Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 23 Agosto 2019Apple HDblog

Youtube Music, è finalmente possibile ordinare librerie e playlist

di HDblog.it

Sebbene Youtube Music sia proiettato per diventare il servizio streaming di Google andando a sostituire Play Music, sono ancora diverse le carenze funzionali che attraverso nuovi sviluppi si stanno cercando di colmare. Non solo caratteristiche importanti come la possibilità di migrare le playlist, esistono anche delle mancanze piuttosto basiche per un lettore audio, una di queste è stata recentemente risolta, secondo quanto apprendiamo da oltre oceano.

Grazie all'ultimo aggiornamento, disponibile sia che Android che su iOS, è finalmente arrivata la possibilità di ordinare i contenuti della nostra libreria musicale, ciò include playlist, album salvati, canzoni piaciute e artisti che seguiamo. Al pari di lettori da tempo disponibili in ambito mobile, ora potremo ordinare i contenuti in ordine alfabetico (dalla A alla Z) o in ordine alfabetico inverso (dalla Z alla A).

La disponibilità della feature dovrebbe essere assicurata con l'ultima versione rilasciata di recente su Android e iOS, tuttavia non sembra essere ancora attiva da noi, quantomeno su Android dove abbiamo eseguito un test: è probabile che dovremo attendere una modifica lato server nei prossimi giorni.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 649 euro oppure da ePrice a 776 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Apple, nuovo iCloud.com in beta con grafica rinnovata ed app Promemoria

di HDblog.it

Apple ha lanciato una nuova versione beta del portale iCloud.com che consente di accedere a diverse applicazioni tramite un browser web.

Oltre ad una nuova grafica della schermata iniziale, con icone più piccole su sfondo bianco e con un link per accedere rapidamente alla impostazioni, è stata anche rinnovata l'app Promemoria che ora rispecchia quella già disponibile sulle versioni beta di iOS 13, iPadOS e macOS Catalina.

Restano del tutto invariate, al momento le altre applicazioni, tra cui Mail, Contatti, Foto e Note oltre alle web app di Pages, Numbers e Keynote. Presenti anche le due app Trova Amici e Trova iPhone che, come noto, saranno integrate nelle nuove major release dei sistemi operativi.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 649 euro oppure da ePrice a 776 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Google Foto, in distribuzione la ricerca per frasi e parole grazie all'OCR

di HDblog.it

Google Foto sta imparando a leggere. È in distribuzione da inizio mese la possibilità di cercare le foto in base al testo che contengono - per esempio il nome di un cartellone in una città, un piatto in un menu, o le astruse password del Wi-Fi stampate dietro ai router. A quel punto l'utente, usando il pulsante per avviare Google Lens, può addirittura selezionare il testo e copiarlo nella clipboard del proprio device, per poi incollarlo in altre app e parti del sistema operativo.

La nuova funzione è apparentemente in distribuzione lato server con ritmi piuttosto lenti, e naturalmente non c'è alcuna garanzia di infallibilità. Chi l'ha ricevuto dice comunque che il sistema è già in grado di riconoscere diversi tipi di alfabeti e caratteri, e funziona con varie lingue. Noi abbiamo fatto qualche prova ma a quanto pare nessuno l'ha ancora ricevuto.

Segnaliamo inoltre che la possibilità di raggruppare le foto in base ai volti rilevati dall'AI di cui vi parlavamo ieri sta iniziando a comparire anche in Italia. L'opzione deve essere espressamente attivata dall'utente, dirigendosi nelle Impostazioni dal menu di navigazione laterale e cercando la voce Raggruppa volti simili. A questo punto, nella parte alta della sezione Album comparirà una nuova sezione Persone. Non è perfettamente chiaro se il sistema analizza anche le foto già presenti nella libreria o elabora solo quelle scattate dopo che il servizio viene attivato. Possiamo affermare che noi l'abbiamo attivata un'oretta fa e ancora non è comparso nulla.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 649 euro oppure da ePrice a 776 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

WhatsApp beta: su iOS arriva la dicitura "From Facebook" e supporto Memoji

di HDblog.it

WhatsApp beta si aggiorna su iOS, giungendo così alla versione 2.19.90.23 tramite il programma TestFlight di Apple.

