Feed RSS Reader

🔒
✇ Android HDBlog

Google app 9.51: si lavora su raccolte condivise e nuove funzionalità di Bisto

di HDblog.it — 24 Marzo 2019 ore 11:40

Google ha rilasciato una nuova versione della propria app su Android, introducendo come al solito migliorie generali all'interno del codice e ponendo nuove basi per alcune funzionalità che ancora necessitano di ulteriore lavoro prima di essere definitivamente attivate.

La versione 9.51 nasconde riferimenti a nuove feature di Bisto e a nuove azioni relative alle Collections.

BISTO

Bisto, ricordiamo, è il modo in cui l'azienda di Mountain View fa riferimento alle cuffie con Google Assistant. In particolare fino ad oggi era presente l'opzione "Risposte dell'output tramite HFP" e che si riferiva al Bluetooth Hands-Free Profile (HFP) utilizzato dai telefoni per comunicare con le automobili. Con l'ultimo rilascio gli sviluppatori hanno ridefinito questa stringa in “Pronuncia le risposte come se fosse una telefonata” aggiungendo poi una descrizione per indicare che l'utente dovrebbe "Provare questa feature nel caso in cui si riscontrino problemi ad ascoltare l'Assistente".


Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z, compralo al miglior prezzo da Amazon a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

✇ Android HDBlog

Substratum Lite: più veloce e leggero (ma incompleto)

di HDblog.it — 24 Marzo 2019 ore 11:00

Nonostante Google abbia deciso di bloccarne le funzionalità su Android P, lasciando libero accesso all'Overlay Manager Service ai produttori, lo sviluppo di Substratum nel corso dei mesi non si è fermato. Il team di sviluppo di Projekt ha infatti rilasciato una versione lite del noto theme engine Android, integrando esclusivamente le funzioni essenziali di Substratum e dunque più leggera, più veloce e più stabile.

La versione Lite è stata presentata dagli sviluppatori prendendo come esempio Telegram e Telegram X. Rispetto alla versione full, questa release è, sì, più snella, ma perde alcune funzionalità, incluse il supporto alla maggior parte dei temi creati fino ad oggi e a Samsung Sungstromeda. Una nota positiva è invece la compatibilità con la prima Beta di Android Q.


Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z, compralo al miglior prezzo da Amazon a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

✇ Chimera Revo

Come trasferire foto da WhatsApp a PC

di Alessio Salome — 24 Marzo 2019 ore 10:00
Avete ricevuto delle immagini importanti tramite la nota piattaforma di messaggistica istantanea e adesso vorreste trasferirle sul vostro computer senza compiere operazioni particolari. In questa nuova guida di oggi vi spiegheremo nello specifico come trasferire leggi di più...
✇ TuttoAndroid

Google Maps testa una funzione per creare eventi pubblici

di Roberto F. — 24 Marzo 2019 ore 10:06

Il team di Google Maps ha dato il via ai test di una nuova funzionalità per l'applicazione Android per la creazione di eventi pubblici. Ecco tutti i dettagli

L'articolo Google Maps testa una funzione per creare eventi pubblici proviene da TuttoAndroid.

✇ TuttoAndroid

L’app Family Locator ha messo a rischio i dati sulla posizione in tempo reale degli utenti

di Roberto F. — 24 Marzo 2019 ore 10:06

Family Locator, popolare applicazione per il monitoraggio familiare, pare abbia perso le posizioni in tempo reale di oltre 238.000 dei suoi utenti per settimane

L'articolo L’app Family Locator ha messo a rischio i dati sulla posizione in tempo reale degli utenti proviene da TuttoAndroid.

✇ TuttoAndroid

Microsoft Your Phone consente di condividere contenuti dal PC allo smartphone Android

di Roberto F. — 24 Marzo 2019 ore 08:59

Torniamo ad occuparci di Microsoft Your Phone, applicazione lanciata dal colosso di Redmond alla fine dello scorso anno, in quanto c'è un'importante novità

L'articolo Microsoft Your Phone consente di condividere contenuti dal PC allo smartphone Android proviene da TuttoAndroid.

✇ GiardiniBlog

Obsolescenza programmata: che cos’è e come funziona

di Salvo Vosal — 24 Marzo 2019 ore 08:30
Obsolescenza tecnologica pianificata

In abito industriale e soprattutto tecnologico si parla di obsolescenza. La tecnologia procede rapidamente e i dispositivi con qualche anno sulle spalle rischiano di diventare inadeguati. Questa è la normale obsolescenza, quando l’hardware raggiunge i propri limiti per naturale decadenza (come nel caso delle batterie), oppure quando diventa inadeguato per eseguire i nuovi software, in […]

Obsolescenza programmata: che cos’è e come funziona

✇ Chimera Revo

Come migliorare foto sfocate o mosse

di Giuseppe Castellano — 24 Marzo 2019 ore 08:00
Vi siete resi conto che una foto scattata in precedenza in realtà era completamente sfocata? Non preoccupatevi, è ancora possibile migliorare una foto sfocata o mossa mettendo a fuoco una specifica area o un determinato leggi di più...
✇ TuttoAndroid

Prima immagine di Motorola One Vision: display col foro e Android One

di Vincenzo — 23 Marzo 2019 ore 14:44

Una prima immagine di Motorola One Vision, il presunto nuovo smartphone Android One della casa alata, mostra un foro nel display. 

