Feed RSS Reader

🔒
✇ TuttoAndroid

Huawei annuncia le promozioni di San Valentino, con il debutto italiano per le FreeBuds 3 rosse

di Giuseppe Biondo — 24 Gennaio 2020 ore 12:59

Huawei ha annunciato le iniziative per San Valentino, tra le quali spiccano le cuffie auricolari true wireless FreeBuds 3 nell'inedita colorazione rossa

L'articolo Huawei annuncia le promozioni di San Valentino, con il debutto italiano per le FreeBuds 3 rosse proviene da TuttoAndroid.

✇ Android HDBlog

Facebook Messenger per Android si sbloccherà con il volto

di HDblog.it — 24 Gennaio 2020 ore 11:20

Ancora novità per la sicurezza di Facebook Messenger: dopo i lavori in corso per chiamate audio/video criptate, la versione Android dell'app di messaggistica potrebbe arricchirsi con la funzione per lo sblocco tramite il riconoscimento facciale.

A fornirei alcune informazioni in merito è la sviluppatrice Jane Manchun Wong (@wongmjane), che nelle scorse ore ha pubblicato su Twitter la schermata con le impostazioni della nuova funzionalità.

Stando a quanto emerge dall'immagine (ved. galleria in alto), la nuova funzione - a meno di successive modifiche dettate dall'omonimia con l'analogo sistema di sblocco di Apple - dovrebbe prendere il nome di Face ID. Attraverso le Impostazioni sarà inoltre possibile scegliere quando attivarla:


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 459 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

✇ THG Italia

LG, ecco quando e quali smartphone riceveranno Android 10 in Italia

di Lucia Massaro — 24 Gennaio 2020 ore 11:26
LG ha comunicato le tempistiche relative all’aggiornamento ad Android 10 per i suoi smartphone. L’arrivo dell’ultima versione del sistema del robottino verde porta con sé anche tutte le novità introdotte con la nuova interfaccia utente LG UX 9.0 già vista a bordo di G8X, lo smartphone dotato di doppio schermo che è stato presentato nel […]
✇ TuttoAndroid

Quest’app vi permette di scoprire e leggere i dati nelle vostre carte di credito

di Gerardo Orlandin — 24 Gennaio 2020 ore 12:08

Lettore di carte di credito è un'applicazione che offre la possibilità di leggere i dati pubblici sulla carte di credito o bancomat compatibili con NFC e di standard EMV (Europay, MasterCard e VISA).

L'articolo Quest’app vi permette di scoprire e leggere i dati nelle vostre carte di credito proviene da TuttoAndroid.

✇ Android HDBlog

Recensione Samsung Galaxy A51: pronto a conquistare la fascia media

di HDblog.it — 24 Gennaio 2020 ore 10:00

Dopo il Galaxy A50, che abbiamo recensito durante il mese di aprile, divenuto uno degli smartphone più venduti e convincenti del 2019, il nuovo Samsung Galaxy A51 si prepara in questo 2020 a prenderne l'eredità e ad affermarsi come il nuovo "best buy" della fascia media nella proposizione Samsung. Un primo contatto con il Galaxy A51 lo abbiamo già avuto in una prima anteprima al CES di Las Vegas a inizio mese ed in quell'occasione lo abbiamo messo a confronto con il nuovo Galaxy A71.

Galaxy A51 è stato migliorato sotto ogni caratteristica rispetto al predecessore: il design si evolve e diventa più moderno, senza notch ma con foro e migliorano sia le fotocamere che il sensore per il riconoscimento delle impronte.

PIACEVOLE ALLA VISTA

Galaxy A51 fa parte della categoria di smartphone medio-grandi. Le misure di 158x73 mm non lo rendono uno dispositivo compatto, ma grazie allo spessore ridotto di soli 7.9 si riesce comunque a tenere bene in mano. Personalmente non ho mai trovato problemi nell’utilizzare smartphone pesanti, ma questo Galaxy A51, con i suoi 173 grammi, sarà sicuramente apprezzato da coloro che trovano difficoltà a utilizzare device più grandi.

