Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 22 Marzo 2019RSS feeds

Google Maps cambia look su desktop

di Marco Locatelli

Dopo le importanti novità sulle funzioni come autovelox e realtà aumentata, Google Maps sta per ricevere delle migliorie anche sul fronte squisitamente estetico con l’arrivo del Material Theme nella versione desktop del servizio.

Leggi il resto dell’articolo

La Modalità scura per Google Chrome è qui: ecco come averla subito nella versione Beta 74

di Irven Zanolla

Google Chrome introduce la modalità scura nel canale Beta con la versione 74, disponibile sul Play Store o installabile tramite il file APK.

L'articolo La Modalità scura per Google Chrome è qui: ecco come averla subito nella versione Beta 74 proviene da TuttoAndroid.

Chrome su Android, gesture per navigare più veloce

di Marco Locatelli

Nuovi aggiornamenti per il browser Google Chrome nella sua versione Android. Si tratta nello specifico di un flag che permette l’attivazione di nuove gesture per spostarsi e navigare in maniera molto più veloce, fluida e semplice fra le pagine del popolare browser.

Leggi il resto dell’articolo

Google potrebbe spingersi oltre con una nuova tecnologia 4D di stabilizzazione della fotocamera

di Paolo Giorgetti

Google potrebbe essere al lavoro su una nuova tecnologia "4D" che ha a che vedere con la stabilizzazione della fotocamera: si tratta di una novità per i Google Pixel 4?

L'articolo Google potrebbe spingersi oltre con una nuova tecnologia 4D di stabilizzazione della fotocamera proviene da TuttoAndroid.

Google Foto: falla (risolta) nella localizzazione

di Antonino Caffo

Hacker e terzi avrebbero potuto tracciare la posizione delle foto salvate su Google Foto. Tutto per colpa di un bug individuato dal ricercatore di sicurezza Ron Masas di Imperva, che ha scoperto come con un attacco via browser sarebbe stato possibile violare l’account cloud e lanciare una minaccia del tipo Cross-Site Search.

Leggi il resto dell’articolo

Android Auto: supporto schermi widescreen e nuova UI per le chiamate

di HDblog.it

Android Auto torna ad aggiornarsi sul Play Store di Android introducendo interessanti novità. L'app passa alla versione 4.1 introducendo il supporto agli schermi widescreen disponibili su determinati veicoli, migliorie alla tastiera, correzioni di bug e una nuova interfaccia utente per le chiamate. Di seguito il changelog ufficiale e le novità nel dettaglio.

Changelog ufficiale:

NOVITÀ

  • Supporto degli schermi widescreen per determinati veicoli
  • Tastiera migliorata
  • Nuova interfaccia utente per le chiamate
  • Correzioni di bug e altri miglioramenti
  • Vogliamo conoscere la tua opinione. Partecipa alla nostra community all'indirizzo https://productforums.google.com/forum/#!forum/android-auto

SUPPORTO WIDESCREEN

Grazie al recente update le automobili dotate un'unità principale con display widescreen potranno godere di un'interfaccia grafica migliorata che ne migliora la visualizzazione. Come mostrato nelle immagini, gli elementi della UI vengono ora divisi in due differenti sezioni:


Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 239 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Fossil: lo smartwatch in collaborazione con BMW arriverà nel 2020

di Lucia Massaro
Durante il Baselworld Watch Show attualmente in corso a Basilea in Svizzera, Fossil ha mostrato i primi modelli di orologi realizzati in collaborazione con la casa automobilistica BMW. La partnership tra le due aziende – annunciata nel 2018 – porterà anche alla realizzazione di una serie di smartwatch che saranno touchscreen e non ibridi.   […]

Google Chrome Canary per Android, primi test per i gruppi di schede

di HDblog.it

Su Google Chrome Canary per Android è comparsa brevemente la possibilità di raggruppare le schede aperte. La funzione è opzionale, e disattiva per default: bisogna abilitare due opzioni raggiungibili dirigendosi agli indirizzi qui di seguito:

  • chrome://flags/#enable-tab-groups
  • chrome://flags/#enable-tab-grid-layout

Un gruppo figura come un elemento singolo nella pagina di selezione delle schede, così che l'utente riesca a orientarsi con maggior facilità. Per creare un nuovo gruppo, bisogna premere a lungo su un collegamento e scegliere "aggiungi a gruppo di schede" dal menu contestuale; al momento non è chiaro se è possibile crearne più di uno - o meglio, da quanto emerso finora pare di no, ma non è detto che sarà ancora così quando i lavori saranno ultimati.


Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 239 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Google Stadia, il futuro del gaming è su cloud

di Marco Locatelli

Presentato per la prima volta alla GDC 2019, Google Stadia è la piattaforma per il cloud gaming del colosso di Mountain View che permette di giocare in streaming potenzialmente a qualsiasi videogioco semplicemente da computer, tablet, smartphone e tv.

Leggi il resto dell’articolo

Sono arrivati i gruppi per le schede di Chrome per Android

di Giovanni Pardo

Google rilascia la nuova funzionalità di raggruppamento schede di Chrome, ma la disattiva poco dopo tramite un hotfix a causa dell'instabilità riportata. A quando una sua reimplementazione?

L'articolo Sono arrivati i gruppi per le schede di Chrome per Android proviene da TuttoAndroid.

La fotocamera della MIUI ora ha una marcia in più: ecco Google Lens

di Irven Zanolla

Xiaomi ha aggiornato la propria MIUI Camera introducendo finalmente il supporto a Google Lens, anche se al momento non tutti i modelli sono supportati.

