Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 20 Ottobre 2019Telefonia

Rassegnatevi: il notch dominerà fino al 2020, poi sarà la volta del foro

di Roberto F.

Secondo Strategy Analytics, il notch continuerà ad essere la soluzione più diffusa tra gli smartphone anche nel 2020, quando raggiungerà il suo apice

L'articolo Rassegnatevi: il notch dominerà fino al 2020, poi sarà la volta del foro proviene da TuttoAndroid.

HTC Exodus 1s ufficiale: prezzo e specifiche dello smartphone blockchain

di HDblog.it

HTC prosegue la sua politica di ristrutturazione, nella speranza di porre fine a una crisi economico-finanziaria che l'ha posta in questi ultimi anni ai margini del mercato mobile. Così, dopo il cambio al vertice (Cher Wang è stata sostituita da Yves Maitre) e le ammissioni di colpa sui mancati investimenti sull'hardware, fa il suo debutto ufficiale Exodus 1s, il secondo smartphone blockchain dell'azienda taiwanese e primo ad essere in grado di supportare interamente i nodi Bitcoin. E prima che salti all'occhio nelle specifiche, preannunciamo subito una particolarità che farà storcere il naso a molti: il sistema operativo nativo è Android in versione 8.1 Oreo.

Già rivelato a maggio con i primi (scarsi) dettagli, il cryptophone ha proprio nel supporto a Bitcoin Full Node il suo principale punto di forza e di differenziazione rispetto alla prima generazione di dispositivi Exodus: tutta la cronologia blockchain viene conservata sulla scheda SD dello smartphone, senza dunque dover ricorrere a wallet software.

Ciò comporta tuttavia un importante lavoro di calcolo e, dunque, un elevato consumo di energia: per questo motivo HTC consiglia di svolgere tali funzioni via WiFi e con lo smartphone in carica. Il full node, garantisce il produttore, arriverà presto anche sul modello originale Exodus 1. Il deposito privato per la gestione del proprio portafoglio e per effettuare transazioni è ovviamente Zion Vault, basato su Trusted Execution Environment (TEE) per la protezione dei dati sensibili.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 459 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Redmi Note 8 Pro si aggiorna con le patch di sicurezza di settembre e miglioramenti per Alexa

di Roberto F.

Nelle scorse ore è stato rilasciato un aggiornamento per Redmi Note 8 Pro che porta con sé le patch di sicurezza Android relative al mese di settembre

L'articolo Redmi Note 8 Pro si aggiorna con le patch di sicurezza di settembre e miglioramenti per Alexa proviene da TuttoAndroid.

Occhio a queste chiamate dalla Tunisia: dietro c’è la solita truffa

di Roberto F.

Aumentano le segnalazioni di utenti che hanno ricevuto uno squillo da un numero con prefisso tunisino (+216): pare si tratti di una delle tante truffe telefoniche

L'articolo Occhio a queste chiamate dalla Tunisia: dietro c’è la solita truffa proviene da TuttoAndroid.

OnePlus 6 e 6T, disponibile la Open Beta 1 di OxygenOS basata su Android 10

di HDblog.it

OnePlus 6 e 6T si aggiornano ad Android 10 nel canale Beta, così come promesso dal produttore cinese e secondo la roadmap condivisa a fine settembre. Non solo HydrogenOS, dunque, ma anche la versione OxygenOS 10 dedicata ai mercati occidentali, Italia inclusa, sia per il modello da noi recensito a maggio 2018 che per la sua "variante autunnale" provata a fine dello scorso anno. Il changelog della Open Beta 1 è ovviamente corposo:

  • Sistema
    • Aggiornato ad Android 10
    • Nuovo design della UI
    • Autorizzazioni di localizzazione avanzate per la privacy
    • Nuova funzionalità di personalizzazione nelle Impostazioni che consente di scegliere le forme delle icone da mostrare nelle Impostazioni Rapide
  • Gesture a pieno schermo
    • Aggiunti swipe verso l'interno dal bordo sinistro o destro dello schermo per tornare indietro
    • Aggiunta una barra di navigazione in basso per permettere il passaggio a sinistra o a destra per le app recenti
  • Game Space
    • La nuova funzionalità Game Space raccoglie ora tutti i tuoi giochi preferiti in un unico posto per un più semplice accesso ed una migliore esperienza di gioco
  • Smart display
    • Informazioni intelligenti basate su tempi, localizzazioni ed eventi specifici per Ambient Display (Impostazioni - Display - Ambient Display - Smart Display)
  • Messaggi
    • E' ora possibile bloccare la spam per parole chiave per i Messaggi (Messaggi - Spam - Impostazioni - Impostazioni di blocco)

Procede dunque secondo le tempistiche il rilascio di Android 10 sui dispositivi Android, nonostante si sia registrato qualche intoppo (ora risolto) nel rollout dedicato a OnePlus 7 e 7 Pro.

VIDEO

(aggiornamento del 19 October 2019, ore 09:36)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Xiaomi Mi CC9 Pro promette davvero bene, con specifiche e prezzo top

di Roberto F.