(aggiornamento del 24 January 2020, ore 12:36)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

✇ THG Italia

Huawei Mate 30 Pro arriva su Amazon: Watch GT 2 e Freebuds Lite in regalo

di Lucia Massaro — 24 Gennaio 2020 ore 11:01
Huawei Mate 30 Pro approda finalmente anche su Amazon e nei principali negozi di elettronica di consumo. Il primo smartphone ad arrivare senza i Google Mobile Services è infatti disponibile sulla popolare piattaforma di e-commerce e presso Mediaworld e Unieuro con tempi di spedizione differenti ma comunque veloci. Chiunque acquisterà Mate 30 Pro entro il […]
✇ Android HDBlog

Galaxy Z Flip, conferme sul display protetto da vetro ultra sottile e certificazione FCC

di HDblog.it — 24 Gennaio 2020 ore 07:45

Galaxy Z Flip sta attirando l'attenzione di appassionati e addetti ai lavori: il secondo pieghevole di Samsung innanzitutto si chiamerà proprio così, vista la conferma arrivata in queste ore dall'ente di certificazione indonesiano, e rappresenterà sotto certi punti di vista un salto generazionale rispetto al modello attualmente in commercio.

Del foldable abbiamo già visto tanti bellissimi render, così come abbiamo avuto l'opportunità di conoscerne le presunte specifiche tecniche, ma su un aspetto in particolare si sta concentrando l'interesse dei più: la protezione del pannello pieghevole. Sarà dunque riuscita Samsung a sostituire la fragile plastica con qualcosa di più resistente e duraturo? Se ne era già parlato in precedenza, ma in questi ultimi giorni Max Weinbach di XDA si è espresso in favore della presenza di un vetro sottilissimo denominato "Samsung Ultra Thin Glass", del resto già anticipato a dicembre dal leaker IceUniverse.

The front display is 0.1". You can use it to check charging speeds and battery info. It will also work as a view finder for the camera so you can use the better rear camera for selfies.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 459 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

✇ Android HDBlog

Motorola Moto G7 Plus inizia a ricevere Android 10 stabile: si parte dal Brasile

di HDblog.it — 23 Gennaio 2020 ore 19:20

Motorola ha avviato il rilascio di Android 10 per Motorola Moto G7 Plus, annunciato quasi un anno fa anche per il mercato italiano con i suoi pro e i suoi contro, dovuti soprattutto al prezzo di lancio - uno dei punti a sfavore riportati anche in fase di recensione.

La distribuzione della più recente versione di Android stabile è dunque partita da poco dal Brasile, dove Motorola aveva già attivato una sorta di fase beta prima del lancio, che come sempre richiederà qualche settimana per diffondersi a livello globale.

Tra le novità introdotte con la nuova versione software QPW30.61-21, non manca il supporto alla modalità scura di sistema, nuove gesture per la navigazione, ed altri miglioramenti che hanno riguardato il centro sicurezza.

(aggiornamento del 24 January 2020, ore 10:51)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

✇ Navigaweb

Scarica l'App Google Camera su ogni smartphone Android

di Claudio Pomes — 23 Gennaio 2020 ore 19:51
La serie di smartphone Google Pixel ha un'applicazione speciale per fare le foto che è una delle sue caratteristiche migliori, la Google Camera. Fino a qualche anno fa, questa era un'applicazione che...

Continua...
✇ Apple HDblog

Gli smartphone più desiderati online dagli italiani nel 2019 | Analisi Idealo

di HDblog.it — 23 Gennaio 2020 ore 18:35

iPhone XR (QUI la recensione), iPhone 7 (QUI la recensione) ed iPhone 11 (QUI la recensione) di Apple rappresentano gli smartphone che sono stati maggiormente ricercati on line dai consumatori nel corso dello scorso anno. A rivelarlo sono i dati di una ricerca effettuata dal portale di comparazione prezzi Idealo. A seguire, ci sono il Galaxy A50 (QUI la recensione) di Samsung ed il Redmi Note 7 di Xiaomi (QUI la recensione).

