Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 22 Marzo 2019RSS feeds

Computex 2019

di Luca Colantuoni

Il Computex di Taipei è una delle fiere più importanti del settore ICT. Attualmente è la più grande del mondo per numero di espositori e visitatori, dopo la cancellazione del CEBIT di Hannover. Considerata la posizione geografica, la maggioranza delle aziende partecipanti proviene da paesi asiatici. I protagonisti principali sono quindi i produttori cinesi, coreani e taiwanesi (in particolare Acer, ASUS e MSI), ma anche Intel, AMD, NVIDIA e altri nomi noti presentano spesso le loro ultime novità tecnologiche.

Leggi il resto dell’articolo

AirPower arriva a fine marzo?

di Marco Grigis

Giungono importanti informazioni su AirPower, il pad di ricarica wireless di Apple. Oltre alle indiscrezioni pubblicate questa mattina, relative all’ottenimento dei diritti di sfruttamento per il marchio, appaiono in Asia alcuni dettagli sulla disponibilità. A quanto pare, il tanto atteso accessorio potrebbe arrivare nei negozi nell’ultima settimana di marzo.

Leggi il resto dell’articolo

Google Maps cambia look su desktop

di Marco Locatelli

Dopo le importanti novità sulle funzioni come autovelox e realtà aumentata, Google Maps sta per ricevere delle migliorie anche sul fronte squisitamente estetico con l’arrivo del Material Theme nella versione desktop del servizio.

Leggi il resto dell’articolo

Bosch porta in Italia il sistema di avviso per la marcia contromano

di Alessandro Crea
La sola idea di potersi imbattere in automobilisti che guidano contromano fa paura, ma non è una possibilità così remota come può sembrare. Solo in Germania ad esempio si verificano circa 2000 eventi l’anno. Bosch però ha pronta la soluzione: wrong-way driver warning, un servizio salvavita basato su cloud, disponibile in 13 Paesi europei tra […]

Anthem: la patch 1.04 porta molteplici novità

di Nicola Armondi
Anthem non ha visto un lancio perfetto, in termini di reazione del pubblico, a causa di alcuni problemi tecnici e di bilanciamento del sistema di loot. Non per questo BioWare si è scoraggiata e ha smesso di lavorare: i primi risultati economici sono molto positivi, secondo gli ultimi dati resi disponibili, ed Electronic Arts può […]

Iliad apre nuovi corner in Italia, mentre termina la collaborazione con i punti vendita Coin

di Tommaso

Termina la collaborazione tra Iliad e Coin, mentre vengono aperti cinque nuovi corner in altrettanti parti del territorio italiano.

L'articolo Iliad apre nuovi corner in Italia, mentre termina la collaborazione con i punti vendita Coin proviene da TuttoAndroid.

La Modalità scura per Google Chrome è qui: ecco come averla subito nella versione Beta 74

di Irven Zanolla

Google Chrome introduce la modalità scura nel canale Beta con la versione 74, disponibile sul Play Store o installabile tramite il file APK.

L'articolo La Modalità scura per Google Chrome è qui: ecco come averla subito nella versione Beta 74 proviene da TuttoAndroid.

Huawei si impegna nella sicurezza dei dati e investirà 2 miliardi di dollari in 5 anni

di Paolo Giorgetti

Huawei investirà 2 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni per la sicurezza dei dati e lavorerà con diversi partner italiani: ad affermarlo è Ling Hua, chairman del Board Directors di Huawei Tecnologies.

L'articolo Huawei si impegna nella sicurezza dei dati e investirà 2 miliardi di dollari in 5 anni proviene da TuttoAndroid.

TeamViewer ora supporta Android TV per la visualizzazione remota e il trasferimento di file

di Gerardo Orlandin

TeamViewer è disponibile per Android da anni, ma ora ha appena ricevuto il supporto per Android TV che aggiunge alcune funzionalità utili anche se non offre il controllo remoto completo. Il nuovo supporto per Android TV viene fornito tramite un'aggiornamento dell'app TeamViewer Host che va installata sul dispositivo Android TV.

L'articolo TeamViewer ora supporta Android TV per la visualizzazione remota e il trasferimento di file proviene da TuttoAndroid.

Kia Ceed: prima immagine del crossover

di Redazione

Prosegue il percorso di crescita della gamma della Kia Ceed. Partita dalle più tradizionali varianti a due volumi e station wagon, già da ora può contare sull’inedita versione shooting brake denominata ProCeed che ha recentemente fatto il suo debutto commerciale. Ma le novità non si fermano qui e nel corso dell’anno, più precisamente nel corso della stagione autunnale, il produttore coreano presenterà anche un’inedita variante crossover del suo modello di medie dimensioni, oggi anticipato da un bozzetto che ne svela, almeno in parte, le linee.

