Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 2 Aprile 2020RSS feeds

Animal Crossing: Disegna i tuoi animaletti!

di Fabio Aiello
Ognuno di noi, diciamocelo, ha il suo design preferito, o sfavorito perché no, degli abitanti del villaggio in Animal Crossing: New Horizons – e perché voi lo sappiate, con vostro benestare o meno, gli struzzo sono le migliori a mani basse – ma cosa ne direste, se a nostra volta vi dicessimo che è possibile […]

Fallout 76: gratis su Steam per chi ha il gioco sul Bethesda Launcher

di Vincenzo Faraci
Siamo tutti in impaziente attesa del lancio dell’espansione Wastelanders di Fallout 76, che potrà raggiungere le nostre piattaforme a partire dal prossimo 14 aprile. Bethesda ha però fatto sapere che coloro che possiedono il gioco su PC hanno la possibilità di richiedere la versione Steam gratuitamente a condizione però di effettuare il collegamento con il proprio […]

The Last of Us 2 rimandato a data da definirsi: ecco i dettagli

di Tomiwa Segun Aina
Pochi giorni fa Sony Interactive Entertainment aveva fatto sapere di star monitorando gli sviluppi internazionali legati all’emergenza coronavirus, valutando di conseguenza il possibile rinvio dei titoli in arrivo nei prossimi mesi. Purtroppo per i fan del gioco d’avventura post apocalittico di Naughty Dog, l’uscita di The Last of Us 2 è stata rinviata a data […]

Voci su Apple iPhone 9 ci svelano dettagli su schermo, funzioni e 5G

di Pietro Paolucci
Render Apple iPhone 9 SE 2
Riecco una serie di indiscrezioni che ci svela tutto su Apple iPhone 9, il prossimo economico di casa Cupertino. Qui trovate tutti i dettagli emersi.

Poco F2, il lancio potrebbe essere più vicino: certificazione presso la EEC

di HDblog.it

Il rilascio di Poco F2 è sempre più vicino: dello smartphone si era parlato un po' a fine 2019/inizio 2020, poi se ne erano perse le tracce. Nelle scorse ore potrebbe essere stato certificato sul database della Eurasian Economic Commission; il codice modello è M2004J11G. Non ci sono elementi molto solidi per stabilire una correlazione tra codice e modello, ma è vero che Xiaomi è tornata a menzionarlo recentemente.

Al momento non siamo ancora in grado di delineare un quadro tecnico attendibile. Conoscendo la filosofia che ha da sempre contraddistinto il brand di Xiaomi, possiamo aspettarci un dispositivo costruito intorno a una piattaforma top di gamma, immaginiamo lo Snapdragon 865 di Qualcomm - ma un prezzo finale ben inferiore alla media di altri concorrenti con dotazioni analoghe, probabilmente a fronte di alcuni piccoli sacrifici in altri campi, come fotocamera o display.

In ogni caso, Xiaomi ha già detto che non si tratterà di un Redmi K30 Pro rimarchiato. Era una possibilità concreta, visto che sostanzialmente di questo si è trattato con Poco X2 e Redmi K30.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 589 euro oppure da Amazon a 643 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Fornite: prosegue la causa legale per l’emote “Phone it in”

di Tomiwa Segun Aina
Nell’aprile dell’anno scorso, alla lista di accuse di violazione di copyright nei confronti di Fortnite, si erano aggiunte le mosse di ballo dell’artista Leo Pellegrino. Il sassofonista, iconico per i suoi movimenti durante le performance, citò in giudizio Epic Games per appropriazione indebita d’identità con il ballo dell’emote Phone it in di Fortnite. Epic Games al […]

In arrivo un power bank Xiaomi da 20.000 mah con ricarica wireless a 30 W

di Irven Zanolla

Xiaomi si appresta a lanciare un nuovo power bank, con una capacità elevata e dotato di ricarica rapida wireless.Ottimo come sempre il prezzo.

L'articolo In arrivo un power bank Xiaomi da 20.000 mah con ricarica wireless a 30 W proviene da TuttoAndroid.

Apple elimina le trattenute dell'App Store per pochissimi servizi di video streaming

di HDblog.it

Apple ha confermato l'esistenza di un'iniziativa grazie alla quale un numero limitatissimo di sviluppatori terzi, tra cui Amazon Prime Video, può ottenere un azzeramento della percentuale trattenuta dall'App Store per ogni acquisto. Sospetti sull'esistenza dell'iniziativa erano montati nelle scorse ore, quando Amazon ha aggiornato la sua app ufficiale di Prime Video permettendo per la prima volta gli acquisti in-app. Apple ha successivamente confermato a The Verge.

