Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiWebnews

MySpace, non è tutto perso: salvati 490mila brani

di Candido Romano

Internet Archive ha pubblicato il catalogo di 490,000 canzoni precedentemente caricate su MySpace tra il 2008 e il 2010. Fino a poco tempo fa si pensava che fosse andato tutto perso a causa di una (sbadata) migrazione server. Una buona notizia, anche se si tratta on prospettiva di meno dell’1% delle canzoni perse, caricate tra il 2013 e il 2015 e che il vecchio social ha cancellato accidentalmente.

Leggi il resto dell’articolo

Tracking pacco GearBest: tutti i service

di Filippo Vendrame

GearBest è uno dei più noti negozi online cinesi che da tempo vende anche in Italia offrendo ai clienti italiani pure un team dedicato all’assistenza. GearBest è noto soprattutto per la possibilità di poter acquistare prodotti tech che difficilmente si possono trovare all’interno degli eShop europei. Il negozio online, inoltre, vende pure capi di abbigliamento ed altri tipi di oggetti particolari.

Leggi il resto dell’articolo

GearBest: cosa sapere sulla Dogana

di Filippo Vendrame

GearBest è un noto negozio online cinese che da alcuni anni vende direttamente anche in Italia. GearBest è ben conosciuto soprattutto per la possibilità di acquistare gadget tech che difficilmente si trovano all’interno degli eShop europei. Sebbene nel tempo abbia ampliato la disponibilità dei suoi magazzini anche al di fuori dei confini della Cina per ovviare al problema dei dazi doganali, alcuni prodotti vengono ancora spediti direttamente dal magazzino cinese. In questi casi può accadere di dover pagare i dazi doganali al momento della ricezione del prodotto.

Leggi il resto dell’articolo

Smartphone Motorola con 4 fotocamere posteriori?

di Luca Colantuoni

Nelle ultime settimane sono trapelate diverse indiscrezioni sui Motorola One Vision e One Vision Plus (nomi ipotetici). Il produttore statunitense dovrebbe anche annunciare un top di gamma con quattro fotocamere posteriori. Il noto leaker @OnLeaks ha pubblicato alcuni render ricavati dai disegni CAD originali.

Leggi il resto dell’articolo

iPhone XI: l’alloggiamento delle 3 fotocamere

di Marco Grigis

Emerge online una nuova immagine dell’alloggiamento delle tre fotocamere di iPhone XI, lo smartphone che Apple potrebbe lanciare nel mese di settembre. Dopo gli schemi di design della scorsa settimana, sulle pagine del social network cinese Weibo compaiono gli scatti di una porzione della scocca del dispositivo, dotata di tre fori. Al momento, però, non è possibile affermare l’autenticità dell’immagine in questione.

Leggi il resto dell’articolo

Amazon trasferisce il team operativo di Seattle

di Antonino Caffo

Un’email interna acquisita da Geekwire conferma che Amazon sta pianificando di trasferire l’intera squadra operativa di Seattle a Bellevue, nello Stato di Washington, entro il 2023. Ciò non influenzerà tutti team ad oggi presenti nel quartier generale di fondazione.

Leggi il resto dell’articolo

IT Taxi

di Antonino Caffo

IT Taxi è la risposta italiana a Uber. No, non si tratta di un servizio i car sharing privato, il noleggio con conducente, ma di un esperimento molto riuscito, di offrire ai cittadini, turisti, viaggiatori, una modalità di trasporto il più vicino possibile a quella del taxi tradizionale, calata però nel mondo del digitale. L’applicazione è stata infatti sviluppata dall’URI (Unione Radiotaxi d’Italia) ed è disponibile gratuitamente sia per iOS e Android, non solo in lingua italiana, ma anche in inglese e tedesco.

Leggi il resto dell’articolo

Xiaomi Mi Fan Festival: Redmi 7 arriva in Italia

di Luca Colantuoni

Il Redmi Note 7 è sicuramente il modello più popolare della serie, ma anche il Redmi 7 possiede caratteristiche interessanti. Lo smartphone, annunciato a metà marzo, può essere ora acquistato dagli utenti italiani sul sito del produttore cinese e presso MediaWorld. In occasione del Mi Fan Festival sono arrivati nel nostro paese anche il Redmi Note 7 con 128 GB di storage e il Mi 9 di colore blu.

