Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiFeed RSS reader

Ricevitore Bluetooth Aukey BR-C2 per streaming e vivavoce

di Aggregator

Aukey BR-C2 è un ricevitore Bluetooth che porta lo streaming musicale da smartphone/tablet su vecchi stereo e in auto, con tanto di opzione per gestire le telefonate in vivavoce. Buttare il vecchio stereo soltanto perché non ha il Bluetooth è uno spreco. La stessa cosa vale per l’autoradio della macchina: sebbene ancora completamente funzionante, potreste volerla cambiare per comprarne una tecnologicamente avanzata, con Bluetooth, per poter trasmettere la musica in streaming dall’iPhone e gestire le telefonate in vivavoce ascoltando quella dell’interlocutore direttamente dall’impianto stereo dell’automobile. La soluzione a tutto questo esiste e si chiama Aukey BR-C2, un piccolo ricevitore Bluetooth che costa appena 16 euro e porta il Bluetooth a vecchi Stereo e autoradio senza bisogno di cambiarle.

Molto piccolo ( 4,9 x 2,4 x 1 centimetri) e leggero (14 grammi), arriva a casa all’interno di una scatola molto più grande perché in realtà, all’interno, insieme ad esso sono inclusi il manuale utente, il cavo microUSB per la ricarica, il cavo jack-jack da 3,5 mm ed un più piccolo e comodo connettore jack-jack in alluminio. E’ completamente in plastica, gommata per quanto riguarda cassa e tasti (+) e (-), lucida opaca per il tasto Multifunzione, leggermente incavato che, come scopriremo più avanti, è semi-trasparente in quanto al di sotto di esso si trova un indicatore LED. Alla base troviamo il connettore jack, da un lato quello microUSB.

Tutto quello che bisogna fare, dopo averlo tirato fuori dalla scatola, è ricaricarlo. Se totalmente scarico, la ricarica completa avviene in circa 2 ore: nel nostro caso era sufficientemente carico ed abbiamo impiegato solo 15 minuti per far spegnere la luce LED rossa.

A questo punto è sufficiente mantenere la pressione sul tasto Multifunzione per qualche secondo per accendere il dispositivo: la luce LED che prima era rossa, lampeggerà costantemente di blu, simbolo che è in modalità “accoppiamento”. Basterà cercare la sigla del dispositivo tra quelli visibili dalla lista su iPhone per abbinare il telefono in pochi secondi al ricevitore: al termine dell’operazione, la luce blu sarà costantemente accesa e non resterà altro da fare che collegare il cavo jack o il più piccolo connettore all’Aukey, collegandolo successivamente all’ingresso AUX di un vecchio stereo, dell’autoradio o qualsiasi speaker dotato di tale porta.

Fonte Aukey® Ricevitore Bluetooth Auto Audio senza fili, Bluetooth 3.0 Receiver Wireless, Ricevitore Adattatore Portatile per Sistema di Stereo in Auto e Casa, e per Telefono Cellulare con 3,5 mm Jack Audio. (Nero)

Il miglior Modem Router Wireless Standard AC

di Aggregator

Modem Router Gigabit Wireless Dual Band AC1750 Archer D7:
Supporto IEEE 802.11ac, Dual band simultaneo 450Mbps a 2.4GHz e 1300Mbps a 5GHz, 2 porte USB per la condivisione storage e stampanti, porta EWAN commutabile che offre la possibilità di connettersi in cascata ad altri modem con cavo, VDSL o fibra.

Velocità straordinaria con 802.11ac: Grazie allo standard Wi-Fi di nuova generazione 802.11ac, 3 volte più veloce rispetto allo standard N, e al dual band simultaneo fino a 1750Mbps, Archer D7 consente di trasferire dati in wireless a una velocità fino a 1300Mbps a 5GHz e fino a 450Mbps a 2.4GHz. Inoltre, lo standard 802.11ac è sinonimo di efficienza energetica e garanzia di protezione dei dati trasmessi: per questo Archer D7 è il dispositivo perfetto per la rete di casa o di un piccolo ufficio.

Esperienza wireless di massimo livello: Il dual band simultaneo offre la flessibilità di due reti, una dedicata ad impieghi più tradizionali (2.4 GHz) e l’altra ad applicazioni ad alto consumo di banda (5GHz). Le tre antenne dual band esterne rimovibili e gli amplificatori ad alta Potenza garantiscono prestazioni di livello estremamente elevato.

Connessione cablata Gigabit: Grazie alla porta Gigabit LAN/WAN e a 3 porte Gigabit LAN, Archer D7 è la scelta ideale per chi utilizza applicazioni a forte consumo di banda per lavoro o per divertimento, quali ad esempio conference call, streaming video HD e 3D o giochi online/multiplayer, e desidera una connessione veloce, fluida e affidabile.

Facile condivisione USB: Tramite le 2 porte USB 2.0 multifunzione dell’Archer D7 è possibile condividere una stampante, dati o file multimediali con diversi computer o altri dispositivi all’interno della tua rete, attraverso la rete LAN o da Internet tramite la funzione FTP.

Porta ibrida LAN/WAN: Archer D7 supporta connessioni ADSL o Ethernet WAN (EWAN) che permettono agli utenti di collegarsi a Internet in modo flessibile, scegliendo tra ADSL, cavo o fibra ottica, tramite porta ibrida LAN/WAN.

