

Pokémon Go Plus: in arrivo un nuovo accessorio
Pokémon Go Plus: in arrivo un nuovo accessorio, un anello da aggiungere per agganciarlo al dito.
Pokémon Go Plus: in arrivo un nuovo accessorio, un anello da aggiungere per agganciarlo al dito.
Pokémon Go - Ieri, finalmente, dalle Uova da 5 chilometri mi si è schiuso qualcosa che non fosse un Krabby (che fra l'altro dalle mie parti spawna in maniera fastidiosa, quindi grazie Niantic che mi fai trovare sempre nelle Uova i Pokémon che posso tranquillamente trovare in giro e mai quelli rari e introvabili). Si tratta di Tyrogue. A parte essere uno dei Baby di Seconda Generazione, Tyrogue ha qualcosa in comune con Eevee: ha tre evoluzioni disponibili. Se ricordate, nel gioco originale di Pokémon Go, l'evoluzione di Tyrogue era determinata dalle statistiche massime.
Anche in Pokémon Go l'evoluzione si basa su quale sia la statistica massima: Attacco, Difesa o PS/Stamina. Per conosce la statistica massima, basta farsi fare una valutazione dal Capo Squadra. Ecco in che cosa si evolverà Tyrogue:
Qualora aveste due o tre statistiche massime, ecco che l'evoluzione sarà a caso fra le due forme. Per esempio, se o Attacco e Stamina massima, Tyrogue potrebbe evolversi o in Hitmonlee o in Hitmontop.
Pokémon Go: come evolvere Tyrogue pubblicato su Downloadblog.it 31 dicembre 2017 18:00.
YouTube per iPhone - L'applicazione di YouTube offre a volte scorciatoie evidenti per alcune funzioni, altre volte decisamente meno. Sono nascoste e se uno non sa dove andare a cercarle diventa difficile trovarle, a meno di non imbattersi in essere per caso (di solito quello che succede a me, sto cercando altro e invece trovo una scorciatoia). Ecco che in questo breve tutorial andremo a vedere come guardare i video su YouTube per iPhone in modalità fullscreen mentre cerchiamo altri video, senza interrompere la visione:
YouTube smetterà di far vedere gli ignorati ads preroll da 30 secondi prima dei video: rimarranno quelli da sei secondi non saltabili e le normali pubblicità lunghe.
Via | iDownloadblog
Foto | esthervargasc
YouTube per iPhone: come cercare i video mentre ne guardiamo uno in modalità fullscreen pubblicato su Downloadblog.it 30 dicembre 2017 13:00.
Spotify: un bug riduce la vita della vostra SSD scrivendo tantissimi dati inutili nella memoria locale.
Spotify - Una delle funzioni di Spotify più amate dagli utenti è di sicuro Discover Weekly Playlist in quanto fornisce utili suggerimenti sui brani da seguire. Solo che questa funzione ha un piccolissimo difetto: ogni lunedì, quando arriva quella nuova, quella vecchia viene persa. Tuttavia c'è un sistema per salvare e archiviare le Discover Weekly Playlist in modo da non perderne neanche una: tutto merito di IFTTT, sito che ospita parecchie applet assai utili (programma di piccole dimensioni eseguito all'interno di un programma più grande per svolgere una determinata funzione).
La prima cosa che dovete fare è registrare un account su IFTTT. Poi dovete andare sull'applet di Spotify. A questo punto bisogna dare all'applet il permesso di accedere all'account di Spotify: grazie a questa mossa automaticamente verrà generata una playlist che conterrà tutte le Discover Weekly Playlist di Spotify. Facile, no?
Via | Gizmodo.com
Foto | mager
Spotify: come salvare e archiviare le Discover Weekly Playlist pubblicato su Downloadblog.it 29 dicembre 2017 18:00.
