Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

YI Home Camera 3 ufficiale per rendere le case più sicure e smart

di Roberto F.

YI Technology ha scelto il CES 2019 per presentare YI Home Camera 3, ultima generazione della serie di videocamere di sicurezza dell'azienda

L'articolo YI Home Camera 3 ufficiale per rendere le case più sicure e smart proviene da TuttoAndroid.

Rimossa un’app da alcuni smartphone Alcatel per furto di dati e non solo

di Paolo Giorgetti

Un'app per il meteo preinstallata su alcuni smartphone Alcatel e disponibile sul Google Play Store è stata rimossa a causa di abbonamenti a servizi premium non richiesti e furto di dati dai dispositivi.

L'articolo Rimossa un’app da alcuni smartphone Alcatel per furto di dati e non solo proviene da TuttoAndroid.

Handscape MUJA è un nuovo gamepad per smartphone presentato al CES 2019

di Roberto F.

Si chiama MUJA ed è un interessante gamepad per smartphone che sarà presto protagonista di una campagna di raccolta fondi su Indiegogo

L'articolo Handscape MUJA è un nuovo gamepad per smartphone presentato al CES 2019 proviene da TuttoAndroid.

Huawei P Smart 2019, Kirin 710 e 3 GB di RAM a 249 euro

di Saverio Alloggio
Huawei ha alzato il sipario sul P Smart 2019. Si tratta del nuovo smartphone Android dell’azienda cinese pensato per la fascia di prezzo compresa tra i 200 e i 300 euro. Arriva in Italia infatti a 249 euro ed è già disponibile all’acquisto. Segno evidente di come si voglia giocare d’anticipo rispetto ai diretti concorrenti, […]

Pix Launcher è una versione ulteriormente semplificata di Rootless Pixel Launcher

di Gerardo Orlandin

Pix Launcher è un'applicazione che permette di personalizzare smartphone e tablet con un launcher basato sulla versione 3.8.1 di Rootless Pixel Launcher e ulteriormente semplificato. Il launcher è privo di elementi non strettamente necessari è permette di personalizzare i dispositivi mobili con uno stile pixel caratterizzato da una barra di ricerca in basso e da un cassetto delle app, accessibile con uno swipe verso l'alto.

L'articolo Pix Launcher è una versione ulteriormente semplificata di Rootless Pixel Launcher proviene da TuttoAndroid.

L’aggiornamento di Samsung Galaxy Note 9 ad Android 9 Pie è pronto ad allargarsi

di Paolo Giorgetti

L'aggiornamento ad Android 9 Pie per Samsung Galaxy Note 9 dovrebbe presto allargarsi ad altri Paesi: è infatti comparso il manuale utente aggiornato sul sito del produttore.

L'articolo L’aggiornamento di Samsung Galaxy Note 9 ad Android 9 Pie è pronto ad allargarsi proviene da TuttoAndroid.

Splendid Icon Pack offre un pacchetto di icone minimali e sfondi in HD

di Gerardo Orlandin

Splendid Icon Pack è un'applicazione che permette di personalizzare smartphone e tablet con un pacchetto di icone e sfondi che seguono i dettami del Material Design di Google. Le icone hanno un'aspetto minimale e una risoluzione di 192 x 192 pixel ed è presente il supporto per il calendario dinamico, mentre gli sfondi sono in qualità HD e disponibili sul cloud.

L'articolo Splendid Icon Pack offre un pacchetto di icone minimali e sfondi in HD proviene da TuttoAndroid.

VLC festeggia 3 miliardi di download e si prepara a supportare AirPlay

di Roberto F.

Il team di VLC si prepara a festeggiare il raggiungimento di un importante traguardo: in queste ore tale servizio dovrebbe arrivare a quota 3 miliardi di download

L'articolo VLC festeggia 3 miliardi di download e si prepara a supportare AirPlay proviene da TuttoAndroid.

Huawei P Smart 2019 disponibile in Italia

di Luca Colantuoni

Il produttore cinese ha annunciato l’arrivo in Italia del nuovo Huawei P Smart 2019. Il successore del P Smart eredita alcune caratteristiche dal P Smart+, come il processore Kirin 710 e il layout della dual camera posteriore. Si tratta di un dispositivo indirizzato ai più giovani che cercano uno smartphone esteticamente gradevole ed economico allo stesso tempo.

