Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 23 Febbraio 2019Android HDBlog

OPPO al MWC 2019: 5G e zoom 10x lossless per smartphone | Video

di HDblog.it

Oppo ha tenuto oggi "Get Closer" il suo primo Innovation Event a Barcellona, a ridosso dell'inizio del Mobile World Congress. Un'occasione propizia per fare il punto sugli investimenti che il produttore cinese sta effettuando per porsi come un innovatore nell'ambito della comunicazione mobile. Due su tutti: quelli sulle tecnologie relative al 5G e alla fotografia.

Nell'ambito dell'evento è stato annunciato il primo smartphone 5G di Oppo e si è tornati a fare il punto sullo zoom 10x lossless, già protagonista della Future Technology Communication Conference 2019 di inizio gennaio. Il vicepresidente di Oppo, Anyi Jiang, ha commentato:


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro è in offerta oggi su a 398 euro oppure da ePrice a 623 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Anche Samsung punta sul grandangolo: focus foto e video wide da Galaxy S10 Plus

di HDblog.it

La serie Samsung Galaxy S10 rappresenta a mio avviso una bella ed importante evoluzione rispetto alla precedente generazione, un salto più deciso rispetto a quello dello scorso anno, ma nessuna grande rivoluzione. Credo sia più adeguato usare questo termine, rivoluzione, per Galaxy Fold e altri dispositivi che cambiano completamente le regole di approccio.

Dunque evoluzione e lo rappresenta bene il comparto fotografico del Galaxy S10 Plus che abbiamo già in prova, perché alle due classiche fotocamere da 12Mp che già ben conosciamo si affianca adesso un terzo sensore d’immagine con ottica grandangolare. La protagonista di oggi è quindi lei, la cosiddetta wide-angle capace di catturare immagini con un punto di vista da action cam: ben 123° e risoluzione di 16MP.

Sono un grande appassionato del genere, trovo le foto grandangolare più divertenti e stimolanti, soprattutto in esterna e quando si hanno in gioco imponenti strutture come quella ripresa anche in alcune delle foto che sto per proporvi. Samsung ha seguito questo trend già espresso da altri diretti competitor e ampliato così le capacità di scatto. Il numero di fotocamere aumenta, è vero, ma quante sono quelle che poi usiamo davvero? Personalmente sfrutto poco la cosiddetta “tele” sugli smartphone di nuova generazione, finisco sempre sulla principale e grandangolare.

(aggiornamento del 23 February 2019, ore 11:25)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Xiaomi Mi 9: disponibili al download gli sfondi ufficiali

di HDblog.it

Dopo tanti leak e anticipazioni, qualche giorno fa la nuova gamma Xiaomi Mi 9 è stata finalmente ufficializzata. Nel frattempo il colosso cinese non ha perso tempo e poche ore dopo la presentazione ha reso disponibili su GitHub i sorgenti del kernel del terminale.

Oggi, grazie al team di xda, siamo invece in grado di offrirvi gli sfondi preparati ed usati da Xiaomi per il suo nuovo top di gamma.

All'interno del firmware del Mi 9 sono stati trovati ben 18 sfondi, ognuno di essi con una risoluzione di 1080 × 2340. Le immagini sono state scelte da Xiaomi tenendo sicuramente conto delle colorazioni dello smartphone e del pannello AMOLED FHD+ da 19.5:9.


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro è in offerta oggi su a 398 euro oppure da ePrice a 623 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

La MIUI 10 Global Beta attiva il face unlock per proteggere le applicazioni

di HDblog.it

Questa settimana Xiaomi ha rilasciato la nuova Global Beta 9.2.21 della MIUI 10 che, nonostante le già innumerevoli feature presenti all'interno del codice sorgente, continua a evolversi.

Quest'ultimo rilascio è accompagnato in realtà da un changelog relativamente breve, ma integra la possibilità di proteggere l'esecuzione di determinate applicazioni utilizzando insieme ai classici PIN, pattern, password e impronte digitali, anche il riconoscimento facciale.

