Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Nokia 9 PureView, specifiche confermate da Google

di Luca Colantuoni

Il Nokia 9 PureView è sicuramente uno degli smartphone più attesi al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Da settimane circolano indiscrezioni sulle possibili specifiche dello smartphone, il primo vero top di gamma di HMD Global. Ora alcune di esse sono state confermate direttamente da Google sul sito riservato ai modelli suggeriti per le aziende.

Leggi il resto dell’articolo

Xiaomi Dual Flex esiste davvero: render immaginano come sarà

di HDblog.it

Il 2019 sarà l’anno degli smartphone col buco o piuttosto dei pieghevoli? La risposta, al momento, non l’abbiamo, anche se tutto porta a pensare che saranno entrambe le soluzioni a indirizzare il mercato nei prossimi mesi. Certo, i pannelli in stile Infinity-O dell’imminente gamma Galaxy S10 sono più “semplici” da realizzare rispetto a un display pieghevole, anche se va detto che quest’ultimo form factor attrae sempre più l’attenzione da parte dei consumatori e dell'intero settore.

L’ultimo caso di cui vogliamo parlarvi in questo articolo riguarda Xiaomi, particolarmente attiva nella progettazione di dispositivi innovativi con una serie di brevetti recentemente depositati e pubblicati in cui si descrivono smartphone con doppio foro nel display o con schermo completamente avvolgente su tutti e quattro i lati. Lo smartphone pieghevole di Xiaomi esiste - abbiamo visto il prototipo nelle mani del Presidente Lin Bin - e, a quanto risulta, sarà immesso sul mercato nella seconda metà del 2019.

Lo sviluppo di Dual Flex (o MIX Flex, anche se pare che il nome sia ancora avvolto nel mistero) starebbe procedendo regolarmente dopo che la stessa azienda ha risolto alcune problematiche relative al pannello pieghevole, alla cerniera e all’adeguamento della MIUI a questo specifico form factor. Partendo dal breve filmato condiviso dal Presidente di Xiaomi, LetsGoDigital ha realizzato una serie di render in cui si immagina come potrebbe essere il pieghevole.


Battery Phone a meno di 200€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Come riaprire una pagina Internet chiusa

di Alessio Salome
Spesso capita di chiudere accidentalmente una finestra o una scheda del browser e di cercare successivamente una soluzione per poter ripristinare la sessione di navigazione. Noi di ChimeraRevo abbiamo deciso di realizzare una guida ad leggi di più...

Risultati Partite italiane e estere: i migliori siti e app per conoscerli

di Salvo Vosal
Risultati Partite

Per conoscere i risultati di partite italiane (serie a, serie b, coppa italia, etc) e estere, esistono un’infinità di siti e applicazioni che possono tornare utili al nostro scopo, principalmente per il nostro sport nazionale, il calcio, ma anche per tantissimi altri sport. Grazie a queste risorse potremo tenere sotto controllo i risultati della nostra […]

Risultati Partite italiane e estere: i migliori siti e app per conoscerli

Nokia 9: alcune caratteristiche confermate da Google ed FCC

di HDblog.it

Aggiornamento:

Emergono ulteriori dettagli su Nokia 9 PureView, in questo caso forniti dall'ente di certificazione FCC. Il disegno schematico riporta il corretto posizionamento delle etichette, ma ci conferma soprattutto ancora una volta il layout della scocca posteriore del dispositivo, con tanto di penta-camera e scritta Android One in basso.

Aggiornamento:


Medio gamma senza compromessi? Samsung Galaxy A7 2018, compralo al miglior prezzo da Amazon a 239 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Dizionario latino online e per smartphone – tablet

di Alessio Salome
Visto che avete bisogno di tradurre una versione di latino abbastanza complessa, state cercando una soluzione per poterlo fare in maniera immediata. In questo nuovo tutorial odierno abbiamo deciso di raggruppare varie soluzioni per riuscire leggi di più...

7Days è un’avventura testuale illustrata basata sulle chat con gli spiriti

di Gerardo Orlandin

7Days un'avventura testuale illustrata impostata come una serie di chat in cui gli utenti prendono decisioni importanti che determineranno l'evoluzione della storia. Il gioco è caratterizzato da una grafica in stile fumetto e da una trama che cambia in base alle scelte del giocatore portandolo a differenti finali, inoltre sono presenti vari obbiettivi e sfide nascoste.

L'articolo 7Days è un’avventura testuale illustrata basata sulle chat con gli spiriti proviene da TuttoAndroid.

Recensione TicWatch S2: orologio con Wear OS, funzioni sportive e prezzo onesto

di Matteo Virgilio

Abbiamo provato TicWatch S2, un nuovo smartwach con WearOS, dedicato anche agli sportivi, specialmente ai nuotatori

L'articolo Recensione TicWatch S2: orologio con Wear OS, funzioni sportive e prezzo onesto proviene da TuttoAndroid.