Leggi il resto dell’articolo

SoMo è un’app completa per la mobilità individuale e in gruppo

di Gerardo Orlandin

SoMo è un'applicazione che permette di pianificare, prenotare e coordinare il viaggio con la famiglia o gli amici tramite mezzi pubblici, taxi, limousine o auto. L'app consente di invitare gli amici a partecipare a uno spostamento da un punto A a un punto B, con la possibilità di condividere i dettagli del viaggio, ottenere il tempo rimanente in tempo reale, pianificare e comunicare facilmente per un viaggio senza intoppi.

L'articolo SoMo è un’app completa per la mobilità individuale e in gruppo proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi MIUI 11: sviluppo pronto a partire

di HDblog.it

Xiaomi è pronta ad avviare lo sviluppo della MIUI 11, la nuova versione della personalizzazione software proprietaria. L'annuncio è arrivato in occasione dell'icontro tenutosi allo Xiaomi MIUI Core Experience Annual Meeting nel corso del quale Lin Ming, responsabile del dipartimento di progettazione dei prodotti di Xiaomi Internet, ha confermato l'inizio dei lavori sulla MIUI 11.

Poche le informazioni fornite in sede di annuncio in merito alle novità della nuova versione. Durante la presentazione, infatti, Lin Ming si è limitato a definire la MIUI 11 come un "OS nuovo ed unico" non soffermandosi, tuttavia, sulle nuove funzionalità che saranno introdotte.

Con ogni probabilità, l'azienda rilascerà ulteriori info in merito alle nuove caratteristiche software nel corso delle prossime settimane attraverso i propri canali ufficiali.


Medio gamma senza compromessi? Samsung Galaxy A7 2018, compralo al miglior prezzo da Amazon a 269 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Come recuperare password carta PostePay

di Alessio Salome
Dopo un bel po’ di tempo avete deciso di riutilizzare la carta prepagata offerta da Poste italiane ma sfortunatamente non ricordate più il PIN. Nelle prossime righe vi spiegheremo nello specifico come recuperare password carta leggi di più...

Le migliori offerte di amazon di Venerdì 11 gennaio

di Andrea Baccega

Dopo l’Amazon Prime Day e in attesa del prossimo Black Friday amazon propone qualche offertina per ingannare l’attesa

Prima di visionare la lista delle offerte proposte, vi ricordo le nostre classifiche sempre aggiornate:

(...)
Continua a leggere Le migliori offerte di amazon di Venerdì 11 gennaio su Androidiani.Com


© Andrea Baccega for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , , ,

Google Play Libri inizia a ricevere il Material Theme su Android

di HDblog.it

Google Play Libri è l'ultima app, in ordine cronologico, a ricevere la nuova versione dell'interfaccia utente basata sul Material Theme a partire dalla Russia.

In precedenza altre app o servizi come Maps, Foto, Keep, Home e Drive avevano ricevuto questo aggiornamento grafico che porta con sé una serie di cambiamenti estetici (in parte comuni) che abbiamo provato a riassumere nella lista poco più in basso:

  • Colore bianco predominante in quasi tutti gli elementi della UI
  • Bordi arrotondati nelle schede
  • Nuove icone
  • Nuovo font Google Product Sans
  • Nuova UI per l'anteprima dei libri
  • Nuova icona con il simbolo di una freccia in sostituzione della parola "Altro"
  • Nuove schede per i libri
  • Barra di navigazione inferiore bianca

Le novità introdotte da Google dovrebbero essere disponibili attraverso un aggiornamento lato server. Installando la versione 5.0.5_RC04.227721962 citata Android Police, infatti, non abbiano notato alcuna novità estetica o funzionale nella nostra prova.


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 368 euro oppure da Unieuro a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

La selezione del testo da app recenti forse arriverà in altre lingue oltre all’inglese

di Thomas De Faveri

La selezione del testo dalla schermata delle app recenti non è disponibile per lingue al di fuori dell'inglese: Google è al lavoro per offrire maggior copertura.

