Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiTelefonia

Motorola è certa che il display del RAZR sia perfetto così com’è. E voi?

di Giovanni Mattei

Motorola assicura tutti a seguito delle preoccupazioni relative ai danni del display del Motorola RAZR e in generale sulla sua durabilità

L'articolo Motorola è certa che il display del RAZR sia perfetto così com’è. E voi? proviene da TuttoAndroid.

Motorola razr e Samsung Galaxy Z Flip: prime segnalazioni di schermi k.o.

di HDblog.it

Quanto sono resistenti i nuovi smartphone dotati di schermi flessibili? E' una domanda ricorrente, soprattutto tenuto conto che si tratta di prodotti equipaggiati con una tecnologia innovativa, ma ancora acerba, e che il loro costo non è trascurabile. A fornire una riposta, più che i test di laboratorio effettuati in condizioni di utilizzo che non rispecchiano quelle reali, sono i riscontri provenienti dagli utenti li utilizzano quotidianamente. Dopo l'avvio della commercializzazione del Motorola razr e del Samsung Galaxy Z Flip, arrivano le prime segnalazioni dei danni ai rispettivi schermi.

MOTOROLA RAZR: SCHERMO SEPARATO DALLO STRATO PROTETTIVO

Il primo caso documentato di rottura dello schermo flessibile del Motorola razr viene riportata da Raymond Wong del sito Input: dopo appena una settimana dall'acquisto ed averlo recensito - non si trattava quindi di un'unità fornita dall'azienda alla stampa per i test, ma di un modello regolarmente in commercio - lo schermo plastic OLED ha iniziato ad aprirsi in due in corrispondenza della cerniera.

Dalle immagini fornite (ved. anche quella in apertura articolo) appare evidente che il pannello OLED si è separato dallo strato protettivo in plastica posizionato sopra di esso. Il risultato è una vistosa bolla che incide negativamente non solo sull'aspetto estetico ma anche dal punto di vista funzionale: la superficie deformata complica l'interazione con il touch-screen, che in corrispondenza di quella zona non risponde più con la stessa reattività. Il proprietario aggiunge che lo smartphone non ha mai ricevuto colpi e che non è stato esposto a liquidi.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, compralo al miglior prezzo da Amazon a 429 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Motorola Moto G8 Power Lite (XT2055-1) certificato in Thailandia

di HDblog.it

Moto G8 Power Lite è in arrivo a rafforzare le fila della famiglia: il dispositivo è stato certificato in Thailandia, e ci permette finalmente di inquadrare definitivamente l'enigmatico "Blackjack" che ha visitato la FCC qualche giorno fa. Il dispositivo di oggi ha nome in codice XT2055-1, mentre quello testato in America XT2055-2; due varianti dello stesso smartphone, insomma. Per la prima volta, oggi compare un'associazione chiara e incontrovertibile tra il codice modello e il nome commerciale.

Quindi in Thailandia abbiamo scoperto il nome, negli USA la capienza della batteria, pari a ben 5.000 mAh. Tutto il resto rimane completamente avvolto nell'ombra. Se dovessimo azzardare un'ipotesi, ci pare scontato dire che costerà meno del fratello maggiore Moto G8 Power, che in Italia è disponibile da qualche giorno a un prezzo di listino di 250 euro (e che vedete nella foto di apertura). Non è tuttavia detto che i due competeranno direttamente l'uno contro l'altro: potrebbero essere rilasciati in mercati diversi. Per il momento non abbiamo conferme, però. Resta anche da capire in quale aspetto Motorola avrà "alleggerito" il dispositivo.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, compralo al miglior prezzo da Amazon a 375 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

E’ successo di nuovo, Samsung Galaxy Z Flip fa crack

di Alessandro Matthia Celli

Il telefono pieghevole di prossima generazione di Samsung sta facendo parlare di sé non perché è un telefono fantastico ma a causa del solito problema. Senza dubbio il design a conchiglia del Samsung Galaxy Z Flip è qualcosa che molti consumatori amano. Come rivale diretto del nuovo Motorola RAZR, il telefono pieghevole Samsung dovrebbe fare una buona impressione, ma per un uso giornaliero che affidabilità ci garantisce?

(...)
Continua a leggere E’ successo di nuovo, Samsung Galaxy Z Flip fa crack su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |
Vedi il miglior smartphone android di Febbraio 2020
Tags del post: , , ,

Galaxy Z Flip vs Motorola Razr, un drop test da brividi

di HDblog.it

La nuova generazione di dispositivi pieghevoli ha fatto irruzione sui mercati con due modelli che sembrano finalmente dare un senso a questa tecnologia display, inaugurata lo scorso anno da Galaxy Fold e, se vogliamo, perfezionata con i Motorola Razr e Galaxy Z Flip. Due dispositivi unici con design a conchiglia, davvero simili anche nella resistenza ad eventuali cadute, come evidenzia il video che vi proporremo a breve. Parliamo ovviamente del tanto temuto drop test, in grado di evidenziare limiti strutturali e punti deboli attraverso una serie di cadute a diverse altezze e diversi orientamenti dei dispositivi. Per quanto riguarda Razr, con cui abbiamo passato tre giorni intensi di utilizzo, abbiamo apprezzato la soluzioni ingegneristiche emerse dal recente teardown di iFixit.

