Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 26 Maggio 2019RSS feeds

Come capire se un negozio supporta i pagamenti con lo smartphone

di Roberto Cocciolo
A partire dallo scorso anno e con l’arrivo dei sistemi di pagamento all’interno degli smartphone, moltissimi esercenti si sono lanciati nel mondo digitale dei pagamenti. Si, perché pagare con il proprio dispositivo, per quanto sia leggi di più...

Modificare la vista delle applicazione su Apple Watch

di Roberto Cocciolo
Come ben saprete, Apple Watch è lo smartwatch più popolare e venduto al mondo. Ciò ovviamente è dovuto al fatto che le sue funzioni sono oggettivamente superiori a qualsiasi altro dispositivo concorrente dello stesso genere. leggi di più...

Su Spotify arriva il timer: ora si può fermare la riproduzione automaticamente

di Giuseppe Biondo

Manca la possibilità di inserire un valore a piacere, ma il ventaglio proposto è abbastanza folto e dovrebbe rispondere alla maggior parte delle esigenze

L'articolo Su Spotify arriva il timer: ora si può fermare la riproduzione automaticamente proviene da TuttoAndroid.

Gli iPhone 2020 potrebbero vedere il grande ritorno del Touch ID

di Lorenzo Spada
iPhone 2019 Touch ID ultrasuoni

A partire dal 2017 con la presentazione di iPhone X, Apple ha sostituito in tutti i modelli il Touch ID, sensore di impronte digitali posto sotto il tasto home, con il Face ID, sistema di fotocamere 3D che permette di avere un riconoscimento del volto molto più preciso rispetto al riconoscimento dell’impronta. In molti non […]

L'articolo Gli iPhone 2020 potrebbero vedere il grande ritorno del Touch ID proviene da TuttoTech.net.

Come configurare un hub domestico per HomeKit

di Roberto Cocciolo
La casa domotica è ormai il sogno di qualsiasi appassionato di tecnologia. A partire dalla fine del 2018, grazie soprattutto all’arrivo di Amazon Echo e Alexa in Italia, tutto sembra essere diventato realtà nel nostro leggi di più...
Ieri — 25 Maggio 2019RSS feeds

Apple acquisisce la startup Tueo Health specializzata in monitoraggio dell'asma

di HDblog.it

Apple acquisisce spesso piccole startup detentrici di progetti o brevetti, utili a sviluppare nuove tecnologie di futura applicazione, in questo contesto, è recente l'accordo con la società di sviluppo applicativi chiamata Tueo Health.

Le prime voci su quest'acquisizione arrivarono sul finire dello scorso anno ed ora pare siano state portate a termine, almeno secondo quanto riportano le pagine LinkedIN dell'amministratore delegato e del direttore generale (nell'ordine Bronwyn Harris e Anura Patil) indicanti Apple come attuale datore di lavoro.

Tueo Health era ultimamente focalizzata sullo sviluppo di un'applicazione pensata per aiutare i genitori a monitorare i sintomi dell'asma nei bambini durante la fase di sonno, dunque ancora una volta è chiaro l'interesse di Apple nell'ampliare la propria offerta di servizi legati all' ambito sanitario.


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Amazon a 354 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Come programmare invio e-mail su Gmail

di Alessio Salome
Il 1 aprile 2019, Google ha introdotto una funzionalità molto attesa dagli utilizzatori di Gmail in occasione dei suoi 15 anni. All’interno di questa nuova guida odierna, dunque, andremo a scoprire insieme come programmare invio leggi di più...

C’è chi vorrebbe WhatsApp e le altre app di messaggistica senza la crittografia

di Tommaso

Il Ministro federale dell'Interno tedesco ha affermato che vorrebbe che il governo potesse avere accesso a tutti i messaggi e le telefonate criptate end-to-end delle principali applicazioni di messaggistica.

L'articolo C’è chi vorrebbe WhatsApp e le altre app di messaggistica senza la crittografia proviene da TuttoAndroid.

