Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Applicazioni Twitter terze parti: quali sono e come usarle

di Candido Romano

Twitter è uno dei social network più utilizzati al mondo, grazie alle sue peculiari funzioni, poi copiate da molte altre piattaforme, come gli hashtag e i Trending Topics. Registrarsi è molto semplice, ma molti utenti trovano l’attuale interfaccia un po’ ostica da digerire. Per questo e non solo esistono le applicazioni di terze parti per Twitter, che aggiungono diverse novità e in qualche caso arrivano anche a sostituire completamente l’app originale.

Leggi il resto dell’articolo

Twitter App: download, installazione e guida

di Candido Romano

Twitter è uno dei social network più utilizzati in tutto il mondo per condividere pensieri e brevi messaggi di 280 caratteri, disponibile anche per dispositivi mobile. Conta più di 330 milioni di utenti attivi ogni mese ed è conosciuto per i suoi hashtag, i Trendig Topics e le conversazioni che ogni giorno si instaurano tra gli utenti.

Leggi il resto dell’articolo

Twitter Search: come funziona la ricerca

di Candido Romano

Twitter è un social network e microblog forte per le sue conversazioni: gli utenti interagiscono di continuo con i tweet, gli hashtag, i retweet, le menzioni. Per risalire a tutto questo esiste quindi la Twitter Search, cioè la ricerca sulla piattaforma, anche avanzata, che permette di risalire a determinate conversazioni, notizie, annunci e molto altro.

Leggi il resto dell’articolo

Pagina Twitter: come creare un profilo aziendale

di Candido Romano

Per qualsiasi brand la presenza sui social media è ormai un obbligo. Abbiamo già visto come Twitter for Business propone diversi strumenti per potenziare la presenza aziendale in rete: è importante sapere quindi come creare un profilo aziendale, una pagina Twitter che consente di far conoscere ai potenziali clienti o follower l’identità e i valori del brand. Un potente strumento di web marketing, che se usato al meglio consente di aumentare la brand reputation e le vendite.

Leggi il resto dell’articolo

Twitter For Business: come funziona

di Candido Romano

I social network, tra cui rientra anche Twitter, sono da anni ormai validi strumenti di marketing per le aziende. Per questo la società mette a disposizione Twitter for Business, degli strumenti utili per sfruttare tutto il potenziale della piattaforma di microblog per le aziende. Twitter è il luogo preferito in cui gli utenti si connettono alle proprie passioni per scoprire cosa c’è di nuovo, condividendo anche le opinioni.

Leggi il resto dell’articolo

Collegare Facebook a Twitter: guida completa

di Candido Romano

L’utente medio utilizza più di un social network ogni giorno. In molti si chiedono quindi come collegare Facebook a Twitter e viceversa per risparmiare tempo nella pubblicazione dei post. In questo modo è possibile condividere i propri post di Facebook su Twitter, sia dal profilo che da una pagina. Ecco una guida completa per capire come procedere.

Leggi il resto dell’articolo

TT Twitter: cosa sono i Trending Topics

di Candido Romano

Twitter è un social network riconoscibile grazie a diverse funzionalità, tra cui i cosiddetti Trending Topics, legati strettamente agli hashtag. Sono praticamente le tendenze, cioè specifici argomenti discussi da una grande fetta di persone e che di conseguenza vengono inseriti in una classifica, visibile a tutti gli iscritti.

Leggi il resto dell’articolo

Twitter sperimenta la nuova app Twttr, cosa cambia

di Candido Romano

Twitter ha iniziato il beta test di un nuovo prototipo di app, che sarà sperimentato solo da un piccolo numero di utenti: prende il nome proprio di Twttr, proprio come venne denominato il progetto più di 10 anni fa, quando era in fase embrionale. Questo nuovo prototipo servirà all’azienda per sperimentare nuove idee senza coinvolgere l’app principale, ricevendo continui suggerimenti dalla fortunata utenza coinvolta nelle sperimentazioni.

