Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Google Fit: arriva un nuovo widget

di Marco Locatelli

All’inizio del nuovo anno Google Fit, con l’obiettivo di spingere gli utenti a rimettersi in forma dopo cenoni di Natale e Capoddano, ha lanciato una nuova serie di sfide mensili. A distanza di un mese, Google ha raccolto i risultati di quelle sfide e ha colto l’occasione per lanciare un nuovo widget per l’app Android.

Leggi il resto dell’articolo

Google Maps: realtà aumentata in distribuzione su tutti i Pixel

di HDblog.it

Aggiornamento 07/05

Nel corso del Google I/O 2019, la società ha annunciato che la funzione è in distribuzione ufficiale su tutti i dispositivi Google Pixel - inclusi i nuovissimi 3a (che abbiamo già recensito) e 3a XL. Non sono citate limitazioni geografiche - le note precisano però che ci vogliono una buona illuminazione e una buona copertura dati.

Aggiornamento 1/03


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 374 euro oppure da ePrice a 766 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Google Chrome Beta 73: badge per PWA, modifiche al PiP e altre novità

di HDblog.it

Sappiamo già che Google Chrome 73 supporterà i tasti multimediali delle tastiere fisiche, ma oggi riusciamo a farci un'idea più completa delle novità grazie all'analisi della versione Beta di Android Police. Ecco tutti i dettagli:

  • Pulsanti nella barra degli indirizzi (Android) - a destra degli indirizzi suggeriti dall'autocomplete ci sono scorciatoie per diverse azioni, come copiare l'URL, condividerlo, modificarlo o aprirlo in una nuova scheda. La funzione non è inedita: prima era disattiva per default e andava attivata con un flag, con Chrome Beta 73 è pronta all'uso da subito.
  • Picture-in-Picture automatico (desktop) - La funzione avrà dinamiche un po' più simili a quanto accade su mobile. In poche parole, se lo sviluppatore include "autopictureinpicture" al codice di un elemento video presente in una pagina, il video in riproduzione si trasferirà automaticamente in una finestra separata quando la scheda non è in primo piano (chi ha Chrome 73 beta può fare una prova con QUESTA pagina dimostrativa). In aggiunta, sempre su desktop, nel PiP è stato aggiunto il pulsante per saltare l'annuncio (QUI la demo).
  • Badge di notifica per le PWA - su Twitter potrebbero per esempio indicare i messaggi privati non letti, su Gmail le nuove mail in arrivo, offerte su eBay e così via. I badge avranno grafica diversa in base al sistema operativo; di sicuro su Android non sarà presente un numero, perché il sistema supporta solo la visualizzazione di un punto.
  • Altre novità:
    • Le PWA eseguite da desktop o dalla home di Android saranno autorizzate automaticamente a riprodurre video automatici con suono attivo.
    • Interruzione automatica degli altri player audio/video quando un'app Android avvia la riproduzione musicale su Chromebook con Android 9 Pie
    • Blocco dei download da frame protetti da sandbox a meno che l'utente non ci interagisca direttamente
    • Possibilità di costruzione dinamica degli stylesheet grazie a nuovi metodi per CSSStyleSheets
    • I siti possono verificare rapidamente se è possibile usare alcune policy DRM di HDCP

La Beta di Chrome 73 è già in circolazione; per chi ne avesse bisogno, QUI c'è l'APK per Android.


Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Stockphone a 489 euro oppure da Amazon a 530 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Come trasferire le password salvate su Google Chrome

di Salvo Vosal
esportare password chrome

Le password proteggono il nostro accesso a svariati servizi online (banche, email, postazioni di telelavoro, di streaming e moltissimo altro). Su PC sono il modo privilegiato per identificarci, ancora l’identificazione biometrica (tramite impronte, iride, ecc.) non è molto diffusa. Per ragioni di sicurezza non si dovrebbe mai utilizzare la stessa password su più servizi e le […]

Come trasferire le password salvate su Google Chrome

Google censura siti vietati dal governo russo

di Matteo Tontini

Google ha iniziato il processo “di pulizia” del proprio motore di ricerca per conformarsi alle leggi della censura russa.

