Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Come lasciare il tuo lavoro e mantenere posta e contatti lavorativi

di WindowsBlogItalia

No, non voglio insegnarti come lasciare il tuo lavoro; è facilissimo, metti la lettera di dimissioni sulla scrivania del boss, ecco fatto. Diverso è se hai bisogno dei tuoi vecchi contatti per il nuovo lavoro. C’è un problema: tutta la cronologia della corrispondenza e i contatti sono memorizzati sul server remoto della tua ex azienda. […]

Puoi leggere l'articolo Come lasciare il tuo lavoro e mantenere posta e contatti lavorativi in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Guida al ripristino di Outlook 2019

di WindowsBlogItalia

Ami anche tu le e-mail come le amo io? Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando è stata inviata la prima e-mail. Adesso le e-mail sembrano irriconoscibili. Non sono un fan dei brevi messaggi che adesso sembrano spuntare come funghi dopo una pioggia estiva, sono adatti solo per della messaggistica breve. Dato […]

Puoi leggere l'articolo Guida al ripristino di Outlook 2019 in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Come aprire e modificare i file Excel protetti senza avere la password

di WindowsBlogItalia

A volte, potreste ricevere un file Excel protetto con una password e potrebbe essere necessario sbloccarlo in modo da poter modificare i dati nel foglio di lavoro. Se non avete idea di quale sia la password, o l’avete dimenticata, sappiate che esistono dei modi per rimuovere la protezione del foglio Excel senza password. Diamo uno […]

Puoi leggere l'articolo Come aprire e modificare i file Excel protetti senza avere la password in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Come recuperare un file presentazione PowerPoint corrotto

di WindowsBlogItalia

Se devi preparare una presentazione di alta qualità in tempi brevi, quale soluzione software utilizzi? Puoi fare questa domanda a un milione di persone, e il 99 % di loro risponderà senza neanche pensarci: PowerPoint. Il resto potrebbe ricordarsi dell’esistenza di OpenOffice (il più economico), Corel Draw (il più avanzato) e Keynote (perché è della […]

Puoi leggere l'articolo Come recuperare un file presentazione PowerPoint corrotto in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Classifica parole più ricercate su Google nel 2013

di Aggregator

Papa Francesco, gli iPhone, le elezioni, ma anche i nuovi fenomeni dell’e-commerce nelle classifiche di Google. C’è un po’ di tutto nelle classifiche delle query di Google. Al contrario di quelle di altri social e motori, Google esamina l’anno attraverso i trend, cioè le emergenze, i termini più ricercati non in senso assoluto ma considerando il contesto temporale, geografico e la rapidità di ascesa. Ne esce una fotografia di un paese, l’Italia, malato di politica e di elettronica di consumo, un po’ esterofilo.


I temi emergenti tra le ricerche
Elezioni 2013
Paul Walker
Zalando
Movimento 5 Stelle
NoiPA
Beppe Grillo
iPhone 5s
Papa Francesco
iOS 7
Sanremo 2013

Cosa significa?
Gesuita
Swag
Aski
Guantanamera
Autistico
Emerito
Omissis
Fyi
Omofobia
Filantropo

I top trending mondiali
Nelson Mandela
Paul Walker
iPhone 5s
Cory Monteith
Harlem Shake
Boston Marathon
Royal Baby
Samsung Galaxy S4
Play Station 4
North Korea

Fonte

Recensione video e test Tablet Google Nexus 7

di Aggregator

ASUS Nexus 7 è uno dei tablet più interessanti del mercato, grazie ad un prezzo molto aggressivo, un design ricercato e Android aggiornato alla versione 4.4. Il processore è un nuovo Snapdragon 600 quad core da 1,5 GHz accompagnato da ben 2 GB di RAM. Non mancano NFC, Wi-Fi a/b/g/n e bluetooth 4.0. Rispetto al precedente Nexus 7 troviamo poi anche una fotocamera posteriore da 5 megapixel, che non fa miracoli, ma nel complesso realizza scatti e video migliori della concorrenza “low cost”. La porta microUSB può poi essere utilizzata, grazie a Slimport, come uscita video HDMI. È presente anche un LED di notifica e tecnologia Fraunhofer per gli speaker stereo per ricreare l’effetto sourround 5.1. ASUS ha voluto dimostrare come dotare un tablet di hardware di qualità non voglia necessariamente dire alzare il numero di megapixel e di core all’inverosimile, ma piuttosto puntare sulla qualità dei singoli componenti.

Lo schermo di questo ASUS Neuxs 7 è un vero piacere per gli occhi. Si tratta di un IPS da 7 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1200 pixel). La qualità dello schermo è nettamente superiore alla media e per il prezzo a cui viene venduto questo Nexus sarà impossibile trovare di meglio. Luminosità, colori, angoli di visione e definizione prendono il massimo dei voti.

[adv1]

CARATTERISTICHE TECNICHE

SCHERMO
Schermo da 7,02 pollici, 1920 x 1200 alta definizione (323 ppi)
IPS HD 1080p
Schermo in vetro Corning® resistente ai graffi

FOTOCAMERE
Obiettivo fisso, frontale: 1,2 MP
Obiettivo automatico, posteriore: 5 MP

DIMENSIONI
114 x 200 x 8.65 mm
0.64lbs (290g) Wi-Fi, 0.66lbs (299g) LTE

BATTERIA
3950 mAh
Fino a 9 ore di utilizzo attivo
Ricarica wireless incorporata (compatibile con Qi)

AUDIO
Altoparlanti stereo
Audio surround, con tecnologia Fraunhofer

ELABORAZIONE
CPU: Qualcomm Snapdragon S4 Pro, 1.5GHz
GPU: Adreno 320, 400MHz

WIRELESS
Dual-band Wi-Fi (2.4G/5G) 802.11 a/b/g/n
NFC (Android Beam)
Bluetooth 4.0

RETI
4G LTE opzionale
GSM: 850/900/1800/1900 MHz
HSPA+: 850/900/1900/2100/AWS (1700/2100) MHz (Bands: 1/2/4/5/8)
LTE: 800/850/1700/1800/1900/2100/2600 MHz (Bands: 1/2/3/4/5/7/20)

MEMORIA
Scegli tra 16 GB o 32 GB di memoria interna
2 GB di RAM

PORTE E CONNETTORI
microUSB
SlimPort™ abilitata
Audio da 3,5 mm
Microfono
Pulsanti di livello di carica e del volume

SENSORI
GPS
Giroscopio
Accelerometro
Bussola
Luce ambientale

Fonte

❌