La lista dei dispositivi supportati da quest'ultima beta è molto lunga, ma purtroppo non contiene, causa bug, i Redmi Note 4 Qualcomm, Redmi Note 4X, POCO F1 e Redmi 5 Plus, i quali dovranno attendere ancora una settimana prima di poterla testare.

(aggiornamento del 23 February 2019, ore 10:41)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

OPPO Get Closer: la diretta streaming da Barcellona apre MWC 2019

di HDblog.it

Si scaldano i motori in vista dell'inizio del Mobile World Congress che prenderà ufficialmente il via lunedì prossimo (25 febbraio). Come di consueto, molte aziende sfruttano i giorni immediatamente precedenti per presentare alla stampa le novità che saranno poi mostrate al pubblico della fiera di Barcellona - ricordiamo che domani sarà una giornata molto intensa.

Ad aprire le danze è oggi OPPO che terrà alle 14:00 il Get Closer, il suo primo Innovation Event, ovvero un'occasione per fare il punto sui passi avanti compiuti dal produttore cinese sul fronte dell'innovazione applicata al mercato mobile. I temi della conferenza si concentreranno in primo luogo sul 5G e sulla tecnologia delle fotocamere per smartphone.

L'azienda è stata molto attiva nei giorni scorsi su canali social, ricordando i traguardi raggiunti sul fronte del 5G e tornerà a parlare dello zoom 10x lossless, già protagonista della Future Technology Communication Conference 2019 di inizio gennaio. Il vicepresidente di Oppo, Brian Shen, ne ha dimostrato le potenzialità pochi giorni fa con un eloquente tweet.


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro è in offerta oggi su a 398 euro oppure da ePrice a 623 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Vivo registra il nome di 14 nuovi smartphone

di HDblog.it

Il produttore cinese Vivo ultimamente sta facendo parlare molto di sè. Dopo aver presentato il V15 Pro, uno smartphone midrange tutto schermo con cam frontale a scomparsa, ed aver creato il sub-brand iQOO, Vivo potrebbe avere ancora una ricca roadmap di dispositivi da annunciare.

Il portale tedesco LetsGoDigital ha infatti svelato che il produttore cinese avrebbe registrato presso la European Union Intellectual Property Office ben 14 nuovi smartphone, divisi nelle serie X, V e Y.

  • Vivo X series: X31, X33, X35, X37
  • Vivo V series: V17, V19, V21, V23, V25
  • Vivo Y series: Y40, Y50, Y60, Y80, Y90

Così come è successo anche con Honor la EUIPO si è limitata a registrare esclusivamente i nomi degli smartphone, senza quindi anticipare un minimo dettaglio sulle specifiche tecniche.


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro è in offerta oggi su a 398 euro oppure da ePrice a 623 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Nokia 9 PureView, ecco la prima (presunta) foto scattata con la pentacam

di HDblog.it

Nel corso della scorsa giornata, il fotografo Konsta Punkka ha condiviso su instagram una foto particolarmente accattivante, scattata e modificata interamente da un telefono Nokia. All'interno del post è stato poi inserito anche un riferimento all'imminente Mobile World Congress. Che si tratti dunque del primo scatto ufficiale proveniente dal Nokia 9 PureView?

La stessa foto è apparsa successivamente anche sul profilo twitter di Juho Sarvikas, Chief Product Officer per HMD Global, alimentando ancora di più le speculazioni sulla sua origine.

Mettendo da parte il tipico effetto wow offerto da Instagram e analizzando i dati della foto possiamo notare che, come è stato ammesso dallo stesso fotografo, il risultato finale è stato in qualche modo modificato prima di essere compresso. Anche i dati EXIF sono stati eliminati e quindi risulta impossibile ottenere le specifiche della fotocamera che ha effettuato lo scatto.


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro è in offerta oggi su a 398 euro oppure da ePrice a 623 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Samsung Galaxy S10 Plus (4.100mAh): live batteria dalle 8.00

di HDblog.it

Samsung supera il muro dei 4000mAh e lo fa con il nuovo top di gamma Galaxy S10 Plus, il più completo del trio appena svelato ed anche il più costoso che parte da 1029 euro. Ben 5 fotocamere complessive e un display ampio da 6,4 pollici in un corpo tutto sommato contenuto, quest'anno si è guadagnato infatti spazio grazie all'utilizzo dell'Infinity-O e del forellino anteriore (ovale in questo caso con due fotocamere frontali).

