Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Si espande il rilascio di Android 10 in beta per Samsung Galaxy S10

di Thomas De Faveri

Si espande il rilascio della nuova One Ui 2.0 beta basata su Android 10 per Samsung Galaxy S10, Galaxy S10 Plus e Galaxy S10e.

L'articolo Si espande il rilascio di Android 10 in beta per Samsung Galaxy S10 proviene da TuttoAndroid.

Samsung Galaxy S10 inizia a ricevere Android 10 e One UI 2.0 beta: ecco prime novità e immagini

di Paolo Giorgetti

La gamma Samsung Galaxy S10 inizia ad aggiornarsi e a ricevere la prima beta della One UI 2.0, basata su Android 10: scopriamo insieme le prime novità grazie a una serie di immagini.

L'articolo Samsung Galaxy S10 inizia a ricevere Android 10 e One UI 2.0 beta: ecco prime novità e immagini proviene da TuttoAndroid.

Samsung Galaxy S10 inizierà a ricevere Android 10 a partire da domani

di Irven Zanolla

Dovrebbe prendere il via domani in Germania, salvo sorprese dell'ultimo minuto, la fase di beta test di Android 10/One UI 2.0 sulla serie Samsung Galaxy S10.

L'articolo Samsung Galaxy S10 inizierà a ricevere Android 10 a partire da domani proviene da TuttoAndroid.

Prime nuove funzioni della One UI 2.0, che avrà i suggerimenti delle emoji

di Irven Zanolla

One UI 2.0, che verrà presentata il mese prossimo, dovrebbe includere anche il suggerimento e la predizione delle emoji durante la digitazione.

L'articolo Prime nuove funzioni della One UI 2.0, che avrà i suggerimenti delle emoji proviene da TuttoAndroid.

Movado Connect 2.0 svelato da un leak con un nuovo design e sensore di frequenza cardiaca

di Gerardo Orlandin

Le informazioni trapelate dal sito retail Saks Fifth Avenue conferma gran parte delle caratteristiche di Movado Connect 2.0 emerse da FCC e mostra il design finale, tuttavia la più grande aggiunta riguarda il sensore di frequenza cardiaca che si trova sul retro, che era assente nella prima generazione di Movado Connect lanciata nel 2017.

L'articolo Movado Connect 2.0 svelato da un leak con un nuovo design e sensore di frequenza cardiaca proviene da TuttoAndroid.

One UI 2.0 insieme ad Android Q sui Galaxy

di Valentina Acri
Decisamente una buona notizia per gli smartphone Samsung: One UI 2.0, la nuova versione dell’interfaccia grafica dell’azienda sudcoreana, giungerà sui device della gamma Galaxy con Android Q. Con il Galaxy S11  arriverà, invece, One UI 2.1. Samsung punta a rivoluzionare decisamente l’interfaccia grafica, dando comunque importanza a praticità e semplicità. Lo scopo sarà infatti quello […]

Nissan ProPilot 2.0: guida autonoma senza mani sul volante dall’autunno

di Redazione

Arriva dal Giappone il primo sistema di pilota automatico per automobili che non richiederà al conducente di tenere le mani sul volante. Nissan si prepara a lanciare, per il momento solo nel paese del Sol Levante, il suo nuovo ProPilot 2.0, una versione migliorata dell’attuale assistente, che permetterà di alle vetture di guidare autonomamente in autostrada.

LA VERSIONE 2.0 DEL PROPILOT

Nissan aveva promesso di lanciare un’auto con un sistema di guida completamente autonoma entro la fine della decade e pare manterrà la sua promessa. Il nuovo ProPilot 2.0 presenta svariate migliorie rispetto alla versione precedente, già venduta in 350.000 veicoli in tutto il mondo. Questa tecnologia permetterà ai veicoli di condurre i passeggeri dall’imbocco all’uscita dell’autostrada. Le vetture sapranno cambiare corsia, sorpassare e prendere l’uscita desiderata in maniera autonoma, senza il bisogno dell’intervento del conducente o che questo tenga le mani fisse sul volante. A differenza del vecchio sistema quindi, si potrà impostare una destinazione di arrivo e aspettare che l’auto guidi i passeggeri fino al luogo desiderato.

