Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Con DJI Osmo Action, è stata lanciata la sfida a GoPro nel mondo delle action cam

di Lorenzo Spada
DJI Osmo Action

Conosciuto principalmente per il suo business legato ai droni consumer, DJI è un’azienda molto famosa anche per gli stabilizzatori esterni (gimbal) che consentono a smartphone e action camera di restituire filmati perfettamente stabili. A proposito di action camera, andando in diretta competizione con GoPro (azienda con cui ha collaborato per diversi anni utilizzandone le action […]

L'articolo Con DJI Osmo Action, è stata lanciata la sfida a GoPro nel mondo delle action cam proviene da TuttoTech.net.

Wind Tre e Open Fiber portano la fibra FTTH a 1 Gbps a Messina

di Lorenzo Spada
Open Fiber Wind Tre

Gli abitanti di Messina hanno appena visto un salto generazionale rivoluzionario per quanto riguarda la connettività a Internet. Dopo infatti che Vodafone ha attivato i propri servizi in Fibra FTTH a 1 Gbps grazie a Open Fiber, abbiamo scoperto che anche Wind Tre ha attivato il proprio servizio FTTH a 1 Gbps. Grazie alla Fibra […]

L'articolo Wind Tre e Open Fiber portano la fibra FTTH a 1 Gbps a Messina proviene da TuttoTech.net.

Disney+ potrebbe arrivare in Europa a marzo 2020

di Lorenzo Spada
Disney+

Torniamo a parlare di Disney+, il servizio di video streaming annunciato lo scorso aprile e pronto al lancio ufficiale il 12 novembre 2019 negli USA a 6,99 dollari al mese. Lo facciamo in quanto un nuovo rumor ci porta a pensare che l’arrivo in Europa avverrà a distanza di 6 mesi da quello USA, ovvero nel […]

L'articolo Disney+ potrebbe arrivare in Europa a marzo 2020 proviene da TuttoTech.net.

iOS 12.4 beta 1 disponibile al download su iPhone e iPad

di Lorenzo Spada
iOS 12.4

Nonostante con il rilascio di iOS 12.3 credevamo che Apple avesse chiuso la fase di sviluppo di iOS 12 in attesa della presentazione di iOS 13 presso la WWDC 2019 del 3 giugno, gli sviluppatori del colosso di Cupertino hanno avviato il rollout della prima versione beta di iOS 12.4. iOS 12.3 ha aperto le […]

L'articolo iOS 12.4 beta 1 disponibile al download su iPhone e iPad proviene da TuttoTech.net.

DJI Osmo Action ufficiale: da oggi sullo store ufficiale e nei negozi a 379€

di Alessandro Signori

L’azienda cinese ha lanciato, finalmente, la sua prima Action camera pensata principalmente per gli sport, sfruttando tutta la sua esperienza nell’acquisizione di video fluidi e stabili anche in condizioni estreme, con accortezze che la renderanno appetibile anche per gli youtuber.(...)
Continua a leggere DJI Osmo Action ufficiale: da oggi sullo store ufficiale e nei negozi a 379€ su Androidiani.Com


© alessandrosignori for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Download e novità di Windows 10 20H1 Insider Preview Build 18898

di WindowsBlogItalia

Microsoft ha appena rilasciato Windows 10 Insider Preview Build 18898 ai Windows Insider nei canali Skip Ahead e Veloce. Si tratta di una nuova versione di anteprima di 20H1, l’ottavo grande aggiornamento per PC e tablet equipaggiati con Windows 10. 20H1 sarà rilasciato pubblicamente per PC e tablet nella prima metà del 2020. Novità di Windows […]

Puoi leggere l'articolo Download e novità di Windows 10 20H1 Insider Preview Build 18898 in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Google Libri, alcuni consigli per utilizzarlo al meglio

Il servizio Google Books fu lanciato nell'ormai lontano 2004: oggi come allora il servizio progettato, sviluppato e offerto dalla società di Mountain View permette di consultare il contenuto di libri in commercio così come di testi classici e antichi.
Nel caso in cui il libro non sia protetto da copyright o comunque il diritto d'autore sia ormai decaduto, Google Libri permette di scaricare i testi in diversi formati tra cui PDF ed ePUB, sfogliabile ad esempio con qualunque eBook reader.

Negli anni passati vi abbiamo dato conto delle tante vertenze legali che Google ha dovuto sostenere. Nel 2015, però, i giudici statunitensi avevano confermato la piena legalità del servizio Google Libri: Google Books è legale, nuova vittoria per il colosso USA.