Mark Zuckerberg - Vi ricordate di quando gli account di Mark Zuckerberg sui social network sono stati hackerati? Ecco, all'epoca mi era venuta la curiosità di andare a scoprire come seguire Mark Zuckerberg sui social media. Per quanto riguarda l'hackeraggio, esso era avvenuto a seguito di un atto che ha permesso di pubblicare milioni di password di LinkedIn. Nel caso specifico, le password rubate e messe online erano le medesime usate anche su altri social network, ecco perché probabilmente anche Mark Zuckerberg aveva finito per essere hackerato. Beh, per questo e anche perché la sua password ovunque era "dadada", magari anche questo c'entra un pochino. Ma ecco come seguire Mark Zuckerberg su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest.
Mark Zuckerberg è riuscito a riottenere l'accesso dei suoi account nel giro di poche ore.
Foto | Screenshot dagli account di Mark Zuckerberg
Mark Zuckerberg: come seguirlo sui social network pubblicato su Downloadblog.it 29 dicembre 2017 16:00.
LinkedIn - Se è vero che non bisogna giudicare un libro dalla copertina, è anche vero che mettere una foto sbagliata su LinkedIn potrebbe causare gravi problemi: magari abbiamo il curriculum più fantastico del mondo, ma se il reclutatore vede come prima cosa una foto di noi che balliamo in discoteca mentre beviamo un drink, ecco, diciamo che questo non dà proprio una buona impressione su di noi. Koka Sexton, un ex dipendente di LinkedIn, ci spiega quali siano gli otto errori gravi da non fare quando si usa una foto per il profilo di LinkedIn:
LinkedIn: ecco 6 popolari raccomandazioni e consigli da non seguire.
Via | UK BusinessInsider
Foto | esthervargasc
LinkedIn: 8 errori da non fare quando scegliamo la foto del profilo pubblicato su Downloadblog.it 29 dicembre 2017 13:00.
Twitter - Oggi andremo a vedere un breve tutorial che ci spiega come eliminare follower da Twitter. Lo so, di solito chi bazzica su Twitter vuole veder aumentato il proprio numero di seguaci e non ci pensa neanche a diminuirlo. Tuttavia chi usa Twitter solo per divertirsi e non ha bisogno di aumentare la propria autostima a suon di follower, magari trova che quel follower sia noioso o sia uno stalker o semplicemente faccia troppo spam, per cui ecco che determinati follower si possono eliminare tranquillamente per garantire la nostra pace mentale.
Cosa succede sul telefono di chi possiede un account Instagram da 8 milioni di follower?
Twitter: come eliminare follower pubblicato su Downloadblog.it 28 dicembre 2017 18:00.
Windows 10 - C'è un fastidioso problema con Windows 10 (solo uno?) che gli utenti stanno segnalando in massa da tempo, ma che Microsoft si ostina a ignorare. Riguarda la risoluzione del wallpaper del desktop: molti utenti hanno notato che anche mettendo uno sfondo al desktop bellissimo, ad alta risoluzione, questo non appare così meraviglioso come dovrebbe essere. Come mai? Semplice: Windows 10 fa di testa sua e in realtà comprime l'immagine, probabilmente per risparmiare spazio. Motivazione nobile e lodevole, ma io volevo lo sfondo dello schermo super mega bellissimo. C'è tuttavia un sistema per far sì che si possa vedere sempre l'immagine sul desktop di Windows 10 con la miglior risoluzione possibile.
Microsoft aggiorna Windows 10: ecco cosa cambia in questo update cumulativo.
La cosa più semplice da fare è sostituire l'immagine compressa che Windows 10 ha deciso di usare al posto di quella ad alta risoluzione scelta da voi. Dovete:
C'è poi però un sistema con qualche passaggio in più per bloccare per sempre questo tipo di compressione dell'immagine dello sfondo del desktop da parte di Windows 10:
Via | Gizmodo.com
Foto | okubax
Come evitare che Windows 10 blocchi la risoluzione ad alta definizione del wallpaper pubblicato su Downloadblog.it 28 dicembre 2017 16:00.
