Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 22 Febbraio 2019Webnews

Pedofilia e YouTube, Epic Games toglie pubblicità

di Marco Locatelli

Dopo l’esplosione del nuovo scandalo legato alla presenza di commenti e contenuti legati alla pedofilia in alcuni video di YouTube che hanno come protagonisti i bambini, diverse multinazionali hanno rimosso dal tubo i loro contenuti video pubblicitari che ritraggono infanti. Tra questi si aggiunge anche Epic Games, publisher di Fortnite.

Leggi il resto dell’articolo

USA, arriva il Dna che riconosce gli alieni

di Marco Locatelli

Inventato un super Dna in grado di riconoscere forme di vita aliena. Arriva dagli USA e si tratta dell’ultimo ritrovato della scienza creato da un gruppo di scienziati e riportato sulla rivista Science dalla Foundation for Applied Molecular Evolution e dall’azienda Firebird Biomolecular Science.

Leggi il resto dell’articolo

Google Fit abbandona il web: sarà solo un’app

di Marco Locatelli

Google Fit dice addio al web. Il servizio dedicato al fitness del colosso di Mountain View abbandona infatti in maniera definitiva il suo sito ufficiale diventando una piattaforma fruibile solo tramite app.

Leggi il resto dell’articolo

Sony Xperia 1, 10 e L3, specifiche complete

di Luca Colantuoni

Sony annuncerà al Mobile World Congress 2019 di Barcellona quattro smartphone. Xperia 1, noto finora come Xperia XZ4, sarà il top di gamma con schermo 4K, mentre per la fascia media verranno presentati gli Xperia 10 e 10 Plus. Infine verrà presentato il modello economico Xperia L3. Il sito 91mobiles.com ha ottenuto le specifiche principali e i possibili prezzi. Il noto leaker Evan Blass ha invece pubblicato su Twitter alcune immagini in alta risoluzione.

Leggi il resto dell’articolo

Sony RX100 VI

di Gianluca Bocci

C’erano una volta le compatte. Poi gli smartphone hanno migliorato sempre di più il comparto fotografico, andando a sostituire le compatte per l’uso come fotocamera “punta e scatta”. Ma alcune compatte resistono ancora imperterrite sul mercato. Una addirittura arrivando alla sua sesta evoluzione nel corso degli ultimi 7 anni: la Sony RX100 VI, dove il numero romano indica per l’appunto che si tratta della sesta serie.

Leggi il resto dell’articolo

App Telegram: download e installazione

di Filippo Vendrame

Telegram è una delle più gettonate ed apprezzate applicazioni di messaggistica per dispositivi mobile. Con oltre 200 milioni di utenti attivi ogni mese, Telegram può essere considerata come una delle più interessanti alternative a WhatsApp. Rispetto alla soluzione di messaggistica di proprietà di Facebook, questa è basata sul cloud. Questo significa che tutti i messaggi delle chat saranno sempre disponibili indipendentemente dalla piattaforma software utilizzata. Telegram, infatti, è disponibile su iOS, Android e su Windows Phone. In tutti i casi, il download e l’utilizzato dell’app sono sempre gratuiti.

Leggi il resto dell’articolo

Stickers Telegram: dove trovarli e come usarli

di Filippo Vendrame

Telegram è un’applicazione di messaggistica istantanea basata sul cloud disponibile sia per dispositivi mobile che su computer desktop, anche come applicazione web. Una piattaforma sicura che strizza l’occhio alla privacy degli utenti e che dispone di alcune funzionalità particolari come i Canali e i Gruppi. Oltre a poter condividere messaggi, gli utenti possono inviare praticamente ogni sorta di allegato con un limite massimo di 1,5 GB. Non mancano nemmeno le chiamate gratuite tra iscritti.

Leggi il resto dell’articolo

Bot Telegram: i migliori

di Filippo Vendrame

Telegram è un’applicazione di messaggistica che strizza l’occhio alla velocità e alla sicurezza. Tra le sue più interessanti caratteristiche c’è quella che permette agli sviluppatori di creare dei veri e proprio bot da far funzionare all’interno della piattaforma. I bot, si ricorda, sono dei mini programmi che funzionano come una sorta di utenti digitali all’interno di Telegram. Un bot, per esempio, può essere creato per compiere determinate operazioni automatizzate interagendo con gli utenti in carne ed ossa.

Leggi il resto dell’articolo

Telegram Web: cos’è e come si usa

di Filippo Vendrame

Telegram è una ben nota applicazione per dispositivi mobile e per computer che permette di comunicare con i propri contatti in maniera rapida e sicura. Inoltre, essendo basata sul cloud, gli iscritti potranno trovare sempre tutti i messaggi delle loro chat indipendentemente dal client utilizzato. Viste le sue grandi potenzialità, per molti Telegram è una validissima alternativa a WhatsApp.

Leggi il resto dell’articolo

Account Telegram: creazione e login

di Filippo Vendrame

Telegram è un’applicazione di messaggistica istantanea multipiattaforma che pone l’accento su velocità e sicurezza. Completamente gratuita e senza pubblicità, dispone di un sistema sofisticato di crittografia per proteggere la privacy degli iscritti. Inoltre, la piattaforma è basata sul cloud. Questo significa che tutti i messaggi saranno sempre disponibili indipendentemente dal client utilizzato. Basterà, infatti, accedere con le proprie credenziali d’accesso per trovare tutte le proprie chat.