Sudhanshu Ambhore ha diffuso su Twitter l'elenco delle principali caratteristiche su cui lo Xiaomi Mi CC9 Pro dovrebbe poter contare. Scopriamole insieme

L'articolo Xiaomi Mi CC9 Pro promette davvero bene, con specifiche e prezzo top proviene da TuttoAndroid.

Quale fa risparmiare maggiore batteria? Confronto video fra Modalità scura e Modalità chiara

di Roberto F.

Lo staff di Phone Buff ha deciso di realizzare un video test, usando un iPhone 11 Pro con la Dark Mode e un iPhone 11con la classica modalità luminosa

L'articolo Quale fa risparmiare maggiore batteria? Confronto video fra Modalità scura e Modalità chiara proviene da TuttoAndroid.

Quali sono stati i top produttori degli ultimi 25 anni? Questo video ci mostra la loro evoluzione

di Roberto F.

Fino ad un paio di decenni fa il settore della telefonia aveva altri protagonisti e per molto tempo i brand più popolari e diffusi sono stati Nokia e Motorola

L'articolo Quali sono stati i top produttori degli ultimi 25 anni? Questo video ci mostra la loro evoluzione proviene da TuttoAndroid.

HTC Exodus 1s ufficiale con Android 8.1 Oreo e Snapdragon 435 a 220 Euro

di Thomas De Faveri

HTC Exodus 1s lavora come vero e proprio full node per la blockchain dei Bitcoin: ecco il nuovo smartphone di HTC, a meno di 220 Euro.

L'articolo HTC Exodus 1s ufficiale con Android 8.1 Oreo e Snapdragon 435 a 220 Euro proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi lancia il robot MIJIA 1C e il videoproiettore Mi Projectyor Vogue Edition

di Irven Zanolla

Xiaomi continua a incrementare le fila dei propri accessori, con un aspirapolvere robot 2in1 e un nuovo videoproiettore dal prezzo contenuto.

L'articolo Xiaomi lancia il robot MIJIA 1C e il videoproiettore Mi Projectyor Vogue Edition proviene da TuttoAndroid.

Ieri — 19 Ottobre 2019Telefonia

La tripla fotocamera di OnePlus 7T finisce sul banco degli imputati nel durability test (video)

di Giuseppe Biondo

OnePlus 7T finisce tra le grinfie di JerryRigEverything per il consueto durability test. Che poteva senz'altro andar meglio. Ecco il video

L'articolo La tripla fotocamera di OnePlus 7T finisce sul banco degli imputati nel durability test (video) proviene da TuttoAndroid.

Gboard aggiungerà due killer feature nel prossimo futuro: ecco quali

di Marco Grasso

Sono in arrivo due ottime funzionalità per Gboard per Android, che renderanno la tastiera ancora più completa, smart e facile da usare.

L'articolo Gboard aggiungerà due killer feature nel prossimo futuro: ecco quali proviene da TuttoAndroid.

Call of Duty: Mobile si veste per Halloween con la nuova sfida Solo cecchini e molto altro

di Gerardo Orlandin

Call of Duty: Mobile è partito alla grandissima con 100 milioni di download nella sua prima settimana di vita, ma gli sviluppatori non si sono già adagiati sugli allori e per mantenere lo slancio hanno rilasciato un nuovo evento di Halloween e la possibilità di ottenere la nuova abilità operatore Sparrow.

L'articolo Call of Duty: Mobile si veste per Halloween con la nuova sfida Solo cecchini e molto altro proviene da TuttoAndroid.

Il foro nel display potrebbe arrivare nei tablet con Huawei MediaPad M7

di Paolo Giorgetti

Huawei MediaPad M7 dovrebbe essere lontano dal lancio, ma dalle prime immagini si fa già notare: potrebbe essere il primo tablet Android con fotocamera anteriore integrata in un foro del display.

L'articolo Il foro nel display potrebbe arrivare nei tablet con Huawei MediaPad M7 proviene da TuttoAndroid.

Samsung dice addio al programma Linux on DeX e strizza l’occhio agli audiofili

di Vincenzo

Samsung abbandona "Linux on DeX": il supporto sparirà con Android 10; intanto il brevetto di Samsung Bass Booster prospetta gradite novità per gli audiofili.

L'articolo Samsung dice addio al programma Linux on DeX e strizza l’occhio agli audiofili proviene da TuttoAndroid.

Huawei sta trattando la vendita della tecnologia 5G con alcune aziende americane

di Irven Zanolla

Secondo quanto riporta Reuters, Huawei avrebbe avviato i primi dialoghi con alcune compagnie americane per la cessione della propria tecnologia 5G.

L'articolo Huawei sta trattando la vendita della tecnologia 5G con alcune aziende americane proviene da TuttoAndroid.

Wind sta regalando 100 GB di Internet con l’attivazione di SIM aggiuntive

di Paolo Giorgetti

Wind sta proponendo ad alcuni suoi clienti l'attivazione di una SIM aggiuntiva con 2 mesi gratuiti dell'offerta Giga Max 100, con 100 GB di Internet inclusi: ecco chi può attivarla.

L'articolo Wind sta regalando 100 GB di Internet con l’attivazione di SIM aggiuntive proviene da TuttoAndroid.

❌