Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 26 Maggio 2019RSS feeds

Google app 9.94 Beta: privacy su Face Match e "federated learning"

di HDblog.it

Google ha rilasciato la versione 9.94 Beta della sua app per Android. In breve possiamo dire che l'aggiornamento porta avanti l'integrazione con il Nest Hub Max e apre le danze alle linee guida del federated learning.

Per prepararsi all'arrivo di Nest Hub Max annunciato a inizio mese - come già anticipato con il rilascio della versione 9.88 Beta - Google ha continuato a perfezionare il processo di configurazione dello Smart Display aggiungendo diverse stringhe all'interno del codice sorgente con l'obiettivo di rendere più semplice e dettagliato il processo di creazione dei dati, utilizzati poi per l'autenticazione tramite riconoscimento del volto. Con la versione 9.94 gli sviluppatori hanno anche aggiunto riferimenti alla compatibilità di Face Match con i dati dei bambini.

Dal punto di vista della privacy, l'app rivela che su Nest Hub Max i dati del Face Match saranno "di volta in volta elaborati in maniera temporanea da Google così da migliorare la qualità d'uso con lo stesso dispositivo". Google però nel corso dell'evento I/O ha voluto precisare che i dati del volto rimarranno salvati all'interno dello Smart Display. L'utente potrà poi eliminare in qualsiasi momento le immagini dei dati facciali accedendo online alla pagina myactivity.google.com.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 845 euro oppure da Media World a 1,099 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ieri — 25 Maggio 2019RSS feeds

ASUS ZenFone 6 riceve il suo primo aggiornamento software in Italia

di Vincenzo

ASUS ZenFone 6 è disponibile sul mercato italiano da oggi, 25 maggio ed in queste ore sta ricevendo il suo primo aggiornamento software. 

L'articolo ASUS ZenFone 6 riceve il suo primo aggiornamento software in Italia proviene da TuttoAndroid.

Vivo Z5x Ufficiale: Display da 6,53″, Snapdragon 710 e batteria da 5.000 mAh

di Andrea Genovese

Vivo Z5x è stato presentato ufficialmente nelle scorse ore, svelando un nuovo smartphone caratterizzato dal foro sul display per ospitare la fotocamera frontale. Scopriamolo nel dettaglio nel seguente articolo.

(...)
Continua a leggere Vivo Z5x Ufficiale: Display da 6,53″, Snapdragon 710 e batteria da 5.000 mAh su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: ,

Come programmare invio e-mail su Gmail

di Alessio Salome
Il 1 aprile 2019, Google ha introdotto una funzionalità molto attesa dagli utilizzatori di Gmail in occasione dei suoi 15 anni. All’interno di questa nuova guida odierna, dunque, andremo a scoprire insieme come programmare invio leggi di più...

Google testa gli aggiornamenti modulari su Android Q Beta

di HDblog.it

Insieme alla terza versione della Developer Preview di Android Q Google ha introdotto all'interno del suo sistema operativo la feature Project Mainline. Tale funzionalità ha lo scopo di migliorare la rapidità di rilascio degli aggiornamenti di alcune aree di Android, rendendoli sostanzialmente più modulari e offrendo il download dei pacchetti direttamente dal Play Store.

Ora, a distanza di giorni dal rilascio della Beta, nelle ultime ore sono finalmente arrivate le prime segnalazioni degli utenti, secondo cui molti dispositivi con Android Q hanno effettuato dei riavvi di sistema automatici, in linea con le specifiche di Project Mainline.

Secondo quanto hanno riportato gli utenti, i riavvii sono stati eseguiti senza alcuna programmazione e molti di essi si sono ritrovati con il telefono in fase di reboot proprio mentre erano intenti a fare altre operazioni. Una volta riavviato, il dispositivo ha poi mostrato una notifica del Play Store giustificando l'accaduto all'utente.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 845 euro oppure da Media World a 1,099 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Le migliori app per bici

di Giuseppe Testa
app per bicicletta

Il ciclismo è uno degli sport più praticati dagli italiani vista la semplicità (basta avere una bici ed iniziare a pedalare) e la praticità con cui può essere effettuato in compagnia di altri amici o colleghi. Se vuoi però monitorare nel dettaglio tutte le informazioni mentre sei in bici non è sufficiente utilizzare l’istinto, ma […]

Le migliori app per bici

Meno recentiRSS feeds

1 anno di Xiaomi in Italia: la rivoluzione del rapporto qualità/prezzo ha fatto breccia

di Saverio Alloggio
Esattamente 1 anno fa, Xiaomi è sbarcata ufficialmente in Italia. L’azienda cinese ha impattato frontalmente il nostro mercato, riuscendo rapidamente a guadagnare quote mercato. Esattamente come visto in patria, la strategia è stata incentrata sul rapporto qualità/prezzo degli smartphone, una scelta che, in alcuni segmenti, ha letteralmente rotto tutti gli equilibri. L’esempio più recente, in […]

Lo smartphone si riavvia da solo? Colpa di Android Q beta 3

di Gerardo Orlandin

Sembra che Google stia testando assiduamente la funzione "mainline update", dal momento che alcuni utenti della Beta 3 di Android Q riferiscono che i loro dispositivi sono stati riavviati senza preavviso per "testare un aggiornamento". Questi utenti spiegano che i loro smartphone si riavviano nel mezzo delle sessioni di navigazione e solo al successivo riavvio ricevono la notifica "Il tuo dispositivo è stato riavviato per testare un aggiornamento."