Due le novità integrate in questa nuova release:

  1. Supporto adesivi Memoji: gli utenti in possesso di un iPhone X, XR e XS potranno adesso rendere ancora più divertenti le chat con amici o parenti attraverso la condivisione dei memoji sticker;
  2. WhatsApp From Facebook: gli sviluppatori dell'app di messaggistica istantanea hanno inserito la dicitura "From Facebook" all'interno delle impostazioni dell'app. Secondo quanto indicato dai portavoce di Facebook ad inizio agosto, tale scritta renderà più chiaro che i prodotti e servizi sono parte di Facebook.

Stando alle informazioni condivise da WABetaInfo, le novità integrate in questa nuova versione beta verranno rese disponibili per tutti gli utenti soltanto con il prossimo aggiornamento della variante stabile (2.19.90).

(aggiornamento del 24 August 2019, ore 03:16)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

  • 23 Agosto 2019 ore 09:15

Google ARCore, si espande ancora la compatibilità: c'è anche Note 10

di HDblog.it

Google Play Services for AR, l'app precedentemente nota come ARCore (che in realtà è il servizio), si aggiorna ancora a distanza di poche ore dall'ultima segnalazione aggiungendo il supporto per una nuova tornata di dispositivi, tra cui la famiglia di Samsung Galaxy Note 10, che tra l'altro arriva nei negozi proprio oggi.

Questa tempestività non è scontata per ARCore, ma d'altra parte una delle nuove funzionalità di Note 10 è AR Doodle, che permette di disegnare in realtà aumentata con la S Pen. Non viene menzionato espressamente il Note 10 Plus 5G, il che è un po' strano: in genere anche queste varianti dettagliate vengono specificate - per dire, il Galaxy S10 5G figura nell'elenco. In ogni caso, l'elenco completo dei nuovi dispositivi è il seguente:

ARCore è presente anche su iOS, "appoggiandosi" su ARKit di Apple. Su questa piattaforma, è arrivata infine la compatibilità con iPod Touch di settima generazione.

(aggiornamento del 24 August 2019, ore 02:31)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

USA: cambio smartphone ogni 33 mesi, scarsa innovazione la principale causa

di HDblog.it

Un iPhone nuovo ogni 18 mesi e un Galaxy ogni 16,5: questa è la "vita" media degli smartphone Apple e Samsung negli Stati Uniti secondo quanto riportato da Strategy Analytics, che ha analizzato il mercato d'oltreoceano per stimare proprio ogni quanto tempo i consumatori USA sostituiscono i loro dispositivi. I mesi per la sostituzione media (in totale, includendo tutti i brand) sono 33, e si allungano ulteriormente diventando più di 36 nel caso in cui si parli dei "Baby Boomers", ovvero di coloro che sono nati nel periodo del baby-boom e che ora hanno un'età compresa tra i 55 e i 64 anni.

Gli elementi più significativi che emergono dallo studio possono essere così sintetizzati:

APPLE PIACE AI PIU' GIOVANI, SAMSUNG AGLI '-ANTA'