Apple, con un 83,1% in più di ricerche rispetto al 2018, Samsung (+117,0%), Xiaomi (+206,9%), Huawei (+28,9%) ed Honor (+14,3%) sono invece risultati i cinque brand ai quali sono riconducibili le maggiori intenzioni di acquisto.

Nel corso del 2019 ci sono stati anche dei produttori che hanno fatto registrare una notevole crescita sul mercato italiano: Con oltre il 300% rispetto al 2018 troviamo OPPO, Brondi e OnePlus (+300,3%). Xiaomi ha fatto registrare una crescita del 206,9% mentre Samsung del 117,0%.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, compralo al miglior prezzo da ePrice a 182 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

✇ TuttoAndroid

L’ora è giunta: Motorola Moto G7 Plus si aggiorna ad Android 10

di Pietro Paolucci — 23 Gennaio 2020 ore 19:36

Anche Motorola Moto G7 Plus inizia a ricevere l'aggiornamento ad Android 10 in versione stabile: si parte da lontano, ma il tempo è ormai giunto. Ecco tutte le informazioni e i dettagli sul nuovo update dello smartphone della casa alata.

L'articolo L’ora è giunta: Motorola Moto G7 Plus si aggiorna ad Android 10 proviene da TuttoAndroid.

✇ Android HDBlog

Motorola: "Blackjack" avvistato alla FCC, "Moto Edge+" anticipato da Evleaks

di HDblog.it — 23 Gennaio 2020 ore 18:50

Blackjack e Moto Edge+ sono i nomi attorno a cui ruotano i rumor di oggi su Motorola. Il primo è il nome in codice di uno smartphone, a cui corrisponde la sigla XT2055-2, che è stato certificato dalla FCC nelle scorse ore. Il secondo è invece un nome commerciale, condiviso dal pioniere della scena dei leak Evan "Evleaks" Blass, che ormai non è più prolifico come un tempo ma ha ancora una reputazione pressoché impeccabile.

Non sappiamo se i due leak riguardano lo stesso dispositivo; in ogni caso, è certo che non c'è molto di cui entusiasmarsi. La documentazione di Blackjack parla di uno smartphone chiaramente di fascia economica (non ha nemmeno il Wi-Fi dual-band!) ma dalle dimensioni molto generose (la diagonale dello schermo potrebbe arrivare a ben 6,6"), il che suggerisce una batteria decisamente capiente. I pochi dettagli scoperti da Blass su Moto Edge+, invece, parlano di uno smartphone con display forato per ospitare la fotocamera frontale, che però sarà disponibile in esclusiva per l'operatore americano Verizon.

La certificazione FCC significa solitamente che manca molto poco alla presentazione del dispositivo. Rimaniamo in attesa di aggiornamenti, insomma, ma non sembra che si tratterà di qualcosa in grado di distoglierci più di tanto dall'affascinante pieghevole RAZR 2019.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 459 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

✇ Android HDBlog

Gli smartphone più desiderati online dagli italiani nel 2019 | Analisi Idealo

di HDblog.it — 23 Gennaio 2020 ore 18:35

iPhone XR (QUI la recensione), iPhone 7 (QUI la recensione) ed iPhone 11 (QUI la recensione) di Apple rappresentano gli smartphone che sono stati maggiormente ricercati on line dai consumatori nel corso dello scorso anno. A rivelarlo sono i dati di una ricerca effettuata dal portale di comparazione prezzi Idealo. A seguire, ci sono il Galaxy A50 (QUI la recensione) di Samsung ed il Redmi Note 7 di Xiaomi (QUI la recensione).