L'articolo Prima immagine di Motorola One Vision: display col foro e Android One proviene da TuttoAndroid.

✇ TuttoAndroid

Evertale è un JRPG che offre un’emozionante avventura per giocatore singolo e frenetiche battaglie PvP

di Gerardo Orlandin — 23 Marzo 2019 ore 13:44

Evertale è un gioco di ruolo di stampo fantasy in cui dovrete catturare i mostri e allenarli per evolverli. Il gameplay è un mix tra Final Fantasy e Pokémon con combattimenti a turni ed è strutturato come un open world con dungeon da esplorare in compagnia di eroi inverosimili per liberare il mondo di Erden dal mortale Pandemonio, la piaga di un’antica maledizione che dura da millenni.

L'articolo Evertale è un JRPG che offre un’emozionante avventura per giocatore singolo e frenetiche battaglie PvP proviene da TuttoAndroid.

✇ TuttoAndroid

L’app Firefox Send mette a disposizione il servizio di file sharing di Mozilla con crittografia end-to-end

di Gerardo Orlandin — 23 Marzo 2019 ore 13:19

Firefox Send è un'applicazione che offre la possibilità di condividere i file con la crittografia end-to-end tramite un link che scade automaticamente. Questo consente di mantenere la privacy dei contenuti condivisi con la garanzia che non rimangano online per sempre, decidendo in anticipo dopo quanto tempo il link scadrà oppure dopo quanti download.

L'articolo L’app Firefox Send mette a disposizione il servizio di file sharing di Mozilla con crittografia end-to-end proviene da TuttoAndroid.

✇ TuttoAndroid

Tesla si prepara ad aggiornare il suo browser integrato nelle auto con Google Chromium

di Roberto F. — 23 Marzo 2019 ore 10:16

Elon Musk ha finalmente reso noto che Tesla sta per aggiornare il browser delle sue auto utilizzando Google Chromium, ossia il progetto open source di Google

L'articolo Tesla si prepara ad aggiornare il suo browser integrato nelle auto con Google Chromium proviene da TuttoAndroid.

✇ Android HDBlog

MIUI 10: la Global Beta si aggiorna alla versione 9.3.21

di HDblog.it — 23 Marzo 2019 ore 09:10

Xiaomi ha da qualche ora rilasciato nel ramo Global Beta una nuova versione della MIUI. Quest'ultima release, numerata come 9.3.21, include diversi bugfix e novità, come ad esempio l'aggiunta delle icone di notifica permanenti nella barra di stato su Mi 9 e Redmi Note 7, ma ha al tempo stesso riscontrato problemi dell'ultimo secondo con alcuni terminali, rallentandone il rilascio.

Changelog a seguire.

  • Bugfix per gli elementi che si sovrapponevano nel menu delle notifiche
  • Sbloccando il terminale in modalità landscape (Mi 9, Mi 8 Pro) non dovrebbero esserci più errori
  • Aggiunta un'opzione per il livellamento delle curve del notch su dispositivi full screen (Mi 9, Redmi Note7)
  • Risolto un errore che impediva in alcuni casi la scomparsa del Face unlock
  • Aggiornato il Game Turbo, che include ora l'auto play e lo switch tra le SIM card (Redmi Note 5, Redmi Note7)
  • Aggiornata la funzione di pulizia delle app recenti che ora è più veloce e più affidabile
  • L'icona del GPS è ora nella status bar
  • Le Floating Notifications relative alla batteria sono ora visualizzate correttamente in modalità landscape
  • Aggiunte le icone di notifica permanenti nella barra di stato (Mi 9, Redmi Note 7)
  • Risolto un bug che impediva la registrazione dello schermo quando il notch era impostato come nascosto (Mi 8 Pro, Mi 8 Lite)

L'aggiornamento è in fase di rollout ma, come già detto, a causa di errori o test interni il rilascio su Redmi Note 4 Qualcomm / Redmi Note 4X, Redmi 5 Plus, Redmi S2, Redmi Note 5/Pro, Redmi 5 e Mi 9 è stato posticipato.


Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z, compralo al miglior prezzo da Amazon a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

✇ TuttoAndroid

Microsoft xCloud è la risposta a Google Stadia che porterà i giochi Xbox sui dispositivi Android

di Roberto F. — 23 Marzo 2019 ore 09:49

Microsoft ha svelato qualche anticipazione su xCloud, la sua prossima piattaforma di gioco cloud che sarà probabilmente la principale rivale di Google Stadia

L'articolo Microsoft xCloud è la risposta a Google Stadia che porterà i giochi Xbox sui dispositivi Android proviene da TuttoAndroid.