  • i consumatori hanno chiara la percezione di una mancanza di effettiva innovazione. Ciò porta ad allungare i tempi di sostituzione per passare ad un nuovo smartphone
  • la ricerca del profitto da parte dei produttori di smartphone si scontra con una domanda più debole (vedasi gli ultimi dati relativi al secondo trimestre dell'anno), e la conseguenza è l'incremento dei prezzi con i top di gamma che sempre più spesso superano i 1000 dollari
  • proprio il prezzo potrebbe essere un problema per gli smartphone di nuova generazione, ovvero quelli compatibili con le reti 5G. 1 americano su 4 ammette che il 5G è un aspetto importante per il suo prossimo dispositivo, ma se il prezzo dovesse essere troppo elevato, ciò rischierebbe di frenare il mercato
  • i cosiddetti "clienti premium" (ovvero coloro che puntano agli smartphone top di gamma, dunque i più costosi) rappresentano solo il 7% degli intervistati (su un totale di 2.500 persone)
  • chi vuole le caratteristiche da "effetto wow" sono soprattutto coloro che hanno un'età compresa tra i 18 e i 24 anni
  • sono Apple e Samsung i marchi che possono contare su una maggiore fedeltà da parte degli utenti (70%). LG e Motorola sono nel secondo "gruppo", ma distanziati di 20 punti percentuali
  • Samsung è il brand di maggior successo tra gli utenti di età compresa tra 40 e 54 anni
  • Apple supera Samsung di 40 punti percentuali tra i più giovani (18-24 anni)
  • la fotocamera è la caratteristica più importante per le donne e gli utenti di età compresa tra i 18 e i 24 anni
  • gestione del tempo e funzionalità per disconnettersi dalla rete per un certo periodo sono due aspetti particolarmente ricercati dagli utenti di età compresa tra i 18 e i 39 anni

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 649 euro oppure da ePrice a 776 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Meno recentiApple HDblog

Google Foto, Maps, Drive, ARCore: diverse novità tra cui tag dei volti per Foto

di HDblog.it

Google Maps, Foto, Drive e ARCore si aggiornano con diverse novità interessanti; spicca, per Foto, l'arrivo in Europa del raggruppamento automatico delle foto in base alle persone fotografate, rilevate grazie all'AI.

Ma andiamo con ordine:

  • Maps e Drive (Android): basta fare uno swipe verso l'alto o verso il basso per passare rapidamente da un account attivo all'altro, in caso naturalmente ce ne sia più di uno. È arrivato qualche giorno fa su Maps, ma è probabilmente per Drive che ha la maggior utilità, visto che è più probabile che un utente abbia più di un account - uno per lavoro e uno personale, ad esempio. Finora, per fare il cambio account era necessario premere l'icona del proprio profilo e sceglierne un altro dal relativo menu a tendina.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 649 euro oppure da ePrice a 776 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Un iPhone XR per ogni hostess: così British Airways migliora il servizio a bordo

di HDblog.it

iPhone XR (Recensione) prende il volo, letteralmente. In questo caso sale a bordo degli aerei di British Airways, secondo quanto previsto da un progetto della compagnia di bandiera britannica in occasione del suo centenario per cui sono stati stanziati 6,5 milioni di sterline. Tutti i membri dell'equipaggio ne avranno uno, così da poter dare assistenza personalizzata ai 45 milioni di passeggeri che ogni anno scelgono BA per volare. Fanno parte di questa iniziativa anche l'adozione di visori VR per rendere più piacevoli i voli di lungo raggio e la copertura WiFi per ogni posto all'interno dell'aereo.

Saranno 15.000 gli smartphone Apple che verranno consegnati ad altrettanti steward e hostess, su cui saranno pre-installate diverse applicazioni che serviranno a fornire risposte e supporto immediato durante il viaggio. Attraverso gli iPhone XR, il personale di bordo avrà poi accesso alle informazioni di ciascun passeggero, dal pasto prenotato fino alla coincidenza del volo presso l'aeroporto di destinazione.

"Tutto ciò di cui ho bisogno è nella mia tasca durante ogni volo", afferma soddisfatta una delle prime hostess a cui è stato consegnato l'iPhone XR per l'assistenza in volo. In più, in caso di necessità, all'interno dello smartphone sono presenti tutte le documentazioni e le guide per l'equipaggio.

(aggiornamento del 24 August 2019, ore 02:56)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

eFootball PES 2020, ad ottobre su iOS e Android | Primi dettagli

di HDblog.it

eFootball PES 2020 debutterà ad ottobre anche sui dispositivi iOS e Android attraverso una revisione completa dell'attuale gioco mobile, PES 2019 Pro Evolution Soccer.

