Feed RSS Reader

🔒
✇ Chimera Revo

I migliori bot per Telegram

di Gaetano Abatemarco — 23 Febbraio 2019 ore 15:46
Bot per Telegram: che passione! Molti considerano Telegram un’alternativa valida a WhatsApp e per certi versi migliore anche per la sua natura open source e per la possibilità di essere utilizzata su molteplici piattaforme anche leggi di più...
✇ TuttoAndroid

Come il 5G cambierà il mondo: dall’Internet delle Cose alla medicina

di Diego Barbera — 23 Febbraio 2019 ore 14:40

Sono numerose e consistenti le innovazioni che il 5G porterà all’interno della vita quotidiana andando letteralmente a rivoluzionare numerosi settori e non soltanto quelli legati alla tecnologia. L’internet delle cose è l’esempio più immediato e più citato non a caso, dato che è legato a doppia via con il beneficio primario delle nuove reti ossia […]

L'articolo Come il 5G cambierà il mondo: dall’Internet delle Cose alla medicina proviene da TuttoAndroid.

✇ TuttoAndroid

Rilasciata la versione 9.31 beta di App Google con qualche piccola novità

di Roberto F. — 23 Febbraio 2019 ore 10:31

Il team di App Google ha dato il via al rilascio di una nuova beta, portando così l'applicazione Android alla release 9.31. Ecco cosa cambia

L'articolo Rilasciata la versione 9.31 beta di App Google con qualche piccola novità proviene da TuttoAndroid.

✇ GiardiniBlog

Usare “Ok Google” per spedire messaggi su WhatsApp

di Giuseppe Testa — 23 Febbraio 2019 ore 10:00
inviare messaggi whatsapp con ok google

Sei alla guida e non puoi inviare un messaggio WhatsApp in sicurezza o hai le mani impegnate per usare lo smartphone? In questo caso potrebbe essere utile sfruttare l’assistente vocale di Google per inviare i messaggi di WhatsApp, dettando il testo del messaggio e scegliendo il destinatario senza mai impegnare le mani. Scopri in questa […]

Usare “Ok Google” per spedire messaggi su WhatsApp

✇ Chimera Revo

Cinturini Apple Watch: 10% di sconto esclusivo per voi lettori

di Gaetano Abatemarco — 23 Febbraio 2019 ore 10:10
Ci ho messo un po’ ma alla fine sono riuscito a strappare un accordo con un importante store per offrirvi uno sconto davvero interessante se siete utenti Apple, in particolare se avete un Apple Watch. Il leggi di più...
✇ Apple HDblog

TSMC, chip a 5 nm per gli iPhone del 2020 | Rumor

di HDblog.it — 23 Febbraio 2019 ore 08:45

Il rapporto tra Apple e TSMC per la fornitura di chip potrebbe continuare senza problemi anche nei prossimi anni, secondo quanto sostiene la testata Digitimes, da sempre molto vicina alla catena produttiva di Apple e dei suoi principali partner.

Parlando di miglioramento dei processi produttivi, si prevede che il passaggio ai chip a 5 nm possa arrivare con gli iPhone del 2020, l'azienda ha infatti espresso ottimismo riguardo la capacità di produrre in massa tali chip tra il 2020 e il 2021, quando 5G e altre nuove tecnologie arriveranno alla maturità.

Per quanto riguarda i prodotti del 2019, e nello specifico il chip A13 che muoverà i prossimi iPhone, il processo produttivo resterà ancora a 7 nm ma si prevede un miglioramento qualitativo grazie all'utilizzo della litografia ultravioletta estrema (EUV), un procedimento pensato per ridurre il numero di passaggi necessari alla litografia in produzione.


Battery Phone a meno di 200€? Xiaomi Mi A2 Lite, compralo al miglior prezzo da ePrice a 159 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

✇ Webnews

App Telegram: download e installazione

di Filippo Vendrame — 22 Febbraio 2019 ore 17:20

Telegram è una delle più gettonate ed apprezzate applicazioni di messaggistica per dispositivi mobile. Con oltre 200 milioni di utenti attivi ogni mese, Telegram può essere considerata come una delle più interessanti alternative a WhatsApp. Rispetto alla soluzione di messaggistica di proprietà di Facebook, questa è basata sul cloud. Questo significa che tutti i messaggi delle chat saranno sempre disponibili indipendentemente dalla piattaforma software utilizzata. Telegram, infatti, è disponibile su iOS, Android e su Windows Phone. In tutti i casi, il download e l’utilizzato dell’app sono sempre gratuiti.