Forest Live Wallpaper offre uno sfondo minimale animato dal clima e con effetto parallasse

di Gerardo Orlandin

Forest Live Wallpaper è un'applicazione che permette di personalizzare smartphone e tablet con uno sfondo animato che mostra un paesaggio montano nelle varie stagioni e condizioni climatiche. Lo sfondo ritrae una foresta con alberi che si muovono in base al vento e un cielo che cambia dal tramonto all'alba seguendo il ciclo giorno-notte naturale in base alla posizione.

L'articolo Forest Live Wallpaper offre uno sfondo minimale animato dal clima e con effetto parallasse proviene da TuttoAndroid.

App per riconoscere canzoni

di Alessio Salome
Sulla piazza è possibile trovare diverse app per riconoscere canzoni utilizzando il vostro smartphone/tablet Android o iOS ma, con questo articolo, noi di ChimeraRevo abbiamo deciso di selezionare le migliori disponibili in questo momento. Shazam leggi di più...

Pushbullet, primo aggiornamento importante in tanti mesi | canale Beta

di HDblog.it

Pushbullet vive ancora, e riceve un nuovo aggiornamento importante, il primo in qualche anno ormai. La nuova versione dell'app, che è stata una delle prime a esplorare le possibilità di interazione avanzata, senza fili e seamless tra computer e smartphone (principalmente con il mirroring delle notifiche, poi con funzioni sempre più avanzate), si concentra principalmente sul miglioramento del design dell'interfaccia grafica (sostanzialmente in chiave Material), mentre le funzioni rimangono quelle.

Ecco i cambiamenti più significativi:

  • Colore di sfondo bianco più prevalente; accenti verdi ancora presenti, ma in misura minore
  • Menu di navigazione laterale rimosso in favore delle schede (cinque) nella barra in basso
  • Nuove icone nell'app
  • Supporto alle Adaptive Icons (icone di varia forma introdotte con Oreo che si adattano al layout usato dal launcher - quadrata, circolare, squircle, libera...)
  • Tema scuro (in-app, solo utenti Pro)

L'aggiornamento è disponibile da subito nel canale Beta, e dopo che i test di rito saranno completati si diffonderà per gli utenti della versione stabile. Chi è interessato a partecipare al programma Beta può farlo cliccando su questo link.


Medio gamma senza compromessi? Samsung Galaxy A7 2018, compralo al miglior prezzo da ePrice a 238 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Motorola lavora a due midrange Android One con Exynos 9610 | Rumor

di HDblog.it

Motorola sta lavorando a due smartphone Android One con SoC Samsung Exynos 9610, secondo una fonte anonima contattata da 91 Mobiles. Nonostante la sigla lasci intendere altro, il SoC Samsung appartiene alla Series 7: per la precisione, è il più prestigioso, un gradino sotto alla Series 9 che è quella top di gamma. Il chip ha queste caratteristiche tecniche salienti (più dettagli sul sito ufficiale):

  • Processo produttivo a 10 nm
  • CPU octa-core a 64 bit: 4x ARM Cortex-A73 fino a 2,3 GHz + 4X ARM Cortex-A53 fino a 1,7 GHz
  • GPU ARM Mali-G72 MP3
  • Risoluzione massima display 2.560 x 1.600 pixel
  • Modem LTE Cat12/Cat13 (600 Mbps download/150 Mbps upload)
  • Wi-Fi ac, Bluetooth 5.0, Radio FM
  • RAM LPDDR4x, UFS 2.1, eMMC 5.1
  • Fotocamera: max 24MP frontale, 24 MP posteriore, 16+16 MP dual camera
  • Riproduzione video fino a 4K @ 120 FPS, HEVC, H.264 e VP9

Purtroppo non ci sono informazioni aggiuntive sulla coppia di dispositivi, se non che saranno di fascia media.


Medio gamma senza compromessi? Samsung Galaxy A7 2018, compralo al miglior prezzo da ePrice a 238 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tempo in diretta è un’app per il meteo con radar in tempo reale

di Gerardo Orlandin

Tempo in diretta è un'applicazione che fornisce previsioni meteo con aggiornamenti ogni ora sulla località selezionata relative a oggi, domani, a 3 e a 7 giorni. L'applicazione mette a disposizione la mappa del meteo in tempo reale che offre la possibilità di monitorare pioggia, neve, nuvole, vento, temperatura, umidità, onde, pressione e correnti d'aria.

L'articolo Tempo in diretta è un’app per il meteo con radar in tempo reale proviene da TuttoAndroid.