YouTube - Prima di tutto: per poter usufruire dei benefici della visione offline dei video su YouTube, bisogna per forza avere un abbonamento a YouTube Red. La possibilità di salvare i contenuti per la riproduzione in condizioni di scarsa o assente connettività è disponibile su YouTube, YouTube Music, YouTube Gaming e YouTube Kids, ma solo se si effettua l'accesso con il proprio account su YouTube Red (costodell'abbonamento: 9.99 dollari al mese). A questo punto YouTube fornisce i controlli che vi consentono di contrassegnare un video o un'intera playlist per la riproduzione offline. Attenzione però: in questo modo avrete solo 48 ore di tempo per vedere con sicurezza il video offline. Questo perché ogni 48 ore YouTube deve connettersi alla rete per verificare se quel video sia ancora disponibile o meno per la visione offline. Nel caso non fosse più disponibile, ecco che verrà rimosso automaticamente dal cellulare durante la successiva sincronizzazione.
Se non siete in uno dei paesi che supportano YouTube Red, il servizio non funzionerà nel senso che vedrete i video normalmente, con annunci pubblicitari e senza la possibilità di salvarli per la visione offline. Questo a meno che non smanettiate un po' e usiate un servizio VPN.
YouTube: possibili le dirette in live streaming da mobile per chi ha più di 10mila follower. Ecco come fare.
Via | iDownloadblog
Foto | karljonsson
YouTube: come salvare i video per vederli offline pubblicato su Downloadblog.it 28 dicembre 2017 13:00.
Slack - Quanto sono privati i nostri canali e i nostri messaggi su Slack? Il nostro capo potrebbe leggere non solo i nostri commenti, ma anche i nostri Messaggi Diretti? Ebbene sì, la risposta è affermativa. Molti sostengono che non si dovrebbero mai inviare su Slack messaggi o commenti che non si vogliono far vedere al proprio capo, solo che per chi lavora da remoto questo potrebbe risultare un po' difficile. Tuttavia esiste un modo per scoprire quali sono le impostazioni sulla privacy di Slack nella nostra azienda. Prima le basi: i canali pubblici, per definizione, possono essere visti da chiunque, i loro contenuti sono ricercabili, quindi anche se il vostro capo non vi entra direttamente, non vuol dire che non possa vedere i messaggi qui contenuti.
Per quanto riguarda i canali privati (identificati con una piccola icona a forma di serratura), tecnicamente i loro contenuti sono visibili e ricercabili solamente dai membri di quel canale. Tuttavia i nostri messaggi cessano anche qui di essere privati se il nostro capo insiste per essere invitato nel canale. Tutto ciò ci lascia come ultima spiaggia i DM o Messaggi Diretti. Secondo Slack sono visibili e ricercabili solamente a voi e ai membri di quel DM. Ma c'è una scappatoia con cui il vostro capo potrebbe comunque vedere anche i DM: si tratta del Compliance Export.
Slack: come capire se il vostro capo spia i DM pubblicato su Downloadblog.it 26 dicembre 2017 16:00.
Windows 10 - Se volete vendere il vostro vecchio PC con Windows 10, assicuratevi prima di darlo via di ripulire per bene il vostro vecchio dispositivo. Questo per evitare di consegnare a un perfetto estraneo su eBay tutte le vostre informazioni e dati personali. E' infatti probabile che sul computer voi abbiate salvato foto, video e documenti. Prima di mettervi a cancellare tutto, fate un backup completo dei dati, usando o un disco rigido esterno o un servizio di cloud storage. La primissima cosa da fare è salvare manualmente tutte le cartelle che avete creato.
Una volta salvate tali cartelle, potete utilizzare la funzione di backup di Windows per tutto il resto:
Passiamo poi ai software di terze parti che avete eventualmente installato sul computer. Con particolare riferimento a quelli che si usano in modalità di compatibilità, assicuratevi di non dover annullare la registrazione del computer nell'interfaccia utente di quel programma prima di pulire il disco rigido. Se non annullate tale registrazione, ci sono alcuni giochi e applicazioni che potrebbero chiedervi di riacquistarle.
In teoria le app e i software acquistati/installati tramite il Windows Store non dovrebbero creare problemi, ma è sempre bene prima controllare con il produttore del software.
