Feed RSS Reader

🔒
✇ Navigaweb

Stampa di pagine web senza figure, immagini e pubblicità

di Claudio Pomes — 25 Febbraio 2020 ore 18:52
Molto spesso, una delle principali cause della prematura fine delle cartucce della stampante è la stampa di pagine Web piene di immagini o di banner. Lasciando tutte le impostazioni di stampa di...

Continua...
✇ THG Italia

Xbox Games with Gold: annunciati i giochi gratis di marzo 2020

di Gianluca Saitto — 25 Febbraio 2020 ore 17:43
Quasi giunti alla fine di febbraio, siamo arrivati al momento in cui Microsoft ci mostra finalmente la nuova ondata di giochi che verranno aggiunti al servizio Xbox Games With Gold. L’utente Wario64, ha pubblicato recentemente sul proprio profilo Twitter quelli che saranno i giochi gratuiti per Xbox One e Xbox 360 disponibili per il mese […]
✇ THG Italia

One Punch Man a Hero Nobody Knows: il pugno di Saitama si mostra in questo trailer

di Marco Padovese — 25 Febbraio 2020 ore 17:30
Nel panorama degli anime e manga giapponesi abbiamo assistito ad ogni tipologia di genere, ma sembra che nello specifico la popolarità dei battle shonen non accenni a fermarsi. Nel corso degli anni sono uscite pietre miliari come Dragon Ball e One Piece ma tutt’oggi il genere ha avuto nuova linfa con opere come My Hero Academia. Ma perché One Punch Man dovrebbe essere diverso? Effettivamente […]
✇ TuttoAndroid

In test sull’app di Facebook due strumenti per modificare le foto da condividere

di Pietro Paolucci — 25 Febbraio 2020 ore 17:31

Beccati sull'app di Facebook per Android un paio di strumenti inediti per modificare le foto prima di condividerle. Ecco come funzionano.

L'articolo In test sull’app di Facebook due strumenti per modificare le foto da condividere proviene da TuttoAndroid.

✇ Chimera Revo

Portatile per fotografia e video: i migliori da comprare

di Leonardo Zannini — 25 Febbraio 2020 ore 16:17
In questa guida costantemente aggiornata vi parleremo del miglior portatile per fotografia e video, poiché questi due utilizzi sono tra i più impegnativi per l’hardware di un PC, soprattutto per i portatili. Non confondete un leggi di più...
✇ THG Italia

Need Games! annuncia le uscite per Modena Play 2020

di Davide Vincenzi — 25 Febbraio 2020 ore 16:55
È di ieri l’annuncio da parte di Need Games! della line up di prodotti legati al gioco di ruolo in uscita per l’occasione di Modena Play 2020, che si terrà nella città emiliana dal 3 al 5 aprile. Vediamo insieme quali saranno le tanto attese novità, divise per linea di prodotto. Cyberpunk Red – Jumpstart […]
✇ THG Italia

Zelda Breath of the Wild: boss finale sconfitto in soli 11 secondi

di Nicola Armondi — 25 Febbraio 2020 ore 16:35
Boss finali. Nemici spesso enormi e spaventosi o, perlomeno, molto potenti. Sono pensati per darci filo da torcere e molti dei nostri ricordi, sopratutto in campo RPG, sono dedicati a loro: è proprio la capacità di metterci in serio pericolo per minuti e minuti a renderli letteralmente memorabili. Anche The Legend of Zelda Breath of […]
✇ THG Italia

Xiaomi Mi 10 Pro, record su AnTuTu dopo l’update

di Valentina Acri — 25 Febbraio 2020 ore 16:32
Xiaomi Mi 10 Pro, nuovo top di gamma dell’azienda cinese, ha raggiunto ben oltre 600.000 punti nel benchmark di AnTuTu: un punteggio decisamente elevato che conferma l’obiettivo di Xiaomi di riuscire a competere con i più importanti brend presenti sul mercato. AnTuTu continua a stilare la sua classifica dei dispositivi più potenti presenti sul mercato. […]
✇ Android HDBlog

Il Nubia Red Magic 5G certificato dal TENAA in una particolare colorazione

di HDblog.it — 25 Febbraio 2020 ore 15:50

La decisione di annullare il MWC 2020 di Barcellona ha sicuramente costretto tante aziende, che avevano programmato il lancio di nuovi prodotti in questo contesto, a riorganizzare la propria roadmap. Se da un lato c'è stato chi ha comunque rispettato gli appuntamenti prefissati, ad esempio Huawei che nelle scorse ore ha presentato le sue novità, dall'altro c'è chi non ha ancora fissato nuove date. Tra queste Nubia, che ha rinviato il lancio del suo Red Magic 5G a data da destinarsi.

