Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 24 Gennaio 2019Webnews

Microsoft Bing è stato censurato in Cina

di Filippo Vendrame

Il motore di ricerca Bing di Microsoft è l’ultimo servizio tecnologico americano a diventare inaccessibile in Cina. La notizia giunge dal Financial Times che ha evidenziato che gli utenti che abitano in Cina hanno iniziato a lamentarsi del fatto che il sito cn.bing.com non era più accessibile all’interno del Paese. Secondo alcune fonti anonime che hanno avuto modo di confrontarsi con il Financial Times, la compagnia statale China Unicom avrebbe confermato che il blocco è dovuto ad un ordine giunto dal governo.

Leggi il resto dell’articolo

Amazon Scout, il robot corriere di Amazon

di Filippo Vendrame

Amazon pensa che in futuro gli ordini potranno essere consegnati ai clienti attraverso un sorta di corriere robot completamente automatizzato. La società di Jeff Bezos ha iniziato a testare Amazon Scout, un vero e proprio corriere robot pensato per sostituire il corriere umano nella consegna dei prodotti al cliente finale. Questo curioso robot dispone di dimensioni di un piccolo frigo ed è dotato di un piccolo scompartimento e di 6 ruote per muoversi agevolmente lungo i marciapiedi delle città.

Leggi il resto dell’articolo

Windows 10 19H2, la prima build appare online

di Filippo Vendrame

Microsoft avrebbe già iniziato a lavorare su Windows 10 19H2, il nuovo grande step del suo sistema operativo che arriverà nel prossimo autunno. Sebbene la società stia ancora finalizzando Windows 10 19H1 che gli Insider stanno testando e che sarà distribuito a tutti nel prossimo mese di aprile, i tempi sembrerebbero essere già maturi per iniziare lo sviluppo della prossima versione di Windows 10.

Leggi il resto dell’articolo

Vodafone, nuova promozione Tutto Illimitato

di Filippo Vendrame

Vodafone ha deciso di proporre ad alcuni suoi clienti l’esclusiva offerta speciale “Tutto Illimitato“. Trattasi di una promozione “ad personam” riservata ad un preciso target di clienti. Non tutti, dunque, potranno richiederla ma solamente i fortunati che riceveranno un avviso via SMS. Più nello specifico, questa promozione offre chiamate illimitate, SMS illimitati e Giga illimitati per una settimana al costo di appena 1 euro.

Leggi il resto dell’articolo

Microsoft: Skype Room Systems diventa Teams Rooms

di Filippo Vendrame

Microsoft ha annunciato di aver rinominato Skype Room Systems in Teams Rooms. Nel 2016, la società aveva presentato Skype Room Systems, conosciuto anche come Project Rigel. Trattasi di una console realizzata dai partner della società per le sale riunioni di tutte le dimensioni, progettata appositamente per Microsoft Skype for Business e dotata di un’interfaccia touch estremamente intuitiva da utilizzare. Ad oggi, oltre 130 milioni di minuti di riunioni sono stati condotti tramite Skype Room Systems.

Leggi il resto dell’articolo

San Valentino, i regali tech di Samsung

di Filippo Vendrame

San Valentino si sta avvicinando molto rapidamente e Samsung ha deciso di propone una lista di regali per lui e lei che permetterà a tutti di esprimere i propri sentimenti attraverso un dono particolare ad alto tasso di tecnologia come uno smartphone di ultima generazione o uno smartwatch. Se l’obiettivo è regalare alla persona amata un nuovo telefonino, la casa coreana suggerisce il Samsung Galaxy A9 con quattro fotocamere posteriori che permette di scattare ritratti di coppia da condividere sui social, nelle versioni Bubblegum Pink per lei e Lemonade Blue per lui.

Leggi il resto dell’articolo

Ieri — 23 Gennaio 2019Webnews

Robot umanoidi in aiuto negli ospedali

di Marco Locatelli

Negli ospedali italiani sta per arrivare un aiuto robotico, anzi due. Loro si chiamano Pepper e R1, e sono due robot dall’aspetto umanoide che daranno una mano al personale sanitario.

Leggi il resto dell’articolo

Google Chrome vuole fermare gli ad-blocker

di Marco Locatelli

Nei prossimi aggiornamenti di Google Chrome potrebbe esserci anche un update che andrà a bloccare gli ad-blocker come uBlock Origin o uMatric, le estensioni per il browser di bigG che bloccano i contenuti pubblicitari sui siti web.

Leggi il resto dell’articolo

Netflix, condividere film e serie TV su Instagram

di Candido Romano

Di solito per condividere le esperienze migliori riguardo le proprie preferenze sulle serie TV e film ci si affida ai social network. Facebook è uno di questi, usato però sempre meno dai giovani. Instagram è invece la piattaforma del momento ed è al centro di una nuova funzione proprio di Netflix, per ora disponibile su iOS, ma arriverà presto anche su Android. La popolare piattaforma di streaming video mira proprio a questo: consentire ai propri utenti di far sapere a tutti i propri consigli su cosa vedere.

