Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 4 Giugno 2020Telefonia

Le ultime indiscrezioni su Xiaomi Mi CC10, Redmi 9, HTC Desire 20 Pro e RAZR 2

di Roberto F.

Scopriamo insieme le ultime indiscrezioni su alcuni smartphone in arrivo come Xiaomi MI CC10, Redmi 9, HTC Desire 20 Pro e Motorola RAZR 2

L'articolo Le ultime indiscrezioni su Xiaomi Mi CC10, Redmi 9, HTC Desire 20 Pro e RAZR 2 proviene da TuttoAndroid.

Motorola Razr 2, schermi più grandi: il principale sarà da 6,7", come Z Flip | Rumor

di HDblog.it

Motorola Razr è stato sicuramente uno dei dispositivi più discussi dell'ultimo anno. Nella nostra recensione lo abbiamo definito "Un pezzo di storia": con un design unico che è allo stesso tempo un tuffo nel passato e uno nel futuro, abbinato a una scheda tecnica non entusiasmante e a un prezzo molto elevato, non poteva sicuramente passare inosservato.

Al di là del successo commerciale, si tratta di un prodotto che ha rilanciato il marchio alato al centro della scena degli smartphone come non succedeva da anni. Gli investimenti in termini di marketing e soprattutto di ingegnerizzazione, chiaramente, lasciavano pensare ad un Razr 2: e stando alle ultime voci non solo ci sarà, ma secondo fonti interne a Lenovo arriverà entro settembre con Snapdragon 765 (e supporto alle reti 5G), memoria e batteria più capienti e fotocamere migliorate.

Le notizie che arrivano oggi da Ross Young, CEO di Display Supply Chain Consultants, aggiungono a questo quadro il riferimento alla maggiore ampiezza degli schermi.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 173 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Motorola Edge+ ha il miglior comparto fotografico

di Alessandro Matthia Celli

Il ritorno di Motorola nella fascia di smartphone premium arriva con il nuovo Motorola Edge +. L’azienda ci ha lavorato molto su, soprattutto sul reparto fotografico sia hardware che software, ciò giustifica l’incredibile valutazione delle fotocamere da DxOMark, persino superiori a Google Pixel 4 ed iPhone 11, con un punteggio totale di 113 punti.

(...)
Continua a leggere Motorola Edge+ ha il miglior comparto fotografico su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Ieri — 3 Giugno 2020Telefonia

Motorola Moto360: la terza generazione arriva in Italia, ad un prezzo di 299 euro

di HDblog.it

La terza generazione di smartwatch Moto360 arriva anche in Italia a distanza di alcuni mesi dalla presentazione. A realizzarli non è più Motorola, ma eBuyNow eCommerce Ltd., che ha acquisito dal produttore statunitense la licenza per utilizzare il noto marchio.

La disponibilità per il nostro mercato è arrivata senza troppi proclami attraverso lo store di Amazon, nelle stesse tre varianti lanciate anche negli Stati Uniti. Questa nuova generazione utilizza infatti la piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 3100, e si caratterizza per il suo quadrante circolare con display AMOLED da 1,2", ed un sistema operativo basato sull'ultima versione di WearOS.

Dal punto di vista del design, troviamo una cassa in acciaio inossidabile, corona girevole ed un pulsante d’azione personalizzabile. La batteria da 355 mAh può coprire agevolmente la giornata di utilizzo, mentre attivando la modalità "Risparmio Batteria", che mostra solo l'orario, si riescono a raggiungere i tre giorni di autonomia.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 173 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Recensione Moto G8 Plus: a 199 euro è uno smartphone ottimo

di HDblog.it

Lunedì ho pubblicato la recensione del Samsung Galaxy A41, smartphone appena arrivato sul mercato, che ho valutato sia in base alla mia esperienza, sia in base al posizionamento di mercato. Non nego però che l'aver utilizzato il Moto G8 Plus nei giorni precedenti (anche se la recensione esce dopo) mi ha sicuramente permesso di valutare ancora meglio il Galaxy A41 dando un giudizio molto oggettivo e a fuoco.

La questione è semplice: perchè A41 costa circa 70€ in più di Moto G8 Plus che ha un hardware superiore, batteria migliore e una piacevolezza d'uso maggiore? La risposta la trovate nella recensione o meglio, nelle conclusioni.

