Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 23 Gennaio 2019RSS feeds

L’applicazione di Samsung dedicata alle criptovalute è stata mostrata in un Galaxy S10

di Biagio Petronaci

Non molti giorni fa, una notizia preannunciava l’intenzione di Samsung di proporre un servizio dedicato alle criptovalute, monete digitali generati mediante la crittografia. […]

L'articolo L’applicazione di Samsung dedicata alle criptovalute è stata mostrata in un Galaxy S10 proviene da TuttoAndroid.

Galaxy S10 in nuove foto dal vivo, assieme al servizio Samsung Blockchain

di HDblog.it

Galaxy S10 si mostra finalmente in alcuni primi scatti dal vivo molto chiari e ben definiti. La variante standard del prossimo top di gamma Samsung - quindi quella con una sola fotocamera anteriore e 3 posteriori - è stata ritratta in un paio di foto che permettono di levare ogni dubbio riguardo l'aspetto dello smartphone.

La fotocamera anteriore è integrata nel display Infinity-O; Samsung ha scelto di posizionarla nell'angolo in alto a sinistra, spostando leggermente le icone della status bar. I bordi laterali sono estremamente sottili, mentre quello superiore risulta leggermente più spesso, in modo da alloggiare anche la capsula auricolare. Purtroppo non si riesce a valutare la dimensione effettiva di quello inferiore, anche se la prima foto lascia intuire che sia ancor più spesso degli altri tre.

Come potete notare, le immagini ritraggono anche una delle nuove applicazioni presenti nell'interfaccia di Galaxy S10. Parliamo di Samsung Blockchain KeyStore, un vero e proprio wallet dedicato alla gestione delle criptovalute direttamente dal proprio smartphone, con la possibilità di crearne uno nuovo o di importarne uno già esistente. L'app è posizionata all'interno del menù Impostazioni, Dati Biometrici e Sicurezza.


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Tigershopit a 305 euro oppure da ePrice a 378 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Galaxy S10: nuove conferme per le 3 fotocamere dal materiale pubblicitario

di HDblog.it

La famiglia di smartphone Galaxy S10 è sempre più vicina e - dopo aver visto una prima immagine dal vivo - questa volta giungono ulteriori conferme sulle principali specifiche della versione standard, grazie a una foto che ritrae del presunto materiale pubblicitario dello smartphone.

Lo scatto è stato condiviso sul forum ufficiale della sezione sudcoreana della community Samsung Members. Nella foto possiamo notare una striscia di materiale plastico che include diverse informazioni su Galaxy S10. A giudicare dall'immagine, pare che si tratti di uno dei pezzi che compongono gli stand che Samsung è solita posizionare nei vari punti vendita (o durante gli eventi di presentazione), utilizzato per riassumere le specifiche chiave del prodotto pubblicizzato.

In questo caso il prodotto non è altro che Galaxy S10 e le specifiche messe in evidenza riguardano - in ordine dall'alto verso il basso - la presenza di un ampio display, del sensore di impronte sotto al display, di 3 fotocamere posteriori e della funzione di condivisione della carica della batteria in modalità wireless.


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Tigershopit a 305 euro oppure da ePrice a 378 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Samsung anticipa l’arrivo di Android 9 Pie e aggiunge in lista Galaxy M10 e M20

di Paolo Giorgetti

Samsung aggiorna la roadmap degli aggiornamenti ad Android 9 Pie e Samsung One UI con previsioni più ottimistiche per molti suoi dispositivi. Inoltre nella lista fanno la loro comparsa Galaxy M10, Galaxy M20 e altri modelli.

L'articolo Samsung anticipa l’arrivo di Android 9 Pie e aggiunge in lista Galaxy M10 e M20 proviene da TuttoAndroid.

Samsung Galaxy Note 8: in rilascio la seconda beta di Android 9 Pie

di Andrea Genovese

Samsung Galaxy Note 8 proprio in queste ore sta ricevendo un nuovo aggiornamento che introduce la seconda beta dell’ultima versione del sistema operativo Android 9 Pie.

(...)
Continua a leggere Samsung Galaxy Note 8: in rilascio la seconda beta di Android 9 Pie su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Samsung Galaxy Note 8, disponibile la seconda beta di Android Pie

di HDblog.it

Samsung torna ad aggiornare la variante internazionale di Galaxy Note 8 con una nuova versione beta del firmware basato sul sistema operativo Android Pie 9.0.

Il nuovo update, disponibile per gli utenti iscritti al programma beta annunciato pochi giorni fa, ha un peso di 705MB e porta con sé numerose risoluzioni di errori riscontrati nella prima release, inclusi il mancato salvataggio dei file da Samsung Internet nella Micro SD, l'assenza dei contatti nella lista dopo una modifica e altro ancora. La nuova build è identificabile con la numerazione N950FXXU5ZSAB.

