Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiTelefonia

L’aggiornamento ad Android 10 di Nokia 7.1 ha causato molti problemi

di Pietro Paolucci

Gli utenti di Nokia 7.1 lamentano l'insorgenza di vari di problemi con l'arrivo di Android 10. Qui trovate le principali criticità emerse.

L'articolo L’aggiornamento ad Android 10 di Nokia 7.1 ha causato molti problemi proviene da TuttoAndroid.

Recensione Nokia 6.2: il fratello minore che convince di più

di Nicolò Cumerlato

Annunciato dall’azienda finlandese durante l’edizione 2019 dell’IFA di Berlino, Nokia 6.2 si è reso disponibile all’acquisto a partire da ottobre dello scorso anno, andandosi ad aggiungere alla nuova line-up di fine 2019, al fianco del fratello maggiore Nokia 7.2, entrambi appartenenti alla fascia media di mercato. Nokia 6.2 rappresenta un piccolo (forse fin troppo) upgrade […]

L'articolo Recensione Nokia 6.2: il fratello minore che convince di più proviene da TuttoAndroid.

Recensione Nokia 7.2: eccellente la costruzione, meno il resto

di Nicolò Cumerlato

Recensione Nokia 7.2 – Inutile girarci troppo attorno: Nokia 7.2 è uno smartphone che si fa sicuramente apprezzare, ma non eccelle sotto tutti i punti di vista. Una delle caratteristiche che potrebbe frenare l’acquisto è sicuramente il prezzo di partenza proposto, fissato a 379,00€ per la variante da 6 GB di RAM e 128 GB di […]

L'articolo Recensione Nokia 7.2: eccellente la costruzione, meno il resto proviene da TuttoAndroid.

Nokia e HMD non parteciperanno al MWC 2020

di Alessandro Ricatti

Una delle aziende più attese al Mobile World Congress 2020 di Barcellona è sicuramente Nokia. A causa del possibile contagio da Coronavirus, l’azienda finlandese e HMD Global hanno deciso di non partecipare alla fiera catalana.

(...)
Continua a leggere Nokia e HMD non parteciperanno al MWC 2020 su Androidiani.Com


© alessandroricatti for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Quanti smartphone con Android stock in offerta oggi, fra cui Mi A3 e Pixel 4 XL

di Gianluigi Abbate

La settimana è appena iniziata e gli sconti non smettono di sorprendere: in offerta Xiaomi Mi A3, Pixel 4 XL, Nokia 9 PureView, Moto G8 Plus e tanti altri

L'articolo Quanti smartphone con Android stock in offerta oggi, fra cui Mi A3 e Pixel 4 XL proviene da TuttoAndroid.

HONOR 20, Huawei Mate 20, Pixel 4 XL e tanti altri in super offerta online

di Gianluigi Abbate

Gli sconti online non si fermano mai: oggi in offerta HONOR 20, Huawei Mate 20, Google Pixel 4 XL, Nokia 9 PureView e Samsung Galaxy A70.

L'articolo HONOR 20, Huawei Mate 20, Pixel 4 XL e tanti altri in super offerta online proviene da TuttoAndroid.

Nokia, è l'ora dell'eSIM: la supporteranno il nuovo top di gamma e uno smartwatch

di HDblog.it

Nokia avrebbe in programma di presentare ben due dispositivi compatibili con eSIM: il prossimo top di gamma 9.2 PureView, e uno smartwatch. L'azienda punta a farlo presto, in occasione dell'evento previsto per il 23 a Barcellona, un giorno prima dell'inizio del Mobile World Congress 2020. Un evento che, stando all'ultimo comunicato ufficiale, si dovrebbe tenere comunque nonostante l'emergenza legata al Coronavirus stia cominciando a far saltare i piani dei produttori, con LG che oggi ha annunciato di tirarsi fuori.

Tornando ai prodotti, a cominciare dagli smartwatch. 

Secondo Nokia anew, un profilo twitter attendibile per le notizie sull'azienda finlandese, il recente marchio "SIMLEY" legato proprio all'eSIM registrato da HMD Global (che è proprietaria di Nokia) sarebbe da riferirsi sia ad uno smartphone, e quindi al flagship 9.2 Pureview, sia ad uno smartwatch.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 520 euro oppure da ePrice a 593 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Nokia potrebbe nuovamente produrre smartwatch, questa volta con Wear OS

di Giovanni Mattei

Secondo un nuovo rumor Nokia potrebbe essere impegnata a sviluppare uno smartwatch con Wear OS

L'articolo Nokia potrebbe nuovamente produrre smartwatch, questa volta con Wear OS proviene da TuttoAndroid.