PRESENZA OBBLIGATORIA

La scelta di declinare la Ceed anche in una versione a “ruote alte” è dettata dall’importanza di essere presente in uno dei segmenti in più forte espansione in questo momento. Suv e crossover, infatti, rappresentano oggi il 40% delle vendite nel nostro Paese. Questo tipo di carrozzeria, infatti, più che ad una reale necessità di mobilità, risponde a un gusto estetico dettato da un fenomeno sociale e di moda che negli ultimi anni si è fatto sempre più forte.

POSSIBILI FORME DA COUPÈ

Partendo dall’unico bozzetto rilasciato, non è facile intuire quelle che saranno le linee della nuova Kia Ceed Crossover. Tuttavia, è possibile, ipotizzare quella che sarà in generale la forma della carrozzeria. Osservando con attenzione il disegno, infatti, è possibile notare come la parte posteriore della vettura abbia una linea che ricorda in maniera piuttosto esplicita quella di una coupé, con il tetto che scende in maniera progressiva verso il basso, unito a un montante C massiccio. La forma del lunotto, invece, ricorda quello in uso sulla ProCeed, che dona all’insieme un piacevole tocco dinamico.

ANCHE MILD-HYBRID?

Difficile fare ipotesi su quello che potrebbe essere il powertrain della vettura. Molto probabilmente, sotto il cofano della futura Kia Ceed in variante crossover troveremo molti dei propulsori in uso sul resto della gamma Ceed. Come il 1.4 T-GDi a benzina da 140 CV o il 1.6 CRDi a gasolio da 136 CV. Non è da escludere anche il debutto di una versione del mild-hybrid proprio sul 1.6 turbodiesel, come si è visto l’anno scorso nel corso del Salone di Parigi. Attualmente, infatti, questo tipo di soluzione è in uso unicamente sulla Sportage con il motore 2.0 CRDi. Ereditati dall’attuale gamma Ceed saranno anche i vari sistemi di sicurezza, che assicurano una guida autonoma di livello due grazie a sistemi come, ad esempio, il cruise control adattivo e il Lane Following Assist

L'articolo Kia Ceed: prima immagine del crossover proviene da SicurAUTO.it.

Audi: nuovi motori e kit estetici per Q2, Q5 e Q8

di Francesco Giorgi

A bordo del SUV-coupé Q8 debutta il 3.0 TFSI mild hybrid 340 CV; per Q5, spazio al 3.0 TDI 231 CV e al 2.0 TFSI 245 CV ibrido leggero 12V; tre nuovi pacchetti di equipaggiamento per il “baby” Q2.

L'articolo Audi: nuovi motori e kit estetici per Q2, Q5 e Q8 proviene da Motori.it.

Kia Ceed, svelato il primo bozzetto della variante crossover

di Francesco Donnici

La Casa di Seul ha diffuso il primo sketch dell’inedito Crossover che verrà svelato ufficialmente nel corso di quest’anno.

L'articolo Kia Ceed, svelato il primo bozzetto della variante crossover proviene da Motori.it.

Come pulire e proteggere i cerchi dell’auto, ecco come fare con il detergente Lega No Gas by Fra-Ber

di redazione

Per pulire e proteggere i cerchi dell’auto Fra-Ber propone il detergente Lega No Gas, un prodotto assolutamente indispensabile da chi ama il proprio mezzo (auto, moto, camper, furgone o camion che sia) ed ha l’Hobby del “fai da te”. Lega No Gas by Fra-Ber è in grado di dare quello splendido tocco finale che talvolta si rivela necessario anche al termine di un lavaggio assolutamente perfetto e accurato.

Detergente Lega No Gas by Fra-Ber

Il detergente Lega No Gas by Fra-Ber è stato ideato dal Centro Ricerca e Sviluppo per andare incontro alle richieste di una clientela così attenta ed esigente, offrendo un pulicerchi capace di rimuovere velocemente – basta una semplice spruzzata – tutti i residui di sporco che vanno a depositarsi sui cerchi in Lega Leggera e verniciati, come gli ossidi metallici derivanti dalle pastiglie dei freni, il catrame, le incrostazioni saline, il grasso, ecc..

Detergente Lega No Gas by Fra-Ber

Il detergente Lega No Gas by Fra-Ber è un prodotto elaborato per garantire il massimo del risultato su qualsiasi modello di cerchio auto, moto, camper, furgone o camion sia esso in acciaio, in alluminio, in magnesio ma anche, naturalmente, sui semplici copricerchi in plastica. Il
detergente Lega No Gas by Fra-Ber agisce anche sullo sporco dei ferodi, delle pastiglie freno e, in generale, sulle incrostazioni più resistenti lasciando al termine una pellicola protettiva dalle caratteristiche antiossidanti.

Detergente Lega No Gas by Fra-Ber – Modo d’uso

Spruzzare il detergente Lega No Gas by Fra-Ber sulla superficie asciutta, lasciare agire per qualche secondo quindi usare un getto ad alta pressione oppure passare una spugna e poi risciacquare. Per le sue inimitabili qualità, Lega No Gas è utilizzato quotidianamente nelle concessionarie (auto, moto, etc) e negli autolavaggi. Il detergente Lega No Gas per auto, moto, camper, furgone o camion è disponibile in una confezione da 750 ml. corredata di diffusore a spruzzo ed è in vendita presso tutti i concessionari Fra-Ber e su Amazon (https://www.amazon.it/dp/B07F9VRLZR) al prezzo di Euro 6,80 (IVA compresa).