L'articolo Lo smartphone si riavvia da solo? Colpa di Android Q beta 3 proviene da TuttoAndroid.

Chrome OS potrebbe presto supportare la condivisione di numeri di telefono, password e appunti con gli smartphone Android

di Lorenzo Spada
Chrome OS 74

Nonostante l’integrazione di Android all’interno di Chrome OS sia già a un ottimo punto con la maggior parte delle applicazioni sul Play Store che funziona alla grande sui Chromebook (con Chrome OS 75 anche su Pixel State), non vi è ancora quel grado di integrazione che ci si aspetterebbe fra due sistemi operativi sviluppati dalla stessa azienda. Il […]

L'articolo Chrome OS potrebbe presto supportare la condivisione di numeri di telefono, password e appunti con gli smartphone Android proviene da TuttoTech.net.

Modi per scaricare gratis le app a pagamento (Android e iPhone)

di Claudio Pomes
Ogni giorno è possibile scaricare gratis applicazioni e giochi a pagamento per un breve periodo di tempo, il problema è sapere quali sono queste offerte temporanee. Infatti, sia sullo store Google...

Continua...

Redmi Note 7 riceve la MIUI 10.3.3 in Italia: ecco Modalità scura e nuove patch di sicurezza

di Gianluigi Abbate

Redmi Note 7 riceve la MIUI 10.3.3 in Italia: sono arrivate finalmente la modalità scura e le patch di sicurezza di maggio 2019. Siete pronti ad aggiornare?

L'articolo Redmi Note 7 riceve la MIUI 10.3.3 in Italia: ecco Modalità scura e nuove patch di sicurezza proviene da TuttoAndroid.

Redmi 7A Ufficiale: display LCD da 5,45″ e Snapdragon 439

di Andrea Genovese

Redmi 7A è stato presentato ufficialmente in Cina, svelando un nuovo dispositivo di fascia bassa, dotato di un design semplice e lineare. Scopriamolo nel dettaglio nel seguente articolo.

(...)
Continua a leggere Redmi 7A Ufficiale: display LCD da 5,45″ e Snapdragon 439 su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: ,

Huawei-Android: il Centro Nazionale di Cyber-Security inglese tranquillizza gli utenti

di Lucia Massaro
Nella giornata di oggi, il Centro Nazionale di Cyber Security (NCSC) del Regno Unito è intervenuto sulla questione degli aggiornamenti Android sugli smartphone Huawei in seguito al blocco imposto da Trump. Il centro sottolinea che, grazie alla proroga di 90 giorni concessa a Huawei, i dispositivi del marchio potranno aggiornarsi in sicurezza come di consuetudine.  […]

Android Q e tante funzioni di OnePlus 7 Pro ufficiali per OnePlus 6T, 6, 5T e 5

di Irven Zanolla

Con un post sul proprio forum ufficiale, OnePlus conferma che le novità software della serie OnePlus 7 arriveranno anche su OnePlus 5/5T/6/6T.

L'articolo Android Q e tante funzioni di OnePlus 7 Pro ufficiali per OnePlus 6T, 6, 5T e 5 proviene da TuttoAndroid.

ASUS: doppio slider per il prossimo top di gamma?

di Lucia Massaro
ASUS ha presentato pochi giorni fa il suo nuovo smartphone ZenFone 6 la cui particolarità è la presenza di una fotocamera posteriore rotante utilizzabile anche per i selfie. Il produttore potrebbe cambiare soluzione nel prossimo futuro e adottare un sistema a doppio slider come ci rivela un brevetto registrato nei giorni scorsi presso WIPO (World […]

Samsung Galaxy S7 e S7 edge si aggiornano ancora: ecco le patch di maggio

di Paolo Giorgetti

Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge iniziano a ricevere in Italia un nuovo aggiornamento con le patch di sicurezza di maggio 2019, partendo dagli smartphone brand Vodafone.

L'articolo Samsung Galaxy S7 e S7 edge si aggiornano ancora: ecco le patch di maggio proviene da TuttoAndroid.

Huawei: -24% di spedizioni smartphone nel 2019 secondo Strategy Analytics

di Lucia Massaro
Dopo il blocco del Governo Trump imposto a Huawei, si sono sollevati dubbi circa quello che potrebbe essere l’andamento futuro del produttore cinese nel mercato smartphone. Senza l’autorizzazione ai servizi Google, il business degli smartphone nei mercati esteri sarebbe fortemente a rischio e potrebbe subire delle ripercussioni. Gli analisti di Strategy Analytics hanno previsto che […]

Tenetevi pronti, il nuovo Android Auto sta per arrivare

di Gerardo Orlandin

Nel corso del Google I/O 2019 abbiamo appreso che Android Auto avrebbe ricevuto un'importante revisione del suo design e nell'ultimo aggiornamento dell'app si vede come Google stia gettando le basi per questa riprogettazione denominata "Boardwalk" in vista del suo rilascio previsto per questa estate.

L'articolo Tenetevi pronti, il nuovo Android Auto sta per arrivare proviene da TuttoAndroid.

❌