L'aggiornamento che "trasformerà" l'attuale titolo nell'edizione 2020 promette una simulazione di calcio competitiva e coinvolgente che fornirà ai fan del gioco modi divertenti e creativi per competere l'uno contro l'altro, sia in multiplayer locale sia online.

Sui dispositivi mobile, PES 2020 offrirà gran parte delle caratteristiche presenti nella sua controparte per console e PC tra cui la meccanica Finesse Dribble (Dribbling di precisione) che, sviluppata in collaborazione con il rinomato centrocampista Andrés Iniesta, permetterà agli utenti più abili di anticipare i movimenti degli avversari e di scivolare tra i difensori con un'agilità eccezionale.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 649 euro oppure da ePrice a 776 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

  • 22 Agosto 2019 ore 15:00

Apple, recap sulle novità in arrivo: iPhone, iPad, Apple Watch e MacBook | Bloomberg

di HDblog.it

Manca ormai meno di un mese all'annuncio dei nuovi iPhone, che potrebbe avvenire il prossimo 10 Settembre, ed ecco arrivare, direi immancabile, il consueto "recap" di Bloomberg che raccoglie un po' tutto quello di cui si è parlato fino ad oggi aggiungendo qualche ulteriore dettaglio. Diciamolo subito: per Apple (ma non solo) non è l'anno del 5G. Da questo punto di vista, infatti, la società di Cupertino avrebbe deciso di rimandare tutto al prossimo anno.

Detto ciò, Apple sta pianificando il lancio di tre nuovi iPhone, nuovi iPad Pro, un iPad "entry level" con display più ampio, nuovi Apple Watch ed un rinnovamento dei MacBook Pro. Non dovrebbero mancare aggiornamenti per HomePod ed AirPods oltre al già annunciato Mac Pro. Novità in arrivo anche per quanto riguarda i "servizi" con Apple Arcade ed Apple TV+.

IPHONE

Per quanto riguarda i nuovi iPhone ormai si sa davvero (quasi) tutto. Abbiamo visto anche i primi mockup che hanno evidenziato una netta somiglianza con gli attuali iPhone XS, iPhone XS Max (recensione) ed iPhone XR (recensione) eccezion fatta per il comparto fotografico. Anche le colorazioni saranno differenti ed avranno una finitura opaca, non lucida. Nel rapporto di Bloomberg viene anche evidenziata una maggiore resistenza alle immersioni e agli urti grazie ad una nuova tecnologia.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 649 euro oppure da ePrice a 776 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

iPhone con display OLED di BOE: Apple vuole ridurre i costi, decisione a fine anno

di HDblog.it

Apple deciderà entro la fine dell'anno se affidarsi o meno a BOE per i display OLED da utilizzare sugli iPhone 2020. A riferirlo è Nikkei Asian Review, secondo cui l'azienda di Cupertino starebbe già "testando in modo aggressivo" i pannelli forniti dal produttore cinese.

Non è la prima volta che se ne parla, anzi: già a luglio si riportava la notizia secondo cui BOE Technology sarebbe potuta rientrare tra i fornitori di Apple per iPhone (ne abbiamo parlato in due occasioni: QUI e QUI), fatto che, se confermato, metterebbe in pericolo l'attuale posizione di Samsung. Affidarsi a BOE porta tuttavia a diverse considerazioni, sia positive che "negative":

  • i costi di fornitura sarebbero destinati a calare, visto che gli altri fornitori (leggasi Samsung) sarebbero costretti a rivedere verso il basso il prezzo ai quale vendere i display ad Apple. Secondo quanto riportato dalla fonte, ad oggi i display OLED di BOE sono il 20% meno costosi di quelli Samsung.
  • aumenterebbe la diversificazione della fornitura, riducendo nel contempo i rischi.
  • affidarsi ad un produttore cinese di questi tempi può risultare pericoloso: il ban prevede infatti che le aziende USA non possano fornire a quelle cinesi i componenti necessari per la realizzazione dei prodotti, e BOE si affida attualmente a realtà come Corning e 3M che negli Stati Uniti hanno la loro sede. Il rischio che si stipuli un accordo e che questo debba essere successivamente rivisto, effettivamente, è concreto. E forse è anche per questo motivo che Apple ha deciso di prendere tempo fino alla fine dell'anno, cercando di capire quali saranno le decisioni finali sull'argomento da parte dell'amministrazione Trump.

