Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Kawasaki presenta già la nuova Ninja 650: più tecnologica con display, connessione Bluetooth e fari full LED

di dmove
https://cdn.dday.it/system/uploads/news/square_crop_img/32638/block_Schermata_2019-10-09_alle_11.45.50.png.jpg

Arriverà nelle concessionarie a gennaio 2020 la nuova Kawasaki Ninja 650, che la casa giapponese ha deciso di svelare con un po' di anticipo rispetto all'evento mondiale che è la kermesse milanese EICMA. Nonostante ci siano ormai voci insistenti sull'arrivo di una Ninja elettrica, per la motorizzazione...Continua

  • 9 Ottobre 2019 ore 19:37

Droni economici: i migliori da comprare

di Michele Abruzzese
Sei alla ricerca di un drone economico, che possa regalarti qualche piccola soddisfazione in ambito ludico o fotografico, ma sei indeciso nella scelta. In questa guida di acquisto cercherò di aiutarti nella ricerca del miglior leggi di più...

OnePlus LIVE EVENTO 10 ottobre h17:00

di Canna
E si ritorna a parlare di OnePlus che ci invita a Londra per mostrarci cosa? I rumors dicono OnePlus 7t Pro, l’azienda non conferma e allora non ci resta che attendere. Nel caso arrivasse, ci aspettiamo lo Snapdragon 855 Plus che abbiamo visto […]

Come attivare Windows 10 Insider Build per ricevere le ultime funzioni prima

di Claudio Pomes
Chi ha seguito lo sviluppo delle varie versioni beta e preview di Windows 10 ha conosciuto le parole "build insider" con cui Microsoft identifica le anteprime del sistema operativo ancora da testare...

Continua...

Come usare un iPad come secondo monitor su macOS con Sidecar

di Giuseppe
Come usare iPad come secondo monitor su macOS con Sidecar
Possedete un Mac e un iPad e non vedete l'ora di usare Sidecar? Guardate subito la nostra guida su come usare iPad come secondo monitor su macOS Catalina

Apple inizia a vendere il Wireless Controller Xbox di Microsoft negli Apple Store

di HDblog.it

Apple ha iniziato a vendere negli Apple Store, sia retail che on line, il Wireless Controller Xbox. Non si tratta di una novità per quanto riguarda la tipologia di accessorio, dato che Apple vende anche altri controller, ma è la prima vota che ne vende uno di Microsoft.

Si tratta di una mossa da parte di Apple volta sicuramente ad incentivare ulteriormente la possibilità di utilizzare i suoi iPhone, iPad ed Apple TV anche per giocare specialmente dopo il debutto di Arcade, il suo servizio in abbonamento mensile che consente di accedere illimitatamente ad una serie di titoli esclusivi.

Con il suo design elegante e lineare e l’impugnatura antiscivolo, il nuovo Controller Wireless per Xbox offre un comfort e un’esperienza ancora migliori. La connettività Bluetooth ti permette di giocare ai tuoi videogame preferiti su iPhone, iPad e Apple TV. Il controller offre anche fino al doppio della portata wireless, oltre alla comodità del jack per cuffie stereo da 3,5 mm per collegare un headset compatibile.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, compralo al miglior prezzo da ePrice a 149 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

ING aggiorna l'app e i clienti perdono l'accesso ai conti

di HDblog.it

Le app di home banking sono indubbiamente comode e, fino a quando tutto funziona per il verso giusto, permettono di risparmiare tempo prezioso effettuando online operazioni che, diversamente, renderebbero necessario recarsi fisicamente presso una delle filiali della propria banca. Qualcosa purtroppo non è andato per il verso giusto con l'app di ING che, dopo essere stata aggiornata, non ha più consentito ai clienti della banca di accedere ai propri conti, evidentemente per un problema tecnico.

A fare luce sulla vicenda è l'associazione di consumatori Codici. Il Segretario Nazionale Ivano Giacomelli sottolinea oggi: stiamo registrando le lamentele di tantissimi clienti della Ing Direct. Il problema non è solo relativo al mancato accesso al conto, ma anche alla procedura prevista per ottenere nuove credenziali:

Per ottenere il nuovo Pin, infatti, bisogna passare per una raccomandata ed in alcuni casi ci sono voluti più di 20 giorni prima che venisse recapitata all'utente. Non solo. Ottenuto il codice, c'è chi si è visto bloccare nuovamente l'accesso, in quanto la procedura di inserimento del Pin non è molto chiara


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla.it a 589 euro oppure da Amazon a 633 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

