Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Alcatel: app ufficiale preinstallata con malware

di Carla Stea

alcatel malware

Un'applicazione ufficiale di Alcatel by TCL conteneva un malware in grado di scovare e trasmettere informazioni personali degli utenti.
  • 11 Gennaio 2019 ore 19:05

Huawei: stop ai launcher di terze parti sull'interfaccia EMUI 9 | Rumor

di HDblog.it

Huawei potrebbe aver posto la parola fine a gran parte delle personalizzazioni sui propri smartphone (anche su quelli Honor), arrivando ad impedire l'utilizzo di launcher di terze parti sui dispositivi basati su EMUI 9.

La notizia arriva attraverso i colleghi di GizmoChina, i quali citano un presunto comunicato ufficiale rilasciato da Huawei sul suo forum, nel quale vengono spiegate le motivazioni alla base del blocco ai launcher alternativi su EMUI 9. Utilizziamo il condizionale in quanto non siamo stati in grado di reperire una fonte ufficiale che potesse confermare il rumor, tuttavia questo comportamento anomalo è comparso già verso la fine del 2018 su alcuni dispositivi provenienti dalla Cina, come testimoniato al tempo dai colleghi di XDA.

In attesa di un riscontro ufficiale vi riportiamo quanto emerso sino ad ora, invitandovi a considerare la notizia alla stregua di un rumor e a tenere in considerazione che la vicenda potrebbe anche essere esclusivamente legata ai dispositivi Huawei e Honor venduti in Cina. Le motivazioni citate da Huawei, secondo la fonte, riguardano il feedback fornito da molti utenti, i quali hanno apparentemente riscontrato svariati problemi che hanno peggiorato la loro esperienza utente durante l'utilizzo di queste app.


Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tigershopit a 764 euro oppure da ePrice a 919 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Mercedes al CES 2019 presenta Urbanetic la tecnologia Vehicle-to-Person

Mercedes mostra il sistema di mobilità Urbanetic in cui i pedoni comunicano con le auto e i taxi saranno moduli “tuttofare”

Le vendite dei PC tornano a deludere a fine 2018

di Filippo Molinini

Dopo una breve ripresa, la vendita dei PC è tornata in negativo. Il quarto trimestre del 2018 ha segnato un –4,3 % nella vendita dei computer rispetto all’anno precedente. Q4 2018 deludente per il mercato PC Secondo Gartner sono stati spediti 68,6 milioni di PC nell’ultimo trimestre del 2018, con un calo del 4,3 % […]

Puoi leggere l'articolo Le vendite dei PC tornano a deludere a fine 2018 in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

SpaceX Starship Hopper: il prototipo è in fase di test

SpaceX Strarship è il "nuovo" nome di quello che avevamo conosciuto come BFR. Ora i test stanno entrando nel vivo e in Texas si sta iniziando ad assemblare il prototipo per iniziare le fasi operative più importanti.

Lexar M.2 NM: la nuova gamma di SSD M.2 al CES 2019

Lexar M.2 NM è la nuova gamma di SSD M.2 in diversi formati, con diverse tipologie di connettività e prestazioni. I prezzi e le dimensioni sono variabili ma in generale si tratta di soluzioni per notebook e desktop.

Volkswagen Elli: divisione a sostegno di tutti gli aspetti di contorno alla mobilità elettrica

Come già fatto da Tesla, con il segmento Energy, con progetti di contorno alla fornitura delle vetture, come ad esempio i sistemi di accumulo Powerwall e Powerpack, anche il gruppo Volkswagen scende in campo con una divisione denominata Elli, che si occuperà di tutti questi aspetti legati al mondo dell'energia elettrica

Yi Home Camera 3: sorveglianza domestica intelligente.

di Canna
Un occhio alla sicurezza arriva da Yi Technology, brand in collaborazione con Xiaomi, che ha ufficializzato la Home Camera 3. Si tratta di una camera per la sorveglianza domestica che non stravolge per quanto riguarda il design, rimanendo invariata, ma […]

Assistente aggiornamento Windows 10: cos'è e quando è utile

Microsoft mette a disposizione due utili software per aggiornare Windows 10 o per aggiornare a Windows 10: non è un gioco di parole; è possibile usare apposite applicazioni che assistono l'utente nel passaggio da un feature update di Windows 10 a quello successivo (ad esempio a Windows 10 Aggiornamento di ottobre 2018) o che permettono di aggiornare Windows 7 o Windows 8.1 a Windows 10.
I due programmi Microsoft si chiamano Assistente aggiornamento Windows 10 e Media Creation Tool: entrambi sono scaricabili da questa pagina. Cliccando su Aggiorna ora si può scaricare Assistente aggiornamento Windows 10 mentre con un clic su Scarica ora lo strumento il Media Creation Tool.

Il Media Creation Tool è uno strumento più versatile perché non soltanto consente di aggiornare Windows 7 e Windows 8.1 a Windows 10 ma permette anche di generare un supporto per l'installazione da zero di Windows 10 (chiavetta USB avviabile o DVD) o più semplicemente di scaricare e salvare in locale in formato ISO l'ultima versione del supporto d'installazione di Windows 10: vedere, a tal proposito, il nostro articolo Scaricare Windows 10 ISO: ecco come procedere.

Il Media Creation Tool può essere utilizzato anche per installare da zero Windows 10 nella versione più recente senza perdere i dati della precedente installazione del sistema operativo: nell'articolo Come ripristinare Windows 10 senza perdere i dati abbiamo presentato un semplice trucco affinché la precedente installazione di Windows non venga sovrascritta.

Quando utilizzare Assistente aggiornamento Windows 10

Mentre il Media Creation Tool, con una serie di passaggi, chiede all'utente quale tipo di operazione intenda porre in essere, l'Assistente aggiornamento Windows 10 dapprima controlla versione di Windows in uso quindi propone la possibilità di aggiornarla in maniera del tutto automatica.


