Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Redmi K30: display a 120Hz, prime specifiche e lancio il 10 dicembre

di HDblog.it

Aggiornamento 26/11

Redmi K30 verrà lanciato ufficialmente il prossimo 10 dicembre. La conferma arriva dalla stessa società cinese, che tramite Weibo ha condiviso le seguente immagine che conferma inoltre la doppia cam sul display e la compatibilità con le reti 5G.

Aggiornamento 22/11


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 417 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Redmi Note 8 Pro inizia a ricevere la MIUI 11 con la Global Beta Stabile

di HDblog.it

Redmi ha annunciato il rilascio della MIUI 11 per Redmi Note 8 Pro, lo smartphone con SoC MediaTek che ci ha convinto nella recensione completa.

Il firmware - fa sapere l'azienda cinese tramite un post sul proprio sito ufficiale (link in FONTE) - non verrà distribuito sin da subito a tutti gli utenti: la release, infatti, è una Global Beta Stabile che verrà inviata in modo casuale ad un numero ristretto di dispositivi prima di un futuro rilascio pubblico finale.

La build è identificabile con la sigla V11.0.1.0.PGGEUXM, è basata sulla versione 9 di Android e include tutte le novità già note della più recente personalizzazione software proprietaria di Xiaomi. Tra queste, in particolare, il changelog ufficiale cita un rinnovato design per la UI, nuovi suoni, patch di ottobre 2019, nuove opzioni per nascondere il notch e altro ancora.

Redmi Note 8 Pro è disponibile su a 209 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Redmi Note 7 si aggiorna in Italia e riceve le patch di novembre

di HDblog.it

Redmi torna ad aggiornare il suo Note 7 (un best buy quando abbiamo pubblicato la nostra recensione): dopo l'avvio della distribuzione della MIUI 11 ad inizio novembre, infatti, l'azienda cinese ha rilasciato un ulteriore aggiornamento di sistema - da poco disponibile anche per i modelli italiani.

La nuova versione ha un peso di 547MB, è identificabile con la sigla MIUI V11.0.4.0.PFGMIXM ed introduce esclusivamente un miglioramento della sicurezza del sistema Android - in versione Pie 9.0 - introducendo le più recenti patch di novembre 2019.

Tale modifica è l'unica citata all'interno del changelog ufficiale, tuttavia non sono da escludere i consueti miglioramenti delle prestazioni e la risoluzione di bug noti.

(aggiornamento del 20 November 2019, ore 07:31)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Redmi Note 8 Pro: il CEO smentisce la variante con Snapdragon 730G

di HDblog.it

Redmi Note 8 Pro, lo smartphone con SoC MediaTek che ci ha convinto nella nostra recensione, non sarà commercializzato in una variante con processore Qualcomm Snapdragon 730G.

La conferma arriva direttamente da Lu Weibing, il CEO dell'azienda cinese che in un commento pubblicato sul account Weibo ha smentito categoricamente le indiscrezioni al riguardo. Le prime informazioni sulla versione con SoC Snapdragon erano iniziate a circolare nei giorni scorsi, quando alcuni leaker cinesi avevano individuato un nuovo dispositivo identificato dai numeri di modello M1912G7BE e M1912G7BC.

Entrambi i prodotti, di cui al momento non si conoscono le specifiche tecniche, hanno ricevuto la certificazione 3C che conferma la presenza di un caricatore con supporto alla ricarica rapida a 27W. In attesa di ulteriori informazioni su questi modelli, si ricorda che la variante di Redmi Note 8 Pro disponibile nel nostro Paese è dotata di un display da 6,53" FHD+, SoC MediaTek Helio G90T, 6GB di memoria RAM, 128GB di storage in terno e una batteria da 4.500 mAh.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 489 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Smartwatch Redmi in arrivo, velata conferma del CEO Lu Weibing

di HDblog.it

Redmi potrebbe presto rispondere a Xiaomi proponendo sul mercato il suo primo smartwatch: l'indiscrezione emerge a pochi giorni di distanza dalla presentazione di Mi Watch, indossabile basato su una versione di WearOS personalizzata (immagine d'apertura). E' lo stesso CEO Lu Weibing a lasciar intendere su Weibo che si tratterebbe di un'idea più che concreta.

