Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Motorola è certa: lo schermo del nuovo Razr non sarà fragile come quello di Samsung Galaxy Fold

di Irven Zanolla

Motorola si dice sicura che lo schermo pieghevole (realizzato da Boe) del proprio Razr 2019, non si romperà come accade con Samsung Galaxy Fold.

L'articolo Motorola è certa: lo schermo del nuovo Razr non sarà fragile come quello di Samsung Galaxy Fold proviene da TuttoAndroid.

Motorola RAZR 2019: easter egg emula alla perfezione l'interfaccia dell'originale

di HDblog.it

Motorola RAZR è tornato: tra poco potremo comprarlo anche in Italia, anche se il prezzo scoraggerà molti, temiamo. A prescindere da discorsi di scheda tecnica VS originalità del form factor, 1.600 euro sono una bella cifra. Ma se c'è qualche indeciso, ecco la feature che li farà cedere: un easter egg, nascosto nei meandri delle impostazioni, che attiva una modalità che emula fedelmente l'interfaccia del RAZR originale.

La modalità, che si chiama giustamente Retro RAZR, è di fatto un toggle rapido della tendina delle notifiche che per default non è visibile. Basta quindi modificare l'organizzazione dei toggle - semplice, se si sa che c'è. L'aspetto più interessante è che Motorola ci ha messo dell'impegno nel realizzarla: funziona tutto - i collegamenti a impostazioni e messaggi aprono le rispettive app predefinite di Android, mentre digitando un numero di telefono compare la stessa interfaccia popup del super best seller di metà Anni '00 - suoni inclusi. È stata ricostruita anche la rubrica. tutto si può navigare esclusivamente con il pad direzionale e il pulsante di conferma centrale. Altra chicca: all'avvio della modalità viene mostrata la stessa animazione che si trovava sul cellulare vero e proprio.

RAZR 2019 arriverà in Italia nel mese di dicembre. Nonostante il prezzo da top di gamma, le specifiche sono effettivamente da midrange: Snapdragon 710, batteria da 2.510 mAh, una singola fotocamera posteriore, schermo HD. L'esclusività del display flessibile e del form factor unico nel suo genere (per ora, almeno) ha un suo scotto da pagare, purtroppo.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 424 euro oppure da ePrice a 485 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Con il nuovo Motorola RAZR vi basta un semplice tap per tornare indietro di 15 anni

di Giovanni Mattei

Il nuovo Motorola RAZR 2019 nasconde al suo interno una chicca niente male: la modalità retro che attiva l'interfaccia del RAZR del 2004

L'articolo Con il nuovo Motorola RAZR vi basta un semplice tap per tornare indietro di 15 anni proviene da TuttoAndroid.

Recensione Motorola Moto G8 Plus: semplicità e multimedialità

di Nicolò Cumerlato

Recensione Motorola Moto G8 Plus – La linea Moto G è giunta all’ottava generazione dopo l’annuncio del primissimo dispositivo Moto G avvenuto nell’ormai lontano 2013 (e qui riesumiamo un pezzo di storia di TuttoAndroid – ndr). Arriva la nuova Moto G8 Family che comprende esclusivamente Moto G8 Plus. Poca scelta tra la nuova gamma, almeno per il […]

L'articolo Recensione Motorola Moto G8 Plus: semplicità e multimedialità proviene da TuttoAndroid.

Motorola RAZR, hands on: ve lo mostriamo all’opera

di Nico Petilli

Motorola Razr, il nuovo smartphone pieghevole dell’azienda statunitense, sta letteralmente catturando l’attenzione del pubblico.

(...)
Continua a leggere Motorola RAZR, hands on: ve lo mostriamo all’opera su Androidiani.Com


© nicopetilli for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Perché Motorola RAZR 2019 non è la direzione che dovrebbero prendere i pieghevoli (editoriale)

di Paolo Giorgetti

Motorola RAZR 2019 è il nuovo smartphone pieghevole della casa alata, pronto a conquistare gli appassionati di tecnologia e i nostalgici: ma siamo davvero sicuri che sia questa la strada giusta da prendere? È questa la direzione che dovrebbero prendere i pieghevoli? Facciamo qualche riflessione.

L'articolo Perché Motorola RAZR 2019 non è la direzione che dovrebbero prendere i pieghevoli (editoriale) proviene da TuttoAndroid.

Recensione MOTO G8 Plus

di Canna
Il “solito” ottimo Motorola. Va bene, gira fluido anche se non ha un processore al top e scatta buone foto (con tanta luce). Gli manca il quid in più che lo stacchi dal G7 plus. Diciamo un piccolo miglioramento…

Motorola RAZR 2019: l’attesa è finita

di Alessandro Ricatti
Uno degli smartphone più attesi dalla community Android è sicuramente il Motorola Razr. Infatti, grazie al suo design a conchiglia ed al suo display flessibile, fa gola a molti utenti. Il design ricercato e le dimensioni compatte lo rendono molto simile al suo predecessore, che ha fatto la storia della telefonia mobile.