Anzi, il fatto di aver avviato un'imponente opera di digitalizzazione di preziosi testi antichi non fa di Google Libri che di un preziosissimo strumento per cercare contenuti d'interesse a qualunque livello: per la propria professione, per la didattica, per l'aggiornamento personale.

Basti pensare che il Ministero per i beni e le attività culturali (MIBAC) ha stretto più accordi con Google volti alla digitalizzazione e alla condivisione pubblica di centinaia di migliaia di testi, alcuni dei quali estremamente rari (vedere queste FAQ e questo comunicato di ottobre 2018).
L'obiettivo è arrivare alla digitalizzazione di un milione di testi italiani con l'enorme vantaggio, grazie a Google Libri, di poter cercare rapidamente qualunque frase o termine al loro interno.
Il personale Google, dopo aver digitalizzato i testi servendosi di scanner professionali, provvede ad effettuare un riconoscimento ottico dei caratteri (OCR): in questo modo l'utente, mediante browser web o app, può effettuare una ricerca veloce all'interno di qualunque libro.

Il motore di ricerca dei libri che Google ha presentato nel 2004 è ancora accessibile da questa pagina ma ormai consigliamo l'utilizzo della versione più moderna, battezzata Google Play Libri.

Accedendo a Google Play Libri è possibile cercare testi di ogni genere, anche dai dispositivi desktop, e previo accesso con il proprio account utente creare la propria libreria personale.
La casella di ricerca Search in alto permette di cercare tra milioni di libri sia per titolo che per autore.


Dopo aver effettuato una qualunque ricerca, è possibile agire sul menu a tendina Tutti i prezzi per selezionare solo i testi che si possono scaricare gratuitamente.


Cliccando su Gratis, selezionando il testo d'interesse quindi cliccando sul pulsante Ebook a gratis, Google aggiungerà il libro selezionato alla propria biblioteca personale, sempre consultabile accedendo a questa pagina oppure installando l'app Google Play Libri su smartphone e tablet.


Nel caso dei testi esenti da copyright, Google Libri permette di sfogliarli comodamente da qualunque dispositivo, di evidenziare e copiare i testi, aggiungere note, effettuare una ricerca del testo evidenziato sul web.


Avviando Google Play Libri, l'app per i dispositivi mobili, è possibile scegliere il testo che si vuole aprire e usare una semplice operazioni di swiping verso destra o verso sinistra per leggere le varie pagine che, per impostazione predefinita, vengono proposte nel formato originale.


Effettuando uno swiping dall'alto verso il basso e selezionando l'icona 'Aa' è possibile regolare l'ingrandimento dei testi, attivare la luminosità notturna (che evita di affaticare gli occhi), impostare lo sfondo delle pagine e molto altro ancora.


Toccando i tre puntini in colonna sulla destra e scegliendo Testo scorrevole, è possibile leggere il libro in una versione più moderna con caratteri più chiari.

Come Attivare l'Hotspot su iPhone (Wi-Fi o Bluetooth)

di Claudio Pomes
Utilizzare la funzione hotspot sull'iPhone è estremamente conveniente perché permette di connettere a Internet altri dispositivi sfruttando la connessione dati LTE dell'iPhone, sfruttando così tutti...

Continua...

TP-Link, Wi-Fi Mesh alla portata di tutti con il router gigabit a meno di 90 euro

di Franco Aquini
https://cdn.dday.it/system/uploads/news/main_image/30878/block_tp-link-one-mesh-cop.jpg

TP-Link lancia una nuova categoria di prodotti pensati per la rete domestica. Si chiamano OneMesh e hanno lo scopo di portare i vantaggi delle reti Mesh alla portata di tutti, senza la necessità di acquistare kit costosi. 

Le reti mesh sono reti Wi-Fi in cui i componenti...Continua

  • 15 Maggio 2019 ore 18:42

Anteprima DJI Osmo Action: la rivale della GoPro sembra proprio una GoPro

di Roberto Pezzali
https://cdn.dday.it/system/uploads/news/square_crop_img/30873/block__GIO0587.jpg

L’evoluzione è naturale: dopo i droni e le pocket camera arriva una action camera. Oggi il drone è usato non solo dai fotografi ma anche dagli sportivi, soprattutto coloro che fanno sport estremi. Le stesse persone che, seguite dall’alto da un DJI Mavic, fissano sul caschetto o sul manubrio...Continua

  • 15 Maggio 2019 ore 17:59

HTC Vive Pro Eye arriva in Italia. Per il super visore VR servono però 1700 euro

di Sergio Donato
https://cdn.dday.it/system/uploads/news/square_crop_img/30879/block_Screenshot_2019-05-15_VIVE_Pro_Eye_VIVE_1_.jpg

1.695 euro. Una cifra, in sé, non dovrebbe mai identificare dispositivo dell’elettronica di consumo, ma è comunque il prezzo che HTC chiede per il suo nuovo visore per la realtà virtuale Vive Pro Eye, ed è un prezzo che spezza un po’ il fiato.