La verità è che, oltre le dimensioni e forma, Samsung ha nuovamente dato il massimo e integrato un display AMOLED più che eccellente, luminosissimo e capace di evitare tanti riflessi sotto luce diretta del sole ed offrire una leggibilità massima. Lettore d'impronte sotto al pannello, posto in basso e possibilità di ricaricare via wireless altri dispositivi compatibili o gadget, una piccola ma interessante evoluzione che completa la dotazione.

Purtroppo non è cambiata invece la velocità di ricarica, Samsung non offre di certo il sistema più rapido disponibile sul mercato (guarda la gara di ricarica tra 6 top di gamma 2018) e anche a questa tornata ha preferito restare più cauta e salvaguardare lo stato di salute delle batterie. Ammesso che la ricarica ultra rapida sia effettivamente dannosa, perchè fino a prova contraria nessuno lo ha ancora dimostrato.

(aggiornamento del 23 February 2019, ore 08:36)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ieri — 22 Febbraio 2019Android HDBlog

LG V50 ThinQ, tra gli accessori ci sarà anche un display esterno | teaser ufficiale

di HDblog.it

Pare che LG V50 ThinQ annovererà tra gli accessori ufficiali un display esterno. Di questa singolare eventualità si parlava già da diverso tempo, ma finora erano solo voci di corridoio; l'ultimo teaser ufficiale, a pochi giorni dall'evento di presentazione durante il Mobile World Congress 2019 di Barcellona, sembra confermarla in modo piuttosto inequivocabile.

LG ha già chiarito che per il momento non intende concentrarsi smartphone pieghevoli, perché è una tecnologia che presenta ancora troppe incognite e non ci sono garanzie che prenderà effettivamente piede. Ma il Galaxy Fold ha ormai dato ufficialmente il via all'era degli smartphone con questo particolare form factor, ed è ormai certo che al MWC vedremo soluzioni analoghe provenienti da altri grandi protagonisti del settore; insomma, qualcosa LG deve presentare per rimanere in partita - per quanto marginalmente.

Non è chiaro come funzionerà l'accessorio (sarà parte di una cover, magari?) ma possiamo immaginare che il risultato finale sia come avere un dispositivo pieghevole con due schermi separati - un prodotto simile a ZTE Axon M, per esempio, magari un po' più rifinito e attuale. Tra le altre caratteristiche anticipate ufficialmente di V50 ThinQ, ricordiamo una batteria da 4.000 mAh, un SoC Qualcomm Snapdragon 855 e un sistema di dissipazione vapor chamber.


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro è in offerta oggi su a 398 euro oppure da ePrice a 623 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Xiaomi Mi 9: prezzi per l'Europa a partire da 469 euro | Rumor

di HDblog.it

Xiaomi Mi 9 si prepara a ricoprire un nuovo ruolo da protagonista all'imminente Mobile World Congress 2019, a pochi giorni dal lancio ufficiale avvenuto in Cina - qui per tutti i dettagli. Un dispositivo che andremo a scoprire meglio a Barcellona, soprattutto perchè potremo fornirvi tutte le informazioni sul prezzo della versione destinata al mercato europeo, insieme alle prime prove sul campo, per questo flagship migliorato sotto diversi aspetti, primo fra tutti il comparto multimediale premiato anche dai test di DxOMark.

Per ingannare l'attesa e non lasciare niente al caso, in rete sono iniziate a circolare le prime indiscrezioni sul prezzo della versione global di Mi 9. Dei tre modelli lanciati in Cina - Mi 9, Mi 9 SE e Mi 9 Explorer Edition - solo il primo dovrebbe raggiungere il mercato europeo, perlomeno in un primo momento, e secondo il portale MySmartPrice, la versione con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna potrebbe avere un prezzo di 469€.

Sebbene il condizionale sia ancora d'obbligo, una cifra di questo tipo potrebbe essere realmente plausibile, rendendo ancora più interessante l'acquisto al day one. Per quanto riguarda la versione con 8GB di RAM e 128GB di storage, non si hanno ancora informazioni, ma il prezzo potrebbe aggirarsi sui 550 euro.