HARDWARE e DESIGN

Moto G8 Plus è basato su processore Snapdragon 665, ha 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna espandibile oltre ad avere lo slot per due SIM card. Quindi, si tratta di uno smartphone ottimo, al di sotto dei 200 euro, che non ha nulla da invidiare anche a soluzioni più costose.

(aggiornamento del 04 June 2020, ore 10:57)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Motorola Edge Plus: fotocamera ai livelli di S10+ per DxOMark

di HDblog.it

Motorola Edge+ si comporta solo abbastanza bene nella recensione di DxOMark: con 113 punti, si piazza allo stesso livello di Samsung Galaxy S10 Plus e Honor 20 Pro, due smartphone top di gamma dell'anno scorso. Sono ben 15 i punti che distanziano il nuovo top gamma della Casa Alata dalla vetta della classifica, occupata dal P40 Pro di Huawei. Guardando i risultati parziali, abbiamo 119 punti per le foto e 101 per i video; quest'ultimo risultato è comunque piuttosto buono, visto che è a un solo punto di distacco dal sempre molto apprezzato iPhone 11 Pro.

Secondo il portale, i punti di forza di Motorola Edge+ sono il livello di dettagli, la riduzione del rumore, la velocità dell'autofocus e la precisione dell'esposizione. Non esalta invece la cam telefoto, con sensore da 8 MP e zoom 3X: primo, perché la qualità in sé non è particolarmente entusiasmante, secondo perché, in linea di principio, 2X è il valore di zoom ravvicinato che si usa più spesso, e qui si può ottenere solo via software, con tutte le limitazioni del caso.

Nemmeno gli effetti bokeh della modalità ritratto risultano troppo convincenti, con artefatti visibili nei confini tra il soggetto in primo piano e lo sfondo. Più apprezzata invece la fotocamera grandangolo, che cattura un gran numero di dettagli anche se il campo visivo è più ristretto di quanto dichiarato - 16 mm equivalente contro 13.

(aggiornamento del 03 June 2020, ore 10:22)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

La fotocamera di Motorola Edge+ al banco di prova DxOMark

di Roberto F.

DxOMark ha pubblicato la recensione di uno degli smartphone più interessanti tra quelli lanciati negli ultimi mesi, ossia Motorola Edge+

L'articolo La fotocamera di Motorola Edge+ al banco di prova DxOMark proviene da TuttoAndroid.

Meno recentiTelefonia

Motorola, spunta un nuovo low cost: è Moto E LE, possibile erede di Moto E6

di HDblog.it

Sul sito di Verizon spunta un nuovo dispositivo targato Motorola per la fascia low cost: si tratta di Moto E LE, uno smartphone che sembra destinato a raccogliere l'eredità di Moto E6 e del recente Moto E6 Plus, arrivato anche in Italia lo scorso autunno.

Cominciamo subito col dire che, al momento, non disponiamo di alcune immagine relativa allo smartphone: però sul sito Verizon c'è una scheda tecnica con alcuni dati essenziali, che descrive un terminale con Android 10SoC Qualcomm Snapdragon 632, uno schermo dalla risoluzione di 720x1520 pixel ma dalle dimensioni non meglio precisate, e una batteria da 3.550 mAh. Le dimensioni del dispositivo (59,77 x 76,25 x 8,65 mm), maggiori rispetto a quelle di Moto E6 Plus che montava un display da 6,1 pollici, ci fanno propendere per l'ipotesi di un pannello ancora più ampio.

Si tratta, insomma, di uno smartphone che dovrebbe essere un ibrido tra E6 e E6 Plus: dal primo erediterebbe, aggiornandolo, il processore Qualcomm (E6 Plus monta un MediaTek), mentre dal secondo dovrebbe trarre ispirazione per il design, dal momento che quello di E6 apparirebbe oggi molto datato, con le due ampie cornici sopra e sotto lo schermo che puoi permetterti solo se ti chiami iPhone SE.

(aggiornamento del 01 June 2020, ore 10:47)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Motorola Moto E LE è in arrivo e assomiglia a Moto E6 Plus

di Gerardo Orlandin

Motorola si sta preparando a lanciare il nuovo smartphone Moto E LE che potrebbe rappresentare il successore del modello Moto E6 del 2019.