  • 9 Ottobre 2019 ore 17:50

Vodafone chiude mille negozi in Europa e punta sul digitale

Come riportato da The Times, l'amministratore delegato di Vodafone Nick Read ha dichiarato che tra i piani dell'azienda c'è quello di chiudere oltre mille negozi fisici in Europa e di focalizzarsi sempre di più sul canale online

›› Leggi tutto

  • 9 Ottobre 2019 ore 17:53

Ibernazione PC: perché conviene utilizzarla e come abilitarla

L'ibernazione è una funzionalità troppo utile per non essere utilizzata ogni giorno. Essa consente di spegnere completamente il PC senza che esso continui a consumare energia come invece accade quando il sistema viene posto in uno stato di sospensione. Lo stato del sistema operativo, delle applicazioni in esecuzione, dei driver, dei processi e così via insieme con tutto il contenuto della memoria volatile (leggasi RAM) vengono salvati all'interno di un file chiamato hiberfil.sys. Esso è generalmente memorizzato nell'unità ove è installato il sistema operativo, all'interno della cartella radice. Trattandosi di un file di sistema, può essere visualizzato, ad esempio, aprendo il prompt dei comandi di Windows e digitando dir c:\ /a:s.

L'ibernazione del PC risulta secondo noi oggi utilissima sia sui notebook che sui convertibili 2-in-1 ma anche su desktop. Noi la utilizziamo su tutti i nostri sistemi perché se è vero che servendosi di sistemi basati su unità SSD dove è installato Windows l'avvio della macchina risulta praticamente istantaneo (soprattutto se si scelgono SSD M.2), la comodità di ritrovare tutte le applicazioni precedentemente in uso nella stessa posizione in cui le si erano lasciate, trovarsi davanti alle finestre aperte nella precedente sessione di lavoro, i documenti sui quali si stava lavorando è qualcosa che non ha prezzo.

Come detto, inoltre, l'ibernazione del PC non incide sul consumo della batteria: rispetto alla modalità di sospensione, l'assorbimento energetico è pari a zero e il sistema può essere completamente disconnesso anche dalla rete elettrica (si pensi ai PC desktop).

Stranamente Microsoft non solo - per impostazione predefinita - non offre agli utenti di Windows 10 (e Windows 8.1) la funzionalità di ibernazione ma l'ha proprio rimossa dal pulsante Arresta contenuto nel menu Start.

Perché Microsoft ha rimosso la voce Ibernazione dal menu Start? Difficile dirlo perché sono davvero tanti i benefici di questa particolare modalità di spegnimento del sistema in uso.

Eventi auto, raduni club Ottobre 2019 Calendario Date

di redazione

Eventi auto a ottobre 2019! Con la fine della stagione estive non viene meno la passione per i raduni club motori tuning, eventi club, fiere, auto preparate e auto d’epoca, vetture sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento che si svolgono nel mese di ottobre 2019.

6 ottobre 9a Tappa Campionato DB Sound Competition | Trapani

La nona tappa del Campionato DB Sound Competition, patrocinata da Elaborare, si svolgerà in Piazzale Stenditoio a Castellamare del Golfo, con gare di tuning, Spl, audio, expo e rombo. Ci saranno auto d’epoca e in palio premi speciali.
Salvo Tel. 339/7495982

 9a Tappa Campionato DB Sound Competition
9a Tappa Campionato DB Sound Competition

6 ottobre Capena Tuning | Capena (RM)
Il circuito 2X Onetuning&OneDB Show, con il patrocinio di Elaborare, organizza presso il ristorante “La Riserva del Principe Bacco” sulla via Tiberina un evento con gare di tuning, Spl, rombo ed expo. Alle 9.30 si terranno le iscrizioni e alle 18,30 le premiazioni.
Marina Tel. 348/6117262 – segreteria@onetuning.eu – www.onetuning.eu

Capena Tuning
Capena Tuning

13 ottobre Memorial Luca Proietto | Latina
L’Abarth Club Roma organizza presso il Circuito Internazionale di Latina “Il Sagittario” un raduno aperto a tutte le vetture d’epoca e non, alle auto tuning e alle moto, con la possibilità di turni in pista per tutta la giornata. Si tratta di un evento solidale in memoria di Luca Proietto, membro storico e fondatore del club, venuto a mancare un anno fa all’età di 37 anni.