I dettagli precisi sono molto scarsi. Per il momento sono confermati, oltre a Prime Video, solo altri due servizi di streaming video, ovvero Canal+ e Altice One. Apple dice che il programma è in vigore da diverso tempo, e riguarda esclusivamente gli acquisti individuali, come un film o una serie, e non gli abbonamenti. Apple dice che per accedervi devono essere soddisfatti diversi requisiti accessori, principalmente legati all'implementazione di alcune funzionalità avanzate che permettono di sfruttare al meglio il suo ecosistema; per esempio:

  • Realizzazione di un'app per tvOS e integrazione con l'app TV
  • Supporto ad AirPlay
  • Comandi vocali di Siri
  • Ricerca universale
  • Single Sign-On

Apple precisa che l'iniziativa è espressamente limitata a "app di intrattenimento video premium", almeno per ora. Ricordiamo che l'App Store trattiene il 30% degli introiti derivanti da ogni acquisto o acquisto in-app (ci sono alcuni sconti per i servizi in abbonamento - scendono al 15% se l'utente rimane abbonato per più di un anno). Molti sviluppatori considerano la cifra troppo alta, almeno al giorno d'oggi, mentre Apple sostiene che copre i costi di mantenimento del servizio - incluso il rispetto delle regole su sicurezza e privacy. Grosse aziende del calibro di Spotify e Netflix non offrono agli utenti la possibilità di rinnovare i propri abbonamenti direttamente dall'app iOS proprio per evitare di dover pagare la percentuale ad Apple, preferendo reindirizzare gli utenti al sito Web; Spotify ha addirittura sporto denuncia per concorrenza sleale in Europa.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 462 euro oppure da ePrice a 541 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Samsung Galaxy S20 Ultra 5G passa da DxOMark per l’audio, ma non lascia il segno

di Pietro Paolucci

DxOMark recensisce le prestazioni audio di Samsung Galaxy S20 Ultra 5G. Ecco tutti i dettagli e i giudizi (non eccezionali).

L'articolo Samsung Galaxy S20 Ultra 5G passa da DxOMark per l’audio, ma non lascia il segno proviene da TuttoAndroid.

Migliori action cam di Aprile 2020: ecco i nostri consigli

di Bernardo Fasano
migliori action cam
La libertà che regala l’utilizzo di una action cam è impareggiabile, sono lo strumento ideale per immortalare i ricordi senza pensieri o preoccupazioni. Ad onor del vero, una action cam è in grado di raccogliere il ricordo, il momento senza impedirci di viverlo. Questo è il grande valore aggiunto di una action cam, vivere i […]

Amazon punta sui giochi in streaming con Project Tempo

di Gerardo Orlandin
Questa mattina il New York Times ha confermato l'ambizione del colosso dell'e-commerce per il cloud gaming introducendo Project Tempo.

Come funziona la videochat di Instagram

di Claudio Pomes
Ci sono adesso tantissime app gratuite di video chat e videoconferenze tra cui scegliere adesso, e adesso si aggiunge anche Instagram, che permette di fare videochiamate anche di gruppo dalla sua...

Continua...

Audible avvia l’iniziativa #acasaconaudible: audiolibri gratuiti, come Harry Potter e la Pietra Filosofale

di Rossana Barbagallo
Audible lancia l’iniziativa #acasaconaudible: numerosi audiolibri e podcast da ascoltare gratuitamente, incluso Harry Potter e la Pietra Filosofale. Non si può certo dire che manchino le occasioni di svago durante la quarantena forzata cui sono sottoposti attualmente i cittadini italiani. L’emergenza sanitaria causata dalla pandemia da Covid-19 ha costretto in casa la nazione intera, per […]

Borderlands 3: sviluppatori lamentano di non aver ricevuto i bonus

di Vincenzo Faraci
Come sappiamo Gearbox Software ha fatto di Borderlands 3 un enorme successo, basti pensare che nei primi cinque giorni di vendite è riuscita a vendere oltre cinque milioni di copie, rendendo lo stesso, il gioco 2K piú venduto di tutti i tempi. Questa probabilmente sara stata una sorpresa per gli sviluppatori di Borderlands 3 ma, […]

Il Trono di Spade Oltre la Barriera sbarca su Android con personaggi collezionabili

di Gerardo Orlandin

Il Trono di Spade - Oltre la Barriera è un RPG strategico dove comanderete i guerrieri della notte 48 anni prima degli eventi della serie TV.

L'articolo Il Trono di Spade Oltre la Barriera sbarca su Android con personaggi collezionabili proviene da TuttoAndroid.

Redmi 8A Pro è ufficiale, con una seconda fotocamera posteriore e ottimo prezzo

di Irven Zanolla

Presentato in Indonesia il nuovo entry level Redmi 8A pro, con doppia fotocamera posteriore, grande batteria e il solito ottimo prezzo.

L'articolo Redmi 8A Pro è ufficiale, con una seconda fotocamera posteriore e ottimo prezzo proviene da TuttoAndroid.

Google rilascia Android 11 Developer Preview 2.1 per i Pixel: novità e download

di Marco Grasso

Tramite un breve comunicato, pubblicato sui canali social ufficiali, Google annuncia la disponibilità della Developer Preview 2.1 di Android 11 per i Pixel 2, 3, 3a e 4, gli unici ancora supportati.

L'articolo Google rilascia Android 11 Developer Preview 2.1 per i Pixel: novità e download proviene da TuttoAndroid.

Amazon presenta Blink Mini e Blink Sync Module 2 per la sorveglianza smart

di Pietro Paolucci
amazon blink mini
Amazon amplia la famiglia dedicata alla videosorveglianza smart presentando due nuovi prodotti: Blink Mini e Blink Sync Module 2. Ecco tutti i dettagli.

TIM accelera sulla fibra ottica: ecco i nuovi comuni in cui è in arrivo

di Gerardo Orlandin
TIM e Infratel Italia accelerano la diffusione della banda ultralarga e realizzeranno interventi in 310 comuni italiani entro maggio 2020.
❌