Il Vive...Continua

  • 15 Maggio 2019 ore 17:33

Apple rilascia le beta 1 dev. di iOS 12.4, watchOS 5.3, tvOS 12.4 e macOS 10.14.6

di HDblog.it

Dopo il rilascio in versione pubblica dello scorso lunedì di iOS 12.3, tvOS 12.3, macOS 10.14.5 e watchOS 5.2.1, oggi Apple comincia il nuovo giro di beta per sviluppatori dei prossimi aggiornamenti software, parliamo di iOS 12.4, tvOS 12.4, macOS 10.14.6 e watchOS 5.3.

iOS 12.4 sarà forse la prima versione software che supporterà Apple Card, la nuova carta di credito Apple Pay con funzioni speciali all'interno dell'app Wallet su iPhone. Apple Card è stata annunciata per la prima volta il 25 marzo in vista del lancio estivo negli Stati Uniti.

Questi potrebbero con buona probabilità essere gli ultimi aggiornamenti "minori" delle versioni software attuali prima del passaggio ai nuovi sistemi operativi, che come al solito, saranno svelati durante la prossima WWDC di quest'estate. Al momento non conosciamo le novità ma sicuramente nelle prossime ore ne riparleremo in articoli dedicati, una volta che i nuovi update saranno sviscerati da cima a fondo.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Techinshop a 484 euro oppure da Amazon a 629 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Realme X e X Lite ufficiali: dettagli e prezzi

di Elena Tocci

Realme X e Realme X Lite sono finalmente venuti allo scoperto: i due smartphone del sub brand di OPPO sono economici e molto interessanti.
  • 15 Maggio 2019 ore 18:59

Vedere quale CPU abbiamo nel PC (modello e velocità)

di Claudio Pomes
Ogni computer contiene almeno un processore, noto anche come CPU o unità di elaborazione centrale. La CPU è senza dubbio il componente più importante di qualsiasi dispositivo di elaborazione, sia...

Continua...

RedmiBook 14 non ha più segreti: ecco le specifiche tecniche

di Lorenzo Spada
RedmiBook 14

Dopo aver avuto modo di scoprire il nome effettivo del primo laptop di Redmi (azienda spin-off di Xiaomi) grazie alla certificazione Bluetooth, così come il supporto allo standard Bluetooth 5.0 e la presenza di un display da 14 pollici, in rete sono emerse le specifiche tecniche di cui è dotato il nuovo RedmiBook 14. Come […]

L'articolo RedmiBook 14 non ha più segreti: ecco le specifiche tecniche proviene da TuttoTech.net.

Sui Chromebook non è più possibile il dual boot con Windows 10

di Lorenzo Spada
ChromeBook dual boot Chrome OS e Windows 10

Forse non tutti sanno che i Chromebook, nonostante siano dotati del sistema operativo Chrome OS, hanno tutte le carte in regola per installare il sistema operativo Windows 10 in dual boot. L’anno scorso Google ha iniziato a lavorare su un nuovo progetto per Chrome OS che aveva molte promesse per gli utenti. Chiamato Project Campfire, ha […]

L'articolo Sui Chromebook non è più possibile il dual boot con Windows 10 proviene da TuttoTech.net.

Container Widget: i Single-Child Layout

di Antonio Tedeschi
Flutter offre diversi widget per creare l’interfaccia utente di un'app: vediamo come usare il widget Container, uno dei principali. Leggi Container Widget: i Single-Child Layout

Instapage: cos’è, prezzo, custom domain e alternative

di Filippo Vendrame
Piattaforma di Web marketing che permette di creare rapidamente e facilmente una landing page di successo. Leggi Instapage: cos’è, prezzo, custom domain e alternative

Chrome: in arrivo un nuovo pannello di controllo

di Claudio Davide Ferrara
Chrome. Google sviluppa un nuovo pannello di controllo ispirandosi al lavoro di Microsoft su Edge Chromium based. Leggi Chrome: in arrivo un nuovo pannello di controllo

Firefox e add-on: nuove patch per i conflitti con i certificati

di Claudio Davide Ferrara
Firefox: Mozilla rilascia nuove patch per risolvere i conflitti con i certificati delle estensioni. Leggi Firefox e add-on: nuove patch per i conflitti con i certificati
❌