È prevista la partecipazione di diversi Club Abarth Ufficiali provenienti dalle altre regioni. In programma expo statico delle vetture nel paddock del circuito; inoltre servizio fotografico ufficiale, spettacolo di sexy car wash, punto bar e ristoro. I turni in pista saranno in totale circa 15 e ognuno prevede la partecipazione di 8 vetture. Infine ci sarà un’estrazione per la vincita di 3 premi.
Letizia Tel. 338/9507275 (prenotazione turni) – segreteria Tel. 348/2937437 – www.abarthclubroma.it

Memorial Luca Proietto
Memorial Luca Proietto

13 ottobre 13h Cantertuning Day | Marcallo con Casone (MI)
Ritorna il grande raduno di auto elaborate organizzato da Stefano Cantergiani in una location tutta nuova, diversa dalle precedenti edizioni! La manifestazione si svolgerà nel Parco Comunale Ghiotti in un’area di 22.000 mq, coperta da zona boschiva e non. L’evento è a scopo benefico e il ricavato andrà devoluto all’ASD Happyippo di Robecco sul Naviglio.

L’evento sarà suddiviso in aree contraddistinte per caratteristiche e modifiche delle vetture. Vi sarà la possibilità di esporre negli stand di vendita in una zona coperta da tensostruttura limitrofa all’area premiazioni. Moltissime le categorie in gara, spettacoli, sexy car wash e 10 premi speciali!
Info: cantergianistefano375@gmail.com

13h Cantertuning Day
13h Cantertuning Day

20 ottobre Tappa Speciale RonnjArt Tuning Show | Trappeto (PA)
Domenica 20 ottobre sul Lungomare Ciammarita di Trappeto si svolgerà la Tappa Speciale “The show must go on!”, un evento organizzato da ASD RonnjArt Tuning Show, con gare urlo, truck, 4×4, expo, audio, tuning auto d’epoca, moto e rombo.
Info: 380/6916936 – FB Ronnjart Tuning Show 2019

27 ottobre Venerdì in tuning | Paderno Dugnano (MI)
Un venerdì come sempre speciale in compagnia della A.I.T. – Associazione Italiana Tuners dalle 21.00 alle 24.00 presso il Carrefour di Paderno Dugnano, con un ritrovo di auto e moto elaborate, sportive, storiche, customizzate in genere. Parcheggio gratuito e coperto in caso di maltempo.
Staff e servizio d’ordine, camioncino con panini e bevande, servizi igienici. Info: Massimo 347/3885532 – Giovanni 342/5816015 – Mirko 346/3269838 – associazioneitalianatuners@gmail.com

27 ottobre U.I.T. Halloween | Castelnuovo Magra (SP)
Appuntamento a Castelnuovo Magra presso il Centro Commerciale “La Miniera”, dalle ore 10.00 alle 18.30, con un raduno di auto sportive ed elaborate, con molte categorie in gara (Sq, Dj, Spl, Full, Estetica, Trofeo like, Baby tuning lady&boy dedicata ai piccoli tuner), oltre a trofei e premi gastronomici. Riconoscimenti speciali anche per veicoli 2 ruote storici e americani, fuoristrada e tanto altro.
Samuele Tel. 329/1295473 – Lara Tel. 338/8063185

U.I.T. Halloween
U.I.T. Halloween

L'articolo Eventi auto, raduni club Ottobre 2019 Calendario Date proviene da ELABORARE.

Come dedicare RAM alla scheda video

di Claudio Pomes
Su molti computer portatili e sui moderni processori per PC fissi è disponibile un chip video integrato, in grado di svolgere le più semplici operazioni che necessitano di accelerazione grafica...

Continua...

Microsoft vuole unire Word, PowerPoint ed Excel in un’unica nuova applicazione per Android e iOS

di Riccardo Danzo
https://cdn.dday.it/system/uploads/news/square_crop_img/32644/block_89C58F80-2312-4A0A-9CA1-833E61C49725.jpeg

Secondo alcune indiscrezioni, Microsoft starebbe sviluppando una nuova applicazione per iOS e Android che unisca insieme i tre principali software dell’azienda di Redmond: Word, Excel e PowerPoint.

Il concetto è molto simile a quello che avviene già su alcuni smartphone Samsung che, grazie alla stretta relazione...Continua

  • 9 Ottobre 2019 ore 17:20

Come scaricare macOS Catalina: guida al download e link

di Jader Liberatore

Apple ha finalmente rilasciato il nuovo sistema operativo per Mac che introduce centinaia di nuove funzioni molto utili agli utenti e offre ancora più stabilità e velocità nell’esecuzione delle operazioni più comuni. Sei pronto per provare tutte le novità di macOS Catalina? Per procedere all’installazione è ovviamente necessario fare il download dal Mac App Store […]

L'articolo Come scaricare macOS Catalina: guida al download e link proviene da MelaRumors.

macOS Catalina su penna USB: come fare una chiavetta avviabile

di Jader Liberatore

Vorresti sapere come mettere macOS 10.15 Catalina su USB ma non conosci la procedura corretta da eseguire? Sicuramente non è molto intuitiva, ma ti assicuro che è un dispositivo assolutamente utile e che tutti i possessori di Mac dovrebbero avere sempre a portata di mano poiché può essere di fondamentale importanza in caso di guasti […]

L'articolo macOS Catalina su penna USB: come fare una chiavetta avviabile proviene da MelaRumors.