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro è in offerta oggi su a 398 euro oppure da ePrice a 623 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Google Assistant disponibile in Italia sugli Android TV Sony 2016, 2017 e 2018

di HDblog.it

Google Assistant è ufficialmente disponibile in lingua italiana su alcuni Android TV Sony della gamma 2016, 2017 e 2018. L'assistente utilizza i microfoni integrati nei telecomandi per abilitare l'interazione vocale. Tramite la voce si può accedere rapidamente a film, musica e vari contenuti, controllare altri dispositivi (ad esempio i termostati o le luci) e ricercare informazioni.

Per avviare un film è sufficiente pronunciare frasi come "riproduci Jumanji: Benvenuti nella Giungla su Google Play". Il TV avvierà l'applicazione e selezionerà automaticamente il titolo. Google Assistant è compatibile con oltre 1.500 dispositivi realizzati da più di 225 marchi.

I TV Sony compatibili con Google Assistant sono i seguenti:


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro è in offerta oggi su a 398 euro oppure da ePrice a 623 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Honor 9 si aggiorna in Italia: arrivano le patch di febbraio 2019

di HDblog.it

Honor ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento software per Honor 9, lo smartphone recensito da Davide Fasola a giugno 2017. Grazie a questo update, già disponibile anche in Italia attraverso una notifica OTA, l'azienda prosegue nel percorso di supporto software dell'ex top di gamma attraverso l'introduzione delle patch di sicurezza del mese di febbraio 2019.

La più recente build è identificabile con la release 8.0.0.385(C432) e ha un peso di 121MB. Nessun'altra novità di rilievo, infine, viene citata dal changelog ufficiale che trovate poco più in basso. Anche se non riportati, comunque, non dovrebbere mancare i classici miglioramenti prestazionali e risoluzioni di bug.

CHANGELOG UFFICIALE

L'aggiornamento migliora la sicurezza del sistema con le patches di sicurezza di Google.
[Sicurezza]
  • Integra le patch di sicurezza di Google rilasciate nel Febbraio 2019, per una maggiore sicurezza del sistema. Per maggiori informazioni sulla sicurezza di Huawei aggiornamenti del sistema EMUI visita la pagina ufficiale di Huawei: https://consumer.huawei.com/it/support/bulletin/2019/2/.
Note di aggiornamento:
  1. L'aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti.
  2. Se riscontri problemi durante la fase di aggiornamento, chiama il servizio clienti Huawei o recati nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza.

L'aggiornamento, come sempre, verrà distribuito gradualmente su tutti i dispositivi compatibili nel corso delle prossime settimane.

(aggiornamento del 23 February 2019, ore 17:51)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

TV Pokémon per iOS e Android cambia look. Disponibile il film In ognuno di noi

di HDblog.it

L'app TV Pokémon per dispositivi mobili cambia look proponendo un'interfaccia completamente rinnovata, inedite funzionalità e per celebrare l'aggiornamento è disponibile il film "In ognuno di noi", l'avventura targata Pokémon per il grande schermo.

Con le sue nuove funzionalità, guardare i tuoi episodi e film preferiti sarà più facile che mai. Scegli tra decine e decine di fantastici episodi, tra cui alcuni della stagione in corso, Sole e Luna – Ultravventure, e ricevi automaticamente dei suggerimenti su altri contenuti da guardare al termine di ogni episodio!

TV Pokémon - per chi non lo sapesse - è una piattaforma di streaming digitale che garantisce l'accesso a un ampio catalogo di episodi della serie animata Pokémon e talvolta implementa anche i film basati sul noto franchise.


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro è in offerta oggi su a 398 euro oppure da ePrice a 623 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Oppo F11 Pro: lancio in India il 5 marzo, scheda tecnica e colorazioni

di HDblog.it

Oppo F11 Pro sarà presentato ufficialmente il prossimo 5 marzo durante una conferenza che si svolgerà in India, presso la città di Mumbai. La notizia sulla data di lancio è stata confermata direttamente da Oppo Mobile India, attraverso Twitter e con una nuova immagine teaser che trovate in galleria.