Nell'attesa di conoscere questo nuovo "gaming phone", l'ente di certificazione TENAA ha pubblicato alcune immagini che permettono di farci una prima idea sul design che avrà questo device. Il Red Magic 5G, che ha già fatto una prima apparizione nel database dell'ente cinese, è identificato con il codice modello N659J, ha un display da 6,65 pollici ed una batteria da 4400 mAh.

Le immagini mostrano un device dall'inedita colorazione rossa e blu. Ogni colore copre una metà dello smartphone, scocca compresa. Il design della parte posteriore ricorda quello di Oppo Reno 2, con le fotocamere disposte verticalmente, nella parte centrale, in un inserto di colore nero. Anche i testi laterali, per la regolazione del volume ed accensione/blocco, sono colorati.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 375 euro oppure da ePrice a 466 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

✇ ElaborarE

Eventi auto, raduni club Marzo 2020 Calendario Date

di redazione — 25 Febbraio 2020 ore 16:29

Eventi auto a marzo 2020! Con l’arrivo dell primavera si scatena la passione e fioccano in calendario i raduni club motori tuning, eventi club, fiere, con auto preparate e auto d’epoca, vetture sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento che si svolgono nel mese di marzo 2020.

1 marzo Metti in moto il Cuore 2.0|Messina
Il Wide&Low Tuning Club, con il patrocinio di Elaborare, organizza in piazza Duomo a Messina l’evento speciale “Metti in moto il Cuore 2.0”, dedicato alla raccolta fondi per il messinese Paolo Chillè. A partire dalle 10.00 la giornata vedrà un motor show, gare di tuning, auto d’epoca, moto e 4×4, spettacoli di ogni genere e diversi stand espositivi. I volontari del Rifugio Don Blasco saranno ben lieti di accettare le vostre donazioni per aiutare i nostri amici a 4 zampe. Sono previsti premi per tutti i partecipanti e oltre 20 premi speciali verranno sorteggiati durante la giornata.
Andrea Tel. 347/6817972 – andy.contatto@gmail.com

1 marzo Apertura stagionale raduni RonnjArt|Partinico (PA)
Presso la Stazione di servizio Energia Brugnano Cafè a Partinico, Ronnjart Tuning Show con il patrocinio di Elaborare organizza l’apertura stagionale 2020 nella quale ci saranno gare audio, tuning, Spl e rombo, expo, 4×4, moto e auto d’epoca, nonché tante novità per dare inizio ad una stagione all’insegna del divertimento.
Ronnj Tel. 380/6916936 – ronnjart2@gmail.com

1 marzo Offroad & Tuning Show |Ottobiano (PV)
Presso l’Autodromo Internazionale di Ottobiano si terrà la prima manifestazione dedicata agli appassionati di fuoristrada e tuning. Offroad & Tuning Show infatti ha l’obiettivo di unire discipline motoristiche che, pur agli antipodi, condividono spettacolarità e un nutrito numero di fan. I possessori di fuoristrada potranno partecipare con le loro vetture a varie sessioni in pista; è prevista la possibilità di fare da copilota a fianco dei fuoristradisti di Offroad & Show, associazione federata con Federazione Italiana Fuoristrada. Saranno presenti i piloti del Campionato Italiano Velocità Fuoristrada che si esibiranno a bordo dei loro prototipi. Nella sezione tuning, i partecipanti potranno prendere parte alle tradizionali gare statiche a macchine ferme, ovvero quelle di estetica, rombo, impianto stereo o testare la propria auto sul tracciato asfaltato dell’Autodromo. L’evento nasce dalla collaborazione tra Offroad & Show, Fuori di Grafica, azienda leader nel settore di grafica e stampa, Tessin Tuning Club, associazione di appassionati di tuning del Canton Ticino e Ottobiano Motorsport, proprietaria dell’Autodromo.
Cristiano Tel. 333/2964878 – Antonio Tel. 392/5378767 – infooffroadshow@gmail.com – fuoridigrafica@gmail.com

8 marzo Girl Power Tuning Day|Villa Cidro (SU)
Dalle 10.30 alle 19.00 nel piazzale del centro Commerciale S. Ignazio di Villa Cidro Tuning-Day in collaborazione con l’ASD, Marotto Sound organizza una grande festa in rosa con donne, rombo dei motori e vibrazioni Hi-Fi, tanto shopping e piccole sorprese. Per l’occasione si svolgerà anche il Tuning Day dedicato alle auto elaborate con impianti Hi-Fi, che vedrà expo di vetture, musica e omaggio floreale a tutte le donne presenti.
Raffaele Tel. 349/7539622