Dopo aver fatto tutto ciò, siete pronti per il reset vero e proprio. Prima di iniziare, dovete però sapere che tale processo non cancellerà proprio tutto tutto. Diciamo che è un processo di pulizia a livello "consumer". Il che vuol dire che sarà abbastanza sicuro se il computer verrà comprato da un utente medio che non sia eccessivamente smanettone e che non sa come accedere ai file cancellati.
Ma se vendete il computer a una persona esperta, ecco che potrebbe essere in grado di recuperare quei dati cancellati. Per ovviare a ciò, forse vi conviene far cancellare i dati dal computer da una persona esperta che usi software specializzati.
Comunque sia, se volete cancellare e resettare il computer prima di venderlo, ecco cosa dovete fare:
Una volta completata la procedura, dovete procedere su un dispositivo diverso con i passaggi finali della procedura:
Microsoft finirà gli aggiornamenti gratuiti a Windows 10 il 31 dicembre: ecco cosa è stato rivelato.
Via | The Next Web
Foto | 126940499@N05
Se dovete vendere il vostro PC con Windows 10, ecco alcune cose da fare prima pubblicato su Downloadblog.it 27 dicembre 2017 18:00.
Twitter - Come vi trovate con il nuovo limite di caratteri nei tweet di Twitter? Da pochi giorni il social network cinguettante ha esteso il limite dei caratteri dei tweet, passando dai precedenti 140 agli attuali 280. Diciamo che non tutti hanno apprezzato la cosa. C'è chi vede questa cosa come una buona opportunità per non limitarsi a spiegare determinati concetti e opinioni con delle corte battutine o brevi commenti salaci, ma c'è anche chi paventa tweet lunghi e troppo prolissi, che rallentano lo scorrere della Timeline. Ma ci sarebbe di peggio: già così ci sono persone che non hanno capito a cosa servono gli hashtag e ne mettono centomila a tweet, figurati cosa faranno ora che il limite è stato esteso a 280: più hashtag per tutti!
Tuttavia, per coloro che non hanno apprezzato l'estensione del limite a 280 caratteri, ecco che esiste un'estensione per Chrome che ci permette di dimezzare i caratteri dei tweet da 280, riportandoli ad un massimo di 140 caratteri. Questa estensione si chiama 140 e la trovate sul Chrome Webstore. Come vedete nella foto, praticamente l'estensione 140 per Chrome tronca i tweet a 140 caratteri al massimo ed impedisce anche di inviare tweet più lunghi dei canonici 140 caratteri. Ovviamente in questo modo alcuni tweet avranno meno senso di prima, ma potrete evitare di leggere tweet lunghi e prolissi. E magari qualcuno potrebbe imparare ad usare l'utile dono della sintesi.
Twitter è finalmente in crescita, ma c'è ancora qualche problema da superare: ecco cosa ci rivelano i dati di bilancio.
Via | The Next Web
Foto | Screenshot dal Chrome webstore
Twitter: come dimezzare i tweet da 280 caratteri con 140, estensione per Chrome pubblicato su Downloadblog.it 27 dicembre 2017 16:00.
Facebook ha più di due miliardi di utenti attivi mensilmente, il che vuol dire che la sua community è più grande dell'unione della popolazione della Cina, degli Stati Uniti, del Messico e del Giappone insieme. Tutti usiamo Facebook, tuttavia per alcuni utenti l'esperienza nel suo utilizzo oscilla spesso fra la dipendenza e il fastidio. Una nuova ricerca ha dimostrato che il motivo di tutto ciò va ricercato nelle altre persone e su come ci sentiamo nei loro confronti. Mark Zuckerberg ha creato il social network per connettere le persone e avvicinare il mondo, tutto molto bello e idealistico, ma esaminando ciò che le persone realmente fanno su Facebook, ecco che la verità appare un tantino più complessa.
Perché non abbandoniamo Facebook? Perché ci piace odiare il resto della gente pubblicato su Downloadblog.it 27 dicembre 2017 13:00.