Galaxy Z Flip dal canto suo, durante una 24 ore di prove ha evidenziato nella cerniera uno dei punti di forza, molta curiosità ruota inoltre attorno al rivestimento Ultra-Thin Glass, che dovrebbe in teoria assicurare una maggior resistenza ai graffi per il display principale. Ma arriviamo al punto, tanta attenzione ai dettagli costruttivi si tradurrà in una buona resistenza alle cadute? Vi lasciamo alla visione del drop test realizzato da CNET, prima di analizzare i risultati a seguire.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, compralo al miglior prezzo da Amazon a 375 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Motorola RAZR smontato da iFixit segna un nuovo record

di Tommaso

Il teardown di Motorola RAZR 2019 effettuato da iFixit mostra un dispositivo complesso e difficile da riparare.

L'articolo Motorola RAZR smontato da iFixit segna un nuovo record proviene da TuttoAndroid.

Motorola razr: riparabilità vicina allo zero, ma è un miracolo ingegneristico

di HDblog.it

Chi pensa di smontare e riparare il Motorola razr 2019 con metodi 'fai-da-te' dovrebbe accantonare l'idea: senza (adeguate capacità e senza) avere a portata di mano la documentazione che spiega come procedere, l'impresa rischia di trasformarsi in un incubo.

Lo sottolinea iFixit, illustrando il risultati del teardown a cui è stato sottoposto il primo pieghevole con schermo flessibile della casa Alata. L'autorevole fonte riconosce che si tratta del terminale più complicato mai smontato, lo boccia in termini di riparabilità con un voto pari a 1 su 10, ma esalta al tempo stesso le soluzioni ingegneristiche usate dall'azienda.

In breve, mettere insieme così tanti componenti - tra cui anche parti meccaniche, come quelle che compongono la cerniera che permette allo schermo di piegarsi e di restare teso una volta aperte le due metà del razr - non è impresa da poco, a maggior ragione se si tratta un prodotto che presenta soluzioni tecniche innovative a partire dal display flessibile.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 455 euro oppure da Amazon a 545 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

TIM Party lancia il concorso per vincere Motorola Razr e altri premi per San Valentino

di Giuseppe Biondo

Tra i progetti più chiacchierati ed affascinanti del momento, Motorola Razr rappresenta la punta di diamante della gamma smartphone di TIM

L'articolo TIM Party lancia il concorso per vincere Motorola Razr e altri premi per San Valentino proviene da TuttoAndroid.

TIM Party mette in palio dieci Motorola Razr fino al 19 febbraio

di HDblog.it

Siete degli utenti TIM e vi interessa il nuovo Motorola Razr? Da oggi potete provare a vincerlo grazie al nuovo concorso a premi indetto dall'operatore telefonico italiano su TIM Party. E per l'occasione, non dimenticate di dare un'occhiata alla nostra video anteprima in cui vi raccontiamo i primi giorni di utilizzo del pieghevole di casa Motorola.

La nuova iniziativa, valida fino al prossimo 19 febbraio 2020, è basata sulla modalità di gioco instant win ed è rivolta a tutti i consumatori maggiorenni residenti in Italia e nella Repubblica di San Marino che siano intestatari di un contratto di linea telefonica fissa TIM/Telecom o mobile attiva.

Per poter partecipare al concorso basterà accedere al sito TIM Party, compilare l'apposito form di iscrizione indicando manualmente i propri dati e aprire il Razr cliccando sullo schermo.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, compralo al miglior prezzo da Amazon a 175 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Motorola One Action: Android 10 si fa vedere in Russia

di HDblog.it

Buone notizie per tutti i possessori di Motorola One Action, smartphone presentato durante la scorsa estate che si caratterizza per la sua forma allungata - display da 6,3" in formato 21:9 - e per la presenza di Android 9 Pie, quasi del tutto stock.

La scelta di integrare una distribuzione priva di troppe personalizzazioni, dovrebbe premiare una certa tempestività nel rilascio degli aggiornamenti, e proprio a questo proposito, Android 10 ha iniziato a diffondersi su questo modello, a partire dal mercato russo.

Il nuovo firmware è identificabile grazie alla numerazione QSB30.62-19 e porta con sé anche le patch di sicurezza di dicembre 2019, oltre a tutte le novità integrate da Google sull'ultima versione del proprio sistema operativo.

(aggiornamento del 11 February 2020, ore 18:40)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Quanti smartphone con Android stock in offerta oggi, fra cui Mi A3 e Pixel 4 XL

di Gianluigi Abbate

La settimana è appena iniziata e gli sconti non smettono di sorprendere: in offerta Xiaomi Mi A3, Pixel 4 XL, Nokia 9 PureView, Moto G8 Plus e tanti altri

L'articolo Quanti smartphone con Android stock in offerta oggi, fra cui Mi A3 e Pixel 4 XL proviene da TuttoAndroid.

