in conto instabilità più o meno rilevanti; si deve inoltre tenere presente che ASUS non garantisce aggiornamenti periodici e che, installandola, non si riceverà l'aggiornamento OTA per passare alla versione stabile - quando disponibile, bisognerà procedere all'installazione manuale della medesima tramite il sito ufficiale.

(aggiornamento del 19 June 2019, ore 10:46)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

OnePlus 7 Pro 5G, ASUS ZenFone 4 e 5Z si aggiornano con miglioramenti al touch, Android 9 Pie beta e nuove patch

di Paolo Giorgetti

OnePlus 7 Pro 5G, ASUS ZenFone 4 e ASUS ZenFone 5Z si aggiornano con diversi miglioramenti: il primo accoglie perfezionamenti al touchscreen, il secondo Android 9 Pie beta e il terzo nuove patch di sicurezza. Ecco tutte le novità.

L'articolo OnePlus 7 Pro 5G, ASUS ZenFone 4 e 5Z si aggiornano con miglioramenti al touch, Android 9 Pie beta e nuove patch proviene da TuttoAndroid.

Abbiamo provato a rendere perfetto ASUS ZenFone 6, ne è uscito piuttosto bene (video)

di Matteo Virgilio

ASUS Zenfone 6 può trasformarsi in un gioiellino con poche semplici mosse, proviamo a consigliarvene alcune.

L'articolo Abbiamo provato a rendere perfetto ASUS ZenFone 6, ne è uscito piuttosto bene (video) proviene da TuttoAndroid.

Asus, in arrivo un nuovo ROG Strix LC da 360 mm

di Marco Pedrani
Asus oggi ha presentato un nuovo dissipatore a liquido all in one, ampliando la sua linea di prodotti ROG Strix LC con un nuovo modello, dotato di radiatore da 360 mm. la serie di AIO ROG Strix LC ha debuttato lo scorso maggio in due versioni, rispettivamente dotate di radiatore da 120 e 240 mm. […]

Asus ROG, all’E3 un’anteprima del primo monitor gaming con DSC

di Marco Pedrani
Asus ha mostrato in anteprima il primo monitor gaming dotato di Display Stream Compression (DSC), una tecnologia che è stata mostrata durante l’evento Next Horizon Gaming tenuto da AMD all’E3. La tecnologia DSC non è altro che un nuovo standard di compressione, specifico del settore, che permette di trasportare flussi video a risoluzione UHD attraverso una […]

ASUS ZenFone 5Z con 6-64 GB di memoria in offerta a un prezzo super di 319 euro

di Vincenzo

ASUS prova a donare nuovo appeal al suo ZenFone 5Z proponendolo in offerta a 319 euro sul proprio store ufficiale nel taglio 6-64 GB.

L'articolo ASUS ZenFone 5Z con 6-64 GB di memoria in offerta a un prezzo super di 319 euro proviene da TuttoAndroid.

ASUS ZenFone 5Z in versione 6-64 GB è in offerta a 399 euro sullo store ufficiale

di Vincenzo

ASUS prova a donare nuovo appeal al suo ZenFone 5Z proponendolo in offerta a 399 euro sul proprio store ufficiale nel taglio 6-64 GB.

L'articolo ASUS ZenFone 5Z in versione 6-64 GB è in offerta a 399 euro sullo store ufficiale proviene da TuttoAndroid.

Asus Zenfone 5Z in offerta per tutto il week end: 319€ 6/64GB Snapdragon 845

di HDblog.it

Sebbene Asus abbia presentato da alcune settimane lo Zenfone 6 (Recensione), smartphone con uno dei migliori rapporti qualità/prezzo nella fascia top, il flagship dello scorso anno continua a rimanere molto interessante. Parliamo dello Zenfone 5Z, recentemente aggiornato ad Android Pie e con patch di maggio già disponibili.

Un prodotto che, con la promozione valida per questo week end, sbarca in una fascia di mercato diversa e che offre tantissime alternative ma poche riescono ad avere un processore cosi potente.

Zenfone 5Z (Recensione) a 319€ è disponibile nella versione con 6GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile in versione blu o argento.

(aggiornamento del 18 June 2019, ore 04:21)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Asus, trapelano in rete i possibili prezzi delle schede madre AMD X570

di Vittorio Rienzo
I colleghi di Techpowerup hanno riportato alcune informazioni, provenienti da una fonte da loro ritenuta attendibile con sede a Taiwan, riguardo ai presunti prezzi delle schede madre con chipset AMD X570. Se si rivelassero veri, sarebbero perfino più alti di quanto ci si potrebbe aspettare. Pochi giorni fa vi abbiamo riportato l’intervista di Charles Chiang, CEO di MSI, che […]

Google Fotocamera porta la modalità HDR+ Enhanced a 48 megapixel su ASUS ZenFone 6

di Irven Zanolla

Grazie alla versione modificata di Google Fotocamera, ASUS ZenFone 6 è il primo smartphone ad avere la modalità HDR+ Enhanced a 48 megapixel.

L'articolo Google Fotocamera porta la modalità HDR+ Enhanced a 48 megapixel su ASUS ZenFone 6 proviene da TuttoAndroid.

Fan della fluidità? Ecco gli smartphone Android con refresh rate più alto

di Paolo Giorgetti

Ecco una lista dei modelli di smartphone Android attualmente in commercio che offrono un refresh rate di 90 o addirittura 120 Hz: qual è il vostro preferito e quale sareste disposti ad acquistare?

L'articolo Fan della fluidità? Ecco gli smartphone Android con refresh rate più alto proviene da TuttoAndroid.

ASUS vuole portare ZenFone 6 al centro del modding

di Giovanni Pardo

Asus ha iniziato a mandare ZenFone 6 ad una lunga lista di sviluppatori, per ora proposti da XDA e che potrebbe ampliarsi di più nel tempo: quest'iniziativa darà una grossa spinta al modding di questo smartphone, che è già partito col piede giusto grazie al rilascio dei sorgenti kernel e di uno strumento di sblocco del bootloader.

L'articolo ASUS vuole portare ZenFone 6 al centro del modding proviene da TuttoAndroid.

ASUS ZenFone 5Z si aggiorna: patch di maggio e miglioramenti nelle prestazioni

di HDblog.it

ASUS ZenFone 5Z aveva ricevuto il suo ultimo aggiornamento poco più di un mese fa, quando furino introdotte le patch di aprile e apportati miglioramenti all'audio ed alle prestazioni in generale. Ora il modello ZS620KL torna a ricevere un update - versione 90.11.162.72 - che porta ulteriori ottimizzazioni all'audio dello smartphone, ottimizza il sistema e aggiorna le patch di sicurezza di Google al mese di maggio 2019.

Changelog

  • Aggiornamento alle patch di sicurezza di Google maggio 2019
  • Migliorata la qualità del suono
  • Aggiornato e ottimizzato il sistema

Come sempre, ASUS ricorda che l'aggiornamento verrà distribuito in modalità OTA gradualmente. Qualora non sia ancora stato ricevuto il messaggio di notifica, è sempre possibile verificarne la presenza manualmente accedendo al menu Impostazioni dello smartphone.

(aggiornamento del 13 June 2019, ore 06:21)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