Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 23 Agosto 2019Telefonia

Samsung comincia a ricaricare i video tutorial di Galaxy Fold: si notano già le prime differenze

di Giovanni Pardo

Samsung ha passato mesi ad ottimizzare e rivedere l'hardware di Galaxy Fold dopo il suo iniziale e catastrofico fallimento, ma l'attesa per la sua uscita è quasi giunta al termine ed un nuovo video tutorial mostra già una delle differenze rispetto al modello precedente.

L'articolo Samsung comincia a ricaricare i video tutorial di Galaxy Fold: si notano già le prime differenze proviene da TuttoAndroid.

Google celebra gli 80 anni del film “Il mago di Oz” con un simpatico easter egg

di Pietro Paolucci

Il film Il mago di Oz compie 80 anni e Google gli rende gloria con un easter egg piuttosto carino, con tanto di animazioni a tema e tinte retro.

L'articolo Google celebra gli 80 anni del film “Il mago di Oz” con un simpatico easter egg proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi conferma l'arrivo di un nuovo smartphone 5G. Dovrebbe essere Mi 9S

di HDblog.it

Un nuovo smartphone 5G di Xiaomi è in arrivo: a dirlo è stato lo stesso Lei Jun, fondatore di quella che è diventata una delle aziende tecnologiche più importanti al mondo, nel corso di una trasmissione televisiva cinese in cui si celebravano i 70 anni della Repubblica Popolare Cinese (il giorno preciso della ricorrenza è l'1 ottobre). È la prima volta che la società dichiara pubblicamente che per "l'apripista" Mi Mix 3 5G sono in arrivo rinforzi.

A livello ufficioso, si sa che un Mi 9S è in dirittura d'arrivo, almeno in Cina. Il dispositivo è già stato certificato dalla TENAA; le differenze con l'attuale Mi 9 dovrebbero essere molto limitate, se si trascura naturalmente il modem. La batteria sarà decisamente più capiente, si parla di 4.000 mAh, e lo spessore (calcolando anche le fotocamere sporgenti) mancherà la quota "critica" di 9 mm - tantissimi, per gli standard del mercato attuale - di appena 0,05 millimetri. Mi 9 ha uno spessore di 7,6 millimetri, e una batteria da 3.300 mAh. La ricarica rapida dovrebbe passare da 27 a 45 W. Tra le altre migliorie, ci si aspetta un SoC aggiornato allo Snapdragon 855 Plus e la stabilizzazione ottica sulla fotocamera posteriore principale.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 649 euro oppure da ePrice a 776 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Android Messaggi: in test un pulsante per la registrazione delle note vocali

di HDblog.it

Google avrebbe iniziato a testare una nuova interfaccia utente su Android Messaggi caratterizzata dalla presenza di un pulsante dedicato alla registrazione vocale. Questa novità va ad aggiungersi ad un ulteriore test che prevedeva l'introduzione di alcuni effetti in stile Instagram.

A differenza di quanto possibile fino ad oggi (per eseguire una registrazione era necessario eseguire più passaggi), la possibilità di registrare una nota vocale verrà offerta direttamente nella scherma principale della chat.

Scendendo più nei particolari, il pulsante verrà mostrato esclusivamente con la finestra di composizione del messaggio vuota. Iniziando a digitare qualcosa, invece, l'icona a forma di microfono verrà automaticamente sostituita con il pulsante "Invia".


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 649 euro oppure da ePrice a 776 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Samsung Galaxy Fold: a settembre la versione ”2.0”, ecco le modifiche apportate!

di Canna
E dopo un momentaneo ritiro dal mercato comunicato appena dopo aver dato il prodotto in mano ai recensori, il Galaxy Fold sembra pronto a tornare in una versione 2.0. Samsung ha infatti annunciato che il pieghevole sarà disponibile a partire […]

Honor Band 5: in saldo su Tomtop

di Nicolò Bertocco

Honor Band 5 è un fitness tracker prodotto dalla compagnia sussidiaria di Huawei. Vediamo quali sono le feature di punta di questo prodotto.

