Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiWebnews

Microsoft, un video teaser per HoloLens 2

di Filippo Vendrame

Dopo tanti anni di assenza, Microsoft tornerà a calcare il palcoscenico del Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Come noto, la casa di Redmond dovrebbe portare al debutto o quantomeno mostrare il nuovo HoloLens 2, la nuova generazione del suo visore per la Mixed Reality. Nella giornata odierna, il gigante del software prova ad alzare l’asticella del livello di attenzione sul suo evento alla fiera spagnola.

Leggi il resto dell’articolo

Marte, Elon Musk rivela il prezzo del biglietto

di Candido Romano

Pronti per una nuova vita su Marte? Quando si parla di Pianeta Rosso la prima persona che viene in mente è proprio i l vulcanico Elon Musk, CEO tra le altre cose di SpaceX e Tesla. Entro i prossimi 10 anni ha intenzione di portare gli esseri umani su Marte e ora ha parlato su Twitter anche dei costi del “biglietto”.

Leggi il resto dell’articolo

Kena Mobile semplifica l’offerta: solo due prezzi

di Filippo Vendrame

Kena Mobile rivoluzione totalmente la sua offerta eliminando completamente il suo precedente portafoglio di tariffe. Con l’obiettivo di offrire ai suoi clienti maggiore semplicità e trasparenza, l’operatore virtuale di TIM ha deciso di proporre solamente due tariffe. La prima accessibile a tutti e la seconda solamente a chi effettua la portabilità da Iliad da un qualsiasi altro operatore virtuale ad eccezione di Ho. Mobile, Noitel, Ringo e Nextus.

Leggi il resto dell’articolo

La Fujifilm X-T3 riceverà un importante update

di Antonino Caffo

Fujifilm ha annunciato l’arrivo di un importante aggiornamento del firmware per l’X-T3 ad aprile, che migliorerà vari aspetti della fotocamera lanciata lo scorso settembre. Tra questi, un’ottimizzazione della funzione Eye AF e l’introduzione di un tracking per la messa a fuoco automatica e rilevamenti più veloci per i volti inquadrati.

Leggi il resto dell’articolo

Fa causa ad Apple perché l’autenticazione è lenta

di Marco Grigis

È una causa certamente singolare, quella in cui Apple è stata coinvolta negli Stati Uniti. Un utente ha infatti deciso di trascinare il gruppo di Cupertino davanti alle corti, poiché l’autenticazione a due fattori risulterebbe troppo lenta. Apple, così come altre società informatiche, hanno deciso di implementare questo sistema per garantire il massimo della sicurezza agli utenti, al riparo da accessi indebiti.

Leggi il resto dell’articolo

Perché Facebook compra GrokStyle

di Antonino Caffo

Facebook ha acquisito GrokStyle, azienda conosciuta per lo sviluppo di progetti di visual search e AI, attiva nel campo dello shopping. Come ha riferito la portavoce di Facebook, Vanessa Chan, l’acquisizione permetterà al gigante dei social media di incrementare lo sviluppo di piattaforme votate allo scambio di informazioni tra gli utenti per l’acquisto di merci e servizi, in teoria dedicata alla sezione Marketplace delle sua piattaforma.

Leggi il resto dell’articolo

Stazione spaziale, il futuro è dentro un asteroide

di Matteo Tontini

Sembra vera e propria fantascienza, ma un giorno potrebbe essere la realtà. Un gruppo di ricercatori ha scoperto che sarebbe possibile erigere una stazione spaziale all’interno di lontani asteroidi, e così estrarre materiali preziosi. Dal punto di vista matematico sarebbe possibile farlo con l’asteroide giusto, che deve essere largo alcune centinaia di metri.

Leggi il resto dell’articolo

Microsoft, consegne dinamiche con i droni

di Filippo Vendrame

Microsoft è molto attivo nel campo dei brevetti e tra gli ultimi che è riuscito ad ottenere quello relativo ad un curioso sistema di consegna che utilizza i droni. Il brevetto chiamato “En route product delivery” mostra la possibilità che veicoli aerei senza equipaggio (UAV), cioè i droni, possano consegnare i prodotti acquistati direttamente presso i veicoli dei clienti che stanno viaggiando. Sono state descritte varie tecniche per facilitare questo sistema di consegna dinamico molto particolare.

Leggi il resto dell’articolo

Ultimatum di Trump: nessun 5G da aziende cinesi

di Antonino Caffo

Mancherebbero pochi giorni e poi Donald Trump darà l’ok a un ordine esecutivo per vietare le apparecchiature prodotte dalle telco cinesi dalle reti wireless negli Stati Uniti. L’ordine sarebbe stato a lungo ritardato ma ora dovrebbe trovare la sua finalizzazione, tale da comunicarne globalmente la notizia prima della fine di febbraio, anzi, giusto in tempo per il Mobile World Congress di Barcellona alla fine del mese.

Leggi il resto dell’articolo

Fitbit Inspire, il nuovo tracker è qui

di Antonino Caffo

Fitbit ha introdotto un nuovo modello di fitness tracker, che ancora nessun consumatore può comprare. Il motivo? , il Fitbit Inspire è rivolto alle aziende e alle compagnie assicurative piuttosto che al mercato consumer. In altre parole, un utente finale potrebbe averlo nel momento in cui sottoscrive una rinnovata assicurazione sanitaria, ma al momento non può ordinarlo direttamente dal sito Fitbit.