Guest Network: La rete Guest è particolarmente indicata per la connessione di dispositivi “ospite” ai quali è imposto un alto livello di sicurezza ed isolamento dal resto della rete.
Parental Control: Il Parental Control permette a genitori ed amministratori di rete di stabilire delle regole per limitare l’accesso ai bambini od al personale.
Easy to use: Potrai essere online in un attimo, grazie alla utility di configurazione ottimizzata e al riconoscimento automatico della modalità di connessione al provider ISP.
IPv6: Completo supporto alla tecnologia IPv6, pienamente compatibile con il nuovo standard di indirizzamento.

[adv1]

Design elegante e contemporaneo: Design elegante e contemporaneo Linee pulite e sobrie che richiamano uno stile minimalista contemporaneo nonché l’eleganza di un gentleman, curve morbide e manifattura di qualità: è questo il design dell’Archer D7. La piccola cornice metallica al centro del case serve a dare un ulteriore sostegno alla struttura del dispositivo e consente un suo migliore raffreddamento, nonchè una particolare rifrazione delle luci LED che conferisce una continuità visiva dell’architettura del case.

Fonte TP-LINK Archer D7 Modem Router Wireless Dual Band AC 1750Mbps, ADSL2+, 4 Porte Gigabit Ethernet, 2 Porte USB Multifunzione (WPS, Tecnologia AC, Filtro ADSL incluso)

La perfezione di Android in un design elegante

di Aggregator

Il Nexus 6P sta nel palmo della mano ed è ideale per accompagnarti durante tutta la giornata. È realizzato in alluminio di qualità aeronautica con tecnologie ad alta precisione per comfort e prestazioni ottimali. La migliore fotocamera mai integrata in un Nexus offre il meglio di sé in condizioni di scarsa luminosità. I pixel più grandi (1,55 µm) catturano più luce anche nelle condizioni di scarsa luminosità per garantire dettagli molto precisi e immagini nitide. L’app Google Fotocamera ti consente di catturare ogni singolo istante, mentre con l’intuitiva app Google Foto puoi rivivere facilmente ogni ricordo quando vuoi.

Display AMOLED WQHD da 5,7″ Con 518 pixel per pollice, è perfetto per lavorare, giocare e guardare film con una nitidezza straordinaria.
USB Type-C La porta USB di tipo C è reversibile, il che significa che non dovrai più chiederti qual è il verso corretto di inserimento del connettore. Ed è veloce: assicura fino a sette ore di autonomia dopo soli dieci minuti di ricarica.
Batteria da 3450 mAh Con la batteria da 3450 mAh puoi continuare a telefonare, scrivere messaggi e divertirti con le app per ore e ore.

Sicurezza semplificata: Nexus Imprint Il tuo Nexus è più rapido e sicuro grazie al sensore di impronte digitali. Basta un solo tocco per attivare il dispositivo e le app in modo semplice e immediato: il sensore si trova infatti sul retro del telefono e si adatta naturalmente alla presa della tua mano. Nexus Imprint inoltre ti consente di eseguire pagamenti al volo e, incorporando dati ogni volta che lo utilizzi, diventa più intelligente a ogni tocco.

[adv1]

CARATTERISTICHE TECNICHE

Sistema operativo
Android 6.0 Marshmallow

Schermo
5,7 pollici
Schermo AMOLED WQHD (2560 x 1440) a 518 ppi
Proporzioni 16:9
Corning® Gorilla® Glass 4
Rivestimento oleorepellente a prova di impronte e di macchie

Fotocamera posteriore
12.3 MP
Pixel da 1,55 µm
Diaframma f/2.0
Messa a fuoco automatica con laser IR
Acquisizione video 4K (30 f/s)
Doppio flash CRI-90 ad ampio spettro
Corning® Gorilla® Glass 4
Slow motion a 240 f/s

Fotocamera frontale
8 MP
Pixel da 1,4 µm
Diaframma f/2.4
Acquisizione video in HD (30 f/s)

Processori
Versione più recente di Qualcomm® Snapdragon™ 810 v2.1, da 2.0 GHz a 64 bit, octa-core
GPU Adreno 430

Memoria e spazio di archiviazione
RAM: 3 GB LPDDR4
Memoria interna: 32 GB, 64 GB o 128 GB

Dimensioni
159,3 x 77,8 x 7,3 mm

Peso
178 g

Colore

Alluminio
Grafite
Ghiaccio

Supporti multimediali

Doppi altoparlanti stereo frontali
3 microfoni (2 frontali, 1 posteriore) con eliminazione del rumore

Batteria

Capacità di 3450 mAh
Durata in stand-by: fino a 440 ore
Durata in conversazione: fino a 23 ore
Durata di utilizzo di Internet (Wi-Fi): fino a 10 ore
Durata di utilizzo di Internet (LTE): fino a 10 ore
Riproduzione video: fino a 10 ore
Riproduzione audio: fino a 100 ore
Ricarica veloce: fino a 7 ore di autonomia con soli 10 minuti di ricarica

Wireless e posizione

LTE cat. 6
Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac 2×2 MIMO, dual-band (2,4 GHz, 5,0 GHz)
Bluetooth 4.2
NFC
GPS/GLONASS
Bussola digitale
Per l’utilizzo della rete Wi-Fi è necessario un punto di accesso 802.11 a/b/g/n/ac (router). Per i servizi di sincronizzazione, come il backup, è necessario un account Google.