8 marzo 2ª edizione 500 Day #Act goes to|Cervesina (PV)
Appuntamento sulla pista del Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina dove si terrà una giornata dedicata in esclusiva alle 500 di ogni epoca, con raduno statico nel paddock e gara di regolarità nel circuito minore (Nivolino), turni in pista per i più scatenati, esposizione e parata.
Michele Tel. 338/3021302 – Giuseppe Tel. 339/5901043 – info@circuitotazionuvolari.it

8 marzo Tour del Monferrato |Cuneo
L’Abarth Club Cuneo organizza un tour nelle splendide terre del Monferrato. Ritrovo alle 8.30-9.00 presso il “Fred’s Bar” di Moncalvo per colazione e accreditamento driver e passeggeri. Alle 9.30-10.00 partenza per il tour panoramico, con sosta alle 11.00-11.15 per aperitivo nella “Cantina Ariotti” a Castagnone di Pontestura. Alle 12.30-13.00 pranzo presso il “Ristorante Locanda del Commercio” in Località Gabiano. Alle 16.00 saluti e termine della manifestazione.
Michele Tel. 333/2854740 – Valter Tel. 335/6448356

14-15 marzo Track Day Adria|Adria (RO)
Sulla pista di Adria, l’EWRC Team organizza una giornata track day con open pit lane e turni in pista.
Francesco WhatsApp Tel. 351/5486141 – info@wrcteam.it

15 marzo 1ª Tappa Campionato 2020 Competizione Italiana Audio e Tuning |Messina
Salvatore Buffa, in partnership con Elaborare, organizza la prima tappa di un ricco calendario di gare tuning e audio aperte a tutti gli appassionati.
Salvo Tel. 339/7495982

29 marzo Pranzo di primavera |Pesaro Urbino
Il club Sovrasterzi Marchigiani organizza un appuntamento per tutti i soci e amici a Vallefoglia, in occasione del 7° Rally Drift Show e 2° Master Show Terra dei Piloti.
Info: sovrasterzimarchigiani@yahoo.com

29 marzo Lancia Delta Regina per sempre 2020 |Adria (RO)
Il club Abarth Belluno e il sodalizio “Lancia Delta Regina per Sempre” organizzano una domenica tutta dedicata alla regina delle auto sportive presso l’International Raceway di Adria che ospiterà la quarta edizione della manifestazione, insieme al 1° Fiorio Day. Saranno presenti Cesare Fiorio e Alex Fiorio che, insieme ad Alex Bruschetta e alla loro Rally University, daranno lezione di guida pratica e teorica ai partecipanti. Quest’anno l’evento è aperto a tutto il brand Abarth.
Michele Tel. 366/2702838 – Luca Tel. 329/9076505 – Marco Tel. 347/3393652 – Mirko 392/6264691

29 marzo 3° Raduno Honda Civic-Club|Parma
Appuntamento alle 10,30 a Varano de’ Melegari con un raduno per Hondisti e una visita al Museo Dallara. Ingresso alle 11,00 al costo di 8 Euro a testa più 50 Euro per la guida. La visita alla Dallara Academy durerà circa un’ora, a cui seguirà il pranzo nella trattoria “La Fopla”.
Info: Tel. 338/6325488 – honda.civic.club.it@gmail.com – hondacivic-club.forumfree.it

29 marzo Ville Emiliane 2020|Modena
Appuntamento dalle 9.00 alle 18.00 con la sesta edizione del ritrovo di auto sportive di lusso e per scoprire le architetture delle Ville Emiliane, organizzato da Modenartemotori con il patrocinio di ACI Modena. Nel 50° anniversario della 24 Ore di Daytona, i test drive offerti dal Centro Porsche Modena con l’anteprima dell’avveniristica Porsche Taycan inizieranno al mattino, dopo la colazione e gli accrediti, proseguendo da Modena con la scorta della polizia per il percorso turistico alle Ville Storiche. Gli equipaggi partecipanti riceveranno la targa in ricordo della giornata. Quota di partecipazione 50,00 Euro a persona. Prenotazione obbligatoria, posti limitati. L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.
Terenzio Tel. 349/8093144 – www.modenartemotori1.wix.com/italian

29 marzo Raduno Vag Brothers&Friends|S. Cataldo (CL)
A San Cataldo, presso il parcheggio del Centro Commerciale “Il Casale”, il Vag Brothers Club organizza un raduno aperto a tutti i modelli di auto del gruppo Vag e ai club di appassionati. Expo di vetture e premi per tutti i partecipanti, con dimostrazioni dal vivo di car wrapping e car detailing, nonché esposizione di prodotti per la cura dell’auto.
Pasquale Tel. 320/0964171 -vagbrothersclubsicilia@gmail.com

