Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Motorola RAZR: quanto costa cambiare il display?

di Alessandro Ricatti

Dopo aver assistito alla presentazione ufficiale del Motorola RAZR, la stessa azienda ha dichiarato i prezzi relativi alla sostituzione del display flessibile. In realtà, il prezzo non è poi così molto elevato.

(...)
Continua a leggere Motorola RAZR: quanto costa cambiare il display? su Androidiani.Com


© alessandroricatti for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

L’auto cambia colore: gli interni digitali saranno il 60% più leggeri

di Donato D'Ambrosi

Jaguar Land Rover ha presentato la tecnologia LESA che combinata ai materiali eco-compatibili renderà le auto ancora più efficienti. Ma la vera novità è che non si sceglierà più un allestimento specifico, abbinato ai sedili perché l’auto cambia colore grazie alla tecnologia stampabile. Jaguar Land Rover ha implementato una tecnologia simile alle TV OLED per ridurre il peso e le dimensioni degli interni. Ecco come funziona il sistema JLR LESA e come gli interni auto cambiano colore.

GLI INTERNI AUTO DEL FUTURO SECONDO JAGUAR LAND ROVER

La sigle LESA sta per Lightweight Electronics in Simplified Architecture, cioè elettronica strutturale che integra anche le componenti di controllo. Cosa c’entra con le auto? Jaguar Land Rover promette di poter produrre display che fanno anche da pannelli della carrozzeria per mostrare le informazioni solo quando servono. I progettisti ringrazieranno e non poco, poiché potranno realizzare superfici molto semplificate e senza pulsanti (ormai già nascosti nei display). Il progetto LESA secondo Jaguar Land Rover si può includere nei sistemi di illuminazione ambientale personalizzabile, i comandi della plancia e volanti riscaldati in tessuto/pelle.

IL DISPLAY PIU’ SOTTILE E LEGGERO

Il circuito elettronico, normalmente collegato a una ECU tradizionale, viene stampato sulla superficie e vengono montati i componenti. Il circuito viene quindi fabbricato con l’elettronica stampata nella struttura. “LESA rappresenta il ​​futuro dell’elettronica dei veicoli” ha dichiarato  Ashutosh Tomar Technical Manager di JLR – “e ci consentirà di progettare e produrre abitacoli innovativi, riducendo al contempo peso e costi durante la produzione”.

COME SONO FATTI GLI INTERNI DIGITALI

Cablaggio, sensori e controllo sono contenuti tutti in materiali non metallici, eliminando la necessità di ulteriore spazio e peso per le centraline di comando dei display. Su un prototipo di pannello di controllo aereo, la tecnologia LESA ha ridotto il peso del 60% e lo spessore da 50 mm a 3,5 mm. La ricerca è stata insignita del premio per l’innovazione dell’Institution of Engineering and Technology (IET) con i giudici che lo hanno definito come “il futuro dell’elettronica nell’auto”.

The post L’auto cambia colore: gli interni digitali saranno il 60% più leggeri appeared first on SicurAUTO.it.

Motorola RAZR 2019: l’attesa è finita

di Alessandro Ricatti
Uno degli smartphone più attesi dalla community Android è sicuramente il Motorola Razr. Infatti, grazie al suo design a conchiglia ed al suo display flessibile, fa gola a molti utenti. Il design ricercato e le dimensioni compatte lo rendono molto simile al suo predecessore, che ha fatto la storia della telefonia mobile.

(...)
Continua a leggere Motorola RAZR 2019: l’attesa è finita su Androidiani.Com


© alessandroricatti for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Samsung, i nuovi display in tecnologia SAMOLED promettono sorprese

di Nico Petilli

Samsung, di recente, ha registrato il marchio SAMOLED che contraddistinguerà gli schermi a bordo dei suoi prossimi smartphone.