Rete

Nord America:
GSM/EDGE: 850/900/1800/1900MHz
UMTS/WCDMA: B1/2/4/5/8
CDMA: BC0/1/10
LTE (FDD): B2/3/4/5/7/12/13/17/25/26/29/30
LTE (TDD): B41
CA DL: B2-B2, B2-B4, B2-B5, B2-B12, B2-B13, B2-B17, B2-B29, B4-B4, B4-B5, B4-B13, B4-B17, B4-B29, B41-B41
Resto del mondo:
GSM/EDGE: 850/900/1800/1900MHz
UMTS/WCDMA: B1/2/4/5/6/8/9/19
TDSCDMA: 34/39
CDMA: BC0/1
LTE (FDD): B1/2/3/4/5/7/8/9/17/19/20/28
LTE (TDD): B38/B39/40/41
CA DL: B1-B5, B1-B8, B1-B19, B3-B3, B3-B5, B3-B7, B3-B8, B3-B19, B3-B20, B3-B28, B5-B7, B7-B7, B7-B20, B7-B28, B39-B39, B40-B40, B41-B41

Fonte

Azioni programmate in automatico con IFTTT

di Aggregator

Fai lavorare internet per te. È questo lo slogan pensato da Linden Tibbets, giovane sviluppatore che ha coniato IFTTT, piattaforma di servizi che consente di collegare altri servizi esterni per lo svolgimento di operazioni automatiche. Desiderate caricare su Dropbox tutte le foto tag presenti su Facebook senza alzare un dito? La cosa, non ci crederete, ma è possibile.

[adv1]

IFTTT è un servizio lanciato nel 2010 che offre la possibilità di programmare lo svolgimento automatico di alcune funzioni contenute in più servizi web, combinandole fra loro. Esempio concreto per capirci: vogliamo che le foto in cui veniamo taggati su Facebook vengano automaticamente salvate su un servizio di clouding, come Dropbox? È possibile, basta creare la formula adatta tramite l’interfaccia messa a disposizione sul sito web o tramite l’applicazione, e il gioco è fatto.

If-this-then-that-logo

Come è ovvio che sia, esso richiede una registrazione rapida effettuabile alla seguente pagina dedicata. Una volta completata, saranno ben più di 60 i servizi che possono essere combinati a coppia fra di loro, utilizzando una sintassi ben precisa: IF This, then That. Al posto dell’attributo “This” è possibile scegliere un determinato evento associato al vasto numero di servizi messi a disposizione, come la ricezione di un messaggio privato su un social, l’arrivo di una mail, di un like, e via via discorrendo. Al posto di “That” invece, ne sono associati altri, quali l’invio automatico di una mail, l’upload di file su Dropbox, eccetera.

fttt

In modo tanto stupefacente quanto immediato potrete quindi tramite IFTTT automatizzare le operazioni, che non hanno un semplice effetto una tantum, ma bensì vengono rieseguite nel tempo ogni qual volta si verifica l’evento “Then”.

Fonte

Feed RSS Reader un lettore di flussi rss semplice e gratuito

di newser

Feed RSS Reader è un lettore di flussi rss semplice e gratuito. Questa webapp ti consente di leggere centinaia di news e articoli sempre aggiornati aggregando in categorie il flusso rss generato dai siti selezionati.

RSS è l’ acronimo di Really Simple Syndication (traducibile in diffusione semplice di contenuti) ovvero un file che viene utilizzato dai siti per distribuire i contenuti in formato standard XML.

Registrando un account puoi personalizzare tutte le funzionalità e aggiungere tutti i tuoi siti preferiti in un proprio profilo privato.

Grazie alla grafica minimale è più veloce sfogliare e leggere un numero enorme di news e articoli senza perdere tempo a navigare su ogni singolo sito.

Utilizzando il motore di ricerca si può ottenere ciò che interessa limitando i risultati esclusivamente alla propria raccolta di siti selezionati.

Aggiungendo ai preferiti i contenuti che si vuole raccogliere viene creato un proprio flusso rss da ricondividere.

Feed RSS Reader

I feed rss sono stati molti sottovalutati negli anni ma attualmente con l’esplosione dei blog che pubblicano un’ infinità di news ogni giorno, diventano uno strumento indispensabile per rimanere sempre aggiornati e sfogliare velocemente tutti i contenuti senza perdersi ciò che realmente interessa di più.

Recensione e guida completa cloud storage OneDrive

di Aggregator

OneDrive è uno spazio di archiviazione online gratuito fornito con il tuo account Microsoft. È come un altro disco rigido disponibile da tutti i dispositivi che usi. Non devi più inviare a te stesso i file tramite email o portare in giro (con il rischio di perderla) un’unità flash USB. Che tu stia usando il laptop per lavorare a una presentazione, il tuo nuovo tablet per visualizzare le foto dell’ultima vacanza o il telefono per controllare la lista della spesa, puoi accedere ai tuoi file in OneDrive.

Iniziare a usare OneDrive è facile. Puoi aggiungere file già presenti nel tuo PC copiandoli o spostandoli in OneDrive. Quando salvi i nuovi file, puoi scegliere di salvarli in OneDrive per potervi accedere da qualsiasi dispositivo e condividerli con altre persone. Se nel tuo PC è presente una fotocamera integrata, puoi salvare automaticamente le copie delle foto presenti nel rullino in OneDrive, per avere sempre una copia di backup.