CHANGELOG UFFICIALE

  • Risolto un problema che comportava la chiusura forzata dell'app camera con l'utilizzo della modalità slow motion e super slow motion
  • Risolto un problema che non consentiva di visualizzare i contatti nella lista dopo la modifica
  • Risolto un problema con il tag località
  • Risolto un problema durante lo switch alla modalità Selfie Panorama
  • Risolto un problema che comportava un freeze dello schermo una volta digitato il numero PIN
  • Risolto un problema con anteprima della fotocamera che appare sfocata
  • Risolto un problema che non consentiva la visualizzazione della musica scarica
  • Risolto un problema con il riconoscimento della Micro SD
  • Risolto un problema con la visualizzazione dei file salvati nella Micro SD da Samsung Internet
  • Risolto un problema con alcuni file sconosciuti che apparivano nella cartella Download
  • Risolto un problema di visualizzazione della galleria con l'opzione Data e località

Bug conosciuti

(aggiornamento del 23 January 2019, ore 17:55)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

I primi vagiti di Samsung Galaxy M20 impressionano un utente indiano: display e autonomia al top

di Giuseppe Biondo

Con la famiglia Galaxy M, Samsung si è posta l'obiettivo di contrastare il fenomeno degli smartphone con caratteristiche vicine ai top a prezzi "umani"

L'articolo I primi vagiti di Samsung Galaxy M20 impressionano un utente indiano: display e autonomia al top proviene da TuttoAndroid.

Samsung aggiorna l’app Galaxy Wearable con nuove funzionalità e correzioni

di Gerardo Orlandin

Samsung ha iniziato a implementare un aggiornamento al plug-in Gear S che sta apportando alcune modifiche all'app Samsung Galaxy Wearable. L'aggiornamento offre nuove funzionalità e correzioni, tra cui una nuova scheda per l'anteprima dei quadranti dello smartwatch e la possibilità di attivare più impostazioni dallo smartphone dell'utente.

L'articolo Samsung aggiorna l’app Galaxy Wearable con nuove funzionalità e correzioni proviene da TuttoAndroid.

Samsung Gear aggiornata su Android: nuova UI, scheda watchface e altro

di HDblog.it

Samsung ha avviato il rilascio di un nuova versione di Gear S Plugin, il componente aggiuntivo dell'app Samsung Gear che consente di sincronizzare gli smartwatch della gamma Gear (recentemente aggiornata) con un dispositivo Android.

Con questo update, segnalato come disponibile via OTA per alcuni utenti negli Stati Uniti, l'azienda coreana migliora l'interfaccia utente dell'app introducendo nuove funzionalità e una scheda dedicata esclusivamente alla visualizzazione e all'impostazione dei quadranti.

La nuova scheda mostra un totale di 9 watchface offrendo la possibilità di settarle velocemente dal proprio smartphone. Nella parte alta, invece, viene visualizzata un'anteprima del quadrante attualmente presente sullo smartwatch. Ulteriori funzionalità implementate nell'aggiornamento fanno riferimento alla possibilità di rimappare il pulsante home per l'apertura di un'app specifica attraverso una doppia pressione.


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Tigershopit a 305 euro oppure da ePrice a 378 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Samsung Galaxy M20 sembra convincere nelle prime prove

di HDblog.it

I nuovi Galaxy M verranno svelati ufficialmente da Samsung nel corso di un evento che si terrà il 28 gennaio in India, come confermato anche dagli ultimi rumor. La gamma sarà composta dai modelli M10, M20 e M30, con i quali Samsung punta a rafforzare la sua offerta sulla fascia bassa del mercato, mantenendo contenuti i costi grazie anche alla scelta di venderli esclusivamente online.

Pare che la casa di Seoul sia intenzionata a portare avanti una campagna marketing molto aggressiva, visto che ha già cominciato ad inviare alcune unità di Galaxy M20 a dei fortunati iscritti al programma Samsung Members. Uno di questi ha scattato qualche foto del dispositivo e ha condiviso le sue prime impressioni.

L’utente in questione ha espresso apprezzamenti molto positivi per quanto riguarda la qualità dello schermo Infinity-V presente su questo modello. Ricordiamo infatti che si tratta di uno dei primi smartphone di casa Samsung ad adottare il notch a goccia, mostrato per la prima volta nel corso della SDC 2018.. Pareri positivi anche per quanto riguarda l’autonomia, grazie alla batteria da 5.000 mAh che sembra permettere al dispositivo di ottenere risultati molto interessanti, come si può notare della foto condivisa poco sopra.