Dunque, dopo le recenti indiscrezioni che hanno anticipato lo smartphone in un breve video hands-on ed in alcune foto dal vivo, si torna a parlare anche del comparto hardware, grazie a nuove informazioni condivise dal portale MySmartprice, che già in passato ha saputo fornire anticipazioni abbastanza coerenti con dispositivi non ancora presentati.

A bordo di Oppo F11 Pro dovrebbe quindi esserci un processore MediaTek Helio P70, un buon SoC di fascia media che si posiziona a metà strada tra uno Snapdragon 660 ed un 636, fino a 6GB di RAM, due configurazioni di memoria che spaziano tra 64 a 128G di storage, doppia fotocamera posteriore da 48 + 5 MP e una cam frontale nascosta da 16 MP, che esce all'occorrenza dal bordo superiore.


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro è in offerta oggi su a 398 euro oppure da ePrice a 623 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Mercato smartphone 2018: giù per unità vendute, ma non per valore | Focus Italia

di HDblog.it

Il mercato smartphone è in calo, lo si è ripetuto diverse volte negli ultimi mesi, e gli ultimi dati di Counterpoint Research, IDC e Strategy Analytics lo confermano. Attenzione, però: la contrazione - evidente - riguarda il numero di dispositivi spediti nel mondo, ma non il valore dell’intero mercato che, invece, è in aumento.

È l’ultimo rapporto di GfK presentato in occasione del MWC 2019 di Barcellona ad analizzare più nel dettaglio la situazione, con un interessante focus sulla situazione italiana. In breve:

  • Smartphone venduti a livello globale nel 2018: -3%, pari a 1,44 miliardi di unità
  • Giro d’affari complessivo: +5%, pari a 522 miliardi di dollari
  • Segmento premium reale traino dell’intero settore | Smartphone premium, il mercato è cresciuto del 18% nel 2018 |
  • Giro d’affari complessivo nel 2019 (dati previsionali): +1%

MONDO

  • 46% la quota di mercato (per vendite) degli smartphone di fascia media (150-400$) (+2% rispetto al 2017)
  • 12% la quota di mercato (per vendite) degli smartphone premium (> 800$) (+3% rispetto al 2017)
  • Prezzo medio di vendita: 384$ (dati Q4 2018)
  • Gaming come nuova frontiera per la crescita degli smartphone: il 55% dei possessori di smartphone ammette di aver giocato dal proprio dispositivo almeno una volta nell’ultimo mese
  • Dispositivi indossabili:
    • +17% per volume
    • +35% per valore
  • Smartwatch con SIM: +8% (18% di market share in termini di valore)
  • Cina primo mercato al mondo (27% del valore globale), il 40% degli smartphone prodotti è stato venduto all’estero (ne è una dimostrazione evidente il fatto che 32 smartphone su 100 venduti in Europa siano cinesi)
  • La domanda in Cina cala (-19% nel Q4 2018 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente)
  • La domanda in Europa Centra e Orientale cresce: +3%
  • La domanda nei Paesi Asiatici Emergenti (tra cui India, Filippine) cresce: +13%
  • La domanda in Europa occidentale cala: -3%

ITALIA


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro è in offerta oggi su a 398 euro oppure da ePrice a 623 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

  • 22 Febbraio 2019 ore 16:20

Galaxy A5 (2017) inizia a ricevere le patch di febbraio 2019

di HDblog.it

Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per Galaxy A5 (2017), uno dei tre smartphone della gamma Galaxy A annunciati a inizio 2017 e protagonista della recensione realizzata da Antonio Monaco.

Il nuovo update, già disponibile per un buon numero di Paesi tra cui Emirati Arabi Uniti, Algeria, Libya e Sri Lanka, porta con sé un miglioramento della sicurezza del sistema operativo Android grazie all'integrazione delle patch di sicurezza del mese di febbraio 2019. La più recente release è identificabile grazie alla build A520FXXS8CSB3 ed è basata sulla versione software Android Oreo 8.0.0.