Le migliori app per bici

di Giuseppe Testa
app per bicicletta

Il ciclismo è uno degli sport più praticati dagli italiani vista la semplicità (basta avere una bici ed iniziare a pedalare) e la praticità con cui può essere effettuato in compagnia di altri amici o colleghi. Se vuoi però monitorare nel dettaglio tutte le informazioni mentre sei in bici non è sufficiente utilizzare l’istinto, ma […]

Le migliori app per bici

Come non far andare in standby Mac

di Giuseppe Castellano
Preferite disattivare la modalità standby sul vostro Mac, in modo da non attendere la ripresa del computer? In questa guida infatti vedremo come non far andare in standby un Mac utilizzando le impostazioni Risparmio Energia leggi di più...
Meno recentiRSS feeds

Apple rilascia pubblicamente iOS 12.3.1

di HDblog.it

Apple ha da poco rilasciato pubblicamente la versione 12.3.1 della piattaforma operativa iOS per iPhone ed iPad. Questo aggiornamento arriva dopo circa 10 giorni dal rilascio pubblico di iOS 12.3, tvOS 12.3, macOS 10.14.5 e watchOS 5.2.1.

Stando a quanto riportato nel changelog ufficiale, iOS 12.3.1 include "correzioni di errori per iPhone e iPad", "risolve un problema per cui alcuni messaggi provenienti da mittenti sconosciuti potevano apparire nell'elenco delle conversazioni in Messaggi nonostante fosse abilitata l'opzione “Filtra mittenti sconosciuti”" e "risolve un problema che poteva impedire la visualizzazione del link per la segnalazione dei messaggi indesiderati nei thread di Messaggi con mittenti sconosciuti."

iOS 12.3.1 è disponibile al download via OTA tramite l'apposito menù nelle impostazioni. Per l'installazione è necessario essere connessi ad una rete Wi-Fi ed avere il device in carica o con un'autonomia di almeno il 50%.


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Amazon a 354 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

MacBook Pro, iFixit analizza la nuova tastiera

di HDblog.it

All'inizio della settimana, Apple a sorpresa ha aggiornato la linea di MacBook Pro, introducendo processori Intel di ultima generazione e una nuova tastiera che l'azienda definisce "migliorata". I ragazzi di iFixit hanno messo sotto torchio un'unità da 15" smontandola, e rispondendo così ad alcuni interrogativi sulla qualità costruttiva.

Dopo l'introduzione nel 2018, di coperture in silicone sotto i tasti, con l'obbiettivo di ridurre il rumore prodotto durante la digitazione, i nuovi modelli presentazione una membrana visivamente diversa.

Allo sguardo si presenta liscia e maggiormente trasparente, analizzandola all'infrarosso, i ragazzi di iFixit hanno stabilito che dovrebbe essere costituita da un polimero di nylon. Anche gli switch mostrano una finitura superficiale diversa, Apple potrebbe forse aver cambiato il trattamento termico usato in precedenza, o addirittura aver usato una lega diversa.


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Amazon a 354 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Nuovi dettagli (positivi e negativi) sulle fotocamere di iPhone 11 e su iOS

di Lorenzo Spada
iOS 13 Dark Mode

Nonostante iOS 13 non verrà presentato prima del 3 giugno durante la WWDC 2019 e i nuovi iPhone 11 non arriveranno prima del mese di settembre, il famoso canale YouTube EverythingApple e il famigerato leaker Max Weinbach sono appena usciti con alcune informazioni interessanti sugli imminenti smartphone Apple e un paio novità sulle funzionalità di […]

L'articolo Nuovi dettagli (positivi e negativi) sulle fotocamere di iPhone 11 e su iOS proviene da TuttoTech.net.

iPhone 2019: Face ID migliorato e fotocamera grandangolare nei nuovi rumor

di HDblog.it

Si torna a parlare di iPhone 2019, questa volta grazie a una serie di informazioni fornite dal noto leaker Max Weinbach e dal canale YouTube EverythingApplePro. Al centro delle indiscrezioni troviamo i due modelli OLED da 5,8" e 6,5" - successori di iPhone XS e XS Max - che dovrebbero continuare a presentare un notch simile a quello dei dispositivi attuali.