Leggi il resto dell’articolo

✇ Webnews

Stickers Telegram: dove trovarli e come usarli

di Filippo Vendrame — 22 Febbraio 2019 ore 17:20

Telegram è un’applicazione di messaggistica istantanea basata sul cloud disponibile sia per dispositivi mobile che su computer desktop, anche come applicazione web. Una piattaforma sicura che strizza l’occhio alla privacy degli utenti e che dispone di alcune funzionalità particolari come i Canali e i Gruppi. Oltre a poter condividere messaggi, gli utenti possono inviare praticamente ogni sorta di allegato con un limite massimo di 1,5 GB. Non mancano nemmeno le chiamate gratuite tra iscritti.

Leggi il resto dell’articolo

✇ Webnews

Bot Telegram: i migliori

di Filippo Vendrame — 22 Febbraio 2019 ore 17:20

Telegram è un’applicazione di messaggistica che strizza l’occhio alla velocità e alla sicurezza. Tra le sue più interessanti caratteristiche c’è quella che permette agli sviluppatori di creare dei veri e proprio bot da far funzionare all’interno della piattaforma. I bot, si ricorda, sono dei mini programmi che funzionano come una sorta di utenti digitali all’interno di Telegram. Un bot, per esempio, può essere creato per compiere determinate operazioni automatizzate interagendo con gli utenti in carne ed ossa.

Leggi il resto dell’articolo

✇ Webnews

Telegram Web: cos’è e come si usa

di Filippo Vendrame — 22 Febbraio 2019 ore 17:19

Telegram è una ben nota applicazione per dispositivi mobile e per computer che permette di comunicare con i propri contatti in maniera rapida e sicura. Inoltre, essendo basata sul cloud, gli iscritti potranno trovare sempre tutti i messaggi delle loro chat indipendentemente dal client utilizzato. Viste le sue grandi potenzialità, per molti Telegram è una validissima alternativa a WhatsApp.

Leggi il resto dell’articolo

✇ Webnews

Account Telegram: creazione e login

di Filippo Vendrame — 22 Febbraio 2019 ore 17:19

Telegram è un’applicazione di messaggistica istantanea multipiattaforma che pone l’accento su velocità e sicurezza. Completamente gratuita e senza pubblicità, dispone di un sistema sofisticato di crittografia per proteggere la privacy degli iscritti. Inoltre, la piattaforma è basata sul cloud. Questo significa che tutti i messaggi saranno sempre disponibili indipendentemente dal client utilizzato. Basterà, infatti, accedere con le proprie credenziali d’accesso per trovare tutte le proprie chat.

Leggi il resto dell’articolo

✇ Webnews

Canali Telegram: creazione e gestione

di Filippo Vendrame — 22 Febbraio 2019 ore 17:19

Telegram è un’applicazione di messaggistica che molti oggi considerano una delle più valide alternative a WhatsApp. Disponibile sia sui dispositivi mobile che sui computer, la piattaforma si caratterizza per strizzare l’occhio alla sicurezza e alla velocità. Inoltre, essendo basata sul cloud permette agli utenti di poter accedere a tutti i messaggi delle loro chat da un qualsiasi dispositivo. Oltre alle più comuni funzionalità tipiche di tutte le app di messaggistica, Telegram ne possiede una di molto interessante: i Canali.

Leggi il resto dell’articolo

✇ Webnews

APK Telegram: download e installazione

di Filippo Vendrame — 22 Febbraio 2019 ore 17:19

Telegram è un’apprezzata applicazione di messaggistica istantanea multipiattaforma che molti considerano come una delle migliori alternative a WhatsApp. Gratuita, si appoggia ad una piattaforma cloud. Questo significa che tutti i messaggi saranno sempre sincronizzati e disponibili indipendentemente dal client software utilizzato. Telegram è gratuito ed è disponibile sia sugli smartphone che sui computer, pure in versione web based.