SI BASA SU SENSORI E NAVIGATORE 3D

Tetsuya Iijima, general manager del dipartimento di sviluppo del pilota automatico della casa giapponese, ha dichiarato che questo sistema porterà Nissan ad essere leader mondiale nel settore. “Tutte le funzioni sono del livello più alto al mondo – ha aggiunto – Abbiamo integrato le tecnologie più avanzate”. Il ProPilot 2.0 si compone in effetti di 7 telecamere, 5 sensori radar e 12 sonar per scandagliare la strada e la sua versione full-optional offre anche un sistema di navigazione 3D. La casa nipponica non sembra però intenzionata ad usare la tecnologia Lidar per la guida automatica, scegliendo quindi, come ha già fatto Tesla, un sistema diverso sviluppato autonomamente. Sempre Iijima però assicura che, nel complesso, il ProPilot 2.0 nulla ha da invidiare all’altro sistema in via di sviluppo.

NON SIAMO ANCORA PRONTI PER IL LIVELLO 5

Il nuovo assistente di guida presenta tuttavia qualche limitazione. Non siamo ancora al Livello 5. In primo luogo, la legge giapponese permette una guida completamente automatica solo nel caso in cui il veicolo non cambi corsia. Quindi per sorpassare sarà necessario che il conducente mantenga la presa sul volante, come misura di sicurezza. Secondo, il sistema funziona solo nelle autostrade che già sono state mappate in 3D in alta definizione. Questo punto è fondamentale per il corretto funzionamento del ProPilot 2.0: solo così il sistema riesce a posizionare l’auto sulla carreggiata con un margine di errore di pochi centimetri. In ultimo, il conducente non potrà comunque smettere di prestare attenzione a ciò che succede per strada. L’assistente usa infatti un sistema di monitoraggio per capire se il guidatore sia pronto a prendere il controllo del veicolo in ogni momento.

L'articolo Nissan ProPilot 2.0: guida autonoma senza mani sul volante dall’autunno proviene da SicurAUTO.it.

Recensione benchmark e test Asus M5A99X EVO

di Aggregator

La scheda madre Asus M5A99X EVO R2.0, in formato ATX, dispone del chipset AMD 990X / SB950 compatibile con i processori FX / Phenom II / Athlon II / Sempron su socket AMD AM3+. Asus M5A99X EVO R2.0 supporta memorie Dual Channel DDR3 2133 (O. C.) / 1866/1600/1333/1066 MHz ECC, Non-ECC, Un-buffered fino ad un massimo di 32 GB. La scheda madre, sul pannello posteriore, è equipaggiata con 2 porte USB 3.0, 8 porte USB 2.0, 6 Audio jack e 1 porta LAN (RJ45) . Completano la dotazione, i seguenti slot di espansione: 2 x PCIe 2.0 x16 (x16 or dual x8) , 1 x PCIe 2.0 x16 (x4 mode, black) , 2 x PCIe 2.0 x1 e 1 x PCI. In più è fornita delle tecnologie proprietarie ASUS di rilievo come ASUS Q-LED (CPU, DRAM, VGA, Boot Device LED) , ASUS UEFI BIOS EZ, ASUS Q-Shield e Remote GO!.

M5A99X EVO, promette un notevole parco features quali un controller aggiuntivo, PWM Digitali, e tante altre, che permettono a questa soluzione, di offrire in un mercato più accessibile, caratteristiche spesso riscontrabili solo nella fascia alta. Il comparto di alimentazione, è progettato per supportare CPU da 140W , ed il dissipatore utilizzato si fa apprezzare per le generose dimensioni, e per l’estetica assolutamente apprezzabile. Lo stesso è collegato al dissipatore relativo al northbridge tramite una heatpipe che collega le due masse radianti, peraltro molto ravvicinate in virtù del posizionamento del northbridge particolarmente decentrato rispetto al layout standard della maggior parte delle soluzioni AMD-Based. Le fasi di alimentazione sono organizzate con topologia 6+2, DIGI VRM+ che a dispetto del dimensionamento meno importante rispetto alle soluzioni top di gamma, non dovrebbe patire particolari problemi nel permettere buoni margini di overclock con le CPU FX.