Apple sta testando i pannelli OLED presso i laboratori di Chengdu: se tutto andrà come auspicato, i display di BOE saranno impiegati non solo sugli iPhone di prossima generazione (inteso il 2020), ma anche come componente per sostituire i display dei modelli attuali in caso di necessità di riparazione.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 649 euro oppure da ePrice a 776 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Apple, nuovi modelli di Apple Watch e MacBook Pro nel database EEC

di HDblog.it

Apple è solita registrare nuovi modelli di dispositivi, stavolta ad attirare l'attenzione è il database eurasiatico (EEC), al cui interno sono stati scovati diversi modelli attuali aggiornati con i più recenti sistemi operativi, ma anche alcuni sconosciuti. Tra gli identificatori non noti potrebbe trovare spazio il vociferato MacBook Pro da 16 pollici, sei i codici inediti che fanno supporre si tratti di lui, ossia 2141, A2147, A2158, A2179, A2182 e A2251.

Per quanto riguarda l'Apple Watch, esistono apparentemente quattro identificatori mai visti prima: A2156, A2157, A2092 e A2093. Le informazioni inserite nel database non consentono di capire se si tratti di modelli Serie 4 o Serie 5, tuttavia è possibile ipotizzare si tratti dei nuovi modelli in titanio e ceramica emersi pochi giorni fa grazie al codice di watchOS 6.

Tutti gli altri identificativi fanno riferimento a varianti di Apple watch già note, è possibile vedere ancora una volta gli identificatori di iPhone 11 e iPhone 11 Pro, emersi per la prima volta lo scorso maggio.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 649 euro oppure da ePrice a 776 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Gears POP! disponibile gratis su iOS e Android

di HDblog.it

Gears POP! è disponibile gratuitamente su iOS e Android dopo che le pre-registrazioni erano state aperte lo scorso mese di giugno. Il nuovo gioco, creato da The Coalition e Funko e ambientato nell'universo di Gears of War, offre un'esperienza basata su partite PVP di circa tre minuti durante le quali si controllano i leggendari personaggi di Gears in stile Pop Funko!

Il gameplay riprende le meccaniche tipiche dei tower defense ma con un focus sulle coperture ed un equipaggiamento di armi ed esplosivi in perfetto stile GOW: tutti elementi che garantiscono partite divertenti, strategiche e molto esplosive.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 649 euro oppure da ePrice a 776 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

  • 22 Agosto 2019 ore 11:15

Spotify Premium: da oggi (e per sempre) i mesi per provarlo gratis sono 3

di HDblog.it

Spotify lancia una nuova offerta per convincere gli utenti ad abbonarsi alla versione Premium: a partire da oggi - e per sempre - si potrà infatti provare il servizio di streaming musicale gratuitamente per 3 mesi. Si tratta di una proposta senza precedenti, visto che finora, ad esempio, era stata data l'opportunità di sottoscrivere l'abbonamento per 90 giorni a 0,99 euro (l'ultima volta ne avevamo parlato a fine 2018). In generale, il periodo completamente gratuito era limitato a un solo mese.

L'offerta è destinata a tutti coloro che non hanno mai provato Premium ed è disponibile al link in FONTE. Altra particolarità è la durata della promozione: i 3 mesi di prova gratuita saranno disponibili per sempre e per tutte le tipologie di piano Spotify Premium:

  • Individuale: da oggi
  • Studente: da oggi
  • Famiglia: prossimamente
  • Duo: prossimamente

Queste le parole di Alex Norström, Chief Premium Business Officer di Spotify:


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 649 euro oppure da ePrice a 776 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

  • 22 Agosto 2019 ore 10:45

NBA 2K20: demo disponibile su PS4 e Xbox One. MyNBA2K20 su iOS e Android

di HDblog.it

NBA 2K20 si avvicina, e per ingannare l'attesa il team di sviluppo non solo ha pubblicato l'applicazione MyNBA2K20 su iOS e Android, ma ha anche reso disponibile su PlayStation 4 e Xbox One la demo dell'atteso gioco (era stata pre-annunciata a luglio).

