Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 11 Dicembre 2018Webnews

Natale Amazon, domotica in sconto

di Filippo Vendrame

Natale è sempre più vicino e lo shopping natalizio si sta facendo ogni giorno più frenetico. Amazon continua con le sue proposte di regali Last Minute per aiutare i suoi clienti a trovare i migliori oggetti da regalare ad amici e parenti approfittando di alcune interessanti promozioni che permettono di risparmiare un po’ di soldi. All’interno del Negozio di Natale, le persone potranno trovare sconti su prodotti appartenenti ad un po’ tutte le categorie merceologiche.

Leggi il resto dell’articolo

AlphaZero batte le altre AI

di Antonino Caffo

Se è passato un anno dalla nascita di AlphaGo, l’intelligenza artificiale di DeepMind che impara da sola, la notizia è che adesso gli algoritmi avanzati si sfidano a vicenda, avendo già superato gli umani in varie discipline, tra cui proprio il gioco Go.

Leggi il resto dell’articolo

APK Amazon Alexa: come si installa

di Filippo Vendrame

Per poter disporre dell’assistente personale Amazon Alexa sul proprio dispositivo mobile Android è necessario installare l’omonima app presente all’interno del Play Store di Google. App necessaria non solo per poter interagire con l’assistente ma anche per configurare e gestire gli eventuali smart speaker della serie Echo di Amazon. L’installazione dell’app è facile in quanto è necessario solamente recarsi all’interno del Play Store di Google, trovare l’app e scaricarla. In pochi secondi Amazon Alexa sarà utilizzabile dal proprio smartphone.

Leggi il resto dell’articolo

Windows 10 19H1 build 18298 agli Insider, novità

di Filippo Vendrame

Microsoft ha rilasciato la build 18298 di Windows 10 19H1 agli Insider. Trattasi della nuova build di sviluppo del prossimo grande step funzionale di Windows 10 che arriverà nel corso della primavera del 2019. Le note di rilascio di questa nuova build mettono in risalto tante piccole novità, alcune delle quali interessanti.

Leggi il resto dell’articolo

Amazon Go sbarca in Europa

di Filippo Vendrame

Amazon avrebbe intenzione di portare i suoi negozi Amazon Go anche in Europa. Secondo The Telegraph che ha condiviso l’indiscrezione, la società di Jeff Bezos avrebbe in progetto di aprire un suo punto vendita Amazon Go nel cuore di Londra. Si tratterebbe della prima volta che uno dei negozi senza cassa del colosso dell’ecommerce viene aperto al di fuori di confini americani.

Leggi il resto dell’articolo

Natale 2018 da Trony: idee regalo e promozioni

di Filippo Vendrame

Per Natale, Trony ha lanciato una ghiotta promozione valida in tutti i suoi punti vendita. Sino al prossimo 24 di dicembre, a fronte dell’acquisto contemporaneo, cioè con unico atto di acquisto e con scontrino unico, di due prodotti a libera scelta del consumatore, tra quelli evidenziati e contrassegnati con apposito bollo promozionale nel punto vendita, ogni consumatore otterrà, contestualmente all’acquisto, uno sconto pari al 50% sul prodotto che, tra i due, costa di meno.

Leggi il resto dell’articolo

Microsoft HoloLens 2 con Snapdragon 850

di Filippo Vendrame

Microsoft HoloLens 2 potrebbe essere dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 850. L’indiscrezione arriva da Neowin che afferma che la casa di Redmond potrebbe aver scelto questo chip per il cuore del suo prossimo visore per la Mixed Reality. La fonte evidenzia come durante l’estate erano emerse indiscrezioni sul fatto che HoloLens 2 avrebbe potuto adottare il processore Qualcomm XR1 espressamente progettato per la realtà aumentata.

Leggi il resto dell’articolo

Ieri — 10 Dicembre 2018Webnews

Creato piccolissimo transistor 3D di 2.5 nanometri

di Candido Romano

Alcuni ricercatori del MIT e dell’Università del Colorado hanno fabbricato un transistor 3D grande meno della metà rispetto ai modelli commerciali più piccoli presenti sul mercato. Tutto questo grazie a una nuova tecnica di microfabbricazione che modifica il materiale semiconduttore atomo per atomo. Potrebbe aiutare a stipare molti più transistor su un singolo chip.

Leggi il resto dell’articolo

Galaxy S10, un render conferma le tre fotocamere

di Luca Colantuoni

Da tempo circolano indiscrezioni sul design dei nuovi top di gamma che Samsung dovrebbe annunciare al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Il sito Forbes ha ricevuto il render del Galaxy S10 da un produttore di custodie (Ghostek), una fonte ritenuta molto affidabile. Nell’immagine si possono notare il foro nello schermo e le tre fotocamere posteriori.

Leggi il resto dell’articolo

TIM: storia, rete ed offerte

di Filippo Vendrame

TIM è un brand del Gruppo Telecom Italia che offre servizi di connettività su rete fissa e mobile in Italia. In origine e sino a luglio del 2015, TIM identificava solo l’offerta mobile del Gruppo di telecomunicazioni. TIM, infatti, era l’acronimo di “Telecom Italia Mobile”. Tuttavia, a causa di una ristrutturazione del Gruppo, a partire dalla fine del 2015 sotto il brand TIM la società decise di mettere tutte le sue attività di rete fissa e di rete mobile.