Fonte

Recensione hard disk Seagate ST8000AS0002 8TB

di Aggregator

L’hard disk Seagate ST8000AS0002 è un’unità disco da 8 TB per la memorizzazione di molti dati a costo inferiore grazie al ridotto rapporto GB/watt
. E’ progettato per carichi di lavoro con funzionamento 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana pari a 180 TB/anno
. I costi sono ridotti grazie ai singoli piatti con capacità fino a 1,33 TB per disco.
 La memorizzazione dei dati è più veloce con prestazioni di burst ottimizzate grazie all’interfaccia SATA da 6 Gbit/s
.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Marca: Seagate
Serie: ST8000AS0002 Archive HDD V2
Colore: Nero
Peso articolo: 435 g
Dimensioni prodotto: 22 x 15 x 5 cm
Numero modello articolo: ST8000AS0002
Fattore di forma: Hard Disk Drive 3.5″
Interfaccia Hard-Disk: Serial ATA-600
Velocità di rotazione: 5900 RPM
Wattaggio: 7 watt

Fonte Seagate ST8000AS0002 HDD 8 TB

La storia di Windows in una semplice infografica

di Aggregator

Da ‘Interface Manager’ a Windows 10, ecco un piccolo viaggio alla scoperta delle tappe più importanti che hanno fatto la storia del sistema operativo! Ma come nasce Windows? Quale è stato l’anello di incontro tra MS-DOS e l’interfaccia a finestre “punta-e-clicca”? Ce lo spiega questa eloquente infografica che, pur non scendendo nei minimi dettagli, offre un soddisfacente racconto di come Windows si sia evoluto nel tempo, trasformandosi da “Interface Manager” a Windows 10 e scrivendo praticamente la storia!

Fonte

Elenco comandi vocali disponibili per Cortana

di Aggregator

Con Windows 10, Microsoft ha deciso di lanciare il suo assistente vocale anche su PC e tablet. Cortana rende le cose più semplici e si assicura che siate sempre aggiornati sui vostri interessi – ma ha bisogno di conoscervi per potervi aiutare al massimo delle sue capacità.

cortana

[adv1]

Parlale e Cortana vi aiuterà a fare qualsiasi cosa desideriate sul vostro dispositivo Windows: può ricordarvi di passare in lavanderia, rispondervi su punteggi di partite, quotazioni in borsa o a domande di cultura generale, tutto quello che volete.
Potrà anche chattare con voi. Potete iniziare parlando a Cortana in modo naturale di tutto quello che vi passa per la testa. Se non sapete ancora cosa dire, niente paura: vi capirà come farebbe una persona con cui parlereste normalmente.
Se Cortana non è sicura di cosa intendete, vi aiuterà a individuare il modo di dire le cose in un modo che lei possa comprendere. A questo proposito vediamo una lista di possibili comandi:

  • Come ti chiami?
  • Cosa significa Cortana?
  • Cosa è Halo?
  • Quanti anni hai?
  • Quando sei nata?
  • Da dove vieni?
  • Ti piace il tuo nome?
  • Sei maschio o femmina?
  • Prova
  • Brava
  • Cortana
  • Ci sei?/Parlami
  • Buongiorno/Buonanotte/Buona giornata/Sogni d’oro
  • Ti piacciano gli animali?
  • Fammi una imitazione/un indovinello
  • Avada kedavra
  • Oblivion
  • Cantami una canzone
  • Fammi un caffè
  • Lancia una moneta/un dado
  • Come fa il gatto/cane/pesce/mucca/pecora/leone/papera/…?
  • Vattene/Sparisci/Sei licenziata
  • Ho bevuto
  • Sei fantastica
  • Chi è il tuo capo?
  • Sono bello?
  • Riconosci la musica/Che brano sto ascoltando?
  • Riproduci TITOLO di AUTORE (esempio: riproduci Boulevard Of Broken Dreams dei Green Day)
  • Riproduci artista/playlist
  • Che film ti piace?
  • Dove posso nascondere un cadavere?
  • Cosa ne pensi di Microsoft/Google/Apple?
  • Cosa ne pensi di Bill Gates/Joe Belfiore/Steve Jobs?
  • Ti piace la mela?
  • Fammi ridere
  • Mi vuoi sposare?
  • Mi ami?
  • Ti amo
  • Chi sono?
  • Cosa pensi di me/Clippy/…?
  • Balla
  • Esisti?
  • Chi è tuo padre/tua madre?
  • Raccontami una storia/una barzelletta
  • Sono triste/felice
  • Ho bisogno di un cappotto?
  • Qual è il tuo sport preferito?
  • Cosa ne pensi di Surface/Xbox/Windows/Windows Phone?
  • Sto male/bene
  • Hai fame?
  • Cosa mangi?
  • Sasso carta forbici
  • Morra cinese
  • Sei grassa
  • Dammi le indicazioni stradali per NOME CITTÀ (esempio: dammi le indicazioni stradali per Bari)
  • Quanto ci vuole per arrivare DESTINAZIONE? (esempio: quanto ci vuole per arrivare a Corato?)
  • Dove mi trovo?
  • Quanto è distante DESTINAZIONE? (esempio: quanto è distante il Parco Nazionale dello Stelvio?)
  • Com’è il traffico sulla strada per arrivare a DESTINAZIONE? (esempio: com’è il traffico sulla strada per arrivare a Lecce?)
  • Avvia NOME APP (esempio: avvia Windows Blog Italia)
  • Inserisci EVENTO sul calendario DATA (esempio: inserisci nuoto sul calendario per domani)
  • Sposta l’evento delle 15:00 alle 16:00
  • Cosa devo fare dopo?
  • Cosa è in programma questo fine settimana?
  • Ricordami di EVENTO, LUOGO, QUANDO (esempio: ricordami di ritirare i vestiti dalla lavanderia domani)
  • La prossima volta che sono LUOGO, ricordami di EVENTO (esempio: La prossima volta che sono al lavoro, ricordami di compilare la richiesta ferie)
  • Svegliami alle ORARIO (esempio: svegliami alle 10)
  • Disattiva la sveglia delle ORARIO (esempio: disisattiva la sveglia delle 10)
  • Svegliami tra ORARIO (esempio: svegliami tra 20 minuti)
  • Pioverà questo fine settimana?
  • Fa freddo fuori?
  • Che tempo farà oggi?
  • Ultimo risultato dell’Inter/Milan/Juventus/…
  • Convertire PREZZO in VALUTA (esempio: converti 60 euro in yen)
  • Quanto vale un’azione di AZIENDA? (esempio: quanto vale un’azione di Microsoft?)
  • Che la forza sia con te
  • Che ore sono?
  • Accendi/Spegni Wifi/Bluetooth/Modalità Aereo/Non Disturbare
  • Fo***ti, pu***na, vaf*******
  • Dimmi la definizione di PAROA (esempio: dimmi la definizione di browser)
  • Siri/Google Now