La versione di prova è scaricabile gratuitamente dagli store online delle rispettive console, e consente di provare in anticipo "La mia Carriera" partendo dalla creazione del giocatore. Si segnala che i progressi di gioco ottenuti nella demo potranno essere trasferiti nella versione completa di NBA2K20 qualora si decidesse di acquistarla.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 649 euro oppure da ePrice a 776 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

  • 22 Agosto 2019 ore 09:05

Apple rilascia le beta 8 pubbliche di iOS 13, iPadOS e la developer di watchOS 6

di HDblog.it

Aggiornamento 22/08

A distanza di poche ore, Apple ha reso disponibili anche le beta pubbliche di iOS 13 e iPadOS.

Articolo originale - 21/08
Apple ha rilasciato agli sviluppatori la beta 8 di iOS ed iPadOS 13. Rilasciata anche una nuova beta di watchOS 6. Nelle prossime ore dovrebbero essere rilasciate anche le beta destinate agli utenti iscritti al programma di beta testing pubblico. Lunedì scorso è stata rilasciata la sesta beta di macOS Catalina, anche in versione pubblica.
Al momento, dalla beta 8 di iOS 13 non sono emersi particolari degni di nota, così come in iPadOS e watchOS 6. Supponiamo dunque che possano essere state migliorate le prestazioni e la stabilità generali in previsione dell'imminente rilascio della versione definitiva.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 649 euro oppure da ePrice a 776 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

iPhone 2019, LG inizia a produrre la tripla cam; nuove conferme per caricatore 18W

di HDblog.it

LG ha iniziato la produzione in massa dei moduli a tripla fotocamera per gli iPhone 2019, secondo un report di ET News. Nello specifico è la divisione Optical Solution Business Department di LG Innotek, società controllata che si occupa di produrre chip, moduli, modem e altri componenti, che ha addirittura più che quadruplicato il numero dei propri dipendenti nel corso di quest'estate - da 200 a 880.

Le cifre provengono da documenti ufficiali, ma naturalmente non c'è alcuna menzione diretta dei nuovi Melafonini. Tuttavia, Apple è il più grosso cliente di LG Innotek: ha prodotto la stragrande maggioranza dei moduli a doppia fotocamera degli iPhone XS e XS Max del 2018, e le tempistiche coincidono alla perfezione con quelle di Apple. Anche Sharp e O-Film dovrebbero dare una mano a LG, anche se in misura inferiore.

La presentazione dei nuovi iPhone è ormai dietro l'angolo. Storicamente, Apple tiene il proprio evento a settembre. Grazie a indizi presenti nelle ultime Beta di iOS 13, è probabile che la data esatta di quest'anno sia il 10 settembre. Le vendite potrebbero iniziare una decina di giorni dopo. Ricordiamo che, come l'anno scorso, i modelli presentati dovrebbero essere tre: i diretti successori di iPhone XS, XS Max e XR. Tutti e tre dovrebbero avere la tripla fotocamera; il nuovo XR dovrebbe essere ancora equipaggiato con display LCD, mentre gli altri due adotteranno pannelli OLED, come l'anno scorso.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 649 euro oppure da ePrice a 776 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Facebook: più controllo degli utenti su app e siti che condividono i nostri dati sul social

di HDblog.it

Si chiama Your Off-Facebook Activity, ed è l'ultimo- strumento sviluppato dal social network per consentire agli utenti di conoscere le informazioni che Facebook riceve in merito alle nostre attività su app e siti terzi così da personalizzare gli annunci pubblicitari che vediamo sul nostro feed.