Leggi il resto dell’articolo

Canali Telegram: creazione e gestione

di Filippo Vendrame

Telegram è un’applicazione di messaggistica che molti oggi considerano una delle più valide alternative a WhatsApp. Disponibile sia sui dispositivi mobile che sui computer, la piattaforma si caratterizza per strizzare l’occhio alla sicurezza e alla velocità. Inoltre, essendo basata sul cloud permette agli utenti di poter accedere a tutti i messaggi delle loro chat da un qualsiasi dispositivo. Oltre alle più comuni funzionalità tipiche di tutte le app di messaggistica, Telegram ne possiede una di molto interessante: i Canali.

Leggi il resto dell’articolo

APK Telegram: download e installazione

di Filippo Vendrame

Telegram è un’apprezzata applicazione di messaggistica istantanea multipiattaforma che molti considerano come una delle migliori alternative a WhatsApp. Gratuita, si appoggia ad una piattaforma cloud. Questo significa che tutti i messaggi saranno sempre sincronizzati e disponibili indipendentemente dal client software utilizzato. Telegram è gratuito ed è disponibile sia sugli smartphone che sui computer, pure in versione web based.

Leggi il resto dell’articolo

GTA 6 in lavorazione? Annunci di lavoro sospetti

di Marco Locatelli

Mentre Red Dead Redemption 2 continua a far divertire milioni di videogiocatori (online e non) in tutto il mondo, ecco che Rockstar Games comincia a muoversi – almeno dal punto di vista del recruitment – per il suo prossimo lavoro: Grand Theft Auto 6. O almeno così sembrerebbe.

Leggi il resto dell’articolo

Mac con ARM: arriveranno nel 2020?

di Marco Grigis

Apple potrebbe abbandonare i chip Intel per i suoi Mac, optando invece per soluzioni proprietarie ARM dal 2020. È quanto riferiscono Bloomberg e Axios, nel sottolineare come dalle parti di Cupertino sarebbe ormai tutto pronto per un’imminente transizione.

Leggi il resto dell’articolo

BMW e Daimler, alleanza su mobilità e car sharing

di Candido Romano

BMW e Daimler, principali produttori di auto a livello mondiale, hanno annunciato che lavoreranno insieme a progetti dedicati alla mobilità. I due colossi tedeschi dell’auto prevedono un investimento di più di un miliardo di euro sul mercato della mobilità urbana. Insomma una joint venture sul ride hailing (cioè la prenotazione di una vettura con autista attraverso un’app), car sharing, ricarica di auto elettriche e altri servizi.

Leggi il resto dell’articolo

Fastweb e Samsung per il 5G Fixed Wireless Access

di Filippo Vendrame

Fastweb ha stretto un importante accordo con Samsung per portare avanti la sperimentazione del 5G Fixed Wireless Access (FWA) su frequenze commerciali in Italia. L’obiettivo delle due società è quello di dimostrare come il 5G FWA sia in grado di rappresentare una valida alternativa alle reti in FTTH (fiber-to-the-home) per realizzare connessioni in grado di garantire un’esperienza di navigazione simile a quella della fibra ottica.

Leggi il resto dell’articolo

Archos Diamond e Oxygen, nuovi smartphone e tablet

di Luca Colantuoni

Molti produttori anticipano gli annunci per evitare la “ressa” del Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Uno di essi è Archos che porterà in Spagna ben cinque dispositivi. Si tratta degli smartphone Diamond e Oxygen 57/63/68XL, e del tablet Oxygen 101 S, tutti con con sistema operativo Android 9 Pie. Gli utenti potranno acquistarli a partire dal mese di maggio.

Leggi il resto dell’articolo

Amazon Echo Input

di Flavio Piccioni

Sono solo tre mesi che Amazon ha lanciato in Italia Alexa e la linea di smart speaker Echo, e la famiglia si allarga già con l’arrivo di un nuovo componente: Amazon Echo Input esce praticamente in contemporanea con i mercati internazionale, compresi gli Stati Uniti, per permettere a tutti di avere uno smart speaker in casa senza dover rinunciare ad un altoparlante o impianto stereo già presente in casa.

Leggi il resto dell’articolo

Netatmo Welcome

di Flavio Piccioni

Netatmo è un’azienda francese che già da qualche anno si è distinta nel settore della casa intelligente con prodotti di buona qualità e design particolarmente curato. Recentemente è stata acquisita dal gruppo Legrand, proprietario fra gli altri di Bticino, e siamo sicuri che nei prossimi mesi la vedremo lanciare nuovi dispositivi per la Smart Home. Intanto, abbiamo provato la videocamera WiFi da interni Netatmo Welcome.

Leggi il resto dell’articolo

Nvidia lancia la GeForce GTX 1660 Ti

di Antonino Caffo

Nvidia ha presentato ufficialmente la tanto sospirata GTX 1660 Ti. Si tratta di una scheda Turing di nuova generazione che manca del ray tracing della serie RTX, ma costa meno e migliora le prestazioni rispetto alla GTX 1060 di ultima generazione. Le nuove schede sono dotate di 6 GB di RAM GDDR6 con 12 Gbps, 1.536 core CUDA e 1.8 GHz aumenta la velocità di clock che consente un ulteriore overclocking. Fornisce 1,5 volte le prestazioni della scheda GTX 1060 da 6 GB, con 1,4 volte l’efficienza energetica , abbastanza veloce da alimentare giochi come Fortnite, PUBG e Apex Legends a 120 fps e 1080p.

Leggi il resto dell’articolo

❌