29 marzo 20+20=40 Facile con Panda|Vigevano (PV)
Un estimatore, in collaborazione con 500Landia Club di Vigevano e il team Pian Piano, organizza un mega raduno a Vigevano in occasione dei 40 anni della Fiat Panda. In programma 40 Panda in esposizione a Piazza Ducale, tra cui una 30 mai immatricolata, un “viaggio guidato” tra tutte le utilitarie Fiat degli ultimi 70 anni e la presentazione in anteprima di un esemplare unico appositamente realizzato per il raduno di Pandisti che arriveranno da tutto il mondo. Attesi centinaia di appassionati che riprodurranno con le loro Panda il numero 40 nel cortile del Castello Sforzesco della città, per poi partire in carovana alla volta di un tour nel pavese. Parte del ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa di Vigevano.
PPA Marketing & Comms Automotive Tel. 331/6708397 – panda202040@libero.it

L'articolo Eventi auto, raduni club Marzo 2020 Calendario Date proviene da ELABORARE.

✇ Chimera Revo

Miglior portatile e notebook da comprare | Marzo 2020

di Leonardo Zannini — 25 Febbraio 2020 ore 15:39
In questa guida costantemente aggiornata vi parleremo del miglior portatile e del miglior notebook sul mercato. Al giorno d’oggi ci sono buoni portatili di fascia bassa anche per chi non ha grandi disponibilità economiche o leggi di più...
✇ THG Italia

Il Cavaliere Oscuro – La Trilogia: arriva la speciale Art Edition disponibile in sole 1000 copie

di Giovanni Arestia — 25 Febbraio 2020 ore 16:06
Per celebrare i 15 anni dall’uscita al cinema di Batman Begins, a partire dal 5 marzo, arriva la trilogia de Il Cavaliere Oscuro, diretta dal regista Christopher Nolan, in una dizione speciale nominata Art Edition e impreziosita dalle grafiche realizzate da vari artisti della Mondo. La raccolta includerà, ovviamente, i film Batman Begins, Il Cavaliere […]
✇ THG Italia

Intelligent Systems: lo studio di Fire Emblem è in crescita dopo un anno molto positivo

di Gianluca Saitto — 25 Febbraio 2020 ore 16:02
Il 2019 di Intelligent Systems, la software house che si occupa della saga di Fire Emblem, è stato senza ombra di dubbio un anno di successo. Fire Emblem Three Houses ha ottenuto il plauso da parte sia della critica che dagli appassionati della serie e il titolo ha ottenuto le migliori vendite nella storia del brand. […]
✇ THG Italia

Fortnite Stagione 2: la mira assistita segue i nemici anche dietro i muri

di Nicola Armondi — 25 Febbraio 2020 ore 15:55
Fortnite, come ogni game as a service, deve prima di tutto aggiornarsi con regolarità, portando con sé novità e mettendo mano ai piccoli problemi che di volta in volta emergono tra le linee di codice. Ci sono però alcune caratteristiche del gioco che non sembrano mai essere perfette e non riescono a mettere d’accordo gli […]
✇ THG Italia

Poison Ivy da Prime 1 Studio

di Alex Enuncio — 25 Febbraio 2020 ore 15:41
Negli scorsi giorni è arrivato un nuovo annuncio da parte di Prime 1 Studio, per l’apertura dei preordini di questa magnifica statua di Poison Ivy tratta dal videogioco di Batman Arkham City. La statua raggiungerà un’altezza di ben 80.5 cm, una larghezza di 41.8 cm, con una profondità di 50.8 cm e con un peso […]
✇ THG Italia

Rainbow Six Siege: in futuro potrebbe diventare un free-to-play, stando al Game Director

di Gianluca Saitto — 25 Febbraio 2020 ore 15:20
Il supporto a Rainbow Six Siege sta continuando da ormai quasi metà decennio, questo grazie soprattutto alle attenzioni da parte di Ubisoft verso la community sempre attiva del titolo. Nonostante l’FPS sia alla sua ultima stagione e il numero dei giocatori aumenta ogni anno, sembra che il Game Director del gioco sia intenzionato a rendere […]
✇ SicurAUTO

Allarme antiabbandono: come trasportare più di due bambini in auto

di Donato D'Ambrosi — 25 Febbraio 2020 ore 15:53

L’allarme antiabbandono in auto è obbligatorio, ma a pochi giorni dalla partenza dei controlli su strada e delle multe, c’è ancora poca chiarezza su come trasportare più di due bambini con un sistema antiabbandono. Quali sono gli allarmi antiabbandono per trasportare più bambini contemporaneamente in auto? Con gli allarmi antiabbandono in commercio si possono trasportare 3 o anche quattro bambini? Vediamo come fare per trasportare più di due bambini in auto con gli allarmi antiabbandono e cosa bisogna sapere.

