Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 15 Febbraio 2020TuttoTech.net

Un modem 5G Qualcomm per iPhone 12, ma con antenne personalizzate e niente uplink 2×2 MIMO

di Pietro Paolucci
Le novità sulla connettività della serie iPhone 12 parlano della presenza di un modem 5G di casa Qualcomm, tuttavia personalizzato da Apple per motivi di design. E nel mentre smentite le precedenti indiscrezioni sulla presenza della tecnologia uplink 2x2 MIMO.

I retroscena del divorzio fra NVIDIA GeForce Now e Activision Blizzard

di Pietro Paolucci
Rimossi i giochi di Activision Blizzard dalla piattaforma Nvidia GeForce Now. Ecco i motivi e i retroscena di una situazione che ha fatto discutere parecchio giocatori e critici dei nuovi servizi di streaming dedicati ai videogiochi.

Windows 10X è stato già installato su un MacBook e un Surface Go

di Pietro Paolucci
Primi approcci a Windows 10X riusciti, con il nuovo OS di Microsoft che viene eseguito su un MacBook e su un Surgface Go. Due sviluppatori sono riusciti a installare Windows 10X, seppur con ovvi limiti di funzionamento.

Come fare un riavvio forzato su iPhone

di Giuseppe
Il vostro iPhone non riesce ad operare in modo normale, oppure è completamente bloccato in una determinata operazione, e non sapete come uscirne: nessun problema, abbiamo preparato questa guida per spiegarvi come effettuare un riavvio forzato dell’iPhone, o come riavviare un iPhone in condizioni normali. Solitamente, basta questa piccola operazione per lasciarsi alle spalle tanti piccoli […]
Meno recentiTuttoTech.net

Strava per iOS ora supporta la sincronizzazione automatica delle attività

di Pietro Paolucci
Strava iOS
Strava per iOS si aggiorna e si integra perfettamente con iPhone e Apple Watch ricevendo la funzione di sincronizzazione automatica delle attività registrate. Ecco tutti i dettagli e come utilizzare questa novità.

Il trailer di Stranger Things 4 è qui, e tradisce un gran ritorno

di Pietro Paolucci
Stranger Things 4
È online il primo trailer di Stranger Things 4 e già c'è da stupirsi per le sorprese che malcelano le immagini fra ritorni e cambi di location. Qui trovate il videoclip pubblicato e tutte le informazioni emerse, spoiler compresi.

Apple dovrà pagare i dipendenti per il tempo necessario alle perquisizioni

di Gerardo Orlandin
Nel 2013 gli addetti alla vendita negli shop di Apple hanno intentato un'azione legale contro la società sostenendo che dovevano trattenersi ben oltre l'orario di fine lavoro per sottoporsi alle perquisizioni sui bagagli quali borse, zaini, valigette e dispositivi Apple personali.

L’ultimo aggiornamento di Windows 10 rimuove file e profili utente

di Pietro Paolucci
Aggiornamento Windows 10
Nuovi bug per Windows 10 che con l'ultimo aggiornamento disponibile rimuove tutti i file dal desktop, profili utente compresi. Ecco qual è la versione incriminata e come risolvere per ritornare allo stato di partenza.

Discord: cos’è e come funziona la principale piattaforma per i videogiocatori

di Giuseppe
Comunicare è fondamentale, è un’esigenza insita nell’essere umano, che negli ultimi anni ha visto moltiplicarsi i modi in cui esplicare questo suo bisogno. Vien da sé allora ricercare i migliori strumenti affinché la comunicazione sia efficace, semplice e alla portata di tutti: non stupisce quindi che in tempi brevi, Discord si sia imposto come uno dei migliori tool […]

Il prezzo di Playstation 5 potrebbe aumentare a causa di alcuni componenti fondamentali

di Gerardo Orlandin
La penuria di componenti ha fatto lievitare i costi di produzione della console next-gen di Sony a circa 450 dollari per unità, fattore che sta complicando la determinazione del prezzo di PlayStation 5 nello scontro diretto con Xbox Series X di Microsoft.

Cinque nuovi giochi in arrivo su Google Stadia, tra cui tre esclusive temporali

di Paolo Giorgetti
Google Stadia si prepara ad accogliere cinque nuovi giochi, di cui tre in esclusiva temporale: in arrivo Lost Words: Beyond the Page, Panzer Dragoon: Remake, Serious Sam Collection, Stacks on Stacks (On Stacks) e Spitlings.

Monopattini elettrici, meglio il noleggio o l’acquisto?

di Irven Zanolla
Dopo l'entrata in vigore della nuova normativa che regola l'utilizzo dei monopattini elettrici in Italia, vale la pena acquistarli o è preferibile ricorrere ad altre soluzioni?

Apple iPad Pro 5G potrebbe essere realtà già fra qualche mese

di Roberto F.
iPad Pro 5G
Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dal continente asiatico, il lancio di Apple iPad Pro 5G potrebbe avvenire già intorno alla metà di quest'anno

Grosse novità in arrivo su Snapchat che sta testando un nuovo look

di Irven Zanolla
Snapchat News
Snapchat sta testando un importante novità a livello di interfaccia anche se al momento sono coinvolti solo pochi utenti negli Stati Uniti.

OpenMTP è uno strumento gratuito con cui trasferire file fra Android e macOS

di Pietro Paolucci
openMTP app
Per trasferire i file fra smartphone Android e Mac c'è un'alternativa gratuita e open source: si chiama OpenMTP e fa tutto quel che serve. Qui trovate tutti i dettagli e le informazioni al riguardo, compreso il link per il download.

Xiaomi lancia nuovi prodotti per la ricarica ultrarapida, wireless e cablata, e un nuovo router

di Irven Zanolla
Nel corso della presentazione di Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro, il colosso cinese ha annunciato una serie di accessori per sfruttate al meglio alcune delle nuove caratteristiche.

Netflix regala un film per provare ad accaparrarsi nuovi utenti, anche in Italia

di Paolo Giorgetti
Netflix regala "Tutte le volte che ho scritto ti amo" per provare ad accaparrarsi nuovi clienti. Il film, che può essere visto gratis da tutti, anche da chi non possiede un account, è già disponibile e lo sarà fino al 9 marzo 2020.

Gmail per iOS si aggiorna con ciò che aspettavamo: ecco gli allegati da File

di Pietro Paolucci
logo gmail
Arriva un aggiornamento importante per Gmail, che su iOS riceve il supporto al caricamento degli allegati dall'app nativa dedicata, cioè File.

Trasferire file fra Android e macOS? Arriva Macdroid, uno strumento tutto in uno

di Irven Zanolla
Con MacDroid è decisamente più semplice trasferire dati tra il proprio smartphone Android e un computer con macOS, in maniera decisamente semplificata.

Il servizio di giochi in streaming Microsoft Project xCloud sbarca su iOS

di Pietro Paolucci
Microsoft Projcet xCloud iOS
Le piattaforme di streaming dedicate ai giochi sono il futuro. Ce lo dimostrano giorno dopo giorno i vari colossi del web che continuano a proporre nuove soluzioni. Microsoft, da parte sua, dopo aver lanciato Microsoft Project xCloud per i dispositivi Android, lancia anche la versione iOS, per i dispositivi di casa Cupertino. Parte la fase […]
❌