Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Samsung Galaxy A8s sarà disponibile nei due nuovi colori gradienti dal 14 febbraio in Cina

di Gerardo Orlandin

A partire da giorno di San Valentino, Samsung Galaxy A8s, il primo smartphone Samsung con display forato, sarà disponibile in Cina nelle due nuove colorazioni gradienti mostrati il mese scorso. Si tratta di opzioni colore pensate per la clientela femminile. Anche i colori iniziali erano sfumati, ma passavano semplicemente da una tonalità più scura a una tonalità più chiara dello stesso colore.

L'articolo Samsung Galaxy A8s sarà disponibile nei due nuovi colori gradienti dal 14 febbraio in Cina proviene da TuttoAndroid.

Samsung annulla la partnership con Supreme Italia

di Lucia Massaro
Samsung ha annullato, tramite un post su Weibo, la sua partnership in Cina con l’azienda Supreme Italia, dopo averne dato annuncio lo scorso dicembre. Come ricorderete, la divisione cinese dell’azienda sudcoreana aveva presentato la collaborazione in occasione del lancio del Galaxy A8s, ma la notizia aveva fatto subito scalpore. L’azienda americana Supreme aveva immediatamente fatto […]

Samsung lancia in Cina Galaxy A8s FE con finitura tendente al rosa per San Valentino

di Gerardo Orlandin

In occasione del prossimo San Valentino Samsung ha in programma il lancio di una versione speciale dello smartphone Samsung Galaxy A8s lanciato in Cina il mese scorso. La sigla "FE" che accompagna Samsung Galaxy A8s si riferisce a questa volta a "Female Edition" (e non "Fan Edition" come per ​​Galaxy Note 7 FE) in quanto è rivolto a una clientela femminile per via del pannello posteriore che presenta una finitura sfumata con gradiente tendente al rosa.

L'articolo Samsung lancia in Cina Galaxy A8s FE con finitura tendente al rosa per San Valentino proviene da TuttoAndroid.

Android 9 Pie si avvicina per Samsung Galaxy A8 (2018) e A9 (2018), mentre iniziano i lavori sul firmware di Galaxy S10 5G

di Pietro Paolucci

Samsung Galaxy A8 (2018) e Galaxy A9 (2018) sono stati certificati con Android 9 Pie su Wi-Fi Alliance, segno che Samsung sta lavorando all'aggiornamento, in contemporanea con le prime fatiche relegate al firmware coreano di Samsung Galaxy S10 5G.

L'articolo Android 9 Pie si avvicina per Samsung Galaxy A8 (2018) e A9 (2018), mentre iniziano i lavori sul firmware di Galaxy S10 5G proviene da TuttoAndroid.

Aggiornamenti software per Galaxy A8s e l’anziana NVIDIA Shield TV

di Giovanni Pardo

NVIDIA Shield TV si aggiorna alla versione 7.2.2 che risolve molti bug e aggiunge una funzione. Samsung Galaxy A8s ottiene invece le patch di sicurezza di gennaio.

L'articolo Aggiornamenti software per Galaxy A8s e l’anziana NVIDIA Shield TV proviene da TuttoAndroid.

Nuove anticipazioni sui Samsung Galaxy M10, Galaxy M20, Galaxy A8s e Galaxy F

di Roberto F.

Ecco le ultime novità su alcuni degli smartphone che Samsung si prepara a lanciare, come i Samsung Galaxy M10, Galaxy M20, Galaxy A8s e Galaxy F

L'articolo Nuove anticipazioni sui Samsung Galaxy M10, Galaxy M20, Galaxy A8s e Galaxy F proviene da TuttoAndroid.

Samsung sembrerebbe essere al lavoro su Android 9.0 per Galaxy A6 e A8 (2018)

di Giovanni Pardo

Samsung, secondo un rumor, è al lavoro sull'aggiornamento ad Android 9.0 Pie per Galaxy A8 (2018) e Samsung Galaxy A6 (2018): non sarà disponibile prima di aprile.

L'articolo Samsung sembrerebbe essere al lavoro su Android 9.0 per Galaxy A6 e A8 (2018) proviene da TuttoAndroid.

Samsung Galaxy A7 o A8? I nostri consigli per non sbagliare (video)

di Matteo Virgilio

Ecco il nostro confronto tra Samsung Galaxy A7 e Samsung Galaxy A8 2018. Costano uguali ma hanno differenze importanti, vi diamo qualche consiglio per non sbagliare la scelta.

