Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Volkswagen T-Cross, si può già ordinare la First Edition super accessoriata

In attesa del lancio ufficiale previsto ad aprile, la Volkswagen T-Cross anticipa la versione First Edition, con sicurezza e connettività al top.

Russia scollegherà internet, test da cyber guerra

di Candido Romano

Prove di cyber guerra, la Russia è in prima linea, riporta l’agenzia di stampa russa RBK. Si parla di un test durante il quale sarà effettuata una breve disconnessione dalla rete internet mondiale. A quel punto tutto il traffico dati sarà dirottato in Russia, questo per capire quanto l’internet russa possa essere indipendente in caso di un’attacco straniero.

Leggi il resto dell’articolo

Bloccare persone e contatti su Whatsapp

di Claudio Pomes
Se vogliamo impedire a una persona di contattarci su Whatsapp, come avviene in qualsiasi applicazione di messaggistica, possiamo farlo direttamente dall'app, così da non essere più disturbati dai...

Continua...

iPhone rallentati: Apple pubblica la dichiarazione sul sito italiano

di HDblog.it

Apple ha ottemperato all'obbligo di pubblicare una dichiarazione rettificativa sul proprio sito ufficiale italiano, rispettando quanto stabilito dall'Agcm in occasione della sentenza in cui sia Apple che Samsung sono state accusate e multate per aver rallentato alcuni dei loro dispositivi a seguito degli aggiornamenti del firmware.

Per quanto riguarda la casa di Cupertino, l'Antitrust ha stabilito che i possessori di iPhone 6, 6 Plus, iPhone 6s e 6s Plus non sono stati informati correttamente riguardo il possibile calo di prestazioni derivato dall'installazione di uno degli aggiornamenti di iOS 10 (in particolare 10.2.1). Ricordiamo che ciò avviene solo in presenza di una batteria usurata e non in grado di supportare il dispositivo in questione al massimo delle sue potenzialità, motivo per cui Apple ha applicato un sistema di riduzione delle prestazioni al fine di evitare spegnimenti improvvisi.

L'Antitrust ha stabilito che la casa di Cupertino non ha informato adeguatamente i suoi utenti in fase di installazione dell'aggiornamento e non ha offerto - se non in maniera tardiva - alcuno strumento per ripristinare le funzionalità originarie dei dispositivi aggiornati. Di seguito vi proponiamo il testo che potete trovare nella parte bassa della home del sito italiano di Apple.

(aggiornamento del 13 February 2019, ore 17:35)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Acquisto auto: com'è cambiato il mercato tra il 2018 e il 2019?

Nel 2019 l’Italia ha perso il primato per le utilitarie vendute: cambiano le abitudini dei consumatori e i modelli che mantengono il valore usato

Flex Your Life: anche Nubia avrà il suo pieghevole!

di Canna
Dispositivi flessibili: possiamo definirlo decisamente il trend dell’anno o, quanto meno, di questo Mobile World Congress che sta per iniziare. Tra i partecipanti non manca Nubia, brand cinese che pubblica su Weibo (il social più in voga in Cina) un […]

Guida: come installare MySQL 8 su PC Windows

MySQL è il popolarissimo database relazionale (RDBMS) gratuito ed open source che svolge il ruolo di "contenitore" per i dati (account degli utenti, messaggi, blogpost ecc.). In questo articolo vedremo come installare MySQL sul PC Windows, per iniziare subito a leggere e scrivere righe e tabelle dall'app che stiamo sviluppando o dal nostro web server con PHP

›› Leggi tutto

  • 11 Febbraio 2019 ore 15:00

GTA Online, multa da 150 mila euro per un cheater

di Marco Locatelli

Combattere il fenomeno del cheating è un’attività ormai fondamentale per i produttori di videogiochi, sopratutto per quelli online dove i trucchetti possono davvero portare a significativi danni economici. Una lotta che, a volte, finisce anche sui banchi del tribunale. E così è accaduto anche per GTA Online.

Leggi il resto dell’articolo

Gli sviluppatori Golang sono i più pagati negli USA

di Claudio Davide Ferrara
Il Tech Salary Report 2019 rivela come negli USA gli sviluppatori Golang siano attualmente quelli meglio pagati. Leggi Gli sviluppatori Golang sono i più pagati negli USA

Gli sviluppatori Golang sono i più pagati negli USA

di Claudio Davide Ferrara

Il Tech Salary Report 2019 rivela come negli USA gli sviluppatori Golang siano attualmente quelli meglio pagati.

Leggi Gli sviluppatori Golang sono i più pagati negli USA

Anziani al volante: fino a che età possono guidare?