Redmi è un marchio giovane: in meno di un anno (è nato ufficialmente a gennaio) è riuscita a creare un vero ecosistema di prodotti, ed ora - dopo notebook, Smart TV e altri accessori - sembra voler puntare verso un'ulteriore espansione nel settore dei dispositivi indossabili.

Cosa aspettarsi da uno smartwatch Redmi è ancora presto per dirlo, ma considerando che si tratta sempre di una controllata di Xiaomi, design e scheda tecnica potrebbero non differire troppo dal Mi Watch. Ipotesi che al momento possono rimanere tali, in attesa di maggiori conferme che non tarderanno ad arrivare magari per bocca dello stesso presidente Weibing, che in più di un'occasione si è lanciato in anticipazioni su prodotti non ancora annunciati.

(aggiornamento del 11 November 2019, ore 06:45)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Un Redmi Watch potrebbe presto diventare realtà

di Federico Gambarelli

A pochi giorni dal lancio di Xiaomi Mi Watch, alcune voci di corridoio hanno già iniziato a parlare di un Redmi Watch, che potrebbe presto diventare realtà.

(...)
Continua a leggere Un Redmi Watch potrebbe presto diventare realtà su Androidiani.Com


© federicogambarelli for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Xiaomi presenta Redmi Note 8T con quadrupla fotocamera, ricarica rapida 18W e NFC

di Federico Gambarelli

Se le cinque fotocamere di Xiaomi Mi Note 10 dovessero sembrarvi troppe, Redmi Note 8T, con “appena” quattro sensori, potrebbe essere ciò che fa per voi.

(...)
Continua a leggere Xiaomi presenta Redmi Note 8T con quadrupla fotocamera, ricarica rapida 18W e NFC su Androidiani.Com


© federicogambarelli for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Redmi 7 e Note 7: MIUI 11 stabile disponibile al download in Italia

di HDblog.it

Redmi ha avviato la distribuzione della MIUI 11 Global Stabile su Redmi 7 e sul "best buy" (v. nostra recensione) Redmi Note 7. L'aggiornamento, disponibile per il download via OTA anche in Italia, è basato ancora una volta sulla versione 9 del sistema Android e porta i dispositivi alla build MIUI Global 11.0.3.0 (PFLEUXM).

Malgrado le novità segnalate nel changelog ufficiale si limitino alle patch di sicurezza di ottobre 2019 e ad un miglioramento delle performance di sistema, entrambi gli smartphone dovrebbero includere anche tutte le funzioni della MIUI 11 annunciate a fine settembre.

La distribuzione del nuovo aggiornamento proseguirà nel corso delle prossime ore. La disponibilità dell'update potrà essere verificata manualmente dalle Impostazioni di sistema, sotto la voce Aggiornamenti software.

(aggiornamento del 04 November 2019, ore 07:26)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

MIUI 11: ecco la lista dei dispositivi e le date di rilascio!

di Canna
MIUI India, qualche giorno fa, aveva previsto il rilascio della MIUI 11 proprio per la giornata odierna ma ciò non è successo. Con il tweet pubblicato proprio in queste ore, ha però ufficializzato la data di rilascio e la lista […]

RedmiBook 14: arriva la variante Ryzen, anche in Europa?

di Canna
Redmi ha lanciato ormai da qualche mese il suo RedmiBook, un notebook decisamente interessante per il suo rapporto qualità prezzo ma limitato al solo mercato cinese. In arrivo ci sono però interessanti novità: da qualche giorno è stata ottenuta una […]

Xiaomi: una foto interna riaccende la curiosità sul Pocophone F2

di Alessandro Matthia Celli

Il direttore di Xiaomi India, Manu Kumar Jain, ha involontariamente risvegliato la passione dei fan del Pocophone che da tempo attendono il modello F2. Ha postato un tweet con una foto che mostra se stesso con Sneha Tainwala (capo regionale di Redmi Business) e dietro di loro una lavagna bianca con degli appunti interni dell’ufficio.

(...)
Continua a leggere Xiaomi: una foto interna riaccende la curiosità sul Pocophone F2 su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Redmi Note 8 Pro arriva in Italia: disponibilità e prezzi

di Federico Gambarelli

Attraverso un comunicato stampa, Xiaomi ha annunciato l’arrivo di Redmi Note 8 Pro in Italia, a partire dal prossimo 5 ottobre.