✇ TuttoAndroid

Samsung Galaxy A7 (2018) si aggiorna in Italia ad Android 9 Pie; rollout anche per Honor 8X

di Giuseppe Biondo — 23 Marzo 2019 ore 09:24

Lo aveva promesso a marzo, Samsung, l'aggiornamento ad Android 9 Pie con la Samsung One UI al seguito per il Galaxy A7 (2018), e così è stato

L'articolo Samsung Galaxy A7 (2018) si aggiorna in Italia ad Android 9 Pie; rollout anche per Honor 8X proviene da TuttoAndroid.

✇ TuttoAndroid

L’avventura di Meitu volge al termine: dieci anni dopo saluta e passa tutto a Xiaomi

di Giuseppe Biondo — 23 Marzo 2019 ore 09:12

Probabilmente molti di voi non hanno mai sentito parlare di Meitu, produttore cinese che ha aperto i battenti nel 2008 e non ha mai varcato i nostri confini

L'articolo L’avventura di Meitu volge al termine: dieci anni dopo saluta e passa tutto a Xiaomi proviene da TuttoAndroid.

✇ TuttoAndroid

Ration Icon Pack propone centinaia di icone dal design creativo e dai colori vivaci

di Gerardo Orlandin — 22 Marzo 2019 ore 21:26

Ration Icon Pack è un'applicazione che offre la possibilità di personalizzare smartphone e tablet con un set di icone dal design creativo e caratterizzate da colori vivaci che si adattano in modo migliore ai temi scuri. L'icon pack include al momento circa 600 icone e 10 sfondi, tuttavia gli sviluppatori stanno lavorando per fornire ulteriori icone tramite aggiornamenti settimanali.

L'articolo Ration Icon Pack propone centinaia di icone dal design creativo e dai colori vivaci proviene da TuttoAndroid.

✇ TuttoAndroid

NexDock 2 trasforma (di nuovo) lo smartphone in un laptop: prezzi da 179 dollari

di Giuseppe Biondo — 22 Marzo 2019 ore 21:08

NexDock 2 ha un display migliore, dimensioni più compatte e una struttura che passa dalla plastica al ben più resistente alluminio

L'articolo NexDock 2 trasforma (di nuovo) lo smartphone in un laptop: prezzi da 179 dollari proviene da TuttoAndroid.

✇ Android HDBlog

Google Chrome Beta 74 arriva sul Play Store con il tema scuro

di HDblog.it — 22 Marzo 2019 ore 19:25

Google Chrome Beta 74 permette di attivare il tema scuro tramite un'opzione apposita nella pagina chrome://flags. L'indirizzo completo da immettere è il seguente:

  • chrome://flags#enable-android-night-mode

Attivando questa flag e riavviando Chrome, comparirà nel menu delle impostazioni una nuova voce, chiamata Dark Mode e con un solo switch. Attivandolo, tutta l'interfaccia - vale a dire le barre degli strumenti, i menu contestuali e delle impostazioni e gli sfondi delle pagine di sistema (come "nuova scheda" e "multitasking") - si tingerà di nero, o meglio varie sfumature di grigio scuro.

Da notare che esiste "un altro" tema scuro, corrispondente al flag chrome://flags/#enable-android-web-contents-dark-mode; è già noto da qualche tempo, e si rivolge ai contenuti, altrimenti detti i siti web: naturalmente i webmaster devono supportarlo espressamente.


Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z, compralo al miglior prezzo da Amazon a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

✇ Android HDBlog

Archos Play Tab: un mega tablet Android da 21,5" travestito da gioco da tavolo

di HDblog.it — 22 Marzo 2019 ore 18:55

Dopo aver preso parte al MWC 2019 con diverse novità in ambito smartphone, Archos torna a far parlare di se presentando un nuovo tablet Android, decisamente fuori misura. Archos Play Tab, questo il nome commerciale con la quale debutterà sul mercato europeo, è un tablet di dimensioni piuttosto notevoli, addirittura più grande del vecchio Galaxy View di Samsung.

L'essenza di proporre un dispositivo di questo tipo si concretizza in un prodotto a metà strada tra tablet e gioco da tavolo. Archos Play Tab integra infatti un'interfaccia dedicata che permette di scegliere tra diverse categorie - strategia, guerra, educativo, fantasy - in un compendio di oltre 1000 titoli freemium, che in versione digitale permettono di tornare a giocare ad alcuni board-game come Monopoly o Scrabble, sfruttando un display da 21,5" FHD.

Tutto lo schermo è inoltre protetto da un vetro di 6 mm laminato e temperato per resistere agli urti, il processore è un octa-core non meglio specificato, il software a bordo è Android 9 Pie con Play Store preinstallato, infine, non mancano 3GB di RAM, 32GB di memoria interna e una batteria da 5000 mAh.


Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z, compralo al miglior prezzo da Amazon a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