Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 25 Febbraio 2020RSS feeds

Il display a 120Hz di Samsung Galaxy S20 Ultra consuma davvero tanta batteria

di Thomas De Faveri

Samsung Galaxy S20 Ultra ha sulla carta una batteria da 5000 mAh, ma con il display a 120 Hz la situazione cambia.

L'articolo Il display a 120Hz di Samsung Galaxy S20 Ultra consuma davvero tanta batteria proviene da TuttoAndroid.

Samsung migliora la fotocamera del Galaxy S20 Ultra 5G con un update

di Giuseppe Biondo

È partita in queste ore la distribuzione del primo aggiornamento per Samsung Galaxy S20 Ultra 5G, senza neppure che sia in vendita

L'articolo Samsung migliora la fotocamera del Galaxy S20 Ultra 5G con un update proviene da TuttoAndroid.

Galaxy S20 primi smartphone a ricevere la certificazione per caricabatterie rapido USB

di HDblog.it

I nuovi Galaxy S20, Galaxy S20 Plus e Galaxy S20 Ultra, annunciati lo scorso 11 febbraio da Samsung, sono i primi smartphone ad aver ricevuto dall'USB Implementers Forum (USB-IF), l'organizzazione che si occupa dello sviluppo della tecnologia USB, la certificazione del supporto alle specifiche Programmable Power Supply (PPS) e USB Power Delivery (USB PD) 3.0.

In poche parole, i Galaxy S20 funzioneranno anche con caricabatterie rapidi di terze parti, purché certificati, in grado di fornire la corrente e la tensione specifica richiesta dai device. Sia il caricabatterie che lo smartphone, quindi, dovranno essere in grado di comunicare tra loro. Qualora ciò non accadesse verranno automaticamente impostati su una velocità di ricarica inferiore.

Il Galaxy S20 ed il Galaxy S20 Plus supporteranno la ricarica rapida fino a 25W. Galaxy S20 Ultra, invece, supporterà la ricarica rapida fino a 45W. Lo scorso anno, Samsung ha rilasciato due nuovi controller USB-C power delivery (PD) per caricabatteria che supportano fino a 100 W di ricarica (20V / 5A). I nuovi chip, SE8A e MM101, supportano il connettore USB Tipo-C, rispettano le specifiche dettate dallo standard USB PD 3.0 e sono dotati di chip di memoria eFlash.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 375 euro oppure da ePrice a 466 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Samsung al lavoro su Android 11 per Galaxy S10+: passa su Geekbench

di HDblog.it

Nel corso degli ultimi mesi Samsung ha dimostrato una rinnovata attenzione al tema degli aggiornamenti, arrivando a proporre Android 10 e la OneUI 2.0 su una vasta gamma di dispositivi - anche non più recenti - in tempi molto ragionevoli.

Non ci stupisce quindi l'ultimo avvistamento riportato dai colleghi di Sammobile, i quali hanno scovato su Geekbench un Galaxy S10+ (la variante Exynos che abbiamo recensito lo scorso anno) equipaggiato proprio con l'ultima versione Android 11, rilasciata da Google in versione Developer Preview 1 solo pochi giorni fa.

Ovviamente vi invitiamo a prendere la notizia con estrema cautela: falsificare le voci che vengono riportate su Geekbench è un procedimento abbastanza semplice, quindi non c'è mai la certezza che un avvistamento corrisponda ad un prodotto reale. Questa premessa è d'obbligo, ma il recente impegno di Samsung in ambito aggiornamenti ci lascia supporre che questo passaggio riguardi davvero un dispositivo in fase di test presso i laboratori di Samsung.

(aggiornamento del 26 February 2020, ore 05:55)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Samsung è già al lavoro su Android 11: ecco il leak che lo dimostra

di Pietro Paolucci

Samsung fa già la corte ad Android 11 come dimostra un leak che vede protagonista Samsung Galaxy S10+. Ecco quanto emerso e le informazioni.

L'articolo Samsung è già al lavoro su Android 11: ecco il leak che lo dimostra proviene da TuttoAndroid.

Recensione MSI Optix MAG272CQR: gaming 1440p al top

di Giuseppe Spera
Il gaming in 4K su PC è ancora proibitivo: l’hardware necessario ha costi elevati, e non c’è speranza di vedere refresh rate elevati nell’immediato futuro. Ecco perché soluzioni per il gaming a 1440p, come questo leggi di più...

