Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Google, schede per consultare le vecchie ricerche

di Marco Locatelli

Già verso la fine di settembre Google annunciò l’arrivo di importanti novità per quanto riguarda le ricerche (soprattutto mobili) con l’aggiunta di diverse nuove funzionalità utili a migliorare l’esperienza utente. Tra queste si attendeva l’ esordio delle schede attività, che consentiranno agli utenti di consultare lo storico dei risultati delle ricerche precedenti su un determinato argomento.

Leggi il resto dell’articolo

Doodle 4 Google, vince il disegno di una bambina

di Marco Locatelli

Google ha premiato una bambina di 6 anni con una borsa di studio da 30 mila dollari nell’ambito della decima edizione del concorso Doodle 4 Google del 2018.

Leggi il resto dell’articolo

Google Assistant risponderà a schermo bloccato

di Marco Locatelli

Il CES 2019 si è trasformato per Google in un vero e proprio campo di battaglia dove dimostrare la propria strapotenza rispetto al rivale Alexa di Amazon. Nello specifico, bigG ha fatto sapere che quando uno smartphone Android è bloccato potrà comunque essere attivato Google Assistant, ad esempio, per effettuare alcuni check-in sui voli prenotati.

Leggi il resto dell’articolo

Ikea, in arrivo tende smart controllabili con Google Home e Amazon Echo

di Niccolò Proietti Savina

Ikea continua ad investire nel settore della domotica: la catena svedese è in procinto di lanciare delle tende intelligenti controllabili con i più diffusi assistenti vocali.

(...)
Continua a leggere Ikea, in arrivo tende smart controllabili con Google Home e Amazon Echo su Androidiani.Com


© niccoloproietti for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Google contro Articolo 11: pubblicità sui giornali

di Marco Locatelli

Google continua la sua crociata contro l’Articolo 11 della nuova direttiva sul diritto d’autore dell’Unione Europea, pubblicando una vistosa pubblicità su alcuni dei principali quotidiani nazionali italiani (ma anche stranieri) come Repubblica e Corriere della Sera.

Leggi il resto dell’articolo

Google Pixel: in distribuzione le patch di gennaio 2019

di Andrea Genovese

Google ha avviato la distribuzione delle più recenti patch di sicurezza relative al mese di gennaio 2019 per gli smartphone della famiglia Pixel: Pixel, Pixel XL, Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel 3 e Pixel 3 XL

(...)
Continua a leggere Google Pixel: in distribuzione le patch di gennaio 2019 su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

CES 2019: Google Assistant su 1 miliardo di device

di Marco Locatelli

Massiccia la presenza di Google al CES di Las Vegas di quest’anno: monorotaie, stand tre volte più grande rispetto all’anno scorso ma, soprattutto, numeri da snocciolare. In occasione dell’apertura della fiera elettronica più importante del pianeta il colosso di Mountain View ha infatti fatto sapere che il suo Assistente Google sarà su un miliardo di dispositivi entro fine gennaio, contro i “solo” 500 milioni dello scorso anno.

Leggi il resto dell’articolo

CES 2019: lo stand Google è una piccola Disneyland

di Marco Locatelli

Nonostante sia solo alla sua seconda apparizione ufficiale al Consumer Electronics Show, Google ha fatto le cose davvero in grande, tanto da strizzare l’occhio al parco divertimenti più famoso del mondo.

Leggi il resto dell’articolo

Android Q, dark mode confermata da un dipendente

di Marco Locatelli

La dark mode sta per raggiungere ormai l’intero ecosistema Google. Negli ultimi mesi moltissimi dei servizi del colosso di Mountian View hanno infatti ottenuto la loro versione scura, come YouTube, Contatti, Messaggi, Google News e tanti altri, e in futuro ciò potrebbe accadere anche su altre piattaforme. E pure la prossima iterazione del sistema operativo Android potrebbe avere il tema scuro in una versione completa, app comprese.

Leggi il resto dell’articolo

Android Messaggi, arriva il filtro antispam

di Marco Locatelli

In questi giorni Google sta distribuendo un filtro antispam per l’applicazione Android Messaggi tramite un aggiornamento lato server. A scovare l’aggiornamento, avvenuto lato server solo per un piccolo gruppo di utenti, prima di tutti i ragazzi di Android Police.

Leggi il resto dell’articolo

CES 2019: LG presenterà un armadio e uno specchio intelligente

di Francesco Ciannamea

LG sta annunciando la sua line-up per il CES 2019. La società ha svelato due prodotti per la casa: un nuovo Styler e uno Smart Mirror.