(...)
Continua a leggere Motorola RAZR 2019: l’attesa è finita su Androidiani.Com


© alessandroricatti for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Motorola Razr si piega, è ufficiale: caratteristiche e prezzi

di Canna
Motorola Razr è ufficialmente tornato e lo fa in grande di stile, acquisendo le forme di uno smartphone pieghevole. Era già nell’aria ormai da tempo, uno dei telefoni che ha fatto la storia del brand e che potrebbe rivoluzionare il […]

Motorola RAZR rinasce come smartphone pieghevole: in Italia a 1.599 euro

di Saverio Alloggio
Motorola RAZR è finalmente ufficiale. Dopo mesi di indiscrezioni, la nuova versione dello storico feature phone dell’azienda è realtà. Come annunciato, si tratta di uno smartphone pieghevole a conchiglia, sulla carta una delle migliori interpretazioni di questa categoria di dispositivi che tanto stanno facendo discutere. Le caratteristiche tecniche sono di fascia medio e, probabilmente, ci […]

Motorola razr ufficiale: pieghevole con schermo flessibile. In Italia a 1.599 euro

di HDblog.it

Motorla razr torna sul mercato e per l'occasione adotta una delle tecnologie emergenti che sole poche aziende al momento hanno deciso di utilizzare - tra tutte, Samsung con il Fold e Huawei con il Mate X. Il marchio dello storico pieghevole della casa alata identifica ora un terminale che integra uno schermo flessibile da 6,2" di tipo pOLED, con risoluzione da 2142 x 876 pixel e in formato 21:9.

E' abbinato ad un display secondario esterno che da 2,7" gOLED da 600 x 800 pixel con touchscreen che permette di eseguire molteplici attività senza necessità di aprire lo smartphone: ad esempio, è possibile interagire con le notifiche, scattare selfie, riprodurre la musica e utilizzare Google Assistant.

Motorla razr è però un dispositivo che adotta lo schermo flessibile per raggiungere uno scopo molto diverso da dispositivi come i sopraccitati Fold e Mate X: non uno smartphone che si trasforma in tablet, quanto piuttosto un terminale che punta a ridurre al minimo gli ingombri una volta richiuso. Le dimensioni passano infatti da 72 x 172 x 6,9 mm a 72 x 94 x 14 mm.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

A distanza di poche ore dal lancio ufficiale, il nuovo Motorola RAZR non ha più segreti

di Giovanni Mattei

Una lunga serie di immagini della FCC ci permettono di scoprire il design definitivo del nuovo Motorola RAZR 2019

L'articolo A distanza di poche ore dal lancio ufficiale, il nuovo Motorola RAZR non ha più segreti proviene da TuttoAndroid.

Provate a vincere un Motorola Moto G8 Plus: bastano pochi minuti e un po’ di fortuna

di Roberto F.

Motorola Never Miss a Thing è un concorso a premi lanciato da Lenovo e in virtù del quale è possibile vincere 10 smartphone Motorola Moto G8 Plus

L'articolo Provate a vincere un Motorola Moto G8 Plus: bastano pochi minuti e un po’ di fortuna proviene da TuttoAndroid.

Motorola Moto G8, diffuse alcune indiscrezioni: tripla cam e Snapdragon 660?

di Biagio Petronaci
Motorola Moto G8 è nuovamente protagonista di alcune interessanti indiscrezioni che anticiperebbero il design e la scheda tecnica. Solo pochi giorni fa, avevamo parlato di Moto E6 Play, Motorola One Macro e Moto G8 Plus. Dall’elenco mancava però Moto G8. La motivazione non è ancora chiara, anche se molti pensano che la società voglia lanciare […]

WhatsApp, consumo anomalo di batteria su alcuni smartphone Android

di Lucia Massaro
Alcuni possessori di smartphone OnePlus hanno cominciato a segnalare in rete un consumo anomalo ed eccessivo di batteria da parte di WhatsApp. Le segnalazioni da parte degli utenti stanno popolando Reddit, il forum del produttore cinese e persino il Play Store. A quanto pare nessuno sembra capire da cosa sia provocato questo consumo che sembrerebbe […]

Motorola Moto G8 compare in un primo video pubblicato da Evleaks

di HDblog.it

Motorola Moto G8 si mostra in un primo video condiviso da Evleaks sul suo profilo Twitter (link in FONTE). Il breve filmato ci consente di apprezzare la tripla fotocamera posteriore - con sensore principale da 48 MegaPixel - e il display caratterizzato da un piccolo notch a goccia. Probabilmente il logo Motorola include il sensore d'impronte digitali, così come su altri dispositivi immessi in commercio dal brand.

Al momento non ci sono dettagli per quanto riguarda le specifiche tecniche, tuttavia non dovrebbero essere molto diverse da quelle del G8 Plus annunciato di recente e reso disponibile anche nel nostro mercato.

Purtroppo non è più possibile integrare i post di Evleaks all'interno degli articoli - per sua scelta - quindi vi possiamo proporre il video ripreso da un utente su YouTube e alcuni dei frame più significativi che permettono di avere un'idea del design generale dello smartphone e delle tre colorazioni - nero, rosso, blu - con cui verrà proposto. Per vederlo in versione originale vi invitiamo a consultare il link in FONTE.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 545 euro oppure da ePrice a 600 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