Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiWebnews

Samsung Galaxy S10 5G

di Andrea Alfano

Il Samsung Galaxy S10 5G sarà disponibile in Corea del Sud a partire dal 5 aprile e successivamente dovrebbe arrivare anche negli Stati Uniti.

Leggi il resto dell’articolo

Gmail, in arrivo l’invio programmato delle email?

di Marco Locatelli

Mentre mancano pochissimi giorni allo shut down di Inbox (chiuderà il 2 aprile), ecco che Gmail potrebbe introdurre  una delle funzioni più attese dai milioni di utenti: la possibilità di programmare l’invio delle email.

Leggi il resto dell’articolo

Huawei P30 e P30 Pro, registrazione video Dual-View

di Luca Colantuoni

Huawei si appresta a “riscrivere le regole della fotografia” con i nuovi P30 e P30 Pro che verranno annunciati a Parigi il prossimo 26 marzo. Una pagina apparsa sul sito ufficiale di Singapore (successivamente rimossa) ha svelato alcune interessanti informazioni sui due smartphone, in particolare sulla funzionalità Dual-View Video.

Leggi il resto dell’articolo

Computex 2019

di Luca Colantuoni

Il Computex di Taipei è una delle fiere più importanti del settore ICT. Attualmente è la più grande del mondo per numero di espositori e visitatori, dopo la cancellazione del CEBIT di Hannover. Considerata la posizione geografica, la maggioranza delle aziende partecipanti proviene da paesi asiatici. I protagonisti principali sono quindi i produttori cinesi, coreani e taiwanesi (in particolare Acer, ASUS e MSI), ma anche Intel, AMD, NVIDIA e altri nomi noti presentano spesso le loro ultime novità tecnologiche.

Leggi il resto dell’articolo

AirPower arriva a fine marzo?

di Marco Grigis

Giungono importanti informazioni su AirPower, il pad di ricarica wireless di Apple. Oltre alle indiscrezioni pubblicate questa mattina, relative all’ottenimento dei diritti di sfruttamento per il marchio, appaiono in Asia alcuni dettagli sulla disponibilità. A quanto pare, il tanto atteso accessorio potrebbe arrivare nei negozi nell’ultima settimana di marzo.

Leggi il resto dell’articolo

Google Maps cambia look su desktop

di Marco Locatelli

Dopo le importanti novità sulle funzioni come autovelox e realtà aumentata, Google Maps sta per ricevere delle migliorie anche sul fronte squisitamente estetico con l’arrivo del Material Theme nella versione desktop del servizio.

Leggi il resto dell’articolo

Galaxy Store, negozio unico per Samsung

di Luca Colantuoni

Samsung aveva annunciato durante la conferenza SDC 2018 che il suo store digitale avrebbe ricevuto un importante aggiornamento. A fine febbraio è stata distribuita l’app Galaxy Store che sostituisce la precedente Galaxy Apps, includendo anche Galaxy Themes e altri contenuti. Il produttore coreano ha illustrato le principali novità.

Leggi il resto dell’articolo

Chrome su Android, gesture per navigare più veloce

di Marco Locatelli

Nuovi aggiornamenti per il browser Google Chrome nella sua versione Android. Si tratta nello specifico di un flag che permette l’attivazione di nuove gesture per spostarsi e navigare in maniera molto più veloce, fluida e semplice fra le pagine del popolare browser.

Leggi il resto dell’articolo

Microsoft, data center nel DNA

di Filippo Vendrame

In un futuro molto lontano, Microsoft potrebbe sostituire i server dei suoi data center con il DNA. Non è una traccia di un film di fantascienza perché la casa di Redmond, assieme ai ricercatori dell’Università di Washington, è risucita a creare un prototipo di un dispositivo che è in grado di tradurre le informazioni digitali in DNA e viceversa. Trattasi della prima volta che si riesce a creare un processo di conversione completamente automatizzato.

Leggi il resto dell’articolo

Apple acquisisce la startup italiana Stamplay

di Marco Grigis

Apple ha acquisito la startup italiana Stamplay, una società che si occupa di progettazione di applicazioni e sviluppo in cloud senza la necessità di codice. È quanto sostiene Il Sole 24 Ore, sebbene al momento non sia giunta una precisa conferma dalle parti di Cupertino. Apple, tuttavia, non è solita commentare o confermare alla stampa le proprie acquisizioni.