L'articolo Samsung Galaxy A7 o A8? I nostri consigli per non sbagliare (video) proviene da TuttoAndroid.

Vodafone proroga Christmas Pack e C’all Global + Limited Edition

di Pietro Paolucci

Proroghe in arrivo per un paio di offerte telefoniche Vodafone. Da una parte c'è la Vodafone C'all Global + Limited Edition in versione natalizia, cioè a due euro al mese in meno, dall'altra troviamo Vodafone Christmas Pack con alcune novità sul listino smartphone annesse.

L'articolo Vodafone proroga Christmas Pack e C’all Global + Limited Edition proviene da TuttoAndroid.

Patch di dicembre per Samsung Galaxy A5 2017 e A8 2018 e quarta beta di Android 9 Pie per Galaxy S9

di Pietro Paolucci

Ecco arrivate le nuove patch di sicurezza di dicembre per Samsung Galaxy A5 2017 e Galaxy A8 2018. E nel mentre è disponibile anche un aggiornamento alla versione beta di Android 9 Pie per Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ con migliorie varie e correzioni di bug.

L'articolo Patch di dicembre per Samsung Galaxy A5 2017 e A8 2018 e quarta beta di Android 9 Pie per Galaxy S9 proviene da TuttoAndroid.

Samsung, un autogol la collaborazione con Supreme Italia? Pronto il passo indietro

di Saverio Alloggio

La divisione cinese di Samsung ha annunciato – nella giornata di ieri – la collaborazione con Supreme Italia. Fino a qui nulla di strano, se non fosse che la celebre azienda statunitense attiva nel campo dell’abbigliamento non ha mai registrato il suo marchio nel nostro Paese. Si tratta dunque di una realtà che, pur essendo anch’essa operativa nel settore dello street wear, non ha nulla a che fare con la controparte a stelle e strisce. Una situazione che ha inevitabilmente scatenato un acceso dibattito.

Supreme Italia è balzata agli onori della cronaca un paio d’anni fa. Dopo aver registrato il marchio italiano infatti, ha iniziato a commercializzare abbigliamento con un brand molto simile a quello americano, con scritta bianca su sfondo rosso, a prezzi però decisamente più contenuti. Per tali ragioni, Supreme statunitense si è mossa per vie legali, chiedendo tutela in sede cautelare per “attività di contraffazione e di concorrenza sleale”, come riportato all’epoca da tutte le principali testate internazionali del settore, come HypeBeast.

La domanda è stata accolta dal Tribunale di Milano, che però la scorsa estate si è pronunciato a favore di Supreme Italia in quanto “affinché l’atto costituisca un illecito non è sufficiente che ci sia confusione tra i due brand né che ci siano somiglianze esteriori tra i prodotti”. Una questione complessa, con l’azienda italiana che ha dunque potuto proseguire la propria attività.

Tutto questo fino ad arrivare alla giornata di ieri. Samsung ha tenuto in Cina l’evento di presentazione del nuovo smartphone Galaxy A8s, il primo dell’azienda sudcoreana a essere caratterizzato da un foro nello schermo che ospita la fotocamera anteriore. A margine dell’evento, sono stati invitati sul palco i due CEO del brand italiano fondato a Barletta che, assieme Feng En (direttore marketing di Samsung Cina), hanno parlato dei progetti futuri che includerebbero anche l’apertura di un negozio Supreme a Pechino.

Subito dopo l’evento, Supreme statunitense ha rilasciato una nota nella quale ha chiarito come, da parte sua, non ci sia alcuna collaborazione in atto con Samsung, essendo appunto Supreme Italia un’azienda a sè stante. Dal canto suo anche il gigante sudcoreano ha subito chiarito come la collaborazione sia con il brand italiano e non con quello americano. Questo però non è bastato a placare gli animi sui social.

Il manager del marketing digitale di Samsung, Leo Lau, ha inizialmente difeso la partnership, ma successivamente la società ha annunciato ufficialmente di voler “rivalutare” la propria posizione sull’accordo. “Recentemente, Samsung Electronics ha annunciato che coopererà con Supreme Italia nel mercato cinese, stiamo rivalutando questa partnership e ci rammarichiamo profondamente per l’inconveniente causato”. Non è chiaro quale sarà adesso la prossima mossa e se la vicenda possa avere o meno strascichi di natura legale.

L'articolo Samsung, un autogol la collaborazione con Supreme Italia? Pronto il passo indietro proviene da Tom's Hardware.

❌