Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Nova Dark Icon Pack include oltre un migliaio di icone dallo stile moderno a tema dark

di Gerardo Orlandin

Nova Dark Icon Pack è un'applicazione che permette di personalizzare smartphone e tablet con un pacchetto di icone circolari su uno sfondo scuro dalla forma quadrata con gli angoli arrotondati. L'icon pack include oltre 1.100 icone vettoriali che comprendono anche quelle per il calendario dinamico, inoltre è possibile trovare icone alternative e 11 modelli Kustom.

L'articolo Nova Dark Icon Pack include oltre un migliaio di icone dallo stile moderno a tema dark proviene da TuttoAndroid.

iPhone 12: i display saranno forniti da Samsung ed LG

di Nico Petilli

iPhone 12 è protagonista di nuove indiscrezioni volte a delinearne in maniera più approfondita alcuni dei principali aspetti tecnici e costruttivi.

Continua a leggere iPhone 12: i display saranno forniti da Samsung ed LG su Smartiani.com

Come controllare la batteria di iPhone dal Mac

di Roberto Cocciolo
L’ecosistema è probabilmente l’elemento che contraddistingue maggiormente Apple. Grazie a ciò, l’azienda di Cupertino, riesce infatti a connettere tutti i propri dispositivi, garantendo un utilizzo omogeneo e senza dubbio produttivo. Come ogni cosa però, anche leggi di più...

Vodafone ha un regalo per i suoi clienti Happy Black: 50 GB di internet e 6 mesi di Amazon Prime

di Gianluigi Abbate

Vodafone ha un regalo per i suoi clienti Happy Black, in vista della Winter Edition: attivabili gratis 50 GB di internet o 6 mesi di Amazon Prime

L'articolo Vodafone ha un regalo per i suoi clienti Happy Black: 50 GB di internet e 6 mesi di Amazon Prime proviene da TuttoAndroid.

Come funziona l’app File di iOS

di Roberto Cocciolo
L’applicazione File (ex iCloud Drive) presente su tutti gli iPhone, iPad e iPod Touch, rappresenta sostanzialmente il file manager di Apple, all’interno del quale potranno essere gestiti tutti i documenti presenti nella memoria fisica del leggi di più...

PDFelement permette di gestire i PDF in mobilità con vari strumenti di produttività

di Gerardo Orlandin

PDFelement è un'applicazione che permette di gestire i file PDF in mobilità con la possibilità di evidenziare, sottolineare, aggiungere caselle di testo, richiami, forme e disegni a mano libera. Lo strumento di produttività consente di spostare, copiare e rinominare i file PDF, gestirli tramite cartelle personalizzabili, combinare file di formati diversi in un nuovo PDF.

L'articolo PDFelement permette di gestire i PDF in mobilità con vari strumenti di produttività proviene da TuttoAndroid.

Nell’app Google arriva un nuovo strumento per gli screenshot: ecco come funziona

di Roberto F.

Un nuovo strumento è stato aggiunto all'app Google: sii tratta di una soluzione che consente di catturare screenshot e di apportarvi alcune modifiche

L'articolo Nell’app Google arriva un nuovo strumento per gli screenshot: ecco come funziona proviene da TuttoAndroid.

Come convertire VCF in CSV

di Alessio Salome
Avete effettuato il backup dei contatti da un vecchio client di posta elettronica ottenendo come risultato un file vCard e ora vorreste trasformarlo in un CSV File ma purtroppo non sapete quale soluzione adottare. In leggi di più...

Il Google Play Store saluta Google+ e accoglie una nuova barra di ricerca in Italia

di Marco Grasso

Google ha modificato qualche piccolo aspetto del Google Play Store introducendo delle novità per migliorare l'esperienza complessiva.

L'articolo Il Google Play Store saluta Google+ e accoglie una nuova barra di ricerca in Italia proviene da TuttoAndroid.

Come aprire un file VCF

di Alessio Salome
Dopo aver esportato i contatti dal vecchio client e-mail, avete ottenuto come risultato un file nel formato VCF. Adesso, però, state cercando una guida che vi spieghi nel dettaglio come aprire un file VCF in leggi di più...

Apple Arcade, arriva il gioco ufficiale di Steven Universe

di HDblog.it

Su Apple Arcade arriva un nuovo gioco, ovvero Steven Universe: Unleash the Light, il gioco ufficiale dell'omonimo cartone animato di Cartoon Network. Chi conosce la serie e l'ha guardata in lingua originale sarà felice di sapere che per il gioco sono stati usati gli stessi doppiatori. Ancora una volta Steven e soci sono chiamati a salvare la galassia, contro due nuove gemme.

Il gioco sfrutta le meccaniche degli RPG a turni: si compone un party di personaggi e si specifica un'azione per ognuno di loro. Ci sono abilità speciali e diverse opzioni tra cui scegliere. I comandi vengono gestiti con un pad virtuale che compare a schermo, qualora sul dispositivo interessato non ci fosse una tastiera fisica.

