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Lupin III – The First, il ritorno tridimensionale del ladro gentiluomo di Monkey Punch

di Andrea Balena
Fra cartoni animati e gli anime trasmessi negli anni ’70 e ’80 e tutte le icone culturali rimaste impresse nella memoria di una generazionali, solo un personaggio ha avuto un impatto così grande in Italia e nel resto del mondo: il ladro gentiluomo Lupin III. Il personaggio creato dalla matita del compianto Monkey Punch (scomparso tragicamente […]

Primi passi nell’interfaccia di Unity e creazione di un cubo sottoposto a fisica

di Vigamus Academy
Familiarizziamo con le funzionalità di Unity navigando il menu e creando il nostro primo Game Object all'interno del progetto. Leggi Primi passi nell’interfaccia di Unity e creazione di un cubo sottoposto a fisica

Park Row: a Londra aprirà il ristorante immersivo di Batman

di Mabelle Sasso
Londra come Gotham City? Forse, o per lo meno un angolo della famosa metropoli verrà trasportato nella città britannica grazie a Park Row, un ristorante dedicato a Batman. Grazie ad un accordo tra Warner Bros. Consumer Products, DC Comics e Wonderland Restaurants aprirà a breve i battenti Park Row, un gigantesco ristorante che immergerà i […]

Google Pixel 5 XL: ecco come potrebbe essere il design

di Biagio Petronaci
Jon Prosser di Front Page Tech ha pubblicato un video dedicato ad alcuni possibili render di Google Pixel 5 XL. Mentre attendiamo Pixel 4a e Pixel 4 a XL (anche se non è certo che siano due), forse in arrivo tra pochi mesi, si inizia già a parlare dei successivi top di gamma. La serie […]

Gatto Matto: la recensione

di Barbara Parutto
Gatto Matto è un gioco di logica in solitario, caratterizzato da simpatici gattini colorati 3D, che attira l’attenzione degli appassionati di felini di ogni età già a partire dalla confezione! Il sottotitolo recita: “Il puzzle purr-fetto” ed è proprio così. Scoprite il perché insieme a noi. Scatola e contenuto La scatolina di Gatto Matto è […]

Stratasys presenta una nuova stampante 3D

di Antonino Caffo
Stratasys ha presentato all’evento “3d Experience World” la nuova stampante 3D J826. Questa promette di restituire realismo e produttività, integrando la stampa 3D a colori multi-materiale Pantone Validated. Appositamente sviluppata per il settore del design, la J826 afferma di poter ridurre di settimane i cicli di progettazione con una qualità di stampa elevata, per la […]

3D NAND BiCS5, le prime soluzioni arriveranno nel secondo semestre 2020

di Jacopo Ferrante
Western Digital e Kioxia hanno completato lo sviluppo della loro nuova memoria flash NAND 3D di ultima generazione. La NAND BiCS 3D di quinta generazione sarà alla base di nuovi chip TLC da 512 Gbit, ma non raggiungerà “volumi commerciali significativi” fino alla seconda metà dell’anno. Detto questo, sono previste anche soluzioni TLC da 1Tbit […]

Intel, la memoria 3D XPoint di seconda generazione slitta al 2021?

di Manolo De Agostini
Intel ha presentato conti trimestrali più che ottimi nelle scorse ore, ma non per questo tutto tra le sue fila va a gonfie vele o secondo i piani prefissati. In base a quanto scritto nel report annuale, Intel non solo continuerebbe ad avere problemi a soddisfare la crescente domanda dal mercato dei microprocessori, ma potrebbe […]

EOS porta il laser CO nella stampa 3D industriale

di Antonino Caffo
EOS, fornitore di tecnologie per la stampa 3D industriale di metalli e polimeri, ha presentato per la prima volta la tecnologia Fine Detail Resolution (FDR) per la lavorazione dei polimeri. Lo ha fatto alla fiera Formnext di Francoforte dove ha mostrato l’opportunità di usare un laser CO per raggiungere lo scopo. Per EOS, ciò permetterà […]

Come creare foto 3D Facebook

di Valentino Viscito
Una delle nuove funzioni di Facebook di cui si parla molto ultimamente è quella di poter effettuare foto 3D Facebook, che non hanno nulla a che vedere con le foto a 360°. Nonostante la procedura leggi di più...

Come modificare le preferenze del 3D Touch e del tocco aptico

di Roberto Cocciolo
Con iPhone 6s Apple ha introdotto il 3D Touch, nuova tecnologia presente nei display degli smartphone e sensibile alla pressione. Questa funzione consente infatti allo schermo di rilevare la forza impressa dal dito ed eseguire leggi di più...

Definiamo le proprietà della pioggia

di Vigamus Academy
Diamo al nostro progetto di Unity un’atmosfera più curata - ma anche più tenebrosa - con l’implementazione diretta della pioggia. Leggi Definiamo le proprietà della pioggia

Realizziamo il Particle System della pioggia

di Vigamus Academy
Diamo al nostro progetto di Unity un’atmosfera più curata - ma anche più tenebrosa - con l’implementazione diretta della pioggia. Leggi Realizziamo il Particle System della pioggia

Come sfruttare al massimo le luci di Unity

di Vigamus Academy
Con tutte le tipologie di luci a nostra disposizione, andiamo a vedere come definire al meglio il nostro scenario di Unity. Leggi Come sfruttare al massimo le luci di Unity

Guida al sistema delle luci di Unity

di Vigamus Academy
Quante sono le luci presenti in Unity, e quali utilità ha l'essenziale sistema delle luci all’interno di un nuovo progetto? Leggi Guida al sistema delle luci di Unity

Inseriamo i tasti Options e Quit nel menu principale

di Vigamus Academy
Quali sono le basi da dover costruire per realizzare un menu principale all’interno di un progetto di Unity? Andiamo a realizzarlo insieme. Leggi Inseriamo i tasti Options e Quit nel menu principale

Attiviamo l’interazione nel menu principale

di Vigamus Academy
Quali sono le basi da dover costruire per realizzare un menu principale all’interno di un progetto di Unity? Andiamo a realizzarlo insieme. Leggi Attiviamo l’interazione nel menu principale

Coloriamo il testo del menu principale

di Vigamus Academy
Impariamo a personalizzare il menu di un gioco realizzato con il motore di rendering di Unity, modificandone i colori a nostro piacimento. Leggi Coloriamo il testo del menu principale

Impostiamo la base del menu principale

di Vigamus Academy
Quali sono le basi da dover costruire per realizzare un menu principale all’interno di un progetto di Unity? Andiamo a realizzarlo insieme. Leggi Impostiamo la base del menu principale

Come creare un fuoco acceso con Unity

di Vigamus Academy
Un progetto ha sempre bisogno di dettagli per amplificare il senso della scena: vediamo quindi come implementare il fuoco su Unity. Leggi Come creare un fuoco acceso con Unity
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