Gli slot relativi alle memorie, supportano fino a 32Gb di RAM DDR3 a 1866Mhz, con la possibilità di superare queste frequenze in overclock. In linea con le soluzioni di fascia più elevata della gamma Asus, troviamo il tasto MemOK! che permette di reimpostare i settings relativi alla ram, qualora delle impostazioni troppo “spinte” dovessero impedire l’avvio del sistema. Il comparto storage, è costituito da ben 8 porte SATA, di cui 6 gestite dal southbridge SB950, e due gestite dal controller supplementare Jmicron JMB362, al quale sono affidate anche le porte eSATA posizionate nell’ I/O Panel della scheda. Il posizionamento a 90° rispetto al piano della scheda, permette un accessibilità garantita anche in presenza di schede grafiche particolarmente lunghe.

Gli slot PCI Express sono 3, di tipo 2.0 come in tutte le soluzioni attualmente commercializzate per piattaforma AMD. Le caratteristiche del chipset 990X, permettono una configurazione multi-gpu, che prevede attraverso i primi due slot in toni di bianco e di azzurro, di utilizzare due schede grafiche in modalità 8x/8x. il terzo slot, invece lavora in modalità 4x. Apprezzabile la scelta del produttore, di distanziare opportunamente i due slot principali, permettendo un areazione sufficiente tra le due schede grafiche che andremo a installare. A completare il comparto degli slot di espansione, troviamo due slot PCI Express 1x e uno slot PCI Legacy.

[adv1]

CARATTERISTICHE TECNICHE

CPU

AMD AM3+ FX™/Phenom™ II/Athlon™ II/Sempron™ 100 Series Processors
Supports AM3+ 32 nm CPU
Supports CPU up to 8 cores
Supports CPU up to 140 W
AMD Cool ‘n’ Quiet™ Technology

Chipset

AMD 990X/SB950

Memory

4 x DIMM, Max. 32GB, DDR3 2133(O.C.)/1866/1600/1333/1066 MHz ECC, Non-ECC, Un-buffered Memory
Dual Channel Memory Architecture
* Refer to www.asus.com for the Memory QVL (Qualified Vendors Lists).
* Due to OS limitation, when installing total memory of 4GB capacity or more, Windows® 32-bit operation system may only recognize less than 3GB. Install a 64-bit Windows® OS when you want to install 4GB or more memory on the motherboard.
* Due to CPU spec., AMD 100 series CPUs support up to DDR3 1066MHz. With ASUS design, this motherboard can support up to DDR3 1333MHz.

System Bus

Up to 5.2 GT/s HyperTransport™ 3.0

Multi-GPU Support

Supports NVIDIA® Quad-GPU SLI™ Technology
Supports AMD Quad-GPU CrossFireX™ Technology

Expansion Slots

2 x PCIe 2.0 x16 (x16 or dual x8)
1 x PCIe 2.0 x16 (x4 mode, black)
2 x PCIe 2.0 x1
1 x PCI

Storage

AMD SB950 controller :
6 x SATA 6Gb/s port(s), gray
Support Raid 0, 1, 5, 10
ASMedia® PCIe SATA controller :
2 x eSATA 6Gb/s port(s), red

LAN

Realtek® 8111F, 1 x Gigabit LAN Controller(s)

Audio

Realtek® ALC892 8-Channel High Definition Audio CODEC
– Supports : Jack-detection, Multi-streaming, Front Panel Jack-retasking
Audio Feature :
– Absolute Pitch 192kHz/ 24-bit True BD Lossless Sound
– Blu-ray audio layer Content Protection
– DTS Ultra PC II
– DTS Connect
– ASUS Noise Filter
– Optical S/PDIF out port(s) at back panel