(...)
Continua a leggere Redmi Note 8 Pro arriva in Italia: disponibilità e prezzi su Androidiani.Com


© federicogambarelli for Androidiani.com, 2019. | Permalink |
Vedi il miglior smartphone android di Settembre 2019
Tags del post: ,

Redmi Note 8 arriva in Italia: prezzi e disponibilità.

di Canna
E dopo averlo annunciato in Cina, Redmi Note 8 Pro sarà disponibile nei prossimi giorni anche in Italia. Xiaomi Italia ha infatti annunciato che arriveranno due versioni nel nostro paese: il taglio da 6/64 e il taglio 6/128 GB. La […]

Xiaomi presenterà il Redmi 8A in India ad un prezzo incredibile

di Alessandro Matthia Celli

Xiaomi ha rivelato attraverso un tweet postato dal suo account Redmi India, che il 25 settembre presenterà il Redmi 8A. Il tweet include anche un’immagine che conferma un notch a forma di goccia e dei bordi sottili.

(...)
Continua a leggere Xiaomi presenterà il Redmi 8A in India ad un prezzo incredibile su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

XIAOMI REDMI Note 8 pro prime impressioni

di Andrea Galeazzi
Sinceramente non si sentiva il bisogno di questo nuovo Redmi. Sappiamo bene che gli Xiaomi alle prime verisoni software hanno qualche bugghettino, e anche questo Redmi non fa eccezione. Perdipiù con rom cinese va installato play store, servizi google. Aggiungete […]

Riceverò Android 10? Ecco quali smartphone verranno aggiornati

di Niccolò Proietti Savina

Android 10 è stato rilasciato ufficialmente tre giorni fa e molti di voi si stanno chiedendo se e quando potranno ricevere sul proprio smartphone la nuova versione del SO di Google.

(...)
Continua a leggere Riceverò Android 10? Ecco quali smartphone verranno aggiornati su Androidiani.Com


© niccoloproietti for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , , , , ,

Ufficiali Redmi Note 8 e Pro, tutti i dettagli

di Alessandro Matthia Celli

Il nuovo Redmi Note 8 e il Redmi Note 8 Pro sono finalmente arrivati, la versione base contiene un processore Snapdragon 665, il SoC è un otto core Kryo 260, quattro con clock a 2,2 GHz e altri quattro a 1,8 GHz. La novità che tutti aspettano è il lato fotocamera. La configurazione ne presenta quattro di cui una con obiettivo da 48 MP col sensore Samsung ISOCELL GM2, un’altra da 8 MP ultra-wide ed infine due fotocamere da 2 MP per la macro e la profondità. La fotocamera frontale invece offre un obiettivo da 13 MP.

(...)
Continua a leggere Ufficiali Redmi Note 8 e Pro, tutti i dettagli su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2019. | Permalink |
Scopri qui i migliori smartphone android scelti da Androidiani.com! Classifica aggiornata a Settembre - 2019!
Tags del post: , , ,

Redmi Note 8 e 8 Pro finalmente ufficiali: caratteristiche e prezzi.

di Canna
Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro sono ufficiali e ricalcano in buona parte le caratteristiche viste nei giorni scorsi, candidandosi ancora una volta per il trono di best buy. Redmi si è concentrata principalmente su due aspetti: design […]

Festival Xiaomi su Gearbest sconti fino al 50%

di Nicolò D'Evangelista

Aspettando la September Super Fest che ci sarà dal 3 al 5 settembre su Gearbest, il colosso del e-commerce cinese, propone tantissimi prodotti Xiaomi con sconti fino a metà prezzo.(...)
Continua a leggere Festival Xiaomi su Gearbest sconti fino al 50% su Androidiani.Com


© nicolodevangelista for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Redmi Note 8 e 8 Pro: Mediatek e 64 megapixel per il Pro.

di Canna
Sembra praticamente tutto svelato per i nuovi Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro, i due smartphone medio gamma di Redmi (Xiaomi) che arriveranno ufficialmente giorno 29 agosto in Cina. Rispetto alla precedente generazione che ha venduto ben 20 […]
❌