Leggi il resto dell’articolo

Pokémon GO, PvP non subito accessibile a tutti

di Matteo Tontini

In programma per la fine di questo 2018, le Lotte tra Allenatori sono una componente graditissima dai giocatori di Pokémon GO, ma non accessibile a tutti fin dall’inizio. Niantic ha spiegato su Twitter che la funzione sarà disponibile in via prioritaria ai giocatori di livello 40, per garantire che il servizio funzioni correttamente prima di estenderlo a un numero maggiore di utenti. I più impazienti potrebbero voler accedere agli scontri PvP insieme a tutti gli altri, ma per una volta che uno studio chiede più tempo per assicurarsi che nuovi contenuti funzionino correttamente non va certo biasimato.

Leggi il resto dell’articolo

La Corea del Sud punta sulla blockchain

di Antonino Caffo

La seconda banca più grande della Corea del Sud sta per lanciare un sistema basato sulla blockchain. L’obiettivo? Semplice: ridurre l’errore umano. La Shinhan Bank sfrutterà una rete sicura per veicolare le transazioni IRS (Interest Rate Swap), basate cioè su un tasso di interesse dinamico, che coinvolge diverse parti.

Leggi il resto dell’articolo

Protesta Gilet Gialli: saccheggiato Apple Store

di Marco Grigis

La protesta dei Gilet Gialli contro il Presidente francese Emmanuel Macron, nata dal malumore per l’aumento dei costi del carburante e poi estesa ad altri problemi sociali d’Oltralpe, è sfociata lo scorso sabato in atti di vandalismo. Diverse le automobili distrutte lungo il percorso dei manifestanti, così come le vetrine dei negozi infrante. Fra i tanti, emergono le immagini di un Apple Store di Bordeaux, preso d’assalto da un gruppo al momento non identificato: il locale è stato letteralmente saccheggiato, con la sottrazione di tutti i Mac, gli iPhone e gli altri dispositivi elettronici in esposizione.

Leggi il resto dell’articolo

Google Maps, il tab Per te è disponibile a tutti

di Matteo Tontini

Google sta attivando il tab Per te di Google Maps a tutti gli utenti Android e iOS, la società lo ha annunciato nelle scorse ore.

Leggi il resto dell’articolo

Samsung Galaxy A8s, un foro nel display Infinity

di Luca Colantuoni

Dopo i Galaxy A6s e Galaxy A9s (venduto in Italia come Galaxy A9), Samsung ha annunciato in Cina un nuovo modello della serie, ovvero il Galaxy A8s. Si tratta del primo smartphone del produttore coreano con display Infinity-O e fotocamera frontale in-screen.

Leggi il resto dell’articolo

Tesla Autopilot: semafori, rotatorie e fermate

di Filippo Vendrame

Elon Musk, CEO di Tesla, ha condiviso attraverso il suo account su Twitter alcune importanti informazioni sull’evoluzione dell’Autopilot, l’insieme di sistemi di assistenza alla guida che permettono alle sue auto elettriche di poter compiere alcune operazioni di guida in autonomia sempre sotto il controllo, ovviamente, di chi guida. Elon Musk ha sottolineato che molto presto il sistema Autopilot sarà in grado di riconoscere semafori, fermate e rotatorie. Trattasi di tasselli fondamentali per arrivare in futuro alla vera guida autonoma.

Leggi il resto dell’articolo

Kingdom Hearts 3, ecco il filmato di apertura

di Matteo Tontini

È passato molto tempo dalla nascita del franchise che unisce gli universi di Square e Disney e i giocatori avevano quasi perso le speranze di poter mettere le mani su Kingdom Hearts 3… ma quel momento è quasi arrivato.

Leggi il resto dell’articolo

Facebook vuole ingegneri per la blockchain

di Antonino Caffo

Lo scorso luglio, Evan Cheng era stato promosso a Direttore dell’Ingegneria Blockchain di Facebook. Una mossa con cui il social poggiava la prima pietra di un team ad-hoc, concentrato allo sviluppo di soluzioni integrate in ambito catena di valore.

Leggi il resto dell’articolo

NASA InSight, si può ascoltare il vento marziano

di Candido Romano

Il lander InSight della NASA è arrivato su Marte con successo e sta effettuando la fase di ricerca del miglior luogo per sistemare gli strumenti scientifici. Prima di tutto però ha “registrato” il suono del vento di Marte, che tutti ora possono ascoltare. Come ha fatto, con un microfono? Assolutamente no, dato che non ne è dotato.

Leggi il resto dell’articolo

Natale 2018: gli addobbi hi-tech

di Filippo Vendrame

Una delle caratteristiche più iconiche del Natale è sicuramente l’albero che le famiglie addobbano ogni anno proprio in questo periodo. Ma anche l’albero può diventare un oggetto high tech con i giusti addobbi. L’elemento maggiormente caratterizzante gli alberi di Natale sono sicuramente le luci e da questo punto di vista esistono molte alternative interessanti alle solite illuminazioni con timer.

Leggi il resto dell’articolo

❌