Instagram - Tutti amano le Storie di Instagram, si tratta di piccoli frammenti della nostra vita quotidiana che possiamo condividere con gli amici, abbelliti fra l'altro da disegni e sticker. Tuttavia c'è un lato negativo quando si guarda la Storia di qualcuno: la persona che ha postato la Storia viene informata del fatto che stiamo guardando quella Storia. Esiste, però, un plugin di Chrome di terze parti che ci permette di risolvere questo piccolo inconveniente. In pratica, grazie a Chrome IG Story potremo guardare in maniera anonima le Storie altrui.
Instagram: come guardare le Storie in maniera anonima pubblicato su Downloadblog.it 26 dicembre 2017 18:00.
Instagram - Se vi state chiedendo quali siano state le coppie più fashion del 2017 a dominare su Instagram, ecco che Stylight e Launchmetrics danno una risposta alla vostra domanda. Fra Like e condivisioni, quali sono state le coppie più popolari? Le nostre foto di poveri, comuni mortali già ci appaiono magnifiche quando una decina di nostri amici ci degnano di metterci un Like, ma qui viaggiamo nell'ordine di centinaia di milioni se parliamo di commenti, Like e condivisioni. Nella nostra gallery vi sveleremo la top Five delle coppie fashion più popolari su Instagram nel 2017.
Instagram: le coppie più fashion del 2017 che hanno dominato il social network pubblicato su Downloadblog.it 25 dicembre 2017 16:00.
Epic fail compilation - Buon Natale a tutti! Siete già seduti a tavola, pronti per il pantagruelico pranzo di Natale? Noi vogliamo festeggiare Natale ridendo un po' come questo video della serie Epic fail compilation dedicato alle disavventure natalizie di Babbo Natale. Potete guardarlo nell'attesa fra una portata o l'altra o durante il lungo pomeriggio digestivo, fra una chiacchiera e l'altra con i parenti. In questo video il povero Babbo Natale è vittima soprattutto di una serie di brutte cadute (complice anche il costume un po' ingombrante), ma non mancano scherzi e scazzottate fra Babbi Natale.
Epic Fail Compilation: Babbo Natale in "Un Natale sfortunato" pubblicato su Downloadblog.it 25 dicembre 2017 13:00.
Facebook - Ci sono dati che riferiscono che gli utenti più giovani stanno lentamente migrando da Facebook a app più innovative, tipo Instagram e Snapchat. Al che sorge spontanea la domanda: se tutti stanno andando via da Facebook, allora chi lo sta usando ancora? Ecco allora che quelli di Mashable hanno stilato un elenco delle sette tipologie di persone che ancora resistono stoicamente su Facebook. Si tratta di una classifica basata su osservazioni personali del team di Mashable e su quei stereotipi che fanno parte, ne sono sicura, anche della nostra lista di amici su Facebook. Ecco i sette tipi di persone ancora pervicacemente abbarbicati a Facebook:
Facebook: i 7 tipi di persone che ancora stanno sul social network pubblicato su Downloadblog.it 24 dicembre 2017 18:00.
Facebook - Su Facebook arriva la bellissima Lens del Doctor Who che ci consente di sperimentare sulla nostra pelle (virtuale) la Rigenerazione dei Signori del Tempo. In vista dello speciale di Natale dove Peter Capaldi passerà il testimone a Jodie Whittaker come primo Dottore donna della serie, ecco che quelli della BBC stanno aiutando i fan a prepararsi rilasciando una Lens per Facebook che ci permette di rigenerarci. Se seguite il Doctor Who, saprete che la Rigenerazione è quella capacità dei Signori del Tempo che permette loro di cambiare letteralmente il proprio corpo in quello di una persona totalmente diversa quando o sono troppo anziani o sono feriti a morte (possono anche cambiare sesso).