Fonte

Risposte alle domande frequenti sulle reti WiFi

di Aggregator

In un mondo così tecnico, così ricco di termini difficili e dove è così facile cercare guide e spiegazioni su ogni cosa, è facile cadere in certe credenze date per vere, ma in realtà sbagliate e false.
Riguardo le reti wifi ci sono molte guide che parlano di sicurezza, di velocità e di configurazioni varie che davvero lasciano credere cose false o comunque sbagliate se intese in senso assoluto.

In questo articolo di riepilogo vediamo alcuni dei 10 equivoci più diffusi riguardo una rete wifi di casa, per sfatare alcuni miti che continuano ad essere raccontati anche da persone esperte.
Per impostarla in modo giocoso, le affermazioni elencate sono poste a indovinello “Vero o falso?”

[adv1]

1) Le Reti wireless sono sicure
2) Le Reti cablate sono sempre migliori e più veloci rispetto le reti wifi
3) Le reti wifi fanno male soprattutto ai bambini
4) Un router con più antenne, è più veloce
5) Il fornitore della connessione internet limita la velocità promessa
6) Nascondere il SSID rende la rete invisibile agli hacker
7) Banda 5 GHz è meglio della banda 2,4 GHz
8) E’ importante scaricare e installare gli aggiornamenti del firmware del router sempre

Fonte

Guida sistema operativo Microsoft Windows 10

di Aggregator

Windows 10 è il primo sistema operativo multi-piattaforma in grado di adattarsi dinamicamente a PC desktop, notebook, tablet, smartphone, Xbox e HoloLens. Sviluppato usando come base di partenza il meglio di Windows 7 e Windows 8.1, include centinaia di migliorie e nuove funzioni ma, soprattutto, introduce le Universal Windows Apps, ovvero applicazioni e giochi finalmente in grado di funzionare su tutti i dispositivi compatibili con Windows 10.

Microsoft, con Windows 10, ha fatto un passo indietro e ha ridisegnato un menu Start più familiare per gli utenti provenienti dalle versioni del sistema operativo precedenti a Windows 8 – caratterizzato, invece, dalla odiata Start screen. Quest’ultima, in realtà, è ancora presente: è stata perfezionata e arricchita di funzioni, ed è attiva di default su tablet e slate (è comunque attivabile manualmente anche su computer con altri form-factor).

I tablet convertibili, come il Surface, possono invece beneficiare di Continuum: in modalità tablet godranno della schermata Start in stile Windows 8, mentre passando alla modalità notebook avverrà automaticamente lo switch al menu Start in stile Windows 7.

Quest’ultimo, attivo di default su PC desktop e notebook, ovviamente non è proprio quello del vecchio sistema operativo, ma è arricchito di live tile, pulsanti personalizzabili e tante altre funzioni tutte da scoprire.

Fonte

Recensione video e test Samsung Galaxy Note 5

di Aggregator

Samsung Galaxy Note 5 è uno smartphone Android con caratteristiche all’avanguardia che lo rendono una scelta eccellente per ogni tipo di utilizzo, rappresentando uno dei migliori dispositivi mobili mai realizzati. Dispone di un grande display da 5.7 pollici e di una risoluzione da 1440×2560 pixel, fra le più elevate attualmente in circolazione. Le funzionalità offerte da questo Samsung Galaxy Note 5 sono innumerevoli e tutte al top di gamma. A cominciare dal modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente, passando per la connettività Wi-fi e il GPS.

L’eccellenza di questo Samsung Galaxy Note 5 è completata da una fotocamera con un sensore da ben 16 megapixel che permette di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 4640×3480 pixel e di registrare video in 4K alla sorprendente risoluzione di 3840×2160 pixel. Lo spessore di 7.6mm è veramente contenuto e rende questo Samsung Galaxy Note 5 ancora più spettacolare.

[adv1]

Fonte

Amazon Kindle Fire tablet potente ma economico

di Aggregator

Veloce e reattivo: Il veloce processore quad-core integra quattro core da 1,3 Ghz a elevate prestazioni, per un avvio rapido delle applicazioni, giochi fluidi e nell’insieme un’ottima esperienza di utilizzo.

Spettacolare schermo IPS da 7″: Fire dispone di un brillante schermo IPS 1024×600 con 171 ppi, per colori vivaci e bianchi più bianchi. Goditi una visione eccellente anche dalle angolazioni più ampie grazie alla combinazione della tecnologia IPS (in-plane switching) e un avanzato filtro polarizzante.

Niente più preoccupazioni riguardo allo spazio di archiviazione: Conserva musica, foto e giochi grazie allo slot per scheda micro SD che permette di aggiungere fino a 128 GB di memoria al tuo tablet. Archiviazione illimitata e gratuita nel Cloud per tutti i tuoi contenuti Amazon e le foto scattate con il tuo dispositivo Fire.

Carico quando ti serve: Trovare una presa elettrica non sarà più un incubo: la batteria dura fino a 7 ore di utilizzo misto, per godere della massima flessibilità ovunque tu sia.