OnePlus 6 e OnePlus 6T ricevono le patch di gennaio 2019

di HDblog.it

OnePlus 6 e OnePlus 6T tornano ad aggiornarsi in versione stabile grazie al rilascio delle più recenti versioni 9.0.4 e 9.0.12 della OxygenOS. Identiche le novità integrate per entrambi i dispositivi dell'azienda cinese facenti riferimento ad un miglioramento della sicurezza del sistema operativo Android grazie alle patch di gennaio 2019. Ulteriori cambiamenti inclusi all'interno del changelog ufficiale includono una migliorata integrazione con Google Duo, bug fix e ottimizzazioni della prestazioni generali.

Le medesime patch di sicurezza di gennaio 2019 erano già disponibili a partire da metà gennaio grazie alle Open Beta 3 e 11 di OxygenOS.

CHANGELOG UFFICIALE

Sistema
  • Aggiornate le patch di sicurezza a gennaio 2019
  • Profonda integrazione con Google Duo
  • Miglioramenti e bug fix generali

Entrambi gli aggiornamenti saranno disponibili in maniera graduale sui dispositivi in cui è già installata una versione stabile della personalizzazione software di OnePlus. Il nuovo update ha un peso di 143MB su OnePlus 6 e 138MB su OnePlus 6T.

(aggiornamento del 12 February 2019, ore 14:21)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Video divertenti YouTube: come trovarli

di Alessio Salome
Per far divertire un po’ di tempo i vostri bambini vorreste scoprire come trovare video divertenti YouTube visto che la piattaforma di Google ne è piena zeppa. In questa nuova guida odierna vi elencheremo una leggi di più...

Siamo troppo sbruffoni per fidarci delle macchine?

di Valerio Porcu
fattSe anche il navigatore sapesse la strada meglio di voi, e vi potesse offrire un percorso alternativo migliore, fareste comunque di testa vostra? E se vi potesse spiegare perché è meglio seguire il suo consiglio, lo ignorereste, tirando dritto per quella che secondo voi è la scelta giusta? Ad approfondire la questione è stato l’Esercito degli Stati […]

Galaxy S10+ Limited Edition, vendite dal 15 marzo?

di Luca Colantuoni

Mancano nove giorni al lancio ufficiale del nuovo top di gamma Samsung, quindi il numero di indiscrezioni è in aumento. Nel fine settimana sono trapelate informazioni sulla Limited Edition del Galaxy S10+, ovvero il modello più costoso con una dotazione hardware di fascia altissima. Intanto il produttore coreano ha pubblicato un teaser che conferma un altro protagonista dell’evento Unpacked, ovvero l’atteso smartphone pieghevole.

Leggi il resto dell’articolo

Miglior TV: guida all’acquisto

di Tom's Hardware
I televisori negli ultimi anni hanno visto non solo un’espansione della tipologia di pannello tra LCD, OLED e Quantum Dot, ma anche un notevole miglioramento delle prestazioni e un abbassamento dei costi. Se gli OLED fino a qualche anno fa rappresentavano la fascia più alta del mercato, adesso è possibile aggiudicarsi dei 55 pollici OLED […]

NOA F10 Pro: primo smartphone dell’azienda con tripla fotocamera

di Andrea Genovese

NOA F10 Pro sarà presentato ufficialmente il prossimo 26 febbraio 2019 in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Il nuovo smartphone sarà caratterizzato da una fotocamera dotata di AI, ricarica wireless veloce e molto altro.

(...)
Continua a leggere NOA F10 Pro: primo smartphone dell’azienda con tripla fotocamera su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |
Qui trovi la classifica del miglior smartphone android
Tags del post: ,

Meizu Note 9: un poster anticipa evento di lancio il 14 febbraio | Rumor

di HDblog.it

Meizu ha in programma un nuovo evento per la giornata di San Valentino, il prossimo 14 febbraio. Ad annunciarlo è la stessa azienda cinese che, su Weibo, ha pubblicato un conto alla rovescia con un'immagine per ricordarci i giorni che ci separano dal lancio di un nuovo dispositivo.

Nel poster, pubblicato nelle giornata di oggi, sono diversi gli elementi di cui tenere conto. Sullo sfondo, ad esempio, è visibile la sagoma di uno smartphone che dovrebbe far riferimento al Meizu Note 9, il dispositivo di cui soltanto da poche ore fa abbiamo avuto modo di apprezzarne le linee estetiche grazie all'ente TENAA. Nella stessa immagine è inoltre presente un enorme 3, vale a dire il numero dei giorni che ci separano dalla data di lancio del 14 febbraio.

In basso, infine, è presente un effetto che sembrerebbe simulare alcune onde sonore. Tale fattore, secondo indiscrezioni, potrebbe far riferimento a un altoparlante intelligente o all'arrivo di un assistente vocale con intelligenza artificiale integrata.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 529 euro oppure da Amazon a 629 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