Le patch di sicurezza di febbraio, ricordiamo, risolvono cinque vulnerabilità critiche e più di una dozzina ad alto rischio presenti all'interno dell'OS Google. Dodici, invece, le problematiche di sicurezza individuate e risolte all'interno della personalizzazione software di Samsung.

(aggiornamento del 23 February 2019, ore 19:36)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Asus Zenfone Max Pro M2 6/64GB in offerta lampo a 249 euro fino esaurimento

di HDblog.it

È uno degli smartphone più equilibrati nella fascia media e un prodotto che non solo ci è piaciuto, ma che in tanti stanno considerando vista l'enorme autonomia. Oggi, in esclusiva per i nostri lettori, vi proponiamo un'interessante promozione che vi permetterà di acquistare lo Zenfone Max Pro M2 6/64GB al prezzo di 249,99 euro (anziché di 299,99 euro). I pezzi disponibili sono limitati (200) e lo sconto sarà disponibile da oggi fino al prossimo 4 marzo, compreso, salvo esaurimento scorte.

Si tratta del miglior prezzo ad oggi disponibile per la versione 6/64GB venduto e spedito da Italia ma, soprattutto, dal sito ufficiale Asus che non ha certamente bisogno di feedback positivi ulteriori. 

Per approfittare del ribasso di 50 euro vi basterà recarvi sullo store online Asus, inserire nel carrello il Max Pro M2 in colorazione Midnight Blue o Cosmic Titanium e digitare il codice MAXPROM2_SPECIAL nell'apposito spazio dedicato, come illustrato nell'immagine che vedete qui sotto. 


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Techinshop a 519 euro oppure da Amazon a 569 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Sony Xperia X1, 10, 10+ e L3: nuovi dettagli e tante conferme

di HDblog.it

Sony Xperia 1, 10, 10 Plus e L3 - in pratica tutti i device che saranno presentati da Sony al MWC 2019 di Barcellona) sono nuovamente oggetto di indiscrezioni succose, a distanza di poche ore dalle più recenti di cui vi abbiamo parlato QUI e QUI. I colleghi indiani di 91mobiles hanno pubblicato dei leak piuttosto corposi che non solo non contrastano con nulla di ciò che è emerso fin qui, ma aggiungono anche qualche dettaglio in più - e qualche altro render, che male non fa mai. Riassumiamo sinteticamente tutte le informazioni per dispositivo:

XPERIA 1

  • Display da 6,5 pollici 4K HDR OLED con aspect ratio 21:9 (Cinema-Wide) e motore mobile BRAVIA X1
  • Fronte e retro ricoperti da Gorilla Glass 6, scocca in metallo
  • Certificazione IP68 per liquidi e polvere
  • Scanner di impronte digitali sul pulsante di accensione, lato destro
  • FOTOCAMERA
    • Tripla fotocamera posteriore, tutte e tre da 12 MP; 1 obiettivo normale, 1 telefoto e 1 grandangolo
    • Tecnologia Dual-Pixel per una maggior qualità fotografica anche con poca luce e soggetto in movimento
    • Registrazione video 4K HDR in formato cinematografico 21:9
    • Supporto al super-slow motion in FHD
    • Salvataggio delle foto in formato RAW
    • Fotocamera anteriore da 8 MP
  • SoC Qualcomm Snapdragon 855
  • 6 GB di RAM e 128 GB di archiviazione, espandibili via microSD (max 512)
  • Android 9 Pie nativo
  • Dual SIM LTE
  • Porta USB Type-C
  • Batteria da 3.300 mAh con ricarica rapida
  • PREZZO: 1.099 franchi svizzeri, pari a circa 968 euro (difficile fare paragoni con i listini svizzeri, però)
  • Disponibilità: giugno