Samsung Galaxy M31: 4 fotocamere e una super batteria | Prezzi India

di HDblog.it

Samsung Galaxy M31 fa il suo debutto ufficiale dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, con tanto di immagini stampa, specifiche tecniche e rumor sull'eventuale disponibilità in Europa. Il nuovo membro della serie Galaxy M si presenta con una quadrupla fotocamera sul retro nell'ormai consueto layout ad L (rovesciata), un sensore delle impronte digitali posteriori, un ampio display sAMOLED da 6,4" Infinity U protetto da vetro Corning Gorilla Glass 3 e una super batteria da ben 6.000mAh.

Le vendite partiranno dall'India il prossimo 5 marzo, ma ci attendiamo novità a breve anche per una commercializzazione nel nostro continente.

SAMSUNG GALAXY M31 - LA SCHEDA TECNICA

  • dimensioni e peso:
    • 159,2x75,1x8,9mm per 191 grammi
  • OS:
    • Android 10 con One UI 2.0
  • display:
    • sAMOLED da 6,4" FHD+ Infinity U, 420nit, Gorilla Glass 3
  • audio:
    • certificazione Widevine L1
      • Dolby Atmos 360°
  • processore:
    • Exynos 9611 (4x Cortex-A73 a 2,3GHz + 4x Cortex-A53 a 1,7GHz) - processo 10nm FinFET
      • GPU Mali-G72 MP3
  • RAM:
    • 6GB LPDDR4x
  • memoria interna:
    • 64/128GB espandibile fino a 512GB
  • dual SIM:
    • sì, VoLTE
  • fotocamere posteriori:
    • 64MP f/1,8
    • 8MP grandangolare 123° f/2,2
    • 5MP macro f/2,4
    • 5MP profondità f/2,2
  • fotocamera anteriore:
    • 32MP f/2,0 con slo-mo, registrazione video 4K, AR Doodle, AR Emoji
  • batteria:
    • 6.000mAh con ricarica 15W: fino a 21 ore di internet in WiFi, fino a 26 ore di riproduzione video, fino a 48 ore di chiamate sotto LTE, fino a 119 ore di ascolto della musica
  • colorazioni:
    • Ocean Blue
    • Space Black

Samsung Galaxy M31 sarà inizialmente un'esclusiva per il mercato indiano. Questi i prezzi:


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 375 euro oppure da ePrice a 466 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Samsung Galaxy M31 è ufficiale, con specifiche niente male e batteria da 6000 mAh

di Irven Zanolla

Samsung ha annunciato oggi in India il più recente modello della serie Galaxy M, dotato di una scheda tecnica di tutto rispetto e un ottimo prezzo.

L'articolo Samsung Galaxy M31 è ufficiale, con specifiche niente male e batteria da 6000 mAh proviene da TuttoAndroid.

Samsung si prepara per i prossimi smartphone premium con le sue memorie LPDDR5 da 16 GB

di Roberto F.

Samsung ha annunciato di avere dato il via alla produzione di massa del primo pacchetto DRAM mobile LPDDR5 da 16 GB

L'articolo Samsung si prepara per i prossimi smartphone premium con le sue memorie LPDDR5 da 16 GB proviene da TuttoAndroid.

I Sottotitoli in tempo reale dei Google Pixel 4 arrivano su tre top di gamma Samsung

di Giuseppe Biondo

Ad ottobre Google ha annunciato una novità che agevola le categorie meno fortunate e coloro che vogliono utilizzare lo smartphone in situazioni particolari

L'articolo I Sottotitoli in tempo reale dei Google Pixel 4 arrivano su tre top di gamma Samsung proviene da TuttoAndroid.

Meno recentiRSS feeds

Spuntano nuove informazioni su Motorola RAZR 2 e Samsung Galaxy Fold 2

di Vincenzo

Nelle ultime ore stanno circolando in Rete nuove interessanti voci riguardanti Motorola RAZR 2 e Samsung Galaxy Fold 2, scoprimole insieme.

L'articolo Spuntano nuove informazioni su Motorola RAZR 2 e Samsung Galaxy Fold 2 proviene da TuttoAndroid.

La strana notifica arrivata sui dispositivi Samsung era il risultato di una violazione di dati

di Tommaso

La strana notifica ricevuta la scorsa settimana da tutti i possessori di smartphone Samsung è dovuta ad una violazione di dati sensibili, diversamente da quanto dichiarato inizialmente dal colosso coreano.

L'articolo La strana notifica arrivata sui dispositivi Samsung era il risultato di una violazione di dati proviene da TuttoAndroid.

Samsung Members si aggiorna e risponde presente alla modalità scura

di Paolo Giorgetti

La modalità scura per Samsung Members è ora disponibile grazie all'ultimo aggiornamento: ecco le novità della versione 3.5.00.7.