(...)
Continua a leggere CES 2019: LG presenterà un armadio e uno specchio intelligente su Androidiani.Com


© francescociannamea for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , , ,

Google Fuchsia, le app Android saranno compatibili

di Marco Locatelli

Il nuovo sistema operativo Google Fuchsia, che potrebbe in un lontano futuro andare ad unificare Chrome OS e Android (di fatto rimpiazzandoli), non si dimentica del robottino verde e supporterà tutte le applicazioni Android.

Leggi il resto dell’articolo

Asus presenta i nuovi Chromebook 2019

di Antonino Caffo

Come dimostrano le ultime novità in ambito hardware, i principali produttori hi-tech non hanno tempo di aspettare il CES 2019. Questa volta tocca ad Asus, che ha presentato i nuovi prodotti della gamma Chromebook, lato portatili.

Leggi il resto dell’articolo

Google, 20 mld alle Bermuda: 4 in più del 2016

di Marco Locatelli

19,9 miliardi di euro alle Bermuda nel 2017. È una delle maxi operazioni finanziarie di Google, che anche quest’anno ha deciso di trasferire una cifra monstre da una sua compagnia “di comodo” olandese ad uno dei paradisi fiscali più gettonati del mondo.

Leggi il resto dell’articolo

Verily ottiene 1 miliardo di dollari per la salute

di Antonino Caffo

Alphabet raccoglie progetti nati sotto il segno di Google in vari campi. Tra questi c’è Verily, frutto di un’acquisizione avvenuta ad opera di Big G qualche anno fa, che prosegue sulla strada dell’innovazione nel campo della salute. Proprio Verily ha annunciato di aver raggiunto in importante traguardo della propria storia, con l’ottenimento di 1 miliardo di dollari in finanziamenti.

Leggi il resto dell’articolo

Google Project Soli: rivoluzionerà l’uso degli smartphone?

di Francesco Ciannamea

Oggi vi parliamo di Project Soli. Trattasi di una nuova tecnologia radar che Google sta testando. Questa molto probabilmente verrà implementata nel giro di qualche anno sugli smartphone. Sarà una vera rivoluzione? Scopritelo nel nostro articolo.

(...)
Continua a leggere Google Project Soli: rivoluzionerà l’uso degli smartphone? su Androidiani.Com


© francescociannamea for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Google Fit, sfide mensili per un 2019 in forma

di Marco Locatelli

Come ogni anno, alla fine dell’anno (scusate il gioco di parole), dopo le festività natalizie tra cenoni di Natale e bagordi di Capodanno può capitare di sentirsi appesantiti o semplicemente si ha la voglia di riprendere le proprie attività fisiche. In questo caso la tecnologia dà una grasso mano, ad esempio, con l’applicazione Google Fit, che dal nuovo anno si arricchisce di nuove sfide studiate appositamente per stimolare gli utenti a rimettersi in forma.

Leggi il resto dell’articolo

Project Soli, controllare i device senza toccarli

di Marco Locatelli

Controllare i dispositivi elettronici semplicemente con i gesti delle mani? Una scena che porta immediatamente alla mente il film del 2002 Minority Report con Tom Cruise nei panni del protagonista. Ma dal film alla realtà il passo potrebbe essere breve grazie alla tecnologia Project Soli di Google.

Leggi il resto dell’articolo

Google Assistant permette di fare beneficenza

di Marco Locatelli

Effettuare donazioni attraverso Google Play Store era già possibile dall’inizio del mese scorso grazie ad una funzione integrata nella piattaforma di Android, ma d’ora in avanti questa opzione sarà possibile anche attraverso Google Assistant, quindi in maniera molto più semplice e veloce.

Leggi il resto dell’articolo

Come attivare il tema scuro di Google Chrome nei PC e tablet Windows 10

di WindowsBlogItalia

Il tema scuro è in arrivo a breve in Google Chrome nei PC e tablet Windows 10. Scopriamo come attivarlo fin da subito nella versione Canary del famoso browser web. Tema scuro di Google Chrome Per attivare il tema scuro di Google Chrome svolgete la seguente procedura: Scaricate Chrome Canary dal link in fondo all’articolo. […]

Puoi leggere l'articolo Come attivare il tema scuro di Google Chrome nei PC e tablet Windows 10 in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

❌