Questa novità rientra nel più ampio aggiornamento delle condizioni d'uso della piattaforma entrato in vigore alla fine di luglio, e mira a rendere più trasparente il rapporto tra l'utente e il social network stesso. In pratica, la funzione consente di visualizzare le app e i siti che condividono con Facebook i dati sulle attività personali di ciascun singolo account, in modo tale da indirizzare la pubblicità mostrando all'utente ciò che si ritiene possa interessagli maggiormente.

Immaginiamoci di aver cercato online un certo modello di smartphone: il sito che lo vende potrebbe richiedere a Facebook di incrociare le informazioni ottenute sull'utente - tracciato durante la navigazione - con quelle in possesso della piattaforma social, risalendo così all'account e mostrando sulla sua pagina gli annunci pubblicitari relativi a quel determinato smartphone o a quella tipologia di prodotto.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 649 euro oppure da ePrice a 776 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

  • 21 Agosto 2019 ore 16:30

Apple, malcontenti e abbandoni importanti nella divisione 'healthcare'

di HDblog.it

Apple avrebbe alcuni problemi "di salute" nella sua divisione medica, stando a un rapporto di CNBC che cita otto fonti interne (naturalmente anonime) bene informate sulla questione. Negli ultimi mesi diversi dipendenti di alto livello avrebbero abbandonato la divisione, e c'è una buona percentuale di coloro che sono rimasti che non riesce a portare avanti le loro idee e progetti.

I problemi si sono accentuati negli ultimi mesi, come dicevamo, ma si trascinano già da qualche anno. Il succo fondamentale della questione è che Apple sembra più interessata a sviluppare strumenti e servizi di benessere e prevenzione che permettano alle persone sane di rimanere tali, invece che cercare di risolvere sfide della medicina più importanti e complesse, come dispositivi medici specializzati, assistenza da remoto dei pazienti e gestione dei pagamenti. Vale la pena osservare che il settore del benessere è molto meno rischioso, ed è regolamentato in modo meno severo.

Apple ha sempre detto, e le fonti sostanzialmente concordano, che la divisione medica ha un'importanza strategica fondamentale - dichiarazioni tra l'altro confermate nella pratica, calcolando quanto questo aspetto sia stato decisivo per determinare il successo di Apple Watch (QUI gli ultimi dati sul mercato), che secondo molti ha a sua volta contribuito alle vendite di iPhone. Naturalmente la società non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali.


L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da TeknoZone a 569 euro oppure da Yeppon a 660 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Microsoft Edge Insider (basato su Chromium), arriva il canale Beta

di HDblog.it

Il nuovo Microsoft Edge basato sul browser open-source Google Chromium arriva nel canale Beta, a distanza di circa otto mesi dalla rinascita e quattro mesi dalla disponibilità dalle prime build ancora più instabili, nel canale Dev e Canary. L'annuncio proviene da Joe Belfiore, uno dei dirigenti Microsoft che è stato più attivo nell'interazione con il pubblico nell'era Windows Phone/Mobile; il manager coglie l'occasione per segnalare che il totale di download delle build sperimentali ha già raggiunto quota 1 milione. Il canale Beta è disponibile per tutte le piattaforme su cui Edge è già arrivato, vale a dire Windows 7, 8.x, 10 e macOS.

Microsoft Edge Beta sarà aggiornato a nuove versioni ogni sei settimane circa, anche se nel frattempo potrebbero esserci degli aggiornamenti secondari con bug fix e miglioramenti qualitativi. Non sappiamo, tuttavia, quando verrà inaugurato il canale stabile. Microsoft dice che comunque il canale Beta è adatto all'uso quotidiano. Tra le novità salienti, Belfiore cita:

  • la possibilità di personalizzare la pagina "nuova scheda", per esempio con tre layout diversi,
  • il supporto a 14 lingue,
  • il tema scuro,
  • il supporto agli store di estensioni già esistenti come il Chrome Web Store e
  • la possibilità di attivare delle contromisure contro il tracking di terze parti.

Il download è disponibile sul sito ufficiale del browser basato su Chromium: basta cliccare QUI.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 609 euro oppure da Amazon a 695 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