USB Ports

ASMedia® USB 3.0 controller :
4 x USB 3.0/2.0 port(s) (2 at back panel, blue, 2 at mid-board)
AMD SB950 controller :
14 x USB 2.0/1.1 port(s) (8 at back panel, black+red, 6 at mid-board)

ROG Exclusive Features

Overclocking Protection :
– ASUS C.P.R.(CPU Parameter Recall)

Special Features

ASUS Dual Intelligent Processors 3 with New DIGI+ Power Control :
SMART DIGI+ :
– Smart DIGI+ Key- Quickly delivers optimized VRM frequency, voltage and current for superior CPU/DRAM overclocking performance with one click.
ASUS TPU :
– Auto Tuning
– TurboV
– TPU switch
ASUS EPU :
– EPU
– EPU switch
ASUS Digital Power Design :
– Industry leading Digital 6 +2 Phase Power Design
– Industry leading Digital 2 Phase DRAM Power Design
– CPU Power Utility
– DRAM Power Utility
ASUS Exclusive Features :
– Remote GO!
– USB BIOS Flashback
– MemOK!
– AI Suite II
– Ai Charger+
– Front Panel USB 3.0 Support
– ASUS UEFI BIOS EZ Mode featuring friendly graphics user interface
– Network iControl
– USB 3.0 Boost
ASUS Quiet Thermal Solution :
– Stylish Fanless Design Heat-pipe solution
– ASUS Fan Xpert
ASUS EZ DIY :
– DirectKey
– Precision Tweaker 2
– ASUS O.C. Profile
– ASUS EZ Flash 2
– ASUS MyLogo 2
– Multi-language BIOS
ASUS Q-Design :
– ASUS Q-Shield
– ASUS Q-LED (CPU, DRAM, VGA, Boot Device LED)
– ASUS Q-Slot
– ASUS Q-DIMM
– ASUS Q-Connector

Operating System Support

Windows® 8.1
Windows® 8
Windows® 7
Windows® Vista
Windows® XP

Back I/O Ports

1 x PS/2 keyboard/mouse combo port(s)
2 x eSATA 6Gb/s
1 x LAN (RJ45) port(s)
2 x USB 3.0
8 x USB 2.0 (one port can be switched to USB BIOS Flashback)
1 x Optical S/PDIF out
6 x Audio jack(s)

Internal I/O Ports

1 x USB 3.0 connector(s) support(s) additional 2 USB 3.0 port(s) (19-pin)
3 x USB 2.0 connector(s) support(s) additional 6 USB 2.0 port(s)
1 x TPM connector(s)
1 x COM port(s) connector(s)
6 x SATA 6Gb/s connector(s)
1 x CPU Fan connector(s) (1 x 4 -pin)
1 x CPU OPT Fan connector(s) (1 x 4 -pin)
3 x Chassis Fan connector(s) (3 x 4 -pin)
1 x S/PDIF out header(s)
1 x 24-pin EATX Power connector(s)
1 x 8-pin ATX 12V Power connector(s)
1 x Front panel audio connector(s) (AAFP)
1 x System panel(s) (Q-Connector)
1 x DirectKey Button(s)
1 x DRCT header(s)
1 x MemOK! button(s)
1 x TPU switch(es)
1 x EPU switch(es)
1 x Clear CMOS jumper(s)
1 x USB BIOS Flashback button(s)

Accessories

User’s manual
I/O Shield
4 x SATA 6Gb/s cable(s)
1 x SLI bridge(s)
1 x Q-connector(s) (2 in 1)

BIOS

64 Mb Flash ROM, UEFI BIOS, PnP, DMI2.0, WfM2.0, SM BIOS 2.7, ACPI 2.0a, Multi-language BIOS, ASUS EZ Flash 2, F12 PrintScreen, F3 Shortcut Function and ASUS DRAM SPD (Serial Presence Detect) memory information
Manageability
WfM 2.0, DMI 2.0, WOL by PME, WOR by PME, PXE

Support Disc

Drivers
ASUS Utilities
ASUS Update
Anti-virus software (OEM version)

Form Factor

ATX Form Factor
12 inch x 9.6 inch ( 30.5 cm x 24.4 cm )

Fonte

❌