(...)
Continua a leggere Honor Band 5: in saldo su Tomtop su Androidiani.Com


© nicolobertocco for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: ,

3D Scanner per Galaxy Note 10+, S10 5G ed A80 arriva sul Samsung Galaxy Store

di HDblog.it

Samsung ha rilasciato sul suo Galaxy Store una nuova applicazione in grado di sfruttare il sensore 3D ToF del nuovo Galaxy Note 10+ (Anteprima) - che intanto sta spingendo forte con i preordini - e del Galaxy S10 5G (Anteprima).

L'applicazione si chiama 3D Scanner, e come facilmente intuibile dal nome, utilizza la fotocamera time-of-flight dello smartphone per scansionare e creare modelli 3D di oggetti ripresi dal mondo reale.

L’app 3D scanner di Samsung permette di creare modelli 3D scansionando gli oggetti reali

di Gerardo Orlandin

Samsung ha pubblicato una nuova applicazione chiamata 3D Scanner sul Galaxy Store che sfrutta il sensore ToF presente sul retro del Galaxy Note 10+ e del Note 10+ 5G per scansionare e creare modelli 3D di oggetti del mondo reale. Anche il Galaxy S10 5G e il Galaxy A80 dovrebbero supportare l'app in quanto sono dotati un sensore ToF che invece è assente sul Galaxy Note 10.

L'articolo L’app 3D scanner di Samsung permette di creare modelli 3D scansionando gli oggetti reali proviene da TuttoAndroid.

Android Q non avrà il nome di un dolce: Sarà semplicemente Android 10

di Niccolò Proietti Savina

Finisce un’era in quel di Mountain View: Sin da Android 1.5 Cupcake ogni versione del SO di Google aveva avuto il nome di un dolce, ma da Android Q non sarà più così.

(...)
Continua a leggere Android Q non avrà il nome di un dolce: Sarà semplicemente Android 10 su Androidiani.Com


© niccoloproietti for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Gears POP! è un tower defense PvP ambientato nell’universo di Gears of War in stile Pop Funko!

di Gerardo Orlandin

Gears POP! è un tower defense che offre battaglie PvP in tempo reale ambientate nell'universo di Gears of War e caratterizzato da un design in stile Pop Funko! Il gameplay prende spunto dagli esponenti del genere come Clash Royale al quale aggiunge elementi tattici come il noto sistema di coperture e l'equipaggiamento tipico degli sparatutto in terza persona della serie GOW.

L'articolo Gears POP! è un tower defense PvP ambientato nell’universo di Gears of War in stile Pop Funko! proviene da TuttoAndroid.

È ufficiale: Xiaomi si prepara a lanciare il suo secondo smartphone 5G

di Vincenzo

Lei Jun, fondatore e CEO di Xiaomi, ha ammesso che il secondo smartphone 5G del brand esiste e che verrà commercializzato in Cina. 

L'articolo È ufficiale: Xiaomi si prepara a lanciare il suo secondo smartphone 5G proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi Mi 9T Pro: solo per 24h in super offerta

di Carla Stea

Xiaomi Mi 9T Pro, solo per il 26 agosto, sarà in super offerta su Amazon e su Mi.com: ci saranno in tutto solo 3000 unità vendute a 399,90€.
  • 23 Agosto 2019 ore 16:31

Huawei, teaser conferma l'arrivo del Kirin 990 ad IFA 2019 il prossimo 6 settembre

di HDblog.it

Il Mate X utilizzerà il nuovo processore Kirin 990 che Huawei annuncerà ufficialmente all'IFA di Berlino il prossimo 6 settembre. La conferma è stata data nei giorni scorsi da Yanmin Wang, dirigente di Huawei nel corso di un incontro con la stampa.

Il Kirin 990 sarà realizzato con un processo produttivo FinFET a 7nm e basato su una NPU alimentata da core Ascend Lite ed Ascend Tiny. Ovviamente, come preannunciato anche dal teaser pubblicato nelle scorse ore da Huawei, non mancherà il supporto alla connettività 5G, probabilmente grazie ad un modem integrato direttamente nel processore.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 649 euro oppure da ePrice a 776 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Youtube Music, è finalmente possibile ordinare librerie e playlist

di HDblog.it

Sebbene Youtube Music sia proiettato per diventare il servizio streaming di Google andando a sostituire Play Music, sono ancora diverse le carenze funzionali che attraverso nuovi sviluppi si stanno cercando di colmare. Non solo caratteristiche importanti come la possibilità di migrare le playlist, esistono anche delle mancanze piuttosto basiche per un lettore audio, una di queste è stata recentemente risolta, secondo quanto apprendiamo da oltre oceano.