Leggi il resto dell’articolo

Google Maps, funzionalità AR provata dai tester

di Matteo Tontini

Nel corso della conferenza Google I/O dello scorso anno, la società ha mostrato una nuova funzionalità in realtà aumentata (AR) per Google Maps, che forniva agli utenti alcune indicazioni in tempo reale tramite la fotocamera del proprio dispositivo. Un po’ tipo ciò che è stato promesso con Google Glass, ma senza la necessità del visore. Adesso David Pierce, penna del Wall Street Journal, fornisce nuove informazioni in merito, dopo aver avuto modo di provare una versione anticipata della feature.

Leggi il resto dell’articolo

Google vuole produrre suoi smartwatch?

di Marco Locatelli

Nuovi dispositivi indossabili in vista per Google. Niente ancora di ufficiale, ma si tratta di una suggestione (o forse qualcosa di più) che ha preso forma partendo da un paio di annunci di lavoro pubblicati dalla compagnia di Mountain View in questi giorni, relativi, appunto, alla tecnologia indossabile.

Leggi il resto dell’articolo

Google Chrome 73 supporterà i tasti multimediali delle tastiere

di HDblog.it

Google Chrome 73 supporterà i tasti multimediali che si trovano in molti modelli di tastiere (sia periferiche sia integrate, nel caso dei portatili) di molti PC. I sistemi operativi coinvolti saranno tutti quelli desktop, anche se il supporto per Linux arriverà in un secondo tempo (rimangono quindi Windows, Chrome OS e macOS).

Non ci sarà quindi più bisogno di utility esterne per fare azioni come avviare/mettere in pausa/fermare la riproduzione di video da YouTube o canzoni da Spotify, passare al prossimo elemento di una playlist o tornare al precedente, e andare avanti/indietro veloce a un punto ben preciso del contenuto in riproduzione.

Chrome, osserva ZDNet, sarà il primo browser a supportare nativamente i tasti multimediali. La funzione sarà implementata in modo tale che il controllo avverrà anche se il browser è in background, non solo quando è in primo piano. L'aggiornamento del browser includerà anche il supporto alle API Media Session, che permettono agli sviluppatori di gestire la riproduzione dei contenuti multimediali del browser e personalizzare il comportamento dei tasti multimediali.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da tech in shop a 880 euro oppure da Unieuro a 1,125 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

San Valentino e l’amore ai tempi di Google

di Marco Locatelli

Con San Valetino dietro l’angolo, Google ha voluto pubblicare sul suo blog ufficiale un post nel quale elenca le principali ricerche a tema sentimentale effettuate in questo periodo e anche come l’assistente può rivelarsi una risorsa preziosa per i problemi di cuore rispondendo alle domande sull’amore in certi casi in maniera anche molto “originale”. Scopriamo come.

Leggi il resto dell’articolo

Google Play Giochi: in arrivo la nuova interfaccia grafica Material Theme

di Andrea Genovese

Google Play Giochi nelle ultime ore riceve un nuovo aggiornamento che introduce una nuova interfaccia grafica e la modifica dello schema di identificazione. Il nuovo aggiornamento di Play Giochi che permette di tracciare gli obiettivi dei giochi e di sfidare i propri amici è già disponibile al download sul Play Store.

(...)
Continua a leggere Google Play Giochi: in arrivo la nuova interfaccia grafica Material Theme su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: ,

Chrome: Never-Slow per risparmiare risorse

di Claudio Davide Ferrara

Gli sviluppatori del browser Google Chrome implementano la modalità Never-Slow per limitare il consumo di risorse.

Leggi Chrome: Never-Slow per risparmiare risorse

Chrome: Never-Slow per risparmiare risorse

di Claudio Davide Ferrara
Gli sviluppatori del browser Google Chrome implementano la modalità Never-Slow per limitare il consumo di risorse. Leggi Chrome: Never-Slow per risparmiare risorse

Crittografia, Google presenta Adiantum

di Antonino Caffo

Google ha presentato ufficialmente una nuova forma di crittografia, progettata per assicurare i dati archiviati su smartphone di fascia bassa e altri dispositivi con una potenza di elaborazione insufficiente. Il suo nome è Adiantum.