Smartphone Nokia con eSIM? Forse sì grazie a questo trademark

di Giovanni Mattei

Nokia deposita una richiesta di tutela per il marchio "SIMLEY", probabilmente in riferimento alla eSIM

L'articolo Smartphone Nokia con eSIM? Forse sì grazie a questo trademark proviene da TuttoAndroid.

Nokia 5.2: prime immagini, specifiche e prezzo. Dietro c'è una quad cam | Rumor

di HDblog.it

Nokia 5.2 dovrebbe essere uno dei quattro smartphone che, secondo i rumor, l'azienda finlandese presenterà a breve. In attesa di vedere il successore dell'economico level 5.1 al Mobile World Congress di Barcellona, dove Nokia ha un evento in programma per il 23 febbraio, possiamo farci un'idea di come sarà.

Il noto leaker Evan Blass, che ha twittato due immagini del dispositivo, lo definisce scherzosamente "Captain America", probabilmente per via dell'elemento circolare che racchiude la quad cam posteriore. E che effettivamente ricorda un po' lo scudo del supereroe Marvel. Si tratterà, come per 5.1 di cui d'altra parte dovrebbe raccogliere l'eredità, di un dispositivo di fascia medio-bassa: secondo Blass sarà equipaggiato con 6GB di RAM, 64 GB di storage interno e il prezzo finale per gli Stati Uniti sarà di 180 dollari, con l'arrivo sul mercato fissato per il 4 marzo.

Il design del frontale è piuttosto convenzionale, tipico dei dispositivi che occupano la fascia più bassa del mercato: il display ospita la fotocamera frontale in un notch a goccia e ha tre cornici molto sottili, mentre quella inferiore risulta un po' più pronunciata ed è "sdrammatizzata" dal logo Nokia (un po' come avviene con quello Redmi su Note 8 e Note 8T).


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, compralo al miglior prezzo da Amazon a 435 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Nokia Captain America (5.2) svelato con immagini, specifiche e prezzo

di Pietro Paolucci

Nokia 5.2, aka Nokia Captain America, anticipato da un leak che ce lo mostra in foto e ci parla di memorie, disponibilità e prezzo. Ecco tutte le informazioni trapelate e quello che c'è da sapere su questo nuovo medio gamma di Nokia.

L'articolo Nokia Captain America (5.2) svelato con immagini, specifiche e prezzo proviene da TuttoAndroid.

Che cosa è successo a Nokia? Gli ultimi dati sono preoccupanti

di Roberto F.

Nel 2019 le spedizioni di smartphone Nokia si sono fermate a 12,9 milioni di unità, con una riduzione del 27% rispetto all'anno precedente

L'articolo Che cosa è successo a Nokia? Gli ultimi dati sono preoccupanti proviene da TuttoAndroid.

Nokia al MWC 2020: evento il 23 febbraio

di HDblog.it

HMD Global ha confermato la propria partecipazione al Mobile World Congress 2020, dove sarà presente con il marchio Nokia, che in fiera dovrebbe essere tra i principali protagonisti con diversi nuovi dispositivi da mostrare - almeno quattro secondo gli ultimi rumor.

La conferenza è fissata per domenica 23 febbraio e, anche se i dettagli provenienti dall'invito stampa sono praticamente assenti, ci si aspetta un rinnovamento completo della gamma Nokia di fascia media con i modelli 8.2 5G e 5.2, un modello di fascia leggermente più bassa ovvero Nokia 4.3, comparso di recente presso i principali enti di certificazione, e da ultimo anche un nuovo smartphone economico con Nokia 1.3.

Per quanto riguarda il modello di punta, tutti i riflettori sono puntati sul presunto Nokia 9.2 PureView, di cui si parla da alcuni giorni con rumor ed indiscrezioni, senza avere ancora la certezza di un lancio in occasione della fiera. Sebbene Barcellona possa infatti rappresentare la sede giusta, altre voci sposterebbero la sua presentazione più avanti - indicativamente verso giugno.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Sarà lungo lo sviluppo di Nokia 9.2 PureView, ma secondo le voci si lavora per stupire gli appassionati

di Giuseppe Biondo

Lavora nel silenzio, Nokia, per realizzare un top di gamma capace di stupire anche coloro che guardano con interesse ai flagship di produttori più affermati

L'articolo Sarà lungo lo sviluppo di Nokia 9.2 PureView, ma secondo le voci si lavora per stupire gli appassionati proviene da TuttoAndroid.

Il Nokia 400 4G potrebbe essere il primo feature phone a montare Android

di Giovanni Mattei

Tramite il database della Wi-Fi Alliance si è scoperto che il prossimo feature phone di Nokia sarà il modello 400 4G

L'articolo Il Nokia 400 4G potrebbe essere il primo feature phone a montare Android proviene da TuttoAndroid.

