Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

LineageOS 16 sbarca su tanti smartphone vecchi come S3 Neo, Redmi Note 4X e altri

di HDblog.it

LineageOS 16 continua a dare nuova vita ad un sacco di terminali ormai vecchi e abbandonati dalle case produttrici. Questa volta la ROM basata su Android 9 Pie è giunta su Galaxy S3 Neo, Asus ZenFone Max Pro M2, ZenFone 3, Redmi Note 4X, Xperia Z3 Compact e Moto G7.

Ricordiamo che per tutti è necessario disporre di una recovery modificata prima di effettuare l'installazione. Segnaliamo una particolarità relativa a Galaxy S3 Neo, per il quale è necessario identificare quale sensore fotografico è presente sul proprio modello. Esiste infatti una build specifica per quelli dotati di cam con sensore Sony e una per quelli con cam Samsung; occhio a non fare confusione, pena il brick dello smartphone.

Detto ciò, vi lasciamo ai link diretti alle rispettive pagine sul sito ufficiale del team Lineage per effettuare il download delle ROM per ogni smartphone.

(aggiornamento del 29 November 2019, ore 16:31)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

LineageOS colpisce ancora: la versione 16 disponibile per tanti nuovi smartphone

di Giovanni Pardo

ASUS ZenFone Max Pro M2, Asus ZenFone 3, Samsung Galaxy S3 Neo, Xiaomi Redmi Note 4X, Sony Xperia Z3 Compact, Motorola Moto G7 e Yandex Phone ottengono il supporto alla ROM LineageOS 16 e con essa Android 9 Pie.

L'articolo LineageOS colpisce ancora: la versione 16 disponibile per tanti nuovi smartphone proviene da TuttoAndroid.

I 5 smartphone più venduti su Amazon sono i migliori? Ecco le alternative | Video

di HDblog.it

Passiamo tutto l'anno a parlare di smartphone, delle nuove uscite e delle soluzioni tecnologiche che pian piano li rendono sempre più efficienti, ma l'offerta è così ampia che non risulta facile rispondere alla classica domanda: cosa compro? Al di là delle nostre idee e consigli c'è chi offre una chiara indicazione sulle preferenze degli acquirenti, sto parlando dell'onnipresente Amazon con la sua pagina "Best Seller".

Gli smartphone più venduti sulla principale piattaforma di e-commerce rispecchiano da vicino anche le stime ufficiali delle società di ricerca che tengono traccia di questo mercato, un conteggio basato sul numero di unità commercializzate. In questa occasione ci siamo quindi chiesti se le posizioni occupate in classifica (aggiornate al 27.11) siano effettivamente meritate o esistono delle alternative più valide. Eccole in sequenza partendo dalla prima piazza.

#1 REDMI NOTE 8

Incredibile ma vero, il primo di tutti non è mai arrivato ufficialmente in Italia e, probabilmente, non arriverà mai. Il motivo è molto semplice: dalle nostre parti ha debuttato il fratello gemello Redmi Note 8T, variante che aggiunge l'apprezzato chip NFC e abilita i pagamenti contactless e le altre funzioni connesse. Tra i due non sembrano esserci altre differenze se non di prezzo:

(aggiornamento del 01 December 2019, ore 07:10)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

ASUS ROG Phone di prima generazione riceve finalmente l’aggiornamento ad Android 9 Pie

di Vincenzo

ASUS ha annunciato con un thread sul proprio forum ufficiale il rilascio dell'aggiornamento ad Android 9 Pie per il ROG Phone di prima generazione.

L'articolo ASUS ROG Phone di prima generazione riceve finalmente l’aggiornamento ad Android 9 Pie proviene da TuttoAndroid.

Asus Rog Phone si aggiorna finalmente ad Android 9 Pie

di HDblog.it

Asus ha finalmente rilasciato l'aggiornamento ad Android 9 Pie per il suo primo Rog Phone. La comunicazione arriva direttamente dal forum ufficiale Asus ZenTalk e possiamo confermarvi che l'aggiornamento è sta per arrivare anche sui modelli distribuiti in Italia, quindi vi invitiamo a verificarne la presenza consultando il menù dedicato presente nelle impostazioni.

La versione di sistema è la 16.0410.1910.91 e porta con sé diverse novità, oltre al tanto atteso cambio di build Android. Tra le altre cose vi segnaliamo:

  • Rimosse le funzioni Page Maker, ZeniMoji, impostazioni dell'animazione meteo, ricarica AI, Report Location (sotto ZenUI Safeguard) e le opzioni cloud per Yandex.
  • Aggiornato il design di Game Center, Game Genie e Armoury Crate (in linea con quello presente su Rog Phone 2)
  • Aggiunti i menù nelle impostazioni per Luminosità Adattiva, Batteria Adattiva, Nuove notifiche, Gestione icone della Status Bar, Registrazione Schermo, Backup locale.
  • Aggiunte le gesture di navigazione di Android Pie
  • Supporto per le previsioni meteo di 24 ore
  • Pannello di controllo volume aggiornato al design di Android Pie
  • Rinnovate le applicazioni Contatti, Gestione File, Mobile Manager, Calcolatrice, Orologio, Galleria e Meteo

Come al solito è bene segnalare che gli aggiornamenti vengono rilasciati gradualmente, quindi potrebbe esservi notificato con qualche ora o giorno di ritardo rispetto alla pubblicazione di questa notizia. Speriamo che Asus parta da qui per migliorare il supporto software futuro a quello che altrimenti è stato uno dei migliori gaming phone del 2018.