Cattura i momenti più belli: Fire dispone di una fotocamera posteriore da 2 MP per scattare foto o registrare video in HD a 720p. La fotocamera frontale VGA è perfetta per le videochiamate Skype.

Resistente ai colpi: Nei test di caduta i tablet Fire sono risultati 1,8 volte più resistenti rispetto a iPad Air 2.

Creato per l’intrattenimento: Scegli tra milioni di eBook a prezzi contenuti e riviste in HD dai colori vivaci, o tra gli 800.000 titoli di Kindle Unlimited.

Divertiti: Rimani connesso con le tue applicazioni social preferite come Facebook, Twitter e Pinterest. Goditi migliaia di giochi tra i più scaricati. I tablet Fire consentono l’accesso immediato a migliaia dei più popolari giochi gratuiti e non, come SimCity Buildlt e Candy Crush Soda Saga.
Fire OS 5 – Bellini
Fire OS 5

Trova più facilmente i tuoi contenuti preferiti: Il nuovo Fire OS 5 offre la miglior esperienza di intrattenimento su un tablet e consente facile accesso a ciò che usi più frequentemente. La nuova schermata iniziale include le pagine dei contenuti come libri, giochi, applicazioni, video e musica, per riprendere le tue attività facilmente, da dove le avevi interrotte. Grazie al potente motore di raccomandazioni di Amazon, puoi scoprire libri, applicazioni e giochi consigliati apposta per te.

Leggi più velocemente con Lettura Rapida: Lettura Rapida è un nuovo divertente modo per leggere più rapidamente. Mantiene i tuoi occhi concentrati sul centro della pagina e mostra ogni parola esattamente nel punto che stai fissando. Con Cadenza Ritmica, Lettura Rapida rallenta automaticamente in presenza di parole difficili, punteggiatura e a capo. Quando inizi a leggere, la velocità selezionata viene raggiunta gradualmente. Se perdi qualcosa, basta toccare e tenere premuto lo schermo per attivare il Freno; Lettura Rapida sarà messa in pausa e potrai facilmente tornare indietro e riprendere da dove preferisci. Disponibile su una selezione di libri in inglese.

Condividi con i tuoi bambini: Salvaguarda i tuoi bambini con il Parental Control, facile da usare. Basta aggiungere una password dal menu delle impostazioni per limitare l’accesso a internet, ai contenuti già presenti sul tuo Fire e bloccarne l’acquisto di nuovi.

I preferiti dei bambini: La nostra selezione di contenuti offre dozzine di proposte per bambini come libri educativi, giochi e storie da ascoltare prima di andare a dormire.

Costruito per resistere: Fire è creato per resistere a urti accidentali e graffi così da poter lasciare giocare i tuoi bambini senza preoccupazioni.

amazon_fire

CARATTERISTICHE TECNICHE
-Tablet con spettacolare schermo IPS da 7” (171 ppi / 1024 x 600) che garantisce un’ottima resa per libri e riviste
-Veloce processore quad-core da 1,3 GHz che permette un cambio pagina reattivo e veloce.
-Fotocamere frontale e posteriore
-Archiviazione nel Cloud illimitata e gratuita per tutti i contenuti Amazon e le foto scattate con i dispositivi Fire. -Utilizza una microSD per aggiungere fino a 128 GB di spazio di archiviazione
-Fino a 7 ore di lettura, navigazione internet tramite Wi-Fi, video e musica
-Rimani connesso con la navigazione ultra veloce e il supporto per e-mail e calendario
-Con Kindle Unlimited puoi leggere quanto vuoi, scegliendo tra oltre 800.000 titoli.

Fonte Fire, schermo da 7″, Wi-Fi, 8 GB – Con offerte speciali

Elenco siti affidabili per previsioni meteo

di Aggregator

Prima di tutto bisogna dire che i seguenti siti non sono attendibili al 100% ma, tutto sommato, sono abbastanza affidabili. A prescindere comunque dal sito visitato, potrai filtrare i risultati della ricerca in base a diversi fattori (come, ad esempio, località, giorno della settimana, fascia oraria, eccetera). Detto questo, ecco i migliori 5 siti per le previsioni del tempo in Italia.

[adv1]

3BMETEO
3BMeteo è un classico, ma forse poco conosciuto, sito di previsioni meteo molto affidabile. Disponibile anche l’app ufficiale per smartphone e/o tablet Android, BlackBerry, iOS e Windows Phone.

ILMETEO
ilMeteo è un ottimo sito di previsioni meteo con una grafica semplice ma, al tempo stesso, molto chiara (anche se a mio avviso è presente troppa pubblicità). Disponibile anche l’app ufficiale per cellulari, smartphone e/o tablet Android, iPhone/iPad, Windows Phone, BlackBerry, Bada e Symbian.

METEOAM
MeteoAM è il servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare, molto dettagliato, ricco di informazioni e l’unico senza alcuna forma di pubblicità. Disponibile anche l’app ufficiale per smartphone e/o tablet Android e iOS.

METEO.IT
Meteo.it è un altro ottimo sito di previsioni meteo che, tra l’altro, offre anche utili informazioni e preziosi consigli. Oltre alla versione per mobile, anche in questo caso è possibile trovare pure l’app ufficiale per smartphone e/o tablet Android, iOS e Windows Phone.

SAT24
Sat24 è il sito per le previsioni meteo che ti consiglio di visitare maggiormente in quanto permette di visualizzare le immagini da satellite in tempo quasi reale. Disponibile anche l’app ufficiale per smartphone e/o tablet Android e iOS.

P.S. Per sapere le previsioni del tempo in men che non si dica, puoi anche fare una semplice ricerca su Google scrivendo semplicemente meteo come chiave di ricerca (in questo modo le previsioni meteo verranno visualizzate direttamente nei risultati della ricerca).