Apple ha aggiunto nuovi titoli al suo servizio di videogiochi in abbonamento con una certa regolarità nelle settimane passate, ma a quanto pare il trend è finito con il raggiungimento di quota 100 titoli, come era stato d'altra parte promesso in fase di presentazione. Ricordiamo che il servizio permette di pagare una quota mensile, pari a 5€, e poi di giocare a qualsiasi titolo presente a catalogo, senza pubblicità e senza bisogno di connessione a internet, su tutti i propri dispositivi compatibili - tra cui iPhone, iPad, iPod, Mac e Apple TV (a proposito, molti di questi prodotti stanno registrando sconti ragguardevoli in occasione del Black Friday 2019. Seguite il nostro live costante in tempo reale, oppure l'altro live dove mettiamo solo le bombe imperdibili!).


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 508 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Jony Ive lascia ufficialmente Apple: ecco i suoi design più famosi.

di Canna
E quello che era un divorzio annunciato, è diventato praticamente ufficiale: Jony Ive, lo storico designer di Apple, ha lasciato l’azienda.  La notizia è stata confermata dalla pagina sul sito ufficiale in cui vengono presentate tutti i personaggi chiave di […]

Il browser Microsoft Edge ottiene una funzionalità dedicata allo shopping

di Gerardo Orlandin

Dopo l'implementazione per il supporto nativo dell'estensione Honey all'inizio dell'anno, Microsoft ha lanciato una nuova funzionalità per il suo browser mobile chiamata Shopping on Edge Mobile. La funzionalità aiuta gli utenti a trovare prodotti, coupon e negozi nelle vicinanze e si manifesta con l'icona dello shopping nella schermata di benvenuto di Microsoft Edge su Android e iOS.

L'articolo Il browser Microsoft Edge ottiene una funzionalità dedicata allo shopping proviene da TuttoAndroid.

Addio all’app di LinkedIn per PC e tablet Windows 10

di Alexandre Milli

A circa due anni dal lancio, Microsoft si appresta a terminare il supporto dell’app di LinkedIn del Microsoft Store di Windows 10. Adio all’app di LinkedIn per Windows 10 Nonostante sia uno degli ultimi acquisti più ingenti e la piattaforma social network più di successo posseduta da Microsoft, l’applicazione ufficiale di LinkedIn per Windows 10 […]

Puoi leggere l'articolo Addio all’app di LinkedIn per PC e tablet Windows 10 in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Come andare a capo su WhatsApp

di Valentino De Stefano
Whatsapp è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Nonostante ciò alcune sue funzioni sono tuttora sconosciute dagli utenti. Se volete conoscere meglio Whatsapp e capire a pieno tutte le sue funzioni vi consiglio di visitare leggi di più...

Facebook e Instagram down di nuovo in Italia e in USA

di Lucia Massaro
Facebook e Instagram down in Italia e non solo. Le due celebri applicazioni che fanno capo alla società di Mark Zuckerberg stanno riscontrando dei malfunzionamenti da oggi pomeriggio. Con il passare dei minuti, aumentano le segnalazioni degli utenti che si lamentano dei continui malfunzionamenti dei due social network, portando l’hashtag #InstagramDown nei trend di Twitter. […]

EasyPol consente di pagare online multe, bollo auto, PagoPA e INPS senza file e senza account

di Gerardo Orlandin

EasyPol è un'applicazione per il pagamento online di avvisi e bollettini pagoPA, bolli ACI, multe, tasse universitarie, mensa scolastica, quote associative, TARI, ASL, INAIL, CUP, INPS e molti altri tributi. L'app permette di effettuare i pagamenti in modo facile, veloce e sicuro senza dover fare nessuna fila e nemmeno effettuare la registrazione, semplicemente inquadrando il codice QR dell'avviso di pagamento oppure inserendo i dati manualmente.

L'articolo EasyPol consente di pagare online multe, bollo auto, PagoPA e INPS senza file e senza account proviene da TuttoAndroid.

Jony Ive ha lasciato definitivamente Apple

di HDblog.it

Jony Ive non è più uno degli uomini di Apple. Il divorzio tra Ive e la casa californiana era già stato annunciato lo scorso giugno, anche se in quell'occasione venne aggiunto che l'uscita si sarebbe concretizzata solo verso fine anno.

I colleghi di The Verge hanno notato che nelle ultime ore Apple ha aggiornato la sua pagina in cui sono presenti tutte le figure chiave dell'azienda, rimuovendo il profilo di Ive. Questo era presente sino allo scorso 26 novembre, quindi l'abbandono deve essersi concretizzato nel corso della giornata di ieri.

Al momento, come è possibile notare, resta vacante la posizione di Chief Design Officer che veniva ricoperta da Ive, anche se è già noto che tutti i suoi incarichi verranno ora svolti dal COO Jeff Williams, adesso responsabile anche della sezione design software e hardware.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 508 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