Info: Fra-ber Tel. 0363/905287 – info@fra-ber.it – www.fra-ber.it

L'articolo Come pulire e proteggere i cerchi dell’auto, ecco come fare con il detergente Lega No Gas by Fra-Ber proviene da ELABORARE.

Galaxy Store, negozio unico per Samsung

di Luca Colantuoni

Samsung aveva annunciato durante la conferenza SDC 2018 che il suo store digitale avrebbe ricevuto un importante aggiornamento. A fine febbraio è stata distribuita l’app Galaxy Store che sostituisce la precedente Galaxy Apps, includendo anche Galaxy Themes e altri contenuti. Il produttore coreano ha illustrato le principali novità.

Leggi il resto dell’articolo

Chrome su Android, gesture per navigare più veloce

di Marco Locatelli

Nuovi aggiornamenti per il browser Google Chrome nella sua versione Android. Si tratta nello specifico di un flag che permette l’attivazione di nuove gesture per spostarsi e navigare in maniera molto più veloce, fluida e semplice fra le pagine del popolare browser.

Leggi il resto dell’articolo

Caltanissetta navigherà a 1 Gbps grazie alla fibra ottica di Open Fiber

di Alessandro Crea
Caltanissetta è pronta ad accogliere l’infrastruttura ad alta tecnologia che presto innerverà il capoluogo nisseno: la fibra ottica di ultima generazione targata Open Fiber. Il Comune ha infatti stipulato una convenzione con l’azienda per la realizzazione dell’infrastruttura in modalità FTTH con velocità di connessione fino a 1 Gigabit al secondo e latenza inferiore ai 5 […]

Sony Xperia XZ3: la fotocamera non brilla nei test di DxOMark

di Lucia Massaro
Il portale di riferimento in ambito fotografico, DxOMark, ha testato a fondo la fotocamera di Sony Xperia XZ3 attribuendogli un risultato di 79 punti. Un punteggio inferiore rispetto ad alcuni concorrenti e anche a Xperia XZ Premium che aveva totalizzato 83 punti. Nello specifico, lo smartphone della casa giapponese ha ottenuto 76 per la parte […]

St Noire, il primo gioco da tavolo con Alexa!

di Francesco Caputo
Global Gaming Technologies ha scommesso su Amazon Alexa annunciando St Noire il primo gioco da tavolo che integra l’intelligenza artificiale sviluppata dagli ingegneri di Amazon. Leggi anche: Tom’s Hardware arriva su Alexa. Prova la nostra Skill! St Noire, sviluppato da X2 Game Corp, catapulterà tutti gli appassionati in un’ambientazione a sfondo “crime”, nella quale avranno il dovere di […]

AirPower arriverà tra pochi giorni, secondo DigiTimes

di HDblog.it

AirPower è ormai in dirittura d'arrivo; dopo l'avvistamento sul sito australiano e le notizie relative ai diritti del marchio, ora ci pensa DigiTimes a confermare che la basetta di ricarica wireless giungerà in commercio entro pochi giorni.

L'indiscrezione arriva direttamente dalla filiera produttiva di Apple, più precisamente da Lite-On Semiconductor, la quale si aspetta importanti incrementi nei ricavi del secondo trimestre - si parla di una crescita in doppia cifra - provenienti da uno dei componenti utilizzati per realizzare AirPower. La fonte conferma anche che Apple ha stabilito che il debutto della basetta avverrà a marzo inoltrato; considerando che mancano meno di 10 giorni alla fine del mese, manca davvero poco al tanto atteso momento.

DigiTimes non si è sempre dimostrata una fonte affidabile per quanto riguarda le indiscrezioni sui prodotti della casa di Cupertino, tuttavia i segnali continuano a giungere senza sosta da varie direzioni, quindi non ci pare azzardato dare credibilità alle dichiarazioni condivise dal sito, dal momento che AirPower sembra davvero essere dietro l'angolo. Ricordiamo che una delle sue caratteristiche principali risiede nella possibilità di ricaricare contemporaneamente iPhone, Apple Watch e AirPods - grazie alla nuova custodia - con un solo dispositivo.


L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Mobzilla a 579 euro oppure da Media World a 729 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Lo schermo di Sony Xperia 1 funziona sempre in 4K, ma le app di terze parti dovranno adattarsi

di Irven Zanolla

Sony conferma che lo schermo di Sony Xperia 1 funzionerà sempre in 4K, senza scalare la risoluzione in FullHD come avveniva su XZ2 Premium.

L'articolo Lo schermo di Sony Xperia 1 funziona sempre in 4K, ma le app di terze parti dovranno adattarsi proviene da TuttoAndroid.

❌