Leggi il resto dell’articolo

Google e Confindustria digitalizzano PMI italiane

di Matteo Tontini

Secondo il Digital Economy and Society Index elaborato dalla Commissione Europea, l’Italia è al 25º posto su 28 per quanto riguarda l’utilizzo delle tecnologie digitali all’interno delle aziende. Un dato che fa riflettere e invita il Bel Paese ad adeguarsi all’innovazione tecnologica, motivo per cui Google e Confindustria hanno pensato di collaborare per avviare un processo di trasformazione digitale.

Leggi il resto dell’articolo

Google Chrome, in arrivo il Never Slow Mode

di Marco Locatelli

La prestazione è da sempre una delle priorità per Google Chrome. Per questo motivo, gli sviluppatori del browser più utilizzato al mondo hanno introdotto la “never slow mode” che – come suggerisce il nome – si pone l’obiettivo di rendere la navigazione ancora più veloce.

Leggi il resto dell’articolo

Chrome: nuovi strumenti per la protezione degli account

di Claudio Davide Ferrara

Password Checkup e Cross Account Protection sono due nuovi strumenti sviluppati da Google per verificare la sicurezza di account e password.

Leggi Chrome: nuovi strumenti per la protezione degli account

Chrome: nuovi strumenti per la protezione degli account

di Claudio Davide Ferrara
Password Checkup e Cross Account Protection sono due nuovi strumenti sviluppati da Google per verificare la sicurezza di account e password. Leggi Chrome: nuovi strumenti per la protezione degli account

Sonos presenta Architectural by Sonance

di Antonino Caffo

Sonos e Sonance hanno annunciato una nuova serie di diffusori da esterno a parete, a soffitto e resistenti agli agenti atmosferici, gli In-Ceiling e In-Wall.

Leggi il resto dell’articolo

Google, avvisi per storie editoriali di Play Store

di Matteo Tontini

Nel 2017, Google ha introdotto la sezione Editors’ Choice del Play Store, al fine di fornire agli utenti preziosi consigli su applicazioni utili e giochi con cui trascorrere il proprio tempo libero. Con in mente una maggiore spinta editoriale, l’azienda di Mountain View ha aggiunto storie e classifiche/raccolte di app, e adesso ne promuove il contenuto attraverso delle notifiche mandate dal proprio negozio digitale.

Leggi il resto dell’articolo

Gmail, filtro anti-spam sempre più efficace grazie al machine learning

di HDblog.it

Gmail è ancora più efficace a bloccare la posta indesiderata: grazie all'implementazione del framework di machine learning TensorFlow, i filtri antispam rilevano fino a 100 milioni di messaggi, in più e al giorno, rispetto a prima.

TensorFlow, che è open-source e sviluppato direttamente da Google, riesce a identificare i messaggi indesiderati più difficili: per esempio quelli basati su immagini, quelli con contenuto nascosto nel codice, e quelli che provengono da domini appena creati che cercano di mescolare spam e contenuto legittimo. Gmail riusciva già prima a filtrare il 99,9 per cento dei messaggi di spam in circolazione, sicché rilevarne altri 100 milioni in questo 0,1 per cento è un'impresa; soprattutto perché bisogna evitare di bloccare messaggi legittimi.

Il machine learning riesce ad analizzare grandi quantità di dati e, mantenendo una visione d'insieme impossibile per un essere umano, rilevare schemi inediti. L'altro grande vantaggio del sistema è la miglior capacità di adattamento alle preferenze di ogni account: ciò che un utente considera spam potrebbe essere un messaggio importante per qualcun altro (pensiamo per esempio alle newsletter o le notifiche via mail di un'applicazione).


Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite, compralo al miglior prezzo da ePrice a 237 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