Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 7 Aprile 2020Telefonia

Galaxy S7 ed S7 EDGE: addio supporto software

di Carla Stea

Il supporto software per Samsung Galaxy S7 ed S7 EDGE termina definitivamente: stop anche agli update di sicurezza trimestrali; i dettagli.
  • 7 Aprile 2020 ore 16:35

Galaxy Fold 2: prezzo di partenza più basso, ma la memoria è dimezzata | Rumor

di HDblog.it

Il prossimo smartphone pieghevole di casa Samsung potrebbe arrivare sul mercato con un prezzo più contenuto rispetto a quello richiesto per il Galaxy Fold, ben 2.050 euro in Italia.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, sembra che la società sudcoreana stia cercando di proporre diverse varianti per il suo Fold 2, in modo che quella di partenza possa essere proposta ad un prezzo più basso, a patto di fare alcune piccole rinunce. In particolare si parla del taglio di memoria dimezzato, che potrebbe passare dai 512GB del modello attuale ai più contenuti - ma comunque molto capienti - 256GB.

Si tratta senza dubbio di una rinuncia che in molti potrebbero essere disposti a fare, mentre coloro che vorranno il massimo della memoria non avranno nulla di cui preoccuparsi, visto che il taglio da 512GB verrà mantenuto come alternativa più cara. La versione da 256GB sembra essere identificata dal numero di serie SM-F916, ed è probabile che adotti un display interno di dimensioni pari a 7,7" e un display frontale più grande rispetto a quello del primo Fold.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 586 euro oppure da ePrice a 678 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Samsung, S30 sarà così? Schermo waterfall tranne che agli angoli nel brevetto

di HDblog.it

Samsung ha introdotto gli schermi curvi sul mercato ormai diversi anni fa, con il suo Galaxy Note Edge. Da allora non li ha mai abbandonati, e però invece di accentuare questo aspetto ha ridotto gradualmente l'angolo di curvatura, recependo il feedback dell'utenza che segnalava problemi legati all'ergonomia e ai tocchi involontari. L'ultimo brevetto punta invece in un'altra direzione: quella di uno schermo waterfall.

La domanda per il brevetto è stata depositata da Samsung Display nel luglio del 2019: non sappiamo, ovviamente, se e come la competizione interna tra la divisione "Electronics" e quella "Display" possa avere un impatto su questo ed altri progetti.

La pubblicazione, ad ogni modo, risale al 24 marzo, e in seguito è stato incluso nel database del WIPO. Il documento comprende sette immagini, e i render realizzati a partire da questa dai colleghi di Letsgodigital ci aiutano a farci un'idea più concreta di come potrebbe essere il dispositivo.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 586 euro oppure da ePrice a 678 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Apple investe su AR e VR: potrebbe aver acquisito NextVR per 100 milioni di dollari

di HDblog.it

Apple continua a investire fortemente sul settore VR e - in particolare - AR, come ci testimonia il recente lancio del nuovo iPad Pro 2020 dotato di LiDAR. Ovviamente non è sufficiente proporre nuovo hardware, visto che il successo delle piattaforme AR passa soprattutto attraverso del software di buona qualità.

Per rafforzare ulteriormente la sua presenza in questo campo, pare che Apple abbia deciso di portare a termine una nuova acquisizione molto importante, stando a quanto emerge dagli ultimi rumor. Si tratta di NextVR, una compagnia di cui vi abbiamo parlato diversi anni fa specializzata nella trasmissione in streaming di eventi AR e VR, ma non solo.

Il software realizzato da NextVR è al momento supportato da dispositivi come il PlayStation VR, i visori di Oculus, HTC, Microsoft e Lenovo. Secondo le indiscrezioni, la società sarebbe stata acquisita per ben 100 milioni di dollari ed è probabile che il team di ingegneri venga trasferito a Cupertino, in modo da lavorare a più stretto contatto con Apple. Chissà che non venga coinvolto direttamente nello sviluppo dei tanto chiacchierati occhiali AR.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Mobzilla.it a 419 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Il trojan xHelper è un vero osso duro: migliaia di smartphone infettati

di Paolo Giorgetti

Il trojan xHelper è difficile da eliminare e continua a infettare migliaia di smartphone Android. Ecco i consigli dei ricercatori Kaspersky.

L'articolo Il trojan xHelper è un vero osso duro: migliaia di smartphone infettati proviene da TuttoAndroid.

TIM porta la fibra ottica a 200 Mbps in tanti nuovi comuni italiani

di Marco Grasso

TIM continua l’espansione della banda ultralarga a 200 Mbps nei comuni italiani. Ecco la lista completa delle province in cui è attiva

L'articolo TIM porta la fibra ottica a 200 Mbps in tanti nuovi comuni italiani proviene da TuttoAndroid.

OnePlus conferma la Warp Charge 30 Wireless e lancia un concorso da 10000 dollari

di Irven Zanolla

OnePlus annuncia la seconda edizione del contest Crackables e la nuova tecnologia di ricarica Warp Charge 30 Wireless.

L'articolo OnePlus conferma la Warp Charge 30 Wireless e lancia un concorso da 10000 dollari proviene da TuttoAndroid.

“Io resto a casa” al posto del nome degli operatori si diffonde in Italia

di Pietro Paolucci

Al posto del nome degli operatori telefonici, anche in Italia arriva l'invito "Io resto a casa". Ecco i dettagli e le prime segnalazioni.

L'articolo “Io resto a casa” al posto del nome degli operatori si diffonde in Italia proviene da TuttoAndroid.