Fonte

Rischi di violazione alla sicurezza dei dati di stampa

di Aggregator

Stampa protetta Xerox
Nell’odierno scenario aziendale, le organizzazioni sembrano esser messe maggiormente in pericolo da insidie subdole e nascoste piuttosto che da minacce evidenti e facilmente individuabili. Con l’evoluzione della tecnologia, le aziende moderne attuano uno sviluppo continuo per rispondere alle esigenze del luogo di lavoro. Ciò può comportare una scarsa attenzione verso funzioni come la sicurezza delle infrastrutture di stampa. L’idea che potrebbe trattarsi di un problema poco importante viene smentita da uno studio condotto da Ponemon nel 2013, da cui è emerso come le violazioni dei dati possano comportare costi anche di 5 milioni di dollari all’anno in alcuni Paesi. Lo studio individua anche, in una grande percentuale di casi, una carenza della funzione di stampa protetta nel salvaguardare le aziende dalla violazione dei dati.

Individuazione dei rischi

Le violazioni di dati dovute a una sicurezza di stampa inadeguata sono principalmente di tre tipi. Il più comune riguarda la violazione dei dati con intento malevolo. Nel caso in cui si stampino regolarmente dati privati e sensibili, l’accesso a tali dati da parte delle persone sbagliate può comportare un costo molto alto per le organizzazioni. Le violazioni di dati sono diventate più comuni da quando le aziende affidano le proprie procedure di lavoro al cloud. Ora, l’accesso alle informazioni è più facile grazie alla loro possibilità di venire intercettate virtualmente piuttosto che acquisite in locale, per non parlare del rischio di furto da parte di utenti interni.

Anche l’errore umano può essere causa di violazione di dati. La selezione accidentale della stampante per ufficio e l’invio di un documento sensibile a una rete non corretta può avere serie conseguenze per un’azienda. L’esclusione della componente umana nel processo, tuttavia, non protegge necessariamente dal problema. Una rete di stampa connessa nel cloud in modo non corretto, ad esempio, può comportare la perdita dei documenti.

Come evitare i rischi

Le aziende che lavorano con dati sensibili sono chiamate a implementare misure di sicurezza tali da proteggere la propria proprietà intellettuale e ad estendere tali misure di sicurezza alle reti di stampa per contribuire a ridurre le violazioni di dati. Il primo passo per garantire la sicurezza delle reti di stampa è rappresentato dall’introduzione di controlli dei privilegi di stampa dei dipendenti. Riducendo il numero dei dipendenti con accesso ai dati di stampa sensibili, è possibile dimuire il rischio di furti interni. Per quanto i sistemi di sicurezza si avvalgano di diversi strumenti di protezione, le possibilità di violazione dei dati restano molteplici.

Durante la configurazione di una rete di stampa protetta da parte delle aziende, è importante avvalersi di uno specialista IT, poiché gli errori nella programmazione e nel collegamento di rete possono ridurre l’accuratezza delle reti e causare, a lungo termine, un aumento dei costi. Quando la rete è configurata correttamente, la funzione di stampa protetta, comune alla gran parte dei dispositivi compatibili con il cloud, è in grado di ridurre significativamente le violazioni di dati dovute a malfunzionamenti dell’infrastruttura IT. Ciò dipende, naturalmente, dall’accuratezza nell’installazione della rete di protezione dalla violazione dei dati.

Pianificando e attuando una gestione ottimale della protezione di stampa, è possibile proteggere in modo trasparente la proprietà intellettuale dell’azienda e ridurre in modo significativo le violazioni alla sicurezza dei dati di stampa.

Fonte

Rimanere aggiornati su tutti i siti preferiti con Feedly

di Aggregator

Feedly è un’applicazione disponibile per smartphone, tablet e pc tramite browser che ti permette di rimanere sempre aggiornato su tutti i contenuti dei siti che visiti più spesso. Tramite i feed rss disponibili ormai su qualsiasi sito, puoi aggregare tutti gli articoli e news dei tuoi siti preferiti in un unico lettore.

feedlylogo

Feedly è un feed reader che raggruppa in un solo posto tutto: puoi suddividere gli argomenti per categorie e leggere così centinaia di articoli senza bisogno di spostarti da un sito all’altro in quanto i contenuti saranno tutti aggregati senza perdersi tra le grafiche (a volte molto complesse e dispersive) di ogni sito.

[adv1]

In questo modo puoi usufruire di molte più informazioni recuperando tempo che puoi usare per aprire solo i link degli approfondimenti sul sito fonte. Mentre se si vuole solo sfogliare velocemente tutti i contenuti insieme è possibile ritrovarli salvandoli con l’apposita funzione o aggiungendo dei tag personalizzati.
Tutto ciò che abbiamo segnato come letto viene sincronizzato tra tutti i dispositivi che hanno installato l’applicazione rendendo più pratico anche l’utilizzo in mobilità.

Fonte

Classifica parole più ricercate su Google nel 2013

di Aggregator

Papa Francesco, gli iPhone, le elezioni, ma anche i nuovi fenomeni dell’e-commerce nelle classifiche di Google. C’è un po’ di tutto nelle classifiche delle query di Google. Al contrario di quelle di altri social e motori, Google esamina l’anno attraverso i trend, cioè le emergenze, i termini più ricercati non in senso assoluto ma considerando il contesto temporale, geografico e la rapidità di ascesa. Ne esce una fotografia di un paese, l’Italia, malato di politica e di elettronica di consumo, un po’ esterofilo.