L'articolo Motorola Moto E LE è in arrivo e assomiglia a Moto E6 Plus proviene da TuttoAndroid.

Huawei Mate 30 Pro, Samsung Galaxy S20 Plus e tanti altri in super offerta online

di Gianluigi Abbate

Gli sconti online non si fermano mai, neanche oggi: in offerta Xiaomi Mi 9T, Huawei Mate 30 Pro, Motorola Moto G8 Plus, Samsung Galaxy S10 e Galaxy S20 Plus

L'articolo Huawei Mate 30 Pro, Samsung Galaxy S20 Plus e tanti altri in super offerta online proviene da TuttoAndroid.

Motorola Moto G Pro arriva in Italia: grande schermo, pennino e prezzo di 349 euro

di Irven Zanolla

A più di tre mesi dalla presentazione negli USA, Moto G Pro sbarca in Europa, con pennino, buona batteria e un prezzo niente male.

L'articolo Motorola Moto G Pro arriva in Italia: grande schermo, pennino e prezzo di 349 euro proviene da TuttoAndroid.

Moto g pro ufficiale: è la versione europea di G Stylus, in Italia a giugno a 349 euro

di HDblog.it

Moto g pro è il primo smartphone Motorola a sbarcare in Europa dotato di pennino Stylus: così come già accade per la serie Galaxy Note (e i modelli 10 e variante Plus sono solo gli ultimi esempi) e per LG con il fresco di presentazione Stylo 6, anche l'ultimo arrivato della Casa alata permette di sfruttare al meglio funzioni come la scrittura di note rapide tramite l'app Moto Note, foto editing e di copia di testi e immagini da inserire in una presentazione o in una mail.

Lo smartphone, in realtà, tanto "inedito" non è: si tratta infatti della versione europea di Moto G Stylus, annunciato oltreoceano a febbraio di quest'anno. Così come la sua variante americana, anche moto g pro offre un display Max Vision da 6,4" con risoluzione FHD+, ha Android 10 come sistema operativo nativo, si basa sul processore Snapdragon 665 di Qualcomm e mette a disposizione una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48MP con tecnologia Quad Pixel e autofocus laser, grandangolo e Macro Vision. Non mancano un doppio speaker Dolby, una batteria da 4.000mAh e le funzioni dedicate come le gesture di Moto Experience e la nuova Moto Gametime che blocca le interruzioni durante le sessioni di gioco.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • display: Max Vision da 6,4" FHD+
  • piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 665
  • memoria:
    • 4GB di RAM
    • 128GB interna espandibile fino a 512GB
  • dual SIM:
  • connettività: 4G LTE, WiFi 802.11ac dual band, NFC, USB-C, GPS, Glonass, Galileo
  • fotocamera anteriore: 16MP, pixel da 1um, f/2.0
  • fotocamere posteriori:
    • 48MP con tecnologia Quad Pixel, pixel da 1,6um, f/1.7
    • 2MP Macro Vision (2cm), f/2.2
    • 16MP grandangolo 117° Acrion Cam, pixel da 2um, f/2.2
    • ToF Laser AF
    • video fino a UHD @30fps per sensore principale
  • batteria: 4.000mAh con ricarica rapida 10W
  • dimensioni e peso:
    • 158,55x75,8x9,2mm
    • 188 grammi
  • OS: Android 10
  • audio: 2x speaker stereo Dolby
  • altro: repellente all'acqua

Moto g pro sarà disponibile nella colorazione Mystic Indigo a partire da giugno a 349 euro.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 462 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Motorola Moto G Fast presentato per sbaglio sul canale YouTube ufficiale

di Tommaso

Un teaser trailer di un presunto Motorola Moto G Fast è apparso sul canale YouTube del produttore ma è stato prontamente rimosso.

L'articolo Motorola Moto G Fast presentato per sbaglio sul canale YouTube ufficiale proviene da TuttoAndroid.

Motorola Edge : design ricercato e tanta sostanza | Recensione

di Federico Cinque

In questo 2020 diversi brand sono entrati a gamba tesa nella fascia alta del mercato, alzando l’asticella della propria line-up. Uno di questi è Motorola, che dopo qualche anno da leader della fascia medio-bassa, arriva con Edge e Edge+, due veri top di gamma.