Leggi il resto dell’articolo

Facebook, formazione gratuita per 250 sviluppatori

di Candido Romano

Facebook ha annunciato il Tech Leadership Training in occasione della Codemotion Rome 2019, la principale conferenza per sviluppatori software in Italia. Si tratta di un programma di formazione totalmente gratuito, realizzato in partnership proprio con Codemotion e rivolto agli sviluppatori italiani.

Leggi il resto dell’articolo

Uniero NO IVA, sconti su smartphone e PC

di Filippo Vendrame

Unieuro rilancia la promozione NO IVA. Trattatasi di una particolare promozione che vede offrire lo scorporo dell’IVA su smartphone e PC, siano essi desktop o notebook. Questa offerta è valida solo online da oggi 22 marzo sino al 24 marzo. La catena di elettronica specifica che lo scorporo dell’IVA è pari ad uno sconto del 18,04% sul prezzo di listino.

Leggi il resto dell’articolo

Google Foto: falla (risolta) nella localizzazione

di Antonino Caffo

Hacker e terzi avrebbero potuto tracciare la posizione delle foto salvate su Google Foto. Tutto per colpa di un bug individuato dal ricercatore di sicurezza Ron Masas di Imperva, che ha scoperto come con un attacco via browser sarebbe stato possibile violare l’account cloud e lanciare una minaccia del tipo Cross-Site Search.

Leggi il resto dell’articolo

Casio lancia una versione rara di Pro Trek WSD-F30

di Antonino Caffo

Il Pro Trek WSD-F30 di Casio è uno smartwatch versatile e adatto a varie occasioni. Il produttore lo ha realizzato pensando agli amanti dell’outdoor, anche estremo, senza lesinare sulla qualità del design e dei materiali. Bene, Casio ha realizzato una serie limitata in sole cento unità.

Leggi il resto dell’articolo

Intel Gen11, ci sono i primi benchmark

di Antonino Caffo

Come sarà la prossima Gen11 di Intel? O meglio: che potenza di fuoco avrà a bordo in termini di resa grafica? Non possiamo saperlo con certezza, in attesa di un lancio ufficiale, ma oggi abbiamo qualche ipotesi di più sul tavolo, grazie ad un recente benchmark diffuso prima su Twitter e poi ripreso dal prontissimo Wccftech.

Leggi il resto dell’articolo

AOC e Philips per il Videogames Party 2019

di Antonino Caffo

Lo specialista dei display AOC e MMD, licenziatario dei monitor a marchio Philips, hanno rivelato una partnership tecnologica con il Videogames Party, che permette di sfidarsi nei più seguiti videogame del momento.

Leggi il resto dell’articolo

Xiaomi annuncerà due smartphone Android One?

di Luca Colantuoni

Lo Xiaomi Mi A1 ha avuto un notevole successo, quindi il produttore cinese ha deciso di annunciare i successori Mi A2 e Mi A2 Lite. Gli esperti di XDA Developers hanno ricevuto alcune informazioni sulla terza generazione degli smartphone Android One che dovrebbero arrivare sul mercato nel prossimi mesi.

Leggi il resto dell’articolo

Nissan entra nel mondo degli eSport

di Marco Locatelli

Nissan cambia le regole del gioco ed entra nel mondo degli eSport e dei videogame in streaming, attraverso la partnership con FaZe Clan e OpTic Gaming, due delle più importanti organizzazioni nel panorama del gaming mondiale. Una partnership del tutto inedita, considerando che Nissan è il primo marchio automotive a siglare un simile accordo con i due colossi degli eSport.

Leggi il resto dell’articolo

Prisma, guarda il lancio del satellite italiano

di Candido Romano

Il lancio di Prisma, il satellite italiano voluto dall’Agenzia Spaziale Italiana e costruito tra Firenze, Milano e Roma, è avvenuto con successo. Il liftoff è avvenuto alle 2:50 del mattino dalla stazione spaziale europea di Kourou, nella Guyana Francese. Prisma sta per “PRecursore IperSpettrale della Missione Applicativa” ed è riuscito a decollare grazie al razzo Vega dell’ESA, ma progettato in Italia da parte di Avio.

Leggi il resto dell’articolo

Samsung Galaxy A90 con schermo Notchless Infinity?

di Luca Colantuoni

Samsung ha programmato un evento per il 10 aprile che si svolgerà contemporaneamente in tre città (Bangkok, Milano e San Paolo). Uno dei protagonisti dovrebbe essere il Galaxy A90, il modello migliore della nuova serie che include già i Galaxy A50, A30, A20 e A10. Il produttore coreano ha inavvertitamente svelato che lo smartphone avrà uno schermo Notchless Infinity.

Leggi il resto dell’articolo

❌