L'articolo La selezione del testo da app recenti forse arriverà in altre lingue oltre all’inglese proviene da TuttoAndroid.

OnePlus 5/5T: OxygenOS 9.0.2 corregge i problemi con Wi-Fi e pulsanti navigazione

di HDblog.it

OnePlus ha rilasciato un aggiornamento "Hot Fix" per OnePlus 5 e OnePlus 5T, il secondo nel giro di poco più di una settimana.

La nuova versione è la OxygenOS 9.0.2 ed è attualmente in fase di distribuzione via OTA che avverrà, come di consueto, in maniera graduale. Il changelog ufficiale è in parte uguale a quello della precedente release 9.0.1. La prima novità riguarda la risoluzione di un problema legato alla connettività Wi-Fi con alcune app di terze parti. La seconda, esclusivamente prevista per OnePlus 5, risolve invece il bug che non permetteva il corretto funzionamento dei pulsanti di navigazione fisici e capacitivi.

L'aggiornamento ha un peso di 198MB.

(aggiornamento del 09 January 2019, ore 23:36)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Il CEO Xiaomi conferma l'arrivo di un RedMi con SnapDragon 855

di HDblog.it

Con il lancio del RedMi Note 7 si è sancita la nascita della linea RedMi come brand stand-alone seppure sempre legato a doppio filo con Xiaomi; la stessa cosa l'avevamo già vista con RealMe rispetto a OPPO, brand più diffusi in Asia, e con Honor rispetto a Huawei, brand ben noti anche alle nostre latitudini.

Lei Jun, 49enne fondatore e CEO di Xiaomi, successivamente alla presentazione del RedMi Note 7 ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sul suo profilo social su Weibo: intanto il RedMi Note 7 (nome in codice: "Litte King Kong") ha una precisione costruttiva tale che in Cina (vendite a partire dal 15 gennaio) vedrà la garanzia ampliarsi dai canonici 12 mesi a ben 18 mesi. Inoltre è il primo RedMi resistente a polvere e schizzi, ma non ha certificazione IP per non gravare sui costi di lancio (a partire, ricordiamolo, da circa 130 euro per la versione base 3/32).

Con l'anno nuovo cinese che cade il 5 febbraio 2019 arriverà sicuramente anche il già annunciato RedMi Note 7 PRO; sul palco è stato indicato come unico upgrade il passaggio dal sensore Samsung GM1 a quello sempre da 48MP prodotto da Sony con modulo IMX586, ma sembra che possa integrare anche lo SnapDragon 67X, SoC che a differenza dal 660 supporta nativamente i moduli fino a 48MP, e una versione con storage fino a 256GB.


Battery Phone a meno di 200€? Xiaomi Mi A2 Lite, compralo al miglior prezzo da ePrice a 160 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Migliori siti e app per scaricare musica gratis

di Alessio Salome
Sul Web è possibile reperire varie risorse che permettono di effettuare il download gratuito di canzoni. In questa guida odierna abbiamo deciso di raggruppare i migliori siti e app per scaricare musica gratis in maniera leggi di più...

Il DNS pubblico di Google ora funziona con Android 9 Pie

di Gerardo Orlandin

Google ha annunciato oggi che il suo servizio DNS supporta finalmente DNS-over-TLS, il che significa che può essere impostato come provider DNS di sistema su Android 9 Pie. Ora è dunque molto più difficile per gli ISP o altre terze parti indagare sull'utilizzo di Internet, configurando il DNS di Google su un dispositivo che supporta DNS-over-TLS.

L'articolo Il DNS pubblico di Google ora funziona con Android 9 Pie proviene da TuttoAndroid.

La ricetta per Android 9 Pie? Ecco quella di Nokia

di Irven Zanolla

Cosa serve per portare Android 9 Pie su uno smartphone? Ce lo spiega Nokia con una infografica molto divertente ed esaustiva, che ci svela i retroscena.

L'articolo La ricetta per Android 9 Pie? Ecco quella di Nokia proviene da TuttoAndroid.

❌