Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Mediaworld sconta l’IVA su tutti i prodotti: si parte dalla mezzanotte!

di Canna
A partire dalla mezzanotte di venerdì 21 giugno sul sito mediaworld.it e dalla mattina di sabato 22 nei negozi fino alla sera di domenica 23 sarà possibile acquistare qualunque prodotto beneficiando dello sconto dell’IVA del 22%.  “Siamo pienamente consapevoli che […]

Volantino MediaWorld: Bye Bye Rate

di Filippo Vendrame

MediaWorld ha lanciato il nuovo volantino delle offerte “Bye Bye Rate” valevole dalla giornata di oggi sino al prossimo 10 di aprile. Volantino incentrato sulla possibilità di poter acquistare in comode rate mensili a tasso zero gli acquisti superiori ai 299 euro, con la prima rata che partirà solamente dal prossimo settembre 2019. All’interno del volantino, la catena di elettronica suggerisce molti prodotti ad alto tasso di tecnologia, alcuni dei quali anche in sconto.

Leggi il resto dell’articolo

MediaWorld arriva sull’Assistente Google e Alexa

di Filippo Vendrame

MediaWorld ha deciso di offrire un canale in più al servizio dei clienti: La Voce. La catena di elettronica ha avviato la sperimentazione di “Passami MediaWorld“, un servizio che permetterà di “entrare virtualmente in negozio ed ottenere informazioni attraverso un dispositivo compatibile con l’Assistente Google o Amazon Alexa.

Leggi il resto dell’articolo

Volantino MediaWorld, tante offerte a tasso zero

di Filippo Vendrame

MediaWorld ha lanciato il nuovo volantino delle offerte valevole dalla giornata di oggi sino al prossimo 27 marzo. Un volantino incentrato sulla possibilità di acquistare i prodotti in comode rate mensili a tasso zero ma solo sugli acquisti superiori ai 299 euro. Non mancano comunque anche tante offerte su molteplici prodotti ad alto tasso di tecnologia come smartphone, tablet, computer, televisori e moltissimo altro ancora.

Leggi il resto dell’articolo

Il Web compie 30 anni, come saranno i prossimi 30?

di Candido Romano

Sono passati esattamente 30 anni da quel 12 marzo del 1989, giorno in cui Tim Berners-Lee presentava la sua proposta di ricerca al Cern di Ginevra. Si trattava di un saggio su nuovi sistemi di gestione delle informazioni, un documento che ha rappresentato la base teorica dell’internet attuale. Dopo due anni, nel 1991, fu lanciato il primo sito web, aprendo a una tecnologia che ha cambiato per sempre il modo di comunicare degli esseri umani. Proprio al Cern fu ospitato il primo server della storia.

Leggi il resto dell’articolo

XDays MediaWorld, sconti a tasso zero

di Filippo Vendrame

MediaWorld rilancia la sua apprezzata promozione XDays che permette di acquistare diversi prodotti in sconto e pagarli in comode rate mensili ad interessi zero. Il pagamento a rate può essere richiesto solamente per gli acquisti sopra i 299 euro. La catena di elettronica mette subito in evidenza che dall’8 marzo saranno disponibili all’acquisto anche i nuovi Samsung Galaxy S10 con prezzi a partire da 779 euro. Tra gli smartphone in offerta si evidenziano il Huawei P20 Pro a 449 euro, oppure il Huawei P20 Lite a soli 229 euro.

Leggi il resto dell’articolo

Huawei Mate X, prime impressioni

di Giacomo Barbieri

Sebbene sia stato scoperto da un banner in allestimento poco prima della fiera, Huawei Mate X ha goduto di una presentazione assolutamente spettacolare.

Leggi il resto dell’articolo

Blackview Max 1: smartphone con proiettore laser

di Flavio Piccioni

Fra i tanti prodotti presenti al Mobile World Congress di Barcellona ha sicuramente catturato la nostra curiosità l’ultimo smartphone della cinese Blackview, azienda nota principalmente per una linea di rugged phone ma che negli scorsi mesi aveva annunciato il suo nuovo flagship. Blackview Max 1 sta finalmente per essere disponibile all’acquisto, ma vediamo un po’ meglio di cosa si tratta e quali impressioni ne abbiamo avuto.

Leggi il resto dell’articolo

Wiko View3 e 3 Pro: prime impressioni

di Giacomo Barbieri

Wiko è diventata grande. Il produttore francese, parte del gruppo cinese Tinno Mobile, è oggi il terzo produttore in Europa nella fascia sotto i 200 euro. E il cambiamento si vede dal logo. Le lettere I, K e O non sono più piccole rispetto alla W, ma della stessa grandezza.

Leggi il resto dell’articolo

LG G8 ThinQ e V50 ThinQ: prime impressioni

di Giacomo Barbieri

A dispetto di tutti gli altri produttori che hanno presentato dispositivi rivoluzionari in questa ultima settimana, LG ha presentato, in una conferenza incentrata sul 5G molto più del previsto, i nuovi top di gamma delle linee V e G: G8 ThinQ e V50 ThinQ 5G. Per il mercato italiano, questa conferenza ha poco di concreto nel breve periodo: V40 ThinQ è sugli scaffali da pochi giorni e V50 ThinQ 5G sarà disponibile sono quando arriverà il 5G, quindi non prima di giugno.