Leggi il resto dell’articolo

MyTaxi

di Antonino Caffo

Prenotare un taxi tramite il proprio smartphone non è più una novità ma in molti ancora non conoscono le potenzialità di servizi dedicati, disponibili praticamente ovunque. Tra questi c’è MyTaxi, un servizio che ha rivoluzionato un’intera industria. Mai prima d’ora viaggiare in taxi è stato facile e conveniente come con mytaxi: dall’ordinare una vettura, al pagamento senza contanti e la valutazione del viaggio. Con 70 milioni di passeggeri e 108.000 tassisti registrati in più di 50 città in dieci paesi europei, MyTaxi è la più grande azienda di questo tipo in Europa.

Leggi il resto dell’articolo

iPhone 5G: Apple in ritardo per colpa di Intel?

di Marco Grigis

I piani di Apple per il lancio di un iPhone 5G nel 2020, così come sottolineato da più fonti nel corso delle ultime settimane, potrebbero saltare per colpa di Intel. Secondo alcune indiscrezioni riportare da Fast Company, il chipmaker avrebbe mancato alcune scadenze per lo sviluppo dei suoi modem 5G, il particolare lo XMM 8160, quello che potrebbe far la sua apparizione negli smartphone targati mela morsicata il prossimo anno.

Leggi il resto dell’articolo

NASA, l’uomo su Marte nel 2033, ma servirà la Luna

di Candido Romano

NASA pensa in grande e annuncia che, dopo il ritorno sulla Luna anticipato al 2024, porterà gli esseri umani su Marte nel 2033. A dichiararlo è stato Jim Bridenstine, l’amministratore dell’Agenzia spaziale americana, rispondendo all’appello del vicepresidente degli Stati Uniti Mike Pence. Proprio lui ha chiesto un’accelerata sui piani per portare di nuovo l’uomo sul nostro satellite entro cinque anni.

Leggi il resto dell’articolo

OnePlus 7, nuovi render confermano il design

di Luca Colantuoni

In attesa dell’annuncio ufficiale previsto per il mese di maggio, i fan del produttore cinese possono scoprire l’aspetto del OnePlus 7, grazie alle numerose indiscrezioni diffuse online. Questa volta si tratta di render condivisi da un collaboratore di Slashleaks che confermano la presenza di una fotocamera frontale pop-up e di tre fotocamere posteriori. OnePlus presenterà anche uno smartphone 5G, ma farà parte di una serie separata.

Leggi il resto dell’articolo

Facebook, online 540 milioni tra dati e password

di Candido Romano

Non è stata una grande settimana per Facebook: già è stata scoperta mentre chiedeva le password dell’account email in fase di registrazione ai nuovi utenti, oggi invece è la volta dell’ennesimo problema legato ai dati e password degli utenti. Centinaia di milioni di dati, incluse password su semplici file di testo, sono finite online, a disposizione di tutti. Lo riporta la compagnia di cybersicurezza UpGuard: si tratta di due dataset configurati per essere scaricati immediatamente.

Leggi il resto dell’articolo

Tello Iron Man Edition, il drone dei supereroi

di Filippo Vendrame

Il drone Tello è stato un vero e proprio successo. Trattasi di un piccolo ma sofisticato drone che sfrutta le tecnologie di Intel e di DJI. Punto di forza di questo prodotto il suo eccellente rapporto qualità / prezzo. Tello, infatti, è in grado di offrire un’eccellente esperienza di volo e garantisce scatti e registrazioni video di buona qualità per la sua categoria. RYZE Tech, la startup che realizza Tello, ha voluto festeggiare l’accordo di collaborazione con Marvel e Disney lanciando una versione davvero speciale del suo piccolo drone.