Leggi il resto dell’articolo

Hashtag Twitter: a che servono e come funzionano

di Candido Romano

Il 23 agosto del 2007 lo sviluppatore e tech evangelist Chris Messina parlava per la prima volta di hashtag su Twitter, chiamati inizialmente “pound” con questa frase, ovviamente in inglese: “how do you feel about using # (pound) for groups. As in #barcamp [msg]?”. A cosa servono quindi i cosiddetti hashtag? L’idea era di categorizzare i tweet, identificando tutti i messaggi relativi a un argomento, ponendo il simbolo # prima di una parola o frase.

Leggi il resto dell’articolo

Follower su Twitter: come si monitorano

di Candido Romano

Come si monitorano i follower su Twitter per crescere su questo popolare social network? A disposizione ci sono diversi strumenti per capire se si sta comunicando in maniera corretta per il pubblico di riferimento, oppure per instaurare una relazione diretta con più persone possibili. Il primo strumento utile e totalmente gratuito lo mette a disposizione la stessa piattaforma, cioè Twitter analytics.

Leggi il resto dell’articolo

Cancellare e disattivare account Twitter: differenze

di Candido Romano

Quali sono le differenze tra il cancellare e disattivare un account su Twitter? Il social network conta centinaia di milioni di utenti attivi in tutto il mondo, ma arriva il momento in cui l’utente, anche per motivi personali, vuole darci un taglio. La piattaforma di microblog offre diverse opzioni per farlo, sia la disattivazione che la totale cancellazione, che sono due azioni fondamentalmente differenti.

Leggi il resto dell’articolo

Disattivare account Twitter: guida alla funzione

di Candido Romano

Twitter può essere molto utile per comunicare in maniera veloce e informarsi, ma in molti di tanto in tanto hanno bisogno di una pausa. Il social network mette a disposizione una funzione per disattivare l’account Twitter, molto semplice da utilizzare. Si tratta di un metodo per mantenere il proprio account, mettendolo “in pausa” per un massimo di alcune settimane.

Leggi il resto dell’articolo

Cancellare account Twitter: come fare

di Candido Romano

Ogni giorno tantissime persone si iscrivono a Twitter, ma ci sono anche molte altre che vorrebbero lasciare il social network. In questa guida viene quindi illustrato come cancellare l’account Twitter, sia in maniera permanente che temporanea, disattivandolo. L’account può essere cancellato e tutti i dati eliminati, ma se si cambia idea si può tornare indietro entro 30 giorni. Dopo questo periodo i dati vengono permanentemente eliminati.

Leggi il resto dell’articolo

Cook cambia nome su Twitter: ora è Tim Apple

di Marco Grigis

È rimasto impassibile nell’ascoltare la gaffe di Donald Trump, ma non si può certo dire che Tim Cook non sia dotato di una sottile ironia. Il CEO di Cupertino, infatti, ha deciso di cambiare il suo nome su Twitter in “Tim Apple”, utilizzando il logo della mela morsicata. Una risposta indiretta, ma efficace, per rispondere al Presidente degli Stati Uniti.

Leggi il resto dell’articolo

Account Twitter: guida all’iscrizione

di Candido Romano

Twitter è il social network che più di tutti ha avuto successo per la velocità con cui è possibile condividere un pensiero, un immagine o un contenuto multimediale. In questa guida all’iscrizione viene spiegato passo passo come creare un account personale e accedere quindi al servizio di microblogging più famoso al mondo. Per farlo è necessario possedere un indirizzo email o numero di telefono, per una procedura veloce e molto semplice. Ci s può iscrivere sia tramite un computer desktop che da mobile con smartphone o tablet.