(...)
Continua a leggere Samsung, i nuovi display in tecnologia SAMOLED promettono sorprese su Androidiani.Com


© nicopetilli for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Motorola Moto G8 Plus, ONE Macro e Moto E6 Play: in Italia a novembre da 119,99€

di Alessandro Signori

L’azienda americana ha presentato in questi giorni tre nuovi smartphone che vanno ad aggiungersi alla gamma Motorola 2019: moto g8 plus, one macro e moto e6 play, i quali saranno disponibili nel nostro paese da novembre ad un prezzo decisamente interessante. (...)
Continua a leggere Motorola Moto G8 Plus, ONE Macro e Moto E6 Play: in Italia a novembre da 119,99€ su Androidiani.Com


© alessandrosignori for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , , ,

Download Xbox Events dal Microsoft Store per PC, tablet, Xbox e Surface Hub

di WindowsBlogItalia

Da poche ore è disponibile al download la nuova app Xbox Events, che fornisce informazioni sugli eventi in corso dei giochi che amate. L’app è disponibile ufficialmente al download per Xbox e Surface Hub ma, tramite il pacchetto, potete installarla anche sui PC e tablet Windows 10. Xbox Events L’app Eventi (Beta) ti fornisce informazioni […]

Puoi leggere l'articolo Download Xbox Events dal Microsoft Store per PC, tablet, Xbox e Surface Hub in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

eFootball PES 2020, ora potete giocarci su Android e iOS – VIDEO

di Nico Petilli

eFootball PES 2020, atteso titolo calcistico targato Konami, è disponibile per smartphone e tablet Android, oltre che per iPhone e iPad.

Continua a leggere eFootball PES 2020, ora potete giocarci su Android e iOS – VIDEO su Smartiani.com

[Minecon 2019] Ecco tutte le novità in arrivo nell’universo Minecraft

di Filippo Molinini

Durante il Minecon 2019, Mojang ha annunciato tutte le novità in arrivo nell’universo di Minecraft – da nuovi aggiornamenti, Minecraft Earth, Minecraft Dungeons a un nuovo gioco da tavolo. Novità in arrivo nell’universo Minecraft Il prossimo aggiornamento di Minecraft si chiamerà Nether Update e, come si può ben intuire dal titolo, andrà a rinnovare in tutto […]

Puoi leggere l'articolo [Minecon 2019] Ecco tutte le novità in arrivo nell’universo Minecraft in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Ecco come installare Play Store e servizi Google su Huawei Mate 30 Pro

di Niccolò Proietti Savina

A causa delle recenti tensioni con il governo statunitense Huawei è stata costretta a lanciare sul mercato Mate 30 e 30 Pro senza le app Google. 

(...)
Continua a leggere Ecco come installare Play Store e servizi Google su Huawei Mate 30 Pro su Androidiani.Com


© niccoloproietti for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , , , ,

Call of Duty Mobile sarà disponibile a partire dal 1 ottobre!

di Niccolò Proietti Savina

Dopo il lancio della beta avvenuto tra la scorsa primavera/estate Activision ha annunciato che il nuovo CoD Mobile sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 1 ottobre.

(...)
Continua a leggere Call of Duty Mobile sarà disponibile a partire dal 1 ottobre! su Androidiani.Com


© niccoloproietti for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Download nuova versione di Microsoft To-Do, con nuova UI e icona

di Filippo Molinini

Microsoft ha presentato una nuova versione di Microsoft To–Do, con una interfaccia grafica completamente rinnovata e anche una nuova icona – ecco tutte le novità. Microsoft rinnova completamente To-Do La nuova versione 2.0 di Microsoft To-Do rinnova completamente il design su tutte le piattaforme, permette l’accesso ovunque e integra ancor di più le app e […]

Puoi leggere l'articolo Download nuova versione di Microsoft To-Do, con nuova UI e icona in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

[video] Anteprima chiamate da PC con Your Phone in arrivo per tutti gli smartphone

di Alexandre Milli

Il supporto delle chiamate da PC annunciato sul nuovo Note 10 di Samsung con Your Phone sembrerebbe in arrivo per tutti gli smartphone. 10 SETTEMBRE 2019 | Aggiunto il video del funzionamento delle chiamate su PC via Bluetooth tramite lo smartphone, in arrivo sull’app Your Phone. Chiamate telefoniche con Your Phone Nella versione 1.19082.1006.0 di […]

Puoi leggere l'articolo [video] Anteprima chiamate da PC con Your Phone in arrivo per tutti gli smartphone in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Moto G8, ecco i primi leak sui nuovi Motorola di fascia media

di Niccolò Proietti Savina

Sono recentemente stati diffusi in rete alcuni dettagli sui prossimi dispositivi Motorola serie G8. Andiamo a scoprirli insieme!