Leggi il resto dell’articolo

Tesla presenterà il nuovo Autopilot il 19 aprile

di Filippo Vendrame

Tesla terrà un importante evento il prossimo 19 aprile incentrato tutto sulla guida autonoma e dedicato agli investitori. Durante questo appuntamento, Elon Musk e diversi dirigenti dei dipartimenti di ingegneria, hardware e intelligenza artificiale dell’azienda terranno una serie di discorsi. Inoltre, saranno organizzati alcuni test drive dimostrativi. Diramando l’annuncio, Tesla ha evidenziato di come stia compiendo importanti passi in avanti nel settore della guida autonoma, citando anche la sua nuova piattaforma Autopilot Hardware 3.0 di propria progettazione che permetterà di ottenere una completa guida autonoma in futuro. Piattaforma che secondo la società è già in produzione.

Leggi il resto dell’articolo

Tesla, calano le vendite nel primo trimestre 2019

di Filippo Vendrame

Le vendite di Tesla sono diminuite per la prima volta in due anni. La casa automobilistica della Silicon Valley ha annunciato di aver consegnato 63.000 vetture a livello mondiale nel primo trimestre del 2019, di cui circa 50.900 erano Model 3. Un dato che rappresenta un calo del 31% delle consegne rispetto all’ultimo trimestre del 2018. L’ultima volta che Tesla aveva visto un calo delle vendite nel trimestre era stato nella prima metà del 2017, poco prima che il Model 3 entrasse in produzione.

Leggi il resto dell’articolo

Angie, l’assistente virtuale di TIM

di Filippo Vendrame

Angie è l’assistente virtuale di TIM in grado di offrire un’assistenza basica in caso di problemi di rete fissa ed al servizio TIMVision. Il suo funzionamento non è molto dissimile da quello di Tobi di Vodafone. Angie, infatti, può interagire con il cliente limitatamente ad alcune tematiche. Tuttavia, provando a porre un quesito relativo alla telefonia mobile, l’assistente virtuale risponderà che non è ancora in grado di rispondere.

Leggi il resto dell’articolo

Google, tutte queste chiusure non ti fanno bene

di Antonino Caffo

È solo aprile e il 2019 è già piombato addosso a Google come una mazzata sul collo. L’11 gennaio è morto il Chromecast Audio, il 15 gennaio YouTube ha rimosso l’opzione del rapporto sulle annotazioni, Google Fiber ha abbandonato il supporto per l’IoT il 13 febbraio mentre la divisione portatili e tablet di Big G è stata ridotta il 12 marzo. Finito? No: Google Allo ha smesso di funzionare il 13 marzo e lo studio VR “Spotlight Stories” ha chiuso i battenti il ​​14 marzo. Proseguiamo: l’abbreviatore di URL goo.gl e è stato tagliato il ​​30 marzo, un giorno prima che Gmail smettesse di accettare lo standard IFTTT di Gmail e che, il 2 aprile, si celebrasse un grande trapasso, una sorta di Google Funeral, con la dipartita di Google+ e Inbox. Amici di Mountain View, forse è troppo.

Leggi il resto dell’articolo

Wind Smart 50 Flash per tutti gli MVNO ed Iliad

di Filippo Vendrame

Wind Smart 50 Flash è un’offerta operator attack dell’operatore arancione, brand Wind Tre, offerta ad un preciso target di nuovi clienti che effettueranno la portabilità del loro numero. Nello specifico, questa speciale tariffa è attivabile da chi porta il proprio numero da un qualsiasi operatore virtuale (MVNO) e da Iliad. In precedenza, questa speciale tariffa non era disponibile per tutti gli operatori virtuali.

Leggi il resto dell’articolo

Windows 10 19H1, risolto il bug dello Slow Ring

di Filippo Vendrame

Microsoft continua lo sviluppo di Windows 10 19H1 per prepararne la distribuzione pubblica che dovrebbe avvenire nel corso di questo mese di aprile, sebbene una data precisa non sia ancora stata diramata. Il gigante del software, come noto, ha scelto la build 18362 di Windows 10 come versione RTM dell’aggiornamento. Build che sarà affinata per poi essere distribuita pubblicamente a tutti.

Leggi il resto dell’articolo

❌