Leggi il resto dell’articolo

Twitter: cos’è e come funziona il microblog

di Candido Romano

Twitter è un social network e servizio gratuito di microblogging utile per tenersi informati e condividere messaggi, chiamati tweet, di massimo 280 caratteri. Utilizzato per conoscere le ultime tendenze del web e per capire di cosa si parla ultimamente, è stato creato nel 2006 da Jack Dorsey, Noah Glass, Biz Stone ed Evan Williams. Gli utenti che si iscrivono alla piattaforma possono creare una pagina personale, dal quale si può twittare tramite il sito in versione desktop o dall’app per Android e iOS, scaricando l’applicazione sia dal Play Store che da App Store. Il social network è diventato famoso nel tempo perché è utilizzato da politici e personalità dello spettacolo per gli annunci, ma anche da persone comuni che commentano ogni giorno sui fatti accaduti nel mondo.

Leggi il resto dell’articolo

Twitter lavora alla funzione “nascondi tweet”

di Candido Romano

Twitter è un social network pieno di cosiddetti “troll”, propaganda politica e fake news, questo è palese e lo dice anche l’Unione europea (chiaramente lo sono anche Google e Facebook). Per questo sta lavorando a tutta una serie di funzionalità per proteggere le conversazioni, tra cui quella di nascondere le risposte non gradite ai propri tweet.

Leggi il resto dell’articolo

Ue, ancora fake news su Facebook, Google e Twitter

di Candido Romano

Arriva una nuova batosta dall’Unione europea per Facebook, Google e Twitter: non sono state in grado di rispettare gli impegni per combattere il dilagare della disinformazione, tutto questo a tre mesi dalle elezioni europee. A dirlo è stato la stessa Commissione europea, online ci sono ancora troppe notizie false. Le grandi società tecnologiche e gli organismi commerciali che rappresentano l’industria pubblicitaria hanno aderito ad un codice di condotta volontario in ottobre per affrontare la diffusione di notizie false, con l’obiettivo di allontanare una legislazione più pesante.

Leggi il resto dell’articolo

Differenza tra tag e hashtag

di Salvo Vosal
differenza tra hashtag e tag

Sul Web si parla spesso di tag e hashtag, termini che hanno funzioni simili, ma che spesso vengono identificati come la stessa cosa. In questo articolo chiariremo in modo breve e conciso le differenze e le somiglianze. Una volta conosciute sarà davvero difficile confonderli ancora. Cosa è un tag? Un tag, non è altro che […]

Differenza tra tag e hashtag

Twitter: come eliminare follower

Twitter, Follower Per eliminare follower da computer, basta entrare nel proprio account Twitter. Nella homepage, a sinistra c'è il box con il numero di tweet, following e follower. Cliccate su Follower. Potete arrivare nell'elenco dei follower anche entrando nel vostro Profilo e sotto la foto di copertina dopo Tweet e Following trovate Follower.
Twitter, Follower Adesso si apre la pagina con l'elenco dei Follower. Non vi rimane che scorrerla fino ad evidenziare il follower o i follower che volete eliminare.
Twitter, Follower Trovato il prescelto, basta cliccare sull'icona con ingranaggio e si apre un menu di opzioni: andate su Blocca ed è fatta. L'utente così bloccato non può aggiungervi alle sue Liste, le sue repliche o commenti non appariranno nei vostri post (ma nelle ricerche sì), non può seguirvi, non può vedere le vostre immagini del Profilo e non riceverà nessuna notifica di blocco. Occhio che però se i vostri post sono pubblici potrà vederli.
Twitter, Follower Se siete da telefonino, la procedura è simile. Entrate nel vostro account, cliccate su Follower, selezionate l'utente da bloccare e cliccate su Blocca.

Twitter - Oggi andremo a vedere un breve tutorial che ci spiega come eliminare follower da Twitter. Lo so, di solito chi bazzica su Twitter vuole veder aumentato il proprio numero di seguaci e non ci pensa neanche a diminuirlo. Tuttavia chi usa Twitter solo per divertirsi e non ha bisogno di aumentare la propria autostima a suon di follower, magari trova che quel follower sia noioso o sia uno stalker o semplicemente faccia troppo spam, per cui ecco che determinati follower si possono eliminare tranquillamente per garantire la nostra pace mentale.

Twitter: come eliminare follower pubblicato su Downloadblog.it 28 dicembre 2017 18:00.

❌