(...)
Continua a leggere Moto G8, ecco i primi leak sui nuovi Motorola di fascia media su Androidiani.Com


© niccoloproietti for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , , ,

Vivo Nex 3 5G si mostra in un primo unboxing. Il rapporto Screen-To-Body è da record!

di Niccolò Proietti Savina

Manca ancora qualche giorno alla presentazione del nuovo Vivo Nex 3 5G, ma in rete è già stato pubblicato un unboxing del device da uno youtuber inglese, Mrwhosetheboss.

(...)
Continua a leggere Vivo Nex 3 5G si mostra in un primo unboxing. Il rapporto Screen-To-Body è da record! su Androidiani.Com


© niccoloproietti for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

CamScanner eliminato dal Play Store dopo la scoperta della presenza di un malware!

di Alessandro Matthia Celli

Dopo l’introduzione degli annunci pubblicitari invadenti e inattaccabili a schermo pieno ad aprile, ora CamScanner si trova nel mezzo di un’altra controversia. Questa volta, potrebbe significare la fine della sua vita sul Play Store.

(...)
Continua a leggere CamScanner eliminato dal Play Store dopo la scoperta della presenza di un malware! su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Nubia Z20, lo smartphone con due display arriverà in Europa a settembre

di Niccolò Proietti Savina

Il lancio ufficiale di Nubia Z20 è avvenuto nella giornata di ieri in Cina, mentre per vedere il nuovo dual display in Europa dovremo pazientare ancora un mesetto.

(...)
Continua a leggere Nubia Z20, lo smartphone con due display arriverà in Europa a settembre su Androidiani.Com


© niccoloproietti for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Ora potete ricevere le notifiche del vostro smartphone Android sul PC

di Filippo Molinini

A distanza di qualche mese dai primi test, la sincronizzazione delle notifiche dello smartphone sul PC con Windows 10 è disponibile per tutti gli utenti. Notifiche sincronizzate tra smartphone e PC disponibili per tutti A partire da fine aprile gli Insider hanno iniziato a testare la sincronizzazione delle notifiche dallo smartphone al PC. Da oggi […]

Puoi leggere l'articolo Ora potete ricevere le notifiche del vostro smartphone Android sul PC in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Videogiochi del futuro: console, streaming, cloud?

di Marco Locatelli

Fino a una decina di anni fa il gaming era quasi esclusivamente appannaggio di console – solitamente tre le principali – e PC, con la fruizione del videogioco che passava quasi unicamente attraverso un support fisico, dalle primissime cartucce degli anni 80/90 passando ai dischi che ancora oggi resistono nonostante un mercato sempre più “liquido”.

Leggi il resto dell’articolo

PlayStation Store, rimborsi anche per il digitale

di Candido Romano

Su PlayStation Store è ora possibile richiedere un rimborso anche per gli acquisti in digitale. Sony ha rinnovato le sue politiche per gli acquisti e rimborsi sullo store digitale di PS3 PS4, su diversi prodotti, da giochi ai contenuti aggiuntivi. Gli utenti hanno ora la possibilità di richiedere un rimborso fino a 14 giorni dopo la data di acquisto, ma solo nel caso in cui il contenuto non sia stato scaricato o trasmesso in streaming.

Leggi il resto dell’articolo

State of Play: realtà virtuale protagonista

di Marco Locatelli

La prima puntata di State of Play, una sorta di variante targata PlayStation del Nintendo Direct con la quale Sony presenta tutte le novità in ambito gaming, ha messo l’accento sulla realtà virtuale.

Leggi il resto dell’articolo

❌