L'articolo Samsung Members si aggiorna e risponde presente alla modalità scura proviene da TuttoAndroid.

Samsung Galaxy A7 2018 si aggiorna mentre Huawei aggiorna i Mate 30 e i MediaPad M5

di Giovanni Mattei

Samsung continua ad essere una delle aziende più attive per quanto riguarda il rilascio tempestivo delle patch di sicurezza, anche se si tratta di smartphone che hanno ormai qualche anno sulle spalle e di cui ci si aspetterebbe un ritmo di update più diluito nel tempo. Il Samsung Galaxy A7 2018 riceve le patch di […]

L'articolo Samsung Galaxy A7 2018 si aggiorna mentre Huawei aggiorna i Mate 30 e i MediaPad M5 proviene da TuttoAndroid.

Vi piace il Samsung Galaxy Z Flip? Ecco due sfondi e un video della linea di produzione

di Roberto F.

Ecco due curiosità sul Samsung Galaxy Z Flip, uno degli smartphone più interessanti, oltre che uno dei più costosi, degli ultimi tempi

L'articolo Vi piace il Samsung Galaxy Z Flip? Ecco due sfondi e un video della linea di produzione proviene da TuttoAndroid.

Galaxy S20 batte anche i Pixel: è il primo a ricevere la patch di sicurezza di marzo

di HDblog.it

I nuovi top di gamma Samsung sono stati presentati da due settimane appena, e arriveranno nei negozi il 13 marzo: ma è già il momento del primo update.

L'aggiornamento ha iniziato il rollout anche in Italia, e interessa Galaxy S20 e i fratelli maggiori S20+ e S20 Ultra. Pesa circa 400 MB ed è comprensivo della patch di sicurezza del mese di marzo 2020: il che rende i componenti della famiglia S20 i primi smartphone in assoluto a riceverla, in anticipo anche sui Google Pixel.

Al momento l'entità delle altre modifiche apportate è piuttosto generica: insomma, ancora niente 120Hz alla massima risoluzione del display, come è normale che sia. Quelle menzionate sono infatti "perfezionamento della stabilità e delle prestazioni del dispositivo", "eliminazione di bug" e come detto "implementazione degli ultimi aggiornamenti di sicurezza". Si tratta, insomma, di un aggiornamento destinato ad accompagnare l'arrivo dei prodotti sul mercato, andando a limare alcune problematiche emerse nell'esperienza utente prima del contatto col grande pubblico.

(aggiornamento del 22 February 2020, ore 05:10)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Samsung One UI 2.1: la funzione Zoom Schermo ha due ulteriori livelli

di HDblog.it

La gamma di smartphone Galaxy S20 di Samsung, così come il secondo pieghevole Galaxy Z Flip (lo abbiamo recensito soltanto nelle scorse ore), sono dotati della personalizzazione software One UI 2.1. Quest'ultima è basata ancora una volta su Android 10 ed include alcuni piccoli accorgimenti software rispetto alla più diffusa One UI 2.0, disponibile a sua volta su tutti i dispositivi della gamma Galaxy con l'ultima versione Android.

Una delle modifiche introdotte dal produttore sudcoreano fa riferimento a Zoom Schermo, una funzione accessibile dalle Impostazioni di sistema che permette di aumentare o diminuire la dimensione di tutti gli elementi presenti sullo schermo (non solo la dimensione del carattere).

Nello specifico, la One UI 2.1 offre due ulteriori livelli di zoom, ampliando dunque le possibilità di scelta degli utenti.

(aggiornamento del 22 February 2020, ore 05:10)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Galaxy Z Flip messo a nudo negli sfondi di iFixit | Download

di HDblog.it

La componentistica di Galaxy Z Flip può ora essere osservata ancora più attentamente tramite appositi sfondi. A realizzarli ci hanno pensato i ragazzi i iFixit, gli stessi che soltanto pochi giorni fa avevano analizzato gli interni del secondo pieghevole dell'azienda coreana, valutandone resistenza alla polvere e non solo.

I wallpaper disponibili sono due: nel primo è possibile apprezzare parte della componentistica interna del prodotto, mentre nel secondo si scende ancora più in profondità con una foto a raggi X.

Le due immagini sono realizzate in risoluzione 2636 x 1080 pixel, vale a dire la stessa del display Infinity Flex con tecnologia Dynamic AMOLED in rapporto 22:9 utilizzato proprio a bordo dello Z Flip.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 526 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