Leggi il resto dell’articolo

NASA devierà la rotta di un asteroide nel 2022

di Candido Romano

Un asteroide si dirige verso la Terra: quali solo le soluzioni per evitare un impatto catastrofico? Questa è una delle importanti domande che si è posta la NASA, dato che attualmente l’umanità non ha sviluppato un metodo per ridurre oppure evitare l’impatto di una collisione devastante. L’agenzia spaziale statunitense ha approvato un progetto chiamato Double Asteroid Redirection Test (DART) e l’obiettivo è appunto cercare di far cambiare rotta a un piccolo asteroide nel 2022, precisamente nel mese di ottobre.

Leggi il resto dell’articolo

Google aiuta Wikipedia: donerà 3,1 mln di dollari

di Marco Locatelli

Google sta per donare a Wikipedia altri 3,1 milioni di dollari, portando il suo contributo all’enciclopedia libera per definizione ad oltre 7,5 milioni di ollari.

Leggi il resto dell’articolo

PlayStation Now arriva anche in Italia: 600 giochi

di Marco Locatelli

PlayStation Now, la piattaforma di cloud gaming di Sony, sarà disponibile anche in italia – e anche in altri paesi europei tra cui Spagna e Portogallo – a partire dalle prossime settimane.

Leggi il resto dell’articolo

Android 9 Pie, la roadmap completa per i Nokia

di Luca Colantuoni

HMD Global ha pubblicato la roadmap completa per l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Google. Per ogni smartphone sul mercato è stata indicata la data in cui verrà rilasciato Android 9 Pie. Chiaramente le scadenze potrebbero cambiare nel caso di bug dell’ultimo minuto, come successo con il Nokia 8. Sul recente Nokia 8.1 è già installata l’ultima versione.

Leggi il resto dell’articolo

Amazon Echo Input arriva in Italia

di Filippo Vendrame

Amazon Echo Input è arrivato in italia ed è preordinabile su Amazon.it al prezzo di 39,99 euro nei colori bianco e nero. Trattasi di un dispositivo della serie Echo che porta l’assistente vocale di Amazon su quasi tutti gli altoparlanti in commercio. Il collegamento potrà avvenire o tramite Bluetooth oppure attraverso il cavo audio da 3,5 mm incluso nella confezione di vendita. I dispositivi saranno consegnati a partire dal 30 gennaio.

Leggi il resto dell’articolo

MacBook Pro: arriva il FlexGate per gli schermi

di Marco Grigis

Dopo il BendGate, le polemiche sorte online per la tendenza alla deformazione delle scocche dei nuovi iPad Pro, per Apple è tempo di un’altra tempesta social relativa a un difetto hardware. Arriva infatti il FlexGate, una problematica che affligge la retroilluminazione dei display dei MacBook Pro del 2016, dovuta a dei cavi di connessione troppo delicati.

Leggi il resto dell’articolo

Leonardo, il robot che cammina, salta e vola

di Candido Romano

Di solito i robot camminano oppure riescono a volare, come i droni: Leonardo, il nuovo robot sviluppato dai ricercatori della Northeastern University, può fare tutte e due le cose. Camminare sulle due sottili gambe, ma anche saltare e volare per brevi distanze con l’obiettivo di evitare gli ostacoli che si parano davanti al suo percorso.

Leggi il resto dell’articolo

Telefonia, gli italiani hanno fame di Giga

di Filippo Vendrame

Gli italiani hanno sempre più fame di Giga per i loro smartphone. Poter accedere ad Internet dal proprio dispositivo mobile è oggi una necessità e sebbene potrebbero bastare 2 GB al mese di traffico dati, i pacchetti che offrono tanti Giga sono sempre più richiesti anche grazie a tariffe sempre più economiche. Trattasi di una tendenza che l’Osservatorio SosTariffe ha voluto approfondire all’interno di un nuovo report.

Leggi il resto dell’articolo

Apple: iPhone utile contro i cambiamenti climatici

di Marco Grigis

Gli iPhone potrebbero rappresentare degli alleati di prima linea per limitare l’impatto dei cambiamenti climatici. È quanto sostiene Apple, in un documento reso noto da Bloomberg: non solo per una produzione sempre più attenta al riciclo delle materie prime, ma anche come strumenti per affrontare eventuali calamità naturali.

Leggi il resto dell’articolo

Meizu Zero, smartphone senza porte e pulsanti

di Luca Colantuoni

Mentre la maggioranza dei concorrenti cerca soluzioni per incrementare l’area di visualizzazione, il produttore cinese ha già pensato al futuro con l’annuncio del Meizu Zero, primo smartphone al mondo senza porte e pulsanti fisici. Al momento non ci sono informazioni su disponibilità e prezzo, ma nei prossimi mesi verranno comunicati tutti i dettagli, incluse le specifiche complete.

Leggi il resto dell’articolo

LG G8 ThinQ, addio al touch?

di Luca Colantuoni

Da qualche giorno circolano indiscrezioni sui nuovi smartphone che LG dovrebbe annunciare al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Il produttore coreano ha confermato la sua partecipazione alla manifestazione spagnola, svelando una delle funzionalità attese con un video pubblicato su YouTube.

Leggi il resto dell’articolo

❌