Leggi il resto dell’articolo

Shell lancia una piattaforma di trading blockchain

di Antonino Caffo

Il processo di negoziazione secolare e cartaceo dell’industria petrolifera e del gas viene rivisto nel 2019, per gentile concessione della blockchain e di un consorzio industriale tra cui Shell, BP, ABN Amro, ING e Société Générale. Sono questi i nomi dei produttori leader mondiali di energia, di istituti finanziari e banche che si sono uniti per lanciare una nuova piattaforma di trading basata su blockchain al fine di rendere più veloci e trasparenti le negoziazioni di petrolio fisico.

Leggi il resto dell’articolo

PlayStation 5, controller simile a DualShock 4?

di Matteo Tontini

PlayStation 5 non è ancora stata presentata ufficialmente, ma sono tanti i giocatori che non vedono l’ora di scoprire come sarà il prossimo gioiellino di casa Sony.

Leggi il resto dell’articolo

Nokia 2, Android 8.1 Oreo solo opzionale

di Luca Colantuoni

HMD Global ha recentemente pubblicato l’elenco degli smartphone che verranno aggiornati ad Android 9 Pie. Purtroppo il Nokia 2 non è incluso, quindi gli utenti dovranno accontentarsi di Android 8.1 Oreo. La procedura di upgrade sarà inoltre più complicata, dato che il sistema operativo verrà offerto come download opzionale tramite una pagina web dedicata. Gli utenti che partecipano al programma beta hanno ricevuto la “cattiva notizia”.

Leggi il resto dell’articolo

Google censura siti vietati dal governo russo

di Matteo Tontini

Google ha iniziato il processo “di pulizia” del proprio motore di ricerca per conformarsi alle leggi della censura russa.

Leggi il resto dell’articolo

Samsung Galaxy M30, tre fotocamere posteriori

di Luca Colantuoni

Samsung ha recentemente annunciato due nuovi smartphone di fascia bassa per contrastare il dominio di Xiaomi in India. La serie comprendere a breve un terzo modello, ovvero il Galaxy M30, del quale sono apparse online le principali specifiche.

Leggi il resto dell’articolo

Google Maps, funzionalità AR provata dai tester

di Matteo Tontini

Nel corso della conferenza Google I/O dello scorso anno, la società ha mostrato una nuova funzionalità in realtà aumentata (AR) per Google Maps, che forniva agli utenti alcune indicazioni in tempo reale tramite la fotocamera del proprio dispositivo. Un po’ tipo ciò che è stato promesso con Google Glass, ma senza la necessità del visore. Adesso David Pierce, penna del Wall Street Journal, fornisce nuove informazioni in merito, dopo aver avuto modo di provare una versione anticipata della feature.

Leggi il resto dell’articolo

La Fiat 500 elettrica arriverà nel 2020

di Filippo Vendrame

Il 2020 sarà l’anno di svolta per FCA in Italia. Per quella data è, infatti, ufficialmente previsto il lancio della Fiat 500 elettrica in Italia. La piccola auto elettrica italiana sarà prodotta all’interno dello stabilimento italiano di Mirafiori ma non sarà l’unica elettrica del gruppo automobilistico italiano. Contestualmente, infatti, è atteso anche il debutto della Jeep Renegade in versione plug-in. Queste importanti timeline che segnano la svolta elettrica di FCA, sono state condivise direttamente da Mike Manley, CEO di FCA.

Leggi il resto dell’articolo

Tesla Model 3 sorprende Porsche e Audi

di Filippo Vendrame

Le Tesla Model 3 hanno sorpreso Porsche e Audi. Le nuove “piccole” auto elettriche dell’azienda americana sono ufficialmente sbarcate in Europa. Lo stesso Elon Musk si è recato in Europa per sovrintendere il loro debutto ufficiale. L’arrivo delle Model 3 ha generato anche un certo nervosismo tra le aziende automobilistiche europee che hanno iniziato ad investire nel settore elettrico. In particolare, Porsche e Audi sarebbe rimaste molto impressionate dal costo delle auto americane in rapporto alla tecnologia applicata.

Leggi il resto dell’articolo

Wind Tre, Top Employers Italia 2019

di Filippo Vendrame

Wind Tre Ha ottenuto un importante riconoscimento che premia il suo lavoro in Italia. L’operatore, infatti, è stato insignito del “Top Employers Italia 2019” per le sue politiche di gestione e sviluppo delle persone e per la cura dell’ambiente di lavoro. L’azienda è stata ufficialmente certificata da Top Employers Institute. Wind Tre è attenta al benessere delle proprie persone e a garantire una migliore qualità del tempo in azienda, all’interno di un ambiente di lavoro moderno ed accogliente.

Leggi il resto dell’articolo

Windows 10 19H1, si può giocare a State of Decay

di Filippo Vendrame

Microsoft ha rilasciato la build 18334 di Windows 10 19H1 agli Insider che hanno optato per il Fast Ring. Trattasi di una build di sviluppo del prossimo grande step di Windows 10 che non introduce particolari novità. Del resto, Windows 10 19H1, conosciuto anche come Windows 10 April 2019 Update, è al termine del suo sviluppo e la casa di Redmond si sta focalizzando sulla risoluzione dei bug.

Leggi il resto dell’articolo

❌