TRASPORTARE PIU’ DI DUE BAMBINI CON GLI ALLARMI ANTIABBANDONO

A distanza di pochi giorni dalla partenza delle multe (segnatevi la data del 6 marzo 2020), quasi tutti i dubbi sono stati chiariti sull’obbligo dell’allarme antiabbandono in auto e sulla pericolosità del Bluetooth. Tranne il trasporto di più bambini. Una situazione meno frequente in auto è il trasporto di più di due bambini nei seggiolini, ma anche se con qualche limitazione, alcune auto permettono di trasportare più di 2 seggiolini insieme. Ma come bisogna organizzarsi con i dispositivi antiabbandono e più bambini in auto? Dopo aver testato 4 allarmi antiabbandono nel video in basso, oggi vogliamo rispondere anche a una domanda più frequente di quanto sembri. Trasportare più di due bambini in auto con un solo dispositivo è possibile? Ovviamente no, ma vi spieghiamo come fare e cosa cambia tra gli allarmi senza smartphone, con e senza App.

ALLARME ANTIABBANDONO E APP: QUANTI DISPOSITIVI SI POSSONO COLLEGARE

La possibilità di trasportare più di due bambini in auto con i sistemi di allarme è un’eventualità già considerata dai produttori di allarmi che si collegano esclusivamente all’App. Normalmente tramite l’App si possono controllare più dispositivi, anche 4 in media (nel caso di Tippy SpartPad), 3 per l’App di Chicco Easytech nella versione attuale. Ma è sempre meglio sincerarsi di quanti dispositivi può controllare l’App da un solo smartpohone. Una delle recenti novità sono i dispositivi con tracker portachiavi, forse i più versatili. Ne parliamo qui con la recensione dell’allarme antiabbandono MyMi.

TRASPORTARE PIU’ DI DUE BAMBINI CON L’ALLARME REMMY

Un caso a se riguarda poi gli allarmi antiabbandono con filo, una tipologia che punta tutto sulla semplicità di funzionamento, come il Remmy. Trasportare più di due bambini con Remmy richiede una valutazione preventiva. Nel caso dei dispositivi con App infatti basta acquistare semplicemente un nuovo allarme e associarlo all’App. L’allarme Remmy per 3 o 4 bambini invece va ordinata all’azienda. La differenza rispetto al Remmy singolo o doppio sta nel numero di sensori controllabili (3 o 4) e nei maggiori tempi d’attesa. L’azienda però ci ha assicurato che dalla prenotazione all’evasione dell’ordine passano circa 10 giorni. Rispetto al Remmy singolo, il costo dell’allarme antiabbandono per trasportare più bambini è di circa 129 euro (Triplo) e 159 euro (Quadruplo).

The post Allarme antiabbandono: come trasportare più di due bambini in auto appeared first on SicurAUTO.it.

✇ Chimera Revo

Power Bank con ricarica rapida: le migliori da comprare

di Gaetano Abatemarco — 25 Febbraio 2020 ore 14:35
Oggi come oggi essere fuori casa per molto tempo e avere necessità di ricaricare velocemente i propri dispositivi è sempre più frequente e comune a tutti. Le power bank con ricarica rapida offrono prestazioni senza leggi di più...
✇ THG Italia

Asmodee Italia ristamperà il gioco da tavolo Seasons

di Mabelle Sasso — 25 Febbraio 2020 ore 15:07
Asmodee Italia ha annunciato la ristampa del gioco da tavolo Seasons. La notizia è stata diffusa sulla pagina social dell’editore. Dopo una settimana – la cosiddetta Spoiler Week – di criptici ed allusivi messaggi, nella giornata di oggi, martedì 25 gennaio, Asmodee Italia ha annunciato che il gioco in scatola con carte e dadi Seasons […]
✇ THG Italia

Granblue Fantasy Versus: svelata la data di lancio europea

di Marco Padovese — 25 Febbraio 2020 ore 14:47
Dopo la serie ventennale di Guilty Gear e l’acclamato Dragon Ball FighterZ, i ragazzi di Arc System Works stanno portando avanti un progetto in collaborazione con Cygames basato sulla serie RPG per mobile di Granblue Fantasy. Questo franchise sta timidamente uscendo fuori con un paio di giochi interessanti, in questo caso abbiamo a che fare con una […]
❌