I temi emergenti tra le ricerche
Elezioni 2013
Paul Walker
Zalando
Movimento 5 Stelle
NoiPA
Beppe Grillo
iPhone 5s
Papa Francesco
iOS 7
Sanremo 2013

Cosa significa?
Gesuita
Swag
Aski
Guantanamera
Autistico
Emerito
Omissis
Fyi
Omofobia
Filantropo

I top trending mondiali
Nelson Mandela
Paul Walker
iPhone 5s
Cory Monteith
Harlem Shake
Boston Marathon
Royal Baby
Samsung Galaxy S4
Play Station 4
North Korea

Fonte

Classifica pagine più visitate su Wikipedia nel 2012

di Aggregator

Tra le 993.636 voci presenti nella versione italiana di Wikipedia, quella più visitata del 2012 è quella della serie televisiva Grey’s Anatomy (2.592.423 di visite), seguita da Italia (2.519.023 visualizzazioni) e Roma (2.243.094 di visite). Fuori dal podio troviamo un’altra serie televisiva, Gossip Girl e la boyband idolo dei teenager One Direction, seguiti dalla serie tv The Vampire Diaries e Juventus Football Club.


Chiudono la top 10 il calciatore argentino Lionel Messi, il cantautore Lucio Dalla – cercato 1.688.624 in questo 2012, anno della sua scomparsa – e un must di quest’anno: Profezie sul 21 dicembre 2012, pagina visualizzata ben 1.623.155 di volte. E se la situazione italiana non fosse abbastanza curiosa, vi riportiamo anche qualche stranezza in arrivo dalle altre versioni di Wikipedia.

[adv1]

La pagina più visualizzata della versione inglese di Wikipedia e di quella spagnola è stata quella di Facebook, vista rispettivamente 32.647.942 e 11.217.715 di volte. In cima alla classifica della versione giapponese, invece, c’è l’elenco degli attori pornografici nazionali, visualizzata 18.569.543 di volte.

Oltre 12 milioni di olandesi hanno chiesto a Wikipedia spiegazioni sul Monte Hua, in Cina, mentre i vicini tedeschi hanno visitato più di 10 milioni di volte la pagina di Sackgasse, il cul-de-sac. I danesi hanno visionato quasi 800 mila volta la pagina del tè, mentre quella più vista in Vietnam – poco più di 2 milioni di volte – è quella dedicata alle posizioni sessuali.

Fonte

Classifica parole più ricercate su Google nel 2012

di Aggregator

Come ogni anno, dicembre è il mese ideale per fermarsi un istante a riflettere sull’anno che volge al termine. Ci sono molti modi per pensare allo Zeitgeist, letteralmente lo ‘spirito dei tempi’ e una di questa è data dalle ricerche effettuate dagli italiani su Google. Approfondimenti, curiosità, dubbi, fantasie, incertezze, miliardi di interrogazioni effettuate su Google che, nel complesso, creano un’istantanea dell’Italia.

Così, se non stupisce che il mondo dei social network, da Facebook a YouTube, domina anche quest’anno la classifica dei termini più cercati in assoluto, quella dei termini emergenti vede forte la presenza dei temi di attualità e di cronaca. Ecco la lista dei termini a crescente popolarità:

Terremoto
Ingv
Lucio Dalla
Zalando
Costa Concordia
Calcolo dell’IMU
Sara Tommasi
Akinator
Pulcino Pio
Italo

Lucio Dalla è il primo dei personaggi, seguito da Sara Tommasi, Whitney Houston e Piermario Morosini.

I Coldplay dominano invece la classifica dei concerti, seguiti da Madonna e dal concerto di Campovolo, a sostegno dei terremotati dell’Emilia.

La mostra di Picasso a Milano, Benvenuti al Nord al cinema, Milan-Barcellona, tra i biglietti delle partite più ambiti e ancora: Cinquanta Sfumature di Grigio, tra i titoli dei libri.

Interessante il panorama gastronomico che vede un ritorno alla tradizione, quanto meno in riferimento alla ricette più popolari in rete. E’ infatti la crostata di marmellata, un grande classico, a dominare questa dolce classifica, seguita dalle frappe di carnevale e dalla colomba pasquale.

Quest’anno, poi, abbiamo pensato di interrogarci anche su voci meno usuali, come ad esempio i significati delle parole che non conosciamo e che sempre più frequentemente cerchiamo su Google. Ecco la lista dei significati di crescente popolarità nel 2012:

Skyfall
Kylie
Metrosexual
Spread
P.v.
Shareware
Choosy
Esodati
Tav
Deferito


Fonte

Nuova Applicazione Android MRCnetwork

di Aggregator

E’ disponibile la nuova applicazione ufficiale di questo sito compatibile con tutti i dispositivi Android. L’applicazione è stata testata con tutte le versioni di Android fino alla release 5 Lollipop.
Di seguito alcuni screenshot e il QRcode per il download diretto:

Visualizzazione griglia con anteprima immaginiVisualizzazione elenco
ImpostazioniWidget
Modalità Tablet
Menù
Modalità Magazine

Novità:
Nuova interfaccia con Material Design
Modalità griglia ed elenco con anteprima immagini
Nuovi layout Card e Magazine
Possibilità di usare tema con sfondo nero o bianco
Modalità tablet con menù laterale
Notifiche e aggiornamenti personalizzabili
Gestione preferiti e condivisione facilitata
Contenuti disponibili anche offline
Motore di ricerca integrato
Widget ridimensionabile

N.B. Per installarla occorre abilitare nelle Impostazioni > Sicurezza > Origini sconosciute (Consenti l’installazione di applicazioni da fonti diverse da Play Store).

❌