Apple, con un 83,1% in più di ricerche rispetto al 2018, Samsung (+117,0%), Xiaomi (+206,9%), Huawei (+28,9%) ed Honor (+14,3%) sono invece risultati i cinque brand ai quali sono riconducibili le maggiori intenzioni di acquisto.

Nel corso del 2019 ci sono stati anche dei produttori che hanno fatto registrare una notevole crescita sul mercato italiano: Con oltre il 300% rispetto al 2018 troviamo OPPO, Brondi e OnePlus (+300,3%). Xiaomi ha fatto registrare una crescita del 206,9% mentre Samsung del 117,0%.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 459 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

✇ Android HDBlog

Il Google I/O 2020 si terrà dal 12 al 14 maggio

di HDblog.it — 24 Gennaio 2020 ore 07:24

Aggiornamento 24/01

La prossima edizione del Google I/O si terrà tra il 12 e il 14 maggio 2020. La conferma arriva da Sundar Pichai, che attraverso un tweet ha annunciato che la sede dell'evento sarà lo Shoreline Amphitheatre di Mountain View.

Cosmos aligned. We'll be back at Shoreline Amphitheatre in Mountain View for this year's #GoogleIO on May 12-14! pic.twitter.com/3bZqriaoi1


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 459 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

✇ Apple HDblog

Mercato dispositivi smart: futuro roseo grazie ad auricolari e speaker | Canalys

di HDblog.it — 23 Gennaio 2020 ore 17:35

Torniamo a parlare di mercato di dispositivi smart dopo aver riportato le stime di Gartner, secondo cui PC, smartphone e tablet insieme cresceranno nel 2020 ma già a partire dal prossimo anno registreranno una nuova significativa contrazione.

L'analisi effettuata da Canalys tiene in considerazione ancor più tipologie di prodotti, e nello specifico:

  • smartphone
  • PC desktop
  • notebook
  • tablet
  • indossabili da polso
  • speaker smart
  • dispositivi audio con funzionalità smart

Nello studio trattato ieri, invece, le previsioni erano relative solamente a telefonia (feature e smart), PC desktop, notebook e tablet. In sostanza, non si teneva conto di voci che, stando alle ultime ricerche, rappresentano sempre più un traino dell'intero settore tech:


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, compralo al miglior prezzo da ePrice a 182 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

✇ Android HDBlog

Mercato dispositivi smart: futuro roseo grazie ad auricolari e speaker | Canalys

di HDblog.it — 23 Gennaio 2020 ore 17:35

Torniamo a parlare di mercato di dispositivi smart dopo aver riportato le stime di Gartner, secondo cui PC, smartphone e tablet insieme cresceranno nel 2020 ma già a partire dal prossimo anno registreranno una nuova significativa contrazione.

L'analisi effettuata da Canalys tiene in considerazione ancor più tipologie di prodotti, e nello specifico:

  • smartphone
  • PC desktop
  • notebook
  • tablet
  • indossabili da polso
  • speaker smart
  • dispositivi audio con funzionalità smart

Nello studio trattato ieri, invece, le previsioni erano relative solamente a telefonia (feature e smart), PC desktop, notebook e tablet. In sostanza, non si teneva conto di voci che, stando alle ultime ricerche, rappresentano sempre più un traino dell'intero settore tech:


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 459 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

✇ Android HDBlog

OnePlus Concept One: uno sguardo al prototipo in colorazione nera

di HDblog.it — 23 Gennaio 2020 ore 17:20

OnePlus Concept One continua a catturare l'attenzione della community e della stampa di tutto il mondo, nonostante la sua presenza al CES 2020 sia stata esclusivamente espositiva, e l'intervento in fiera di Pete Lau abbia svelato qualche dettaglio in più, le novità in merito a questo dispositivo non sembrano avere ancora una fine.