XPERIA 10 e 10 Plus

  • Display FHD+ 1080p con aspect ratio 21:9; 6 pollici per Xperia 10, 6,5 pollici per Xperia 10 Plus
  • SoC Qualcomm Snapdragon 630 per Xperia 10, 636 per Xperia 10 Plus
  • 3 GB di RAM per Xperia 10, 4 GB per Xperia 10Plus
  • 64 GB di archiviazione interna (espandibili via microSD max 512 GB)
  • Fotocamera posteriore principale da 13 MP, secondaria da 5 MP (12 + 8 MP per Xperia 10 Plus)
  • Fotocamera anteriore da 8 MP
  • Registrazione video in formato widescreen cinematografico 21:9 e ed effetto bokeh per la cam principale
  • Batteria da 2.870 (Xperia 10) e 3.000 mAh (Xperia 10 Plus)
  • Scanner di impronte sul pulsante di accensione
  • Android 9 Pie
  • PREZZO: 399 franchi svizzeri per Xperia 10, 499 per Xperia 10 Plus, rispettivamente pari a 351 e 440 euro
  • Disponibilità: aprile

XPERIA L3

  • Display da 5,7 pollici HD+ con aspect ratio 18:9
  • SoC MediaTek MT6762
  • Android 8.0 Oreo
  • 3 GB di RAM
  • Doppia fotocamera 13 + 2 MP principale
  • Fotocamera anteriore da 8 MP
  • Batteria da 3.300 mAh
  • PREZZO: 199 franchi svizzeri, pari a circa 175 euro
  • Disponibilità: inizio aprile

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Techinshop a 286 euro oppure da Media World a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Facebook chiude il programma Onavo: rimozione dal Play Store a breve

di HDblog.it

Onavo Protect sarà presto ritirata dal Play Store su iniziativa volontaria di Facebook, l'attuale proprietaria. Di quest'app si è tornato a parlare recentemente perché pare in qualche modo coinvolta in un'altra iniziativa di Facebook, chiamata Facebook Research, attraverso la quale gli utenti venivano pagati fino a 20 dollari al mese per fornire alla società tutti i loro dati di navigazione. Si è poi scoperto che Facebook aggirava le regole dell'App Store sfruttando in modo improprio i certificati enterprise, il che ha portato Apple a revocare brevemente tutti i certificati di Facebook.

Le ricerche di mercato aiutano le società a realizzare prodotti migliori per le persone. Intendiamo concentrarci su ricerche di mercato dietro compensate, il che significa che termineremo il programma Onavo.

Onavo Protect era stata rimossa dall'App Store già diverso tempo fa, perché violava le policy di Apple, mentre per Google era un'app legittima. Facebook ha deciso di agire così per una questione di immagine. Formalmente, Onavo Protect è una VPN che promette diversi vantaggi - come la possibilità di limitare i dati consumati in background, attivare avvisi se le app consumano troppo, e una maggior protezione dei dati privati dell'utente. Oltre a ciò, però, l'app raccoglie numerose informazioni personali dell'utente, come "il tempo che spendi a usare le app, i dati mobile e Wi-Fi usati per ogni app, i siti Web che visiti, il tuo Paese di provenienza, il dispositivo e il tipo di rete".


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Techinshop a 286 euro oppure da Media World a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Sony Xperia XA2 e XA2 Ultra: Android 9 Pie arriva in Russia, ma con qualche problema

di HDblog.it

Sony Xperia XA2 e XA2 Ultra iniziano a ricevere l'aggiornamento ad Android 9 Pie: le prime segnalazioni arrivano dalla regione di Russia, Bielorussia e Kazakistan, ma non sono prive di controindicazioni. Diversi utenti sui forum russi (link alla voce FONTE in fondo all'articolo) riportano strani artefatti grafici nella fase di avvio e sostanziale mancanza di risposta del touch screen. Insomma, il telefono diventa inutilizzabile.

Al momento non è stato possibile risolvere con gli strumenti di ripristino ufficiali Sony, né è ancora stata trovata una soluzione temporanea. Purtroppo non ci sono nemmeno dettagli su quali potrebbero essere le cause del blocco. In questa fase non ci sono segnalazioni di disponibilità dalle nostre parti, ma nel caso è meglio essere prudenti e aspettare qualche chiarimento in più.

In ogni caso, la nuova versione del firmware è 50.2.A.0.342, e ha dimensioni di 946,7 MB. Ci sono diversi cambiamenti grafici, in particolare allo slider del volume e alle notifiche, e un'app fotocamera profondamente rinnovata.

(aggiornamento del 23 February 2019, ore 05:06)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