Senza digitare alcun Product Key è quindi ancora oggi possibile aggiornare a Windows 10 i sistemi Windows 7 e Windows 8.1.

Nuova Toyota Supra svelata da un video teaser rilasciato per errore

di Giuseppe Cutrone

Toyota Mexico ha diffuso per errore un video teaser dedicato alla Supra di nuova generazione, che è stata così svelata in anteprima rispetto al debutto fissato al Salone di Detroit.

L'articolo Nuova Toyota Supra svelata da un video teaser rilasciato per errore proviene da Motori.it.


Alfa Romeo 8C: la nuova supersportiva sarà realtà

di Francesco Giorgi

Ai taccuini di AutoGuide, il Global head Alfa Romeo Timothy Kuniskis esprime parere possibilista. Ma non dice quando la nuova ultracoupé del Biscione sarà su strada.

L'articolo Alfa Romeo 8C: la nuova supersportiva sarà realtà proviene da Motori.it.

Volkswagen: vendite da record nel 2018

di Giuseppe Cutrone

Immatricolazioni a gonfie vele per Volkswagen, che ha chiuso il 2018 facendo registrare un record di vendite ottenuto anche grazie al successo in Sud America.

L'articolo Volkswagen: vendite da record nel 2018 proviene da Motori.it.

Mercedes, leader del segmento premium anche nel 2018

di Francesco Donnici

La Casa di Stoccarda mantiene la leadership del segmento premium anche se la sfida con Bmw rimane costantemente aperta.

L'articolo Mercedes, leader del segmento premium anche nel 2018 proviene da Motori.it.

IA sostituirà il 40% dei lavori in 15 anni

di Candido Romano

Il 40% dei lavori sarà sostituito dai robot nei prossimi 15 anni. Più che una previsione sembra una profezia, quella che Kai Fu Lee, esperto di intelligenza artificiale e venture capitalist, ha dichiarato durante un’intervista nel programma “60 Minutes” sulla CBS. Poco meno della metà del lavoro mondiale sarà sostituito da robot in grado di automatizzare i processi.

Leggi il resto dell’articolo

iPhone XR: taglio dei prezzi in Cina

di Marco Grigis

Diminuiscono in Cina i prezzi di iPhone XR, sebbene da rivenditori terzi rispetto a iPhone. È quanto rendono noto alcune fonti locali, nel sottolineare come diversi reseller dei prodotti Apple abbiano deciso di tagliare i listini, per favorire un device che non avrebbe scatenato la domanda dei clienti. Il gruppo di Cupertino, tuttavia, non ha provveduto a un simile cambio in corsa per gli smartphone venduti tramite il suo sito ufficiale.

Leggi il resto dell’articolo

Amazon Dash Button: stop in Germania

di Filippo Vendrame

Un tribunale tedesco ha dichiarato che gli Amazon Dash Button violano la legislazione sulla protezione dei consumatori. Trattasi di quei famosi pulsanti wireless disponibili anche in italia che permettono l’acquisto di un particolare bene con un semplice click. Il risultato di questa sentenza è il divieto per Amazon di continuare a ricevere ordini da questi mini dispositivi. Questa sentenza è arrivata a seguito di una causa portata avanti dall’associazione tedesca per la protezione dei consumatori, che ha affermato di agire dopo aver ricevuto lamentele da parte dei clienti di Amazon.

Leggi il resto dell’articolo

AirPlay e iTunes come Office, Apple come Microsoft. Quando l'apertura verso i vecchi nemici è un nuovo inizio

di Massimiliano Di Marco
https://cdn.dday.it/system/uploads/news/square_crop_img/29280/block_apple_thumb.jpg

La rinascita di Microsoft partì da Office su iPad. Fu un momento di rottura: precedentemente, la casa di Redmond era nota per tenere tutto per sé, recintato nell'ecosistema Windows. L'approdo sulla sua nota suite di produttività sulla piattaforma rivale fu l'inizio, invece, di una maggior apertura verso gli altri...Continua

  • 11 Gennaio 2019 ore 17:41

StartupItaliane@CES2019: musica e telefonate da occhiali e maschere da sci con i trasduttori ossei di Bone

di Massimiliano Zocchi
https://cdn.dday.it/system/uploads/news/square_crop_img/29268/block_Bone360.jpg

Circa due anni fa è partita l'avventura di Bone, start up italiana che si è posta l'obbiettivo di portare l'ascolto tramite conduzione ossea su una gamma di prodotti diversificati. Per raggiungere questo traguardo, dopo aver acquisito un brevetto specifico, è subito partita l'ingegnerizzazione del primo prodotto, degli occhiali da...Continua

  • 11 Gennaio 2019 ore 17:15

Hisense, Panasonic e Samsung insieme per promuovere le TV 8K

di Alessandro Crea
Il produttore di pannelli AU Optronics e alcuni dei più grandi colossi dell’elettronica hanno dato vita al consorzio 8KA (8K Association) durante il CES di Las Vegas, nell’intento di promuovere nel senso più ampio del termine lo sviluppo e la diffusione delle TV 8K e dei relativi contenuti. Oltre ad AUO, del consorzio fanno già […]

Dark Souls Trilogy: primi segnali per un arrivo in Europa

di Nicola Armondi
Dark Souls Trilogy è la collection dei tre capitoli della serie, tutti disponibili sull’attuale generazione di console da quando il primo Dark Souls è stato rimasterizzato, la scorsa primavera. Questa collection, come molti sapranno, ha stranamente saltato la release nel mercato europeo. Inizialmente, infatti, la Trilogy è stata distribuita unicamente in Giappone, per poi arrivare […]
❌