Leggi il resto dell’articolo

✇ Apple HDblog

iPhone X Fold: ecco il melafonino pieghevole immaginato in un concept

di HDblog.it — 22 Febbraio 2019 ore 16:50

Mentre gli occhi di tutto il mondo sono puntati sul nuovissimo Galaxy Fold di Samsung - il primo smartphone pieghevole a presentarsi al grande pubblico come un prodotto commerciale completo, e non come un concept mostrato di fretta -, in tanti attendono i prossimi dispositivi che verranno annunciati dagli altri produttori, ed uno di questi dovrebbe essere proprio Apple.

Sicuramente la casa di Cupertino non porterà un iPhone pieghevole sul mercato prima del 2020, dal momento che la società non ha alcuna fretta nel buttare in commercio la sua proposta prima che questa sia completa e affinata, ma questo non impedisce agli amanti dei concept di immaginare come potrebbe essere il design di questo misterioso dispositivo.

L'autore delle immagini che vi proponiamo è Roy Gilsing, il quale si è basato proprio sulle linee di Galaxy Fold per realizzare il suo concept di iPhone X Fold. Rispetto all'originale di casa Samsung, il dispositivo pensato da Gilsing presenta un display frontale molto più ampio, caratterizzato dal tradizionale design con notch di iPhone X, anche se proposto in versione più allungata.


Battery Phone a meno di 200€? Xiaomi Mi A2 Lite, compralo al miglior prezzo da ePrice a 159 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

✇ Webnews

Mac con ARM: arriveranno nel 2020?

di Marco Grigis — 22 Febbraio 2019 ore 16:48

Apple potrebbe abbandonare i chip Intel per i suoi Mac, optando invece per soluzioni proprietarie ARM dal 2020. È quanto riferiscono Bloomberg e Axios, nel sottolineare come dalle parti di Cupertino sarebbe ormai tutto pronto per un’imminente transizione.

Leggi il resto dell’articolo

✇ Chimera Revo

WatchApp: guardare TV Serie e calcio su Android

di Gaetano Abatemarco — 22 Febbraio 2019 ore 16:50
Android è un sistema libero, che offre moltissimi margini di manovra anche a chi ama vedere i contenuti in streaming. Un’app che ha attirato l’interesse di molti per le sue capacità è stata WatchApp che leggi di più...
✇ Chimera Revo

Come stampare da smartphone

di Gaetano Abatemarco — 22 Febbraio 2019 ore 16:25
Stampare da smartphone è oramai molto semplice, sia per il continuo aumento delle soluzioni di stampa dotate di connessione Wi-Fi sia per l’evoluzione dei software mobile dedicati. In questo post vedremo come stampare da smartphone leggi di più...
✇ THG Italia

iPhone, anche Apple pronta allo smartphone pieghevole?

di Christian Mazza — 22 Febbraio 2019 ore 16:16
Dopo Samsung con il suo Galaxy Fold anche Apple è (più o meno) pronta a lanciare sul mercato il proprio smartphone pieghevole. Pare infatti che l’azienda di Cupertino abbia già disegnato quello che dovrebbe essere il display pieghevole inoltre, stando alle ultime indiscrezioni, sembra che il brevetto raffigurante questo nuovo progetto sia stato depositato in […]
✇ Chimera Revo

Capire se uno smartphone ha un virus

di Gaetano Abatemarco — 22 Febbraio 2019 ore 15:46
Avete il dubbio che qualcosa non va sul vostro cellulare e volete capire se uno smartphone ha un virus? Se il vostro smartphone ha iniziato improvvisamente a perdere colpi e si comporta in modo strano, leggi di più...
✇ Chimera Revo

Recuperare foto cancellate iPhone e iPad

di Gaetano Abatemarco — 22 Febbraio 2019 ore 15:29
Ci risiamo, avete cancellato per sbaglio delle immagini dal vostro iPhone e non sapete più come recuperarle? In queste situazioni è facile perdere il controllo e rinunciare a fare l’impossibile, ovvero recuperare le foto cancellate su leggi di più...
❌