Nokia 400 4G, il feature phone con Android riceve la certificazione Wi-Fi

di HDblog.it

Il feature phone di Nokia con sistema operativo Android, mostrato in video lo scorso settembre, potrebbe essere molto vicino. Ad avvalorare questa ipotesi ci ha pensato la Wi-Fi Alliance che nelle scorse ore ha inserito nel proprio database la certificazione di un dispositivo identificato con il nome Nokia 400 4G e numero modello TA-1208.

La certificazione, alla voce "Sistema operativo", presenta l'acronimo GAFP che dovrebbe corrispondere a Google Android For Feature Phone (anche se mancano conferme ufficiali in tal senso). Se le informazioni riportate venissero confermate, si tratterebbe del primo feature phone equipaggiato con il sistema di Google (il filmato aveva mostrato Android in versione 8.1) personalizzato per la navigazione tramite tasti fisici e con le Google App pre-installate.

Dalla certificazione Wi-Fi Alliance emerge anche che il dispositivo sarà compatibile unicamente con la connettività wireless a 2,4 GHz. Per ora non si conoscono le possibili tempistiche di lancio del prodotto, anche se è possibile ipotizzare un lancio durante la prossima edizione del MWC di Barcellona, la fiera catalana dove Nokia dovrebbe essere una delle principali protagoniste con numerosi smartphone e anche un pieghevole.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 639 euro oppure da Amazon a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Nokia, tutti i modelli attesi dal MWC a fine anno. C'è anche un pieghevole | Rumor

di HDblog.it

Nokia 9.2, 8.2 5G, 5.2, 4.3,1.3 e un pieghevole: ecco gli smartphone attesi per questo 2020 da parte di HMD Global, senza escludere la possibilità che ne possano arrivare altri in corso d'opera. Il brand finlandese sembra essere particolarmente attivo in queste prime settimane dell'anno, pronto a far debuttare i primi inediti modelli già al Mobile World Congress in programma a Barcellona dal 24 al 27 febbraio prossimi. Andiamo con ordine e cerchiamo di capire di cosa si tratta.

NOKIA 9.2

Del 9.2 PureView abbiamo già parlato recentemente: dovrebbe essere il successore del penta-cam Nokia 9 (la nostra recensione la trovate QUI) e, dunque, rappresentare un importante passo in avanti rispetto al modello attuale. Era atteso come 9.1 a fine 2019, ma non se n'è fatto nulla. Barcellona potrebbe essere la sede giusta. In sintesi:

  • nome: Nokia 9.2 PureView
  • piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 865
  • reti: 5G
  • fotocamera: sensore di grandi dimensioni progettato con Toshiba
  • debutto: Barcellona (ma altre fonti fanno riferimento a giugno 2020)

NOKIA 8.2 5G

Anche in questo caso restiamo nel campo minato delle ipotesi, ma stando alle informazioni raccolte in rete dovrebbe trattarsi di uno smartphone dotato di supporto alle reti di nuova generazione con processore Snapdragon 765 e fotocamera anteriore pop-up. Sarà l'erede del Nokia 8.1, che tanto abbiamo apprezzato nella nostra recensione.

(aggiornamento del 29 January 2020, ore 13:41)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ondata di indiscrezioni su Nokia: le anticipazioni su MWC 2020 e sul pieghevole in cantiere

di Giuseppe Biondo

Con il Mobile World Congress 2020 sempre più vicino sono emerse delle voci in merito agli smartphone Nokia che potrebbero debuttare all'evento di Barcellona

L'articolo Ondata di indiscrezioni su Nokia: le anticipazioni su MWC 2020 e sul pieghevole in cantiere proviene da TuttoAndroid.

Gli smartphone Nokia con Android 10 sono pieni di bug. Succede anche a voi?

di Giovanni Mattei

Si moltiplicano i bug di Android 10 presenti in alcuni smartphone Nokia aggiornati all'ultima versione di Android

L'articolo Gli smartphone Nokia con Android 10 sono pieni di bug. Succede anche a voi? proviene da TuttoAndroid.

Nokia 4.3: al MWC 2020 anche uno smartphone di fascia medio bassa

di HDblog.it

HMD Global sarà presente alla prossima edizione del MWC di Barcellona, al fiera spagnola dove con ogni probabilità verranno annunciati i nuovi smartphone della famiglia Nokia.

Non solo Nokia 9.2 Pureview, il top di gamma con Snapdragon 865 di cui vi abbiamo parlato in mattinata, ma anche un modello di fascia medio bassa, che dovrebbe prendere il nome di Nokia 4.3. Il prodotto è identificato dal numero modello TA-1207, informazione recentemente svelata e confermata dalla certificazione FCC.

Attraverso la documentazione presente presso l'ente statunitense e il Bluetooth SIG, si può sapere che il dispositivo sarà dotato di una batteria da 3.000 mAh e connettività Bluetooth 4.2.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 419 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