Grazie all'ultimo aggiornamento, disponibile sia che Android che su iOS, è finalmente arrivata la possibilità di ordinare i contenuti della nostra libreria musicale, ciò include playlist, album salvati, canzoni piaciute e artisti che seguiamo. Al pari di lettori da tempo disponibili in ambito mobile, ora potremo ordinare i contenuti in ordine alfabetico (dalla A alla Z) o in ordine alfabetico inverso (dalla Z alla A).

La disponibilità della feature dovrebbe essere assicurata con l'ultima versione rilasciata di recente su Android e iOS, tuttavia non sembra essere ancora attiva da noi, quantomeno su Android dove abbiamo eseguito un test: è probabile che dovremo attendere una modifica lato server nei prossimi giorni.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 649 euro oppure da ePrice a 776 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Chrome: la pagina "Nuova scheda" mostra l'avatar dell'account su Android

di HDblog.it

Su Google Chrome per sistema operativo Android è adesso più semplice raggiungere la pagina "Sincronizzazione e servizi Google" presente nelle Impostazioni del browser.

Tale novità è presente soltanto a partire dalla versione 76 di Chrome in distribuzione dallo scorso 31 luglio: per poter visualizzare il nuovo pulsante - disponibile anche in Italia - sarà necessario attendere un aggiornamento lato server gestito direttamente dagli sviluppatori di Mountain View.

Una volta cliccato sul pulsante, caratterizzato dalla presenza di un avatar o fotografia precedentemente impostata in quel determinato account, gli utenti potranno dunque accedere alla sezione "Sincronizzazione e servizi Google" per gestire diverse opzioni tra cui:


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 649 euro oppure da ePrice a 776 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Youtube Music, è finalmente possibile ordinare librerie e playlist

di HDblog.it

Sebbene Youtube Music sia proiettato per diventare il servizio streaming di Google andando a sostituire Play Music, sono ancora diverse le carenze funzionali che attraverso nuovi sviluppi si stanno cercando di colmare. Non solo caratteristiche importanti come la possibilità di migrare le playlist, esistono anche delle mancanze piuttosto basiche per un lettore audio, una di queste è stata recentemente risolta, secondo quanto apprendiamo da oltre oceano.

Grazie all'ultimo aggiornamento, disponibile sia che Android che su iOS, è finalmente arrivata la possibilità di ordinare i contenuti della nostra libreria musicale, ciò include playlist, album salvati, canzoni piaciute e artisti che seguiamo. Al pari di lettori da tempo disponibili in ambito mobile, ora potremo ordinare i contenuti in ordine alfabetico (dalla A alla Z) o in ordine alfabetico inverso (dalla Z alla A).

La disponibilità della feature dovrebbe essere assicurata con l'ultima versione rilasciata di recente su Android e iOS, tuttavia non sembra essere ancora attiva da noi, quantomeno su Android dove abbiamo eseguito un test: è probabile che dovremo attendere una modifica lato server nei prossimi giorni.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 649 euro oppure da ePrice a 776 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Huawei Band 4e Basketball Wizard Edition è ufficiale e costa circa 16 euro

di Gerardo Orlandin

La nuova smartband Huawei Band 4e Basketball Wizard Edition annunciata dalla società il 10 agosto, si distingue dal precedente modello per la modalità basket appositamente progettata per gli appassionati di questo sport. Questa smartband è focalizzata sugli sport, in particolare sulla corsa, con un attraente cinturino colorato e una custodia per fissarla alle scarpe da corsa per un monitoraggio dei passi più accurato.

L'articolo Huawei Band 4e Basketball Wizard Edition è ufficiale e costa circa 16 euro proviene da TuttoAndroid.

❌