(aggiornamento del 29 November 2019, ore 08:36)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Smartphone Android più potenti per AnTuTu: vince ROG Phone 2, Xiaomi domina la fascia media

di Lucia Massaro
Puntuale come sempre arriva la classifica degli smartphone Android più potenti di AnTuTu per il mese di ottobre. La nota piattaforma di benchmark ha attribuito il titolo ancora ua volta al ROG Phone 2, lo smartphone gaming di ASUS che continua ad occupare la prima posizione con 496.226 punti nella configurazione 12/512 GB. Una delle […]

ZenWiFi, il Wi-Fi Mesh di Asus per una casa sempre connessa

di Giulio Bagnato
Asus ha annunciato ZenWiFi, una nuova serie di sistemi Wi-Fi mesh che garantiscono un segnale Wi-Fi estremamente veloce e affidabile in tutta la casa, con una configurazione facile, flessibile e potente. La serie ZenWiFi si presenta in due modelli: ZenWiFi AX dotato di connettività Wi-Fi 6 (802.11ax) e ZenWiFi AC con Wi-Fi 5 (802.11ac). Il sistema […]

Asus ROG Strix Riser Cable, per montare la scheda video in verticale senza problemi

di Vittorio Rienzo
Asus ha presentato “ROG Strix Riser Cable”, un cavo riser PCI Express 3.0 x16 per il montaggio in verticale delle schede video. Secondo l’azienda dovrebbe essere realmente pieghevole e, soprattutto, resistente. Una delle criticità del montaggio verticale della scheda video risiede proprio nel cavo riser PCIe, con molte delle soluzioni commercializzate finora che risentono sensibilmente della piegatura e delle […]

L’audio di ASUS ROG Phone 2 viene promosso da DxOMark, ma non è perfetto

di Vincenzo

DxOMark ha recensito e promosso il comparto audio di ASUS ROG Phone 2 evidenziando tanti pregi, ma anche qualche piccolo difetto.

L'articolo L’audio di ASUS ROG Phone 2 viene promosso da DxOMark, ma non è perfetto proviene da TuttoAndroid.

E brava ASUS: ecco Android 10 per ASUS ZenFone 5Z, da oggi in roll out

di Marco Grasso

Ci sono ottime notizie per chi possiede un ASUS ZenFone 5Z perché oggi è partito il roll out stabile dell'aggiornamento ad Android 10, giusto un mese dopo averlo avvistato in beta.

L'articolo E brava ASUS: ecco Android 10 per ASUS ZenFone 5Z, da oggi in roll out proviene da TuttoAndroid.

Asus ZenFone 5Z: in distribuzione l'aggiornamento ad Android 10

di HDblog.it

Buone notizie per tutti i possessori di Asus ZenFone 5Z, il produttore ha infatti iniziato la distribuzione dell'aggiornamento ad Android 10 in versione stabile, a circa un mese dall'apertura del programma beta e a qualche settimana dallo stesso update che ha interessato il flagship più recente, ZenFone 6.

Dunque ci siamo e, come già segnalato all'interno della beta, anche ZenFone 5Z si rinnova con un nuovo look per l'interfaccia ZEN UI 6, il supporto agli aggiornamenti di sistema tramite Google Play, l'integrazione del tema scuro di Android 10 e la rimozione di tutta una serie di applicazioni preinstallata nella precedente versione.

Il firmware è identificabile grazie al numero di release 100.04.44.98.

(aggiornamento del 27 November 2019, ore 13:20)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

ASUS ZenFone 6 in offerta a un prezzo incredibile da Unieuro per il Black Friday

di Vincenzo

Tra i protagonisti del Black Friday di Unieuro c'è anche ASUS ZenFone 6: lo smartphone con la Flip Camera viene proposto al prezzo più basso di sempre.

L'articolo ASUS ZenFone 6 in offerta a un prezzo incredibile da Unieuro per il Black Friday proviene da TuttoAndroid.

ASUS coccola ROG Phone 2 come un figlio: pronto un nuovo update in Italia

di Roberto F.

Nelle scorse ore ASUS ha dato il via al rilascio in Italia di un nuovo aggiornamento per ASUS ROG Phone 2. Scopriamo insieme quali sono le novità

L'articolo ASUS coccola ROG Phone 2 come un figlio: pronto un nuovo update in Italia proviene da TuttoAndroid.