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Tigershopit a 305 euro oppure da ePrice a 378 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Samsung presenta ufficialmente il suo primo display per laptop da 15.6 pollici con risoluzione 4K

di Giulio Marangon

Si pensava inizialmente che Samsung fosse intenzionata a presentare ufficialmente il suo primo pannello 4K per portatili al CES 2019 di Las vegas ma così non è stato, tanto da far pensare che l’annuncio ufficiale fosse rimandato a questa estate. Poche ore fa però l’azienda coreana ha rotto il silenzio facendo il tanto atteso annuncio, […]

L'articolo Samsung presenta ufficialmente il suo primo display per laptop da 15.6 pollici con risoluzione 4K proviene da TuttoTech.net.

Samsung lancia gli SSD 970 EVO Plus con specifiche da urlo

di Lorenzo Spada
Samsung SSD 970 EVO Plus

Samsung è già leader del mercato delle memoria, con la produzione di alcuni fra i più popolari SSD. Il colosso coreano però non ha voluto fermarsi ed ha appena annunciato i nuovi SSD 970 EVO Plus, anticipati nelle scorse settimanegià . Esattamente come i modelli SSD 970 EVO, ci troviamo di fronte a delle unità M.2 PCIe Gen 3.0 […]

L'articolo Samsung lancia gli SSD 970 EVO Plus con specifiche da urlo proviene da TuttoTech.net.

Samsung M Box potrebbe essere un nuovo set-top box Android TV

di Roberto F.

Pare che Samsung sia al lavoro per lanciare un nuovo dispositivo Android TV chiamato Samsung M Box. Scopriamo insieme tutti i dettagli

L'articolo Samsung M Box potrebbe essere un nuovo set-top box Android TV proviene da TuttoAndroid.

Ieri — 22 Gennaio 2019RSS feeds

Nuova immagine reale per Samsung Galaxy S10 Plus e la doppia fotocamera frontale

di Irven Zanolla

Samsung Galaxy S10 Plus è protagonista di una nuova immagine reale che conferma ancora una volta la presenza di una doppia fotocamera frontale.

L'articolo Nuova immagine reale per Samsung Galaxy S10 Plus e la doppia fotocamera frontale proviene da TuttoAndroid.

Samsung brevetta nuovi modi per sfruttare il foro nel display

di HDblog.it

Samsung Galaxy A8s è attualmente il primo smartphone della società ad aver adottato il nuovo display Infinity-O, caratterizzato da un foro che ospita la fotocamera anteriore, e che presto ritroveremo anche all'interno della fascia più alta con gli attesi Galaxy S10 e Galaxy S10 Lite (qui l'ultimo approfondimento).

Un punto di vista nuovo per gli appassionati del mondo Samsung che da sempre sono stati abituati ad avere un display senza interruzioni e senza notch o gotch, a voi la scelta, che potranno apprezzare ancora di più in futuro, secondo quanto descritto da un recente brevetto, dedicato espressamente allo schermo Infinity-O.

La notizia arriva direttamente dall'ufficio brevetti europeo, noto anche come EPO (European Patent Office), che l'ha reso pubblico nei giorni scorsi sotto il nome di Electronic Device Having Display. I bozzetti riportati all'interno della documentazione suggeriscono tutta una serie di funzionalità aggiuntive per il foro nel display, in modo da non rimanere statico e legato esclusivamente alla fotocamera frontale.


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Tigershopit a 305 euro oppure da ePrice a 378 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Samsung presenta i nuovi SSD 970 EVO Plus

di Candido Romano

Samsung ha annunciato un nuovo prodotto nella categoria degli SSD NVMe (Non-Volatile Memory Express). Si tratta del Samsung SSD 970 EVO Plus, con capacità di archiviazione fino a due terabyte. Adatto soprattutto ai professionisti, ai videogiocatori e appassionati di tecnologia che vogliono il massimo della velocità da una memoria di archiviazione su PC.

Leggi il resto dell’articolo

Apple è la società più ammirata al mondo per la 12° volta di seguito | Fortune

di HDblog.it

Apple è di nuovo l'azienda più ammirata al mondo, secondo la classifica annuale di Fortune; è la dodicesima volta di fila. Il magazine, ricordiamo, stila una top 50 intervistando circa 3.750 dirigenti, imprenditori, analisti ed esperti, chiamati a valutare aspetti come valore di mercato, capacità di assumere talenti, responsabilità sociale e qualità del management.

Forse le ultime settimane non sono state stellari per la società di Cupertino, soprattutto a causa delle insistenti indiscrezioni sulle vendite sottotono per i nuovi iPhone, ma non bisogna dimenticare che appena qualche mese fa è stata la prima azienda a superare i 1.000 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato. Per ora l'unica ad aver replicato tale impresa è Amazon, che guarda caso è seconda nella classifica di Fortune.