Oggi analizziamo Motorola Edge, la versione più compatta ed economica dei due, di conseguenza anche la meno potente. Inclusi in confezione troviamo un paio di cuffie in-ear con jack da 3.5mm, l’alimentatore a ricarica rapida, il cavo type-c e una pratica cover in silicone.

(...)
Continua a leggere Motorola Edge : design ricercato e tanta sostanza | Recensione su Androidiani.Com


© federicocinque for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , , , , ,

Motorola Razr 2: Snap 765, più memoria e batteria, fotocamere migliorate | Rumor

di HDblog.it

Che Motorola sia al lavoro sulla seconda generazione del Razr con schermo flessibile non è un mistero: conferme ufficiali in tal senso sono state diffuse pochi giorni fa. Si sa che l'arrivo è indicativamente previsto per il mese di settembre, ma non è ancora chiaro quali novità la casa alata intende introdurre con il Motorola Razr 2.

A fornire interessanti anticipazione è XDA: secondo la sua fonte Motorola si prepara a rinnovare in maniera significativa la componentistica dello smartphone, lasciandone sostanzialmente inalterate le dimensioni e il form factor.

Un cambiamento sotto il cofano che parte dal SoC e arriva alle fotocamere, passando per memorie e batteria. Il prossimo modello sarà inoltre compatibile con le reti di prossima generazione. Più nello specifico, la scheda tecnica del Razr 2 sarebbe così riassumibile:


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, compralo al miglior prezzo da mediaworld.it a 779 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Voci su Samsung Galaxy Fold 2 e Motorola RAZR 2 ce ne anticipano vari dettagli

di Pietro Paolucci

Spuntano vari dettagli interessanti su Samsung Galaxy Fold 2 e Motorola RAZR 2. In questo articolo, le ultime indiscrezioni trapelate.

L'articolo Voci su Samsung Galaxy Fold 2 e Motorola RAZR 2 ce ne anticipano vari dettagli proviene da TuttoAndroid.

In arrivo il nuovo smartphone Motorola One Fusion+

di Alessandro Matthia Celli

Ad aprile, Motorola ha presentato Edge e Edge +, segnando il ritorno del marchio Lenovo con smartphone di punta. Entrambi i dispositivi hanno gli ultimi processori Qualcomm annunciati a dicembre, multi fotocamere, batterie di grandi dimensioni e display OLED curvi a 90Hz.

(...)
Continua a leggere In arrivo il nuovo smartphone Motorola One Fusion+ su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Motorola One Fusion+ in arrivo a giugno con queste caratteristiche

di Roberto F.

Nelle scorse ore si YouTube Device Report è stata aggiunta la scheda dedicata a Motorola One Fusion+. Ecco le sue principali feature

L'articolo Motorola One Fusion+ in arrivo a giugno con queste caratteristiche proviene da TuttoAndroid.

Motorola RAZR 2 si farà: parola di un manager Lenovo

di Alessandro Ricatti

Uno degli smartphone più iconici dello scorso anno è stato sicuramente il Motorola RAZR. Il dispositivo in questione è stato il primo smartphone ad implementare un display pieghevole a conchiglia, rifacendosi alla serie RAZR che ha fatto le fortune dell’azienda alata. A tal proposito, il direttore generale di Lenovo South Africa, Thibault Dousson, ha rivelato l’esistenza di una seconda versione del dispositivo pieghevole che arriverà entro settembre.

(...)
Continua a leggere Motorola RAZR 2 si farà: parola di un manager Lenovo su Androidiani.Com


© alessandroricatti for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Motorola RAZR 2 arriverà a settembre, dirigente conferma

di HDblog.it

Motorola è a lavoro sulla seconda generazione di Motorola Razr, il suo primo pieghevole con schermo flessibile che abbiamo già recensito a fine febbraio e recentemente aggiornato anche all'ultima versione Android 10.

Una primissima conferma su questo nuovo dispositivo ci arriva da Motorola stessa, e più precisamente dal direttore generale di Lenovo South Africa, Thibault Dousson, intervenuto nel podcast di Reframed Tech pubblicato nella giornata di ieri e incentrato proprio sul futuro dell'azienda alata. Le dichiarazioni le trovate precisamente intorno al minuto 18:00 e 42:00 (link in FONTE).

C'è una nuova versione [del Razr] in arrivo. Credo arriverà a settembre.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 559 euro oppure da Yeppon a 677 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