Leggi il resto dell’articolo

Centric, Noa, Condor: gli outsider del MWC19

di Flavio Piccioni

Non ci sono dubbi che in occasione di fiere come il Mobile World Congress il focus vada principalmente sui grandi brand, ma il bello di questi eventi è anche quello di andare alla scoperta di realtà meno note ma che comunque propongono soluzioni interessanti e spesso a un prezzo decisamente più accessibile.

Leggi il resto dell’articolo

Nokia 9 PureView: HMD Global punta in alto

di Flavio Piccioni

Siamo ancora al Mobile World Congress di Barcellona, dove abbiamo avuto la possibilità di passare un po’ di tempo con il nuovo flagship targato Nokia. Il Nokia 9 PureView non è di certo passato inosservato, merito delle cinque fotocamere disposte a stella e progettate in collaborazione con Light, azienda specializzata in soluzioni ottiche multisensore per fotografia di qualità elevata.

Leggi il resto dell’articolo

Planet Computer (ri)scommette su Cosmo

di Antonino Caffo

Al Mobile World Congress 2019 abbiamo incontrato Planet Computer, compagnia già attiva nel campo della telefonia mobile grazie a Gemini. Si tratta di un telefonino che è un degno successore di oggetti come il Qtek 9000, con display touch e tastiera qwerty estesa.

Leggi il resto dell’articolo

MWC 2019: TIM e Xiaomi insieme per il 5G

di Filippo Vendrame

Il Mobile World Congress 2019 di Barcellona è stato l’occasione per molte aziende per effettuare importanti annunci in ambito 5G. Le reti di quinta generazione, infatti, sono state le indiscusse protagoniste della fiera spagnola. TIM e Xiaomi hanno approfittato della vetrina del MWC 2019 per annunciare un’intesa volta ad accelerare ulteriormente il lancio di soluzioni e terminali 5G in Italia.

Leggi il resto dell’articolo

MWC 2019: TIM e Qualcomm, streaming multi-view 5G

di Filippo Vendrame

Al Mobile World Congress 2019 il protagonista indiscusso è stato il 5G, la nuova tecnologia che permetterà di rivoluzionare il modo di comunicare aprendo la strada verso l’implementazione di servizi di valore aggiunto oggi non accessibili utilizzando le attuali reti 4G. Proprio in ottica 5G, alla fiera spagnola TIM e Qualcomm che lavorano assieme allo sviluppo delle reti di quinta generazione in Italia, hanno mostrato dal vivo un servizio multimediale innovativo basato sulla connettività 5G NR.

Leggi il resto dell’articolo

MWC 2019, TIM ed eFootball.Pro: 5G e gli e-sport

di Filippo Vendrame

Al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, il 5G è stato sicuramente l’argomento più trattato. Alla fiera spagnola si sono visti molti prodotti e servizi che integrano o sfruttano questa nuova tecnologia. A beneficiare del 5G anche gli e-sport che possono godere di importanti vantaggi. Proprio al riguardo, TIM ed eFootball.Pro hanno siglato un accordo per applicare l’innovazione del 5G agli e-sport, per garantire così ai giocatori un’esperienza di gaming di altissimo livello concessa dalle prestazioni delle reti di quinta generazione.

Leggi il resto dell’articolo

MWC 2019: TIM e Cisco digitalizzano le imprese

di Filippo Vendrame

TIM e Cisco rafforzano la loro partnership ed al Mobile World Congress 2019 di Barcellona hanno presentato nuovi servizi per la digitalizzazione delle imprese italiane. Entrando nei dettagli delle novità annunciate alla fiera spagnola, durante il corso del 2019, il servizio TIM Safe Web, già disponibile per oltre 600.000 clienti business di rete fissa, sarà esteso anche ai clienti business della rete mobile TIM.

Leggi il resto dell’articolo

Nuovi prodotti Smart Home in arrivo da Lenovo

di Flavio Piccioni

È passato già un anno da quando Lenovo ha annunciato i suoi Smart Display, nelle versioni con display da 8 pollici e da 10 pollici e con un potente speaker, ad inaugurare la famiglia di prodotti per la casa con Google Assistant integrato e sistema operativo Android Things, e oggi, sebbene essi non siano ancora disponibili per l’acquisto nel nostro paese, al Mobile World Congress di Barcellona abbiamo potuto mettere mano sui nuovi prodotti che l’azienda cinese ha annunciato poche settimane fa.

Leggi il resto dell’articolo

Condor: dal Nord Africa contro il dominio cinese

di Flavio Piccioni

Fra gli stand del Mobile World Congress in corso in questi giorni a Barcellona, e fra i tanti inviti ricevuti dagli espositori, siamo stati incuriositi nel vedere un produttore di smartphone con sede in Algeria ma che, ci racconta il Presidente e Chairman di Condor Group Abdelrrahmane Benhamadi, ha già oltre 12000 dipendenti ed è attivo anche nel settore dei piccoli e grandi elettrodomestici nei mercati emergenti dell’Africa.

Leggi il resto dell’articolo

Gli Imperdibili di MediaWorld

di Filippo Vendrame

Sino al 3 marzo rimarrà valido il nuovo volantino “Gli Imperdibili” di MediaWorld. All’interno del volantino tante proposte su prodotti ad alto tasso di tecnologia come smartphone, computer, televisori, gadget e molto altro ancora. Tra gli smartphone, per esempio, spiccano l’iPhone XS 64 GB a 1129 euro, oppure il Huawei Mate 20 Pro a 1099 euro o il Samsung Galaxy Note 8 a 529 euro.

Leggi il resto dell’articolo

❌