ASUS lancia la Black Week e sconta gli smartphone più apprezzati per il Black Friday

di Paolo Giorgetti

In occasione del Black Friday ASUS lancia l'iniziativa promozionale Black Weeks scontando i suoi smartphone Android più apprezzati: ecco le offerte su ASUS ZenFone 5Z, ZenFone 6, ZenFone 6 Edition 30 e ROG Phone.

L'articolo ASUS lancia la Black Week e sconta gli smartphone più apprezzati per il Black Friday proviene da TuttoAndroid.

ASUS ROG Phone 2 si aggiorna in Italia: patch ferme a ottobre, ma tanti bug corretti

di HDblog.it

ASUS ROG Phone 2 si aggiorna in Italia per correggere diversi bug presenti nell'ultima versione del firmware relativi alla vibrazione durante la ricezione delle notifiche, alle gesture ed al sensore delle impronte digitali.

Annunciato ufficialmente a fine luglio, il gaming phone con batteria da 6.000mAh risolve dunque alcune fastidiose problematiche a livello software, andando a confermare una volta di più il nostro ottimo giudizio dato in sede di recensione. A seguire riportiamo il changelog ufficiale della versione 16.0631.191044, precisando che le patch di sicurezza restano ferme a quelle di ottobre 2019.

CHANGELOG

  1. Corretto il problema di vibrazione anomala alla ricezione di alcune notifiche
  2. Corretto il problema per cui la gesture "Indietro" non funzionava
  3. Corretto il problema per cui l'icona del sensore delle impronte digitali sullo schermo non scompariva

Il firmware ha una dimensione di 382,25MB ed è disponibile da ROG Phone 2 accedendo ad ASUS update. Se la notifica non è ancora stata ricevuta in automatico, vi consigliamo di verificare la presenza dell'aggiornamento manualmente.

(aggiornamento del 25 November 2019, ore 12:15)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Huawei P Smart Z 2020: fotocamera rotante come ASUS ZenFone 6?

di Lucia Massaro
Huawei P Smart Z 2020 potrebbe arrivare con una fotocamera posteriore rotante. Parliamo dello stesso meccanismo visto a bordo di ASUS ZenFone 6, dove scompare la fotocamera frontale in favore di un sistema posteriore rotante che permette di utilizzare la fotocamera principale anche per scattare i selfie. In questo modo, i produttori eliminano ogni soluzione […]

ASUS ROG Phone 2, lanciate due nuove versioni dello smartphone da gaming

di Valentina Acri
ASUS introduce importanti novità per tutti gli utenti grazie al lancio del ROG Phone 2 nelle inedite versioni “Ultimate Edition” e “Strix Edition” . Entrambi sono già disponibili ai preordini. ASUS  ha ottenuto un grande successo con i suoi smartphone, che come ben sappiamo focalizza le sue progettazioni sulla creazione di dispositivi in grado di […]

ASUS ROG Phone 2 arriva in due nuove varianti: ecco la Ultimate Edition e la Strix Edition

di Paolo Giorgetti

ASUS annuncia l'arrivo in Italia di ASUS ROG Phone 2 Strix Edition e ASUS ROG Phone 2 Ultimate Edition, due nuove varianti del suo smartphone da gaming: ecco caratteristiche tecniche e prezzi.

L'articolo ASUS ROG Phone 2 arriva in due nuove varianti: ecco la Ultimate Edition e la Strix Edition proviene da TuttoAndroid.

ASUS ROG Phone II Ultimate Edition arriva in Italia insieme alla Strix Edition da 699€

di HDblog.it

Buone notizie per tutti i fan Rog. Asus ha infatti annunciato il lancio di due novità nella gamma ROG Phone II: ROG Phone II “Ultimate Edition” e ROG Phone II “Strix Edition”. Si tratta di versioni che non cambiano nulla a livello hardware rispetto all'attuale versione ma modificano la memoria e la RAM disponibile.

ROG Phone II "Ultimate Edition" offre 12 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione, mentre ROG Phone II "Strix Edition" integra invece 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Su entrambi restano invariate le altre caratteristiche hardware tra cui il potente processore Snapdragon 855 Plus, una batteria da 6000 mAh ed un sistema di raffreddamento a camera di vapore 3D GameCool II.

ROG Phone II, che abbiamo recensito lo scorso settembre, è anche dotato di un display AMOLED con velocità di refresh 120Hz/1ms e tecnologia HDR a 10-bit, una fedeltà cromatica elevata con Delta-E inferiore a 1 ed una latenza al tocco di 49ms. A completare la dotazione un sistema di vibrazione Dual Surround, un doppio speaker stereo frontale, il jack audio da 3,5 mm e microfoni quad con cancellazione del rumore.

(aggiornamento del 19 November 2019, ore 10:36)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Asus, se ti fai un PC Intel con scheda GeForce rimborso fino a 360 euro

di Tom's Hardware
Fino all’1 dicembre, Asus offre un rimborso fino a 360 euro a chi acquista un trio di prodotti insieme: scheda madre e scheda video Asus, insieme a un processore Intel. Coinvolti i processori Intel Core e Core X di nona generazione e le motherboard con chipset Z390 e X299, nonché le schede video dotate di […]
❌