In viaggio con Motorola Razr: tre giorni con il pieghevole a conchiglia | Video

di HDblog.it

"Per fortuna qualcosa si muove", mi viene da pensare guardando le nuove soluzioni come il Motorola Razr 2019, che tanto abbiamo atteso e finalmente è sbarcato anche in Italia dal 6 di febbraio. La tecnologia mobile avanza rapidamente, è vero, tanto che è difficile per noi, addetti ai lavori, trovare ormai particolari differenze tra smartphone e smartphone, mossi spesso dagli stessi chip, su una base Android/iOS.

La mia non vuol essere una critica forzata al sistema, l'evoluzione ci ha portati rapidamente verso un appiattimento delle novità e modelli sempre più completi, funzionali e, a volte, difficile da distinguere. Per questo motivo la discriminante principale è diventata il punto prezzo, a "parità" di performance e potenzialità (soprattutto multimediali), spesso a fare la differenza è proprio il costo, le offerte e i bundle (cuffiette, smartwatch e altri accessori in regalo).

Da questo collo di bottiglia solo i pieghevoli ci possono salvare. Seppur potrebbe sembrare un puro esercizio di stile la verità è ben più profonda: nuovi design, nuove forme, nuove categorie di prodotto senza un'etichetta ben precisa. L'idea che ci siamo fatti è che la "modularità" di due (o più) schermi, composta, come nel caso del Microsoft Surface Duo o più naturale, come nel caso del Razr e degli altri pieghevoli visti fino adesso, sia la chiave di una nuova era.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 530 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Permangono i dubbi sulla durabilità di Motorola Razr e numerosi video li confermano

di Irven Zanolla

Motorola Razr, il primo pieghevole della compagnia americana, è da poco in vendita ma iniziano ad arrivare segnalazioni poco rassicuranti sulla sua solidità.

L'articolo Permangono i dubbi sulla durabilità di Motorola Razr e numerosi video li confermano proviene da TuttoAndroid.

Motorola razr, arrivano le torture di JerryRigEverything

di HDblog.it

Estremamente fragile. Potrebbe essere sintetizzato così il grado di resistenza del nuovo Motorola razr ai test, o meglio alle torture che gli sono state inflitte da Zack Nelson nel consueto video pubblicato sul canale JerryRigEverything.

Gli smartphone pieghevoli sono ancora molto lontani dall'essere resistenti tanto quanto quelli tradizionali. Ci sono dei limiti evidenti. In primis il display flessibile, che essendo realizzato in materiale plastico è decisamente soggetto a graffi permanenti anche causati da una leggera pressione di un'unghia.

A tal proposito sembrerebbe che Samsung sul Galaxy Z Flip abbia trovato la soluzione: un vetro sottilissimo denominato "Samsung Ultra Thin Glass" in grado di assicurare maggiore protezione. Per testarne l'efficacia, tuttavia, dovremo attenderne l'arrivo sul mercato.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, compralo al miglior prezzo da Amazon a 375 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Motorola non ci sta: il sistema di apertura di RAZR è solido e durerà nel tempo senza problemi

di Roberto F.

Il team di Motorola ha deciso di diffondere una nota ufficiale con cui risponde alle critiche relative al sistema di apertura del Motorola RAZR

L'articolo Motorola non ci sta: il sistema di apertura di RAZR è solido e durerà nel tempo senza problemi proviene da TuttoAndroid.

Il nuovo Razr si piega ma non si spezza? Secondo Motorola sì, e durerà anni

di HDblog.it

Motorola risponde ai primi dubbi sulla fragilità del razr, e in particolare della cerniera che consente allo schermo di piegarsi.

L'atteso dispositivo, che da pochissimi giorni è disponibile anche in Italia, non ha fatto in tempo a raggiungere gli scaffali dei negozi che già sono arrivate le prime critiche sulla stabilità costruttiva. Una preoccupazione che è particolarmente viva nei confronti della nuova categoria dei pieghevoli: sia perché effettivamente sono più portati a presentare delle criticità, sia perché i costi di riparazione sarebbero poi particolarmente salati. A proposito: il primo teardown del razr descrive un dispositivo praticamente impossibile da riparare.

Così è arrivato il video pubblicato poche ore fa su YouTube dall'azienda alata, con un titolo che ribadisce la fiducia dell'azienda nella solidità del proprio prodotto: il razr può "piegarsi per anni".


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 514 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Moto G8 Power e G Stylus ufficiali: specifiche, prezzi | G8 preordine su Amazon

di HDblog.it

Aggiornamento 20/02

Primi segnali di disponibilità in Italia di Moto G8 Power: lo smartphone annunciato pochi giorni fa (v. articolo originale a seguire) è in pre-ordine su Amazon con consegna il 1 aprile. Il prezzo è quello ufficiale: 249,99 euro.

Articolo originale - 07/02

Motorola Moto G8 Power è disponibile online da Amazon a 249 euro.
(aggiornamento del 21 February 2020, ore 03:46)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