Il Principe Filippo ha finalmente rinunciato alla patente, una vicenda che mostra come guidare a una certa età sia un pericolo per la sicurezza strada

Un concept ci mostra come potrebbe essere Windows senza tile nella versione Lite

di Alexandre Milli

In seguito alla fuoriuscita di indiscrezioni circa Windows Lite, un designer ha provato a immaginare una Start screen senza live tile. Windows Lite sarà così? La versione leggera di Windows, che dovrebbe competere nel mercato di Chrome OS con un’interfaccia semplificata basata su WCOS, sarebbe contraddistinta dall’abbandono delle live tile, caratteristica peculiare delle versioni moderne del sistema […]

Puoi leggere l'articolo Un concept ci mostra come potrebbe essere Windows senza tile nella versione Lite in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Microsoft, un video teaser per HoloLens 2

di Filippo Vendrame

Dopo tanti anni di assenza, Microsoft tornerà a calcare il palcoscenico del Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Come noto, la casa di Redmond dovrebbe portare al debutto o quantomeno mostrare il nuovo HoloLens 2, la nuova generazione del suo visore per la Mixed Reality. Nella giornata odierna, il gigante del software prova ad alzare l’asticella del livello di attenzione sul suo evento alla fiera spagnola.

Leggi il resto dell’articolo

Marte, Elon Musk rivela il prezzo del biglietto

di Candido Romano

Pronti per una nuova vita su Marte? Quando si parla di Pianeta Rosso la prima persona che viene in mente è proprio i l vulcanico Elon Musk, CEO tra le altre cose di SpaceX e Tesla. Entro i prossimi 10 anni ha intenzione di portare gli esseri umani su Marte e ora ha parlato su Twitter anche dei costi del “biglietto”.

Leggi il resto dell’articolo

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

di HDblog.it

Torna il nostro appuntamento mensile con una selezione dei migliori giochi smartphone, sempre in compagnia di ROG Phone e dei suoi accessori. Anche questa volta abbiamo provato ad offrirvi un'ampia scelta di generi per quanto riguarda i titoli presi in esame, partendo da un action RGP per poi proseguire con un gioco di lotta, uno di carte e un Battle Royale. Volete scoprire di chi stiamo parlando? Bene, allora non vi resta che addentrarvi nella lettura.

Come al solito vi ricordiamo che lo scopo della rubrica è quello di offrire una panoramica su alcuni dei migliori giochi che potete trovare su Android e iOS, senza però avere la presunzione di trattare gli unici titoli buoni. Per questo motivo vi invitiamo a condividere con noi i vostri consigli e suggerimenti nei commenti. Detto ciò è inutile dilungarsi oltre: cominciamo!

FINAL FANTASY XV POCKET EDITION

Partiamo parlando di Final Fantasy XV Pocket Edition, un titolo nato appositamente per gli smartphone ma che è stato successivamente reso disponibile anche su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One in versione HD.


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 359 euro oppure da Unieuro a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Una giornata con IL DUAL SCREEN Vivo NEX DUAL

di Canna
In una giornata dedicata ai miei test drive, ho deciso di portare con me questo dual screen Vivo NEX DUAL, lo smartphone che avete avuto modo di vedere nei giorni scorsi grazie all’UNBOXING. Prima annotazione riguarda l’utilizzo di cover che […]

Google Maps: realtà aumentata in distribuzione su tutti i Pixel

di HDblog.it

Aggiornamento 07/05

Nel corso del Google I/O 2019, la società ha annunciato che la funzione è in distribuzione ufficiale su tutti i dispositivi Google Pixel - inclusi i nuovissimi 3a (che abbiamo già recensito) e 3a XL. Non sono citate limitazioni geografiche - le note precisano però che ci vogliono una buona illuminazione e una buona copertura dati.

Aggiornamento 1/03


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 374 euro oppure da ePrice a 766 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

I framework stanno creando una generazione di developer pigri?

di Claudio Davide Ferrara
Un sviluppatrice spiega perché il ricorso ai framework potrebbe dissuadere gli sviluppatori dall'uso di soluzioni ottimali per il loro lavoro. Leggi I framework stanno creando una generazione di developer pigri?

Orfeo per WordPress

di Marco Grigis
Orfeo è un tema per WordPress realizzato da ThemeIsle, pensato per la creazione di una vetrina professionale dedicata a un prodotto o un servizio. Leggi Orfeo per WordPress

I framework stanno creando una generazione di developer pigri?

di Claudio Davide Ferrara

Un sviluppatrice spiega perché il ricorso ai framework potrebbe dissuadere gli sviluppatori dall'uso di soluzioni ottimali per il loro lavoro.

Leggi I framework stanno creando una generazione di developer pigri?

❌