Nel Doctor Who, la Rigenerazione di solito comincia con la pelle del Dottore che inizia a brillare, diventando sempre più luminosa fino a quando tutto il suo corpo non è inghiottito dalla luce. Poi la luce si attenua lentamente fino a rivelare una persona totalmente diversa (o la medesima, ma quello è stato un caso particolare). La Lens di Facebook fa la stessa cosa: utilizzando questo effetto speciale con la fotocamera di Facebook, dietro di noi comparirà il Tardis, poi alzando le sopracciglia ecco che parte la luce della Rigenerazione che illuminerà tutto il nostro viso. Poi la luce scemerà a rivelare... di nuovo il nostro viso. Almeno spero. Per usare questa Lens, dovete andare nella fotocamera di Facebook che trovate nell'angolo in alto a sinistra dell'app e cliccare l'icona a forma di bacchetta magica fino a trovare il logo del Doctor Who. Oppure potete seguire questo link.
Facebook: la Lens del Doctor Who permette di sperimentare la Rigenerazione dei Signori del Tempo pubblicato su Downloadblog.it 22 dicembre 2017 16:00.
Facebook - Su Facebook vi sarete accorti che ci sono molti post che vi richiedono Like, condivisioni o altri tipi di interazione. Alcuni di loro cercano anche di attirarvi invogliandovi a vincere prodotti che sembrano troppo belli per essere veri (e infatti non lo sono. Non parlo dei GiveAway delle piccole Pagine, parlo di quando vi dicono che mettendo Like e condividendo quella foto potrete vincere macchine o occhiali Ray-Ban). Altri post cercano di appellarsi chiedendo condivisioni o Mi piace come se questi gesti potessero salvare il mondo. Comunque sia, Facebook ha finalmente deciso di dichiarare guerra al click-baiting selvaggio sulla piattaforma.
Facebook ha scelto di prendere provvedimenti perché i feedback degli utenti mostrano che le persone non amano questi post chiaramente di spam. Quello che Facebook ha fatto è stato insegnare agli algoritmi a riconoscere i modelli di tali post: in questo modo, una volta stabilito che un determinato post appartiene alla categoria del click-baiting selvaggio, ecco che verrà penalizzato a livello di visualizzazione nel News Feed. Il che vuol dire che nel nostro Feed vedremo di meno tale tipologia di contenuti. Inoltre anche le Pagine che utilizzano questi post esca verranno penalizzate nel corso delle prossime settimane per quanto riguarda la visibilità. Tutto ciò dovrebbe anche aiutare Facebook ad impedire che le notizie false diventino virali.
Facebook dichiara guerra ai post di click-baiting pubblicato su Downloadblog.it 22 dicembre 2017 13:00.
Pokémon Go - Le vacanze natalizie si avvicinano e cosa vuol dire questo per un Allenatore di Pokémon Go? Semplice: evento di Natale in arrivo. Che non è un evento vero e proprio, diciamo più un modo per celebrare le festività natalizie. L'evento è partito ieri sera alle 22 e finirà il 4 gennaio 2018 (inspiegabilmente la Befana rimane fuori da questo evento). Ma cosa comporterà questo evento di Natale su Pokémon Go? Ecco cosa ci attende:
Pokémon Go: in arrivo l'evento di Natale pubblicato su Downloadblog.it 22 dicembre 2017 11:00.
Twitter - Non è per nulla divertente avere un account Twitter compromesso e, per ovviare a ciò, forse conviene abilitare l'autenticazione a due fattori basato sugli SMS, in modo da proteggere meglio l'account. Tuttavia adesso pare che ci sia un modo più semplice per stare tranquilli. Da adesso, infatti, Twitter supporta l'autenticazione a due fattori senza SMS. Come? Praticamente permettendoci di utilizzare app di terze parti come Google Authenticator, Authy e 1Password per generare codici numerici che è possibile inserire quando accediamo all'account Twitter, oltre alla solita password. In questo modo non è necessario essere online o connessi per far funzionare il tutto.
Di sicuro è anche più comodo che aspettare che ti arrivi l'SMS di conferma, soprattutto quando si è in viaggio e la rete non prende benissimo. Quello che dovete fare è installare una delle app prima citate e poi:
Twitter supporta l'autenticazione a 2 fattori senza SMS pubblicato su Downloadblog.it 22 dicembre 2017 09:00.