Microsoft si prepara al rilascio di Windows 10 19H2

di Alexandre Milli

Ormai manca poco al rilascio pubblico del secondo aggiornamento annuale di Windows 10 19H2. Windows 10 19H2 alle porte Come già riportato in precedenza, l’ottavo aggiornamento di Windows 10 sarà molto esiguo, non poterà molte novità come i suoi predecessori, tanto che molti lo considerano come un semplice aggiornamento cumulativo dell’attuale versione, e a giusto […]

Puoi leggere l'articolo Microsoft si prepara al rilascio di Windows 10 19H2 in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Nuove offerte TIM per la casa: ecco TIM SUPER MEGA e TIM SUPER FIBRA

di Giuseppe
Offerte Tim Fibra
State cercando le migliori offerte TIM Fibra per la casa? Analizziamo in dettaglio le migliori offerte di questo Ottobre 2019

iPad Pro con fotocamera ToF posteriore e MacBook con nuova tastiera nel 2020 | Kuo

di HDblog.it

Il noto analista Ming-Chi Kuo torna a parlare della lineup di prodotti Apple che la casa di Cupertino dovrebbe rilasciare ad inizio 2020. Dopo aver scoperto che proprio in quel periodo potrebbe arrivare un nuovo iPhone meno costoso, questa volta l'attenzione si sposta su iPad Pro e sulla gamma MacBook.

Cominciamo parlando di iPad; stando a quanto riferito da Kuo, Apple presenterà un nuovo iPad Pro dotato di fotocamera Time of Flight posteriore (ToF), grazie alla quale sarà in grado di offrire una miglior esperienza durante l'utilizzo di software basato su ARKit. L'iPad in questione potrebbe arrivare nel Q1 del prossimo anno, quindi è improbabile che la gamma venga aggiornata nel corso dell'evento atteso per questo mese.

Il rumor appare abbastanza credibile, anche considerando che si discute da tempo riguardo al debutto dei sensori ToF sui moduli fotografici dei prodotti di Apple. Ricordiamo che anche due degli iPhone 12 - probabilmente i modelli Pro - dovrebbero essere dotati di tali sensori. Nonostante ciò, l'indiscrezione sembra contrastare con una precedente nota di Kuo relativa al rilascio di un iPad Pro dotato di pannello Mini LED a fine 2020; difficile infatti ipotizzare che Apple possa aggiornare due volte in un anno questa gamma di prodotti. Probabilmente sarà proprio questo rumor a risultare errato, mentre quanto emerso oggi appare più in linea con tutte le altre aspettative.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, compralo al miglior prezzo da ePrice a 149 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Unboxing SEGRETO e OFFERTA BOMBA SAMSUNG!

di Canna
A partire dalle 22:00 del 10 ottobre, fino alle 01:00 dell’11 ottobre, Samsung ha lanciato una promozione per celebrare i primi 10 anni della serie Galaxy. Durante queste ore, sarà possibile acquistare prodotti Samsung Galaxy relativi alle categorie smartphone, tablet […]

Il "calcetto" vale da solo l'intero FIFA 20. Ma sul campo PES 2020 è il vero campione

di Massimiliano Di Marco
https://cdn.dday.it/system/uploads/news/square_crop_img/32643/block_fifa20_thumb.jpg

Dopo anni di dominio sul mercato, FIFA 20 deve ammettere la sconfitta: quest'anno, il gioco di calcio per eccellenza è eFootball PES 2020 (che abbiamo già recensito). Meno realistico e meno convincente rispetto al concorrente, il simulatore sportivo di EA Sports è un prodotto migliore su altri...Continua

  • 9 Ottobre 2019 ore 16:29

Alimentatore a 5 porte ORICO con stand di ricarica: comodissimo!

di Manuel Baldassarre
Quando arrivate a sera avete il mio stesso problema? Ovvero un groviglio di cavi e alimentatori per ricaricare lo smartphone, il tablet, la powerbank e altri dispositivi? Io ho finalmente trovato una soluzione, che oltre leggi di più...
❌