Salito agli onori della cronaca per il suo modulo fotografico capace di scomparire grazie ad un vetro elettrocromico, fino ad oggi era stato possibile vederlo e toccarlo, nella sola variante con scocca in pelle arancione, sicuramente molto accattivante e di grande impatto visivo.

Quello che non sapevamo è che esiste - o almeno è esistita - anche un'altra colorazione di OnePlus Concept One, svelata proprio oggi da Kevin Tao - designer coinvolto nella sua progettazione - attraverso una nuova intervista pubblicata sul forum dell'azienda.

(aggiornamento del 23 January 2020, ore 08:40)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

✇ Android HDBlog

Twitter,risposte emoji nei messaggi diretti su Android, iOS e web

di HDblog.it — 23 Gennaio 2020 ore 16:45

La possibilità di rispondere ad un messaggio diretto con una reazione emoji è stata testata da Twitter a partire dallo scorso anno, tuttavia è notizia che proprio in queste ore è cominciata l'implementazione globale per tutte le piattaforme disponibili, ossia iOS, Android e nella versione web. La funzione è molto simile a quella offerta da iMessage di Apple, questa risulta molto utile per fornire una risposta rapida e passiva ad un messaggio con un semplice emoji.

Per quanto riguarda la novità introdotta da Twitter, ogni emoji potrà essere scelto da una lista di tipo classico, nel caso in cui il thread comprenda più partecipanti ognuno di loro riceverà una notifica ogni qualvolta sarà presente una nuova reazione. Ulteriori informazioni sulla funzionalità potranno essere trovate nella pagina di supporto ufficiale disponibile in FONTE.

Vi ricordiamo infine che solamente ieri è stato rilasciato un aggiornamento dell'applicazione Android, una sorta di rilascio d'emergenza dopo i vari problemi di crash riscontrati da molti utenti. Se invece siete tra quelli che speravano nell'arrivo di una funzione di modifica di un tweet, le ultime parole del CEO di Twitter, Jack Dorsey, non lasciano molti spiragli aperti.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 459 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

✇ Apple HDblog

Twitter,risposte emoji nei messaggi diretti su Android, iOS e web

di HDblog.it — 23 Gennaio 2020 ore 16:45

La possibilità di rispondere ad un messaggio diretto con una reazione emoji è stata testata da Twitter a partire dallo scorso anno, tuttavia è notizia che proprio in queste ore è cominciata l'implementazione globale per tutte le piattaforme disponibili, ossia iOS, Android e nella versione web. La funzione è molto simile a quella offerta da iMessage di Apple, questa risulta molto utile per fornire una risposta rapida e passiva ad un messaggio con un semplice emoji.

Per quanto riguarda la novità introdotta da Twitter, ogni emoji potrà essere scelto da una lista di tipo classico, nel caso in cui il thread comprenda più partecipanti ognuno di loro riceverà una notifica ogni qualvolta sarà presente una nuova reazione. Ulteriori informazioni sulla funzionalità potranno essere trovate nella pagina di supporto ufficiale disponibile in FONTE.

Vi ricordiamo infine che solamente ieri è stato rilasciato un aggiornamento dell'applicazione Android, una sorta di rilascio d'emergenza dopo i vari problemi di crash riscontrati da molti utenti. Se invece siete tra quelli che speravano nell'arrivo di una funzione di modifica di un tweet, le ultime parole del CEO di Twitter, Jack Dorsey, non lasciano molti spiragli aperti.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, compralo al miglior prezzo da ePrice a 182 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

✇ TuttoAndroid

Volete giocare nuovamente a Tetris? È live la versione ufficiale sul Play Store

di Giovanni Mattei — 23 Gennaio 2020 ore 17:36

Lo sviluppatore N3twork ha rilasciato sul Play Store la versione ufficiale di Tetris

L'articolo Volete giocare nuovamente a Tetris? È live la versione ufficiale sul Play Store proviene da TuttoAndroid.

❌