Nella top 10 troviamo anche Disney (quarta), Microsoft (sesta), Alphabet (settima) e Netflix (ottava). Scorrendo la top 50, vale la pena segnalare Facebook in 44esima posizione e Samsung in 50esima. Al 34esimo posto troviamo anche Alibaba.


Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro è in offerta oggi su a 759 euro oppure da Amazon a 849 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

SSD Samsung 970 EVO Plus al debutto, V-NAND di quinta generazione per aumentare la velocità

di Manolo De Agostini

Samsung Electronics ha annunciato i Samsung 970 EVO Plus, nuova serie di SSD M.2 NVMe (PCIe 3.0 x4, NVMe 1.3) destinata a videogiocatori e creatori di contenuti. I nuovi 970 EVO Plus si basano sulla memoria V-NAND di quinta generazione a 96 layer di tipo TLC, accanto a cui troviamo un controller Samsung Phoenix. Quattro i modelli che arrivano sul mercato: 250 GB, 500 GB, 1 TB e 2 TB.

Ogni SSD è dotato di memoria DRAM, segnatamente 2 GB di LPDDR4 per il modello da 2 TB, 1 GB di LPDDR4 per quello da 1 TB e 512 MB di LPDDR4 per le due versioni meno capienti. In attesa di mettere le mani sul nuovo 970 EVO Plus, Samsung afferma di aver migliorato le prestazioni, in particolare quelle in scrittura.

I valori di punta in lettura e scrittura sequenziale sono infatti rispettivamente di 3500 e 3300 MB/s, mentre i precedenti 970 EVO si fermano a 3500 / 2500 MB/s. Le prestazioni in lettura e scrittura casuale di punta raggiungono 620.000 e 560.000 IOPS, mentre i 970 EVO si attestano rispettivamente a 500.000 e 480.000 IOPS.

Invariata invece la garanzia, pari a 5 anni, e la resistenza, con 150 TBW per il modello da 250 GB e così via raddoppiando per ogni capacità, sino a 1200 TBW per l’unità da 2 TB. Gli SSD sono disponibili da subito salvo il modello da 2 TB in arrivo nel mese di aprile. I prezzi (negli USA) partono da 90 dollari esentasse per il 250 GB e arrivano a 250 dollari per il modello da 1 TB. Ignoto il listino del 2 TB. In Italia si parte da 105,59 euro.

Samsung 970 EVO Plus 250GB Samsung 970 EVO Plus 500GB Samsung 970 EVO Plus 1TB Samsung 970 EVO Plus 2TB
Prezzo 89,99 dollari 129,99 dollari 249,99 dollari N/A
Capacità (Utente / Grezza) 250GB / 256GB 500GB / 512GB 1000GB / 1024GB 2000GB / 2048GB
Form Factor M.2 2280 singola faccia M.2 2280 singola faccia M.2 2280 singola faccia M.2 2280 singola faccia
Interfaccia / Protocollo PCIe 3.0 x4 / NVMe 1.3 PCIe 3.0 x4 / NVMe 1.3 PCIe 3.0 x4 / NVMe 1.3 PCIe 3.0 x4 / NVMe 1.3
Controller Samsung Phoenix Samsung Phoenix Samsung Phoenix Samsung Phoenix
DRAM 512MB Samsung LPDDR4 512MB Samsung LPDDR4 1GB Samsung LPDDR4 2GB Samsung LPDDR4
Memoria Samsung 9x-layer V-NAND TLC Samsung 9x-layer V-NAND TLC Samsung 9x-layer V-NAND TLC Samsung 9x-layer V-NAND TLC
Lettura seq. 3500 MB/s 3500 MB/s 3500 MB/s 3500 MB/s
Scrittura seq. 2300 MB/s 3200 MB/s 3300 MB/s 3300 MB/s
Lettura cas. 250.000 IOPS 480.000 IOPS 600.000 IOPS  620.000 IOPS
Scrittura cas. 550.000 IOPS 550.000 IOPS 550.000 IOPS  560.000 IOPS
Cifratura Class 0 (256-bit FDE), TCG Opal 2.0, Microsoft eDrive Class 0 (256-bit FDE), TCG Opal 2.0, Microsoft eDrive Class 0 (256-bit FDE), TCG Opal 2.0, Microsoft eDrive Class 0 (256-bit FDE), TCG Opal 2.0, Microsoft eDrive
Resistenza 150 TBW 300 TBW 600 TBW 1200 TBW
Part Number MZ-V7S250 MZ-V7S500 MZ-V7S1T0 MZ-V7S2T0
Garanzia 5 anni 5 anni 5 anni 5 anni

 

❌