Le novità riguarderanno però i componenti presenti al di sotto del notch, dal momento che questi dovrebbero permettere di accedere ad un'esperienza del tutto rinnovata per quanto riguarda lo sblocco tramite Face ID. Secondo gli informatori, infatti, la nuova generazione riconoscerà il volto dell'utente anche da distanze maggiori e minori di quelle attualmente possibili, oltre a poter funzionare anche da altre angolazioni, un po' come accade su iPad Pro.

Novità anche per quanto riguarda l'aspetto dello smartphone, dal momento che il retro (ma anche la zona del notch) offrirà una finitura opaca e persino il bordo laterale sarà meno lucente per creare un contrasto meno evidente. Linee più sobrie quindi, che si rifletteranno anche in un modulo fotografico posteriore meno sporgente, nonostante cresca la sua superficie (v. render).


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Amazon a 354 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

La Modalità notte si fa viva su WhatsApp stabile: ecco i primi “pezzi”

di Paolo Giorgetti

WhatsApp inizia a mostrare alcuni cambiamenti che potrebbero essere riconducibili alla modalità notte: il tipico verde sembra fare spazio a tonalità di grigio e nero.

L'articolo La Modalità notte si fa viva su WhatsApp stabile: ecco i primi “pezzi” proviene da TuttoAndroid.

Un’altra app Samsung abbraccia la One UI, insieme alla funzionalità Instant Player

di Gerardo Orlandin

Samsung Video Library è stata aggiornata con un'interfaccia One UI e oltre all'aspetto aggiornato, l'app proprietaria guadagna una funzionalità chiamata Instant Player, inoltre sta ottenendo il supporto ufficiale per Android 9 Pie, che dovrebbe consentire l'esecuzione su alcuni dispositivi che non erano supportati in precedenza a causa della dipendenza hardware.

L'articolo Un’altra app Samsung abbraccia la One UI, insieme alla funzionalità Instant Player proviene da TuttoAndroid.

Vodafone Happy Friday: il regalo di questa settimana – 24/05/19

di Nico Petilli

Vodafone Happy Friday, anche in questo venerdì 24 maggio 2019, premia la fedeltà dei suoi attuali clienti riservando loro una gradita sorpresa.

(...)
Continua a leggere Vodafone Happy Friday: il regalo di questa settimana – 24/05/19 su Androidiani.Com


© nicopetilli for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: ,

IPHONE RICONDIZIONATI da 79 euro VALE LA PENA? Visita ai LABORATORI

di Andrea Galeazzi
Io sono sempre stato favorevole a usato e ricondizionati. Anzi ho iniziato a fare recensioni proprio grazie ai mercatini di compravendita per risparmiare e non svenarmi comprando device nuovi. Il ricondizionato è un’ottima alternativa perchè si ha la certezza che […]

Tenetevi pronti, il nuovo Android Auto sta per arrivare

di Gerardo Orlandin

Nel corso del Google I/O 2019 abbiamo appreso che Android Auto avrebbe ricevuto un'importante revisione del suo design e nell'ultimo aggiornamento dell'app si vede come Google stia gettando le basi per questa riprogettazione denominata "Boardwalk" in vista del suo rilascio previsto per questa estate.

L'articolo Tenetevi pronti, il nuovo Android Auto sta per arrivare proviene da TuttoAndroid.

Ecco le novità della nuova versione di Google Fit

di Roberto F.

Google Fit è al momento l'unico servizio offerto dal colosso di Mountain View in ambito salute e nelle scorse ore è stata rilasciata la versione 2.13 per Android

L'articolo Ecco le novità della nuova versione di Google Fit proviene da TuttoAndroid.

❌