LEGO Super Mario: aperti i preordini in Italia

di Carla Stea

L'attesa è finita: da oggi è possibile comprare in preordine il kit "Avventure di Mario – Starter Pack di LEGO Super Mario", ecco tutti i dettagli.
  • 7 Aprile 2020 ore 16:06

Huawei P40 Series in Italia con super promozione

di Carla Stea

Da oggi è possibile comprare in Italia i nuovi Huawei P40 e P40 Pro, disponibili in vendita anche su Amazon: ecco i dettagli della promozione.
  • 7 Aprile 2020 ore 15:36

Dopo Xiaomi, Samsung: il futuro degli smartphone

di Carla Stea

Anche Samsung pensa a come potrebbero essere gli smartphone del futuro e sembra che le idee siano in linea con quelle di Xiaomi: i dettagli.
  • 7 Aprile 2020 ore 15:16

Smartphone con fotocamera da 192 MP in arrivo a maggio | Rumor

di HDblog.it

Il mese prossimo potrebbe arrivare sul mercato uno smartphone con una fotocamera da ben 192 MP: ne è convinto l'account Weibo "Digital Chat Station", uno dei leaker più affidabili e prolifici della scena cinese. Non ci sono altri dettagli, nemmeno il marchio. Vale la pena considerare che uno degli smartphone il cui arrivo è atteso per il mese di maggio è l'erede della famiglia LG G, il cui nome potrebbe essere Chocolate. Questo dispositivo dovrebbe montare un SoC Qualcomm Snapdragon 765 che, guarda caso, supporta sensori fino a 192 MP - e guarda caso è il SoC indicato dalla fonte.

Naturalmente si tratta di una correlazione debole, a voler essere generosi: ma è un'informazione da tenere a mente in attesa di ulteriori sviluppi sulla questione. In ogni caso, Qualcomm ha anche confermato che sono in lavorazione sensori ancora più definiti, in grado di spingersi fino a 200 MP; al momento, l'unico SoC che supporta un limite così elevato è lo Snapdragon 865. È bene precisare che queste risoluzioni si applicano solo alla cattura di immagini statiche: per i video non si sale sopra ai 36 MP (S765) o ai 64 MP (S865) - in entrambi i casi calcolando un framerate di 30 fps massimi.

(foto di apertura: Nokia 808 PureView. Per l'epoca aveva un sensore esagerato - ben 41 MP, nell'autunno 2012. Il Galaxy S3 uscito qualche mese prima arrivava a 8 MP)


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 586 euro oppure da ePrice a 678 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

EMUI 10.1 su P30 e Mate 30, al via i test in Cina

di HDblog.it

Huawei ha iniziato a testare la EMUI 10.1 sugli ex top di gamma della serie P30 e Mate 30. L'avvio dei lavori è stato annunciato dalla stessa azienda cinese e fa seguito al reclutamento dei primi 2.000 beta tester cinesi che avranno al possibilità di provare in anteprima le funzionalità della personalizzazione software.

I primi firmware beta saranno disponibili solamente per i modelli cinesi. A seguire l'elenco completo con i relativi model number della varianti dedicate al mercato asiatico:

La EMUI 10.1 è stata annunciata a fine marzo in occasione del lancio globale della serie Huawei P40 su cui è disponibile in modo nativo.

(aggiornamento del 07 April 2020, ore 15:57)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Microsoft Launcher Preview anticipa importanti novità e miglioramenti

di Gerardo Orlandin

Microsoft Launcher Preview è basato su un codice riprogettato per offrire nuove funzionalità e miglioramenti delle prestazioni.

L'articolo Microsoft Launcher Preview anticipa importanti novità e miglioramenti proviene da TuttoAndroid.

Sky lancia lo sconto emergenza Coronavirus per alcuni abbonati

di Marco Grasso

Sky lancia lo sconto emergenza Coronavirus per gli abbonati ai pacchetti Sky Sport e Sky Calcio: ecco come funziona e come richiederlo.

L'articolo Sky lancia lo sconto emergenza Coronavirus per alcuni abbonati proviene da TuttoAndroid.

POCO è pronto a sbarcare anche nel settore delle cuffie true wireless

di Giovanni Mattei

POCO conferma che ha in sviluppo un paio inedito di cuffie true wireless e che verranno lanciate in futuro in India

L'articolo POCO è pronto a sbarcare anche nel settore delle cuffie true wireless proviene da TuttoAndroid.

Huawei P40 e P40 Pro sono disponibili in Italia da oggi: ecco dove acquistarli

di Pietro Paolucci

Arrivano sul mercato italiano proprio oggi Huawei P40 e Huawei P40 Pro. Ecco dove potete acquistarli con le promozioni dedicate.

L'articolo Huawei P40 e P40 Pro sono disponibili in Italia da oggi: ecco dove acquistarli proviene da TuttoAndroid.

Yellow. Mobile, da poco alla ribalta, si dissolve in una bolla di sapone

di Giovanni Mattei

Yellow. Mobile era un operatore mobile virtuale che ora non esiste più e che era salito alla ribalta per alcune interessanti offerte

L'articolo Yellow. Mobile, da poco alla ribalta, si dissolve in una bolla di sapone proviene da TuttoAndroid.

Apple: 10 mln $ alla raccolta fondi di Lady Gaga

di Carla Stea

Apple ha partecipato alla raccolta fondi di Lady Gaga organizzata in supporto alla gestione della pandemia di Coronavirus: ecco i dettagli.
  • 7 Aprile 2020 ore 14:24
❌