L'articolo La fotocamera della MIUI ora ha una marcia in più: ecco Google Lens proviene da TuttoAndroid.

Ieri — 21 Marzo 2019RSS feeds

Google Chrome si avvicina all’arte: arrivano 11 nuove immagini del profilo

di Biagio Petronaci

Google, oramai da parecchi mesi, sta effettuando impostanti modifiche grafiche ai principali servizi e prodotti, come Gmail. Durante le ultime ore, 11 nuove interessanti immagini del profilo per Chrome si sono aggiunte a quelle classiche. Scopriamole insieme. Google, per chi non lo sapesse, ha messo a disposizione dei consumatori non poche immagini del profilo che vanno […]

L'articolo Google Chrome si avvicina all’arte: arrivano 11 nuove immagini del profilo proviene da TuttoAndroid.

Disattivare notifiche Google Maps, di recensioni e scoperte

di Claudio Pomes
Nell'ultimo anno l'app Google Maps è diventata ben più di un navigatore GPS, con tante funzionalità aggiunte per scoprire i posti migliori vicini e con la possibilità di lasciare recensioni. A tal...

Continua...

Google Chrome diventa più smart: ecco le gesture per navigare avanti e indietro

di Irven Zanolla

Google Chrome introduce su tutte le versioni la possibilità di navigare tra le pagine utilizzando le gesture, dopo aver attivato l'apposito flag.

L'articolo Google Chrome diventa più smart: ecco le gesture per navigare avanti e indietro proviene da TuttoAndroid.

Sul Google Play Store fa capolino una sezione dedicata agli eventi dei giochi

di Paolo Giorgetti

All'interno del Google Play Store inizia a farsi vedere una sezione interamente dedicata agli eventi dei giochi, raggiungibile nel menu destinato a questi ultimi.

L'articolo Sul Google Play Store fa capolino una sezione dedicata agli eventi dei giochi proviene da TuttoAndroid.

Play Store, arriva la nuova scheda Eventi nella sezione Giochi

di HDblog.it

Tutti coloro abituati a giocare sui loro dispositivi Android, sfruttando all'occorrenza particolari eventi in corso inaugurati dagli sviluppatori di un determinato gioco, potranno presto avere uno sguardo migliore verso tutte queste iniziative. Google starebbe infatti implementando una nuova scheda apposita all'interno della sezione Giochi nel Play Store.

Fino ad oggi, gli eventi a tempo potevano essere scoperti solamente leggendo la descrizione su Play Store o direttamente all'interno del gioco stesso, gli screen che vedrete a seguire testimoniano l'apertura di una scheda dedicata nella sezione giochi, che servirà proprio a tenerci aggiornati sulle iniziative in corso per i titoli installati e non.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS è in offerta oggi su a 850 euro oppure da Amazon a 999 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

eBay, stretta di mano con Google: arriva Google Pay tra i metodi di pagamento

di Giuseppe Biondo

eBay ha annunciato in un comunicato stampa la disponibilità (prossima) di Google Pay, sia su piattaforma web, da PC e mobile, che sull'app per Android

L'articolo eBay, stretta di mano con Google: arriva Google Pay tra i metodi di pagamento proviene da TuttoAndroid.

Google sta introducendo la modalità scura nell’app Note di Keep

di Gerardo Orlandin
google keep tta

Il rinnovamento grafico con il Material Theme  avvenuto lo scorso ottobre per l'app Note di Keep ha sollevato non poche lamentele sul fatto che lo sfondo bianco risulta troppo luminoso. Sembra che le cose stiano per cambiare con la versione 5.19.111.06 dell'app, la quale conferma che il team di Google è al lavoro per sviluppare una modalità scura per Note di Keep.

L'articolo Google sta introducendo la modalità scura nell’app Note di Keep proviene da TuttoAndroid.

Google Podcast muove i primi passi su desktop

di HDblog.it

Dopo aver lanciato lo scorso anno l'applicazione Android per i podcast, Google sembra muovere i primi passi verso una versione browser fruibile da qualunque PC. Lo ha recentemente scoperto l'utente Omar Tosca, che su Twitter ha voluto condividere la notizia riportando un esempio di podcast riproducibile, scoperto in modo quasi casuale.

Al momento il servizio sembra in fase embrionale, non sono offerte tutte le funzionalità dell'applicazione Android, possiamo infatti procedere solamente all'ascolto di un podcast specifico e utilizzare i controlli base di riproduzione. E' tuttavia attiva la sincronizzazione tra i dispositivi, dunque un contenuto cominciato da web e messo in pausa verrà ripreso nel medesimo punto anche dalla versione app su Android e Google Home.

Did you noticed you can listen to a podcast directly on desktop by going into a link from Google Podcasts? @hallstephenj @ArtemR https://t.co/8LeXaPW8yj pic.twitter.com/UOHrsK1Mrp


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phoneclick a 499 euro oppure da Media World a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Come e dove utilizzare Google Pay

di Saverio Alloggio
Google Pay è il sistema di pagamenti dell’azienda di Mountain View. Sbarcato in Italia a settembre, si tratta di un servizio che si è posto immediatamente in competizione con Apple Pay. È infatti pensato per essere utilizzato soprattutto attraverso gli smartphone, ma in realtà può essere sfruttato anche su portali web e applicazioni mediante vari […]
❌